11x03 Il seme cattivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: The Bad Seed.
    Titolo Italiano: Il seme cattivo.
    Trasmissione Usa: 21/10/2015.
    Trasmissione Italia: 01/06/2017.
    Episodio n°: 221.
    Writer: Brad Buckner e Eugenie Ross-Leming.
    Director: Jensen Ackles.


    Trama
    Rowena convoca alcune streghe in un garage per convincerle a unirsi alla sua nuova congrega, la Mega Congrega, che contrasterà quella preesistente. Le streghe, per nulla convinte del suo progetto, rifiutano e vengono uccise. Nel bunker, Dean continua a rivivere l’incontro con l’Oscurità, mentre Sam cerca qualcosa per aiutare Castiel. Il ragazzo non riesce a trovare Rowena. All’Inferno, Crowley viene avvisato del fatto che sua madre è stata rintracciata e ordina a un demone di ucciderla. Poco dopo, il Re dell’Inferno conversa con Amara, affidata alle cure di una tata demoniaca che le fa vedere e ascoltare qualsiasi cosa inerente il Male. Crowley vorrebbe scoprire qualcosa in più sul suo conto, anche su come sia stata relegata da Dio, ma Amara non vuole parlarne. In un ristorante di Denver, Rowena incontra altre streghe e cerca di convincerle a unirsi a lei, affermando di avere il Libro dei Dannati. Le due ragazze sembrano accettare, ma un demone attacca il gruppo, uccidendone una. Rowena si salva con la fuga e l’altra strega resta incolume. Al bunker, i Winchester pensano di usare Metatron per salvare Castiel, ma anche lo scriba di Dio sembra sparito nel nulla. Poco dopo, Castiel ha una brutta crisi e finisce a terra, riprendendosi poi a fatica. La sua mente è continuamente invasa dalla radio angelica e così scopre che gli altri angeli stanno sulle sue tracce e su quelle di Metatron. Dean tenta invano di chiamare Crowley per essere aiutato con Castiel. Poco dopo, Sam apprende dell’incidente avvenuto nel ristorante di Denver e si reca lì con Dean per indagare. I due interrogano la ragazza sopravvissuta, ben sapendo che si tratti di una strega, e la costringono a localizzare Rowena, cosa che la donna riesce a fare subito. All’Inferno, Amara vede l’Oscurità nel riflesso dello specchio della sua camera e viene esortata da quest’ultima ad essere forte, perché presto ogni cosa le sarà chiara e il potere supererà anche quello di Dio. Intanto, in un bar, un angelo e un demone discutono della situazione, mostrando grande apprensione. Sono ben consapevoli del fatto che qualcosa di davvero potente sia stato rilasciato sulla Terra e ne sono preoccupati. I loro rispettivi capi sembrano non fare nulla e i due auspicano all’arrivo di qualcuno in grado di riportare l’ordine. All’Inferno, la tata demoniaca porge un vassoio con dolcetti ad Amara, ma la piccola sembra avere un altro tipo di appetito e, nel giro di poco, risucchia l’anima dal corpo della stessa, uccidendola. Crowley inizia a preoccuparsi della minaccia latente che essa può rappresentare per tutti loro, ma preferisce assecondarla per il momento. Intanto, i Winchester stanano e catturano Rowena, portandola poi al bunker per salvare Castiel che, nel frattempo, fa delle ricerche per localizzare Metatron, partendo dall’ultimo posto in cui lo ha visto, il Missouri. All’Inferno, Amara continua a uccidere demoni e Crowley sembra assecondarla ancora, cercando così di carpire la sua fiducia e scoprire quali siano i suoi segreti. Amara è delusa da Dio e dal mondo che ha creato per gli uomini, condannati a una vita di sofferenze e alla morte. Amara chiede a Crowley se è pronto ad accettare un mondo pieno di oscurità e il demone, pensandoci su, annuisce, ma la piccola sembra avere un altro progetto in serbo. Intanto, Rowena è imprigionata al bunker e cerca di scoprire da Dean quali siano stati i reali effetti della sua liberazione dal Marchio, mentre Sam va a prendere Castiel per affidarlo alle cure della strega. Rowena ha solo il codice di Nadia con sé, mentre il Libro è stato nascosto. La donna vuole scendere a patti con Dean, chiedendogli la sua libertà in cambio delle cure per Castiel, ma Dean vuole anche il Libro, cosa che la strega non intende cedergli. Poco dopo, Sam accorre da loro, rivelando che Castiel è scomparso. I due vanno a cercarlo, servendosi del gps del suo cellulare, portandosi dietro anche Rowena. All’Inferno, Crowley costringe il demone che non era riuscito a uccidere la madre a fare da tata ad Amara, minacciandolo di morte. Inoltre, dovrà riferire alla piccola che i “pasti di anime” saranno sospesi, cercando così di ridurla in suo potere. In auto, Rowena rivela a Dean che lei e Sam avevano stipulato un patto, tempo addietro, per salvare il ragazzo dal Marchio. Sam avrebbe ucciso Crowley e Rowena, in cambio, avrebbe liberato Dean. La rivelazione turba il ragazzo, ma il ritrovamento di Castiel interrompe quella discussione. L’angelo ha appena attaccato una ragazza, che si è poi rifugiata in un magazzino. Dean riesce a trovarlo e lo invita a liberare la ragazza, cosa che poi Castiel fa, attaccando poi il ragazzo. Sam e Rowena li raggiungono e la strega libera l’angelo dalla sua maledizione, attaccando Sam e imprigionando i tre nel magazzino per fuggire indisturbata. Al bunker, Castiel si sente in colpa e Dean lo rassicura, impedendogli però di guarirlo. Sam cerca di trovare Rowena, ma la cosa si rivela molto ardua. Inoltre, al momento, hanno anche Amara con cui confrontarsi. Quest’ultima, intanto, ha appena ucciso l’altro demone posto alla sua cura e Crowley, una volta raggiuntala nella sua stanza, si ritrova davanti a un’Amara già adolescente e ancora affamata.

