11x09 O fratello, dove sei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: O Brother, Where Art Thou?
    Titolo Italiano: O fratello, dove sei?
    Trasmissione Usa: 9 dicembre 2015.
    Trasmissione Italia: 22/06/2017.
    Episodio n°: 227.
    Writer: Brad Buckner ed Eugenie Ross-Leming.
    Director: Robert Singer.


    Trama
    Un predicatore invita un gruppo di seguaci a prestare fede alla Parola di Dio, perché solo coloro che si atterrano ai Suoi dettami saranno salvati dalla fine del mondo. Amara, giunta sul posto, contesta le sue parole e il fatto che Dio sia in ascolto, dando poi ai presenti una prova della sua forza, uccidendoli tutti. Con questo gesto, inutilmente, spera di attirare l’attenzione del fratello. Sam ha un’altra visione in cui si ritrova davanti Lucifero nella Gabbia, tornando poi alla realtà. Un cespuglio prende fuoco alle sue spalle e ne parla poi con Dean, che si oppone fermamente all’idea di farlo andare a colloquio con Lucifero. I due ne parlano con Crowley che, superato lo sconcerto iniziale, acconsente alla realizzazione di un piano per permettere questo incontro e trovare qualcosa in grado di distruggere l’Oscurità. Intanto, si vede Lucifero nella Gabbia, pronto alla sua prossima mossa. Intanto, Amara va in una chiesa per cercare Dio e chiede aiuto a un prete. Quest’ultimo le spiega che Dio si può raggiungere solo con la preghiera, ma Amara non riesce proprio a contattarlo in alcun modo, cosa che la stizzisce non poco. Nello stesso tempo, Rowena viene condotta in catene da Crowley ed è costretta ad aiutarlo a preparare un incontro particolare. Poco dopo, arrivano anche i Winchester, alleati di Crowley in questo folle piano, e le viene spiegato che in quella famosa gabbia è rinchiuso Lucifero. La strega non ne sembra così turbata. Gli angeli, intanto, si preparano ad affrontare insieme la minaccia di Amara, dopo aver capito che Dio non arriverà ad aiutarli. Rowena si mette all’opera e chiede diversi ingredienti a Sam, prima di consigliargli di evocare Crowley: è necessario fare un viaggio all’Inferno. Nello stesso tempo, Amara uccide tutti i presenti nella chiesa e Dean accorre sul posto per indagare, avvisando poi Sam dei nuovi sviluppi del caso. Mentre si allontana, sente qualcosa che lo attira verso una piazza, dove incontra Amara. I due svaniscono di lì per ritrovarsi in un posto più desolato. A quel punto, Amara inizia a spiegare a Dean le sue ragioni. Intanto, Sam arriva all’Inferno con Crowley e Rowena e quest’ultima inizia ad allestire tutto per evocare Lucifero in un’altra gabbia. Dopo aver pronunciato un incantesimo, attende l’arrivo del diretto interessato. Dean e Amara parlano del fatto che lei abbia ucciso diverse persone per attirare l’attenzione di Dio, ma lei gli spiega che, sebbene quella sia una questione che ha in sospeso solo con Lui, intende appropriarsi di tutto il mondo, che reputa legittimamente suo. Dio l’ha bandita e rinchiusa, spargendo voci riprovevoli sul suo conto, mentre permetteva il proliferare di diverse religioni per esserne adulato. Intanto, Lucifero appare nella gabbia e, dopo un aspro scambio di battute con Crowley, vede comparire Sam che gli spiega di essere lì per avere il suo aiuto (avendo lui aiutato Dio a rinchiuderla la prima volta) contro l’Oscurità, che deve essere nuovamente rinchiusa. Lucifero resta molto sulle sue, ma sembra felice di rivedere Sam. Amara spiega a Dean che il mondo sarebbe un posto migliore con lei al comando, senza dolore e preghiere, ma pieno di beatitudine, la stessa cosa che prova il ragazzo in sua presenza. A riprova delle sue parole, lo bacia, nonostante il ragazzo abbia tentato di ucciderla con una spada angelica pochi istanti prima. Dean non la respinge e Amara gli rivela che sono destinati a stare insieme. Intanto, Sam cerca di convincere Lucifero ad aiutarlo, mentre Rowena ammira l’angelo caduto, cosa che fa irritare Crowley. Lucifero vorrebbe tornare libero e chiede a Sam di fargli da tramite, ma ottiene un netto rifiuto in risposta. Nello stesso tempo, un gruppo di angeli attaccano Amara, ma vengono uccisi velocemente. Questo gesto attira su di lei l’ira degli altri angeli che, uniti come non mai, la colpiscono nello stesso istante. Dean non può intervenire, perché Amara l’ha già mandato via di lì per proteggerlo, rispedendolo nella piazza di partenza. All’Inferno, Sam ribadisce il suo no categorico alla richiesta di Lucifero, ma qualcosa va storto nell’incantesimo che lo imprigiona. Nel giro di poco, tutto cessa e Rowena consiglia a Crowley di seguirla via di lì. Sam viene attirato nella gabbia da Lucifero, dopo aver anche scoperto che era sempre stato lui a parlargli, inculcandogli quelle visioni, e non Dio. Da quel momento in avanti, i due staranno insieme nella gabbia.


