Bobby is back

mini ff in 2 puntate su Bobby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sahany09
     
    .

    User deleted


    Il mio cervello non vuole saperne di smettere di creare e, mentre scrivevo la ff di X-Files, mi è venuta fuori questa su un ipotetico ritorno di Bobby.


    Titolo Fan Fiction: BOBBY IS BACK
    - Nome/Nick autore: Sahany09
    - Fandom : Supernatural
    - Timeline : 7a stagione, dopo la 7x17
    - Sommario : ipotetico ritorno in vita di Bobby grazie ad una stregoneria di Crowley.
    - Spoiler: 7a stagione.
    - Disclaimer: i personaggi delle serie non mi appartengono, l’autrice scrive senza alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.
    Note: leggermente demenziale, ironica, ma con qualche spunto su cui riflettere, volendo.


    Altri personaggi: Morte e Castiel. Non ci sono i bros.






    All'interno di una grotta, in un luogo impreciso della Terra



    Crowley cominciò a pronunciare la formula magica per eccellenza, ovvero, quella che recitava solo in rarissime occasioni poiché era quasi proibita. Solo suo Padre Lucifero aveva il diritto di profferirla, ma la circostanza valeva il gioco.
    Bobby Singer era cenere. I suoi "figli" adottivi ne avevano bruciato il corpo, convinti che il loro genitore putativo non avrebbe mai più potuto tornare indietro in seguito alla ferita gravissima alla testa inferta dai Leviatani, dunque, tecnicamente sarebbe stato impossibile riportarlo fra i comuni mortali.
    Nella grotta dove si era rifugiato dopo aver trovato e portato in loco le ceneri dell'umano, illuminata soltanto dalle quattro grosse candele, era solo, ma non aveva paura, malgrado la consapevolezza di infrangere una regola ferrea. Ferrea? Tornando indietro nel tempo, e nella memoria, poteva citare più di un caso in cui un morto, veramente e irrefutabilmente morto, era tornato in vita, ma era successo nell'altro versante, quello degli angeli. Il suo antagonista Castiel aveva fatto risorgere lo stesso Bobby, e riportato Dean sulla Terra. Okay, non erano stati inceneriti in precedenza. Uno a zero per l'angelo, però lui aveva operato il miracolo. E se fosse riuscito in quell'utopistico intento? Sarebbe stata una svolta epocale, quindi, perché non provarci? Il risultato peggiore sarebbe stato il fallimento....Forse no. Ci sarebbe stato di peggio: la furia paterna ! Ma in quel periodo il papà era occupato altrove. Si, però lui sembrava avere in ogni modo occhi e orecchie ovunque e non era facile sfuggire al suo radar sempre attivo. Tuttavia, la sfida era terribilmente eccitante e lui si accinse a raccoglierla.
    La formula per ricomporre e resuscitare un corpo incenerito era stata da lui ripescata in un antico volume di rituali celtici scovato in una botteguccia allestita in una cantina di un palazzetto in una viuzza di Aberdeen, di proprietà e gestione di un suo vecchio amico negromante che aveva ideato di vendere oggetti di piccola cancelleria per mascherare la sua poco chiara e lecita, ma vera attività..
    Aprì il tomo con solenne lentezza alla pagina in cui era riportata la formula e cominciò a recitarla, all'inizio a voce bassa poi, con lo scorrere dei secondi, sentendo il coraggio scorrergli più fluido nel sangue, aumentando il volume della voce e irrobustendone il timbro. La voce echeggiò rimbalzando contro le pareti dell'antro fino a dare la sensazione che si materializzasse in una copia di Crowley stesso, ma invece del demone, in mezzo allo spazio angusto della grotta, dall'urna posta al centro, cominciò a salire una nebbiolina lattiginosa che in pochi attimi s'ispessì di man in mano che dall'urna usciva anche la cenere.