    Guest Stars
    Ruth Connell (Rowena), Emily Swallow (Amara), Gracyn Shinyei (Amara bambina), Yasmeene Lily-Elle Ball (Amara adolescente), Courtney Richter (Claudette), Chantel Bui Viet (Magda), Sergio Osuna (lacché), Tasya Seles (tata), Lane Edwards (angelo), Adam Hurtig (demone), Deni DeLory (strega #1), Christa Andersen (strega #2), Raven Sto (strega #3), Masae Day (donna), Fei Ren (donna asiatica #1), Tina Pham (donna asiatica #2), Leanne Wang (donna asiatica #3).


    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 21/12/2018, 20:09
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    PRIMO SPOILER DELLA NUOVA STAGIONE

    Il primo episodio dell'undicesima stagione diretto da Jensen Ackles (girato per primo, andrà in onda come terzo), è intitolato “The Bad Seed” e ora sappiamo perchè: segna l'introduzione di Amara, una femme fatale tra i venti e i trent'anni che possiede una linguetta acida e una bellezza seducente. Lei che diffonde la paura è nuova sulla Terra e non è così impressionata dal posto. Questo non la ferma dal restare in giro; è previsto che sia un personaggio ricorrente lungo tutta la stagione. Teoria-non-così-pazza: quando l'oscurità è stata liberata nel finale di stagione, questa badass è arrivata con essa.

    TVLine
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    "Il seme del male", o anche la versione precedente "Il giglio nero": la storia di una bambina i cui comportamenti criminali vengono spiegati semplicemente come "cattiveria innata", geneticamente determinata.

    La piccola attrice che interpretava la bambina nel vecchio film poteva dar dei punti alla piccola Lilith... :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,578

    Status
    Anonymous
    incominciamo bene, la tipa è già tutto un programma

    chissà se sarà lei la cattivona della stagione, abbiamo bisogno di un cattivo che faccia tremare i polsi, uno alla Azazel, Lilith o il mio preferito, Alaster, insomma uno che non ci sia simpatico, ne che ameremo odiare, ma un fetente da odiare e basta
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    Writers di questo episodio

    Come riporta il produttore Jim Michaels in un suo tweet l'episodio è stato scritto da Brad Buckner e Eugenie Ross-Leming.


    inoltre
    @TheJimMichaels
    The 1st Ep of @cw_spn that we will shoot for season 11 will be 3rd to air on October 21, 2015 #SPNfamily with @JensenAckles at the helm!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,578

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 25/6/2015, 19:33) 
    Writers di questo episodio

    Come riporta il produttore Jim Michaels in un suo tweet l'episodio è stato scritto da Brad Buckner e Eugenie Ross-Leming.


    inoltre
    @TheJimMichaels
    The 1st Ep of @cw_spn that we will shoot for season 11 will be 3rd to air on October 21, 2015 #SPNfamily with @JensenAckles at the helm!

    come d'abitudine in queste ultime stagioni, il primo ad essere girato, sarà il terzo nella messa in onda

    sono impaziente di vedere qualche scena di questo episodio al sdcc, ma spero più di tutto, che Jared si sia ripreso e sta bene

    bello però vedere aperti i topic dei primi episodi
    anche se sono praticamente vuoti, fa effetto, a me almeno, sembra proprio che la nuova stagione è iniziata
     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    Jensen lo aveva già confermato a maggio, per quello ho aperto subito il topic del 10x03 ;) ma almeno così è ufficiale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,578

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 25/6/2015, 21:11) 
    Jensen lo aveva già confermato a maggio, per quello ho aperto subito il topic del 10x03 ;) ma almeno così è ufficiale

    beh! ma ci sono già i primi spoiler sull'episodio, ci voleva assolutamente il topic per riportarli
    quindi, per me, hai fatto benissimo ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Spero vivamente in un branco di villain che si sono separati e vanno a spasso dopo la fuga dalla casa madre oscurità.
    Amara è un bel nome, incrocio le dita per una Lilith o un Alastair.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Un'altra donna come Villain, dopo Lilith, Eva, Abaddon e....Rowena? Perché immagino che Rowena si riveda, figuriamoci se i fratelli la lasciano andare in giro indisturbata con il Libro dei Dannati sotto braccio! Questa Amara mi piacerebbe odiarla, ho odiato Rowena, non ho problemi ad odiarne un'altra...
    Più che altro sono curiosa di sapere se avrà una forma umana di suo o se, come al solito, sarà posseduta una povera ragazza innocente che, puntuale come un orologio, non verrà MAI salvata.. :mmm:

