~ Jus In Bello Convention 6 - Resoconti, Immagini e Video!

Roma, 20-22 Maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    JUS IN BELLO 6 - 2015



    Si svolgerà a Roma, dal 15 al 17 maggio 2015

    Ospiti confermati:
    Jensen Ackles - Dean Winchester
    Jared Padalecki - Sam Winchester
    Misha Collins - Castiel
    Mark Sheppard - Crowley
    Jim Beaver - Bobby Singer
    Tahmoh Penikett - Gadriel
    Osric Chau - Kevin Tran
    Rob Benedict - Chuck Shurley
    Richard Speight Jr - Gabriel
    Felicia Day - Charlie Bradbury
    Greyston Holt - Dale
    Bob Singer - Produttore esecutivo

    Ospitie musicali
    Rob Benedict in concerto domenica sera
    Jason Manns in concerto sabato sera



    Sito ufficiale dell'evento

    schedule dell'evento

    per seguire la con su twitter live la tag sarà #JIBcon

    PROGRAMMA DELLA CONVENTION orario italiano
    VENERDì
    SABATO
    DOMENICA


    RIEPILOGO DEI TWEET (tradotti)

    VENERDI
    Panel di Rob e Jason
    - Rob con in testa una corona "L'anno scorso indossavo delle scarpe rosse col tacco, ora ho qualcosa da abbinarci!"
    - Jason faticava ad entrare in una camicia, Rob: "Sembravi Thor!" Jason "Si se Thor smettesse di allenarsi per alcuni mesi"
    - Rob ha trovato a Roma un negozio figo che vendeva vestiti per uomini di piccola statura, ha speso così tanti soldi
    - Rob e Jason stanno cercando di assodare un paio di guest star per farli venire a suonare al concerto di Lunedì
    - Tutti vogliono rifare il Tough Mudder il prossimo anno
    - Se la sono presi con Misha per averli mollati, ma ha promesso che lo farà il prossimo anno
    - Sono andati a bere qualcosa a casa di Jensen dopo il "Tough Mudder". Rob "Io mi sono addormentato prima che la festa finisse" Jensen e Jason hanno suonato la chitarra ad alto volume vicino a Rob che stava dormendo, ma lui non si è svegliato nemmeno una volta
    - Jason "E' una gara divertente perché ti fa davvero sentire parte di una squadra"
    - Rob "E' stato tremendo" Jason "Non vedo l'ora di rifarlo"
    - I J2 hanno aiutato tutti gli uomini bassi ad oltrepassare il muro
    - Le loro batterie al litio si sono scaricate prima della fine della corsa così non hanno rischiato di essere fulminati
    - Rob pensava che non avrebbe dovuto fare la parte del percorso elettrizzata, per via del suo passato, ma è arivato lì e ha detto "LO STO FACENDO!"
    - Jensen quando ha chiamato Richard per dirgli della corsa, apparentemente non ha usato i verbi "Richard? Ackles! Tough Mudder, Austin, corsa!" Richard: "Penso di aver capito che parteciperemo ad una gara!"
    - "Ci abbiamo scritto sopra una canzone si chiama 'La tua doccia è la mia doccia'"
    - Rob: "La barba. La barba è così grossa"
    - Sono rimasti delusi dal fatto di non aver trovato candele e rose nella stanza successiva, e "Abbiamo creato l'atmosfera romantica da soli"
    - Nella camera d'albergo della tappa successiva hanno dovuto dividere il letto "Ah, tanto ci siamo già visti nudi"
    - Rob: "Ho guardato tutto il tempo! A proposito bel culo!"
    - Rob: "Posso raccontarvi la storia della nostra doccia?"
    - Jason dice che molte delle sue canzoni vengono spontaneamente e che non ha nessun rituale prima di cantare, ma fa sempre il pieno di caffeina
    - A Rob le idee vengono sempre quando cammina, corre o comunque è in movimento
    - Rob canterà nell'album di cover di Jason
    - Jason si è divertito tanto a registrare l'ultimo album. "Mi sono sentito come parte di una band. Le convention sono come un circo errante" Sta pensando di farne uno di cover. Motown o General Oldies
    - "Past Perfect" è una canzone carica di emozioni per Rob
    - "Journey" significa ancora di più per Jason ora che ha capito quanto significhi per le persone ed è una bella cosa da vedere
    - Louden Swain hanno tanti spezzoni presi dai concerti fatti alle con e ci faranno un video musicale
    - Rob aveva capito "stage sex" invece di "stage selfie"

