Perché ?

One shot.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Titolo one shot: Perché?
    - Nome/Nick autore: Vivaldi4love (Romina)
    - Fandom: Supernatural
    - Timeline: settima stagione.
    - Sommario: Dean Winchester ha un crollo. Dopo aver perso Lisa, Ben, Castiel... dopo aver visto suo fratello Sam dimenarsi e dibattersi contro i mostri invisibili che lo torturano nella sua testa, devastandolo, non riesce più ad andare avanti. Neanche affogare il dispiacere nell'alcol riesce più a sollevarlo...
    - Spoiler: 7 stagione
    - Disclaimer: I personaggi di Supernatural non mi appartengono. Scrivo senza alcuno scopo di lucro e non intendo violare alcun copyright.
    -Note: Questa one shot mi è venuta in mente vedendo un fan video. Ideale seguito di Lettera a mio fratello.




    Una volta era tutto semplice. Mi svegliavo, correvo in cucina... aprivo le ante del frigo e tiravo fuori i succhi che mia madre non voleva bevessi per non rovinarmi l'appetito e furbetto, poi scappavo nella cameretta di Sammy che nel suo lettino allungava le manine verso la giostrina che papà gli aveva montato.
    <<eccomi Sammy, buongiorno! Guarda lo vuoi?>>
    E puntualmente veniva la mamma che col sorriso sulle labbra mi diceva che eri ancora troppo piccolo per bere dalla cannuccia... io allora lo guardavo e lui guardava me facendo delle smorfiette buffe e provando a dire qualcosa. La mamma mi baciava sui capelli e dopo avermi accarezzato la guancia, lo prendeva... il mio fratellino, lo stringeva con amore fra le braccia e scendevamo al piano di sotto dove papà attendeva che io gli balzassi sulle ginocchia. Ricordo il mio ultimo compleanno festeggiato con noi quattro. C'era poca gente, giusto qualche bimbetto e qualche genitore ma per ME quella fu una festa straordinaria. A 4 anni mi sentivo grandissimo. Ogni volta i nostri genitori si fermavano a parlare con qualcuno, smettevo di giocare... io mi accostavo al mio fratellino. Ci guardavamo intensamente. Quando nacque Sam, papà mi disse che avrei dovuto vegliare su di lui, che avrei dovuto tenergli la mano, insegnargli a camminare, tenerlo mentre avrebbe imparato ad andare in bici ma... queste così, sì... le ho insegnate ma... non nella nostra casa, non nella sicurezza del nostro cortile. No. Perché ... Perché qualcuno ha deciso per noi diversamente. La prima volta che Sam ha mosso i primi incerti passi eravamo in un motel di seconda categoria che puzzava così tanto da togliere l'appetito. Eravamo soli. Perché papà era a caccia e pagava una donna per farci compagnia, peccato poi che la signora Gladys bevesse e si addormentasse senza prepararci da mangiare. Eravamo soli. Io facevo a pezzettini il pane per darlo al piccolo Sam. Gli davo tutto, non mi importava stare a digiuno. Tenevo per le piccole dita il mio Sammy... su quel tappeto blu smunto e consumato dai troppi lavaggi a secco e lo incoraggiavo.
    <<sammy vieni da me! Vieni, non ti farò cadere... ti tengo io!>>
    Tu ridendo procedevi piano e poi a braccia aperte mi venivi incontro ed io ti tenevo.
    Perché non avrei permesso a nessuno di sostituirmi ne di toccarti. Il mio fratellino era affidato a me e non avrei deluso papà, per nulla al mondo.
    Nuovo giorno, nuova città, nuova catapecchia in cui vivere.
    Sam aveva 3 anni ed io 7. Erano già cinque giorni che papà mancava e il mio fratellino mi chiedeva perché non tornava... Era spaventato il piccolo Sam e stavo per rispondergli quando qualcuno picchiò le nocche alla porta. Il cuore si imbizzarrì nel mio petto. Ricordo che ci guardammo negli occhi, poi chiesi a Sammy di nascondersi sotto il letto. Rammento che aprii quell'anta e un poliziotto con gli occhiali alla John Travolta mi domandò cosa facesse un ragazzino così piccolo solo a quell'ora. Non sapevo cosa inventare e quando mi afferrò per le braccia, Sammy uscì fuori implorando quell'adulto spocchioso di mollarmi... perché ero suo fratello. La sera stessa papà ci venne a prendere e quando fummo soli nell'Impala, mi colpì. Mi colpì così forte che iniziai a perdere sangue dal naso.
    <<ti avevo detto di badare a tuo fratello, dannazione! Ti ho detto di non aprire agli estranei per nessuna ragione al mondo! Dean! Quando ti deciderai a crescere?>>
