Pietà

Oneshot introspettiva by Brynhild

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    avviso agli autori :
    aperto topic su come impostare l'intro delle vostre fiction ,lo trovate in cima a questo settore :)
    lo abbiamo fatto per regolarizzare un po' il tutto e omologarci agli altri siti e forum che usano postare fiction.
    Il regolamento è in vigore da oggi in poi ,quindi i vecchi lavori possono restare come sono ..se volete modificarli fatelo pure :) a vostro piacere ;)
    se avete problemi o domande non esitate a mandare mp o a postarle in Help nel settore "guida cacciatori/cacciatrici".
    grazie a tutti lo staff.
     
    Top
    .
  2. selene Woods
     
    .

    User deleted


    Avevo immaginato qualcosa di molto simile...
    La migliore FF letta sinora!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Grazie, sei davvero molto gentile!
     
    Top
    .
  4. LoveCass
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: B-b-b-bellissima! Hai descritto al massimo ogni sentimento. Piango al sol ricordo di quella puntata. Molto bella e triste, mi piace molto la tua storia e il tuo modo di scrivere.
    A presto! :bye2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Grazie tantissimo anche a te! Mi sento davvero lusingata! ^_^
     
    Top
    .
  6. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    ma io come ho fatto a saltare questa oneshot? *si prende a scudisciate e cammina sui ceci come penitenza*.
    no ora tu mi vuoi far credere che questo fosse il tuo primo esperimento di ff? caspita figuriamoci! oh mammina santa quante emozioni!
    allora le lacrime no ma il groppo in gola sì! eccome!
    già il titolo e l'accostamento al gruppo scultoreo è una chicca devo dire, ma da te non mi aspettavo altro. ;)
    poi leggendo... io pure lo avevo immaginato questo momento e devo dire che coincide, ma un conto è immaginarlo un altro è leggere uno dopo l'altro tutti i pensieri che attraversano la mente di sam in quegli interminabili minuti, ore.. chissà...
    il modo reverenziale in cui sam spoglia il fratello, l'amuleto in primis, tutta la fase della pulizia delle membra imbrattate di sangue e i ricordi che lo assalgono ( e qui mi ricordavo il mega flashback del finale della quinta serie! e quindi la mazzata valeva doppio), poi sam che cuce le carni aperte dai cerberi e ricorda, e io con lui... mi stavi uccidendo mano a mano.
    uno dei miei passaggi preferiti è il dispiacere di sam nel violare le carni del fratello, quasi che potesse ancora soffrire, e l'altro è il dispiacere nel violare la sua intimità mentre lo veste. è un passaggio semplice eppure splendido!
    proprio come un bambino sam si aggrappa e lascia che le sue ultime lacrime di si riversino sul corpo del suo fratellone, solo davanti a lui si permette certe debolezze, anche se poi dean lo prende in giro (infatti si aspetta di sentire le risposte solite del fratello, invece niente, il silenzio che grida la morte).
    bella bella bella.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Grazie per questo commento così esaustivo. Mi sento quasi imbarazzata davanti a tanti complimenti.

    CITAZIONE (cassandra_87 @ 12/6/2012, 02:09) 
    no ora tu mi vuoi far credere che questo fosse il tuo primo esperimento di ff?

    Beh, il primo portato a termine, sì. In realtà ho spesso buttato giù le prime righe o pagine di qualcosa, in vari fandom, ma poi mi è sempre mancata l'ispirazione per andare avanti, e senza ispirazione io faccio molta fatica a portare avanti un progetto. E' un mio grosso difetto, che mi fa lasciare a metà un sacco di cose. :( Questa però mi è venuta praticamente di getto, il resto è stato solo lavoro di rifinitura e ripulitura.

    CITAZIONE
    già il titolo e l'accostamento al gruppo scultoreo è una chicca devo dire, ma da te non mi aspettavo altro. ;)

    Oh mamma, e dai, mi fai arrossire...

    CITAZIONE
    uno dei miei passaggi preferiti è il dispiacere di sam nel violare le carni del fratello, quasi che potesse ancora soffrire, e l'altro è il dispiacere nel violare la sua intimità mentre lo veste. è un passaggio semplice eppure splendido!

    Beh, io non shippo il wincest, per cui per me questi due, pur vivendo praticamente l'uno nelle tasche dell'altro, un minimo di privacy tra loro l'avranno pure mantenuta. C'è un pudore per la fisicità dei propri parenti stretti, come genitori e fratelli, che fa sì che certi gesti, certe parti o certe funzioni del corpo siano off limits, e quindi che essere costretti ad occuparsene (magari in caso di ferite o incidenti o malattie invalidanti) provochi un notevole imbarazzo. E tristezza profonda quando l'altro non può più difendersi in alcun modo. :(

    CITAZIONE
    proprio come un bambino sam si aggrappa e lascia che le sue ultime lacrime di si riversino sul corpo del suo fratellone,

    Ho sempre pensato che la morte di Dean abbia segnato per Sam il definitivo passaggio all'età adulta, purtroppo nel senso negativo di "abbandono delle illusioni, indurimento del carattere". La cosa è stata evidenziata a livello visivo, nello show, dall'evidente aumento della sua... ehm... prestanza fisica (:drool: ehm, sì, scusate l'attimo di vergognoso sbavamento parlando di una ff tragica) nella quarta stagione, cosa che tra l'altro ha ispirato l'altra mia ff presente in questa sezione, "Qualcosa è cambiato". Non so se la cosa sia stata voluta dagli showrunner all'epoca, o se fu una fortuita/fortunata coincidenza tra la situazione psicosociale di Sam e gli allenamenti di Jared, ma di certo il Sam dalla quarta stagione in poi non aveva più NULLA del "fratellino" di Dean, nemmeno nell'aspetto.

    Edited by Brynhild - 12/6/2012, 17:39
     
    Top
    .
  8. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    caspita bryn sai che mi hai messo curiosità adesso? è vero, chissà che non sia stato anche un pò voluto questo cambiamento, per cui gli ormoni del fandom ringraziano. anche i miei nonostante siano tarati su dean/jensen. ma gli occhi guardano eccome!
    i complimenti sono tutti meritati credimi, ma sappi che mi stavi uccidendo ad un certo punto...
    quando sam deve cucire le ferite e ripensa.. oppure tutti i ricordi di ciò che non ci sarà più con dean (anche se poi ci sarà, ma sam questo nn lo sa al momento).
    bellissima davvero!
     
    Top
    .
  9. selene Woods
     
    .

    User deleted


    Non riesco a smettere di leggerlo e di rileggerlo...
    E' veramente scritto bene...
    I passaggi da un'emozione all'altra di Sam sono perfetti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Grazie anche a te! :wub:

    La cosa pazzesca è che ormai è passato abbastanza tempo da poterla leggere con occhi "estranei", e anche io resto stupita dei passaggi da un'emozione all'altra, da una fase di pensiero all'altra, e mi chiedo come ho fatto, come mi sono venuti in mente e perché proprio in questo ordine. Evidentemente uno di quei rari (per me) momenti di grazia in cui l'ispirazione è al top e scene e parole sorgono nella mia mente già praticamente compiute. Vorrei che mi capitasse un "tantino" più spesso di una volta ogni 2 anni (o 3 o 10)... :(
     
    Top
    .
24 replies since 8/8/2010, 15:22   366 views
  Share  
.