X -Files, il segreto dell'Oregon

science ff, leggermente catastrofica by Sahany

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    ottimo, ottimo ottimo... sei partita a razzo...
    Sparizioni, strane luci, il Big One... :unsure:
    Secondo me, i bros e soci non si annoieranno di certo
    Complimenti ;)
     
    Top
    .
  2. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeeeeeeee !!!!!!!

    Eh eh !!!


    @Bet:
    CITAZIONE
    ma sai che mi piace come descrivi la Natura

    Potrebbe dipendere dalla mia passione per la fotografia. L'immagine della locandina è una mia foto rielaborata di un bosco. Amo la Natura e non perdo occasione di ritrarla, specialmente la vegetazione. Poi prendo una foto, la guardo bene e cerco di descrivere quello che vedo, meglio che posso. Evidentemente mi riesce.

    La soluzione che ti ho proposto era solo un éscamotage per giungere più velocemente al punto in cui sono arrivata, ma se vuoi leggere le ff intere, fai pure. Sono contenta, ma ti avverto che sono lunghe, specialmente I Custodi della Verità e l'Ultimo Capitolo.

    Per l'intreccio dei personaggi delle due serie, credo di essere riuscita nell'impresa nelle ff precedenti, ma lo constaterai tu stessa. Poi mi saprai dire.


    @Vivaldi:
    CITAZIONE
    Secondo me, i bros e soci non si annoieranno di certo

    No. E neanche voi.

    A presto. :) :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Come al solito sei sempre molto brava Sahany ^_^ Ti faccio i miei complimenti ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Accidenti.. ne sn successe di cose durante la loro vacanza, e tu sempre con misteri, strane sparizioni..
    Nn riesco ancora a collegare tutti gli elementi, probabilmente perchè mi mancano dei tasselli, k sn sicura, a mano a mano arriveranno :D
    Uh il trio si è spezzato, mmh nn so quanto convenga a Marcine trovare quelle risposte..
    Ma poruccio Dean k deve salire sull'aereo!!
    Attendo il prox cap!! Complimenti!
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    @Gabrielle:
    Grazie, Gabry. :)



    @Bea:
    Non riesci a collegare gli elementi perché, come giustamente dici, i tasselli non sono ancora tutti. Siamo appena all'inizio, ma col proseguimento della storia, pian piano arriveranno e si sistemeranno al loro posto. Abbi fede. ;)

    Quanto a Marcine, in effetti, ad un certo punto si chiederà se veramente vale la pena conoscere le risposte alle sue domande, ma rimanere nel dubbio la infastidisce. Tuttavia, non le troverà dove lei pensa che siano. Comunque non se n'è andata per sempre. Ogni tanto riapparirà.

    Già. Dean deve risalire su un aereo. :o: Ma ce la farà nonostante la paura. E poi c'è sempre Sam che lo conforta.

    Alla prossima.
    E grazie sempre di tutto. :) :)
     
    Top
    .
  6. Bet Grave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe dipendere dalla mia passione per la fotografia. L'immagine della locandina è una mia foto rielaborata di un bosco. Amo la Natura e non perdo occasione di ritrarla, specialmente la vegetazione. Poi prendo una foto, la guardo bene e cerco di descrivere quello che vedo, meglio che posso. Evidentemente mi riesce.

    Alltra cosa che abbiamo in comune oltre la scrittura! :wub: Non parlo della fotografia (non mi sono mai cimentata veramente XD) ma della natura...

    i miei libri, pubblicati e non, parlano per la maggior parte di natura e rapporto/uomo natura
     
    Top
    .
  7. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    wow, come vi ammiro
     
    Top
    .
  8. sahany09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bet Grave @ 15/1/2012, 16:08) 
    CITAZIONE
    Potrebbe dipendere dalla mia passione per la fotografia. L'immagine della locandina è una mia foto rielaborata di un bosco. Amo la Natura e non perdo occasione di ritrarla, specialmente la vegetazione. Poi prendo una foto, la guardo bene e cerco di descrivere quello che vedo, meglio che posso. Evidentemente mi riesce.

