Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by (Jesse)

  1. .
    per me è una droga sto telefilm!!!

    e mancano solo due puntate alla fine :(
  2. .
    CALENDARIO PREMIERE SETTEMBRE

    Tuesday, September 3
    10/9c: The League (Season 6 Premiere), FXX

    Sunday, September 7
    8/7c: Utopia (Series Premiere) Fox
    9/8c: Boardwalk Empire (Final Season Premiere), HBO

    Tuesday, September 9
    10/9c: Sons of Anarchy (Final Season Premiere), FX

    Wednesday, September 10
    8/7c Hell's Kitchen (Season 13 Premiere), Fox

    Thursday, September 11
    8/7c: The Biggest Loser (Season 16 Premiere), NBC

    Monday, September 15
    8/7c: Dancing with the Stars (Season 18 Premiere), ABC

    Tuesday, September 16
    9/8c: New Girl (Season 4 Premiere), Fox
    9:30/8:30c: The Mindy Project (Season 3 Premiere), Fox

    Tuesday, September 16
    9/8c: Red Band Society (Series Premiere), Fox

    Sunday, September 21
    8/7c.: Madam Secretary (Series Premiere), CBS
    9/8c: The Good Wife (Season 6 Premiere), CBS

    Monday, September 22
    8/7c: The Voice (Season 7 Premiere), NBC
    8/7c: The Big Bang Theory (Season 8 Premiere), CBS
    8/7c: Gotham (New Series),
    9/8c: Scorpion (New Series), CBS
    9/8c: Sleepy Hollow (Season 2 Premiere), Fox
    10/9c: The Blacklist (Season 2 Premiere), NBC
    10/9c: Under the Dome finale, CBS
    10/9c: Forever sneak peek (New Series), ABC

    Tuesday, September 23
    8/7c: NCIS (Season 12 Premiere), CBS
    9/8c: NCIS: New Orleans (New Series), CBS
    9/8c: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. (Season 2 Premiere), ABC
    10/9c: Chicago Fire (Season 3 Premiere), NBC
    10/9c: Person of Interest (Season 4 Premiere), CBS

    Wednesday, September 24
    8/7c: Mysteries of Laura (New Series), NBC
    8/7c: Survivor (Season 29 Premiere), CBS
    8/7c: The Middle (Season 6 Premiere), ABC
    8:30/7:30c: The Goldbergs (Season 2 Premiere), ABC
    9/8c: Law & Order: SVU (Season 16 Premiere), NBC
    9/8c: Extant finale (CBS)
    9/8c: Modern Family (Season 6 Premiere), ABC
    9:30/8:30c: Black-ish (New Series), ABC
    10/9c: Chicago PD (Season 2 Premiere), NBC
    10/9c Nashville (Season 3 Premiere), ABC

    Thursday, September 25
    8/7c: Bones (Season 10 Premiere), Fox
    8/7c: Grey's Anatomy (Season 11 Premiere), ABC
    9/8c.: Scandal (Season 4 Premiere), ABC
    10/9c: Parenthood (Final Season Premiere), NBC
    10/9c: How to Get Away with Murder (New Series), ABC

    Friday, September 26
    8/7c: The Amazing Race (Season 25 Premiere), CBS
    8/7c: Shark Tank (Season 6 Premiere), ABC
    9/8c: Hawaii Five-0 (Season 5 Premiere), CBS
    10/9c Blue Bloods (Season 5 Premiere), CBS

    Sunday, September 28
    8/7c: The Simpsons (Season 26 Premiere), Fox
    8/7c: Once Upon a Time (Season 4 Premiere), ABC
    8:30/7:30c: Brooklyn Nine-Nine (Season 2 Premiere), Fox
    9/8c: Family Guy premiere/The Simpsons crossover episode (Fox)
    9/8c: Resurrection (Season 2 Premiere), ABC
    10 p.m.: CSI (Season 15 Premiere), CBS
    10 p.m.: Revenge (Season 4 Premiere), ABC

    Monday, September 29
    8:30/7:30c: Mom (Season 2 Premiere), CBS
    10/9c NCIS: Los Angeles (Season 6 Premiere), CBS
    10/9c: Castle (Season 7 Premiere), ABC

    Tuesday, September 30
    8/7: Selfie (New Series), ABC
    8:30/7:30c: Manhattan Love Story (New Series), ABC

    fonte TvFanatic
  3. .
    ho iniziato a recuperare questo telefilm...e devo dire che è troppo divertente!!!

    Jess è un mito!! Per non parlare di Schmidt!!!!
  4. .
    quanto è stata bella questa prima stagione!!!!
  5. .

    UP-FRONTS| FOX




    Dopo la scoppiettante apertura di ieri, al solito riservata alla NBC, eccoci oggi tornati a parlare del palinsesto della prossima stagione televisiva.
    Stavolta è il turno di FOX, network che quest’anno non se l’è passata affatto bene, ma proprio PE GNIENTE. Riuscirà a superare questo periodo buio, e quale strategia intende attuare per provarci?

