Auguri, Dean! Auguri, Sam !!

oneshot estemporanea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sahany09
     
    .

    User deleted


    TITOLO: AUGURI, DEAN, AUGURI, SAM !!
    AUTORE: Sahany09
    FANDOM: SUPERNATURAL
    TIMELINE: giorni nostri, feste di Natale
    SOMMARIO: primo Natale (e Capodanno) al bunker
    SPOILERS: 9a stagione, ma appena accennati.
    NOTE: scritta di getto, ora, prima di andare a festeggiare il nuovo anno, la oneshot finisce con una scena che vorremmo vedere almeno una volta in un episodio della serie.
    Facciamo finta che Sam sia guarito e stia bene.

    Buona lettura, buon divertimento e......auguri, ragazzi !!


    AUGURI, DEAN, AUGURI, SAM !!

    Dean fermò l'Impala appena sopra la discesa che conduceva al portone del bunker.
    Tutta l'aera era arrossata dalla luce del tramonto e imbiancata dalla neve che, sotto quella luce, aveva assunto un color amaranto. Tutto era silenzioso, immerso nell'atmosfera del Natale.
    Dean aveva trovato anche qualche luminaria per addobbare l'esterno e l'interno della loro nuova abitazione.
    Prime feste sotto un tetto stabile. Non che le altre fossero state trascorse sotto una tenda o all'addiaccio, ma spesso e volentieri, dopo quelle tristi del 2007, che avrebbe dovuto essere quelle dell'ultimo anno di Dean su questa terra, spese al riparo di una stanza di un solito motel, i due fratelli avevano passato la notte della vigilia di Natale e di Capodanno dentro l'abitacolo della loro auto a macinare chilometri sulle strade degli State, impegnati a risolvere qualunque caso anomalo.
    Quest'anno, no. Quest'anno avrebbero brindato all'interno di una casa. D'accordo: non era una casa qualunque; era un bunker dell'ultima guerra, ma era pur sempre una dimora fissa. Unica nota malinconica: l'assenza di Bobby e quella di Castiel, in altre faccende affaccendato, a rintracciare Metatron e ad ovviare ai guai che aveva combinato. Poco male. Sarebbero stati soli, ma era una novità? No.
    Erano passati in un supermercato a far la spesa; a rifornirsi di ogni ben di dio alimentare e Dean si sarebbe cimentato in cucina con prelibatezze anche solo per loro due. Grazie al Cielo, Sam stava abbastanza bene e l'appetito gli era tornato selvaggio, come un vero Winchester.
    Scesi dall'auto, cominciarono a scaricare pacchi e pacchetti e a portarli giù al bunker. Avendo nevicato e, carichi com'erano di sacchi e sacchetti, dovettero fare molta attenzione a non scivolare sul pendio.
    Ci vollero alcuni minuti per trasportare il tutto ma, alla fine, il tavolo della cucina era interamente occupato dalle varie vivande acquistate.
    Cosa mancava?
    Sam si guardò intorno e Dean individuò il problema.
    La legna per la stufa ed il forno (N. d. S. : non mi ricordo com'è la stufa, e se c'è, ma la legna è romantica! ;) ).
    Uscirono entrambi nello spazio antistante il portone.
    Una bufera, imperversata qualche giorno prima nella zona, aveva abbattuto alberi e rotto rami che giacevano sparsi, facilmente visibili, sul bianco della neve. I due ragazzi cominciarono a raccoglierli e ad ammonticchiarli accanto alla porta per poi trasportarli all'interno.
    Ad un certo punto però, Sam sentì un colpo sordo e freddo proprio su una natica.
    Si girò.
    Dietro di lui, con un sorriso furbo e divertito, Dean aveva in mano una grossa palla di neve.
    "Dean!" esclamò Sam, lanciando al fratello un'occhiata di rassegnazione e bonario rimprovero.
    "E dài, Sam ! - replicò Dean, continuando a sorridere e a passarsi la palla da una mano all'altra - Da quant'è che non lo facciamo?" terminò strizzando un occhio.
    Sam scosse la testa, raccolse un pugno di neve, lo appallottolò e lo tirò a Dean colpendolo quasi in faccia. Ma Dean evitò il colpo piegandosi di lato e lanciò la palla che centrò Sam allo stomaco.
    Dopo un attimo di esitazione, Sam grattò un pò di neve dal terreno, la manipolò e la lanciò contro il fratello colpendolo ad una spalla.
    Dean rispose subito dando così il via ad un'allegra, fraterna battaglia a palle di neve che finì solo quando entrambi furono bianchi come pupazzi.
    Ansanti, ma sorridenti, i due ragazzi si mossero l'uno incontro all'altro e Dean abbracciò Sam stringendolo forte. Sam contraccambiò.
    "Auguri, Sammy!"
    "Auguri, Dean"
    "Cento di questi giorni. - terminò Dean, staccandosi dal fratello e dandogli una pacca su una spalla. - E adesso, a mangiare. Tu ti occupi dell'eggnog, vero? E' la tua specialità.".
    Sam annuì e, presi i rami, rientrarono nel bunker, chiudendo la porta con un botto secco.