    Panel di Mark
    - Mark sul palco, sta giocando con i giochi messi a disposizione
    - Chiede al pubblico quale sia la domanda che hanno sempre avuto paura di chiedere
    - "Hai un animale domestico?" "Ho un figlio di 15 anni e uno di 10, si ne ho due"
    - Secondo Mark tutti dovrebbero comprarsi un pinguino perché non ci vuole molto a prendersi cura di esso
    - Ora sta giudicando le magliette delle persone
    - Continua a girare per la stanza cercando di sembrare inquietante, facendo domande a caso alle persone Ad un belga fa "Dov'è la mia cioccolata?"
    - Si è seduto in braccio ad un fan e si è messo a criticare una persona che stava usando snapchat
    - Ora sta seduto tra il pubblico e sta parlando di come è andata la sua giornata
    - Mark: "Da dove vieni" "Da qui" M: "Vivi in hotel?"
    - "Queste due persone di nome Jared e Jensen sono nel mio show?"
    - Pensa che tutti dovrebbero possedere un pinguino "Sono davvero carini"
    - Perché Crowley ha gli occhi rossi ed è riuscito a sopravvivere? "PERCHE' E' CROWLEY!"
    - "Crowley era un po' più simpatico questa stagione" "Stai dicendo che mi sono rammollito?"
    - "Ovviamente sapete che morirò alla fine di questa stagione..... Oh scusate!"
    - "Crowley non è cattivo, ha ucciso meno persone dei Winchester, ha ridato a Bobby le sue gambe, è bello vedere il suo lato tenero"
    - "Volevo congratularmi con te per la performance di ieri notte" "Ecco come si inizia" e comincia a baciare persone sulla guancia
    - "Da cosa ti sei vestito" a un cosplayer "Lo so perché tu sei troppo figo per venire in cosplay"
    - Crowley che nickname darebbe a se stesso? Dice che non è divertente se lo si fa su se stessi
    - Se dovesse tornare in Doctor who come dottore quale sarebbe la cosa più difficile da affrontare? I cyberman, puoi liberarti dei dalek andando al piano di sopra
    - con chi lavorerebbe Rowena o Abbadon? sono entrambe streghe con i capelli rossi, come puoi fidarti di loro?
    - Crowley ha tossito sangue umano nella puntata 10x22? non ha risposto
    - che ne pensi della bromance tra crowley e dean? lavorare con Pingu è più divertente che lavorare con Dean
    - "NON è FINITA FINCHE' NON DICO CHE è FINITA!"
    - Ha preso il foglio su cui una fan ha scritto la domanda
    - Cosa succederebbe se Crowley vedesse il Tardis? M: Superwholock!
    - Fan: una ragazza con i capelli rosso tinto... Mark: sta dicendo che la tappezzeria non è abbinata
    - King of Hell aprirà una gelateria con i pinguini nel finale
    - Interpretare Crowley ti ha in qualche modo cambiato o sei sempre stato un po' King of Hell? Certamente non risponderà a questa domanda. "Certo di non uccidere le persone a meno che non mi facciano domande"
    - Se potessi possedere qualcuno? "Come Crowley? A lui piace se stesso"
    - Sta dicendo alla fan di fare la domanda con una voce più profonda. Suona come l'intro di Arrow
    - Mark: è bello essere di nuovo qui, ma le domande facevano schifo. Fate domande migliori domani"

    Panel di Misha
    - Misha: BUONASERA!!
    - Finalmente dopo sei anni ha imparato una nuova parola in italiano
    - Accendono le luci in sala. Misha: Mi piace! Mi piace vedere le loro belle facce!
    - Misha: Non ditelo alle altre convention, ma la convention romana è la più bella in assoluto!
    - Misha riguardo al panel: Questa è la parte in cui parlo di cazzate senza senso e le persone fanno domande a cui io non rispondo
    - Misha "Wow c'è un sacco di carne fresca"
    - Dice che i suoi figli gli mettono cose in valigia quando fa un viaggio. Di solito un cucchiaio o animali di peluche. Stavolta gli hanno messo un guanto da lavoro sporco, biancheria femminile
    - Sta parlando di nuovo con un accento India-russian
    - Misha: "Sono perfettamente consapevole del fatto che questo sia il pubblico sbagliato con cui fare lo scherzo dell'accento, ma lo faccio lo stesso"
    - Sta facendo la breakdance
    - "Ero un bambino davvero figo. Gli altri bambini non lo sapevano. Pensavano che fossi strano"
    - Ha fatto la breakdance negli anni ottanta: ruotava sulla schiena indossando un guanto glitterato e e una fascia per capelli.
    - "Io e mio moglie ci siamo imbarcati in strane imprese da quando ci siamo conosciuti. Abbiamo iniziato Russian Collectibles a 17" Non hanno mai fatto una vendita, ma avevano tanti biglietti da visita
    - Hanno creato Young conference for better Africa YCFABA quando avevano 19 anni "Mi sono sempre piaciuti gli acronimi lunghi e terribili" Un campo estivo per ragazze difficili. Hanno raccolto 50 mila dollari in una settimana
    - "Per la cronaca quando bussate alla porta di qualcuno, questi non vi prende in simpatia subito!"
    - Hanno in cantiere un paio di progetti ma sono per lo più artistici e vogliono che sia una sorpresa
    - Se fossi un drago, che tipo e di che colore vorresti essere? COME TI è VENUTA IN MENTE UNA DOMANDA DEL GENERE?
    - Se Cas potesse cavalcare un drago... M: IN CHE SENSO?!
    - Il drago sarebbe rosa, ma non proverebbe mai a fargli le unghie, troppe boccette di smalto da usare
    - Misha si è messo in fila per l'autografo di Norman Redus con una foto, sogghignando sotto i baffi; Norman era talmente stanco che non si era reso conto fosse lui
    - Qual è la cosa più strana che ha trovato in una stanza d'albergo? Sta raccontando la storia di qualcuno che ha messo un preservativo nuovo nella stanza di Jason mentre lui era in bagno a Birmingham
    - Com'è stato il primo giorno di riprese? Tutti ti dicono di pensare coe penserebbe il personaggio, ma nessuno sa come pensa un angelo
    - Misha stava facendo un escursione e dalla cima ha visto il panorama tutt'intorno e ha detto "Questo era quello che vedeva Cas prima di venire sulla terra"
    - Kim Manners ha consigliato a Misha di essere meno spaventoso il primo giorno sul set
    - "Cas non ha risposto alle botte di Dean perché stava cercando di aiutarlo non di ferirlo"
    - hanno mai considerato di fare Cooking Fast and Fresh with West in un ospedale? Misha ammette che molte di quelle cose sono disgustose
    - Non crede che lo show funzioni ancora, visto che ora West ha preso coscienza della telecamera e fa di tutto per apparire dolce e simpatico
    - "Devo fare qualcosa con questi aggeggi?" sta parlando dei giocattoli sul palco. Ne distribuisce due al pubblico
    - "Non potete criticare il bycicle touring, è la cosa più importante al mondo"
    - Misha si toglie la maglietta e scatta l'allarme M: "Tempismo perfetto"
    - Misha e il suo più vecchio amico di scuola sono andati a fare un tour in bicicletta un po' di anni fa come quando erano giovani. Hanno cercato di comprare del pesce così da poterlo cucinare, ma non ne hanno trovare nessuno nella città in cui è ambientato Twilight. La vecchietta a cui hanno chiesto informazioni gli ha ceduto il suo salmone fresco che aveva nel furgone. Hanno dimenticato di legare il salmone e le borse e sono rotolati giù per la collina con tutte le biciclette. Misha si emoziona perché per un attimo ha creduto che Darius (l'amico) fosse morto
    - Il suo ultimo atto di gentilezza? Ha pagato la cena ad un ragazzo 10 giorni fa

