CharmedVille

crossover by haley93

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John7776
     
    .

    User deleted


    Wow davvero fortissimi ...sai rileggerli è una cosa che mi piace...complimenti davvero!!
     
    Top
    .
  2. haley93
     
    .

    User deleted


    Grazie mille John :)
    Allora che dite posso andare avanti a postare gli episodi?

    Edited by haley93 - 21/6/2011, 21:51
     
    Top
    .
  3. John7776
     
    .

    User deleted


    sisi continua ;)
     
    Top
    .
  4. haley93
     
    .

    User deleted


    Allora ecco a voi il 4° episodio :)

    1x04 “ Il debutto”



    TALON

    Brooke vive a Smallville da una settimana e i preparativi per la festa di benvenuto si affrettano. La strega dà ordini a tutti i ragazzi che la stanno aiutando per la festa. Haley è appena entrata per aiutare l’amica. Fuori dal Talon dei tecnici stanno installando 2 televisori.
    Brooke vedendo entrare l'amica: “ Haley! Finalmente!”
    Haley: “ che succede? I preparativi non vanno bene?”
    Brooke: “ si, si!! È solo che ho paura che non venga nessuno. Sto letteralmente impazzendo!””
    Haley: “ capisco Brooke ma ... io a cosa ti servo?”
    Brooke: “ vorrei organizzare una serata per nuovi talenti”
    Haley: “ davvero? Che prospettive per una superficiale”
    Brooke: “ Haley mi devi aiutare. Tutte le mie feste sono rimaste leggende, ma questa sarà un fiasco totale. Nessuno mi conosce qui. Nessuno sa di quanto sia fantastica e magnifica Brooke Davis”
    Haley sorridendo e tenendole il gioco: “ oh si certo”
    Brooke: “ ed ecco perchè questa festa mi deve assolutamente affermare!”
    Haley: “ Brooke, Smallville non è un’alta società. Qui basta essere cordiali e gentili e … ”
    Brooke: “ grazie del conforto!! Ma io ci tengo!! Tutte le altre feste finivano con la polizia che veniva a controllare. Voglio davvero cambiare. Voglio diventare più responsabile e farmi nuovi amici. Dei veri amici”
    Haley le sorride: “ penso sia l'effetto di Smallville. E con Smallville non intendo Clark”
    Le due si sorridono
    Brooke: “ grazie Haley. Per tutto! (le salta addosso abbracciandola) Questo vuol dire che ti esibisci stasera?”
    Haley sorpresa e confusa: “ come?! Brooke io non mi esibisco. Non ho mai detto questo!!”
    Brooke: “ Haley avevi detto che mi avresti aiutata!! Ed ora non ti vuoi esibire?”
    Haley: “ non avevo capito in quel senso, Brooke!! (pausa) Ehm ... ok facciamo così. Mi esibisco solo se la festa va male, solo in questo caso. Ok?? (Brooke annuisce contenta) Brooke solo in quel caso. Fissatelo bene in testa!!”
    Brooke: “ lo sai che per me è solo un -si-, vero??”
    Haley: “ immaginavo. Ora vado. Devo preparare un repertorio nel caso la tua festa vada male. A più tardi”
    La strega esce mentre Brooke sorride e torna a dare ordini a tutti.
    Brooke: “ no!! spostate subito quei fiori da quel tavolo!!! avevo detto di metterlo di fianco alla porta. Vi sembra forse una porta quella sedia?! Oddio e quello striscione!!! Vi avevo detto di color rosso cos'è quello?!? è un'arancione sbiadito!!! Cambiatelo subito!! (sospira e parla tra sé e sé) Ho bisogno di un caffè!”
    La ragazza si dirige verso il bancone.

    CREDITI D'APERTURA

    METROPOLIS. Daily Planet

    Chloe sta lavorando quando arriva Clark
    Chloe: “ ciao Clark. Che ci fai qui?”
    Clark: “ sono venuto a trovare la mia cara amica giornalista”
    Chloe: “ che hai combinato?”
    Clark: “ devo per forza aver combinato qualcosa? (Chloe lo guarda acconsentendo) Haley tra qualche ora c’è l’avrà a morte con me”
    Chloe: “ perché?”
    Clark: “ beh, stamattina ho detto a Brooke che Haley ha una bella voce e che potrebbe cantare alla sua festa di stasera”
    Chloe: “ solo una domanda ...”
    Clark l'interrompe prima che lei finisca la domanda: “ Haley non lo sa”
    Chloe: “ mi dispiace dirtelo Clark ma stavolta l’hai fatta grossa”
    Clark sospira: “ puoi aiutarmi?””
    Chloe: “ e come? Non posso togliere quest’idea a Brooke. Sai quanto ci tiene a far diventare un successo la sua festa di stasera. Vuole che venga considerata una serata evento. Piena di talenti emergenti”
    Clark: “ lo so. Ma fammi capire questo è il tuo modo per dirmi -caro Clark tu hai combinato il guaio e tu lo risolvi-?”
    Chloe: “ esatto. Ora scusami, ma devo mandare in stampa un articolo. E se non lo faccio ora domani non avrai più una cara amica giornalista”
    Clark: “ d'accordo vado. Grazie lo stesso dell'aiuto”
    Chloe: “ quando vuoi”
    Clark se ne va mentre Chloe sorride e torna a scrivere.

    SMALLVILLE. Residenza Luthor. Corridoio.

    Lex vede passare nel corridoio Lana e la ferma.
    Lex: “ Lana!”
    Lana: “ si?”
    Lex: “ vorrei chiederti una cosa. Puoi venire in biblioteca?”
    Lana: “ certo”
    I due si dirigono dalla porta secondaria per accedere alla biblioteca. Quando entrano nella stanza, Lana rimane stupita. La biblioteca è piena di rose rosse e al centro c’è una sedia.
    Lana: “ Lex questo cosa vuol dire?”
    Lex: “ puoi sederti lì se vuoi (Lana si siede) Quest’anno passato insieme a te è stato l’anno più bello, di tutta la mia vita. (sospira) Così l’altro giorno pensavo di fare questo grande passo e farti una domanda. Una domanda che potrà cambiare ogni cosa se solo tu lo vorrai (breve pausa) Lana Lang, vuoi passare il resto della tua vita ...con me ? (Lana commossa rimane in silenzio) Lana, ti prego di qualcosa (Lana rimane ancora in silenzio) Non devi rispondere ora. Certo, per me sarebbe davvero fantastico, ma se tu hai bisogno di pensare ... va bene”
    Lana gli accenna un sorriso: “ grazie”
    I due si abbracciano. Lana è visibilmente confusa

    CASA KENT. Camera Haley.

    Haley: “ Nathan! Puoi venire? Ho bisogno davvero di chiarire prima di stasera. Nathan!”
    Nathan arriva orbitando: “ sei sicura? Vuoi davvero chiarire o scoprire tutto su di me?”
    Haley: “ ok. Hai ragione, vorrei tanto sapere perché tu da un po’ di tempo sei diventato più misterioso nascondendo tanti segreti che sono apparsi così (breve pausa) Ma vorrei sapere anche il perché del tuo cambiamento”
    L'angelo rimane un attimo in silenzio guardando la strega poi inizia a parlare
    Nathan: “ ricordi il ragazzo che incontrasti qualche giorno fa? In quel vicolo?”
    Haley: “ Lucas. Certo che me lo ricordo”
    Nathan: “ lui è mio fratello maggiore di un anno”
    Haley: “ wow. Un fratello. Quindi …”
    Nathan: “ ti posso dire solo questo, Haley”
    Haley: “ in qualità di angelo bianco. Ma in qualità di Nathan Scott cosa puoi dirmi?”
    Nathan: “ Haley, dovresti accontentarti di sapere che ho un fratello”
    Haley: “ accontentarmi. Giusto. Sapere che c'è un altro Scott che lotta contro il male è un bene per la mia indole di strega. Mentre potevi risparmiarlo alla mia -parte- normale. Vero?”
    Nathan: “ abbiamo già affrontato questo tema”
    Haley: “ d'accordo. Allora dichiariamolo capitolo chiuso. (sospira) Anche perchè devo dirti una cosa che forse ti farà arrabbiare tantissimo”
    Nathan: “ che cosa?”
    Haley: “ ho lanciato contro Brooke Davis una pozione della verità per sapere qualcosa di più e …”
    Nathan con tono decisamente arrabbiato: “ che cosa hai fatto?!?! Haley ti avevo chiesto di non chiederle niente a proposito di Lucas!! Hai scoperto ciò che volevi?!?”
    Haley con tono colpevole: “ mi ha solo detto che è stata con Lucas e che lui l’ha tradita con la sua migliore amica. Sa che voi siete angeli bianchi e che io sono la figlia di una delle Prescelte. Ma non so se fidarmi, anche se dopo averla conosciuta meglio non mi sembra così -cattiva-, in assenza di un altro termine”
    Nathan con tono un po’ più calmo ma sembra freddo: “ ora sai tutto. Non ci sono altri segreti”
    Haley: “ perché da Tree Hill sei andato a San Francisco?”
    Nathan: “ perché c’era un lavoro, Haley. (piccola pausa) Tu. Eri la mia prima protetta. E continui ad esserlo”
    Haley: “ si ma da Tree Hill ti sei trasferito. Non credo che anche in Spagna hai una casa”
    Nathan: “ Haley ciò che dovevo dirti te l'ho detto”
    Haley: “ no è vero. Non mi vuoi dire il motivo per cui ti sei trasferito”
    Nathan: “ quando fai così ti comporti come una bambina capricciosa”
    Haley: “ almeno questa bambina capricciosa dice le cose come stanno e non ha segreti verso il suo angelo bianco. Che a quanto pare non vuole ricambiare”
    Nathan: “ vuoi sapere perchè avevo una casa a San Francisco e non né ho in altre città dove ci sono altri miei protetti? (Haley annuisce) Perché ti amavo Haley!! Per questo non ho una casa in ogni parte del mondo!! Perché non amo tutti i miei protetti (Haley rimane sorpresa in silenzio) Buona fortuna per stasera”
    Haley cercando di riavvicinarsi all'angelo: “ verrai a vedere la tua ex?”
    Nathan: “ solo se promette di fare delle buone esibizioni”
    Haley: “ dovrò essere stimolata dal pubblico. Allora ... ci sarai?”
    Nathan le accenna un sorriso: “ forse"
    Haley gli sorride e poi Nathan orbita via.

    TALON.

    Brooke perfeziona gli ultimi dettagli quando arriva Clark.
    Brooke: “ ciao Smallville!! Sono felice di vederti, ma purtroppo non posso stare con te ora”
    Clark: “ lo so ma devo dirti una cosa a proposito dell’esibizione di Haley”
    Brooke si ferma e guarda l'amico: “ cos’è successo?”
    Clark: “ lei non sapeva che io ti avevo detto che lei si sarebbe esibita”
    Brooke: “ mi hai mentito?”
    Clark: “ no Brooke. Ho solo voluto aiutare Haley. Lei ha davvero una voce bellissima e merita di essere ascoltata”
    Brooke: “ si ma se lei non vuole essere ascoltata nessuno dovrebbe obbligarla. Specialmente il suo migliore amico e con un inganno”
    Clark: “ non è stato proprio un inganno”
    Brooke: “ Clark forse non te l’ho raccontato ma, per colpa di una bugia mi sono trovata tradita dal mio ragazzo e dalla mia migliore amica. Per questo non mi piacciono le bugie e sopratutto chi le racconta. Nessuno merita di essere imbrogliato”
    Clark: “ ma se Haley non si esibirà cosa farai?”
    Brooke: “ mi inventerò qualcosa”
    Clark: “ in questo modo sarebbe imbrogliare il pubblico”
    Brooke: “ Clark forse è meglio che esci, prima che ti butto fuori a calci nel sedere”
    Clark: “ d’accordo ora vado ma sono ancora invitato a questa festa?”
    Brooke: “ si. Sei pur sempre il mio quasi boy-friend. No?!”
    Clark la bacia.
    Clark: “ certo”
    Poi il ragazzo va via.

    METROPOLIS. Daily Planet.

    Lana va a parlare con Chloe.
    Lana: “ ciao Chloe”
    Chloe: “ Lana! Ciao. Oggi è proprio giorno di visite. Cosa ci fai qui?”
    Lana: “ dobbiamo parlare”
    Chloe: “ vorrei tanto farmi una bella chiacchierata con la mia cara amica, però devo fare gli ultimi ritocchi a un articolo”
    Lana: “ ah capisco. Ma credo che dopo che ti avrò detto quello che è successo oggi, smetterai di pensare alla tua scadenza”
    Chloe: “ beh dev’essere qualcosa di davvero importante”
    La ragazza beve dalla sua tazza del caffè
    Lana: “ Lex mi ha chiesto di sposarlo”
    Del caffè va di traverso alla bionda che tossisce.
    Chloe: “ come?! Lana se è uno scherzo di brutto gusto!! Perché è uno scherzo vero??”
    Lana: “ no, Chloe! Me lo ha chiesto poco fa al castello”
    Chloe: “ e tu cosa gli hai risposto?”
    Lana: “ non l'ho fatto. Lui spontaneamente mi ha detto che ho del tempo per rifletterci e poi gli ho detto -grazie-”
    Chloe: “ ah meno male. Non hai intenzione di dirgli di si. Vero?? Ti prego Lana non commettere questo errore colossale”
    Lì nelle vicinanze c’è Niki una giornalista a caccia di scoop.
    Lana: “ non lo so, Chloe. Se fosse stato Clark a chiedermelo non avrei esitato neanche un secondo. Gli avrei risposto subito di sì e senza ripensamenti”
    Chloe: “ ma con Lex … ”
    Lana: “ ma con Lex non sono così sicura. Stiamo insieme da solo un anno. Con Clark era diverso, anche se mi nascondeva tanti segreti”
    Chloe: “ come fai ad essere sicura che Lex non te ne nasconda anche lui e magari anche di più??”
    Lana: “ ed è proprio questo il punto”
    Arriva un ragazzo che interrompe le due
    Ragazzo: “ Chloe il capo ha detto che ti devi sbrigare altrimenti sei fuori”
    Chloe rivolta al ragazzo: “ oh, grazie! Ora lo finisco. (si rivolge all'amica) Lana devo andare. Ci incontriamo stasera al Talon, ci vieni?”
    Lana: “ certo. Porto anche Lex?”
    Chloe: “ è una domanda da fare?”
    Lana accenna un sorriso: “ a stasera”
    Chloe va a finire di scrivere il suo pezzo mentre Lana rimane ancora un po’ nella stanza dov’era con l’amica e poi se ne va dal giornale. Niki ha registrato tutto su un registratore e scrive un articolo sulla proposta di Lex a Lana e poi la manda in stampa.

    SMALLVILLE. Casa Kent.

    Haley prova la canzone che porterà alla serata dei nuovi talenti del Talon. (La canzone è in realtà una canzone della cantante-attrice Alexz Johnson dal titolo “How strong do you think I am?)
    Haley: “

    How strong do you think I am?
    How much can I take of this?
    Am I a rock, or a rose, or a fist?
    Or the breath at the end of a kiss?
    How deep do you want to go, because I'll go there if I can,
    You make it harder than it has to be,
    How strong, how strong do you think I am?”