    Scusate la fretta e le eventuali imprecisioni, ma questa piccola storia mi "bruciava"dentro.

    A presto e.....
    BUON ANNO !!! :) :)

    Edited by sahany09 - 9/1/2014, 00:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Molto bella e anche tenera questa storia che racconta un capodanno winchesteroso :wub: Sono molto dolci i fratelli Winchester, finalmente sereni, dopo tanti periodi di patimenti e di sofferenze indicibili ^_^
    Già anche io spero che Sam stia bene :wub:
    Auguri anche a te di Buob anno e che sia un anno supernaturale per tutti ^_^
    Complimenti, Sahany, bravissima
     
    Top
    .
  3. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Gabry. :)
    Volevo scriverla e postarla a Natale ma non ce l' ho fatta. Troppi impegni, tutti insieme, e così ho dovuto aspettare un momento più calmo.
    Ancora auguri, per tutto.
    A presto, spero. :pray:
     
    Top
    .
  4. WilliamHalliwell
     
    .

    User deleted


    Che bella! Finalmente festeggiano le feste come si deve :,)
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Willy. :)
    Ha voluto essere una piccola parentesi un pò più rosea nella vita tribolata dei nostri bros. Ma le news che trapelano a proposito delle nuove puntate di questa nona stagione non sembrano essere così "rosee" . Mi sa che ne vedremo di tutti i colori.
    Come sono andate le feste di Natale? Bene, spero. A me abbastanza bene. Non ho fatto nulla di speciale. Mi sono un tantino rilassata.
    Ti aspetto con le nuove puntate delle tue fictions. Ciao. :)
     
    Top
    .
  6. ~Dali~
     
    .

    User deleted


    Bella, finalmente anche loro hanno qualche momento di serenità :3
     
    Top
    .
  7. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ciao Dali. Grazie. :) . E' stata una cosina scritta per le feste, e per spezzare un pò il clima drammatico che si è creato dopo l'ultima puntata di midseason. Chissà cosa vedremo nelle prossime !! :cry:
     
    Top
    .
  8. WilliamHalliwell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sahany09 @ 8/1/2014, 00:47) 
    Grazie Willy. :)
    Ha voluto essere una piccola parentesi un pò più rosea nella vita tribolata dei nostri bros. Ma le news che trapelano a proposito delle nuove puntate di questa nona stagione non sembrano essere così "rosee" . Mi sa che ne vedremo di tutti i colori.
    Come sono andate le feste di Natale? Bene, spero. A me abbastanza bene. Non ho fatto nulla di speciale. Mi sono un tantino rilassata.
    Ti aspetto con le nuove puntate delle tue fictions. Ciao. :)

    Esatto. Diamo un pizzico di serenità a questi due almeno nelle nostre storie.
    Anche a me lo stesso. Molto tranquille!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Bella oneshot, hai colto il dettaglio che Dean considera il bunker come una casa, desiderava da tanto avere un posto fisso dove stare.
    Ahahaha ovviamente non poteva mancare la battaglia a palle di neve ^_^
     
    Top
    .
  10. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Beabea. Ben tornata in questa sezione. :)
    Eh si. E' il caso di dire che, forse, i fratellini Winchester hanno finalmente un tetto fisso sotto cui vivere (chissà se, e quanto, durerà!) e di questo Dean sembra il più felice (ma anche Sam, con tutti quei libri, pare un ragazzino a Disneyland).
    E chissà quando è stata l'ultima volta che hanno giocato con la neve, se mai ci hanno giocato !!
     
    Top
    .
9 replies since 31/12/2013, 18:23   106 views
  Share  
.