    Alltra cosa che abbiamo in comune oltre la scrittura! :wub: Non parlo della fotografia (non mi sono mai cimentata veramente XD) ma della natura...




    i miei libri, pubblicati e non, parlano per la maggior parte di natura e rapporto/uomo natura

    Interessante !!! :) :)

    In effetti, le mie passioni sono: lettura, scrittura e fotografia e cerco di praticarle più spesso possibile, ma tempo (poco) ed impegni vari, a volte, ostacolano i miei ottimi intenti.

    Come avrai constatato, e modo di constatare in futuro, nelle mie ff (quelle che ancora non hai letto) la Natura è sempre piuttosto presente. Inoltre sono attiva nella tutela dell'ambiente. Ti basta ? :)

    @Vivaldi:
    Sono certa che anche tu sei sensibile alla Natura. Lo si percepisce dai tuoi scritti. Non ne parli molto, ma trapela.
    ;)


    A presto, ragazze, malgrado la settimana che mi si apre da oggi si presenti tosta.
    Ma i fanciulli che fine hanno fatto?
     
    Top
    .
  9. Bet Grave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre sono attiva nella tutela dell'ambiente.

    ma dai?? :wub: se ti va e quando hai tempo parlamene in privato ;)

    CITAZIONE
    wow, come vi ammiro

    Romi tu anche mica scherzi quando ti metti a scrivere? U_U :)
     
    Top
    .
  10. >milly<
     
    .

    User deleted


    recuperati prologo e primo capitolo....belli belli belli!!!! mi piace molto come è iniziata questa nuova avventura e non vedo l'ora di saperne di +
    hahaha povero Dean stavolta mi sa che gli tocca proprio salire su un aereo

    p.s. anche a me piace molto come descrivi la natura!!!
     
    Top
    .
  11. sahany09
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto: grazie !!!!!!!

    CITAZIONE
    auto CITAZIONE
    Inoltre sono attiva nella tutela dell'ambiente.

    Bet: ma dai?? :wub: se ti va e quando hai tempo parlamene in privato ;)

    Va bene. :) :)


    CITAZIONE
    Vivaldi: wow, come vi ammiro

    Bet: Romi tu anche mica scherzi quando ti metti a scrivere? U_U

    E' quello che dico anch'io.



    @Milly:
    Si. Stavolta Dean sull'aereo ci deve salire senza alternative....né angiolesche, né di altro tipo !!! Ma ci sale, ci sale !!! Non ti preoccupare. ;) E arriva anche a destinazione sano e salvo. Beh....tutti e due, ovviamente. E' dopo che cominciano i guai.

    Per stasera è tutto.
    Vi dò appuntamento alla prossima puntata, spero presto, dati i vari impegni dei prossimi giorni.
     
    Top
    .
  12. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    Scusami, è riniziata la scuola. Ma questi due giorni sono libero, e tornerò giovedì. Non potevo perdermi la tua nuova FF, e mi è piaciuto moltissimo questo inizio. Sei partita molto diretta... Il caso in Oregon mi affascina, ma anche il terremoto che poi non è altro che è uno dei sintomi di una profezia. O sbaglio?
    Marcine la rivedremo? Voglio vedere gli sviluppi del suo personaggio, e come affronterà la situazione con Dreyer. Brava, brava, brava. Forse mi ripeto e sono noioso ma le tue storie sono fantastiche ;)
     
    Top
    .
  13. sahany09
     
    .

    User deleted


    @William:
    Ehiiiiiii !!! Ben tornato !!!
    Capisco. La scuola impegna, e anche il lavoro.
    Grazie carissimo per aver dimostrato apprezzamento anche a questa nuova ff che non mancherà di stupire....spero !!!