    Arriva Brooke battendo le mani.
    Brooke: “ bella canzone. Complimenti”
    Haley sorpresa: “ Brooke!”
    Brooke: “ la canterai stasera?”
    Haley: “ si ... hai forse cambiato idea?”
    Brooke: “ no. Cioè si. Clark mi ha detto che lui non ti aveva chiesto di esibirti, e quindi, non voglio che sali su quel palco senza che tu lo voglia”
    Haley: “ Brooke, mai come ora voglio salire sul tuo palcoscenico”
    Brooke: “ davvero??”
    Haley: “ certo. E poi ho bisogno di distrarmi. Con la questione di Nathan sto esaurendo”
    Brooke: “ grazie”
    Le due si abbracciano.
    Haley: “ non dovresti essere al Talon a fare gli ultimi ritocchi?”
    Brooke: “ si ma, non è mica un ballo delle debuttanti”
    Il cellulare di Haley suona
    Haley: “ scusa un attimo (risponde al cellulare) Pronto?”
    Chloe: “ ciao Haley sono Chloe”
    Haley: “ Chloe cos’è successo hai già finito l’articolo?”
    Chloe: “ si, però c’è un piccolo problema”
    Haley: “ di che tipo?”
    Chloe: “ Lana è venuta qua per confessarmi una cosa, molto importante”
    Haley: “ che cosa?”
    Chloe: “ Lex, le ha chiesto di sposarla”
    Haley: “ che cosa?!? E lei?? Non ha accettato vero?”
    Chloe: “ lui le ha detto che se vuole può pensarci ma c’è di meglio. Lana mi ha detto che se fosse stato Clark a chiederglielo non avrebbe esitato ad accettare!”
    Haley: “ quindi la risposta sarà decisamente un no? Giusto?! Deve essere un no!”
    Chloe: “ questo non so dirtelo Haley. Ma posso dirti che forse dopo che Lex leggerà il giornale di stasera si rimangerà la domanda”
    Haley: “ questo cosa vuol dire?”
    Chloe: “ sull’edizione serale alla pagina dei gossip del Daily Planet c’è scritto parola per parola ciò che mi ha raccontato Lana”
    Haley: “ hai fatto scrivere quello che ti ha raccontato?”
    Chloe: “ no! Come puoi pensare una cosa del genere?! (breve pausa) Qualcuno deve aver registrato la nostra conversazione, e c’è anche una foto di Lana con me nella stanza in cui stavamo parlando ”
    Haley: “ ho capito ... ma io a cosa ti servo?”
    Chloe: “ non puoi correggere il giornale con una tua magia?”
    Haley: “ non posso. In ogni senso, anche perchè ora sono qui con Brooke ci stiamo mettendo d’accordo per stasera”
    Chloe: “ ah .. non puoi parlare”
    Haley: “ esatto. Facciamo così appena posso vengo a casa tua e cerchiamo di sistemare la situazione, ok?”
    Chloe: “ va bene ti chiamo io”
    Haley: “ a dopo”
    Le due riattaccano.
    Brooke: “ è successo qualcosa? Tutto ok?”
    Haley: “ si, si. È solo che c’è un piccolo problema con Lana e Lex”
    Brooke: “ ok. Ora vado al Talon ci incontriamo lì alle otto”
    Haley: “ d'accordo”
    Brooke esce fuori di casa e Haley si mette a scrivere un incantesimo.

    TALON.

    Clark vuole aiutare Brooke con i preparativi.
    Clark ha in mano una scatola e si rivolge ad un ragazzo: “ questo dove lo metto?”
    Ragazzo: “ Brooke ha detto che lo vuole sul lato destro del palco”
    Entra Brooke.
    Brooke: “ e Brooke vuole sapere che ci fa lì il suo ragazzo”
    Clark: “ che cambiamento in mezz’ora. Da quasi bo-friend a -il mio ragazzo-”
    Brooke gli mette le braccia al collo.
    Brooke: “ si vede che te lo sei meritato”
    I due si baciano.
    Clark: “ non avevi deciso di prenderti una pausa dai preparativi?”
    Brooke: “ mezz’ora basta e avanza. Sai ho sentito Haley che provava la canzone per stasera”
    Clark: “ non glielo hai detto che sai che lei non lo sapeva?”
    Brooke: “ si, certo gliel’ho detto e lei ha deciso di cantare lo stesso. Di sua spontanea volontà”
    Clark: “ Brooke ricordi quando mi hai detto che non ti piace essere imbrogliata?”
    Brooke: “ si, me lo ricordo bene”
    Clark: “ ho scoperto che mentivi”
    Brooke si distacca: “ che cosa?”
    Clark: “ per caso ho incontrato un ragazzo e ha detto di essere un talent scout. Come te lo spieghi”
    Brooke: “ con il fatto che la festa di stasera è una serata per nuovi talenti? Andiamo Clark credi che io lo avessi contattato solo per Haley? Senza dirglielo?”
    Clark: “ ma anche lei se non sbaglio è una -concorrente-. Doveva avere il diritto di saperlo”
    Brooke: “ esistono i cellulari, glielo posso dire ora”
    Clark: “ lascia perdere, prepara qualcosa nel caso lei non volesse più partecipare. Qui ti ho aiutato abbastanza. Vado a casa a pulire il fienile”
    Brooke con voce maliziosa: “ per il dopo festa??”
    Clark tono distaccato: “ no! A meno che tu non abiti nelle stalle. Ci vediamo dopo”
    Brooke rimane di sasso.

    APPARTAMENTO CHLOE

    Chloe chiama Haley.
    Chloe: “ Haley, sono a casa se vuoi puoi venire”
    Haley arriva orbitando: "eccomi! Che intenzioni hai? Riguardo all’articolo”
    Chloe: “ beh un incantesimo sarebbe gradito”
    Haley: “ già perché una pozione richiederebbe troppo e io tra un’ora devo essere al Talon per le prove, quindi propongo di lasciar fare al destino il suo corso anche se ho preparato un incantesimo”
    Chloe: “ vorresti mandare in frantumi una relazione di un anno?!”
    Haley: “ no. Ma si tratta di quella di Lex Luthor. Se non mi sbaglio tu lo odi, come me”
    Chloe: “ si ma si tratta anche della felicità di Lana”
    Haley: “ della felicità di Lana o della tua amicizia con lei?”
    Chloe: “ tutte e due. Non voglio perdere un’amica solo perché un’altra mia amica è una strega e non vuole subire le conseguenze”
    Haley: “ mia madre e le mie zie hanno rischiato la vita ogni volta che hanno usufruito del profitto personale!!”
    Chloe: “ allora sei egoista!”
    Haley: “ scusa se voglio continuare a vivere! Scordati il mio aiuto!”
    Haley orbita via. Chloe rimane lì ferma.Haley ri-orbita
    Haley: “mi sono comportata da egoista scusa (le due si abbracciano) Dev’essere la pressione per l’esibizione di stasera (Chloe le sorride) Allora ho preparato già un incantesimo che cancellerà l’articolo dal giornale. Devo solo creare una pozione nel modo che quando siamo davanti ad un edicola o al Daily Planet tu la lanci mentre io blocco tutto così l’effetto della stasi durerà un po’ di più. Allora va bene?”
    Chloe: “ perfetto! La pozione è pronta?”
    Haley: “ qui no ma a San Francisco si”
    Haley prende per mano Chloe e orbitano.

    METROPOLIS. Daily Planet.

    Haley e Chloe bloccano tutto.
    Chloe: “ wow si è bloccato tutto”
    Haley: “ già ma non il tempo andiamo davanti al Daily Planet”
    Le ragazze attraversano la strada ed Haley tocca la porta del Daily Planet pronunciando l’incantesimo:

    "In questo giornale ma non solo in uno
    C’è un articolo inopportuno
    È stato svelato
    Di una nota famiglia il segreto
    L’articolo venga presto cancellato
    Dal ricordo dell’artista cancellato
    E dalla carta e dalla mente
    Con un solo tocco, magicamente"

    Chloe: “ carino”
    Le ragazze cominciano a incamminarsi verso il vincolo dal quale hanno orbitato.
    Haley: “ grazie! Sai scrivere incantesimi non è mai stato il mio forte ... ma da quando il mio trio si è spezzato ho ricevuto una certa dote”
    Chloe: “ sbaglio o tu sei la realizzazione della profezia della metà?”
    Haley: “ giusto, e con questo?”
    Chloe: “ dovresti aver ricevuto molte doti”
    Haley: “ infatti. Ma una dote che non dovevo ricevere ma già averla incorporata era proprio quella di riuscire a scrivere incantesimi”
    Haley prende la mano di Chloe.
    Chloe: “ aspetta (indicando tutto quello che era bloccato davanti a loro) e loro?”
    Haley: “ tranquilla si sbloccheranno presto”
    Chloe: “ si ma il tempo continua ad andare. Non sarebbe meglio sbloccarli”
    Haley: “ ok, va bene”
    Haley fa il classico gesto con la mano per sbloccare le cose. Tutto torna alla normalità e le ragazze orbitano via.

    METROPOLIS. LuthorCorp.

    Ufficio Lionel Luthor, il padre di Lex. Lionel entra nel suo ufficio e trova lì suo figlio.
    Lionel: “ Lex a cosa devo questa tua gradita visita?”
    Lex: “ vorrei avere una tua opinione”
    Lionel: “ davvero?! (piccola pausa) In passato, se non ricordo male, non ti facevo mistero delle mie opinioni e dei miei pensieri ma tu te la prendevi. Cos’è cambiato?”
    Lex: “ molte cose papà. E soprattutto io. Sai, sono cresciuto ora ed è passato tanto tempo, ho fatto delle esperienze e ...”
    Lionel: “ parecchi errori”
    Lex ignorando ciò che ha detto il padre: “ e ho appena chiesto alla donna che amo di sposarmi”
    Lionel: “ wow, Lex! Mi sorprendi. Sei davvero cambiato (breve pausa) E cosa ti fa credere che lei ti dirà di si?”
    Lex: “ il semplice fatto che è incinta di mio figlio”
    Lionel: “ quante novità in un solo giorno (pausa) Ma fammi capire meglio, è incita di tuo figlio o dell’essere che ti ha posseduto il giorno del Giovedì nero?”
    Lex assume un tono alterato: “ non sono venuto qui per essere deriso da mio padre ma solo per confidarmi ed avere qualche consiglio”
    Lionel: “ andiamo Lex lo sappiamo benissimo entrambi che io ho ragione! Se Lana ti avrebbe detto di si tu non eri qui da me ma con lei a festeggiare. Sei insicuro e l'insicurezza rende deboli (Lex rimane in silenzio) Chi tace acconsente”
    Lex: “ sai volevo una tua opinione solo riguardo Lana, credi che sia giusta?”
    Lex se ne sta per andare ma Lionel dopo un attimo di pausa risponde ed il figlio rimane fermo a sentire ciò che dice il padre.
    Lionel: “ è incinta di un mostro che sarà tuo figlio. Forse a quella domanda devi rispondere solo tu Lex e con onestà. Cerca almeno questa volta di non barare a te stesso”
    Lex lascia l'ufficio del padre piuttosto arrabbiato.

    TALON

    Haley e Brooke guardano gli altri concorrenti prepararsi sul palco.
    Brooke: “ stai sicura che li batterai. La tua canzone sarà un figurone”
    Haley: “già ti devo parlare proprio di questo”
    Brooke: “ cos’è successo?? Ti esibisci vero?”
    Haley: “ certo solo non so se con quella canzone”
    La strega accenna un sorriso colpevole
    Brooke: “ come?!? Ora il dj come farà??! Haley è tutto pronto per quella canzone!”
    Haley: “ Brooke ....(cerca di far calmare l’amica)”
    Brooke: “ non si farà questo spettacolo!! Lo sapevo! Me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa!”
    Haley: “ Brooke! Calma Brooke!”
    Non riuscendo a calmare ancora l’amica fischia. Il silenzio cala sul Talon e tutti guardano Haley.
    Haley imbarazzata: “ tranquilli ragazzi! Potete continuare! Non c’è bisogno che fate tutto questo silenzio (tutti i ragazzi riprendono ciò che avevano interrotto) In quanto a te bella signorina , ho già pensato a tutto io. Il dj ha già la musica dell’altra canzone!! Ok?! Ora respira e rilassati”
    Brooke: “ scusa. É che sono un po’ stressata”
    Haley: “ solo un po’”
    Brooke: “ ok va bene parecchio. Ma il motivo lo sai anche te”
    Haley accenna un sorriso. Le ragazze rivolgono lo sguardo a un ragazzo che è appena salito sul palco e che ha iniziato a cantare a cappella“Baby can I hold you tonight” dei Boy-zone
    Haley: “ è bravo questo ragazzo”
    Brooke: “ si è il più bravo dopo di te”
    Haley le sorride poi rivolge uno sguardo sognante verso il palco, mentre Brooke si è calmata ed è andata dietro il bancone.

    CASA KENT.

    Clark sta aggiustando il fienile. Arriva Chloe. La ragazza vede Clark sbattere contro una staccionata una palla di fieno con tanta potenza.
    Chloe: “ wow. Hai litigato con qualcuno o è il lato di kryptoniano che deve dominare la Terra che se la sta prendendo con delle povere palle di fieno?”
    Clark: “ sai Chloe, fossi in te, per essere più al sicuro me ne tornerei a casa”
    Chloe: “ fortunatamente siamo diversi e io rimango qui. Haley o Brooke?”
    Clark sospira: “ cosa?”
    Chloe: “ con chi hai discusso?”
    Clark: “ con Brooke ... per Haley. Per quello che ti ho raccontato al Daily Planet”
    Chloe: “ spiega”
    Clark: “ ho detto a Brooke che non avevo avvertito Haley per l’esibizione di stasera. Poi ho scoperto che Brooke ha ingaggiato un talent-scout e mi sono arrabbiato con lei perché così ha ingannato me ed Haley visto che prima mi aveva chiaramente fatto capire che a lei i bugiardi non piacciono”
    Chloe con aria confusa: “ credo di aver capito. Verrai stasera?”
    Clark: “ certo. Si esibisce una mia amica e di certo non perdo l’occasione di assistere a un suo momento di gloria per una bugia che neanche la riguarda”
    Chloe: “ se ho capito bene, lei centra.”
    Clark: “ ma quella bugia non era per lei (vedendo Chloe sempre più confusa) lasciamo perdere. Come va con Jimmy?”
    Chloe: “ bene. Sai è partito. Torna tra qualche giorno”
    Clark: “ dov’è andato?”
    Chloe: “ verso la Florida. Credo. Sinceramente non me lo ricordo”
    Clark le accenna un sorriso poi cambia discorso: “ sai se stasera viene Lana?”
    Chloe: “ Clark non voglio trovarmi tra due fuochi così pericolosi come voi due”
    Clark: “ ti ho chiesto solo se stasera sarebbe venuta. Nient’altro”
    Chloe: “ si ma con questa scusa ti avrei detto anche come va tra lei e Lex”
    Clark: “ mi conosci troppo bene”
    Chloe: “ già. (guarda l’orologio) Si avvicina il -grande debutto- per Haley. Comincio ad andare tanto tu non vieni in macchina. Vero?”
    Clark le sorride: “no, credo che mi farò una passeggiata. È una bella serata”
    Chloe: “ a proposito. Nathan?! Dove si fa trovare?”
    Clark: “ non so. Potresti chiamarlo e chiederlo”
    Chloe: “ giusto. Nathan!”
    Arriva Nathan.
    Nathan: “ mi avete chiamato?”
    Chloe: “ orbiti al Talon o vuoi un passaggio?”
    Nathan: “ mi hai chiamato per questo?”
    Chloe annuisce: “ allora??”
    Nathan: “ non so se venire”
    Chloe: “ come?!? La tua ragazza … “
    Nathan: “ ex”
    Chloe lo guarda male poi riprende: "la tua ragazza stasera debutterà nel mondo della musica e credo che si aspetti il suo ragazzo in mezzo alla folla che rimarrà estasiata dalla sua incredibile voce e bravura. Quindi tu ora vieni con me o chiamo qualche strega per farti annullare i poteri! Sono stata abbastanza chiara?! (Nathan annuisce) Bene! Andiamo!”
    Nathan: “ a dopo, Clark”
    Clark fa un cenno con la mano mentre Chloe trascina fino alla macchina Nathan.