    Panel di Felicia & Osric
    - Sono sul palco. Andrea dice ad Osric di non picchiare nessuno ora che Jared non è qui
    - Felicia: "Giochiamo con i giocattoli qui?"
    - Lei fa l'hula hoop e lui se ne va in giro sui pattini
    - Osric sta insegnando a Felicia come fare l'hula hoop
    - O: i giocattoli sono divertenti
    - Felicia è così contenta di incontrare così tante persone che vengono da così tanti paesi
    - Una ragazza sta dicendo a Felicia quanto "The guild" l'abbia aiutata e influenzata
    - F da un calcio a O mentre fa l'hula hoop, lui cade e lei "questo è per Jared"
    - F ama sentire i fan che le raccontano di quanto si sentano più sicuri nel gaming grazie a lei
    - Gioco preferito: Un mash-up di tutti i final fantasy, quello fi Felicia è un gioco di cucina. Lei fa schifo a cucinare sia nei giochi che nella realtà
    - Quale mostro di D&D gli piacerebbe vedere in spn? Felicia dice Mimic, Osric dice che gli orchi sarebbero abbastanza
    - Ad Osric piacerebbe che venissero mandati indietro nel tempo e prendessero le bestie giganti
    - Domanda su dragon age: la sua storia d'amore preferita? Fenris in dragon age 2. Era delusa dal fatto che le persone potessero sedurre il suo personaggio ma non potessero fare sesso
    - Ha registrato la sua voce per una settimana per quel dialogo
    - Ragazza: siete entrambi morti. Felicia: dovremmo chiamare Jim e fare un panel di morti
    - Felicia sta parlando di quanto i loro personaggi siano importanti per Sam e Dean emotivamente
    - O: Non hanno perso tempo nel bruciare i nostri corpi! F: Già, non si sono posti il problema sul fatto che potessimo tornare in vita. Siamo definitivamente morti. Siamo EXTRA morti"
    - Charlie e Kevin giocano alla Xbox in paradiso
    - A Felicia piacerebbe vedere un episodio dove Charlie e Cas vanno in giro insieme e Charlie gli insegna come cavarsela nel mondo
    - Che cosa sarebbe successo se i loro personaggi si fossero incontrati? Avrebbero iniziato un dibattito nerd
    - O: Se Sam e Dean venissero rapiti, potremmo salvarli. F: siamo morti! O: DEADVENTURE!
    - O: puoi ubriacarti da fantasma? F: non lo so, è un film degli anni 30!"
    - O: il punto di dragon age è il sesso, è come Farmville, per questo io gioco a farmville!"
    - Osric non sapeva chi fosse BB King e tutti sul pullman "INFEDELE!!" Tahmoh e Rich "Quanto sei scemo Osric?"
    - Stanno discutendo di Vagina Fantasy. F: "Scusate, mi piace leggere di donne che limonano con i lupi mannari, è così sbagliato?"
    - Felicia è Corvonero, Osric Grifondoro. E prenderebbero una stanza insieme
    - Discutono su cosa potrebbe essere Cas, un prete o un guaritore. Puntano sul prete
    - SPN e D&D: Kevin è un Vagabondo, Charlie uno stregone, Sam un barbaro o un paladino, Dean uno Spellsword, Cas un prete
    - Osric ha letto delle fanfiction quando era ancora nello show. Ne ha letta una Sam/Kevin
    - I loro personaggi potrebbero tornare anche se da morti, quindi come vorrebbero tornare. Felicia potrebbe essere in Purgatorio, anche se le piacerebbe avere le ali
    - O: se Charlie tornasse sarebbe un Pegaso, e sia Sam e Dean potrebbero cavalcarla

    Panel di Richard e Jim
    - rich "vi siete divertiti con felicia e osric ciao?", noi lo chiamiamo così perchè di cognome fa chau, quindi quando arriva ogni volta è osric ciao
    - rich "tutti i nuovi sono nel posteriore (della sala intendeva), non prendetela male!"
    - rich "non sono simpatico a felicia, mi chiama accompagnatore di rob"
    - rich convince jim a parlare italiano
    - rich e jim rispondono solo alle domande sugli episodi che hanno fatto insieme
    - rich concorda che sam e dean hanno bisogno di figure genitoriali e dice a jim "sei stato una sorta di padre surrogato per loro", jim "qualcuno doveva farlo"
    - rich "è come se tu avessi una relazione genitoriale coi j2, jim è "ma anche no!"
    - domanda "quante persone venderebbero l'anima al diavolo per riportare gabriel in vita?"
    rich dice che non molte persone probabilmente lo farebbero, ma chuck dovrebbe
    - fan "cosa pensi rich del fatto che forse gabe abbia creato il playtipus (ornitorinco)?"
    rich "se è una cosa con pus gabe potrebbe averlo fatto"
    - jim gioca col gong messo sul palco
    - jim su una cosa che non sa "non ne so nulla, potreste passarmi le informazioni su un floppy disk?", rich fa rumori da invio informazioni via internet
    - rich parla di kings of con, matt nudo e dell'uomo seccato nella macchina, sarà bellissimo nel video finale
    - nel paradiso di rich ci sarebbero moglie e figli, jim "vorresti anchemia figlia?". il paradiso di jim conterrebbe un letto misura massima e una vasca idromassaggio
    - alla domanda se gabe sia davvero morto rich ripete la risposta di gabe dello show
    - "perchè gli autori hanno ucciso bobby?", jim "erano gelosi"
    - da serio dice che è interessante vedere i bros lavorare senza un appoggio esterno (bobby), drammaticamente funziona. solo che non sa quanto abbia funzionato dopo con l'andare del tempo