    Rispondo alle tue domande:
    1) terremoto: beh..potrebbe essere effettivamente un elemento della profezia;
    2) Rivedremo Marcine. Non sparisce, ma è meno presente rispetto alle mie precedenti ff.
    Ora ha altro a cui pensare.



    Ed ecco una nuova puntata che sono miracolosamente riuscita a scrivere approfittando di un impegno saltato oggi (non preoccupatevi !! Non mi sono persa niente. Era gratis), che mi ha permesso di dedicarmi alla mia attività preferita (oltre alla fotografia).




    In questa puntata:

    - Oregon: un'altra sparizione;
    - Los Angeles: la Terra comincia a dare segnali di inquietudini;
    - Lawrence: i boys arrivano a casa di Bobby per portarlo via da lì, ma lui non c'è più. Dove sarà?






    X - FILES, IL SEGRETO DELL'OREGON

    1) CORPI CELESTI


    Oregon

    Alan Reddevil sapeva.
    O almeno ne aveva sentito parlare in famiglia.
    Anche nelle sue vene scorreva sangue Lakota e, nelle gelide notti invernali, davanti al fuoco, avvolto nel leggero fumo inebriante delle loro pipe, aveva ascoltato i racconti dei suoi saggi avi che narravano della discesa degli dèi sulla Terra avvenuta milioni di anni prima per creare l'umanità.
    Ma non tutto era andato come avrebbe dovuto.
    Alcuni uomini non avevano compreso il messaggio divino e, dai loro racconti, risultava che si fossero rivoltati contro i creatori, sterminandoli. Tuttavia, non era sicuro che i fatti si fossero svolti in quel modo. Il suo inserimento nella società dei bianchi gli aveva ridimensionato l'aura mitologica che avvolgeva quell'episodio e, a tratti, si sorprendeva a considerare quella storia come una bella favola da tramandare ai suoi figli.
    Alan Reddevil aveva solo 40 anni e 40 anni non sono molti per farsi coinvolgere in pieno dalla magia del passato.
    Era cominciato a far freddo anzi tempo e Alan pensò di andare a rimediare legna per il camino della sua casa. Idanah si trova dentro alla grande Foresta e in una mezz'ora scarsa avrebbe raggiunto la zona più ricca di alberi.
    Erano le prime ore del pomeriggio e il bel tempo avrebbe reso il piccolo viaggio una piacevole gita in mezzo alla rigogliosa natura del luogo. Partì sulla sua vecchia Buic rassicurando moglie e figlio di un suo pressoché immediato ritorno. Il piccolo Patrick, cinque anni, fece qualche capriccio per andare con lui, ma Ava, la moglie, riuscì a convincerlo a restare a casa ad aspettare il padre.
    A novembre, e a quella latitudine, le giornate sono corte e già verso le tre del pomeriggio il Sole calava sul mare lontano inviando però i suoi caldi e rossi raggi che sfrecciavano obliqui sulle cime degli alberi, giungendo a colorare di porpora il versante ovest del Monte Jefferson, che spuntava a distanza.
    Ma percorsi pochi chilometri, oltre alla luce amaranto del Sole in discesa, Alan vide altro.
    Un vago chiarore color avana era diffuso sull'area di foresta prossima al monte.
    Da dove si trovava, quel punto non era molto lontano e si sarebbe trattato di allungare la gita di alcuni minuti e un pugno di chilometri. Niente di cui preoccupare la sua famiglia. Avrebbe sempre potuto dire di aver incontrato qualche collega, o amico, con cui si era fermato a fare quattro chiacchiere dissetate da una birra. Ava sapeva che succedeva spesso e non aveva mai avuto molto da lamentarsi.
    Lui era sempre tornato da lei.
    Premette il piede sull'acceleratore e raggiunse la zona del fenomeno.
    Dal lunghissimo nastro d'asfalto della Samtian Highway partivano stradine, alcune asfaltate, altre solo battute, che s'inoltravano in mezzo alle pinete e alle abetaie fino a pochi chilometri di distanza dalla montagna.
    Alan imboccò la prima strada asfaltata che incontrò ed entrò nel cuore della foresta.
    Con il buio che cresceva inghiottendo i residui di luce lasciati dal Sole ormai ridotto ad una piccola falce sfrangiata dalle chiome degli alberi dietro le sue spalle, il chiarore avana s'intensificava richiamando Alan verso quella fonte luminosa come fosse un covo di sirene.
    Perse la cognizione del tempo, avanzò rapito verso quell'aura e quando arrivò alla meta, vide il chiarore scomporsi in tante forme leggere e luminescenti con vago aspetto umano, danzanti fra i grandi tronchi degli alberi, che circondarono la sua vettura toccandola con mani piccole e sottili, si sarebbe detto di bambino, fissandolo con occhi grandi, chiari, curiosi, ma anche tristi.
    Non vide altro.
    E niente fu ritrovato di lui, neppure un'unghia, nemmeno la Buic.