    RESIDENZA LUTHOR.

    Lana sta per uscire e andare al Talon.
    Lana: “ Lex io sono pronta ora vado”
    Lex: “ certo. Divertiti (pausa) davvero ci vuoi andare?”
    Lana: “ Lex si tratta di Haley e di certo non l’abbandono. È una mia cara amica”
    Lex: “ anche Clark però sarà lì”
    Lana: “ si e molto probabilmente ci saranno tutti gli altri amici di Haley”
    Lex: “ credevo di averle fatto una buona impressione. Per caso sai il motivo per cui non mi ha invitato?”
    Lana: “ credo sia perché non vuole che un suo amico litighi con il ragazzo di una sua amica la sera in cui debutterà”
    Lex: “ -il suo ragazzo-. Non mi consideri tuo fidanzato o futuro marito?”
    Lana: “ credevo che mi avevi dato del tempo per riflettere”
    Lex: “ ed è per questo che vai a una festa senza di me ma dove c’è il tuo ex ragazzo Clark?”
    Lana: “ Lex sono in ritardo devo andare”
    Lex: “salutami Clark quando lo vedi”
    Lana: “ se non fai il geloso non ti diverti, vero?”
    Lex: “ io ti amo Lana! È possibile che non lo hai ancora capito?! Ma certo tu aspetti che Clark ti dica che si sta per sposare con un’altra così finalmente potrai deciderti da che parte stare. Non è così?!?!”
    Lana: “ Lex adesso basta!”
    Lex: “ scusa. È solo che io ti amo veramente e credo che l’unico motivo per cui non mi hai ancora risposto sia Clark”
    Lana si avvicina a Lex e lo abbraccia: " non è per quel motivo. Ho solo bisogno di tempo”
    La ragazza si distacca e poi se ne va

    TALON.

    Tutti sono davanti al palco e arriva Lana. Si sta esibendo un ragazzo in versione karaoke.
    Clark: “ se questo è un nuovo talento allora puoi andare anche tu Chloe”
    Chloe: “ ehi … vorrei vedere te la sopra”
    Nathan: “ per fortuna non si esaudirà mai il tuo desiderio”
    I tre ridono e arriva Lana.
    Chloe: “ Lana ciao. Sei puntuale”
    Lana: “ davvero quello non è un talentuoso?”
    Nathan: “grazie al cielo no”
    Lana con tono pacato: “ ciao Clark”
    Clark la guarda facendo cenno con la testa come per salutarla.
    Chloe: “ Che aria gelida! Eppure la porta è chiusa”
    Lana e Clark la guardano come per rimproverarla. Sul palco sale Brooke accolta da un enorme applauso.
    Brooke sorpresa e lusingata per la dall’applauso: “ grazie! Spero che questo applauso sia meritato per lo spettacolo che vi godrete. Bene se c’è qualche volontario che vuole cantare in versione karaoke si faccia avanti altrimenti passiamo al primo concorrente di questa serata dei talenti. (nessuno alza la mano e c’è il silenzio in sala) ok. Bene! Ehm... facciamo entrare il primo nuovo talento ... Jack”
    Il ragazzo canta ma nessuno lo ascolta, la gente se ne sta andando.
    Brooke: “ oh no! Perché se ne vanno? Quel ragazzo è bravo! No, no perchè?!”
    La raggiunge Haley.
    Haley: “ Brooke io non me la sento di salire. C'è troppa gente ed io non ho ... la forza per cantare”
    Brooke: “ che cosa?! Haley non puoi abbandonarmi ora!! La gente se ne sta andando e solo tu puoi salvarmi da questo disastro!! Ricordi?? Me l'avevi promesso!”
    Sul palco sale Nathan.
    Haley: “ ma che diavolo fa Nathan?!?”
    Brooke: “ io lo avevo detto questa serata sarebbe stata un fiasco totale! E ora cosa faccio?! No posso tornare a Tree Hill!”
    Nathan canta stonando “Tiger Lyly” degli Matchbook Romance ogni tanto rivolge lo sguardo a Haley la quale riesce a percepire i pensieri diretti a lei da Nathan.
    Nathan: “ salva questa serata. Aiuta Brooke. Sali su questo palco e fammi smettere di cantare. Sei tu quella che deve esibirsi, non io”
    Haley ha appena scoperto di essere telepatica con Nathan. Dopo un po’ Haley si rivolge a Brooke.
    Haley: “ Brooke fai mettere il mio cd la prima canzone”
    Brooke: “ cosa?!”
    Haley: “ salgo sul palco! Fai quello che ti ho detto!”
    Brooke: “ ok ok”
    Haley sale sul palco e diretta a Nathan: “ so di essere telepatica”
    Nathan le sorride e scende. La musica inizia a suonare e Haley canta la canzone di Alexz Johnson “Liar, liar”

    You said I was your everything,
    You said I was the one,
    You played me like a radio,
    You use to love that I had no shame.

    Pour my pain into words,
    Hold my hand to the flame.

    Tell me you love me like a star
    Tell me you want me where ever you are,
    Tell me you breathe me until your last breath.
    Liar, Liar, oh, Lia, Liar.

    Bit by bit I feel the draft,
    Just sit back and watch it burn,
    Hold your eyes upto my veins,
    Call out, call my name

    Tell me you love me like a star,
    Tell me you want me where ever you are,
    Tell me you breathe me until your last breath.
    Liar, Liar,
    Oh, Liar, Liar, Liar, Liar, Oh, Liar, Liar

    Liar, Liar


    La gente che è rientrata applaude calorosamente alla ragazza che ha salvato la serata.
    Haley con tono timido: “grazie”
    Scende dal palco.
    Brooke al dj: “ il secondo brano! (all'amica) Tu ritorni la sopra!”
    Haley: “ cosa?!? Ti ho già salvato la serata vuoi pure che esegua entrambe le canzoni?”
    Clark arriva giusto in tempo per precisare: "veramente sarebbero tre"
    Il ragazzo mostra un cd con sopra scritto -fade to black-.
    Haley: “ hai rovistato tra la mia roba!?”
    La musica inizia.
    Brooke: “ ora non c’è tempo per sgridare Smallville. Quindi tu sali sul quel palco e stendi quelle persone ... di nuovo”
    La ragazza accenna un sorriso decisamente isterico. Parte la canzone ed Haley canta una canzone di Alexz Johnson intitolata How strong do you think I am?

    If I don't cry, Do you think I don't feel?
    If I look away, it doesn't mean I don't see,
    And just because I want someone when I'm alone,
    Doesn't mean I'm helpless,
    That I can't stand on my own.

    How far can we go before we break?
    How long can I wait?

    How strong do you think I am?
    How much can I take of this?
    Am I a rock, or a rose, or a fist?
    Or the breath at the end of a kiss?
    How deep do you want to go, because I'll go there if I can,
    You make it harder than it has to be,
    How strong how strong, how strong do you think I am?

    It's so hard to tell,
    What's in your heart,
    What you keep to yourself,
    Is tearing me apart,
    And should I be afraid,
    To dream about you?
    And if you feel the same,
    Watch you going to do?

    How far can we go before we break?
    How long can I wait?

    How strong do you think I am?
    How much can I take of this?
    Am I a rock, or a rose, or a fist?
    Or the breath at the end of a kiss?
    How deep do you want to go, because I'll go there if I can,
    You make it harder than it has to be,
    How strong how strong, how strong do you think I am?

    If I move in any closer,
    If you let go and give yourself away,
    and if we let this happen to us,
    Everything will change.

    How strong do you think I am?
    How much can I take of this?
    Am I a rock, or a rose, or a fist?
    How deep do you want to go, because I'll go there if I can,
    You make it harder than it has to be,
    How strong, how strong,
    How strong do you think I am?
    How much can I take of this?
    Am I a rock, or a rose, or a fist?
    Or the breath at the end of a kiss?
    How deep do you want to go, because I'll go there if I can,
    You make it harder than it has to be,
    How strong how strong, how strong,
    How strong, how strong, do you think I am?


    La scena si conclude con tutti gli -spettatori- che applaudono, Haley e Brooke si sorridono, Chloe Clark e Lana applaudono fortemente mentre Nathan rimane a fissare compiaciuto la sua ragazza o ex o qualsiasi cosa sia ora Haley per lui.

    FINE QUARTO EPISODIO

     
    Top
    .
  5. haley93
     
    .

    User deleted


    1x05 “Risposte”



    CREDITI D'APERTURA

    TALON. Uscita


    Haley e Nathan stanno parlando
    Nathan: “ ora quando starò vicino a te, dovrò usare parole come sua maestà?”
    Haley accenna una finta risata: “ ah ah (scherzando) Bella voce. Sai, l’essere un angelo bianco ti dà quel tocco così ... comico”
    Nathan sorpreso: “ comico?!”
    Haley: “ si. D’altronde prendi ordini da persone che non mi piacciono per niente”
    Nathan: “ lo so. Ma, a parte gli scherzi, sei stata fenomenale su quel palco”
    Haley timidamente: “ grazie”
    Nathan: “ erano ... erano riferite a me quelle canzoni?”
    Haley: “ uhm ... Nathan, non esisti solo tu nella mia vita”
    Nathan è rimasto spiazzato dalla frase della strega. Lana si avvicina ad Haley.
    Lana: “ scusate. Nathan te la posso rubare per un paio di minuti?”
    Nathan: “ certo! D'altronde non esisto solo io nella sua vita”
    Il ragazzo lancia uno sguardo ferito ad Haley. Nathan va verso il resto del gruppo. Haley continua a guardare il suo ex piuttosto triste.
    Lana: “ so che risposta dare a Lex”
    Haley distoglie lo sguardo dall'angelo e si rivolge all'amica confusa: “ in che senso?!”
    Lana: “ se mi aiuti magicamente a fare una piccola commissione poi te lo dico”
    Haley: “ cosa devo fare?”
    Lana: “ hai qualcosa da fare ...ehm ... ora? (Haley la guarda confusa) Mi devi accompagnare al castello di Lex”
    Haley confusa: “ scusa ma tu non abiti lì?”
    Lana: “ si! Accidenti Haley devo raggirare le telecamere e le guardie! Ora hai capito?”
    Haley: “ si ma perché?”
    Lana: “ se dico -si- a Lex sarà per il resto della mia vita. Per sempre. E sempre è tanto tempo. Ho bisogno di sapere tutto quello che lui mi nasconde”
    Haley: “ Lana ti nasconderà sempre qualcosa. Credi che tutto quello che ti dice sia la realtà? Perché invece non prendi in considerazione una risposta negativa e fai un pensierino su Clark?”
    Lana: “ credo che il suo segreto sia più grande di tutti quelli di Lex messi insieme”
    Haley come per riprenderla: “ Lana!! Non puoi decidere con chi passare il resto della tua vita solo dalla quantità e qualità dei suoi segreti!!”
    Lana: “ beh sbaglio o tu e Nathan non state più insieme perché tra di voi ci sono dei segreti?”
    Haley: “ in parte è vero. Ma ... ci siamo lasciati perché ha preferito gli Anziani a me”
    Lana: “ chi sono gli Anziani?”
    Haley: “ è il livello superiore di un angelo bianco. Comunque non cambiamo discorso. Che hai intenzione di cercare da Lex?”
    Lana: “ frugare nel suo portatile e nei cassetti -segreti-”
    Mentre le due discutono gesticolando animatamente dall’altra parte della strada ci sono Clark, Chloe, Brooke e Nathan che le guardano.
    Clark: “ secondo voi di che stanno parlando?”
    Chloe: “ non ne ho la minima idea”
    Brooke: “ da come gesticolano direi che stanno per farsi fuori a vicenda (tutti la guardano) Che c’è?! Vedete anche voi come stanno discutendo!!”
    La scena ritorna sulle ragazze.
    Lana: “ allora? Mi aiuti??””
    Haley: “ scordatelo io non ti aiuterò mai!!”

    POCO DOPO

    RESIDENZA LUTHOR.


    Haley e Lana sono nascoste dietro un cespuglio e discutono su come agire.
    Lana: “ appena entreremo ci saranno due guardie dopo che le passiamo tu ti giri e le blocchi”
    Haley: “ ma non ci sono telecamere in quell’atrio? Io non posso bloccare le telecamere. Però potremmo entrare nella stanza che devi -esaminare- e da lì eludere tutte le telecamere e poi bloccare le guardie”
    Lana: “ ok. Io sono pronta. Tu?”
    Haley: “ no!”
    Lana: “ al tre andiamo”
    Haley: “ no”
    Lana: “ uno ... due ... 3”
    Haley sbuffa mentre si dirigono verso la porta d’ingresso. Giunte lì superano le guardie ed entrano in biblioteca.
    Lana: “ ok. Pronta?”
    Haley: “ no, non direi”
    Lana la guarda incitandola ad agire.
    Haley sospira: “ d'accordo (recita l'incantesimo)

    Chiedo che tutte le telecamere installate
    Vengan per il momento disattivate
    E che tutti i microfoni esistenti
    Sian per il mio volere tutti spenti



    Lana: “ grazie Haley. Ti sono debitrice”
    Haley la liquida velocemente e con un finto sorriso: “ si si”
    La strega si affaccia dalla biblioteca per bloccare le due guardi mentre Lana si dirige verso una cassaforte.
    Haley: “ aspetta! Non credi che ci sia installato un allarme?? E poi non pensi che ci siano delle guardie che controllano le telecamere?”
    Lana: “ Haley hai già fatto molto. Non posso chiederti di usare un altro incantesimo per un allarme”
    Haley: “ Lana, mi hai tirato dentro questa storia chiedendomi aiuto poco fa quindi ora lascia fare a me”
    Lana: “ grazie davvero Haley”
    Haley le sorride e nel frattempo riflette su un incantesimo che poi recita:

    "Per eludere l’allarme
    Impegnate tra loro saran le guardie
    Tutto quanto disattivato
    Ogni pericolo sarà scampato
    Fino a che le dita mie non schioccherò
    Tranquilla e serena investigherò"



    Lana le sorride: “ carino, ma funzionerà?”
    Haley: “ l’unico modo per scoprirlo è fare ciò che dobbiamo fare e scappare”
    Lana: “ lasciando tutto disattivato e con le guardie che mi hanno vista entrare?”
    Haley: “ tesoro sono una strega e posso diventare invisibile!”
    Lana le sorride: "mettiamoci a lavoro”
    Le ragazze iniziano a cercare.