    Guest Stars
    Mark Pellegrino (Lucifero), Ruth Connell (Rowena), Emily Swallow (l’Oscurità/Amara), Lane Edwards (l’angelo capo), Antonio Cayonne (angelo #1), Andres Joseph (angelo #2), Tim Dixon (il prete), Ron Selmour (il capo), Marc Anthony Williams (seguace #1), Will E. McDonald (seguace #2), Timothy Lyle (il prigioniero).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 21/12/2018, 20:11
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    CQUyWo8WgAAyrlk
    @TheJimMichaels Time to tech survey the mid season finale of @cw_spn- today marks the 1/3 of the season is completed filming too!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    Ruth Connell ♕ ‏@RuthieConnell
    Er something happening tonite? 😜coupla superfans here ready for the action @se4realhinton #SupernaturalSeason11
    CQv8h2NUcAEsP97


    CQxIVueUYAIcouA
    Ruth Connell ♕ ‏@RuthieConnell
    What?He's still alive?! @Mark_Sheppard #IThoughtICouldRelax #seemstohavelessofabeard #season11supernatural #bollocks
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous

    nyackfats
    Just another day on Supernatural
    https://instagram.com/p/8j8okszYVo/


    wow..... questa GABBIA potrebbe esaudire i desideri di molti, sempre se si tratta della famosa GABBIA

    Edited by trimmer - 9/10/2015, 00:30
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    questo è il midseason finale, e questa immagine non promette proprio nulla di buono

    non vedo l'ora! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 8/10/2015, 23:13) 
    questo è il midseason finale, e questa immagine non promette proprio nulla di buono

    non vedo l'ora! :D

    a chi lo dici :D
    e la foto è stata pubblicata da Robert Singer, quel nyackfats è lui, ci sono foto sue e di sua moglie Eugenie Ross-Leming in quella pagina
    questo sarà il secondo episodio della stagione diretto da Singer
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    CQ0PyPaWoAAWr4f
    Ruth Connell ♕ ‏@RuthieConnell
    Bet you didn't know #CousinIt was making an appearance in #SupernaturalSeason11 @LocknRollGirl
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    tumblr_nvyvireSdp1u0m4dio1_1280
    Ruth Connell ♕ ‏@RuthieConnell
    #CousinIt #day2. So sorry #Torcon but I'm getting my curl on... Miss you all @creation @AlainaHuffman do me proud ?…
     
    Top
    .
  9. thinias
     
    .

    User deleted


    IL TITOLO DI QUESTO EPISODIO SARA': O’ BROTHER, WHERE ART THOU
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    mi piace, resta solo da capire di quale fratello si tratta
    e questo sarà di sicuro un episodio tosto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 8/10/2015, 20:48) 

    nyackfats
    Just another day on Supernatural
    https://instagram.com/p/8j8okszYVo/


    wow..... questa GABBIA potrebbe esaudire i desideri di molti, sempre se si tratta della famosa GABBIA