    N. d. A. : faccio una precisazione per tranquillizzarvi: il fatto che la gente sparisca, non vuol dire che muoia.






    Los Angeles, Centro Sismologico

    John Cartwright, Amos Estrada ed Evelyn Russell fissavano ansiosi il megaschermo che occupava un'intera parete dell'ampia sala di controllo, sul quale si stendeva la mappa planetaria delle zone ad alto rischio sismico indicate in rosso. E di quando in quando, l'ago del sismografo saettava disegnando linee più lunghe del normale, segnalando in quel modo allarmante piccoli movimenti tellurici. Le aree apparentemente salve da quel pericolo non erano molte ed erano contrassegnate in blu: l'Europa Settentrionale, l'Australia e alcune zone dell'Africa meridionale.
    "Se succede qualcosa, almeno sappiamo dove andare" commentò Estrada.
    "Non è detto. - lo scoraggiò Cartwright - A volte, anche le zone cosiddette sicure possono risentire indirettamente dei terremoti se questi sono molto forti".
    La mappa evidenziava le zolle continentali separate dalle faglie, sparse in tutto il mondo.
    Fra i Paesi ad alto rischio sismico figurava anche la piccola Italia, ferita da ben tre grosse spaccature geologiche che serpeggiavano nel nord, nel centro e nel sud, senza contare l'azione dei vulcani.
    La mappa non era stabile.
    Collegata in rete, essa si muoveva come fosse immersa in una vasca piena d'acqua in cui le immagini oscillavano lentamente, filtrate dal liquido, e il mosaico di pixel si rinnovava di secondo in secondo in un continuo refreshing. La sottile striscia rossa che copriva una di quelle faglie parve accendersi maggiormente al largo del Giappone.
    "Signori, - annunciò Cartwright - si entra in fase di allerta".