    CASA KENT.

    Clark e Brooke sono sul divano e chiacchierano.
    Clark: “ allora hai fatto un bell’affare stasera?”
    Brooke: “ ti riferisci a Haley o .. a te?”
    Clark: “ a Haley. Anche perché ora che ci penso sono ancora arrabbiato con te”
    Brooke: “ oh ma davvero?! Come posso farmi perdonare?”
    Clark: “ spiegandomi perché non mi avevi detto che avevi chiamato un talent scout”
    Brooke: “ vuoi la verità? (Clark annuisce) Non lo so. Forse sono stata troppo egoista pensando solo alla mia serata e magari, se ti avessi detto del talent scout, mi avresti portato via l’unico talento su cui puntavo tutto”
    Clark: “ Haley”
    Brooke: “ si. Clark, quella ragazza ha un talento davvero unico. Non capisco perché non cerchi di sfondare nel campo della musica invece di stare qui a Smallville. Senza offesa Clark”
    Dopo un attimo di silenzio-pensieroso Clark le sorride.
    Brooke: “ che c’è da ridere adesso?”
    Clark: “ è la prima volta da quando ti conosco che mi hai chiamato Clark e non Smallville”
    Brooke: “ allora quando ti parlo mi ascolti”
    Clark: “ no solo a volte”
    I due cominciano a farsi il solletico e a scherzare quando arriva Nathan ma stavolta dalla porta.
    Nathan: “ scusate se vi disturbo. (i ragazzi si fermano) Clark dovrei parlarti un attimo”
    Clark: “ ok”
    Brooke: “ beh allora vado in camera mia. Notte ragazzi. (guarda l'angelo in un modo un po' confuso) Nathan hai perso qualcosa?”
    Nathan fa segno di no con la testa e Brooke alza le spalle e poi sale le scale e va via.
    Clark: “ che cos’è successo?? Avevi detto che saresti partito per San Francisco”
    Nathan: “ infatti. Era ciò che avevo intenzione di fare. Se non fosse per il fatto che i miei superiori mi hanno orbitato da loro. (sospira) Brooke aveva ragione. Ho perso qualcosa .... i miei poteri”
    Clark piuttosto sorpreso: “ come?! Possono farlo?!”
    Nathan: “ certo. Non è la prima volta”
    Clark: “ che te li tolgono”
    Nathan: “ non a me. Questa è la mia prima volta da -mortale-. Prima di me ci sono già stati il padre di Haley e Sam, l’angelo bianco di sua nonna”
    Clark: “ il padre di una sua zia?”
    Nathan: “ esatto. E glieli hanno tolti sempre per lo stesso motivo. Scegliere l’amore di una strega piuttosto che restare lassù con loro”
    Clark: “ capisco (piccola pausa) Ma tu non dovevi essere un mediatore tra il nuovo Trio e loro?”
    Nathan: “ si. Ma il loro scopo era quello di farmi lasciare da Haley, per non farla soffrire se fossero stati loro a portarmi via da lei”
    Clark piccola pausa: “ hanno una mente contorta. (pausa) Intendi dirlo ad Haley?”
    Nathan: “ se non glielo dico io lo verrà a scoprire da sola. È intelligente e nella magia ha un ruolo davvero potente. Non mi sorprenderebbe se già lo sapesse. Senza dimenticare il fatto che se lo venisse a scoprire da altri mi ucciderebbe con le sue stesse mani”
    I due si sorridono.
    Clark: “ ti manca?”
    Nathan: “ si. Da morire. Ed è proprio per questo che mi hanno tolto i poteri. Io non dovevo più scendere dopo che lei mi aveva lasciato. A meno che non ci fosse stata un'emergenza. Ma io ho provato a resistere ma è più forte di me. Io la amo”
    Clark: “ ti capisco più di quanto credi”
    Nathan: “ con Lana?”
    Clark annuisce: “ già. Ma ora è arrivata Brooke. La ragazza che era molto intima con tuo fratello e che sa tutto sulla vostra magia”
    Nathan: “ capisco. Ma credo che nessun'altra ragazza potrà farmi star bene come faceva Haley. Hey, non è che c'è un letto anche per me in questa casa?”
    Clark: “ a meno che tu non voglia dormire sul divano con me potresti andare a dormire nel fienile”
    Nathan lo guarda in modo schifato: “ il fienile mi va più che bene. Grazie!”
    Clark: “ bene! Perché lì c’è un divano davvero comodo e in più ti svegliano le luci dell’alba”
    Nathan: “ fantastico. Allora vado ad -appropriarmi- della mia nuova stanza. Sei un vero amico Clark”
    Clark gli sorride.

    RESIDENZA LUTHOR.

    Haley e Lana rimettono tutto a posto. Non avendo trovato nulla.
    Haley: “ io sono esausta Lana. Non sarebbe meglio andare a dormire?”
    Lana sospira: “ si. Qui non c’è niente che mi possa aiutare”
    Haley: “ beh di certo dei documenti sulla LuthorCorp non ti aiuteranno a dare una risposta a Lex. Ciò che ti può aiutare è solo quello che provi veramente per lui e … per Clark”
    Lana: “ perché ogni volta che parliamo della mia risposta da dare a Lex viene sempre fuori il nome di Clark? Non è lui che mi ha chiesto di sposarlo”
    Haley: “ lo so. Ma se non superi quello che continui a provare per lui non saprai mai se vuoi davvero sposare Lex o meno. Lo capisci questo?”
    Lana cominciando a mostrare delle lacrime: “ è questo il punto, forse io non smetterò mai di amare Clark. Ma questo non mi deve impedire di andare avanti con la mia vita. Ricordo benissimo ciò che mi ha detto circa un anno fa. Dio Haley!! Mi ha guardata negli occhi e mi ha detto che non mi amava più. Come posso darmi pace?? Io non posso nemmeno ora dirgli una cosa del genere!!”
    Haley abbraccia Lana: "tranquilla tesoro, si aggiusterà tutto. Te lo prometto”
    Lana distaccandosi e singhiozzando: “ non credi sia arrivato il momento di rimettere tutto a posto?”
    Haley: “ giusto quasi dimenticavo (recita un incantesimo)

    Tutto quanto a posto ritorni
    Che dell’ora passata nessuno se ne accorga
    Le guardie a lavoro possono ritornare
    E tutti gli altri oggetti di nuovo funzionare.



    La ragazza schiocca le dita
    Haley: “ ora è tutto a posto”
    Lana: “ vai, se no non riuscirai a sconfiggere il male domani”
    Haley le sorride poi esce. Lana rimane a fissare la biblioteca e poi chiude la porta.

    CASA KENT.

    Clark dorme sul divano. Haley entra togliendosi le scarpe e camminando sulla punta dei piedi.
    Clark: “ bentornata Haley. (La strega si ferma facendo una smorfia colpevole) Dove sei stata?”
    Haley: “ in giro. Perché?”
    Clark si alza dal divano: “ mi prendi in giro? Sei stata fuori due ore!! Scusa se mi sono preoccupato”
    Haley: “ dovevo fare una cosa per Lana, ok?”
    Clark: “ e posso sapere cosa?”
    Haley: “ certo che no Clark!! Ora vado a dormire. Sono esausta!! Buona notte Clark!”
    La ragazza gli mostra un enorme sorriso e poi sale al piano di sopra mentre Clark torna a sdraiarsi sul divano.

    IL GIORNO DOPO


    TALON.


    Lana ha chiesto alle sue amiche Haley e Chloe di trovarsi al Talon. Le due ragazze sono già sedute ad un tavolo del locale.
    Chloe: “ cosa credi che ci vorrà dire?”
    Haley: “ non ne ho idea”
    Chloe: “ ora non per essere pessimisti ma credo che sceglierà il nostro amico del cuore Lex Luthor”
    Haley: “ che cosa?!? E per quale assurdo motivo? Magari si ricrede e sceglie Clark”
    Chloe: “ ma Clark non le ha chiesto di sposarlo”
    Haley: “ sbaglio o l’ultima volta che lo ha fatto Lana era morta??”
    Chloe: “ e questo te lo ha detto...”
    Haley concludendo la frase: “ Clark. Gli avevo chiesto perché non si era fatto avanti se diceva di amarla e di non volerla perdere e lui mi ha raccontato la triste storia”
    Arriva Lana.
    Lana: “ ciao ragazze”
    Chloe: “ Lana finalmente! Perché ci hai chiamate?”
    Lana: “ volevo che fosse state voi le prime a sapere al risposta che darò a Lex”
    Haley: “ scusa ma non dovrebbe essere chi te lo chiede a saperlo per primo??”
    Lana: “ si. Di regola si. Ma non in questo caso perchè ho anche un’altra cosa da dirvi”
    Chloe preoccupata: “ bella o brutta?”
    Lana: “ dipende da come la prendete. Ma prima vorrei dirvi la risposta”
    Haley: “ passa alla sorpresa, la risposta già la sappiamo”
    Lana un pò irritata: “ ah si? E quale sarebbe?”
    Chloe invertendo come pacere : “ Lana, Haley voleva solo dire che possiamo immaginare la risposta. Come facciamo a sapere ciò che vuoi dire a Lex. È .. è impossibile. Anche per una strega come lei. (rivolgendosi all'amica stringendole forse la mano) Non è vero Haley?”
    Haley: “ no! Non è vero. Lana lo sappiamo benissimo tutte che tu dirai di no a Lex. Non puoi passare il resto della tua vita con uno come Lex!!”
    Lana: “ uno come Lex?! E come sarebbe Lex?”
    Haley: “ vuoi davvero saperlo? Anche se ormai dovresti sapere cosa penso di lui”
    Lana: “ beh si, ne ho il diritto visto che è il padre del figlio che porto in grembo!”
    Haley e Chloe rimangono a bocca aperta. Haley letteralmente.
    Chloe piuttosto confusa e scioccata: “ sei... sei incinta? E di quanto? Quand’è successo?”
    Lana: “ questo non importa Chloe (sospira) Vi farò ricevere al più presto le partecipazioni. Ora vado a dare la notizia al vincitore. Visto che voi vedete la mia vita come un gioco”
    Haley si riprende: “ davvero Lex è … cioè è davvero di Lex .. Oh mio Dio! Ma Lex non può essere padre!”
    Lana: “ per quale motivo Haley?!”
    Haley: “ per il semplice fatto che è Lex Luthor. Ok? Stiamo parlando di Lex Luthor! Un mostro!!”
    Lana: “ Lex non è una così brutta persona come la stai definendo tu Haley. Non lo conosci come lo conosco io”
    Haley: “ certo perchè io non accetterei mai di rivolgere la parola ad un uomo come lui”
    Lana sospira: “ Haley non ti chiedo di dare una festa in onore di Lex”
    Haley: “ anche perché non la farei mai”
    Lana: “ ma almeno mostrarti un tantino felice per me o al massimo potresti congratularti”
    Haley: “ mi dispiace Lana, ma credo che tu stia facendo l’errore più grande di tutta la tua vita”
    La ragazza prende e se ne va. Chloe e Lana rimangono li ferme e Chloe cerca di sembrare felice per la sua amica.

    CASA KENT.

    Haley arriva sbattendo la porta e Nathan è sul divano a guardare la tv.
    Haley: “ come si può?! E' impossibile! Sposarsi con un mostro! Ed avere anche un figlio da lui!Non è logico!! Non è giusto!!! (si ferma quando vede Nathan sul divano) E tu che ci fai qua? Non dovevi andartene?”
    Nathan: “ prima di tutto ciao anche a te e secondo con quali poteri?”
    Haley: “ senti Nathan oggi non è la giornata giusta per scherzare ok? Perché sei ancora qui??”
    Nathan: “ gli Anziani mi hanno tolto i poteri perché non ho seguito le regole (Haley è rimasta di sasso senza parole) Piuttosto a te cos'è successo??”
    Haley: “ niente!”
    Nathan: “ ah si? Haley non ho più poteri ma sono ancora sveglio”
    Haley: “ ti ritieni sveglio?”
    Nathan: “ non avevi detto che non eri in vena di battute?”
    L'angelo le accenna un sorriso
    Haley: “ prometti di non dirlo a nessuno”
    Nathan si alza dal divano: “ parla”
    Haley: “ Lana ha accettato la proposta di Lex ma c'è di più!! Quell'elegantissimo, snob, e simpaticissimo riccone l'ha messa incinta!!!”
    Nathan: “ stai parlano di Lex?”
    Haley: “ conosci qualcun altro con quelle caratteristiche?”
    Nathan: “ ma perché sei arrabbiata?”
    Haley: “ meno male che eri sveglio!! Nathan, Lana ha commesso un errore a cui non potrà mai più rimediare!! Lo capisci?!”
    Nathan: “ no Haley. Non capisco perché sia tu a prendertela così tanto. La vita è di Lana non tua. Tu hai solo cercato di farglielo capire da buona amica quale sei, ma magari lei non crede che Lex sia così male”
    Haley: “ Nathan ma hai capito di quale Lex sto parlando? Lex Luthor!! Quello che manderà in frantumi Smallville e molto probabilmente, perché è sulla buona strada, anche il mondo!!”
    Nathan: “ Haley calmati. Non lo devi sposare tu”
    Haley: “ io infatti non farei mai quell’errore (sospiro) Ti da fastidio se orbito davanti a te?”
    Nathan: “ perchè dovresti darmi fastidio?”
    Haley: “ beh ti hanno tolto i poteri, e si da il caso che siano parecchio simili ai miei”
    Nathan: “ stai tranquilla, la tua magia non mi da fastidio. E nemmeno tu”
    Haley gli sorride e poi orbita via Nathan ritorna a guardare la televisione.

    DAILY PLANET.

    Chloe sta lavorando al giornale quando Clark le va a fare visita.
    Clark: “ ciao Chloe. Sono passato anche prima ma non c’eri”
    Chloe: “ Clark! Ehm .. si ero … al Talon. Con Haley. Stavamo parlando”
    Clark con aria sospettosa: “ si? E di cosa?”
    Chloe: “ scusa Clark ma non credo che tutto ciò che ci diciamo io e Haley sia tuo diritto saperlo”
    Clark : “ dai. Dammi un indizio. Che ti costa?”
    Chloe: “ la segretezza di un discorso”
    Clark: “ ok. Tanto se non me lo di ci tu me lo dirà a casa Haley”
    Chloe: “ oh no, io non credo Clark”
    Clark si ferma per un attimo e poi riprende: “ se ne tu e ne Haley volete dirmelo questo significa che c’è di mezzo Lana. Giusto?”
    Chloe: “ può essere. Come può non essere così. Clark è inutile che cerchi di farmi domande a tranello, non te lo dirò mai”
    Arriva Jimmy.
    Jimmy: “ a me lo dici?”
    Chloe: “ Jimmy! Bentornato! Cosa dovrei dirti?”
    Jimmy: “ quello che non vuoi dire a C.K.”
    Chloe: “ oh, beh vedremo”
    Clark: “ a lui lo vuoi dire e a me no?”
    Jimmy: “ hey, io sono il suo ragazzo mentre tu sei solo il suo migliore amico”
    Clark: “ proprio per questo dovrei sapere tutto”
    Chloe: “ beh accontentati del fatto di sapere che ora io e Jimmy andiamo a mangiare in un ristorante qui vicino”
    Clark: “ ma Chloe ...”
    Jimmy: “ ci si vede Kent”
    I due ragazzi lasciano la redazione

    RESIDENZA LUTHOR. Biblioteca

    Lana e Lex si incontrano nella biblioteca per discutere riguardo la proposta
    Lana: “ Lex, scusa ti disturbo?”
    Lex: “ Lana, tu non mi disturbi mai. Entra pure. Cosa c’è?”
    Lana: “ credo che sia arrivato il momento di darti una risposta a quella domanda”
    Lex: “ davvero?”
    Lana annuisce: “ ho pensato molto a cosa dirti e credimi tesoro, non ho intenzione di farti soffrire ma mi dispiace Lex”
    Lex: “ tranquilla Lana, ho capito. Non sei pronta”
    Lana: “ no Lex. Non hai capito. Mi dispiace, ma dovrai passare il resto della tu vita con me”
    Lex: “ questo è un si? Diventerai mia moglie?
    Lana: “ si Lex. Diventerò tua moglie”
    I due si abbracciano e si baciano felici poi Lana si distacca e lo guarda come se ci fosse altro da dirgli.
    Lex: “ ma ...”
    Lana rimane un attimo in silenzio: “ ma devi sapere che io non riuscirò mai a dimenticare Clark, anzi, credo che lo amerò per sempre”
    Lex: “ e perché allora hai scelto me e non Clark?”
    Lana: “ perché Clark anche se lo amo è il mio passato. Un passato che non voglio rivivere. Mentre tu ... tu sei il mio presente. (gli accarezza il volto) E il mio futuro”
    Lex le sorride e poi l’abbraccia, Lana ha un’espressione pensierosa.