    RINNOVI
    New Girl
    Sleepy Hollow
    The Following
    Brooklyn Nine-Nine
    Bones
    The Mindy Project
    The Simpsons
    Family Guy
    Bob’s Burgers
    Glee

    Ragazzi, la situazione qui è abbastanza… curiosa. L’unica vera hit che il canale abbia potuto vantare quest’anno è stata Sleepy Hollow, che dopo una partenza positiva si è comunque conclusa poco sopra i 2 punti di rating. Il resto della programmazione ha subito un tracollo pericolosissimo, a cui si aggiunge ovviamente il mega-flop di X-Factor e la crisi di ascolti subita da American Idol, talent ormai ridotto a un colabrodo. The Following, molto seguito la scorsa stagione, è calato vertiginosamente, certo mai come Glee e New Girl, il primo boccheggiante sotto il punto di rating e il secondo di poco sopra. Non stupiscono allora i rinnovi di serie dagli ascolti ridicoli come The Mindy Project e Brooklyn Nine-Nine, come a dire: se la nave affonda (e per l’autunno la cancellazione di X-Factor lascia scoperte tre ore di programmazione) teniamoci almeno un paio di salvagenti a portata di mano. Certo, questo dato va inserito all’interno del quadro generale della comedy, genere in profonda crisi incapace di produrre nuovi medi perfomer, e della particolare situazione della FOX, che ha visto fallire in maniera catastrofica qualsiasi tentativo di imporre la serata comica del martedì, fanalino di coda della programmazione generalista. Questo calo contagioso ha infettato anche la domenica animata, uno degli assetti finora più solidi del canale. Dopo essere stato spostato in lungo e in largo e aver mantenuto invariati i propri ascolti, Bones è stato rinnovato per un’ultima stagione.

    CANCELLAZIONI
    Almost Human
    Rake
    Raising Hope
    Surving Jack
    Enlisted
    Dads
    Us & Them
    American Dad in realtà la comedy animata andrà d’ora in avanti in onda sul canale via cavo TBS)

    Dopo una partenza più o meno positiva delle sue novità, FOX non è riuscita a stabilizzare il trend. A rimetterci prima di tutto sono state le comedy che, prodotte in numero maggiore rispetto agli anni passati, sono state gettate nel palinsesto in maniera sconsiderata (o non gettate affatto come Us & Them, cancellato a metà della produzione dei 13 episodi ordinati). Di Dads nessuno sentirà la mancanza, ma dispiace per Enlisted e Surviving Jack, la prima destinata a una fine prematura nell’esatto momento in cui è stata collocata al venerdì, la seconda danneggiata dal lead-in ormai completamente fallimentare di American Idol. Nonostante ascolti in linea con le performance di serie rinnovate (Bones, The Following) Almost Human ha pagato lo scotto di essere l’ultima arrivata, ma forse anche di non aver creato una fanbase leale e rumorosa come ci si aspetta da prodotti simili. Rake invece è passato completamente inosservato, penalizzato forse dal calo di American Idol, forse dall’insipidezza del prodotto stesso.
    Prevedibilmente, in seguito all’esilio al venerdì, Raising Hope è crollato giù duro e siamo stati costretti a dire addio alla famiglia Chance.

    NUOVE SERIE



    GOTHAM – Cosa significa essere un poliziotto nella città più corrotta che esista al mondo? Chiedetelo al detective Jim Gordon, uno dei pochi agenti onesti rimasti a Gotham City, Babele di criminalità e degrado dove in un vicolo un bambino può assistere impotente all’omicidio dei propri genitori. Riuscirà Gordon a non farsi corrompere? Ennesimo adattamento dell’universo di Batman a opera di Bruno Heller (Rome, The Mentalist) con Ben McKenzie (The O.C., ma soprattutto Southland), Donal Logue (Terriers), Jada Pinkett Smith (HawThorne). Vi è rimasto ancora un leggero languorino dopo la trilogia di Nolan e non potete aspettare Superman Vs Batman o, chessò, cominciare Arrow? Questa è la serie per voi. Il canale prova a fare il colpaccio accoppiando la moda recente del prequel (Hannibal, Bates Motel) a quella sempre redditizia dei supereroi, e con Batman è come segnare un gol a porta vuota con le mani. Con tutta la frustrazione e lo scetticismo che si possono giustamente nutrire per un’operazione del genere, dopo aver letto la seguente intervista rilasciata da Heller a EW siamo più tranquilli. E poi davvero qualcuno non vedrà almeno il pilot? È una cazzo di serie su Batman! TRAILER


