L'ultimo capitolo

episodio conclusivo della trilogia del Portale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sahany09
     
    .

    User deleted


    Si, Willy. Finisce così perché poi prosegue, concludendosi, nella nuova ff. :) :)
    Sono comunque contenta che la fiction ti sia piaciuta. Spero che ti piacerà anche la prossima. Attendo tuoi commenti, con comodo.
     
    Top
    .
  2. dani61
     
    .

    User deleted


    Ciao Sahany!! Finito il quarto capitolo, vorrei commentare perchè ci sono stati momenti davvero favolosi! Alcune scene me lo sono proprio figurate, tipo quella in cui Erminia prende a seggiolate il vecchio lasciandolo "rimbambito" a terra, poi quella in cui Bobby si prende cura di Dean con quel suo modo burbero, mi immagino l'espressione di Dean quando metabolizza che dovrà prendere un aereo, poi Crowley appoggiato allo stipite con un bicchiere in mano, per non parlare dello sguardo cobalto e implorante di Cass, e alla fine quando raccatta il demoniaccio dal pavimento e sparisce per riportarlo nel suo Regno e nel suo comodo salotto! Tutto fantastico, davvero complimenti, non so come ti vengano tutte queste idee, e soprattutto come tu faccia a concatenare tutto così bene! Ho creduto che Dean chiedesse un "passaggio" a Cass!!
    Credo che Veritas metta lo zampino nelle morti misteriose per suicidio, ma non immagino proprio come possa essere responsabile dell'agghiacciante Notte Nera che sta livellando Paradiso e Inferno. Abbiamo due cattivi? La Notte Nera sarà davvero un pericolo anche per la Terra oppure no? Certo lo scoprirò più avanti eh?
    Davero bravissima - a presto!
     
    Top
    .
  3. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ciao Dani. Grazie per i commenti.
    Stavolta Veritas c'entra ma fino a un certo punto. Anzi! L'influsso nefasto del testo sugli eventi è più una convinzione di Castiel che realtà. Andando avanti con la lettura, ti consiglio di prestare attenzione alle parole che raggiungono le menti di alcune persone le quali, nota bene, non hanno mai letto Veritas.
    Non ti dico altro per non rovinarti le varie sorprese che troverai nella ff, però....
    mi sento in dovere di avvertirti che più avanti sparerò qualche eresia, anche grossa, quindi, prepàrati. Non so che rapporto tu abbia con la religione e con la Chiesa, ma spero di non urtare troppo la tua sensibilità in questo campo. Purtroppo, quello che dico non è tutto frutto della fantasia.

    Aspetto di leggere altri tuoi commenti. Mi piacciono molto. :) :)
    P.S. : ho cominciato a postare questa lunga fiction anche su EFP. Vedo che viene letta, ma non ho ancora ricevuto commenti. Comunque io proseguo, a piccole dosi.
     
    Top
    .
  4. dani61
     
    .

    User deleted


    Sahany vedo che fai le ore piccole eh? Comunque ormai conosco come scrivi e ho capito che devo prestare sempre molta attenzione a tutti i particolari, niente è buttato li per caso, vero? Certo è che tu vuoi che i tuoi lettori siano sempre con le antenne alzate! Brava - questo fa si che l'interesse rimanga sempre vivo.
    Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare su EFP, ti verrò sicuramente a trovare anche là, non preoccuparti i commenti arriveranno e comunque, come sempre, vale la regola: meglio pochi ma buoni!
    Per quanto riguarda lo Spoiler, mi scuso ma non riesco mai a farlo uscire, anzi se vorrai darmi qualche dritta te ne saròeternamente grata, vorrei risponderti che non devi assolutamente preoccuparti, sono di larghissime vedute, e soprattutto anche molto obbiettiva, pur avendo, diciamo per così dire, una Fede incrollabile, anzi soprattutto in questo ultimo periodo posso dire di star vivendo "una crisi mistica" e mi sta aiutando molto, comunque, sono consapevole di tutti gli abominii compiuti dalla Chiesa o da chichessia in nome della Religione e di cui la nostra storia e anche il nostro presente non può che vergognarsi. Quindi, cara Sahany, non preoccuparti di ledere la sensibilità di alcuno, chi legge, secondo me, deve sempre essere pronto a ridere, piangere, mettere in gioco le proprio convinzioni, distinguere realtà da fantasia, ma soprattutto far si che la lettura, a volte, sia semplicemente una piacevole compagnia. FINE OT - Chiedo venia ma s ono proprio tarda!!
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ebbene si: faccio le ore piccole poiché, fortunatamente non devo alzarmi all'alba per andare al lavoro, svolgendo gran parte di questo a casa (però domani sono "in trasferta" a Roma quasi tutto il giorno).
    Tra l'altro, le ore serali e notturne sono le migliori anche per la connessione a Internet. La linea è più libera e veloce.
    Per lo spoiler, vuoi sapere come si fa a metterlo? Devi scrivere la frase che vuoi nascondere, selezionarla col mouse e cliccare su "spoiler" a sinistra. E' questo che volevi sapere?
    Mi fa piacere che tu non abbia pregiudizi sulle eresie, ma mi è parso giusto avvertirti in quanto quella che sparerò fra qualche capitolo è davvero forte.
    Ti ringrazio veramente molto per l'apprezzamento che dimostri a questa mia incredibile fiction. A dire il vero, non so se su EFP potrò riscontrare lo stesso gradimento che ho avuto qui. La platea è molto più vasta e, da quel che leggo sul sito, pur essendoci moltissime ff, il genere più gettonato non è di certo il mio. Mi pare che vadano alla grande storie tipo Twilight oppure ispirate dai cartoni animati giapponesi, però io ci provo lo stesso. Vediamo cosa succede.
    E anche per stasera, buona notte.
    Attendo tue prossime considerazioni sulla mia ff, ma anche su altro :) :)
     
    Top
    .
  6. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT, si Paola, su EFP sono molto gettonati Twilight, Harry Potter e attori che ne dipendono ma vai tranquilla, io ho pubblicato Rewitched e ho avuto dei commenti, e Streghe è più che dimenticato. Come ha detto Dani x me vale il meglio pochi ma buoni e sopratutto fan affezionati che leggono la storia con coerenza, a te magari saranno di +, lo spero. Ora vado a recuperare la tua storia, a presto :)
     
    Top
    .
  7. sahany09
     
    .

