Sussurri nell'oscurità-Ultimo atto di Gadreel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti,
    aspettando il nuovo capitolo di "Stairway to Purgatory", ecco a voi "Sussurri nell'oscurità-Ultimo atto di Gadreel". In questa oneshot ho voluto omaggiare la figura di Gadreel, un angelo che ha fatto un errore e ha cercato la redenzione nell'angelo sbagliato...L'incipit è una strofa della canzone "Whispers in the Dark" degli Skillet. Buona lettura ^_^ Spero che vi piaccia :-) Gabrielle ^_^

    Nome titolo fanfiction: Sussurri nell'oscurità-Ultimo atto di Gadreel
    Nome autore: GabrielleWinchester
    Fandom: Supernatural.
    Timeline: Nona stagione...
    Sommario: La figura di Gadreel nel momento della morte, un angelo condannato e che ha cercato la sua redenzione nell'angelo sbagliato...Fino al suo sacrificio finale, laddove ad aspettarlo c'è una persona che tutti conosciamo.
    Spoiler: Spoiler per chi non avesse visto la nona season...
    Disclaimer: Il personaggio di Gadreel appartiene ai creatori di Supernatural, non intendo violare nessun copyright e scrivo senza scopo di lucro.
    Note: Spero che vi piaccia e che lo abbia rappresentato bene questo personaggio. E che Met sparisca al più presto.