    Ricordo che mi obbligò a sedermi dietro. Non volevo piangere, no... perché dovevo fare il duro, perché dovevo essere un buon esempio per Sam... ma ... non riuscii a trattenermi e soffocando i singhiozzi mentre il mio fratellino si accucciava a me per consolarmi, pregai ... pregai la mamma affinché mi desse la forza e la maturità per capire nostro padre e il mondo nero che ci inseguiva. Sono passati gli anni e dopo la mamma anche papà è morto. Ricordo ancora come un avvertimento funebre le sue parole mentre ero in quel letto di ospedale. Onestamente non potevo crederci. Perché avrei dovuto sacrificare Sam? Il mio fratellino. Ho passato tutta la vita a puntare le iridi su di lui, a vegliarlo, a seguirlo e togliere fardelli che un ragazzo non doveva portare. Sì, fardelli... pesi che io ho portato sulle spalle perché era giusto, necessario, perché ero il grande e da me tutti si aspettavano questo. Demoni, vampiri, sthriga, mutaforme... creature dell'incubo dai nomi impronunciabili che nessun civile può conoscere ma esseri con cui combatto da quando ero bambino per difendere Sam e i giusti. E poi la mia discesa agli Inferi, la mia mortificazione, il dolore, il sangue, la pena, l'odio, la sporcizia, la perdita della dignità, della fede, dell'istinto... perché avevo fatto un patto per salvare Sam. Un angelo.
    Un angelo è sceso a salvarmi, un fottuto angelo mi ha tirato su da quelle fiamme, un maledetto angelo si è chinato su di me e mi ha fatto rialzare dall'abnegazione in cui ero scivolato. Castiel.
    <<abbiamo un lavoro per te.>>
    Perché? Perché io? Certo avevo un debito verso quella strana creatura dal trench impeccabile e dalla cravatta storta. Dopo tutto mi aveva salvato dalla perdizione ma che io sia dannato... con quell'angelo di cose ne sono accadute.
    Alastair, Uriel, Anna, Zacharya... e Samain, Ruby, Lilith...
    Sam mi aveva abbandonato per seguire un demone. Sam mi ha voltato le spalle, sbattendo la porta e ghermendomi con lo sguardo. Il mio fratellino era cambiato. Colpa del sangue demoniaco, colpa dell'egoismo o semplicemente perché mi vedeva troppo debole. Castiel era con me. Castiel si è preso cura di me. Mi ha salvato dalle grinfie di Michael e si è ribellato alle gerarchie, per me. Lucifero
    Lucifero e Crowley. Bastardi. Mi hanno strappato Sam, lo hanno consumato e ingannato. Mi hanno umiliato e offeso. Eppure due ragazzi, un ubriacone dal cuore d'oro e un angelo ribelle gliela hanno fatta. Ma adesso... cosa è successo?
    Perché quella creatura che consideravo un fratello mi minaccia e mi guarda con gelida sufficienza? Castiel cosa ti hanno fatto? Possibile che tu sia morto? Dio mio, io non ce la faccio più. Sam sta male. Da quando quel dannato muro è crollato, il mio fratellino è vittima di allucinazioni, incubi e fobie terribili. Due notti fa, cercavo di tenerlo fermo sul letto mente si contorceva e urlava straziato da chissà quali afflizioni ed io in lacrime Ti invocavo Dio. Ma né tu né Castiel, o quello che è rimasto di lui ci avete soccorso. Quando Sam è sveglio, dice che può farcela, che può andare avanti che supererà il terrore della gabbia ma un attimo dopo, ha lo sguardo assente, trema... e il respiro si fa affannato. Posso combattere con molte cose. Posso lottare contro l'universo ma non contro le crepe dell'anima. Mio fratello ha l'anima lacerata. Sammy ha il cuore a sangue. Sam ha ancora nelle orecchie le grida allucinanti di Adam, gli stridii delle ali degli arcangeli abbattersi contro le pareti della prigione, lo scoppiettio del fuoco o il fragore del ghiaccio che si spacca e che fonde. Ho provato a parlargli. Ho tentato di consolare il mio fratellino ma non ci riesco. Non è più un bambino. E' un uomo maturo che cerca di affrontare i propri demoni senza di me perché sa che non posso accollarmi anche questo. Dio mio.
    Sto perdendo ancora una volta Sammy.
    Ho perso Lisa e Ben. Il mio cuore è con loro, lo sarà sempre... ma lo strazio che mi infiamma lo spirito non ha fine... lo sguardo di Ben... così arrabbiato e quello di Lisa che invece mi graziava... no... non sanno della immensa bugia in cui li ho fatti cadere per proteggerli. Perché?
    Perché li amo e li amerò sempre.
    Ma adesso non posso più restare con Bobby e Sam. Non posso continuare a sperare che Castiel torni da noi. Sto male. Perché c'è qualcosa che mi sta distruggendo. Più del tradimento di Cas, più del male di Sam o della preoccupazione di Bobby o dei federali che ci danno la caccia. Io ho qualcosa che si è incrinato per sempre. Dentro.
    Perché questo piccolo uomo ha perso tutto se stesso. Perché sente qualcosa divorarlo dentro. Perché l'impotenza lo sta uccidendo. Perché è stanco di lottare. Perché Dean Winchester non può più scagliarsi contro il destino.
    Sono un uomo in crisi. E so che parlando così sembra che io stia gettando la spugna ma chissà, forse un giorno riuscirò a reagire e a riportare quel fratello perduto a casa, a guarire Sam e a rendere orgoglioso Bobby.
    Il segreto che nel petto martella e pungola un dì sarà rivelato.
    Perché sono Dean Winchester e nonostante tutte le mie cadute, sono certo che appena avrò la forza di lottare e vincere il male che mi ingloba e mi atterisce in questa ora di tremenda desolazione, tornerò. E lotterò per la mia famiglia e per l'umanità.


