X -Files, il segreto dell'Oregon

science ff, leggermente catastrofica by Sahany

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    Fantastico.
    Ma le figure bianche? Sono terrificanti, ma misteriose ;)
    Troppo forte Bobby.. Ma da come ho capito restare in Italia sarebbe servito a poco, in ogni caso, è a rischio e poi ci sono i vulcani a peggiorar la situazione. Io sarei andato in Africa del centro, lì si sarebbe sentito ben poco. Ma sono mie teorie :P
    Comunque attendo il prossimo capitolo. Quando vuoi, e puoi ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Bel cap paola!!! Anche questa ff mi sta prendendo parecchio, infatti nn vedo già l'ora di leggere il prox cap!!! :) Complimenti!!!
     
    Top
    .
  3. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi !!

    @William:
    Le figure non sono terrificanti. Prossimamente, qualcuno le vedrà anche meglio e io le descriverò con più dettagli. Ma fra qualche puntata. In ogni caso, non sono fantasmi.

    CITAZIONE
    Ma da come ho capito restare in Italia sarebbe servito a poco, in ogni caso, è a rischio e poi ci sono i vulcani a peggiorar la situazione

    No, infatti. L'Italia è uno dei paesi a maggior rischio sismico (e non è un'invenzione per la ff), quindi, i nostri eroi non sarebbero stati comunque al sicuro.



    @Bea:
    Grazie Bea. Sono contenta che ti piaccia.

    Alla prossima, spero presto, ma non so precisamente quando. :(
    Noi, però, ci vediamo sempre qui, su questo fantastico forum. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Molto bello l'ultimo capitolo.. Che dire sei sempre brava...Non ci sono altri aggettivi..Complimenti Sahany

    Ho pubblicato la prima parte della mia ff.. è solo un esperimento ^_^
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Gabry. :)
    CITAZIONE
    Ho pubblicato la prima parte della mia ff.. è solo un esperimento.

    Letto e commentato. :) Bell'esperimento.

     
    Top
    .
  6. sahany09
     
    .

    User deleted


    Eccomiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!
    Il miracolo è avvenuto: sono riuscita a scrivere un'altra puntata.


    In questa puntata sembra che accada niente di che; piuttosto tranquilla ma....occhio alla fine e a qualche piccolo dettaglio (tipo il caso che segue Bobby).





    X - FILES, IL SEGRETO DELL'OREGON


    2) PRESAGI





    Spazio profondo

    Il grosso pezzo di roccia staccatosi dalla montagna proseguiva il suo viaggio, percorrendo la sua rotta segnata dai vari altri corpi celesti che lo dirigevano attraendolo nella loro sfera gravitazionale.
    Ed esso si gonfiava con altri detriti che si attaccavano alla sua superficie, attratti a loro volta dalla sua forza magnetica.




    Los Angeles, centro sismologico

    Cartwright e i suoi collaboratori seguivano sul megaschermo l'evolversi del fenomeno.
    Avevano appena ricevuto la telefonata dall'equipe del centro sismologico di Tokio che li aveva informati della forte scossa registrata in città e in tutta l'area e l'uomo fissava apprensivo la zona colpita che pulsava di rosso sulla grossa mappa a cristalli liquidi davanti a lui.
    Sapeva che si sarebbe trattato di pochi giorni, forse uno solo, e anche Los Angeles avrebbe tremato.
    La piattaforma continentale stava muovendosi più del solito.
    Da uomo di scienza, John Cartwright non credeva alle profezie, ma le coincidenze lo stavano inquietando.