    Panel di Tahmoh e Greystone
    - panel molto strano, molto random lo definiscono i due attori
    - greystone parla delle scene di lotta in Bitten e di quanto sia bravo il coreografo che li aiuta
    - chiedono con chi vorrebbero uscire a cena, tahmoh " nikola tesla" e greystone risponde "jimi hendrix"
    - fan "quale audiobook vorreste registrare?".
    tahmoh "qualsiasi cosa di william gibson o l'ultimo libro di ishiguro"
    - greystone conferma che bittne avrà un'altra stagione
    - fan "cose strane successe sul set di spn?"
    tahmoh "jared ha fatto un peto durante una scena emotivamente forte". le lacrime erano reali ma per le risate
    - la preparazione di tahmoh per interpretare gadreel, hanno fatto leggere delle scene a tahomh con misha ma senza dirgli nulla al riguardo
    - non hanno nemmeno detto a tahomh che jared avrebbe interpretato gadreel prima di lui
    - in quale show vorrebbero recitare, tahmoh "bloodlines e peaky blinders". greystone "game of thrones"
    - la cosa più importante sul Canada che vorrebbero far conoscere alla gente. tahmoh "la sua storia, ne ha avuta molta prima di diventare Canada, soprattutto le prime nazioni", greystone concorda e dice che la cultura del Canada è stata molto mal interpretata nel tempo
    - sugli scherzi sul set: tahmoh non ne ha mai visti direttamente ma gli piace che tutti scherzino sul set, gresytone voleva da tempo far parte dello show ed è rimasto impressionato dall'atmosfera sul set
    - tahmoh dice di aver apprezzato il fatto che jensen dia sempre il 100% anche quando le telecamere non sono su di lui
    - lati in comune coi personaggi interpretati. greystone "non so, ero un vampiro! ma mi piace mangiare l'aglio", tahmoh "io ho le sembianze di gadreel ma senza le ali". Greystone "sono religioso quindi le croci mi impressionano", tahmoh "sei uno che morde?", Gresytone "sì"

    SABATO
    Panel di Tahmoh
    -Tahmoh è sul palco, pronto a iniziare il primo panel delsabato.- “Quale scena è stata più intensa in Battlestar Galactica?” Tahmoh:“Una, durante la terza stagione, quando pensava che lo show avesse trovato il suo ritmo.”
    - Tahmoh indossa il cappellino chiamato “fedora” (ilpubblico apprezza).
    - Domanda: “I media e fiction canadesi, hanno come partnerprivilegiati gli americani, ovvero gli americani recepiscono meglio i contenuticanadesi?” Tahmoh è d’accordo perché secondolui i canadesi generalmente lavorano meglio.
    - Domanda: “C’è qualche fandom o tv show in cui vorrebbeessere coinvolto?” Tahmoh risponde citando Games Of Thrones ma al momentoancora non ha cominciato a vederlo perché vuole attendere di leggere il primoromanzo (della saga).
    - Tahmoh, riallacciandosi al discorso di poco fa, aggiungeche è molto preso dai comics Marvel e Dc e in particolare sta seguendo i lavoridi Joss Whedon e il suo libro a fumettiintitolato “Geekness” .
    - Tahmoh era molto emozionato quando da ragazzino seppe cheavrebbero fatto i film sulla trilogia di“The Lord Of Rings” (Il signore degli anelli) e li ha amati tutti quando èsuccesso (quando finalmente li ha visti realizzati).
    - Tahmoh è davvero appassionato alla Marvel.
    - Domanda: “Hai avuto modo di parlare con Jared dellacaratterizzazione di Gadreel in Supernatural?” Tahmoh: “No, non ne avevamotempo, io e lui ci siamo visti un paio di volte poco prima di iniziare agirare.”
    - Tuttavia, Jared ha avuto modo di vedere il lavoro diTahmoh (nel ruolo di Gadreel, durante le scene) e di conseguenza poi Jared hamosso il suo personaggio, ricalcando Tahmoh, costruendolo intorno a ciò che luiaveva fatto.
    - “Storie relative a The Portal?” Tahmoh dice che gli autorinon sono stati molto onesti con lui perché gli hanno detto cosa gli sarebbesuccesso se lo avessero fatto. E hanno fatto la stessa cosa alla sua co-star,in modo che sarebbero stati sicuri che lui si iscrivesse nella serie.
    - “Gadreel ha speso buona parte della sua esistenza inprigione, era solo una punizione?” Tahmoh non lo sa, però sa che una volta che lui fosse uscito avrebbe possedutoqualcuno.
    - “Come hai preparato la tua ultima scena?” Tahmoh raccontache hanno provato diverse versioni della stessa prima di scegliere quelladefinitiva , a lui non era chiaro poi cosa loro (gli autori) avrebbero fatto. Prosegue dicendo, che c’èstata una discussione col regista per la scelta finale perché desiderava cheavesse un senso per il suo personaggio e infine ne è rimasto soddisfatto delrisultato finale.
    - “Quale tra questi super poteri vorresti avere, tratelecinesi, teletrasporto e telepatia?”Tahmoh: “Definitivamente il teletrasporto.”
    - “Tahmoh tu pratichi le arti marziali, trovi del tempo perfarlo?” Tahmoh: “E’ difficile ma è parte del lavoro che faccio, per cui cercodi ritagliare del tempo per le arti marziali.”
    - Una delle ragazze in fila gli fa notare che sente unnotevole disappunto per la cancellazione di Strange Empire, lui concorda e diceche meritava un’altra stagione.
    - “Quale è il libro preferito della tua infanzia?” Tahmoh:“Jack o Lantern, perché glielo leggeva il suo papà da bambino, suo padre era unappassionato lettore e gli ha trasmesso l’amore per la lettura.
    - Tahmoh: “I tedeschi amano le conventions inglesi.”
    - Una domanda su Dollhouse: sapevano che il (suo)personaggio sarebbe stato stravolto? Tahmoh dice che Joss Whedon avrebbe volutocondividere un attore del calibro di Alan Tudyk, nel cast.
    - Ultima domanda. “C’è qualcosa che non avresti fatto, inretrospettiva, dopo che hai iniziato a fare le conventions?” Tahmoh: “Bisognasolo divertirsi e stare sereni, senza il minimo nervosismo."