    MULANEY – Commedia multicam incentrata sulla vita di John Mulaney, stand-up comedian che, nel tentativo di portare la sua carriera di comico a un nuovo livello, accetta l’offerta di lavoro di Lou Cannon, figura televisiva leggendaria e guru della comicità. Ma non è tutto oro quel che luccica: la collaborazione con il mentore Cannon si rivelerà un inferno. Creato e interpretato da John Mulaney (Saturday Night Live) con Martin Short (Saturday Night Live, In fuga per tre), Nasim Pedrad (Saturday Night Live). Un pedigree di tutto rispetto per una comedy che nonostante le risate registrate andrebbe tenuta d’occhio. TRAILER


    HIEROGLYPH – Avete sempre desiderato una serie ambientata nell’antico Egitto con faraoni, intrighi di potere, sesso? Guardate, ci aggiungo pure un po’ di magia e di divinità con la testa di cane e la chiudiamo qui. Seguendo le avventure del ladro Ambrose, accolto alla corte reale dal faraone in persona, verrete trasportati in un altro tempo e in un altro mondo oltre i limiti del fantastico. Creato da Travis Beacham (Pacific Rim) con John Rhys Davies (Il signore degli anelli). Tamarrata senza ritegno che potrebbe rivelarsi una divertente sorpresa come una puttanata invereconda, si spera nulla nel mezzo. TRAILER


    WEIRD LONERS – Comedy che racconta l’inaspettato e stravagante legame tra quattro solitari sociopatici, la cui unica compagnia che sembrano sopportare è quella reciproca. Creata da Michael J. Weithorn (The King of Queens) con Zachary Knighton (Happy Endings), Becky Newton (Ugly Betty).


    BACKSTROM – Basato sulla serie di libri dello svedese Leif G. W. Persson, racconta le avventure del detective Everett Backstrom, scontroso e antipatico investigatore con tendenze autodistruttive che risolve casi assieme al suo team di eccentrici collaboratori. Creato da Hart Hanson (Bones) con Rainn Wilson (The Office), Kristoffer Polaha (Life Unexpected, Ringer), Thomas Dekker (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Dennis Haysbert (24). Solito procedurale con il protagonista intelligente e sociopatico che però in fondo in fondo… Dopo nove stagioni di The Office comunque Wilson si è conquistato il nostro affetto e nelle mani di Hart Hanson la serie potrebbe rivelarsi un buon passatempo da guardare mentre si cena. Se vi piace il genere e se vi piacciono i se. TRAILER


    THE LAST MAN ON EARTH – Comedy che segue le avventure dell’ultimo uomo sulla Terra. Di e con Will Forte (Saturday Night Live, Nebraska). Progetto assolutamente folle, rischioso e potenzialmente disastroso, ma se lo azzeccano WOW. TRAILER


    EMPIRE – Family drama ambientato nel mondo dell’hip hop alla “corte” del produttore musicale Lucious Lyon. Creata da Danny Strong (il Jonathan di Buffy, ora anche apprezzato sceneggiatore di Game Change, The Butler) e Lee Daniels (The Butler) con Terrence Howard (Hustle & Flow), Taraji P. Henson (Person of Interest). Un Nashville per maschi, che punta in alto e che proprio per questo si merita tutta la nostra attenzione. TRAILER


    RED BAND SOCIETY – Un gruppo di bambini ricoverati nel reparto pediatrico di un ospedale stringono una salda alleanza e una forte amicizia. Adattamento della serie tv spagnola Polseres Vermelles prodotto da Steven Spielberg. Attenzione: alta dose di zucchero. Se non avete il cuore di pietra e volete farvi qualche risata e qualche piantarello. Tutti gli altri possono tornare a rubare i lecca lecca ai bambini ciechi.


    GRACEPOINT – Un bambino viene ritrovato morto sulla spiaggia della cittadina di Gracepoint, i cui equilibri e dinamiche verranno stravolte dalle indagini che ne seguiranno. Remake della britannica Broadchurch con David Tennant (Doctor Who) che riprenderà lo stesso ruolo interpretato nell’originale, Anna Gunn (Breaking Bad) e Nick Nolte (Luck). Per chi non ha voglia di recuperare una serie inglese o chi dopo aver visto Broadchurch è curioso di vedere il finale diverso promesso dai produttori o ancora per chi non può fare a meno di David Tennant. E come azzecca partner la Gunn nessuno mai. TRAILER


    WAYWARD PINES – Un agente dei servizi segreti è in missione per recuperare due agenti dell’FBI scomparsi nella ridente cittadina di Wayward Pines. Ogni passo più vicino a scoprire la verità gli farà dubitare di poterne uscire vivo. Adattamento del best-seller omonimo a opera di M. Night Shyamalan (The Sixth Sense, Unbreakable, The Village) con Matt Dillon (Crash), Melissa Leo (Treme), Juliette Lewis (Natural Born Killer), Terrence Howard (Hustle & Blow), Carla Cugino (Watchmen). Un cast pazzesco per una miniserie, inizialmente prevista per l’estate 2014, che pare un incrocio fra Twin Peaks e The Prisoner. Un’occhiata non la si nega. TRAILER