    ohhh la GABBIA :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot:
    LEI...LA TANTO TENUTA GABBIA :woot: :woot: :woot: :woot:
    devo raccogliere le firme lo sapevo io!
    FATELI USCIRE DALLA GABBIA
    sarà la petizione! firmate gente firmateee!!! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    onestamente, io sono sempre stata contraria all'uscita di Miky e Lucy dalla gabbia, per me Swan Song è il FINALE, e non vorrei che mi rovinassero quello che per me e tantissimi altri, è stato un capolavoro di puntata, e la chiusura perfetta per il telefilm più bello di sempre
    mi auguro che se proprio devono farlo, lo facciano con la massima attenzione, come se mettessero le mani su una bomba a orologeria
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 10/10/2015, 12:36) 
    onestamente, io sono sempre stata contraria all'uscita di Miky e Lucy dalla gabbia, per me Swan Song è il FINALE, e non vorrei che mi rovinassero quello che per me e tantissimi altri, è stato un capolavoro di puntata, e la chiusura perfetta per il telefilm più bello di sempre
    mi auguro che se proprio devono farlo, lo facciano con la massima attenzione, come se mettessero le mani su una bomba a orologeria

    bè è ovvio!
    io li voglio liberi ma voglio che sia una "libertà sensata" altrimenti rimettiamoli dove stanno che stavano bene!...
    mi è venuto un flash...e se le voci che Sam sentirà sono quelle di L&M? che gli dicono di stare attento all'oscurità..e che in qualche modo l'infezione ha riaperto un canale tra lui e La gabbia?... :woot: :woot: sto sbavando troppo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,581

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L@Spn83 @ 10/10/2015, 13:09) 
    CITAZIONE (trimmer @ 10/10/2015, 12:36) 
    onestamente, io sono sempre stata contraria all'uscita di Miky e Lucy dalla gabbia, per me Swan Song è il FINALE, e non vorrei che mi rovinassero quello che per me e tantissimi altri, è stato un capolavoro di puntata, e la chiusura perfetta per il telefilm più bello di sempre
    mi auguro che se proprio devono farlo, lo facciano con la massima attenzione, come se mettessero le mani su una bomba a orologeria

    bè è ovvio!
    io li voglio liberi ma voglio che sia una "libertà sensata" altrimenti rimettiamoli dove stanno che stavano bene!...
    mi è venuto un flash...e se le voci che Sam sentirà sono quelle di L&M? che gli dicono di stare attento all'oscurità..e che in qualche modo l'infezione ha riaperto un canale tra lui e La gabbia?... :woot: :woot: sto sbavando troppo

    se ricordo bene, le voci dovrebbero essere attinenti ai suoi poteri mentali del passato, quindi tutto può essere, pure che ha una comunicazione diretta con il suo amicone Lucy

    c'è un'altra cosa, se faranno uscire Miky io lo vorrei interpretato da Matt Cohen, senza nulla togliere a Jake Abel, ma mi era piaciuto molto di più come Michele era stato interpretato da Matt
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 10/10/2015, 15:47) 
    CITAZIONE (L@Spn83 @ 10/10/2015, 13:09) 
    bè è ovvio!
    io li voglio liberi ma voglio che sia una "libertà sensata" altrimenti rimettiamoli dove stanno che stavano bene!...
    mi è venuto un flash...e se le voci che Sam sentirà sono quelle di L&M? che gli dicono di stare attento all'oscurità..e che in qualche modo l'infezione ha riaperto un canale tra lui e La gabbia?... :woot: :woot: sto sbavando troppo

    se ricordo bene, le voci dovrebbero essere attinenti ai suoi poteri mentali del passato, quindi tutto può essere, pure che ha una comunicazione diretta con il suo amicone Lucy

    c'è un'altra cosa, se faranno uscire Miky io lo vorrei interpretato da Matt Cohen, senza nulla togliere a Jake Abel, ma mi era piaciuto molto di più come Michele era stato interpretato da Matt

    bè quello sicuro!... Matt io l'ho amato!
    RIcordo ogni singola parola che Michele disse nella 5x13 a Dean...e ho amato l'arcangelo proprio grazie a lui!
    Naturalmente..prima o poi mi auguro che Jensen anche solo per 10 min di puntata...per un futuro parallelo...possa vestire i panni di Michele!
    Magari non so...un flashback di quando Michele e tutti gli arcangeli hanno rinchiuso l'oscurità..e Michele aveva le sembianze di Dean visto che è il suo true vessel...
     
    Top
    .
164 replies since 25/9/2015, 14:23   6107 views
  Share  
.