    TALON.

    Clark va a trovare Brooke a lavoro.
    Clark: “ ciao bellissima. Mi offri un caffè?”
    Brooke: “ sei venuto solo per il caffè?”
    Clark: “ certo che no. Sono venuto anche per vederti. Non oserei mai venire nel locale dove lavora la mia ragazza solo per un caffè”
    Brooke: “ ottima risposta (appoggia sul bancone il caffè) Ecco il tuo caffè”
    Clark: “ grazie”
    Brooke: “ sai, stamattina sono venute Haley, Chloe e Lana. Hanno discusso parecchio”
    Clark: “ ah si? E sai di cosa?”
    Brooke: “ no, mi dispiace. Io lavoravo”
    Clark: “ vuoi dirmi che non hai origliato?”
    Brooke: “ si. È quello che voglio farti credere”
    Clark: “ d’accordo mi arrendo. Quando finisci di lavorare?”
    Brooke: “ tra mezz’ora. Perché?”
    Clark: “ potevamo mangiare qualcosa e passare del tempo insieme”
    Brooke piuttosto sospettosa: “ Clark che ti succede? Non sei mai stato così ..”
    Clark affretta la domanda: “ così come?”
    Brooke: “ così gentile”
    Clark: “ vuoi al verità?”
    Brooke: “ beh ne sarei felice”
    Clark: “ sono andato da Chloe stamattina ma lei non c’era. Così quando è tornata le ho chiesto dov’era e lei mi ha detto che era qui al Talon con Haley a parlare. Poi non mi ha più detto niente perché è arrivato Jimmy”
    Brooke: “ quindi .... sei venuto qui da me solo per estorcermi delle notizie?”
    Clark con tono non tanto convinto: “ no. Ma che dici. Sono venuto qua perché volevo vederti”
    Brooke: “ oh si certo, e prendere solo un caffè per pranzo? Clark ti prego va a finire il tuo caffè altrove. Ho del lavoro da svolgere ci vediamo dopo”
    Clark se ne va scoraggiato e Brooke continua a lavorare tranquilla.

    CASA KENT.

    Haley sta cucinando mentre Nathan apparecchia.
    Nathan: “ Clark mangia a casa o va in giro a salvare il mondo?”
    Haley: “ non lo so (nota un pacco sul davanzale della finestra in cucina che prima non c’era) Nathan puoi venire un attimo?”
    Nathan si allontana dal tavolo per avvicinarsi alla strega: “ che cosa succede?”
    Haley: “ lo vedi anche tu quel pacco sul davanzale?”
    Nathan: “ si. È un regalo di un tuo ammiratore segreto?”
    Haley: “ no. Non credo. Lo prendo?”
    Nathan: “ si ma sta attenta”
    Haley: “ Nathan è un pacco”
    Nathan: “ potrebbe essere un pacco bomba”
    Haley: “ sai ultimamente vedi troppi film (la ragazza si avvicina e prende il pacco) Visto. Non ha fatto bum”
    Nathan: “ prova ad aprirlo. Vediamo cosa c'è dentro”
    Haley apre il pacco bianco con un nastro rosso. Dentro c’è un giornale ma sopra il giornale c’è un bigliettino. Haley lo prende e lo legge ad alta voce.
    Haley: “ so cosa hai fatto giorni fa al mio articolo. Pagina 8. Questo è un piccolo pensiero per ricordare il tuo atto magico. So chi sei e non aspetterò tanto prima di colpirti. (con tono preoccupato) strega!!”
    Nathan piuttosto preoccupato: “ chi lo manda?”
    Haley: “ non lo so (prende il giornale e va alla pagina indicata) Oh mio dio!”
    Nathan: “ che cosa Haley?! Per piacere, vuoi spiegarmi che succede?”
    Haley: “ qualche giorno fa Chloe mi ha chiesto di salvare la relazione tra Lana e Lex, perché una giornalista aveva sentito una conversazione privata tra lei e Lana. In questa conversazione Lana diceva che se fosse stato Clark a chiederle di sposarlo lei non avrebbe esitato”
    Nathan: “ continua”
    Haley: “ questa giornalista aveva scritto un articolo con tutto ciò che si erano dette e lo aveva mandato in stampa”
    Nathan: “ d'accordo. Ma tu che c'entri? Che hai fatto?”
    Haley: “ sono andata con Chloe al Daily Planet per fare un incantesimo e cancellare quell’articolo dalla mente di tutti, ma evidentemente non ha funzionato”
    Nathan: “ Haley hai esposto la magia?”
    Haley: “ no! Avevo bloccato tutto e potenziato la stasi temporale con una pozione e poi ho letto l’incantesimo. Doveva essere tutto bloccato”
    Nathan: “ e le telecamere davanti al Daily Planet?”
    Haley: “ dovevano bloccarsi con la pozione. (sospira) Nathan, avevo studiato tutto nei minimi dettagli. Com’è possibile?”
    Nathan: “ allora calmati Haley. Chiederemo a Chloe come si chiama questa giornalista e le faremo una proposta”
    Haley: “ che senso ha fare una proposta a Chloe?”
    Nathan: “ non a lei, Haley. Ma alla giornalista. Potremmo chiederle cosa vuole in cambio. Forse vuole dei soldi”
    Haley: “ o forse la cosa giusta da fare è annullare quell’incantesimo e di conseguenza far finire quell’articolo sul giornale di oggi”
    Nathan: “ così tradiresti la fiducia di Chloe”
    Haley: “ meglio che perdere una persona a cui tengo”
    Nathan: “ Haley ...”
    Haley: “ no Nathan! Andrò da Chloe e glielo dirò. Sicuramente sarà d’accordo con me”
    Nathan: “ sei sicura che riuscirai ad annullare l’incantesimo? Non l'hai pronunciato ora. Sono passati giorni. Pensi di riuscirci?”
    Haley: “ dovrò farlo”
    Nathan: “ Haley ...”
    Haley con gli occhi gonfi: “ potrei perderti, Nathan! Non sei più un angelo bianco, sei un mortale e e sei a rischio. Così come tutti i miei amici. Ed io non voglio perdere nessuno di voi, chiaro?!”
    Nathan: “ non mi succederà niente, Haley”
    Haley devia il discorso: “ scusa ma mi è passata la fame. Vado in camera mia a studiare un modo per annullare l’incantesimo”
    Haley se ne va e Nathan rimane a sistemare la cucina.

    METROPOLIS. Vialetto vicino al Daily Planet.

    Haley e Chloe orbitano lì per incontrarsi con la giornalista.
    Haley: “ sicura che sia questo il posto?”
    Chloe: “ l’unico vialetto vicino al Daily Planet e vicino al retro di un ristorante è questo”
    Haley: “ ok. Ma allora come mai non c’è questa Niki Carter?”
    Niki: “ perché non provate a girarvi?”
    Chloe: “ tu?”
    Niki: “ chi non muore si rivede Sullivan”
    Chloe: “ allora questa sarà la tua ultima frase da viva Carter”
    Haley: “ cosa vuoi in cambio dell’articolo?”
    Niki: “ sai vorrei tantissime cose. Ma per colpa vostra non posso averle tutte perché al giornale nessuno si ricorda di quello che ho scritto sul triangolo amoroso della vostra amica Lana”
    Haley: “ te lo chiederò per l'ultima volta ... che cosa vuoi?”
    Niki: “ diventare famosa, avere poteri illimitati essere considerata una brava giornalista”
    Chloe: “ mi dispiace ma non succederà mai”
    Niki: “ taci stagista”
    Chloe: “ altrimenti?!”
    Niki: “ vi uccido”
    Chloe si zittisce piuttosto preoccupata e lascia parlare l'amica strega
    Haley: “ potrai fare paura a tanta buona gente ma non a me. Combatto demoni ogni giorno, rischio la vita con cose soprannaturali ogni giorno. Credi che una giornalista fallita mi faccia paura?”
    Niki: “ io non sono una giornalista fallita!”
    Haley: “ già forse perché non sei neanche una giornalista!”
    Chloe a bassa voce verso Haley: “ vuoi forse farci uccidere?”
    Haley: “ credo che questo scontro riguardi solo me e te. Chloe tu puoi andare”
    Chloe: “ che cosa?! Ma Haley ...”
    Haley la fulmina con lo sguardo e poi la orbita
    Niki: “ bel trucchetto. Sarà comodo quel potere”
    Haley: “ magari dopo che ti arriverà un mio calcio in faccia non farai più tanto la presuntuosa”
    Niki: “ sempre che tu riesca a tirarmi un calcio in faccia”
    Haley: “ certo che ci riuscirò. E vuoi sapere come? Salterò in aria con la levitazione, dopodiché verrò spedita col piede teso pronto a colpire quella tua faccia di (si trattiene) … da vipera”
    Niki: “ coraggio vediamo quale strega è più forte”
    Haley salta in aria e tira un calcio in faccia a Niki proprio come le aveva spigato. Niki cade a terra ma si riprende subito.
    Niki: “ e brava la nostra streghetta del Trio. Vediamo se riesci a evitare questa”
    Niki le lancia contro palla di energia. Haley riesce a evitarla col suo potere di telecinesi e la rilancia contro Niki, che però la evita abbassandosi.
    Niki: “ devo farti i complimenti. Sei brava. Ma non quanto le Prescelte. Le conosci?”
    Haley parecchio arrabbiata: “ ok, questo te lo sei meritato (la strega diventa invisibile e le tira un pugno molto forte dopodiché torna -visibile-) Negli Inferi non ti hanno detto che io odio il confronto tra me e le Prescelte? Anche se le ammiro davvero molto”
    Niki: “ mi avevano detto anche che eri potente ma così non sembra”
    Haley: “ ti prego non istigarmi. Potrei eliminarti”
    Niki: “ oh ma quanto odio e rancore. Forse perché non vedi più la tua famiglia da qualche settimana. Chissà se stanno bene o se la Sorgente li ha uccisi. E magari uno ad uno facendoli soffrire come loro hanno fatto soffrire i demoni per anni”
    Haley: “ adesso basta!”
    La ragazza fa esplodere Niki con il gesto del suo potere esplosivo.
    Niki: “ noooo!!!! Ahh!!
    Haley orbita via con gli occhi lucidi.

    APPARTAMENTO CHLOE.

    Chloe si sta preparando per uscire quando davanti le orbita Haley.
    Chloe: “ Haley che ci fai qui?”
    Haley: “ non lo so. Da quando sono qui ho messo sottosopra le vostre vite. Credo che la cosa più giusta da fare sia tornare a San Francisco. Tanto, cos’ho da perdere?”
    Chloe: “ beh tu non lo so. Ma ti posso dire cosa può perdere Smallville. Un’amica, una strega, una futura cantante di successo e una wonder-woman, ma soprattutto perderemmo Haley. La più piccola combina-guai di Smallville”
    Haley piange sorridendo: "ecco ora sei felice di avermi fatto piangere?”
    Chloe: “ se ti ha fatto cambiare idea e rimani qui si. (pausa) Com’è andata con Niki Carter?”
    Haley: “ era una strega malvagia. Veniva dagli Inferi. Forse è stata mandata dalla Sorgente”
    Chloe: “ e l’articolo?”
    Haley: “ è sparito insieme a lei. O almeno credo”
    Chloe sospira sollevata: “ bene. Jimmy mi sta aspettando in macchina qua sotto. Mi deve fare una sorpresa”
    Haley: “ magari ti chiede di sposarlo e scopri di essere incinta”
    Chloe: “ non credo. Non mi chiamo Lana”
    Haley: “ giusto. Divertiti”
    Chloe: “ grazie. Ehm .. Haley”
    Haley: “si?”
    Chloe: “ non pensare mai più di essere un peso per noi. Ok?”
    Haley annuisce sorridendo e poi orbita