     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    wow bella romy
     
    Top
    .
  3. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    dici, secondo me è banale :( ma grazie Sim :)
     
    Top
    .
  4. >milly<
     
    .

    User deleted


    mamma mia!! stupenda Viv!!!!
    all'inizio con Dean da piccolo è tenerissimo e poi inizia a farsi sempre più commovente!! :cry: secondo me sei riuscita benissimo a riassumere la stuggente vita di Dean! :cry:
    mi è piaciuta tantissimo!! non criticarti sempre! magari sapessi scrivere io così!!
    ho ancora le lacrime agli occhi :cry:
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    sai cosa sei partita da molto lontano e forse ti è mancata un pò sul finale l'intensità di quello che ha fatto crollare Dean alla fine. però è molto bella lo stesso ed è scritta davvero bene
     
    Top
    .
  6. Allison Ackles
     
    .

    User deleted


    wow!!che dire!!non ho parole!!l'intensità con cui l'hai scritta ha reso la one shot commovente e triste,ma allo stesso tempo anche piena di speranza. Hai creato un flusso di emozioni tutte insieme che leggendo si sentono molto e sei stata bravissima!!!Non è assolutamente banale o altro!Anzi,è scritta divinamente *_* vorrei saper scrivere io così!! non hai nulla di cui criticarti,anzi,hai di che elogiarti!!(ho fatto la rima? O.o ) Ciau ciauuuu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Complimenti romy! Davvero bellissima!!!
    :cry: povero Dean, quanto è dovuto crescere in fretta..
     
    Top
    .
  8. fuffimary
     
    .

    User deleted


    wow :crybaby: :crybaby: sto piangendo. questa ff è bellissima complimenti romy
     
    Top
    .
  9. sahany09
     
    .

    User deleted



    Vai così, Viv !!!!
    In certi momenti mi diverto a immaginare, in effetti, a cosa possano pensare i bros in gran segreto, per conto loro, e devo ammettere che, riguardo a Dean, avrei detto più o meno le stesse cose.
    Molto vibrante.
    Gran bel lavoro. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Bellissima oneshoot Romy.. mi sono emozionata

    Bravissima
     
    Top
    .
  11. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Wow... siete voi che mi emozionate.
    Eh sì soprattutto il finale non mi è piaciuto... la prossima volta farò meglio, grazie :)
     
    Top
    .
  12. John7776
     
    .

    User deleted


    ti posso dire una cosa? beh io la dico sei strabiliante cara romina sei superlativa come fai??
     
    Top
    .
  13. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    addirittura???
    Sei troppo buono.
    Io scrivo da quando avevo 8 anni e non ho mai smesso ma sono mediocre.
    Mi rendo conto di non valere molto, ho sempre la sensazione che mi manchino le parole per descrivere esattamente quello che penso o sento... ad esempio in questa one shot, sento che manca qualcosa.
    Non c'è la giusta dose di sentimento.
    Comunque io provo e finché qualcuno non mi dirà "molla che fa pena" io scriverò.
    Voi ragazzi mi illuminate invece... e anche se non sembra provo a seguire tutti i vostri lavori. GRAZIE.
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2011, 15:09   99 views
  Share  
.