    Sempre più sicuro ed entusiasta, Crowley continuò a snocciolare la formula seguendo estasiato il progredire dell'esito che si concretizzò trionfalmente nella ricomposizione intera del corpo di Bobby Singer il quale si mosse nell'alito di vita rifluente in lui.
    Smarrito e confuso, il cacciatore si guardò intorno poi puntò gli occhi sul demone.
    "Tu !" borbottò, seccato.
    "Già. - confermò Crowley soddisfatto - Proprio io. Contento?".
    "Che cosa hai combinato?" tuonò Bobby, non eccessivamente entusiasta.
    "Ti ho resuscitato. - rispose Crowley con il tipico atteggiamento di chi considera far miracoli un fatto quasi normale - Non sei contento?"
    "Di rivederti? - ribatté il cacciatore - No".
    "Bugiardo! - lo accusò il demone senza scomporsi - Ma da te non potevo aspettarmi gratitudine".
    "Chi ti ha detto che volevo tornare indietro?" lo apostrofò Bobby, scorbutico come al solito.
    Crowley si agitò, infastidito.
    "Andiamo, Singer! - sbuffò - Non essere ipocrita! Non volevi morire. Sei rimasto sulla porta a pensarci non so per quanto tempo... Almeno così mi ha riferito il tuo traghettatore. I miei ragazzi, hai continuato a ripetere come un disco rotto. Sto per lasciarli soli per sempre.... Se vuoi, ti porto subito da loro".
    "Si, - bofonchiò Bobby, innervosito e accigliato - così ci pensano loro a sotterrarmi definitivamente con un colpo di pistola credendomi uno dei tuoi, o uno zombie. Pensi di avermi fatto un favore? Credi di aver fatto una cosa geniale? Cosa volevi dimostrare? Di essere potente? Più di Castiel? Più di Lucifero? Più di Dio? - si calmò e Crowley colse un lampo di tristezza nei suoi occhi - Non stavo male là. - riprese - .... In Paradiso... Non si sta male. E poi riuscivo comunque a vedere i ragazzi".
    Crowley sospirò, falsamente deluso e rassegnato.
    "Tutta questa fatica e tanto rischio per niente!" si lamentò.
    "Chi ti ha chiesto di farlo! - urlò Bobby, arrabbiato. Poi si placò e lo guardò di traverso - Non l' hai fatto per dimostrare qualcosa a te stesso ! - sibilò - O almeno non solo per questo. Vuoi qualcosa da me, vero? - e nel dirlo, lo afferrò per il bavero della giacca, lo spinse verso la parete della grotta e lo incollò ad essa - Non mi hai riportato in vita soltanto per provare a te stesso che sei quasi meglio di Harry Potter ! Tu vuoi qualcosa da me. Cosa?".
    Gli occhi dei due distavano si e no cinque centimetri gli uni dagli altri e lo sguardo del cacciatore era, in quel momento difficilmente sostenibile persino per uno come Crowley, il quale però non si agitò più di tanto.
    "Volevo vedere se la formula funzionava" ebbe la faccia tosta di rispondere.
    Bobby aumentò la presa sul bavero stringendo il collo della giacca contro il collo del demone.
    "Quale formula, sciagurato di un demone da strapazzo che non sei altro?" abbaiò.
    "Se mi prometti di non strangolarmi nei prossimi cinque secondi, ti faccio vedere" cercò di blandirlo Crowley.
    "Fai del tuo meglio per non darmene motivo" rimbeccò Bobby allentando la presa fino a liberarlo.
    Ricompostosi, Crowley si diresse spedito verso il centro della grotta dove, sul pavimento, aveva deposto il volume con la formula e lo mostrò a Bobby, il quale, grazie alla sua smisurata cultura e conoscenza delle lingue, riconobbe quella in cui la formula era stata scritta.
    "Che mi venga..." mormorò, stupito, leggendo le prime righe.
    "E' la formula dell'impossibile. - la esibì, Crowley orgoglioso - La formula per riportare in vita corpi inceneriti da tempo. Con questa, possiamo dare per sempre addio alla morte. Avremo il mondo in mano. Che te ne pare, Singer? Non è una buona ragione per non uccidermi?".
    "Si. - fece Bobby con aria di sufficienza - Lo è".



