Cass: 2009 o 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Castiel from 2009
    86.27%
    88
  • Castiel from 2014
    10.78%
    11
  • Nessuno
    2.94%
    3
Guests cannot vote (Voters: 102)

Cass: 2009 o 2014?

quale versione di Castiel preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    78,542
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ahahahahah stavo per votare per il Cass del futuro ma il cuore non può cancellare tutto ciò che ha quello del presente
     
    Top
    .
  2. Jaime Snow
     
    .

    User deleted


    mi piace decisamente di più quello del presente, molto più misterioso e affascinante :D
     
    Top
    .
  3. JonasSisterCla
     
    .

    User deleted


    Decisamente quello del presente! Lo adoro *W*
     
    Top
    .
  4. Castiel
     
    .

    User deleted


    "Castiel from 2009",
    vale a dire il buon classico, vecchio (?!?) Cass ;)
    Devo ammettere che il Castiel del 2014 mi ha fatto anche morire dalle risate con certe sue uscite (penso proprio perchè erano contraddittorie col personaggio che noi tutti conosciamo, altrimenti non avrebbero avuto un così bell'effetto XD), però il Castiel che più mi ha fatto appassionare al suo personaggio, che lo ha reso stiamabile etc hai miei occhi è il classico, vero Castiel.
    L'altro Castiel potrebbe pure essere divertente, ma in quel modo Cass non sarebbe più Cass! Sarà anche più serio, preciso e ferreo, ma io adoro la figura originale di Castiel *osserva il suo utente ed il nick* eh già...
     
    Top
    .
  5. Roberta986
     
    .

    User deleted


    Ho messo nessuno.
    Perché erano due Cass completamente diversi. Ognuno dei due ha avuto dei cambiamenti nel corso della loro vita, e di conseguenza il Cass del 2014 non poteva essere identico. Ha subito un cambiamento dovuto a ciò che ha vissuto, e sarebbe stato strano se non ci fosse stato.
    Cmq adoro entrambi :wub:. Castiel è un personaggio fantastico :lol:.
     
    Top
    .
  6. *GiulyB.*
     
    .

    User deleted


    Ok...
    Ho votato Cass del 2009.
    Ammetto che la puntata della quinta serie sul 2014 mi è piaciuta moltissimo (del resto la quinta serie ha delle puntate meravigliose), ma credo di preferire Cass del 2009 perché credo che il personaggio si evolverà con l'andare della serie.
    Rispetto alla quarta serie è già cambiato molto e credo che continuerà a farlo ancora di più, quindi sono curiosa di vedere cosa gli succederà e come svilupperanno il personaggio.
    Per quanto riguarda Cass del 2014, ammetto che l'ho trovato molto simpatico, anche se c'era sempre un velo di amarezza per essere diventato completamente umano..
    Però tra i due, diciamo che preferisco quello original xDD
     
    Top
    .
  7. Amariah
     
    .

    User deleted


    Mmmm... scelta difficile, ma preferisco Cass del 2009.

    Anche se quello del 2014 sembra più "umano" l'ho trovato anche abbastanza distrutto per la perdita dei suoi poteri.

    Inoltre, la sua "purezza angelica" (che a quanto pare ce l'ha solo, a confronto con gli altri angeli) a volte lo rende così tenero ... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8. ChelseaH
     
    .

    User deleted


    Quello del 2014 è veramente esilarante e già per questo merita simpatia xD
    Ma quello del 2009 è assolutamente unico, e penso possiamo considerare di più lui come il "vero Castiel", che non quello del 2014 che è diventato com'è diventato solo in seguito a una disgrazia dopo l'altra. E comunque, come ho detto, il Cass del presente è unico, con quella sua aria da bel tenebroso, le piccole "ingenuità" di cui ogni tanto è vittima non essendo abituato a vivere nel mondo umano e via dicendo.... è amore allo stato puro *_*
    Per cui ho dato il mio voto alla versione del 2009!
     
    Top
    .
  9. _Valy_
     
    .

    User deleted


    a me quella del 2014 è piaciuta un sacco!!!!
    ma del tipo che se mi chiede di andarmi a lavare per un'orgia, ci vado subito senza pensarci :D :D :D :D

    io adoro castiel e devo dire che la versione del futuro mi ha fatto morire...per questo ho votato quella!
    ma il vero cass è così cucciolo e ingenuooo *-*

    io lo adoro!!!!!!!
     
    Top
    .
  10. Theren-chan
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il Cass presente. Dopo "free to be you and me" non lo cambierei con niente al mondo.
     