    Dopo aver fatto il botto con Sleepy Hollow, l’offerta delle novità dello scorso anno si è presto rivelata fallimentare. Di certo non ha aiutato la salute cagionevole di un network che da una stagione all’altra si è visto retrocedere a diventare fanalino di coda dei Big Four. Forse per questo il canale ha deciso di mandare in pensione la pilot season (almeno in parte, anche se occorre segnalare che dei tre pilot drama prodotti tutti sono stati confermati a serie, mentre dei vari pilot comedy nessuno ha avuto finora il via libera da parte di FOX) per cercare di sviluppare serie in tutta calma e godere di più tempo per realizzare prodotti, non disdegnando lo scippo di scarti di altri network (Backstrom alla CBS, Mulaney alla NBC). Ovviamente è una tattica che, pur tenendo sotto controllo i rischi, non permette l’emergere di novità e successi inaspettati proposti da autori emergenti (Josh Schwartz prima di The O.C. era uno sceneggiatore appena uscito dalla scuola di scrittura). In un momento abbastanza delicato si cerca di limitare i danni.
    Di certo FOX nutre grandi speranze per Gotham, nuova aggiunta al recente trend televisivo dei supereroi e prodotto che si vende praticamente da solo promettendo un mastodontico ritorno di pubblico, o almeno così ci si augura: se saprà incontrare il favore degli spettatori e se riuscirà, al contrario di quanto successo quest’anno con Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC, a mantenere alti gli ascolti la FOX potrebbe fare il colpaccio. Il resto delle proposte drama è molto varia, dal Nashville del mondo hip hop al medical drama con i bambini malati per passare all’ennesimo procedurale e a una mezza zozzata con gli antichi egizi. Insomma, tanta roba, in molti casi interessante o comunque meno dimenticabile di qualunque novità proposta ieri dalla NBC.
    Per quanto riguarda le comedy, prosegue la strategia “scippiamo personalità del Saturday Night Live” iniziata lo scorso anno con Brooklyn Nine-Nine/Andy Samberg che quest’anno vede conta di ben due comedy, ossia Mulaney con la coppia John Mulaney-Martin Short e The Last Man on Earth con Will Forte reduce dal successo del film Nebraska, entrambe da non perdere di vista. Rimane Weird Loners, creato dal veterano Michael J. Weithorn, già autore delle nove stagioni della sit-com CBS The King of the Hill e lungi dall’essere una nuova leva.
    Infine, con Gracepoint e Wayward Pines la FOX sembra davvero intenzionata a tentare la strada delle serie evento autoconclusive (ah, la nostalgia dei tempi in cui si chiamavano semplicemente miniserie!), da bruciare in fretta ma capaci portare sul network autori e personaggi di un certo prestigio che forse avrebbero rifiutato un impegno prolungato o non si sarebbero nemmeno lontanamente avvicinati allo spietato carnaio dei piloti.


    PALINSESTO

    LUNEDÌ
    8-9 p.m. “Gotham”
    9-10 p.m. “Sleepy Hollow”

    MARTEDÌ
    8-9 p.m. “Utopia”
    9-9:30 p.m. “New Girl”
    9:30-10 p.m. “The Mindy Project”

    MERCOLEDÌ
    8-9 p.m. “Hell’s Kitchen”
    9-10 p.m. “Red Band Society”

    GIOVEDÌ
    8-9 p.m. “Bones”
    9-10 p.m. “Gracepoint”

    VENERDÌ
    8-9 p.m. “Junior Masterchef”
    9:00-10:00 p.m. “Utopia”

    SABATO
    8 p.m. “Fox Sports Saturday”

    DOMENICA
    7-7:30 p.m. “NFL Game”
    7:30-8 p.m. “Bob’s Burgers”
    8-8:30 p.m. “The Simpsons”
    8:30-9 p.m. “Brooklyn Nine-Nine”
    9-9:30 p.m. “Family Guy”
    9:30-10 p.m. “Mulaney”

    MIDSEASON: Backstrom, Glee, Bordertown, Empire, Hieroglyph, The Last Man on Earth, Wayward Pines, Weird Loners, The Following