    Lawrence

    Quando il taxi sbarcò Sam e Dean davanti al cancello della sua casa, vedendone le finestre chiuse e il cortile antistante sgombro e in ordine, i due ragazzi sentirono i loro cuori fermarsi.
    Dov'era il loro amico Bobby Singer?
    Sam pagò l'autista; con una limetta, Dean sbloccò il lucchetto che chiudeva il cancello arrugginito e sghembo e, tutti e due insieme entrarono nel giardino chiamando l'amico a gran voce più volte per segnalare il loro arrivo.
    Niente.
    Nessuna risposta.
    Il silenzio regnava sovrano sopra e intorno alla casa di Robert Stevenson Singer, appesantito dal grigiore del cielo.
    Percepirono un triste presagio calare su quel quadrato di pianeta.
    "Un momento. - si fermò Sam, cercando un appiglio per appenderci un pensiero positivo - Se fosse morto, non sarebbe tutto così ben sistemato".
    "E se a sistemare tutto ci avesse pensato chi lo ha trovato morto?" azzardò Dean, sforzandosi tuttavia di cacciar lontano quel sospetto.
    "Ci siamo sentiti ieri sera. - fece notare Sam - Possibile che in poche ore, chi è venuto qui e l' ha trovato morto, abbia messo tutto a posto così velocemente?".
    Nell'arco di un secondo le loro menti si incontrarono sul ricordo di una persona: Jodi Mills, l'agente di polizia, amica di Bobby.
    "Possibile che non ci abbia avvertiti?" scattò Dean, che si stava arrabbiando.
    "Eravamo in aereo e non abbiamo potuto tenere i cellulari accesi" rammentò Sam.
    Dean estrasse subito il suo telefono che, in effetti, era ancora spento, e lo riattivò, ma nessun messaggio di Bobby, o di Jodi, era presente né fra gli sms, né nella segreteria.
    Posarono le borse da viaggio, si avvicinarono cauti alla porta e sopra la maniglia videro spiccare bianca contro il legno scuro una busta. Dean la prese e la aprì nervosamente con le dita. Dentro, su un foglio bianco, alcune righe erano vergate con la scrittura piccola e tesa di Bobby:
    Se state leggendo questo foglio vuol dire che siete tornati, nel qual caso, come al solito, siete due emeriti idioti e incoscienti! Il nostro Paese sta per saltare in aria e potevate restarvene in Italia a spassarvela. Quanto a me, sto bene e sono a Jacksonville in Florida, da amici. L'Impala è ancora in garage e sta bene anche lei. Speriamo di rivederci. Vostro Bobby.
    "Fanculo! - esclamò Dean, stracciando il foglio e tirando un sospiro di sollievo - Vado a prendere la macchina" e si diresse verso il garage, nel cortile dietro la casa.
    Entrò, accese la luce e dopo aver tolto il grande telo che l'aveva protetta da polvere ed altri agenti nocivi, ammirò la sua automobile e le posò un bacio sul tetto. Non ci separeremo più, baby! Se dobbiamo morire, moriremo insieme: tu, io, Sam e Bobby, sprofondando nell'oceano come Thelma e Louise !
    Per riavviarla dovette dare gas a più riprese ma, alla fine, il rombo gracchiante del motore, e dell'aeratore con il mattoncino del Lego che vibrava dentro, gli annunciarono che la macchina era ancora viva e vitale. Forse doveva solo essere nutrita.
    Uscì dal garage, lo richiuse, sistemarono i borsoni nel bagagliaio, salirono a bordo e varcarono il cancello. Dean scese dall'auto per richiuderlo e imboccarono la strada che li avrebbe portati a Seattle, adesso tranquilli, sapendo che l'amico stava bene ed era al sicuro.... Al sicuro?

    N. d. A. : questo mi è parso il modo migliore per mettere momentaneamente Bobby in disparte. :cry:



    Il seguito alla prossima puntata che, temo, non sarà prima di domenica.
    I giorni a venire saranno per me piuttosto densi, specialmente domani e sabato.
    In ogni caso, ci vediamo dopo. :) :)
     
    Top
    .
  14. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    belli i capitoli ma le note, soprattutto la prima era necessaria... poi per Bobby :( :( :(
    Non voglio pensare ...
    Torniamo in topic... sai... le creature luminescenti che descrivi... così un pensiero... le trovo graziosissime ... non so, quelle cosine luminose che danzano e con piccole dite e occhi chiari... mi è piaciuta troppo.
    Intanto che il mondo trema, i bros tornano sull'Impala... niente di meglio di un nuovo viaggio on the road... ;)
    Ottimo.
     
    Top
    .
  15. sahany09
     
    .

    User deleted


    Wow !!!!!
    Grazie cara.
    Eh si. Finita la vacanza italiana, i bros hanno rimesso in moto l'Impala e sono ripartiti a tutto gas verso una nuova avventura che li porterà dove non sono mai stati fino ad adesso.

    A presto... spero !!!! :unsure:
     
    Top
    .
284 replies since 10/1/2012, 23:35   2072 views
  Share  
.