    2a puntata, presto. ;)
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    awwwwwwwwwwww Crow :inlove: vedo che per Bobby sfida pure le leggi ancestrali, bello Paola
     
    Top
    .
  3. sahany09
     
    .

    User deleted


    Per Bobby, Crowley farebbe qualunque cosa. ;) :D.
    Grazie Viv.

    Presto la 2a e ultima puntata.

    Nelle mie intenzioni, questa piccola fiction vuole essere un'affettuosa presa in giro della serie in cui, come abbiamo visto, i personaggi vanno e vengono dall'aldilà con una certa disinvoltura, anche quando la cosa sembra impossibile.
     
    Top
    .
  4. ArabellaStrange
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lo scambio di battute tra i due, li hai resi alla perfezione.
    Mi fanno sempre morire dal ridere quando battibeccano come due comari!
    Quando Bobby ha nominato Harry Potter stavo per morire!
    Bella, attendo il seguito!
    :D
     
    Top
    .
  5. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    crow ama bobby!
    crow ama bobby!
    per lui sfida tutto e tutti!
    e poi è vero il papà è bello impegnato nella gabbia!
    ma il seguito inizia con bobby che finalmente si abbandona ai sentimenti e bacia crow?
    no perchè il fatto di afferrarlo e sbatterlo a me quello fa pensare!
    oddio vivo di slash ormai! :paura: :paura:
     
    Top
    .
  6. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie. :D :D
    CITAZIONE
    Arabellastrange

    Bellissimo lo scambio di battute tra i due, li hai resi alla perfezione.
    Mi fanno sempre morire dal ridere quando battibeccano come due comari!
    Quando Bobby ha nominato Harry Potter stavo per morire!
    Bella, attendo il seguito

    Si, sono veramente unici. In certe scene sembrano Jack Lemmon e Walter Mathau, due bravissimi attori americani che hanno interpretato molte commedie basate proprio sul continuo battibecco brillante fra i due protagonisti.

    CITAZIONE
    Cassandra 87

    crow ama bobby!
    crow ama bobby!

    Chi sembra disprezzare, compra. ;)

    CITAZIONE
    ma il seguito inizia con bobby che finalmente si abbandona ai sentimenti e bacia crow?
    no perchè il fatto di afferrarlo e sbatterlo a me quello fa pensare!

    No, mi dispiace. Il seguito, che arriva fra poco, inizia invece con la loro separazione e l'ingresso di un personaggio, anch'esso molto amato da noi fans di SPN, che farà prendere alla situazione un'altra piega. Ma non per questo, sarà meno interessante, anzi! Però sarà diverso da questa 1a puntata. Più....filosofico !
    Restate in linea perché arriva anche la puntata degli X-Files !!! :) :)
     
    Top
    .
  7. sahany09
     
    .

    User deleted


    L'avevo promesso e, nonostante l'orario, posto la 2a puntata ora, ma prima ho avuto un contrattempo.
    Dunque, ecco la conclusione di questa piccola fiction, uscita estemporaneamente dalla mia testa bacata.

    Qui si cambia leggermente registro per l'ingresso di due personaggi, l'uno dopo l'altro, ormai familiari, e il tono del discorso cambia un pochino, virando sul filosofeggiante, ma non molto ortodosso. Però, verso la fine si torna al battibecco.


    Beh, insomma, leggete.