    Panel di Felicia
    - Felicia arriva e crasha il panel di Tahmoh, ballanoinsieme sulle note di 'Don't stop believing'
    - Chiede ai fan da dove vengano, ci sono molti Inglesi
    - Lei non legge fanfiction o vede fan art dei personaggi che interpreta perché non vuole essereinfluenzata. pensa però che sia una cosa molto cool nel fandom e che ognunodebba fare ciò che ispira a creare
    - a Felicia piace rubare, per questo sta nei video giochi. Perchélì può rubare legalmente!
    - interpretare i due lati di Charlie è stato moltointeressante, una sfida. lei non vorrebbe mai essere il lato cattivo
    - il cast dei sogni di Felicia per una sua biografia, leiper interpretare se stessa. passa a raccontare di quando ha fatto l'audizioneper doppiare se stessa in uno spot. ha recitato ma non l'hanno presa perdoppiare la sua stessa scena
    - raccomanda un libro ai fan che è sullo stile di game ofthrones ma su prostitute medievali "vaginal fantasy" Il libropeggiore secondo lei è una serie di nina bangs su dinosauri shapeshifter
    - in quale film vorrebbe recitare: un pupazzo in darkcrystal o un drago
    - personaggio preferito del mondo nerd: Felicity di Arrow eSheldon di big bang theory
    - amerebbe avere tutto il cast di spn nel suo progetto Geek and Sundry
    - Felicia dice che i cowboy e i preti sono fighi, ha un kinkper queste figure
    - la sua reazione alla notizia della morte di Charlie èstata strana, pensava la portassero indietro per farle fare di più. ha capitoche poteva essere depressa o divertirsi il più possibile il periodo che lerimaneva da passare sul set. è quello che ha fatto. in più ha pensato che disicuro avrebbero pensato ad un cavillo per riportare Charlie indietro inqualche modo
    - Felicia vedeva la mamma giocare ai videogiochi da bambina,sembrava divertente. allora da grande ha scelto di farlo anche lei. ancheperché è stata istruita a casa, non è andata a scuola. non sapeva che fosse unacosa poco "cool". ama farparte di un mondo costruito da altri e non crede ci siano limiti di genere osesso per giocarvi. "non vergognatevi di amare qualcosa che non èconsiderato adatto per una donna" rivolta alle fan
    - in Game of Thrones Charlie amerebbe Dany, ma non peressere "amici", non le piacerebbe molto sansa. le piacerebbesoprattutto Arya. avrebbe una cotta per Brienne
    - spn è stata una ventata di novità per Felicia, ha potutoapprezzare il fatto di recitare, tornare a fare cose che ama di più dal puntodi vista creativo, per poi tornare a recitare
    - casa preferita di Hogwarts: è molto scientifica come tipo, ha fatto venti test, esce sempre che la sua casa è Corvonero

    Panel di Greystone e Jason.
    - (Poiché i due ragazzi pensavano che la sala non fossegremita, hanno avuto la brillante idea di fare delle interviste ai presenti).Greyston e Jason chiacchierano del più e del meno coi presenti, tirando inmezzo Bob Singer ad ogni risposta.
    - Una ragazza domanda ai due quale eroe Marvel, o villainpreferiscono. Dopo un’attenta disamina, Greyston annuncia che il suo preferitoè Thor per via del martello e Jason chiarisce che è Hulk perché è un tiposimpatico. Poi lui domanda alla ragazza quale sia il suo super eroe preferito,risponde Marvel Daredevil, inizia una nuova discussione su questo nuovo eroetrasmesso da Netflix ma Jason, ridendo, ricorda che questa è la convention suSupernatural.
    - Greyston racconta che ha deciso di intraprendere lacarriera da attore, dopo che ha seguito un corso a scuola, durante il liceo,per i crediti scolastici.
    - Domanda: “Avete avuto dei momenti da “fangirl”? Jasonracconta allora di un suo live dove c’era questo tizio, Kubyak, che era al suoshow, solo che lui aveva scordato chi fosse e il tizio se ne era andato.Greyston invece che si è sistemato in fila con le ragazze, racconta di quando èandato al ristorante di Gordon Ramsey. Oh sì, ha fangirlato tantissimo.
    - Una domanda su Bitten (lo show di Greyston): “Ci sonodelle cose che ti piacciono fare o rifare in Bitten, Greyston?” Greyston: “Amogirare le scene di lotta e muovermi nudo… insomma cose da uomini.”
    - Domanda: “Beatles o Rolling Stones?” Jason risponde iBeatles, la platea concorda.
    - Domanda per Greyston: “Quale è stato il tuo primissimoruolo da attore?” Lui ci pensa su e rammenta che la sua prima parte fu in “Midsummer’s night dream” ma il suo primo ruolo per cui venne pagato fu qualcosa dimolto semplice e banale.
    - Ancora una domanda per Greyston: “Che genere di musica tipiace suonare?” Lui afferma che ama molto tutto ciò che è strumentale, tipo lepercussioni e roba simile all’esplosioni in cielo (riferendosi al tipo dirumore) e lui, usa fare quello lo fa in maggioranza.
    - A Greyston piacciono gli Stones.
    - Domanda: “Quale è il personaggio cattivo più terrificantein Supernatural?” Jason: “Ovviamente Greyston.”
    - Per tornare alla domanda di poco fa, Jason racconta che iJ2 gli hanno raccontato dell’episodio in cui è apparso Greyston come guest, inqualità di provetto torturatore, e Jason si è impressionato.
    - Qualcuno domanda a Greyston se volesse avere un nuovo showda fare entro l’anno. Lui risponde, ironicamente, che la prossima volta saràl’uomo della lotteria se lo chiameranno per primo.
    - Ultima domanda, ancora per Greyston: ”Ti senti a tuo agioa recitare completamente nudo sul set, o devi fare del lavoro su te stesso perprepararti?” Greyston, molto candidamente, annuncia che non ha nessunadifficoltà a girare nudo. Si sente perfettamente a suo agio.

