Lettera a mio fratello.

One shot.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    - Titolo one shot: Lettera a mio fratello.
    - Nome/Nick autore: Vivaldi4love (Romina)
    - Fandom: Supernatural
    - Timeline: settima stagione.
    - Sommario: Sam in preda ad allucinazioni e incubi avverte la necessità di sfogarsi scrivendo al proprio fratello misteriosamente scomparso a seguito di un segreto inconfessabile.
    - Spoiler: 7 stagione
    - Disclaimer: I personaggi di Supernatural non mi appartengono. Scrivo senza alcuno scopo di lucro e non intendo violare alcun copyright.
    -Note: Ragazzi e ragazze abbiate pietà, il mio vuole essere solo un tentativo. Avvertenza : tutta la lettera è una convulsa e delirante allucinazione.




    "Ciao Dean.
    Ecco il tuo fratellino, quello secchione che fin da piccolo ti rompeva le scatole perché voleva giocare senza capire che tu dovevi stare in allerta e sveglio per proteggermi dai mostri che si agitavano fuori dalla finestra del motel che abbandonavamo ogni mattino. Non immaginavo cosa provassi quando stavi ore e ore alzato ad attendere nostro padre tornare. Ero piccolo ma non stupido. Nessun bambino di 8 anni dovrebbe stare alzato con un fucile a pompa in braccio ma tu eri lì vigile e attento al mio sonno. Sono passati gli anni e siamo cresciuti. Quante volte abbiamo discusso... quante volte ci siamo picchiati e contemporaneamente ci siamo abbracciati mentre sfidavamo il Fato che ci voleva nemici e non giudici del nostro destino. Dean. Sono colpevole.
    Sì... colpevole di non averti capito sino in fondo, di non aver compreso il tuo amore e i tuoi sentimenti per me e per quello che era ed è la nostra famiglia. Due anni fa vedendo il tuo paradiso ho sentito una stretta al cuore. Amavi la mamma. Lei ti adorava, eri il suo "piccolo angelo" ma già allora... eri testimone di litigi e battibecchi violenti fra i nostri genitori ma pur non ricordando... so per certo che tu venivi nella mia stanzetta e affacciandoti al mio lettino mi sorridevi e mi rassicuravi. Mi hai sempre rassicurato, fratello. Anche adesso che sto rivivendo l'inferno in cui mi sono lasciato cadere per rimediare ai miei errori. Chiudo gli occhi e sento Adam urlare straziato dalle frustate di fuoco di Lucifer... vedo le sue carni dilaniate, i suoi occhi bagnati dalle lacrime, il suo cuore palpitare di terrore. Ed io... avvolto da turbini infuocati che fanno sfrigolare i miei muscoli che grido senza voce, che mi dibatto e che tento inutilmente di resistere. Dean... alzo gli occhi e cerco i tuoi. Mi concentro ma appare ancora quel mostro che mi umilia e che mi ghermisce.
    "Sam ti avevo offerto il mondo invece tu mi hai tradito! Ora questa gabbia sarà la tua prigione! Tu diverrai il mio bel manichino su cui sperimentare la mia frustrazione!"
    Socchiudo le palpebre per non vedere quel volto deformato dall'avidità e dalla collera ma Adam, piange... piange e si dispera.
    "Non sono responsabile! Non è mia la colpa! Lasciatemi andare... Michael, lasciami andare, ti supplico... perché mi fai questo?"
    Le lacrime che offuscano le mie iridi sono roventi spilli che mi impediscono di ragionare. Dean aiutami... sento il suo respiro sulla mia guancia. Lui ancora mi cerca. Ho paura. Stavolta credo che non riuscirò a resistergli. Oh fratello... sono di nuovo in quella cella di ghiaccio da cui cerco di fuggire. Vedo Adam e lo abbranco con la poca forza che mi è rimasta nelle braccia. Non si muove... cerco di scuoterlo ma ...
    "Sam lui è mio. Questo è il prezzo che tu e tuo fratello dovete pagare per l'onta arrecata a me e all'universo."
    Michael no... ti imploro. Adam è solo un ragazzino, non poteva capire... non poteva neanche immaginare quello che sarebbe accaduto. Io ti ho afferrato. Lui è un innocente. L'innocente che dovresti proteggere e tutelare. Perché ti schieri contro di noi, tu impareggiabile difensore dei giusti?
    No... non è reale, io sono qui, nella cucina di Bobby. Che mi sta succedendo? Per quanto ancora i fantasmi del passato mi tortureranno? Bobby è disperato. Stamane sono venuto a cercarti nell'autorimessa ma tu non c'eri più. Hai lasciato la tua "piccola". Tu non abbandoneresti mai l'Impala senza un buon motivo. Ti ho cercato in città e nei dintorni, tentando disperatamente di evitare la voce del vento che mi sussurrava che lui ti aveva portato via. No, il mio fratellone tornerà. Passano le ore ma il telefono tace, ne ricevo una tua mail. Allora mi sono inginocchiato e ho pregato affinché un qualche Dio pietoso mi ascolti e accolga la mia supplica.
    Dean so che ti spavento e che sono diventato ingestibile ma la mia anima non è del tutto lesa. Una parte di essa ti pretende accanto a me. Ti voglio bene... sei mio fratello, sei la mia famiglia. Certo, capisco. Sei dovuto passare su molte mie mancanze ma vedi, sei tu la mia bussola. Se non ci sei, io mi perdo. Fratello perché ti sei allontanato da noi? Cosa cela il tuo cuore? Sono i mostri che si agitano nella mia coscienza a intimidirti? Farò di tutto per tornare come prima. Ciò che è stato non può essere cancellato. L'esperienza del dolore è umana condivisione. Davvero. Tu con me hai sodalizzato ed empatizzato ogni bruttura ma vedi? Io nonostante tutto mi vedevo nei tuoi occhi come un essere buono. Hanno tentato di separarci, di dividerci, di flagellarci. Ma alla fine ci siamo sempre ritrovati, anche ora che di fronte alle mie pupille c'è Lucifer che mi studia con odio mentre il suo ghigno storto mi mortifica. No, non è reale... o forse sì?
    Dean ti prego, torna a casa. I miei difetti e le mie insicurezze non debbono annichilirti. Il mio affetto non è stato mai menomato né da Lucifer, né da Michael, né da altri. Perdonami se non te l'ho fatto mai capire, se sono stato uno stronzo e se ho spesso ascoltato i nemici. Ma la lezione l'ho appresa e anche adesso, che sto valicando un baratro senza luce, sono pronto a seguirti. Ma fratello, non tenermi lontano da te. Qualsiasi sia la cosa che ti turba, dividine il peso con me. I miei spettri non devono essere i tuoi ma la tua sofferenza deve poter essere mia. Solo così il male sarà meno pesante.
    Dean torna a casa, ti voglio bene.