    BOBBY IS BACK
    2a e ultima puntata


    All'interno della grotta


    "Questo è troppo!" rimbombò, gelida, una voce a loro familiare.
    Si girarono e, alla luce giallo-rossastra che si attenuava per la consumazione dei ceri, ancor più terreo e diafano del solito, il cavalier Morte sostava immobile in mezzo alla caverna.
    Bobby e Crowley si guardarono con malcelato imbarazzo, come due ragazzini sorpresi a rubare la cioccolata.
    "Morte, - azzardò Crowley sforzandosi di rimanere disinvolto - non fraintendermi. Io....".
    "Mi sono appena liberato dalle grinfie di quel poppante capriccioso e viziato di Lucifero,- protestò il cavaliere, visibilmente contrariato - e adesso devo assistere a questa empietà? Non ho più il diritto di esercitare il mio potere? La mia esistenza ha una ragione. L'uomo deve morire prima o poi. Con il tuo atto hai sovvertito per l'ennesima volta un equilibrio universale. Anche tu sei un emerito incosciente!".
    L'aplomb di Morte stava vacillando in modo pericoloso. Alla fioca luce delle candele, i tratti marcati del suo volto scarno erano duri e taglienti come lame d'acciaio.
    "Non volevamo toglierti il lavoro, - cercò di rassicurarlo Crowley - E' solo che non sempre è facile accettare la dipartita di una ... ehm.... - si fermò per schiarirsi la voce - persona cara". Sapendo bene che tipo era, Morte guardò malissimo il demone, si mosse verso il libro e, agitando il bastone da passeggio, incenerì il volume.
    Crowley fissò con orrore il mucchio di cenere.
    "Era una copia unica. - piagnucolò, sconsolato - Conteneva anche la formula per dare la morte senza ritorno".
    "Meglio così. - sentenziò Morte, alterato - Solo io posso farlo" e così dicendo si avvicinò ai due con la chiara intenzione di stendere su di loro il velo nero del riposo eterno, ma alle sue spalle si materializzò Castiel che fermò la sua volontà.
    "Non lui, Morte. - gli intimò, calmo - Non Bobby Singer".
    Il cavaliere si voltò verso l'angelo.
    "Non faccio sconti, Castiel. - dichiarò, duro - Non posso fare preferenze".
    "Giusto, - ammise l'angelo - la tua falce non dovrebbe operare scelte, ma ci sono dei casi in cui sarebbe meglio avere un occhio di riguardo. - si avvicinò al cavaliere, gli si pose davanti e gli piantò addosso il suo sguardo blu, deciso e grave - Da un pò di tempo, - riprese - su questo pianeta c'è la tendenza alla scomparsa degli individui migliori a vantaggio dei peggiori, il che sta portando ad un deterioramento della specie. Non dico che ora tu debba fare una strage di cattivi, ma risparmia almeno qualche buon soggetto che potrebbe altresì tornare utile. Bobby Singer è uno di questi. Quei due ragazzi hanno ancora bisogno di lui. Sam sta precipitando nel baratro della follia per colpa di Lucifero, e Dean, vedendo suo fratello in quello stato, sta scendendo a rotta di collo la china dell'alcool non sapendo cosa fare per aiutarlo. E poi ci sono i Leviatani, che sono usciti dal Purgatorio per causa mia. Non avrò pace finché non li vedrò precipitare all'Inferno. Bobby Singer servirebbe anche a me .... vivo, ancora per un pò. Non riesco a dare retta a tutti".
    "Io non conto più niente? - obiettò Morte, scandalizzato. - Devo ritirarmi di fronte all'interesse personale? Siete arrivati al punto di deliberare su chi deve continuare a vivere e chi no senza chiedere più la mia opinione?".
    Castiel cercò di ammansirlo.
    "Non è come pensi tu. - disse - Anche se può sembrarlo. Non vogliamo interferire con la tua opera e la rispettiamo. Il tuo è un ruolo importante, ma ti chiediamo solo di usare il tuo falcetto per stendere qualche bastardo".
    "Ha ragione. - convenne Bobby - In giro ci sono troppi figli di puttana".
    Morte rimase alcuni secondi a riflettere.
    "Mi state chiedendo favoritismi!" obiettò, contenendo elegantemente il suo disappunto.
    "Diamo un'aura più nobile al tuo lavoro" lo rassicurò Castiel.
    "E sia. - accondiscese il cavaliere, sospirando - Ma Bobby Singer avrà solo il tempo necessario per combattere e sconfiggere i nemici".
    Nel silenzio palpabile che scese fra le pareti della grotta, Castiel, Crowley e Bobby si scambiarono occhiate d'intesa e accettarono l'accordo. Discretamente soddisfatto, Morte lasciò il luogo scomparendo nel nulla.
    Seguì un ultimo silenzioso giro di sguardi.
    "Andiamo" esortò Castiel, alla fine.
    "Aspetta un attimo! - lo bloccò Bobby - Il compito che abbiamo è impegnativo, ma non metterci troppa fretta!". Castiel notò negli occhi del cacciatore un luccichio implorante.
    "Giusto. - disse Crowley - In questo caso la fretta è deleteria. Occorre strategia. I Leviatani sono molto astuti".
    "Strategia? - esclamò Bobby rivolgendosi sarcastico a Crowley - Ma se hai fatto più casini tu che tutti i demoni dell'Inferno messi insieme!".
    Sentendo diminuire la pazienza, il demone alzò gli occhi verso il soffitto.
    "Va bene che hai dormito fino ad ora, - ribatté cercando di controllarsi - e sei ancora rincoglionito, ma non ti ricordi invece quante volte ti ho salvato il culo? A te, e a quei due incubi in jeans?" finì quasi urlando dalla rabbia.
    "Non ti azzardare a parlar male dei miei ragazzi!" lo minacciò Bobby.
    Ricominciarono a discutere.
    E stavolta fu Castiel ad alzare gli occhi al cielo chiedendosi se convincere Morte a non rispedire Bobby Singer nell'aldilà fosse stata davvero una buona idea.