    Panel di Richard
    - Richard è sul palco e la prima domanda che gli vieneposta, riguarda il suo personaggio, Gabriel. “Cosa sta facendo adesso Gabriel,nell’ipotesi che sia vivo?” Richard: “Lui è su una spiaggia, a comprarecocktails, a guardare porno e di sicuro ha invitato Chuck.”
    - Poi aggiunge che potrebbe però pure aiutare Dean e Sam.Specifica affermando che di sicuro Gabriel è su una spiaggia a girare un pornoe in un secondo tempo, potrebbe aiutare i bros… qualche volta.
    - Domanda: “Se Gabriel cambiasse genere (sessuale), cosavorrebbe essere o meglio come vorrebbe apparire?” Richard: “Lui si penserebbecome una drag queen.” E … rabbrividisce.
    - Una fan vuole far firmare a Richard una petizione perJared, affinché si rifaccia il taglio di capelli che aveva nell’ottavastagione.
    - Richard fa sapere che apparentemente Jared non usa laspazzola per capelli. Comincia così a raccontarne la storia, cioè di quando luichiese a Jared la spazzola per capelli, in albergo e Jared non la usava perchéaggiustava la chioma con lo swishhhh…
    - Così, lui assomigliava ad Abbadon e si fissava da solotutto il tempo.
    - A Richard piace interpretare ruoli da anti-eroe, perchésecondo la sua opinione, costituiscono le migliori caratterizzazioni.
    - In 3 Blind Saints, ad un certo punto Rich, cheinterpretava Sam, si era conciato da drag queen ma era orribile… preferisceAbbadon e il suo stile.
    - Adora l’avventura con Kings Of Con, e adora condividerel’esperienza con Rob, ama girare con lui. Spiega che mentre lui dirige ed editalo show, Rob lo scrive. Dice che hanno ricevuto molto supporto da parte ditutti, e che tutto questo è grandioso.
    - “Quanta esperienza ti sei fatto, come attore, prima diinterpretare Matlock?” Richard: “Non molta, ma girare a Nashville ed essere delluogo ha aiutato molto”. A Nashville sono stati girati anche un paio di filmDisney.
    - Domanda: “Gabriel ha finto di essere Loki, cosicchépotesse fare il vero Loki?” Richard: “Gabriel ha indossato il vestito di carnedi Loki e a finito per essere associato a lui.” Loki (il vero dio) èimprigionato da qualche parte e a Rich piacerebbe vedere uno scontro tra ilvero Loki e Gab travestito da Loki.
    - Una ragazza in fila, chiede a Rich di raccontarenuovamente la storia di Jared e del treno, delle valigie di Gen, della reazionedel controllore, di quello che è successo nelle linee ferroviarie di mezzaEuropa, della reazione di Gen e infine di quella di Sheppard. Rich, incominciaimmediatamente il divertente resoconto dell’intera vicenda. In pratica erano in UK e Jared e Gen lo invitarono a fare una bella gita ad Amsterdam, solo che mentre lui viaggiava leggero, solo con un bagaglio a mano, i due giovani no,così mentre si apprestavano a salire, appoggiarono le valigie sulla banchina,salirono e le porte si chiusero in automatico subito dopo… Jared allora provò a far riaprire le porte ma non c’era modo intanto il controllore, vedendo che il ragazzo cercava di uscire era tipo “Ma che cav…” così si è avvicinato per chiedere cosa stesse facendo ma Jared, invece, anziché fermarsi e spiegarsi, ha cominciato a correre per tutto il treno, cercando il macchinista per dirgli di fermare il convoglio. Così Richard, non sapendo come aiutarlo, ha premuto il tasto rosso dell’emergenza senza notare il cartellino appeso sul plexiglass che avvisava di non farlo se non in caso di estrema urgenza, Jared ha spaccato il plexiglass e il treno si è fermato di colpo, violentemente, si è attivata la sirena e tutto cadde a terra. Quando è arrivato l’addetto, ha chiesto Jaredcosa fosse accaduto e lui: “Ho lasciato il mio bagaglio sulla banchina.”L’addetto lo ha guardato e prima in lingua straniera poi in inglese gli hafatto capire che era in grossi guai… (in sala hanno riso tutti fino allalacrime). Intanto Gen, si era scostata da Jared e da Rich… “Americani… io nonli conosco questi tizi…” In pratica Jared non aveva solo bloccato quel treno,ma tutta una lunga rete ferroviaria che incrociava più stati europei e chesarebbe tornata funzionante con notevoli disagi per tutti molto tempo dopo(ilmeccanismo di difesa in caso di attacchi). Successivamente, fu raccontata lacosa a Mark Sheppard, che ridendo, commentò dicendo che avrebbe sempredesiderato fare una cosa del genere ma che non lo aveva mai fatto per le ovvieragioni!