    Sussurri nell’oscurità- Ultimo atto di Gadreel

    “No,
    You’ll never be alone,
    When darkness comes you know I’m never far,
    Hear my whispers in the dark”
    Fu una canzone, la prima cosa che sentì dopo essermi pugnalato, dopo essermi sacrificato per fare evadere Castiel, per fare evadere un angelo che aveva rotto l’equilibrio per una persona sola, un cacciatore con lo scopo benevolo e un piede nelle fiamme dell’inferno. Un cacciatore con un’anima marchiata. Una canzone che mi avvertiva che io non ero solo, di sentire i suoi sussurri nell’oscurità. Quell’oscurità che mi aveva accompagnato nei lunghi secoli, anzi millenni, in quel luogo senza tempo e senza spazio, laddove i miei colleghi angeli si erano scagliati contro di me, il colpevole di tutto, un angelo cui addossare la colpa più grave di tutti, l’aver permesso il Peccato Originale.
    “Sei tu la causa della rovina dell’essere umano” mi sputavano come un veleno corrosivo.
    “Sono stato ingannato” gridavo, sentendo i colpi della frusta infierire sulla mia schiena già martoriata “Io non volevo far entrare Lucifero”.
    Ma loro ovviamente non mi ascoltarono e mi gettarono nelle prigioni, dimostrando quanto gli angeli non siano proprio empatici come dicevano di essere. Ogni giorno un attendente di Michele si sedeva di fronte a me, mi squadrava, mi domandava il perché avessi fatto una cosa del genere, io ripetevo che ero stato ingannato, lui mi picchiava in modo selvaggio, lasciandomi più morto che vivo, sapendo che l’immortalità mi avrebbe impedito di morire. Infatti, il mio pugnale angelico era stato sequestrato e non potevo uccidermi.
    “Sarebbe troppo facile se tu ti uccidessi Gadreel”
    Quante volte desideravo prendere il mio pugnale e affondarlo in me, ma non potevo farlo. Così scaricavo la mia rabbia e la mia frustrazione contro i muri, ampliando ancora le ferite che difficilmente si rimarginavano.
    Volevano farmi soffrire, volevano che il mio errore scarnificasse la mia grazia e fosse un monito per tutti i secoli che avrei vissuto. Il momento terribile della giornata era la mattina, quando il sole si elevava su nel Cielo e illuminava la mia cella, l’ora in cui avevo fatto entrare Lucifero. Piccoli angeli si avvicinavano a me e, incoraggiati dai loro mentori, mi scagliavano contro piccole palle di fuoco infernale, ignorando le mie suppliche.
    “Per favore…”
    “Tu devi essere punito per ciò che hai fatto” mi sussurrò un Angelo delle Virtù rancoroso “Tu non meriti la nostra pietà, la nostra commiserazione”
    Poi Metatron aveva deciso di far cadere gli angeli, per un assurdo desiderio di riorganizzare il Paradiso e da qui la mia possibilità di riscatto. Una luce incandescente aveva rotto le sbarre di diamante della mia cella e mi ero ritrovato smarrito e confuso, i miei fratelli angeli come tante stelle cadenti cadere sulla Terra. Ed io che cadevo con loro.
    Lo scriba di Dio aveva smascherato la mia copertura e mi aveva riconosciuto per quello che ero, Gadreel, il reietto, colui che aveva macchiato il genere umano e mi aveva offerto una possibilità. Sapevo che non mi dovevo fidare, sapevo che mi avrebbe ingannato, ma volevo un riscatto, volevo vendicarmi di tutte le persone che mi avevano fatto del male. Quando mi donò il mio pugnale angelico mi sentì invincibile, cominciai a inseguire i tramiti dei miei persecutori e non nego che provavo piacere nell’affondare il coltello nel loro cuore, così come loro si divertivano a colpirmi, a umiliarmi.
    Ma nello stesso tempo mi sentivo sporco e indegno, la missione di inseguire il Bene Supremo come se fosse solo un pallido ricordo. Pian piano il folle piano di Met cominciò a tracciarsi e compresi subito che lo scriba di Dio era solo un angelo dal folle desiderio di conquista, un angelo che era stato accecato dalla sete di potere, convinto di essere un Dio migliore di quello che aveva servito. Convinto di dare il meglio all’umanità e dando come primo assaggio del suo potere il massacro di un angelo.
    La goccia che fece traboccare il vaso fu quando lui convinse le persone che avevo reclutato a trasformarsi in perfetti kamikaze. E fu in quell’istante che decisi di schierarmi con i Winchester e con Cass, un incontro iniziato con una pugnalata con la Prima Lama. La rabbia di Dean mi raggelò il sangue, un’ira non paragonabile a nessun esecutore in Paradiso e ammirai molto il coraggio di Sam e Cass di salvarlo da se stesso, di salvarlo da quell’oscurità che stava inghiottendo anche me.
    “Allontanati dalla cella Cass e riparati la testa”
    “Che cosa vorresti fare Gadreel?”
    “Quello che gli altri mi hanno sempre accusato di non fare, proteggere l’umanità e le persone che non si possono difendere”.
    Poi affondai un pezzo di calcinaccio dentro di me, facendo rilasciare la mia grazia fuori e facendo esplodere le celle, laddove io e Cass eravamo imprigionati. Riaprii gli occhi e la prima cosa che vidi fu un giovane uomo dagli occhi d’ambra, il quale mi fissava orgoglioso di me e dicendomi che aveva ammirato il mio discorso sul difendere le persone che non si potevano difendere. Per la prima volta mi sentii in pace con me stesso e i sussurri nell’oscurità divennero sprazzi di luce, una luce che mondava i peccati e dava una seconda possibilità.
    Fine
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Uh allora non sono l'unica a cui la finale di spn ha fatto un certo effetto.
    Devo ammettere che la puntata è diventata la mia nuova ossessione, continuo a rivederla anche se so che ci sto male poi! Non so davvero cosa mi prende.
    Non posso leggere certe cose, mi riparte la lacrima automatica! :crybaby:
    Mi è dispiaciuto un sacco la dipartita di Gadreel, ma con questo gesto si è redento. Spero che sia come hai scritto tu, ovvero che, ovunque si trovi ora, si sia potuto ricongiungere con l'angelo che ama.
    Non mi opporrei a un suo ritorno, mi piacerebbe rivederlo.. e questo non c'entra nulla ovviamente con Tahmoh che lo interpreta u.u
    Comunque davvero bella questa one shot, triste perchè mi ricorda quella parte della puntata. Ma dalle tue parole traspare bene quello che vuoi trasmettere.
    Complimenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la firma nuova Bea ^_^ Stupendissima e meravigliosamente fantasticosa ^_^ Non ci fare caso, vedere una persona mi fa partire di testa ahahah ^_^Andando al racconto, mi ha fatto piacere che ti sia piaciuto e anche a me è partita la lacrimuccia in automatico, anche a me piacerebbe un casino rivederlo nella serie (ah a proposito ti ho leggermente invidiato quando lo hai abbracciato u.u :-p). Le ultime puntate sono progettate per farci commuovere ed emozionare ^_^ L'angelo che accoglie Gadreel è il nostro Gabe, ho voluto che s'incontrassero ^_^ Sono felice che ho trasmesso quello che ho voluto trasmettere ^_^ Grazie ancora <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Sono contenta che ti piaccia la mia firma, era davvero arrivata l'ora di cambiarla xd
    Vai tranquilla, a me capita con l'altra certa persona u.u
    Davvero spero tanto che torni Gadreel, a parte il fatto che ha ucciso Kevin per il resto ha cercato di redimersi e non riesco davvero ad odiarlo.
    Oh si Tahmoh me lo sono abbracciato per bene ^_^ è il mio photo op preferito, chissà perchè.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ragazze, volete farvi una risata (si fa per dire!) Se SPN dovesse andare avanti oltre la 10a stagione, l'anno prossimo ho deciso di vedere il season finale a ottobre, il giorno prima della season première dell' 11a perché con i finali di stagione di questa serie non si può mai star tranquilli per tutta l'estate. Il finale di questa 9a stagione poi....mamma mia !! :cry: Naturalmente, scherzo !! :)
    Torniamo a noi. Anche il personaggio di Gadreel è stato notevole (pure Tahmoh è notevole! :rolleyes:) e lo è anche la tua oneshot. Brava come sempre !!
    Ma come siete brave ad immaginare i pensieri e le sensazioni dei personaggi !!
    Tu e Bea fate una bella gara !! Bravissime. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Grazie mille Sahany ^_^ Già concordo con te, con i finali di stagione di Spn non si può stare certo tranquilli. Ci fanno venire un infarto ogni volta e con la voglia di dire "E ora, quando inizia la nuova season?" Sono contentissima che ti sia piaciuta la mia oneshot su Gadreel (:wub:) e che sono brava a immaginare i pensieri e le sensazioni dei personaggi :wub: Si cerca sempre di fare del proprio meglio ^_^ Grazie ancora :wub:
     