    CASA KENT. Cucina

    Haley vede che Brooke, Clark e Nathan la stanno aspettando per iniziare a cenare.
    Haley: “ ragazzi, da quando in questa casa si mangia a quest’ora?”
    Brooke: “ da oggi. Ragazzi devo confessarvi una cosa. E forse anche più di una”
    Haley: “ anch’io. Almeno a Clark e a te perché Nathan già lo sà”
    Clark: “ ragazze tutto ok?”
    Brooke/Haley: “ si!”
    Nathan: “ Brooke ti posso parlare un attimo di là. Devo chiederti una cosa”
    Brooke: “ d'accordo”
    I due si dirigono verso il soggiorno
    Clark: “ credi che mi voglia rubare la ragazza?”
    Haley: “ credo che le voglia parlare del segreto di lei. Forse lei vuole confessarsi”
    In soggiorno.
    Brooke: “ allora cosa mi devi dire?”
    Nathan: “ vuoi dirgli la verità su Tree Hill?”
    Brooke: “ si. Credo che sia giunto il momento giusto. Clark mi sta ospitando qui a casa sua da più di un mese, Haley mi ha fatto un enorme favore esibendosi al Talon. È il momento di svelare le carte Nathan. Non posso resistere un secondo di più senza dire la verità”
    Nathan: “ d’accordo, Brooke. Se ne sei così convinta torniamo di là”
    I due ritornano a tavola.
    Clark: “ hey, è tutto ok?”
    Nathan e Brooke si guardano poi Brooke torna a guardare i suoi amici
    Brooke: “ ehm .. si. O meglio, ora si non so tra poco se sarà tutto ok”
    Clark: “ Brooke ci stai spaventando”
    Brooke: “ d'accordo. Uhm ... da dove incomincio? (sospira) Ehm ... voi sapete che io vengo da una piccola cittadina che si chiama Tree Hill. Lì si può dire che la mia vita non era molto tranquilla”
    Haley: “ beh si. Ce l'avevi accennato. Riguardo il tuo ex e la tua migliore amica”
    Brooke: “ non solo per quello Haley, e nemmeno perchè ero la più popolare del liceo.(sospira) È davvero difficile da dire per cui andrò dritta al punto, conosco il tuo segreto Haley (la strega rimane in silenzi) So che sei figlia di Piper Halliwell che insieme alle sue sorelle, Phoebe e Paige, formavano il Trio, o meglio note come le Prescelte (Clark ed Haley si guardano in silenzio) So anche che Nathan e Lucas suo fratello, non che mio ex sono degli angeli bianchi.(sospira) Ora sapete tutto quello che dovevo dirvi sin dall'inizio (i ragazzi rimangono in silenzio) Vi prego ragazzi. Dite qualcosa, insultatemi cacciatemi fuori o perdonatemi ma dite qualcosa. Per favore”
    Clark ed Haley si guardano.
    Haley: “ tu ... tu sai cosa sono le Prescelte? (breve pausa) Voglio dire ... sei una strega anche tu?”
    Brooke annuisce: “ Lucas mi parlava spesso delle Prescelte perché Nathan era l’angelo bianco della loro progenie”
    Haley con tono leggermente irritato: “ io ti ho chiesto anche se sei una strega... Brooke!”
    Brooke: “ si, Haley. Ma credimi sono alle prime armi te lo giuro. Ho scoperto da pochi mesi di essere una strega. Non sono brava come te”
    Haley sospira: “ sei una strega malvagia?”
    Brooke confusa: “ come??”
    Haley: “ è semplice come domanda. Sei un'inviata della Sorgente?”
    Nathan cerca d'intervenire per calmare l'amica: “ Haley ..”
    La strega lo fulmina con lo sguardo e l'ex angelo bianco indietreggia.
    Brooke con gli occhi lucidi: “ no Haley. Come puoi pensare che io sia malvagia? Non sono cambiata. Sono sempre io. Brooke. La ragazza isterica e snob arrivata dalla città che ha fatto vedere a tutta Smallville che bella voce hai”
    Haley con tono freddo come se stesse spiegando leggendo: “ le Prescelte sono le più potenti discendenti della famiglia Warren. Sono tre sorelle che hanno dei poteri molto forti. Io sono figlia di una di queste ed in più sono la realizzazione della profezia delle metà”
    Brooke: “ grazie della spiegazione. Ma già lo sapevo. È questo che mi disse Lucas quando mi parlò di suo fratello Nathan. Mi disse il legame che lui aveva con questa speciale famiglia”
    Haley la guarda male ma rimane in silenzio
    Clark: “ Brooke tu avevi detto che non ti piacevano i bugiardi e che non bisogna ingannare nessuno. Per nessun motivo. Perché tu lo hai fatto con noi ... i tuoi amici?”
    Brooke: “ perché non avevo altra scelta se volevo cambiare vita”
    Clark ed Haley si guardano.
    Nathan: “ Brooke, credo che Haley debba dirti qualcosa”
    Haley: “ davvero? Perché dovrei farlo”
    Nathan: “ è il momento della verità Haley. È il momento di dare delle risposte”
    Haley: “ va bene. (breve pausa) Lex ha chiesto di sposarlo a Lana lei ha accettato stamattina. E non solo. Lana è incinta del figlio di Lex”
    Clark rimane visibilmente ferito: “ che?”
    Haley: “ mi dispiace di avertelo detto così Clark. Ma Nathan ha detto che è il momento della verità”
    Nathan: “ si ma c'è dell'altro, vero Haley? (la ragazza fa spallucce) Credo che tu debba dire qualcos’altro a Brooke. Qualcosa che riguardo il giorno di quando arrivò qui a Smallville”
    Haley: “ dopo che tu le dirai di averla pugnalata alle spalle”
    Brooke: “ ragazzi di che state parlando? Mi state spaventando”
    Nathan e Haley si guardano.
    Nathan: “ quando arrivasti qui a Smallville io ed Haley non andavamo già molto d'accordo ma le dissi che tu conoscevi Lucas, ed aveva appena scoperto che Lucas era mio fratello. Haley è sempre stata molto -ossessionata- dal scoprire tutto quanto sulla mia famiglia e vita a Tree Hill così”
    Haley: “ così ti ho lanciato contro una pozione della verità per saperne di più. Eri nel fienile con Clark (Brooke guarda il ragazzo) Ma lui ha cercato di fermarmi e non ci è riuscito. Non devi prendertela con lui”
    Brooke: “ non è possibile!! Come hai potuto fare la brava amica dopo questo? (si rivolge all'alieno e all'ex angelo) E voi come avete potuto non dirmi niente prima?!”
    Clark e Nathan rimangono in silenzio mentre Haley prende la parola
    Haley: “ beh non si può di certo dire che tu sei stata sincera fin dall'inizio!!”
    Brooke: “ eravate degli sconosciuti per me!! Non so tu ma non vado a raccontare alle prime persone che incontro il fatto che sono una strega”
    Haley: “ hai detto che l'avevi appena scoperto”
    Brooke: “ infatti. Cercavo solo un po' di normalità visto che scappavo da un tradimento e da una scoperta così sconvolgente. Ma pensavo che voi foste degli amici. Pensavo di potermi fidare di voi”
    Haley: “ vale lo stesso per noi Brooke. Ogni giorno aspettavamo che tu tirassi fuori la verità ma sei stata zitta per tutto questo tempo. (pausa) Scusate ma mi è passata la fame. Vado a fare un giro”
    Brooke: “ puoi anche restare. Sono io che me ne vado”
    Haley orbita mentre Brooke sale al piano di sopra di corsa. Clark e Nathan si guardano dispiaciuti.
    Nathan: “ vado a cercare Haley e a calmarla”
    Clark: “ io salgo da Brooke”
    Nathan esce di casa mentre Clark sale al piano superiore.

    FINE QUINTO EPISODIO

     
    Top
    .
  6. haley93
     
    .

    User deleted


    1x06 “ Lo voglio”



    CASA KENT. Cucina

    Haley e Clark stanno facendo colazione
    Haley: “ allora come ti senti?”
    Clark: “ come mi dovrei sentire?”
    Haley: “ non lo so dimmelo tu. Oggi si sposa l’amore della tua vita con un mostro (pausa) Ti rifaccio la domanda. Come ti senti?”
    Clark: “ come un ragazzo piovuto dal cielo che per colpa sua molte vite si sono rovinate e come uno a cui non fa piacere pensare a come si sente”
    Haley: “ Clark per favore. Cerca di reagire.(pausa) Una volta mi avevi detto che pensavo troppo al mio passato a San Francisco e sono passati circa 8 mesi. Tu invece pensi ancora al fatto di venire da un altro pianeta, e sono passati 20 anni. Ora mi sorge una domanda. Chi dei due pensa morbosamente al suo passato?”
    Clark: “ mi dovresti confortare in questo orribile giorno”
    Haley gli accenna un finto sorriso e cambia discorso: “ quando arriva tua madre?”
    Clark: “ verso l’ora di pranzo”
    Bussano alla porta.
    Haley arriva davanti alla porta e la apre: “ che diavolo vuoi? Non dovresti essere al tuo castello a pianificare e rovinare la vita di Lana?”
    Lex: “ ho preferito dedicarmi ad un giro di ringraziamenti anticipati”
    Haley: “ beh, ora sono io che ti ringrazio. Di avermi rovinato la mattina. Ora te ne puoi anche andare”
    Sta per chiudere la porta ma Lex la blocca
    Lex: “ veramente ho saputo che Clark non vuole venire al matrimonio. Magari riesco a convincerlo”
    Lex entra e va da Clark che sta finendo la sua ciotola di cereali: “ oh scusa Clark. Pensavo avessi finito di fare colazione”
    Clark lascia il cucchiaio nella ciotola: “ ora ho finito. Che vuoi?”
    Lex: “ invitarti al mio matrimonio”
    Clark: “ per quale motivo dovrei venire al tuo matrimonio, Lex?”
    Lex: “ perché si sposa una tua cara amica e ... resteresti da solo in una casa così grande”
    Clark: “ chi ti dice che rimarrò qui e da solo? Potrei andare in un pub a Metropolis”
    Lex: “ certo potresti, ma ... non è da Clark Kent”
    Clark gli si avvicina: “ come puoi dire che non è da me se non mi conosci per niente?? Tu non sai nulla di me”
    Lex: “ tempo fa eravamo amici. Penso di poter dire di conoscerti”
    Clark: “ hai detto bene -tempo fa- e credo che neanche allora eravamo davvero amici”
    Lex: “ ad ogni modo vorrei che tu venissi al matrimonio. Almeno per vedere e ricordare ciò che hai perso. ( i due si guardano con aria di sfida) Ci si vede Clark. (si avvia alla porta dove c'è ancora la strega) Ah Haley, Lana vuole parlarti. Ti aspetta alla nostra residenza”
    Haley: “ grazie Lex. Fa buon viaggio (sottovoce) all’inferno”
    Clark l’ha sentita e la guarda male e lei contraccambia lo sguardo. Lex se ne va.
    Haley: “ è possibile che quell’essere riesce sempre a farmi venire il mal umore?”
    Clark: “ chiama Lana. Forse ciò che ha da dirti è urgente”
    Haley: “ Clark è possibile che non te ne renda conto?! Lana non ha detto niente a Lex”
    Clark confuso: “ ma lui ..”
    Haley: “ lui ha mentito!! Era un dispetto. Una frecciatina. Era un -io sto con Lana e tu no-. L’ho avvertito empaticamente”
    Clark: “ beh scusa. Ma sai, i miei poteri sono solo di una altro mondo non sono come quelli di una super-strega”
    Haley: “ davvero molto spiritoso. (prende una borsetta posta su un mobiletto) Ora devo andare da Chloe. Ci vediamo dopo”
    Clark: “ ok”
    Haley orbita via.

    RESIDENZA LUTHOR.

    Lana ha aperto la scatola dove c'è il suo vestito da sposa quando entra Lex nella camera.
    Lana: “ Lex! Di solito si dice che vedere la sposa prima del matrimonio porti sfortuna”
    Lex: “ una sfortuna sarebbe non riuscire più a vederti”
    Lana: “ sarai così dolce anche quando sarò una balena?”
    Lex: “ certo perché darai alla luce nostro figlio. L’importante è che diventi bello come te e con una dote spiccata per gli affari ...”
    Lana conclude la frase: “ come te (i due si baciano) Dove sei stato?”
    Lex: “ alla LuthorCorp dovevo sistemare delle pratiche prima di sposarmi”
    Lana: “ capisco. Sai a che ora arriva Martha?”
    Lex con tono distaccato: “ la signora Kent? (Lana annuisce) Non lo so. Come mai t'interessa?”
    Lana: “ perché le sono affezionata, Lex”
    Lex: “ già. E non è da dimenticare il fatto che è la madre di Clark”
    Lana: “ Lex oggi ci sposiamo e tu ti fai delle paranoie tra me e Clark?”
    Lex le si avvicina cercando di abbracciarla: “ scusami. Hai ragione. Dovrei pensare solo a noi due ed al nostro futuro insieme”
    Lana lo allontana: “ lasciami stare. Voglio restare da sola. Ci vediamo sull’altare”
    Lex: “ Lana”
    Lana si avvicina alla finestra dando le spalle a Lex. L'uomo lascia la stanza

    APPARTAMENTO CHLOE

    Chloe sta bevendo una tazza di caffè quando Haley orbita davanti alla ragazza.
    Chloe: “ Haley! Felice per oggi?”
    Haley: “ si. certo. Sono felice come una pasqua di fare da damigella al matrimonio di Lex”
    Chloe: “ è anche il matrimonio di Lana”
    Haley: “ questo non mi tira su di morale. Perché mi hai chiamata?”
    Chloe: “ prometti di non arrabbiarti?”
    Haley da una risposta netta: “ no”
    Chloe: “ ok. Ehm ... non ho rotto i contatti con Brooke come mi avevi chiesto”
    Haley: “ che cosa?! Chloe!! Io ... io credevo che tu fossi dalla mia parte!! Come hai potuto!?”
    Chloe: “ anche lei è una mia amica, Haley. E non si può dire che tu non l'hai ingannata”
    Haley: “ quindi ora sarebbe colpa mia se è partita come una codarda? Ricordo perfettamente il giorno che ha lasciato Smallville per Metropolis. O meglio ricordo benissimo che è stato Clark a dirmi che aveva lasciato la città senza dire niente”
    Chloe: “ la ignorerai per tutto il giorno?”
    Haley: “ le starò il più lontano possibile. Vedrai sarà presa a dare spiegazioni a tutti, non perderà tempo a cercarmi. Ora devo andare, scusa. Ci vediamo più tardi da Lana”
    La ragazza lascia l'appartamento.

    CASA KENT.

    Nathan è appena rientrato in casa
    Nathan: “ ragazzi?! C'è nessuno in casa?”
    Clark: “ di qua Nathan!”
    L'ex angelo bianco si dirige verso il salotto e trova Clark che legge dei fogli.
    Nathan: “ hey ... Haley non c’è?”
    Clark: “ no. La tua fidanzatina non c’è”
    Nathan: “ Clark smettila con queste battutine. Sai bene che non stiamo più insieme da mesi ormai”
    Clark: “ 2. Non state più insieme da due mesi”
    Nathan confuso: “ ti sei messo a contarli?”
    Clark: “ certo che no. Ma quando vi siete lasciati è arrivata Brooke a Smallville. Il che coincide con dei documenti del Talon che hanno tutti la stessa data”
    Nathan: “ wow”
    Clark: “ lo so. Com’è andata la ricerca di un’altra casa?”
    Nathan: “ così e così. Ne ho trovata una nelle vicinanze del Talon”
    Clark: “ del Talon? Non dovevi cercare a Metropolis?”
    Nathan: “ sono andato anche da quelle parti ma il mio stipendio non mi permette né di comprare né di affittare a Metropolis. E poi, ricordi che non posso orbitare? Ci impiegherei troppo tempo”
    Clark: “ e non dimentichiamo che devi stare vicino ad Haley”
    Nathan: “ la vuoi smettere?”
    Clark: “ ok ok. Non ti arrabbiare”
    Nathan: “ tu piuttosto, come ti senti?”
    Clark: “ sto bene!! Perché continuate a chiedermelo?! Sto bene!!”
    Nathan: “ d’accordo ma oggi ...”
    Clark/Nathan finiscono insieme la frase: “ si sposa la tua ex ragazza con un tuo ex- amico”
    Pausa.
    Nathan: “ vado in camera mia”
    Clark: “ bene! Se quando torni non mi trovi sono in giro a salvare il mondo”
    Nathan: “ come sempre”
    L'ex angelo bianco lascia il soggiorno per andare nella sua stanza (fienile).