    Panel di Jim e Rob
    - Sul palco arriva Jim che esordisce con “Ciao idjits!(idioti!)”
    - Domanda: “Come è stato per Jim tornare sul sel di SPN?”Jim: “Come tornare a casa.” Continua: “E’ stato grandioso ritornare sul set, enon vedo l’ora di tornarci la prossima volta!”
    - Rob dice che ha pianto per 5 anni, prima di tornare nelloshow (il 200°).
    - Rob: “Sono stato via per quasi 6 anni, sono tornato nella10x05,e avevo solo una battuta ma per me è stato molto importante.”
    - Rob si sente sempre molto coinvolto dallo show e dalfandom, ci sono ancora molti sentimenti per loro e i loro personaggi deceduti (oscomparsi).
    - Jim adora interagire col fandom; sono i fans a rendere loshow così forte.
    - Rob dice che il legame che c’è con la #spnfamily èimpareggiabile.
    - Jim dice che venire alle conventions, è così una grandebenedizione…
    - Rob: “Supernatural è stato qualcosa di inaspettato, hacambiato la mia vita, qui ho incontrato i miei più grandi amici.” Aggiunge: “E un anno fa, questi ragazzi hanno salvato la mia vita… (l’ictus…)… questo show e voi ragazzi avete cambiato la mia vita…”
    - Domanda: “Cosa è accaduto a Bobby quando è finitol’episodio in cui lui era tornato?” Jim: “Qualcosa di terribile. Loro (gliangeli) lo hanno gettato fuori dal Paradiso e lo hanno messo dentro una vascaidromassaggio con delle hostess molto carine.”
    - Jim sta parlando di Crimson Peak, ha lavorato con Benicio del Toro e Tom Hiddleston, bravi attori, ragazzi carini… il film era del genere scary movie. Jim ha interpretato un uomo d’affari che era il papà delprotagonista.
    - Rob non guarda le parti più spaventose di Supernatural.
    - Domanda: “Perché Bobby non è Paradiso con sua moglie?”Jim: “Probabilmente non hanno i soldi per pagare l’attrice…”
    - Una ragazza in fila: “Ho una domanda per Rob.” Jim: “Chi è Rob?” Rob (sussurra) :”Sono io, Jim. Sono Rob.”
    - Domanda: “Pensi che Chuck sia Dio?” Rob: “Oh siii, amico!”Spiega che al tempo, mentre leggeva lo script della season finale della quinta stagione, non capiva il senso… fino a quando infine ha realizzato di essere Dio, allora si è sentito grandioso.
    - Rob è tornato per il 200°, per cui è sicuro che Chuck sia ancora in giro.
    - Jim a Rob: “Sai che il secondo nome di Singer è Chuck?”Rob: “Mio Dio… Davvero?” Jim: “No.” Rob ridacchia adorabilmente.
    - Domanda: “Se Chuck tornasse ancora, come dovrebbe essere(il suo rientro)?” Rob: “Dovrebbe essere come negli episodi finali scritti da Kripke ma mi piacerebbe che Chuck fosse in un mondo parallelo, dove lui sia semplicemente Chuck e non Dio.”
    - Domanda per Jim: “Che differenza c’è tra un film e una produzione televisiva?” Jim: “Il film è più lungo e le singole scene hanno bisogno di molto tempo per le riprese. Nelle serie tv devi fare in fretta.”
    - Domanda per Rob: “Che suoneria avrebbe Dio sul suo telefono?” Rob: “What If GodWas one Of Us.”
    - “A cosa somiglia il Paradiso di Chuck?” Rob: “Un letto di nuvole, con un pavimento fatto di nuvole in una perfetta casa con un bel prato e anche con una macchina da scrivere d’oro e una bottiglia di whiskey.”
    - Domanda per Jim: “Ti sei sentito come Bobby in Breaking Bad?” Jim: “No, è un personaggio differente!” Durante le riprese per BreakingBad, lui aveva una voce strana, perché era influenzato e non era guarito del tutto e non sapeva come fare quando avrebbe girato il successivo episodio.
    - Bobby Singer ha la barba in #spn perché al tempo stava girando Deadwood.
    - Jim e Rob stanno parlando della voce di Misha, bloccata sempre alla medesima tonalità.
    - “C’è qualcuno all’interno dello spn cast, a cui vorrebbero far capire i riferimenti (alla pop culture evidentemente) come Metatron ha fatto con Castiel?” Tutti e due: “Osric.”
    - Stanno parlando della morte di BB King e lo stanno omaggiando.
    - Rob dice che Mud Run era molto difficile, ma è stato felice di farlo. “Non puoi correre per tre ore se stai andando a fuoco!”
    - Jim e Rob stanno sperimentando il loro italiano.
    - “Te amo belle ragazze… me too…” Rob in italiano.
    - Stanno cercando di dire in italiano “we love you beautifu lgirls”… “Vi amo belle ragazze…” Ridono. Jim: “Scusate il mio italiano è divertente!”
    - Domanda: “Io sono molto preoccupata per quello che è successo a Bobby in Paradiso…” Jim: “Sai che è un personaggio fittizio, vero?”
    - Jim… “Allora… sono morto per 12 secondi nella quinta stagione, poi sono morto nella settima stagione… poi sono ritornato come fantasma… e sono rimorto come fantasma e…”