    Sulla strada

    Dean teneva premuto il piede sull'acceleratore dirigendo la sua Impala verso Nord Ovest e, avvicinandosi ai confini dello Stato di Washington, da lontano, sia lui che Sam potevano vedere bene le montagne già abbondantemente innevate fin quasi a valle, cosa che fece loro supporre di doversi fermare da qualche parte per attrezzare la macchina all'alta quota. E così fu.
    Ma Sam aveva notato che la guida di Dean era piuttosto nervosa; più nervosa del solito.
    Approfittarono della sosta per andare a rifocillarsi.
    "Sei preoccupato per Bobby, vero?" gli chiese finalmente, mentre mangiavano.
    "Tu no, Sam?" replicò Dean.
    A pensarci bene, lo era anche lui, ma cercò di minimizzare.
    "Avrà sentito del terremoto, - ipotizzò, alzando di poco le spalle - e forse qualcuno lo avrà invitato ad andare in Florida, dall'altra parte degli Stati Uniti dove, se succederà davvero qualcosa non sarà avvertito, o sarà avvertito di meno".
    "E' molto strano" commentò Dean, buio in faccia.
    "Dean, - si sforzò di rassicurarlo Sam - lui non sa che siamo tornati" .
    "Ma lo immagina. - lo contrastò Dean - La prova è la lettera. Lui era sicuro che saremmo tornati, ma non ci ha aspettati. Non si è fatto sentire.... E poi...questi amici in Florida...Non ce ne ha mai parlato".
    "Beh, - volle scusarlo Sam - ha pensato che non era importante. Anche lui ha una vita privata. Non ha il dovere di raccontarci tutto di se stesso. Neppure noi lo abbiamo fatto. E comunque, che lui ora si trovi in un luogo tranquillo, mi va bene".
    "Anche a me" concluse Dean, laconico rifilando a Sam un'occhiataccia alla quale Sam sorrise, sornione.
    Terminato il pasto si dedicarono alla sistemazione dell'auto e stavano per risalirci quando il cellulare di Dean squillò.
    "Sono Mulder. - si annunciò l'agente FBI. Dean lo salutò con discreta cordialità - Non venite a Seattle, - ordinò - andate direttamente in Oregon. Laggiù stanno succedendo cose strane".
    "Cosa, di preciso?" chiese Dean.
    "La gente sparisce senza lasciare nemmeno un capello" rispose Mulder.
    Dean non poté fare a meno di ripensare al terribile caso appena risolto in Italia nel quale gli scomparsi erano finiti niente meno che nelle viscere dei loro assalitori. Gli vennero i brividi e si augurò vivamente che non fosse qualcosa di simile.
    "Sai altro?" chiese, inghiottendo la saliva a quel ricordo.
    "Per ora no. - rispose l'agente federale - Andate avanti e cercate di prendere qualche informazione di qualunque tipo. Io vi raggiungo appena posso".
    Dean rimase col telefono a mezz'aria senz'aver avuto il tempo di dire "ma" e comunicò a Sam il cambiamento di direzione e programma.
    Dal punto in cui erano, in Nebraska, per andare in Oregon avrebbero dovuto attraversare il Wyoming e il nord dello Utah, ovvero il tratto più largo e alto delle Montagne Rocciose, ma non era certo la prima volta che lo facevano.
    Tuttavia, prima di rimettere in moto l'Impala, Dean tentò di chiamare Bobby.
    Malgrado il tono polemico, la voce rasposa dell'amico cacciatore giunse piacevole al suo orecchio.
    "Ci avrei giurato" disse, su di giri.
    "Cosa?" lo apostrofò Dean, con un filo di stizza.
    "Che sareste tornati in America" rispose Bobby.
    "In Italia avevamo finito e abbiamo visto i notiziari. - disse Dean passando dal tono arrabbiato ad uno più calmo, ma più apprensivo - Siamo tornati per venire a prenderti e....".
    "Io sto bene, Dean. - lo tranquillizzò Bobby, interrompendolo - Sono qui a Jacksonville per seguire un caso di bilocazione. - al silenzio di Dean, l'uomo si schiarì la voce - Alcuni tizi sono stati visti in posti diversi nello stesso istante".
    "Oh! - fece Dean, manifestando meraviglia - Si, lo so. Capisco. Interessante, ma potevi dircelo".
    "E' successo tutto molto in fretta. - si giustificò Bobby - Poi vi spiegherò - smise un attimo di parlare - Vi prego! - disse poi, quasi supplicando - Venite anche voi qui e subito. Mi sentirò meglio se mi raggiungerete".
    Dean informò Bobby del caso che erano stati chiamati a seguire, mentendo sul luogo per non allarmare l'amico.
    "Faremo più presto possibile" lo rassicurò e chiuse la chiamata.
    Rasserenati dal colloquio con Bobby, i fratelli Winchester ripartirono puntando più decisamente verso ovest.






