Alone

one shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Da parte di una shipper Dean/Lisa: GRAZIE!! Avevo un BISOGNO quasi fisico di qualcuno che scrivesse ciò che Dean aveva provato per Lisa e per la vita appena assaggiata. E le tue parole sono toccanti.

    E quel finale sospeso è assolutamente perfetto... :cry:
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    grazie Bryn ^_^

    ahah allora c'è qualcun altro che pensa che Dean abbia avuto un rapporto profondo con Lisa.
    secondo me Dean ha subito una perdita pesante in questo frangente, che ha lasciato dei segni ben precisi in lui, ho cercato di immaginare quale potesse essere quella reazione e quello che mi sarebbe piaciuto vedere ma che lo show non ci ha mostrato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Personalmente ho sempre visto il loro rapporto come l'incontro di due solitudini bisognose di amore, o almeno di un "contatto umano" un po' più profondo, un po' più dolce, che alleviasse i dolori e le durezze della vita (anche Lisa è pur sempre una madre single che ha allevato un figlio da sola per undici anni).

    Probabilmente non è il modo più sano ed equilibrato per costruire un rapporto, sicuramente non è il più gratuito o "altruistico", ma questo non vuol dire che il rapporto non ci sia o sia fittizio. Ci si può innamorare per molti motivi, e si può restare insieme per molti altri, e in tutti i casi si riesce a trovare una modalità di rapporto in grado di rendere relativamente "felici", vale a dire appagare (almeno in parte e/o momentaneamente) i bisogni emotivi, affettivi, esistenziali... almeno finché qualcosa non arriva a mettere alla prova il (più o meno precario) equilibrio raggiunto, l'effettiva solidità di questo rapporto e le sue reali motivazioni.

    Così non ho mai dubitato che Dean amasse Lisa e ne fosse riamato. Il fatto che questo amore fosse in buona parte nato dal loro aggrapparsi l'uno all'altra, così come dal bisogno di avere qualcuno di cui prendersi cura (per Dean) e dalla compassione (per Lisa) non lo rendeva meno "reale" o meno profondamente "sentito".
     
    Top
    .
  4. marzia970
     
    .

    User deleted


    simona ma quanto è bella è?
    sei veramente brava complimenti dove mi giro mi giro qui in questo forum trovo cose meravigliose da leggere per sognare un po' e per questo ti dico grazie :D
    l'essenza dell'essere dean l'hai resa benissimo perchè sono proprio queste emozioni e sentimenti inespressi che me lo fanno amare alla follia sempre e comunque...
    (non è che potresti fare un po' di ripetizioni alla "nostra" showrunner preferita? <_< ) :D
     
    Top
    .
  5. morgana_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 31/10/2011, 00:37) 
    grazie Bryn ^_^

    ahah allora c'è qualcun altro che pensa che Dean abbia avuto un rapporto profondo con Lisa.
    secondo me Dean ha subito una perdita pesante in questo frangente, che ha lasciato dei segni ben precisi in lui, ho cercato di immaginare quale potesse essere quella reazione e quello che mi sarebbe piaciuto vedere ma che lo show non ci ha mostrato.

    ci sn anke io tra i sostenitori dean/lisa!!! lei mi piaceva moltissimo e il personaggio era scritto bene. poi lo abbiamo perso ma a parte lo strazio in ospedale di dean dopo quasi nn ci hanno fatto vedere la sofferenza di dean x lei...
    secondo me lei era perfetta xkè, nn ea una cacciatrice quindi una boccata d'aria pura ma cmq sapeva ki fosse davvero dean e lo ha accettato. lui ha un bosogno profondo di essere accettato e amato..
    complimenti di nuovo,anke questa mi ha distrutta...
    la lacrima nascosta cn dean è quasi un must!!!
    e a "dean" me lo vedo ke cerca di ricomporsi... :cry:
     
    Top
    .
  6. thinias
     
    .

    User deleted


    grazie marzia sei sempre troppo gentile ^^
    sei andata a scovare anche questa one-shot :)


    francesca grazie anch a te ti sei letta tutte le mie one-shot sono lusingata anche se mi sa che il mio meglio l'ho dato nelle long ;)

    grazie per i complimenti mi fa piacerissimo :)
     
    Top
    .
  7. morgana_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 19/12/2011, 17:26) 
    grazie marzia sei sempre troppo gentile ^^
    sei andata a scovare anche questa one-shot :)


    francesca grazie anch a te ti sei letta tutte le mie one-shot sono lusingata anche se mi sa che il mio meglio l'ho dato nelle long ;)

    grazie per i complimenti mi fa piacerissimo :)

    di nulla!! grazie a te ke hai messo parti mancanti del tf!!! ke secondo me avrebbero rispecchiato parte del problema attuale di dean...
    e cmq ho paura!! se qui mi si spezzava il cuore mi toccherà usare i sali x leggere le long!!!!
    poi man mano ke leggo faccio i commenti,come ho fatto cn le ff di mary
     
    Top
    .
  8. thinias
     
    .

    User deleted


    ahah
    francesca fai come meglio credi, ogni commento sarà ben accetto :)

    grazie infinite per l'apprezzamento ^^
     
    Top
    .
  9. Crimson Quill
     
    .

    User deleted




    Quel gesto nell'ultima frase, Dean che solleva la mano verso il volto per asciugarsi le lacrime, è così ''Dean''... Ho rivisto nella mente ogni immagine in cui ha fatto quel gesto! Brava brava brava Simo, sembra davvero una scena dello show che non ci hanno mostrato
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    serata lettura? ^^

    si è vero quel gesto è così tanto Dean da giustificare ogni cosa, povero cucciolo quanto dolore per lui e tutto da mandare giù, per fare la parte di quello forte che sta sempre bene. :sisi:
     
    Top
    .
  11. Crimson Quill
     
    .

    User deleted


    Ho colto l'occasione per leggerne un paio :lol:

    Che peccato per Dean, Lisa e soprattutto Ben, mi piacevano un sacco :cry:
     
    Top
    .
  12. elly822
     
    .

    User deleted


    Me la ero persa questa FanFiction! Che dire.... tutti i migliori commenti per questa One-Shot li hanno scritti gli altri e in quanto non sono mai stata brava ad esprimermi posso solo quotarli. Sei bravissima Simona, mi è piaciuta un sacco anche se la lacrima finale di Dean ci mancava poco che faceva piangere anche a me. :cry: :cry: :( Adoro troppo il personaggio di Dean
    :bye2:
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    ahaha è anche il mio preferito e anche se ammetto che nelle mie ff lo massacro un pò, alla fine lo amo tantissimo :)

    spero che ti piaceranno anche le altre cose allora, c'è sempre molto Dean ;)
     
    Top
    .
  14. { Mely'
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero, mi è piaciuta davvero molto.
    Soprattutto perchè hai saputo sottolineare che dentro quel ragazzo apparentemente duro si nasconde un cuore tenero che, nonostante tutto, soffre!
    Ancora complimenti!:)
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    grazie ^^

    si lo penso anche io lui è un cuore tenero che però interiorizza tutto, non si lascia scappare nulla fuori come meccanismo di difesa
     
    Top
    .
29 replies since 28/10/2011, 11:29   300 views
  Share  
.