    Edited by Jeena - 26/6/2015, 16:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,578

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jeena @ 26/6/2015, 15:14) 
    Un'altra donna come Villain, dopo Lilith, Eva, Abaddon e....Rowena? Perché immagino che Rowena si riveda, figuriamoci se i fratelli la lasciano andare in giro indisturbata con il Libro dei Dannati sotto braccio! Questa Amara mi piacerebbe odiarla, ho odiato Rowena, non ho problemi ad odiarne un'altra...
    Più che altro sono curiosa di sapere se avrà una forma umana di suo o se, come al solito, sarà posseduta una povera ragazza innocente che, puntuale come un orologio, non verrà MAI salvata.. :mmm:

    l'ultima che hai detto, ci scommetto di tutto ;)
    e scommetto pure che sarà gnocca :D

    per quello che hanno fatto vedere nella decima stagione, io Rowena non la odio, anzi, mi piace proprio, è tosta e questo mi va bene
    poi se nella undicesima me la trasformano, in pura malvagità, imparerò presto a odiarla

    e lo voglio un\a cattivo\a malvagio, uno\a che al solo vederlo\a mi si torcono le budella per la fifa e per l'odio
     
    Top
    .
  12. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Interessante, speriamo che si riveli un vero villain e non robetta. :P

    ANCHE SE IL MIO PIU' GRANDE DESIDERIO EVAH E' CHE I MALEDETTI EPISODI FILLER SIANO SEMPRE MENO, MA QUALORA CE NE FOSSERO TANTI...BEH... COSTRUITI COME DIO KRIPKE COMANDA, AD ESEMPIO COME QUELLI DELLA QUARTA E QUINTA STAGIONE.
    AMEN.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,578

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris Winchester @ 27/6/2015, 18:14) 
    Interessante, speriamo che si riveli un vero villain e non robetta. :P

    ANCHE SE IL MIO PIU' GRANDE DESIDERIO EVAH E' CHE I MALEDETTI EPISODI FILLER SIANO SEMPRE MENO, MA QUALORA CE NE FOSSERO TANTI...BEH... COSTRUITI COME DIO KRIPKE COMANDA, AD ESEMPIO COME QUELLI DELLA QUARTA E QUINTA STAGIONE.
    AMEN.

    quello che dimentichi Chris, è che questo show nasce sui filler, era la base sulla quale si poggiava, poi in seguito è nata la storia portante, nella prima stagione a fare un calcolo veloce, credo ce ne fossero almeno 13 su 22 episodi, ma il metodo nonostante le 11 stagioni ( quasi ) non è cambiato, storia portante, legata dai filler

    io in generale, non sono contraria ai filler, certo però, sarà che ci siamo abituati, non so, ma quelli delle prime stagioni a me sembravano molto più belli
     
    Top
    .
  14. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Winchester @ 27/6/2015, 18:14) 
    Interessante, speriamo che si riveli un vero villain e non robetta. :P

    ANCHE SE IL MIO PIU' GRANDE DESIDERIO EVAH E' CHE I MALEDETTI EPISODI FILLER SIANO SEMPRE MENO, MA QUALORA CE NE FOSSERO TANTI...BEH... COSTRUITI COME DIO KRIPKE COMANDA, AD ESEMPIO COME QUELLI DELLA QUARTA E QUINTA STAGIONE.
    AMEN.

    beh dai non credo che della decima stagione ci si possa lamentare, praticamente quasi tutti i filler erano legati ai fratelli, alcuni anche in modo molto pesante (vedi l'episodio con adolescente o quello delle lupacchiotte). nella scorsa stagione io ho avuto la netta sensazione che si fosse tornati proprio alla terza/quarta/quinta stagione per quello che riguarda i filler :)

    devono solo fare la stessa cosa in questa nuova stagione ;)
     
    Top
    .
  15. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Mah, nonostante i filler siano stati meno presenti rispetto ad altre stagioni, è la stegione in se che non mi ha preso più i tanto a causa delle migliaia di occasioni sprecate, antipasti mai tramutati in primi piatti.

    Per quanto concerne lo stile dello show, non per niente ma prima della 1x09 pensai seriamente di abbandonare lo show. Fortunatamente dalla 1x09 le cose si sono mosse, e comunque si trattava della prima stagione il che era logico e plausibile (non dimentichiamoci che molti dei filler a fine episodio contenevano degli indizi/accenni alla trama orizzontale, cosa non troppo presente in questa ultima stagione).
    Che dire, speriamo bene.

    Ad ogni modo W LA MITOLOGIA. :lol:
     
    Top
    .
262 replies since 24/6/2015, 22:51   7171 views
  Share  
.