    Devil's Lake, Oregon

    Nell'unico locale pubblico del minuscolo villaggio steso intorno al lago, i quattro avventori erano seduti, ognuno per conto suo, ai quattro tavoli distribuiti nel vano dalle pareti in legno e mattoni a vista, chi con una bottiglia di birra, chi di whisky, immersi nei loro cupi pensieri e nel silenzio che in quegli ultimi giorni si era fatto sinistramente concreto. In mezzo alla foresta, non si udivano più i rassicuranti rumori degli animali che la popolavano.
    "Sarà un inverno molto freddo. - se ne uscì il gestore, desideroso di infrangere quella fastidiosa assenza di qualsiasi suono - Gli animali sono già andati in letargo".
    "Potrebbe invece essere molto caldo. - sentenziò Pelle di Lupo Nero, seduto immobile al tavolo più prossimo all'ingresso, fissando la bottiglia di whisky mezza vuota - Gli animali devono essersene andati. Devono aver lasciato questa zona che, fra non molto, sarà deserta".
    "Beh, - fece il gestore, ironico, sedendosi davanti a lui - non puoi lamentarti che qui ci sia una gran folla".
    Pelle di Lupo alzò il volto scuro e roccioso e piantò i suoi occhi color legno, a oliva, sul viso bianco del suo dirimpettaio.
    "Fra poco tempo qui non ci sarà più anima viva. - decretò freddo come il ghiaccio - E non ci sarà mai più" detto questo si alzò, ma il gestore lo bloccò afferrandogli un braccio.
    "Che cosa sai, amico? - lo interpellò - Voi pellirosse siete sempre misteriosi. Cosa sapete? Allora la profezia è vera? Il mondo finirà? Moriremo tutti? O cos'altro?".
    Pelle di Lupo Nero si elevò in tutta la sua gigantesca statura apparendo come una delle montagne che circondavano quel posto sperduto degli Stati Uniti, dalla cima innevata dei lunghi capelli grigio chiaro.
    "Non è solo una profezia. - rispose l'uomo, rimanendo immobile accanto al tavolo - I miei avi sapevano fare i conti molto bene. Saremo spazzati via perché l'abbiamo voluto. Gli dèi stanno per tornare a rammentarcelo".
    "E cosa possiamo fare per evitarlo?" chiese il gestore, preoccupato.
    "Niente. - rispose Pelle di Lupo Nero, solenne - Ormai è troppo tardi" .
    Come a dare un'inquietante conferma a quelle parole, il liquido nelle bottiglie s'increspò impercettibilmente. L'uomo uscì dal locale e si diresse verso il lago, camminando veloce fra gli alberi attraverso le cui alte chiome i raggi di un Sole autunnale stanco faticavano a penetrare, e pensando con dolore e apprensione ai membri del suo popolo recentemente spariti nel nulla.
    Era quasi sicuro di sapere perché. Si fermò sulla riva e fissò la superficie dell'acqua che per pochi secondi perse la sua immobilità arricciandosi in piccolissime onde.



    Eh eh !!!

    Temo che, se tutto va come mi sta andando, sarà già molto se riuscirò a postare una puntata alla settimana
    Prossimamente ci saranno un paio di ritorni graditi, ma....sorpresa !!!!
    A presto, spero. ;)

    Edited by sahany09 - 28/1/2012, 00:59
     
    Top
    .
  7. Bet Grave
     
    .

