Un mistero alla "Croatoan" in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Cercando informazioni su gite da fare nei dintorni di Roma, ho scoperto che proprio a due passi da me, nel borgo di Galeria Antica, aleggia un mistero vecchio di circa 200 anni, legato all'abbandono della città.

    L'insediamento di Galeria è antichissimo, risale agli Etruschi, ma trovandosi in una vallata vicina al fiume Arrone, la malaria l'ha sempre fatta abbastanza da padrona nelle zone dell'insediamento non arroccate sulle alture (e quindi abitate dalla povera gente), quindi il progressivo spopolamento nella seconda metà del XVIII secolo è anche spiegabile. Quello che non è spiegabile è che quando, agli inizi dell'800, se ne andarono gli ultimi superstiti, questi fuggirono letteralmente di corsa, lasciando anche beni di prima necessità e persino i cadaveri dei loro cari sui carri con cui avrebbero dovuto essere trasportati ai luoghi di sepoltura fuori città. Ai poveri resti fu data degna sepoltura solo quando vennero ritrovati 50 anni più tardi. Cosa fu a spaventare a tal punto gli ultimi abitanti di Galeria (che oltretutto si spostarono solo di 1 km, costruendo il borgo di S. Maria di Galeria, quindi se il problema era stato la malaria, la cosa non avrebbe senso)? Ancora non si è capito.

    (Tra l'altro, pare che nella zona si aggiri un fantasma medievale, e attualmente le rovine sono frequentate da gruppi appartenenti a sette sataniche e simili...)

    Fonti: www.lazionascosto.it/galeria_antica.html
    https://it.wikipedia.org/wiki/Monumento_na..._Galeria_Antica
    http://nemora.jimdo.com/home/articoli/gale...o-della-bestia/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    Sale,ferro e.......chiamate i Winchester!
     
    Top
    .
1 replies since 29/6/2016, 12:41   110 views
  Share  
.