    Top
    .
  11. andrearmstrong
     
    .

    User deleted


    of course! castiel 2014!!!!! adoro l'hippie castiel :)))))
     
    Top
    .
  12. Angela1993
     
    .

    User deleted


    Castiel del 2009 senza pensarci due volte!
    Il Castiel del 2014 però non mi è dispiaciuto. Un po' era divertente, però è stato strano vederlo trasformato in quel modo dopo essere abituata al 2009. Umano, nostalgico e disilluso che cerca di godersi gli ultimi momenti prima della fine, e ammette chiaramente il suo non essere felice nella sua nuova situazione di umano impotente e infelice. Lo vediamo ridere ed essere più disinvolto, eppure dentro di lui ci sono questi sentimenti che vagano...
    Però il Castiel del 2009 è insostituibile!
    Angelo freddo e distaccato dall'umanità con un forte senso del dovere, che man mano si evolve mostrando dubbi, timore e si avvicina sempre di più a Dean e più in generale alla sfera umana, arrivando persino a mettersi nei casini con gli altri angeli, e a ribellarsi.
    E arriva perfino ad incarnare la tenerezza!
    Alterna forza e decisione a timore, dubbio, dolcezza e ingenuità verso il mondo degli umani, un'ingenuità che viene mostrata soprattutto in questa serie ed è anche divertente vederlo alle prese con il mondo degli umani con cui non ha tanta dimestichezza. Pensate a quando non capisce perchè Dean voglia mentire e poi inizia a parlare di angeli e demoni davanti al vice sceriffo, a quando non sa come comportarsi fingendo di essere dell'FBI e mostra anche il distintivo all'incontrario, alla sua espressione terrorizzata e angosciata quando viene portato nel bordello (ma ve la ricordate la sua faccia?! Era spettacolare! XD), oppure quando decide di aspettare l'appuntamento con Dean il mattino seguente di notte, in piedi immobile sul ciglio dell'autostrada, in quanto lui non ha necessità di dormire, e a quanto pare forse non si annoia nemmeno XD, o più in generale quando non capisce le battute di Dean o quando, appunto, lui deve ricordargli che, essendo umano, ha anche delle necessità fisiche come mangiare e dormire.
    E poi ci sono i dubbi, la sua ricerca del Padre e il suo affetto che viene a crearsi nei confronti di Dean e più di una volta decide di aiutarlo a costo di mettersi nei guai con il resto del Paradiso, perchè si fida di lui. Infatti gli angeli gli mettono Uriel alle calcagna proprio perchè hanno paura del suo avvicinamento a Dean.
    E poi c'è anche la sua decisione e la sua forza, caratterizzata da questo suo sguardo freddo e penetrante, il suo volto inespressivo e la sua andatura decisa, eppure semplice, senza orgoglio e fierezza, ma semplicemente con quella decisione di chi sembra non incontrare alcun ostacolo sul suo cammino... e quell'impermeabile con la cravatta che gli dà quell'aria un po' trasandata :P
    In conclusione, Dean aveva pienamente ragione: "Cass, non cambiare mai."
     
    Top
    .
  13. Lory--88
     
    .

    User deleted


    Ho votato per il cass del 2009, perchè anche nella sua freddezza riesce pian piano ad aprirsi, perchè mi piace vederlo correre in aiuto dei bros quando sono in pericolo, perchè mi piace vederlo sperduto in alcune situazione ( bordelli ecc,...) e perchè è forte.... mi da sicurezza, perchè rischia tutto quello che ha per cercare suo padre...e potrei andare avanti per ore

    Quello del 2014 è invece l'epilogo....in seguito ad alcuni avvenimenti...non che non mi piace la sua versione hippy ma semplicemente non è castiel
     
    Top
    .
  14. Angela1993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi da sicurezza

    Concordo in pieno. Anche questo è un motivo che merita di essere citato, anche a me da un grande senso di sicurezza. A volte sembra fare l'effetto contrario per il suo modo così diretto e naturale di dare le brutte notizie, quasi senza tatto per chi le riceve, eppure...
    E' un personaggio che riesce a dare sicurezza, e nello stesso tempo molte volte, con i suoi dubbi e i suoi timori, è lui che sembra averne bisogno.
     
    Top
    .
  15. MariaFAN
     
    .

    User deleted


    decisamente cass 2009
     
    Top
    .
112 replies since 9/12/2009, 17:28   1339 views
  Share  
.