    Oh, con la FOX iniziamo a divertirci. Partiamo dalla scelta più scontata: Gotham e Sleepy Hollow fanno coppia il lunedì. Non poteva essere altrimenti. Fatto meno scontato è l’annuncio di un ordine maggiore di episodi per entrambe (16 la prima, 18 la seconda) per offrire un blocco più compatto e con pause ridotte nella programmazione. Doppia razione settimanale per il nuovo reality di FOX, Utopia, una al martedì e l’altra al venerdì, mossa che chiude definitivamente l’esperimento della serata comedy del martedì, che comunque non divide il duo New Girl-The Mindy Project. Senza X-Factor al mercoledì l’inaffondabile Hell’s Kitchen apre a Red Band Society, che si prende carico di un compito particolarmente arduo, ovvero far sopravvivere uno script show al mercoledì (l’ultimo è stato Lie to Me nel 2010). Al giovedì approda di nuovo, per la sua ultima stagione, Bones, che tanto dove la metti sta, per una serata crime che prosegue con Gracepoint. Per il venerdì il canale si mette l’animo in pace e piazza due reality e non se ne parli più. Il vero grande colpo di scena è la frantumazione della serata animata della domenica, che cede la coerenza di genere alla coerenza di target (maschile), piazzandoci Brooklyn Nine-Nine e il nuovo Mulaney come un tempo aveva fatto con That 70′s Show e Malcolm in the Middle.
    Similmente alla NBC, anche la FOX lascia nel ripostiglio una valanga di prodotti per il midseason, tra cui la stagione finale di Glee (probabilmente ridotta rispetto ai 22 episodi ordinati l’anno scorso) e American Idol, che comunque dovrebbe diminuire le ore settimanali di trasmissione. Che si arrivi alla creazione due palinsesti diversi e autonomi all’interno dello stesso canale e della stessa stagione televisiva (escluso quello estivo, ovviamente)? Non so se si arriverà a tanto, ma FOX potrebbe fare un altro passo in questa direzione, nonostante i numerosi rischi e i clamorosi disastri che una strategia del genere deve mettere in conto (agli inserzionisti, che sono quelli che permettono ancora oggi ai network di campare, piacciono ascolti stabili e prevedibili per il più lungo periodo possibile, per questo amano di più i prodotti dalle stagioni lunghe e molto meno azzardi e rivoluzioni varie).
    FOX termina una stagione che ha scardinato tutti i punti fermi del suo palinsesto. Dispiace soprattutto perché, assieme alla CBS, la FOX è il network dal brand più forte e coerente, quello con il numero maggiore di comedy degne di nota e quello che cerca con più costanza di offrire qualcosa di nuovo (resurrezioni e remake a parte) all’interno delle possibilità offerte da un network generalista. Vedremo se questa spinta positiva al rinnovamento del sistema, che si esplica soprattutto nella netta divisione della programmazione tra autunno e inverno-primavera, possa risollevare il canale e riportarlo alle vette di qualche anno fa o se lo renda elemento ancor più estraneo alla realtà dei network in decadenza.

    thanks to Serialmente
  6. .

    UP-FRONTS| NBC




    Squillino le trombe. Rullino i tamburi.
    LET THE UPFRONT GAMES BEGIN!
    Eccoci di nuovo, come ogni metà di maggio, nelle giornate degli upfront, periodo dell’anno in cui i quattro grandi network generalisti (CBS, NBC, ABC e FOX) più uno un po’ più piccolino (The CW) annunciano al mondo il palinsesto della prossima stagione televisiva, ufficializzando rinnovi e cancellazioni e presentando le ultime novità.
    Al solito si parte con la NBC che, pian pianino, zitta zitta, quest’anno ha compiuto una rimonta incredibile superando ABC e FOX e dando del serio filo da torcere a CBS. Cosa ha in serbo per il prossimo autunno?

    RINNOVI
    Parks and Recreation
    Grimm
    The Blacklist
    Chicago Fire
    Chicago P.D.
    Law & Order: SVU
    Hannibal
    About a Boy
    Parenthood

    Il primo commento davanti a questi rinnovi è uno solo: le comedy non je la fanno proprio più. Un tempo colossi della programmazione televisiva, soprattutto della NBC, ora vagano per i palinsesti come carcasse ambulanti. Nonostante siano ancora molti i prodotti degni di attenzione (soprattutto della FOX, di cui parleremo domani), il grande pubblico sembra aver perso interesse per il genere, il più debilitato dalla crisi degli ascolti che affligge la tv di oggi. Fa un certo effetto vedere la NBC, un tempo dimora delle migliori comedy della storia televisiva, ridursi a rinnovare due prodotti, ripeto DUE, per il rotto della cuffia. Parks and Recreation viene confermata per un’ultima stagione, celebrazione finale della NBC di un tempo, mentre About a Boy ha adempiuto al suo compito, ovvero essere l’unica comedy con un rating che potesse giustificare un rinnovo. Grazie The Voice! Visto che siamo in tema The Voice, The Blacklist si è rivelato un buon acquisto per il canale, dimostrando una tenuta molto più positiva di Revolution lo scorso anno, soprattutto nell’inverno senza il sostegno di The Voice. Chicago Fire e Chicago P.D. sono ormai il nuovo franchise della NBC, mentre del vecchio franchise di Law & Order Law & Order: SVU non mostra comunque segni di cedimento. Grimm continua a tenere alta la bandiera del venerdì sera e Hannibal a essere protetto dal prezzo a buon mercato della co-produzione internazionale e dal favore della critica. Parenthood strappa infine il rinnovo per un’ultima stagione di 13 episodi, che ci permetterà di dire addio alla famiglia Braverman in maniera soddisfacente.