    RESIDENZA LUTHOR. Biblioteca

    Lana ha chiamato Haley e Chloe. Le tre si trovano nella biblioteca del castello.
    Haley: “ allora cosa c’è? Dobbiamo aiutarti a scappare?”
    Lana: “ no, Haley. Ma grazie del pensiero. Ho due commissioni da fare per voi”
    Chloe: “ di che si tratta?”
    Lana: “ Haley tu dovresti occuparti della disposizione dei fiori in chiesa. Mi fido del tuo gusto. Solo ... cerca di farli arrivare sani e salvi”
    Haley: “ sarà fatto!”
    Chloe: “ io che devo fare?”
    Lana: “ dovresti andare a prendere un pacchettino per Lex che ho nascosto vicino alla soffitta. Io non posso andare a prenderlo perchè vado a prendere mia zia Nell all'aeroporto”
    Haley: “ bene. Allora io vado”
    La strega orbita.
    Chloe: “ dov'è questa stanza?”
    Lana: “ ti ci accompagno io. Ma ti avverto che sono in ritardo quindi ti dirò la porta e poi scappo”
    Chloe: “ com'è fatto questo pacchetto?”
    Lana: “ è una scatolina rossa con un nastro blu”
    Chloe: “ d'accordo. Andiamo allora”
    Le ragazze si dirigono verso la soffitta. Chloe entra dentro poi Lana esce ma chiude a chiave la porta dov’è rimasta l’amica. Chloe dentro prova a chiamare Haley ma la ragazza non orbita dall'amica. Allora chiama al cellulare Clark che arriva a tutta velocità. Stacca letteralmente la porta.
    Clark: “ che diavolo ci fai nella soffitta impolverata dei Luthor?”
    Chloe: “ Lana mi aveva chiesto di venire a prendere una cosa che però ... ho lasciato dentro, e poi è andata all’aeroporto a prendere sua zia Nell. Potresti vedere dove l’ho lasciato e prenderlo?”
    Clark fa questo favore a Chloe e poi riattacca la porta con la sua vista calorifica: "ok ora sei salva, il pacco lo hai preso ed io posso andare. Ci vediamo domani”
    Chloe: “ così hai deciso di rintanarti in casa fino a quando qualcuno da Metropolis o da qualche altra parte del mondo ti chiederà aiuto?! Clark devi affrontare le tue paure. Dichiarati a Lana. Dille che la ami o te ne pentirai”
    Clark: “ ora lei sta con Lex”
    In un angolo Lana sta guardando tutto mentre contemporaneamente davanti alla chiesa Nathan a da Haley e …
    Ragazzo: “ signorina Haley è arrivata questa ricevuta la deve firmare”
    Haley: “ anche se non sono io la futura Luthor? (il ragazzo annuisce) D’accordo dammi questo foglio (la ragazza si appoggia su un banchetto lì vicino e firma) Ok questa era l’ultima volta che firmavo una ricevuta per i signori Luthor. Chiaro?!”
    Ragazzo: “ ma lei è la delegata della nuova coppia in assenza di tutti e due deve rispondere lei alle ricevute”
    Haley: “ che schifo”
    Il ragazzo se ne va con il foglio firmato e lì dietro arriva Nathan con una pozione che lo ha teletrasportato.
    Haley: “ hey!!! Ma sei impazzito?? Vorresti far scoprire il nostro magico segreto a tutto il mondo?!”
    Nathan: “ sei isterica”
    Haley: “ oh ma che scoperta!! Dove hai trovato quella pozione?! Ma soprattutto che ci fai qui?”
    Nathan: “ l’ho trovata nello scaffale delle pozioni e sono qui per darti una mano”
    Haley: “ bene potresti darmi una mano a far sparire questo continuo tintinnio che ho nella testa!! È da circa dieci minuti che ho questo martello pneumatico in testa! Sto impazzendo!!”
    Nathan: “ potrebbe essere un tuo protetto”
    Haley: “ pensavo di essermi spiegata piuttosto bene con gli Anziani! Io non voglio protetti”
    Nathan: “ ma tu sei per metà angelo bianco. Ricordi?!”
    Haley: “ certo che me lo ricordo. (si massaggia le tempie) È solo che fa male. (sorride) Ah ora sta diminuendo”
    Nathan la prende per un braccio e la porta dietro la chiesa.
    Haley: “ Nathan non è il momento di giocare. Ho un matrimonio da organizzare e..”
    Nathan la interrompe: “ sta zitta (pausa) Se vuoi -eliminare- del tutto il tintinnio devi solo rispondere alla chiamata”
    Haley gli sorride: “ -pronto sono Haley chi è che mi chiama?- Così va bene Nathan?!?”
    Nathan: “ spiritosa. Ma quello che intendevo era ... chiudi gli occhi (Haley li chiude piuttosto titubante) Ed ora concentrati solo su ciò che ti dico e sul tintinnio. Concentrati cerca di capire da dove proviene. Individua la persona “
    Haley: “ sembra essere Chloe”
    Nathan: “ ora individua il luogo dove si trova ed orbita da lei”
    Haley è ancora con gli occhi chiusi: “ trovata! (apre gli occhi) Grazie Nathan!”
    La ragazza orbita via mentre Nathan si dirige verso la facciata della chiesa.
    Haley arriva dove si trova Chloe, cioè al castello Luthor. Da un angolo intravede Lana che sta spiando i suoi amici.

    Clark: “ una sola domanda prima che me ne vada. Perché hai chiamato me e non Haley?”
    Chloe: “ perché non rispondeva alle mie chiamate”
    Clark: “ è strano però. Di solito orbita subito”
    Chloe: “ forse non poteva”
    Haley sbuca fuori.
    Clark: “ ecco parli del diavolo”
    Haley si rivolge a Chloe: “ hey! Come hai fatto a rinchiuderti qua sopra?”
    Chloe: “ non mi sono rinchiusa! È solo che quando sono entrata qua dentro per prendere quella cosa per Lana la porta si è chiusa dietro di me, da sola”
    Haley confusa: “ da sola?”
    Chloe: “ si. È finito l'interrogatorio?”
    Haley: “ si. Ora è meglio se ritorno a finire il lavoro in chiesa”
    Clark: “ io vado a casa”
    Il ragazzo sta per andare
    Haley: “ mi fai innervosire quando fai così, Clark. Perché non rimani qui a salvare la vita di Lana? Ma certo perché nessuno sta sparando o non c’è una bomba pronta a esplodere da un momento all’altro. Perché tu salvi le persone e Lana solo in quei casi. (pausa) Sei stupido e sai una cosa? Dovresti stare a vedere il matrimonio di Lana e Lex per vedere ciò che stai perdendo proprio come ti aveva invitato a fare Lex. (pausa) Ora lui ha vinto e tu hai perso. Ed è tutta e solo colpa tua”
    Chloe: “ Clark non rischi a buttarti in situazioni pericolose perchè la tua pelle d'acciaio ti può proteggere ma quando si tratta di salvare Lana dal suo errore più grande e rivelarle il tuo amore, tu uomo d'acciaio, sparisci così. Haley ha ragione. Lex sta vincendo e sappiamo tutti che non è così che deve andare”
    Le due orbitano via mentre Clark brucia il pacco che ha trovato nella stanza. Tutto sempre sotto gli occhi sorpresi di Lana.

    PIU' TARDI


    CASA KENT.


    Martha Kent è tornata a casa.
    Martha: “ finalmente a casa”
    Haley: “ le siamo mancati signora Kent?”
    Martha: “ certo ma una sola cosa no. Il tuo chiamarmi -signora Kent-. Ti ho detto che mi devi chiamare Martha”
    Haley: “ d’accordo signora Kent. Scusi. Martha.”
    Clark: “ per quanto ti fermerai questa volta?”
    Martha: “ poco tesoro. Devo partire tra due giorni”
    Haley: “ così presto?”
    Martha: “ già. Il lavoro di senatrice è davvero faticoso”
    Clark: “ allora perché non ritorni qui a casa a fare le tue buonissime torte di mele?”
    Martha: “ perché non voglio che il mondo in cui crescerà mio figlio e i miei nipoti sarà un mondo governato da quelli come Lex”
    Clark: “ quindi hai smesso di frequentare quella famiglia?”
    Martha: “ Clark, io ti chiedo di smettere di salvare il mondo?”
    Clark: “ no”
    Haley: “ provi a chiedergli di salvare Lana da un matrimonio senza amore”
    Clark: “ invece prova a chiedere ad Haley di farsi gli affari suoi”
    Haley: “ almeno sono felice e con la coscienza pulita”
    Clark: “ oh ma davvero?”
    I due si guardano male
    Martha: “ ragazzi basta! (guarda Clark) Lana ha fatto una scelta. (guarda Haley) E anche Clark. (breve pausa poi si rivolge ad entrambi) Purtroppo non si può fare niente per cambiare ciò che è già stato scritto”
    Haley: “ da quando una donna professionale come lei crede a sorti già scritte cose del genere?”
    Martha: “ da quando una piccola strega combina guai è arrivata in questa casa”
    Haley: “ oh, fantastico! Ora capisco da chi Clark ha preso quel senso spiccato dell’umorismo”
    Tutti e tre si sorridono.

    SMALLVILLE MEDICAL CENTER

    Lex è andato a parlare con la dottoressa che segue la gravidanza di Lana.
    Dottoressa: “ signor Luthor”
    Lex: “ ho ricevuto il suo messaggio. C’è qualcosa che non procede secondo i piani?”
    Dottoressa: “ beh ad essere sinceri, la gravidanza non è normale. È sicuro di voler continuare?”
    Lex: “ sicurissimo”
    Dottoressa: “ lei e la signorina Lang avete intenzione di andare in viaggio di nozze?”
    Lex: “ certo tra una settimana”
    Dottoressa: “ se domani non avete impegni possiamo organizzare una seduta per fare un’ecografia”
    Lex: “ il bambino sta bene?”
    Dottoressa: “ con me non deve fingere di tenere a questo piccolo ... essere”
    Lex: “ stia attenta a come parla. (pausa) A domani”
    Dottoressa: “ verso le tre”
    Lex annuisce e poi se ne va. Mentre la dottoressa guarda perplessa un flaconcino di pastiglie.

    CHIESA.

    Haley va ad aiutare Chloe con i preparativi.
    Haley: “ ciao collega damigella”
    Chloe: “ ciao Haley”
    Haley: “ come vanno i preparativi?”
    Chloe: “ bene. Ah, prima che me ne dimentichi, ci sono delle cose che devi firmare”
    Haley: “ perché sono la delegata della coppia?”
    Chloe: “ esatto!”
    Haley: “ e non si è presentato nessuno dei due sposini?”
    Chloe: “ no. Lana credo che stia con sua zia Nell. È parecchio che non si vedono”
    Haley: “ sarà così. (pausa) A proposito di ritorni. A casa Kent c'è Martha. Ma solo per pochi giorni presto ripartirà per New York”
    Chloe: “ ora è quella casa sua. Comunque grazie, ma non so se riuscirò a passare dobbiamo fare più di un paio di telefonate. Lana non vuole partire subito per viaggio di nozze. Ha detto che vuole passare un paio di giorni a casa”
    Haley: “ pensi sia per la gravidanza?”
    Chloe: “ non lo so. Spero solo che stia bene”
    Haley: “ dovrà passare il resto della sua vita con Lex Luthor. Fidati, non sta bene”
    Le due si sorridono.

    RESIDENZA LUTHOR. Camera da letto

    Lana si sta guardando allo specchio di profilo quando la raggiunge Haley.
    Haley: “ si può’?”
    Lana: “ per te la porta è sempre aperta Haley”
    Haley: “ come sta tua zia Nell?”
    Lana: “ sta bene grazie ora sta riposando”
    Haley: “ da dove hai detto che viene?”
    Lana: “ da Los Angeles”
    Haley: “ davvero?! Non vedo l’ora di conoscerla”
    Lana: “ la incontrerai alla cerimonia”
    Haley: “ non alloggia in una delle vostre stanze?”
    Lana: “ no. Il suo compagno ha un parente che si è offerto di ospitarli per oggi. Stasera ripartiranno”
    Haley: “ quando potrò conoscerli?”
    Lana: “ te l'ho detto. L'incontrerai alla cerimonia, e al buffet”
    Haley: “ vero. Lana ti ho portato dei documenti. Dovete firmarli tu o Lex. Sinceramente sono un po' stufa di farvi da delegata”
    Lana: “ che documenti sono?”
    Haley: “ non lo so. (facendo finta) Oh mi stanno chiamando devo andare. Ci vediamo dopo”
    Lana apre la cartelletta che le ha dato Haley, poi quest’ultima orbita via. Nella cartelletta c’è un bigliettino nel quale c’è scritto: chi stai sorvegliando?
    Lana assume un espressione preoccupata ed esce subito dalla residenza.


    CASA KENT.

    Lana è andata a casa Kent per parlare con Haley
    Martha: “ Lana!? Che piacere rivederti. Manca poco al grande passo”
    Lana le sorride: “ è un piacere anche per me rivederla (le due si abbracciano) C’è Haley in casa?”
    Martha: “ si ora te la chiamo. Haley! Vieni c’è una persona che ti deve parlare!”
    Voce fuori campo di Haley: “arrivo”
    Lana: “ come mai non orbita?”
    Martha: “ tu sai che lei è ...?”
    Lana annuisce: “ si, da un po’ di tempo”
    Haley: “ eccomi. (sorpresa) Lana? Come mai qui?”
    Lana: “ ho bisogno di parlarti”
    Martha nota che si tratta di una cosa privata: “ vado a disfare le mie valigie”
    La signora Kent sale così lascia le due ragazze da sole.
    Haley: “ allora cosa c’è?”
    Lana: “ credo che tu lo sappia”
    Le mostra il bigliettino
    Haley: “ è una semplice domanda, a cui mi piacerebbe avere una risposta”
    Lana: “ oggi non sposerò Lex”
    Haley sorride: “ davvero?”
    Lana: “ ho scoperto che Clark ha dei poteri, ed ora che so la verità ho deciso di non sposare Lex, tornerò da Clark”
    Haley: “ sai il suo segreto?”
    Lana: “ l’ho scoperto oggi, in soffitta. Sono disposta a tutto pur di proteggerlo”
    Haley: “ disposta?! Lana tu devi volere il fatto di non sposare Lex”
    Lana: “ e questa è una buona scusa”
    Le due si abbracciano.
    Haley: “ quindi noi damigelle possiamo cancellare il matrimonio?”
    Lana: “ credo che questo tocchi a me e Lex”
    Haley: “ vorresti dire il segreto di Clark a Lex?!”
    Lana: “ certo che no!! Gli dirò solo che non è lui la persona che amo e che voglio sposare”
    Haley: “ d’accordo”
    Lana da un biglietto all'amica: “ potresti dare questo bigliettino a Clark?”
    Haley: “ certo”
    Lana: “ ora devo andare”
    Haley: “ Lana un’ultima domanda. Perché Chloe se mi chiamava io non la sentivo? Perché invece di sentire la sua chiamata come ogni giorno era più un tintinnio fastidioso”
    Lana: “ forse perché mi ha aiutato Brooke a proteggere quella stanza dagli angeli bianchi”
    Haley sorpresa e arrabbiata: “ Brooke?!? Quella Brooke?!? Quella che ci ha mentito?!”
    Lana: “ Haley calmati”
    Haley: “ no non mi calmo!! Hai ingaggiato la persona che al momento odio di più per scoprire il segreto di Clark. Ti sembra giusto?!
    Arriva la diretta interessata Brooke
    Brooke: “ perché mi odi? Anche tu se non sbaglio mi hai mentito ed ingannata!”
    Haley: “ ma cosa ... ? Io l’ho fatto per proteggere i miei amici!”
    Brooke: “ e da che cosa, Haley?! Da una strega come te?! (pausa) Ti ricordo che io non sapevo neanche che le Prescelte fossero delle streghe così potenti”
    Haley: “ ma sapevi che io lo ero. Visto che sono la portatrice di poteri”
    Brooke: “ quando si deriva da una famiglia di streghe di basso livello non si sanno tutte queste cose perché non si hanno libri di generazioni passate, non sia ha un -libro delle ombre-. Parecchie streghe di basso livello sono morte per questo”
    Haley: “ con questo cosa vorresti dire?! Sai quante ne hanno passate le Prescelte in passato?! Mio fratello Wyatt a tre anni a rischiato di morire!! Le mie zie e mia madre ogni giorno da quando scoprirono di essere streghe rischiavano e rischiano di morire!! Ogni volta che venivano a sapere che una strega era morta cercavano sempre un modo per eliminare il cacciatore di streghe di turno!! Mettevano da parte le loro vite private per evitare che altre streghe morissero e rischiavano la loro stessa vita (pausa) E non dire che noi Halliwell non rischiamo niente!!!”
    Haley orbita via.
    Lana: “ Brooke mi dispiace io non...”
    Brooke: “ tranquilla Lana. Non è colpa tua. Ne colpa di Haley. È solo colpa mia. Non dovevo sparire così .. dovevo chiarirmi con lei molto tempo fa”
    Lana: “ ma per colpa del mio matrimonio avete avuto uno scontro terribile!”
    Brooke: “ ho scoperto di essere strega da poco e non so che cosa hanno fatto le Prescelte. Sapevo solo che lei era la portatrice di poteri”
    Lana: “ ma quando ti lanciò la pozione della verità tu avevi detto che ...”
    Brooke: “ non ricordo esattamente ciò che le dissi”
    Lana: “ beh in ogni caso grazie per l’aiuto che mi hai dato oggi”
    Brooke: “ sono una strega per aiutare la gente. Se no per quale motivo avrei questi poteri. Per litigare solo con quella che una volta era la mia migliore amica?”
    Lana: “ mi dispiace. Mi sento in colpa per il vostro litigio”
    Brooke: “ non è affatto colpa tua. Chiaro?”
    Lana annuisce: “ ma c’è qualcosa che posso fare per ... voi?”
    Brooke: “ stare tranquilla perché non fa bene al tuo bambino e nemmeno a te. Tra un ora ti sposi dovresti essere solo felice. Vado a cercare Haley per un chiarimento. A dopo”
    La ragazza esce di casa mentre Lana rimane lì ferma.