    F I N E






    Povero Castiel !!!

    Naturalmente non so se questo potrà succedere nella serie. Forse no. Nel breve promo del 7x19, m'è parso di intravedere Bobby, presumo nel ruolo di fantasma, ma non so se tornerà più in carne ed ossa. E' stata una grossa perdita.
    Comunque, questa piccola ff ha voluto essere anche un omaggio a lui.

    Spero vi sia piaciuta.

    A presto. :)
     
    Top
    .
  8. ArabellaStrange
     
    .

    User deleted


    E ricominciano a battibeccare! Decisamente, mi sa che il povero Cas non ha fatto un grande affare.
    Ma almeno Bobby è tornato! *____*
    Magari fosse andata così! XD
    Peccato che sia stata così corta, sarebbe stato interessante vedere degli sviluppi. ;)
     
    Top
    .
  9. sahany09
     
    .

    User deleted


    In effetti potrebbe venirne fuori uno spin off, ma per ora non ho molte idee, soprattutto su come amministrare i Leviatani.
    Non so che dirti.
    Se mi dovesse venire in mente qualcosa può darsi che vada avanti, ma per adesso no.
    Comunque sono contenta che ti sia piaciuta. Era una piccola follia.
    A presto. :)
     
    Top
    .
  10. ArabellaStrange
     
    .

    User deleted


    Se deciderai di continuare sarò contenta di leggere il seguito! ;)
     
    Top
    .
  11. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie :) , ma al momento non è previsto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Uhuh bella questa ff a due puntate!! Peccato k fossero solo due però.. mi stavo già abituando all'idea k Bobby fosse tornato in carne e ossa..
    Mmh mi sa anke a me che Cass nn ha fatto un buon affare
    Ihihihihi Crow era proprio disposto a tutto pur di far ritornare Bobby.. qui gatta c cova.. <_< ormai avverto ank'io lo slash ihihih
    Complimenti!!
     
    Top
    .
  13. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Bea ma non è slash. Lo sembra, ma non lo è.
    Crowley è sempre il solito furbacchione ed opportunista.
    Non ha rimesso in piedi Bobby per amore.
    E noi, che ormai lo conosciamo, lo sappiamo.
     
    Top
    .
  14. Bobby92
     
    .

    User deleted


    ciao, come ho scritto sotto il mio piccolo finale alternativo: questi due episodi sono bellissimo, mi piacciono molto! Bravissima! Dovresti farne altri così... *_*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sahany09 @ 6/5/2012, 19:52) 
    Grazie Bea ma non è slash. Lo sembra, ma non lo è.
    Crowley è sempre il solito furbacchione ed opportunista.
    Non ha rimesso in piedi Bobby per amore.
    E noi, che ormai lo conosciamo, lo sappiamo.

    Sì sì.. scherzavo io :D
     
    Top
    .
17 replies since 31/3/2012, 14:50   202 views
  Share  
.