    CANCELLAZIONI
    Welcome to the Family
    The Michael J. Fox Show
    Ironside
    Sean Saves the World
    Community
    Revolution
    Growing Up Fisher
    Believe
    Crisis
    Dracula

    L’ecatombe delle novità. Welcome to the Family, The Michael J. Fox Show e Sean Saves the World sono finite nel tritarifiuti del giovedì sera, a cui il network ha provato a infondere l’antico vigore, purtroppo con i prodotti meno sbagliati. Stesso discorso si può applicare a Believe e Crisis, incapaci di restituire la domenica sera del canale alle scripted series. Ironside si è rivelato un flop dal primo episodio, mentre da Growing Up Fisher, nonostante degli ascolti superiori al rinnovato Parks and Recreation, la NBC probabilmente si aspettava di più, soprattutto considerando il grande aiuto offerto da The Voice. Nel passaggio al mercoledì Revolution è crollato a livelli non più sostenibili finanziariamente. Dopo un debutto molto potente, Dracula si è subito assestato su livelli bassi per il venerdì sera, e nonostante l’onere finanziario minore della co-produzione internazionale la NBC le ha preferito Hannibal. Quanto a Community, si sperava nella clemenza del network, soprattutto considerando il fallimento generale delle comedy. Evidentemente la NBC vuole spendere ogni risorsa per scovare dei nuovi possibili successi, perciò #SixSeasonsandaMovie no more.

    NUOVE SERIE




    CONSTANTINE – John Constantine è un cinico detective che accetta con riluttanza il compito di proteggere l’umanità contro le forze occulte dell’aldilà. Adattamento dello storico fumetto Hellblazer della Vertigo Comics a opera di David S. Goyer (Batman Begins, Da Vinci’s Demons). Già un film aveva provato a trasportare il meraviglioso personaggio di John Constantine fallendo miseramente. Reduce da Man of Steel e Da Vinci’s Demons, Goyer compie questo secondo tentativo, che, in base al trailer, di Constantine pare aver azzeccato giusto il colore dei capelli. Buoni però gli effetti visivi e una certa atmosfera. Vedremo. TRAILER


    ONE BIG HAPPY – Una coppia di amici, lei gay e lui etero, decide di avere un bambino assieme, ma le cose si fanno complicate quando lui incontra quella che potrebbe essere la donna della sua vita. Creata da Liz Feldman (2 Broke Girls) con Nick Zano (2 Broke Girls), Elisha Cuthbert (Happy Endings).


    STATE OF AFFAIRS – Charleston Tucker è un alto esponente della CIA il cui lavoro consiste nel consigliare il presidente degli Stati Uniti riguardo importanti incidenti internazionali, mentre cerca di risolvere il mistero attorno alla morte del figlio del comandante in carica nonché suo fidanzato. A questa enorme responsabilità si unisce una complicata vita sentimentale. Prodotto e interpretato da Katherine Heigl (Grey’s Anatomy). Una sorta di Zero Dark Thirty ambientato alla Casa Bianca, perché ormai se non ambienti qualcosa alla Casa Bianca sei un poveraccio. Se di dimostrerà capace di seguire la scia di The Blacklist potrebbe pure dimostrarsi un passatempo dignitoso. Astenersi chi è afflitto da orticaria appena vede la faccia della Heigl. TRAILER


    A TO Z – Commedia ambientata all’interno di una compagnia di online dating, dove lavora il romantico Andrew. Il suo incontro con Zelda porrà una semplice questione: esiste il destino? Prodotto da Rashida Jones (Parks and Recreation) con Cristin Milioti (How I Met Your Mother) e Ben Feldman (Mad Men). Comedy pucci con due lead azzeccati, che però si pone sempre le stesse domande, tra cui la più importante: di quali colpe si è macchiata la povera mamma di How I Met Your Mother per finire un’altra volta con uno uguale a Ted? TRAILER


    ALLEGIANCE – Alex O’Connor, eroe di guerra e analista della CIA, non può immaginare che i propri genitori e sua sorella compongono una cellula dormiente russa riattivata dopo molti anni con l’ordine di spiare Alex e cercare di farlo passare dalla propria parte. Adattamento della serie israeliana The Gordin Cell con Hope Davis (In Treatment) e Margarita Levieva (Revenge).


    MISSION CONTROL – Ambientato nel 1962, mostra cosa succede quando una donna emancipata si scontra un astronauta sessista nella corsa all’allunaggio. Con Krysten Ritter (Don’t Trust the B**** in Apt 23).
    mission control

    ODISSEY – Una soldatessa in difficoltà, un disilluso avvocato d’impresa e un irriverente attivista politico si trovano coinvolti in una pericolosa cospirazione militare internazionale. Con Anna Friel (Pushing Daisies), Peter Falcinelli (Nurse Jackie).