    User deleted


    Recuperati i due capitoli!!
    Allora di Corpi celesti devo ovviamente rifarti i complimenti per la descrizione della natura!! Mi piace molto come scrivi quelle scene :)
    Ho temuto per Bobby non volevo vederlo sparire anche qui :cry: Ma fortunatamente è vivo e vegeto anche se scommetto c'è qualcosa dietro a qul suo caso... :D E l'apocalisse secondo i maya risuona tra le righe assai minacciosa :o: Brava mantieni viva la suspance mi piace!!
     
    Top
    .
  8. >milly<
     
    .

    User deleted


    recuperati gli ultimi due capitoli!!! scusa per il ritardo, ho avuto (e sto avendo) parecchio da fare, ma sono riuscita finalmente a recuperarli
    davvero bellissimi!!!
    come al solito mi piace tantissimo il modo in cui scrivi!!!
    devo dire che nello scorso capitolo ho temuto per Bobby, ma per fortuna sta ancora bene
    per il resto che dire, mi incurioscisce molto questa antica profezia, e mi sa che i bros dovranno darsi parecchio da fare stavolta per salvarsi la pelle
    come al solito ti faccio i miei complimenti!!!!!
     
    Top
    .
  9. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze !!! :) :)

    @Bet:
    In effetti, non mi sono sentita di cancellare Bobby anche qui, ma con i bros non si vedranno molto se non forse alla fine.

    E riguardo a quello che sta facendo, questo è importante non tanto per il caso in sé, quanto per il suggerimento che darà ai ragazzi nella soluzione del loro caso. Ma si capirà meglio fra un pò.



    @milly:
    CITAZIONE
    ho avuto (e sto avendo) parecchio da fare

    A chi lo dici !!!!

    Quanto alla profezia Maya sembra che sia conosciuta da tutti, o quasi, e che tutti colleghino gli eventi prossimi ad essa. Sarà veramente così? Forse.
    E voi? Ci credete? Io...insomma....:huh: Però mi diverto molto a immaginare. :) E mi auguro di far divertire anche voi.

    A presto, spero, per la prossima puntata, però non so quando. :(
    Qui, sul forum, almeno una capatina tutte le sere tranne, forse, mercoledì quando torno da Roma tardi, vedo il 13o apostolo e poi vado a letto.




     
    Top
    .
  10. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    bellissimo Paola
    Ovviamente sono curiosa per i graditissimi ritorni
    ;)
     
    Top
    .
  11. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Viv. :)
    Resta sintonizzata ;)

    A presto...spero !!! :unsure:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Veramente complimenti paola! Questa ff mi sta letteralmente prendendo cm l'altra, nn vedo l'ora di leggere il prox cap!!! è una specie di droga!!
    Scrivi veramente benissimo e i tuoi cap sn così pieni di dettagli k mi riesce semplice immaginarmi le scene mentre leggo :D
    Ancora complimenti!
    Attendo la prox puntata!!
     
    Top
    .
  13. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Bea. :)
    Spero di riuscire a scriverla entro la settimana. Sono piuttosto impicciatella, quindi devo fare un pò di slalom fra i vari impegni, comunque potrei anche farcela. Non posso prometterlo al 100% ma.....vedremo che succede.

    Abbiate fede !!! ;) :)
     
    Top
    .
  14. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    sempre sintonizzata ;) ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sahany09 @ 24/1/2012, 23:49) 
    Grazie Bea. :)
    Spero di riuscire a scriverla entro la settimana. Sono piuttosto impicciatella, quindi devo fare un pò di slalom fra i vari impegni, comunque potrei anche farcela. Non posso prometterlo al 100% ma.....vedremo che succede.

    Abbiate fede !!! ;) :)

    Ah vai tranqui, scrivi e posta qnd puoi :D Io aspetto, piena di curiosità, ma aspetto :)
    psss: capisco benissimo il problema "impegni"!!
     
    Top
    .
284 replies since 10/1/2012, 23:35   2072 views
  Share  
.