    Sam.




    Nota aggiuntiva: il "lui" della lettera è sempre Lucifer.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Romy l'ho letta immediatamente.. e posso dirti che è davvero commovente.. Veramente meravigliosa :wub:

    Bravissima
     
    Top
    .
  3. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Veramente fa pietà, era solo un tentativo e non è andata come volevo. Mi dispiace ma tu Cris, sei troppo buona.
     
    Top
    .
  4. >milly<
     
    .

    User deleted


    woooooooooooooow, oddio è bellissima!!!non dire che fa pietà!! a me è piaciuta tantissimo
    è fantastica, e commovente, hai descritto Sammy in modo estremamente adorabile, e perfetto. Mi sono immaginata la scena davanti agli occhi, e tutte le emozioni di Sam le ho percepite in modo estremamente vivido, Davvero davvero stupenda...:cry: :cry: certo che, dopo la season finale di ieri sera è ancora più commovente, mi è tornato anche il magone che avevo ieri mentre guardavo la puntata :cry:
    davvero davvero complimenti Viv!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Nn dire sciocchezze! Nn fa pietà.. Io mi sn commossa a leggerla, dalle parole si riusciva a percepire il dolore e la disperazione di Sam.
    Davvero molto brava!
     
    Top
    .
  6. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    :blink:
    Seriamente? Vi è piaciuta? L'ho scritta direttamente sul forum senza prepararla prima. Così di getto, un po' come le mie pazze interviste...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Qnd si scrive di getto seguendo l'ispirazione, è sempre un bene.. è così k vengono fuori le cose migliori.. ^_^
     
    Top
    .
  8. John7776
     
    .

    User deleted


    wow questa on shot è così shottante cosi come dice Lucy!
     
    Top
    .
  9. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    beh grazie amici, mi incoraggiate... :)
     
    Top
    .
  10. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    Finalmente ecco un tuo lavoretto, che dire? Ora sono ancora più fiero dei complimenti che mi hai fatto, sei una bravissima scrittrice e questa storia mi è piaciuta molto, a tratti commovente. Bella, bella
     
    Top
    .
  11. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Oh ma grazie... sei gentilissimo
     
    Top
    .
  12. Lucy92
     
    .

    User deleted


    sono senza parole ho pianto come una bambina :( è bellissimo questo capitolo :)
     
    Top
    .
  13. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    ma grazie piccola :wub:
     
    Top
    .
  14. fuffimary
     
    .

    User deleted


    finalmente le parti sono invertite e posso leggere un tuo lavoretto. Devo dire che hai iniziato alla grande complimenti mi ha commosso tantissimo. brava tesoro
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    davvero bella romy
    complimenti :lol:
     
    Top
    .
32 replies since 8/9/2011, 19:24   1845 views
  Share  
.