    BAD JUDGE - Comedy che ruota attorno a una scavezzacollo molto poco puritana a letto che di giorno per mestiere fa il giudice. Con Kate Walsh (Private Practice). Cosa succederebbe se la stronza dell’appartamento 23 diventasse giudice, ma perdesse gran parte della sua brillantezza? Ecco. Kate Walsh comunque ha una faccia simpatica, magari ne esce qualcosa di guardabile. Magari. TRAILER


    THE MYSTERIES OF LAURA – Laura è un detective della omicidi che, oltre a dover affrontare colleghi, amanti e pericolosi criminali, deve gestire i suoi due malefici gemelli. Adattamento della spagnola Los Misterios De Laura prodotto da Greg Berlanti (Arrow, Everwood), con Debra Messing (Will & Grace). No. La Messing mi sta pure simpatica, ma no. Non è possibile. TRAILER


    MARRY ME – Una giovane coppia appena fidanzata si accorge che la vita assieme è più difficile di quanto sembra. Creato da David Caspe (Happy Endings) con Casey Wilson (Happy Endings) e Ken Marino (Veronica Mars, Party Down). Vi manca Happy Endings? Bene, questa comedy sembra proprio volerne prendere il testimone, grazie anche a due protagonisti assolutamente perfetti. Da tenere d’occhio. TRAILER


    MR. ROBINSON – Un musicista di talento deve adattarsi alla sua nuova vita di insegnante di musica tra ragazzini precoci, relazioni tra professori e la tentazione delle mamme single. Con Craig Robinson (The Office).


    UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT – Comedy che ruota attorno a una donna appena fuggita da una setta religiosa che decide di ricominciare la sua vita a New York. Creata da Robert Carlock e Tina Fey (30 Rock) con Ellen Kemper (The Office).


    Parola d’ordine: comedy. Dopo lo sfacelo dell’offerta delle passate stagioni la NBC è alla disperata ricerca di comedy, e non necessariamente della nuova hit campione di ascolti, ma di una rete di sicurezza per la programmazione. D’altronde il genere comedy è un assetto importante per ogni canale, perché ha un rapporto costi/ricavi molto più vantaggioso di qualsiasi drama (costi di produzione minori, sostenibilità di ascolti più bassa, futuro in syndication più accessibile e longevo). Qual è trend di questa stagione? Innanzitutto niente più famiglie, abbasso le famiglie, che schifo le famiglie. Quest’anno abbiamo un ritorno di fiamma della commedia romantica in varie forme e in varie salse, da Marry Me del creatore di Happy Endings ad A to Z prodotto da Rashida Jones, passando per gli anni ’60 (Mission Control) e per il Will & Grace a sessi invertito (One Big Happy). Altra tendenza che riemerge con forza è quella delle comedy costruite attorno a un personaggio/attore forte e sopra le righe, ossia Unbreakable Kimmy Schmidt/Ellen Kemper, Bad Judge/Kate Walsh e Mr.Robinson/Craig Robinson. Di certo la più interessante pare essere Marry Me, anche se aggiungerei sulla fiducia quella co-scritta da Tina Fey e non serve che vi spieghi perché.
    Riuscirà la NBC a trovare almeno un paio di buoni performer?
    Con le spalle più coperte quanto a drama si potrebbe pensare che il canale si conceda il lusso di sperimentare. No. Dopo il successo di The Blacklist, NBC punta tutto sull’action politico-cospirazionista con ben tre prodotti diversi, di cui due fortemente serializzati (Allegiance, Odissey), tipologia di racconto televisivo che ultimamente non gode di ottima salute sulla tv generalista. Pare evidente che, protetto da risorse ormai ben avviate come i vari Chicago, Law & Order e Grimm, stavolta si cerchi di fare il colpaccio. Di fianco a questi progetti ambiziosi c’è spazio per qualche variazione sul tema: abbiamo il procedurale dal tono leggero (The Mysteries of Laura) e l’immancabile tele-comic (Constantine), altro importante trend della prossima stagione. Al momento, comunque, niente per cui trepidare. L’offerta generale perciò sembra un pochino più a fuoco, anche se all’apparenza priva, almeno quanto a drama, di novità per cui essere davvero incuriositi, per il secondo anno di fila. Mh.
    A questi vanno aggiunte le serie evento A.D., prodotto sulla scia del successo di The Bible, Aquarius, il thriller su Charles Manson con David Duchovny, Emerald City, rielaborazione moderna e dark del mondo di Oz, e Heroes: Reborn, tentativo di resuscitare il franchise di Heroes. Di questi prodotti si sa talmente poco che mi pare inutile discorrerne oggi.


    PALINSESTO AUTUNNALE



    LUNEDÌ
    8-10 p.m. “The Voice”
    10-11 p.m. “The Blacklist”/”State of Affairs” (dal 17 novembre)

    MARTEDÌ
    8-9 p.m. “The Voice”
    9-9:30 p.m. “Marry Me”
    9:30-10 p.m. “About a Boy”
    10-11 p.m. “Chicago Fire”

    MERCOLEDÌ
    8-9 p.m. “The Mysteries of Laura”
    9-10 p.m. “Law & Order: Special Victims Unit”
    10-11 p.m. “Chicago P.D.”