    User deleted


    Okay. Grazie per l'incoraggiamento.
    Avverto che forse apporterò qualche lieve modifica, qua e là. Per esempio: ho riscritto il Portale della Paura al passato per renderlo più omogeneo alla trilogia. Qui lo avevo scritto e postato al presente.
    Willliam, non sapevo che avessi postato Rewitched anche su EFP. Andrò a cercarlo.
    Per la mia ff, fai con calma e non ti affannare.
    A presto con la nuova puntata della nuova ff. :) :)
     
    Top
    .
  8. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ho dimenticato la cosa più importante: su EFP mi troverete con il nickname "joellen" e ho reintitolato la trilogia: VERITAS, come i libri.
     
    Top
    .
  9. dani61
     
    .

    User deleted


    Bellissimo anche il quinto capitolo. Molto IC il comportamento di Dean nei confronti del sogno nel cassetto del fratellino, per non parlare del suo discorso tipo che se dobbiamo morire ok ma che la morte ci trovi vivi, molto toccante ed emozionante. La domanda finale del prete mi ha lasciata basita, andiamo bene! Mi spiace di procedere lentamente, porta paziena! Brava in tutto in questo capitolo!
    Grazie per la dritta sullo spoiler, non so ma non mi riusciva pur facendo così, mi sa che non evidenziavo tutto bene!
    Bello il nome che hai scelto su EFP - domani sera andrò a trovare te e il nostro piccolo William - Ciao a presto
    !
     
    Top
    .
  10. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie Dani. Leggi pure con calma e goditi questo episodio che, devo dire con una punta d'orgoglio, mi è venuto meglio degli altri della trilogia, e delle altre ff che ho scritto finora (W la modestia!)
    CITAZIONE
    La domanda finale del prete mi ha lasciata basita, andiamo bene!

    Ho dovuto andare a rileggermela perché non me la ricordavo. Per la serie: quando il rimbambimento è indipendente dall'età.
    Per la pubblicazione su EFP, ti aspetto. :) Grazie anche di questo.:)
     
    Top
    .
  11. dani61
     
    .

    User deleted


    Ciao Sahany! Rieccomi qui, pensavi fossi fuggita indignata e con il rosario in mano? No no, il rosario l'ho riposto sotto il cuscino dove sta sempre, e non ho avuto problemi, anche se l'eresia descritta era la peggiore di tutte, perchè la mia Fede è assolutamente incrollabile!
    Ho preferito commentare solo alla fine per non risultare pesante, dato che la ff era conclusa, ma confesso che ora in questo topic mi sento un po' soletta! Comunque, mi è piaciuta TANTISSIMO!!! La trama è stata mozzafiato fino alla fine. Tutte le situazioni che avrebbero potuto essere un pochino complicate da gestire, le hai sapute raccordare alla perfezione, ci sono stati tanti momenti fratellosi che ho adorato, momenti commoventi - tipo quando Simone esprire con estrema semplicità ed insieme totalità il suo credo, oppure gli ultimi attimi di Cass in Paradiso prima che venisse fagocitato dalla Notte Nera - ho adorato il New-God, o quando chiamavi la sua comparsa: atterrando o planando - mi sono proprio divertita! Come dimenticare Dean e il volo? E la scoperta, finalmente, dell'Ultimo Capitolo e del suo contenuto, tosto eh? Sicuramente adesso mi stanno sfuggendo delle cose - ma comunque il sunto è che è stato un nuovo gran bel viaggio, dove non è mancata nemmeno un pò di
    cultura, che non fa mai male, per non dimenticare il grande messaggio che hai mandato, una singola buona azione può indurre "un effetto domino positivo" che può cambiare le cose e guarire il mondo vero?
    Un avvincente collegamento alla prossima ff, che probabilmente sarà già molto ben avviata e che sicuramente comincerò a leggere al più presto - quindi .... complimenti cara Sahany - estremamente coraggiosa e bravissima!
    Ciao alla prossima!!!
    P.S. -Scusa se ancora non sono riuscita a cercarti su EFP - mi porterò alla pari anche li al più presto!!!!
     
    Top
    .
  12. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ooooh, carissima !!! Immaginavo che stessi finendo di leggere quest'Ultimo Capitolo e mi rallegro che ti sia piaciuto nonostante l'eresia.
    Purtroppo, in proposito, ho letto documenti scientifici inquietanti e sono stati questi ad ispirarmi

    Hai fatto bene a commentare al termine della lettura. Era giusto godertela in santa pace, senza premure.
    La ff che sto scrivendo è abbastanza avanti ma non troppo. C'è ancora un pò prima della fine. Siamo circa a metà.
    Quanto a EFP, ho cominciato a postare la trilogia, ma sono indietro. Nelle statistiche del mio account, vedo che la leggono, ma non commentano. Forse sono scioccati !!!! :D :D
    Allora ti aspetto nella nuova fiction. Fai pure con calma. :) :)
     
    Top
    .
521 replies since 1/6/2011, 20:00   4108 views
  Share  
.