    CASA KENT. Fienile.

    Haley è affacciata al finestrone del fienile quando la raggiunge Brooke.
    Brooke: “ di certo non è l’ora per vedere le stelle”
    Haley: “ ma è l’ora per riflettere”
    Brooke attende un po' prima di parlare: “ volevo solo dirti che mi dispiace per tutto ciò che ti ho fatto, e vi ho fatto, da quando sono arrivata per la prima volta a Smallville. Ho sbagliato a non dirvi niente sulla mia vera natura ma ero spaventata da ciò che avevo appena scoperto”
    Haley: “ dispiace anche a me per ciò che ti ho fatto. Non avrei mai dovuto lanciarti quella pozione”
    Brooke: “ non siamo più in guerra?”
    Haley: “ hey .. ho detto che mi dispiace. Non ti allargare”
    Brooke le accenna un sorriso: “ se vuoi conoscere Lucas alloggiamo in un hotel a Metropolis”
    Haley: “ Lucas? Perché mi parli di lui?”
    Brooke: “ perchè quando mi sono trasferita a Metropolis ci siamo incontrati ed abbiamo iniziato a frequentarci, di nuovo. Forse questa è la volta buona per me di essere felice”
    Haley: “ vuoi dire che hai già dimenticato Clark?”
    Brooke: “ Clark è impossibile da dimenticare e lo sai benissimo”
    Haley: “ ma ..?”
    Brooke: “ ma lui ha in testa solo Lana. Per quanto ci siamo voluti bene non era destino”
    Haley le accenna un sorriso: “ scusa se prima mi sono sfogata così duramente con te”
    Brooke: “ beh avresti potuto usare più tatto. Ma è tutto ok ora”
    Haley: “ se Lucas viene al matrimonio lo posso vedere lì”
    Brooke; “cercherò di convincerlo. Come va con la Sorgente?”
    Haley: “ ho combattuto l’ultimo demone mandato dalla Sorgente proprio quando te ne sei andata”
    Brooke: “ wow. Arrivo e tu mi aggredisci con una pozione della verità, me ne vado e ti aggredisce un demone della Sorgente. Che tempismo! (Haley le sorride) Era un sorriso quello?”
    Haley: “ si, anche se vorrei piangere”
    Brooke: “ fammi indovinare, Lana si sposa con Lex e tu lo ritieni un mostro (Haley ha gli occhi lucidi) Ricompare la persona che odi di più. E la tua situazione con Nathan è ancora confusa”
    Haley: “ e tu che ne sai di come va con Nathan?”
    Brooke: “ ti ricordo che sono una strega”
    Haley: “ ma che spiritosa (pausa) Che poteri hai, strega?”
    Brooke: “ per il momento so che posso far uscire dalle mani del fuoco”
    Haley: “ solo?”
    Brooke: “ non sono io la portatrice di poteri”
    Haley mostra un sorriso finto: “ tua madre era una strega?”
    Brooke: “ mia madre è una strega e mio padre è un umano infetto dalla prima pioggia di meteoriti”
    Haley: “ che famiglia! E dimmi che poteri ha tua madre?”
    Brooke: “ telecinesi e proiezione astrale”
    Haley un po' curiosa: “ ha una sorella?”
    Brooke: “ si. O meglio, so che morì più di ...”
    Haley finisce la frase: “ ... 20 anni fa”
    Brooke confusa: “ come fai a saperlo?”
    Haley: “ ho tirato a indovinare”
    Le due guardano pensierose fuori dal finestrone del fienile.

    RESIDENZA LUTHOR.

    Lana è in biblioteca seduta su un divanetto davanti al camino quando la raggiunge Clark.
    Clark: “ Lana sono qua. Haley mi ha dato il tuo messaggio”
    Lana: “ Clark! Sono felice che tu sia venuto”
    Clark: “ cos’è successo? Stai bene?”
    Lana gli sorride: “ oggi non sposerò Lex”
    Clark: “ che cosa?? Perché?”
    Lana: “ perché non voglio passare il resto della mia vita con lui ... ma con te”
    Clark sorridendo: “ davvero? Voglio dire ... ne sei sicura?”
    Lana annuisce sorridendo: “ si (si sente un rumore) Ora va! Al tuo fienile alle cinque”
    Clark: “ d’accordo. Alle cinque”
    I due si baciano e poi Clark va via. Dal retro entra una guardia.
    Guardia: “ tutto a posto signorina Lang? Ho sentito delle voci”
    Lana: “ si si. Tutto bene. Vado in camera mia”

    CASA KENT. Fienile

    Clark è nel fienile che aspetta Lana e nel frattempo prepara la sua dichiarazione.
    Clark: “ Lana io ti ho amato dal primo giorno che ti ho visto e ... e mi chiedevo se tu provi o hai mai provato lo stesso per me. (pausa) Ma che diavolo sto dicendo?! Dovrei confessarle il mio segreto”

    RESIDENZA LUTHOR. Camera di Lana.


    Lana è dietro la finestra quando nella sua stanza entra Lionel con in mano un bigliettino e lo legge.
    Lionel: “ - caro Lex, mi dispiace ma non voglio sposarti. Credo di voler passare il resto della mia vita con Clark. Lana- (smette di leggere il biglietto) Ma che bel bigliettino. Peccato che non arriverà mai al destinatario”
    Lionel straccia il bigliettino.
    Lana: “ io non sposerò Lex”
    Lex: “ so che ha scoperto il segreto di Clark Kent. Che delusione dev’essere stata scoprire che la persona che più amava nella sua vita l’ha ingannata tutto questo tempo”
    Lana: “ Clark ha cercato solo di proteggermi e non le permetterà di minacciarmi ora”
    Lex: “ signorina Lang, lei crede che Clark sia invincibile? (pausa) Beh ... mi dispiace deluderla ma non lo è. Io so qual è il suo punto debole e so anche che lo può uccidere”
    Lana: “ sta mentendo”
    Lionel: “ davvero? Allora vediamo se mi crederà ora. Se lei non sposerà mio figlio può star certa che non riuscirà mai più a vedere Clark Kent”
    Lana: “ è una minaccia?”
    Lionel: “ la prenda più come un avvertimento. Miss Lang”
    Lionel se ne va e Lana prende il suo abito da sposa per recarsi in chiesa e cambiarsi per il grande passo.

    CASA KENT.


    Brooke, Martha ed Haley si stanno preparando per andare al matrimonio.
    Martha: “ ragazze avete visto la mia borsa?”
    Brooke: “ dovrebbe essere sul bancone in cucina”
    Si sente il suono di un clacson.
    Martha: “ vi dispiace se vado con una macchina dei Luthor?”
    Brooke: “ per me no. Non c’è problema”
    Haley: “ neanche per me vai pure Martha”
    Martha: “ grazie. Salutate Clark da parte mia”
    Martha esce.
    Brooke: “ Lucas arriverà a momenti”
    Haley: “ bene. Vado a chiamare Nathan”
    Haley sale e chiama Nathan. Intanto arriva Lucas.
    Brooke: “ tesoro ciao. Ti stavo aspettando”
    Lucas: “ meglio tardi che mai, no?”
    Brooke: “ giusto. Haley è salita a chiamare tuo fratello”
    Lucas: “ lo devi chiamare per forza così?”
    Brooke: “ beh si, visto che è tuo fratello”
    Haley e Nathan scendono.
    Haley: “ eccoci qua, Lucas è arrivato?”
    Lucas: “ si da qualche minuto”
    Haley: “ oh, ciao non ti avevo visto. È un piacere rivederti”
    Lucas: “ anche per me visto che l’ultima volta che ci siamo visti sono stato attaccato da un demone”
    Haley: “ e io mi sono lasciata con Nathan”
    Lucas cambia discorso per evitare l’imbarazzo: “ allora fratellone come te la passi?”
    Nathan: “ come un ex angelo bianco”
    Lucas: “ ti hanno tolto i poteri definitivamente?”
    Nathan: “ no, almeno non credo”
    Brooke: “ che ne dite se cominciamo ad andare?”
    Haley: “ giusto, andiamo”
    I quattro partono. Haley prima passa nel fienile
    Haley: “ Clark ci sei? “
    Clark: “ sono qua. Cosa c’è?”
    Haley: “ volevo solo dirti che .. noi stiamo andando”
    Clark: “ che ore sono?”
    Haley: “ che t'importa dell'ora??”
    Clark: “ sono le cinque? (Haley non risponde) Haley!?”
    Haley: “ manca un quarto d’ora alle cinque. (pausa) Se cambi idea sai dove trovarci”
    La ragazza esce dal fienile mentre Clark assume un espressione amareggiata.
    Clark guarda l’orologio: “ma chi voglio prendere in giro.”
    Clark si alza e se ne va.

    CHIESA.

    Lana si sta preparando. Arriva Clark.
    Clark: “ avevi detto di incontrarci nel fienile alle cinque. Perché lo stai facendo?”
    Lana è in lacrime: “ era un momento di crisi. Succede quando ti stai per sposare ...”
    Clark: “ con un mostro”
    Lana si asciuga le lacrime: “ scusa Clark, ma devo andare. Ho preso un impegno”
    Clark: “ se tu ti saresti presentata ti avrei chiesto di sposarmi. Cosa avresti risposto?”
    Lana cambia discorso: “ amo Lex e ora vado a sposarlo”
    Clark: “ è davvero questo quello che provi?”
    Lana lo guarda triste: “ mi dispiace Clark”
    La ragazza va via.

    CHIESA.

    Mancano pochi minuti all'inizio della cerimonia ma di Lana non c'è traccia. Lex è preoccupato.
    Chloe: “ Lex calmati. Magari è presa da un attimo di panico”
    Lex: “ nessuno l'ha ancora vista”
    Chloe: “ la sposa ha diritto a un po’ di ritardo quindi cerca di calmarti”
    Lex va all'altare mentre Chloe va alla porta principale dove l'attende Lionel. I due percorrono la navata a braccetto, dopo di loro Haley da Nathan seguiti da Lana.
    Inizia la cerimonia.
    Prete: “ siamo qui riuniti oggi per celebrare il matrimonio tra Alexander Luthor e Lana Lang”
    Si vedono delle immagini di Clark vestito elegante sul balconcino del fienile dei Kent, sta guardando una sua foto con Lana e poi l’anello che le aveva preso lo butta fuori dal finestrone.
    Prete: “ Lex vuoi tu prendere la qui presente Lana Lang come tua legittima sposa?”
    Lex: “ si. Lo voglio”
    L'uomo infila l’anello al dito di Lana.
    Prete: “ Lana vuoi tu prendere il qui presente Lex Luthor come tuo legittimo sposo?”
    Lana guarda Haley che le fa segno di no con la testa poi però nota Lionel e …
    Lana: “si. Lo voglio”
    La donna infila l’anello al dito di Lex.
    Prete: “ bene. Se c’è qualcuno che sostiene che questa coppia non debba unirsi in matrimonio parli ora o taccia per sempre”
    Gli sposi si girano Lana nota Haley che guarda verso una colonna lì appoggiato c’è Clark. Lana e Clark si scambiano uno sguardo intensamente triste, Haley sta per parlare ma Lana le lancia uno sguardo intenso ma che vuole dire di lasciarla sposare Lex. A questo punto Haley si tira indietro.
    Prete: “ visto che tutti sono d’accordo per questo matrimonio, Lex, Lana, sono felice di dichiararvi marito e moglie. Potete baciarvi”
    I due si baciano tra gli applausi degli invitati. Clark lascia la chiesa.
    Fuori dalla chiesa Haley raggiunge Clark che guarda Lex e Lana entrare nella limousine.
    Haley: “ e pensare che potevi esserci tu al posto di Lex. Clark se solo avessi seguito il tuo cuore e non la ragione”
    Clark: “ credi che per me sia facile?”
    Haley: “ credo che potevi evitare un matrimonio a Lana se davvero ci tenevi a lei”
    Haley se ne va e Clark rimane a vedere la macchina di Lana e Lex andare. La ragazza dentro la macchina si gira e scambia un ultimo sguardo con Clark al quale una lacrima gli riga il volto.

    FINE SESTO EPISODIO

     
    Top
    .
  7. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ciao Haley.
    Rovistando fra le varie ff in questo topic, ho pescato la tua e ho cominciato a leggerla. Purtroppo devo dirti che fra le serie che tu hai incluso nella tua fiction, conosco solo Streghe e una stagione di Smallville, quindi, devo dirti sinceramente che questa mia scarsa conoscenza delle altre non mi fa apprezzare in pieno la tua storia, tuttavia, leggendola, ho notato che hai uno stile di scrittura semplice, corretto, scorrevole e molto naturale. In ogni puntata che scrivi, pare davvero di vedere l'episodio in tv. Però, attenzione !! Forse le tue puntate sono molto lunghe e non tutti potrebbero avere la voglia di arrivare fino in fondo. E' solo un consiglio, eh ? Non prenderlo come un rimprovero. Comunque, se hai ancora idee, continua. Le serie che tu tratti sono molto seguite e la storia è carina. :) :)
     
    Top
    .
21 replies since 16/6/2011, 16:18   466 views
  Share  
.