    GIOVEDÌ
    8-9 p.m. “The Biggest Loser”
    9-9:30 p.m. “Bad Judge”/”The Blacklist” (dal 5 febbraio)
    9:30-10 p.m. “A to Z”
    10-11 p.m. “Parenthood”

    VENERDÌ
    8-9 p.m. “Dateline NBC”
    9-10 p.m. “Grimm”
    10-11 p.m. “Constantine”

    SABATO – repliche

    DOMENICA
    7- 8:15 p.m. “Football Night in America”
    8:15-11:30 p.m. “NBC Sunday Night Football”

    MIDSEASON: Parks and Recreation, Hannibal, One Big Happy, Allegiance, Odissey, Mr. Robinson, Emerald City, Mission Control, Unbreakable Kimmy Schmidt, A.D., Aquarious, Heroes: Reborn, Emerald City

    Come abbiamo già detto, la stagione appena conclusa ha visto la NBC risollevarsi trovando una certa stabilità. C’era da aspettarsi perciò che il canale approfittasse di questo recupero delle forze per rendere ancora più solida la sua programmazione, evitando per il momento rivoluzioni o anche solo sperimentazioni, ma affidando molto ai due maggiori assetti del canale, ossia The Voice e The Blacklist.
    E così è stato. Resta tutto più o meno invariato rispetto agli aggiustamenti della primavera. Ancora una volta The Voice sorregge le serate del lunedì e del martedì, con State of Affairs che prova a bissare il successo di The Blacklist e Marry Me che tenta di seguire l’esempio di About a Boy. Il mercoledì ha come unica modifica la sostituzione di Revolution con The Mysteries of Laura, procedurale più family friendly che si spera possa compattare una serata tutta al poliziesco con Law & Order: SVU e Chicago P.D. già coppia affiatata. Il glorioso e storico giovedì comedy della NBC è ufficialmente andato in pensione, con The Biggest Loser a fare da sostegno alle comedy Bad Judge e A to Z e a Parenthood, almeno fino a febbraio, quando le prime verranno sostituite da The Blacklist, che con tutta probabilità aiuterà a lanciare qualche altra nuova serie nello slot delle 10.
    Resta un ultimo grande punto interrogativo: dove accidenti verrà piazzato tutto il resto? Che in primavera il network riprovi di nuovo a proporre scripted series la domenica sera anche dopo il fallimento di Crisis e Believe? Che intenda provare a ridurre il numero di repliche, ammassando i vari prodotti sfruttando le varie pause invernali e primaverili? E dove verrà piazzata la stagione finale di Parks and Recreation? Non ci è dato saperlo.
    La NBC sembra uscire finalmente dal lungo periodo di crisi vissuto in questi anni. Onore al merito a Robert Greenblatt, che con molta pazienza, astuzia e un sacco di fortuna (quanti ceri avrà acceso e continua ad accendere per la grazia ricevuta con The Voice?) ha saputo risollevare le sorti di un network che sembrava ormai spacciato. Certo, permane un forte problema identitario e qualitativo, soprattutto ora che anche gli ultimi show storici e acclamati del network si avviano alla conclusione. Ma la qualità forse è un problema da privilegiati.

    thanks to Serialmente
  7. .
    La CW cancella Star-Crossed!
  8. .

    ABC cancella The Crazy Ones, Hostege, Intelligente, Bad teacher, Friends with better lives

  9. .
    beh....ma se dovessero riprovarci almeno con uno dei personaggi secondari già presenti in Super!
  10. .

    ANASTACIA E' TORNATA!!!!!


    Il nuovo singolo Stupid Little Things è disponibile su iTunes!

    Il nuovo album Resurrection sarà in vendita dal 6 maggio!!!


  11. .
    questa stagione è stata fantastica!!!

    per non parlare della recitazione sublime di Dylan O'Brien..davvero!!!

    però sono scontento degli ultimi 5 minuti della season finale: cioè buttare lì lo spunto della prossima stagione giusto per fare in modo che la guardiamo
  12. .
    La series finale più tristissima che possa esserci!!!
    Dall'inizio alla fine :cry: :cry: :cry:
  13. .
    io sono arrivato al settimo episodio....
    direi che le basi ci sono...ma essendo della CW si risolve tutto in una storia adolescenziale dove gli adolescenti salvano il mondo....
  14. .
    che oscenità il finale!!!

    che senso ha fare una puntata abbastanza buona per poi arrivare al Terminus e farla scoprire così come un posto strano...con gente strana e non darci niente!!! solo perchè così guardiamo la prossima stagione!
    a me non piace più il fatto che i telefilm vengono tirati per le lunche per fare share perdendo così il senso della storia
  15. .
    sinceramente non vedo l'utilità in uno spin-off!
    Sopratutto nel senso che vogliono fare loro...praticamente trasferire le storie soprannaturali a Chicago!

    Se proprio bisognava fare uno spin-off potevano farlo su un personaggio secondario e svillupare la storia....bah!
13360 replies since 8/2/2008
.