    Top
    .
  7. EinRegentag
     
    .

    User deleted


    Eccomiiiiii ^^
    Come ti avevo promesso (tanto tempo fa, prima che la scuola iniziasse ad uccidermi lentamente xD) sono venuta a recensire una tua FF :)

    Alloraaaa... devo cominciare dicendo che nei confronti di Gadreel ho provato un continuo amore/odio per tutta la stagione, quindi ero indecisa se leggere o meno questa tua FF, ma alla fine mi sono convinta e l'ho letta... è davvero bella! :D
    Scrivi in un modo che io adoro (probabilmente perchè si avvicina molto al mio stile di scrittura). è veramente incredibile perchè sei riuscita a riassumere tutto ciò che ha fatto e ha vissuto Gadreel nella sua vita in poche righe... davvero fantastico :D
    E so che non è una vera e propria recensione, ma non ci sono altre parole per discrevere il fatto che mi piace davvero tanto :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Ma grazie mille Cri :wub: Ma non ci credo che sei passata di qui *si strofina gli occhi e sorride a trentadue denti* Ma grazie, grazie, grazie, infinitamente grazie *_* Mi sono immaginata la tua indecisione nel decidere se leggere o meno la mia oneshot su Gadreel e ti ringrazio per averla letta ^_^ Mi aspetto altre tue recensioni *sguardo da cucciolo affettuoso*
    Sono contenta che scrivo in un modo che tu adori, che il mio modo di scrittura si avvicina al tuo (lusingatissima ) e che sono riuscita a riassumere in poche righe la vita di Gadreel...Ho fatto del mio meglio :wub: :wub:
    Mi hai fatto davvero contenta ^_^
    Grazie mille :kissing:

    Edited by GabrielleWinchester - 22/6/2014, 18:59
     
    Top
    .
7 replies since 25/5/2014, 13:51   254 views
  Share  
.