    Panel di Mark e Osric
    - Mark ha convinto Rob a tornare sul palco per suonare la chitarra e cantare tutti e tre insieme
    - Osric è vestito come un personaggio di Assasin's creed
    - Osric è sul palco mentre Mark vaga per la stanza come al solito
    - Mark: lascia che ti chieda qualcosa, quando ti fanno una domanda tu rispondi veramente?" Osric "Certo, a scuola mi hanno insegnato che quando ti chiedono qualcosa bisogna rispondere" Mark: "non nella mia scuola"
    - Osric giocherebbe ad un gioco medievale con Crowley, perché sarebbe divertente vedere quella dinamica
    - Le domande del pubblico sono troppo complicate per Mark "Se avessi 3 gambe, 4 nasi e 6 occhi, cosa ti chiederebbe il tuo cane di martedì?"
    - Mark si sente meglio oggi. Ieri era un po' sfasato
    - O: "Veramente tutti riconoscono l'accento di Mark?" Risuona un coro di sì. O: "Come accento inglese?! Davvero?!"
    - Mark continua a girare per la stanza e sono tutti terrorizzati "Per favore non scegliere me" Mark ama spaventare i fan
    - Osric è imbarazzato nel parlare dei vangeli Winchester e della roba che mette su youtube. Ne mette davvero di terribile
    - Mark si lamenta con Osric del suo lavoro con la tavoletta: "Non ha senso un singolo profeta, con una singola tavoletta per tre anni e mezzo! UNA SOLA PAGINA! Avevi un solo compito!"
    - M simula il battito cardiaco con il microfono per mettere pressione sui fan e su Osric quando ci mette troppo a rispondere ad una domanda
    - Come vi torturereste all'inferno? O: Crowley ama il dolore, quindi.... vasca delle palline cose morbidose. M: c'è tanto da pensare
    - Una fan ha appena fatto una domanda ad Osric sugli occhi rossi di Crowley. O: penso che questa domanda sia per Mark. Fan: è impossibile ottenere una risposta da lui, per questo lo chiedo a te
    - Gli occhi di Crowley sono particolari non solo perché sono rossi, come tutti i demoni dell'incrocio, ma anche perché hanno la pupilla e il fumo nero
    - Mark ha appena detto che Matt Bohmer ha rifiutato il ruolo in Cinquanta Sfumature di Grigio
    - Fan: Mark è cattivo e noi lo amiamo lo stesso, lo prenderesti ad esempio? Mark: non sono cattivo!!! Fan: beh sei un po' scontroso. Osric: non è scontroso è modesto. LO prendo già ad esempio
    - Fan: Mark dovresti fare cosplay. Mark: faccio cosplay per vivere. Ammiro molto i cosplayer perché indossano il loro cuore sui vestiti, e ci vuole coraggio. Quindi Osric è il mio modello di persona"
    - M: il cast per lo show è perfetto, non potrei immaginare nessun altro ad interpretare questi personaggi
    - Mark pensa che interpretare Lucifer o Death potrebbe essere divertente
    - Mark: Muoio nel prossimo episodio (la season finale) ucciso da un criceto
    - Osric farebbe fare a Mark il cosplay del coniglio pasquale, forse persino la versione di playboy, o da Totoro; perché sarebbe scontroso mentre indossa quel costume
    - Osric a Mark "Se ti comprassi un costume da Pinguino te lo metteresti?" Mark: "no, ma guarderei mentre lo indossi tu!"
    - Cosa ne pensate di Waiward Daughters come possibile spinoff? Mark: ho incontrato un po' di figlie ribelli!
    - Osric sugli scherzi sul set e Misha che cerca di non scoppiare a ridere "Misha cerca di essere professionale, ma non gli riesce molto bene. Non lo sarà mai" Mark: "Wow questa era cattiva. Stai dicendo che Misha non è professionale?" Osric: "INDIRETTAMENTE!"
    - Mark: tutti cerchiamo di essere professionali, tranne Misha
    - Osric voleva dire che Misha fatica ad essere professionale, perché Jared lo manda sempre in bestia
    - Osric: C'era una scena con me e Jensen. Jared si annoiava e certe volte è proprio un ragazzino.." Mark: potrei aver fatto molte cose, ma non li chiamerei mai non professionali. Vuoi dire che neanche Jensen è professionale?" O: "E Jared" Osric è rosso dalla vergogna
    - Osric Parla di quando Jared ha cominciato a fargli il solletico durante una scena e quando ha smesso ha cominciato Jensen
    - Mark: in un giorno hai definito tre persone dello show, non professionali!" Osric: "SEI MAI STATO NELLO SHOW?!"
    - Stanno giocando a Badmington. O: "Io dovrei giocare meglio. non perché sono asiatico. Il mio migliore amico è nella squadra di Badmington. Lui è asiatico"
    - M: prova a definire Bob non professionale, vedi cosa succede" O: "Mi ha già ucciso"
    - O: chi stiamo aspettando? M: Jensen, ma lo hai definito non professionale
    - Mark ha letto delle fanfiction "Penso che sia una cosa fantastica. Tutto quello che è fatto con passione va celebrato"
    - "Quando ho raggiunto quelle su x-files, ho capito che le persone sono pazze"
    - Osric: allora lasciate che vi dica quanto possa essere non professionale la crew di spn
    - Osric: sapete perché sono arrivati alla stagione 11? perché sono così professionali"
    - Kung-Fu Fighting risuona. Osric geme "E' questa la mia canzone di uscita, vero?"

    panel di Jensen
    -Jens è sul palco. “Sto vedendo gente che corre verso i propri posti a sedere… è ok, non siamo a scuola, non incapperete in qualche guaio, giusto?”
    - Jens: “Non sono snocciolato, o forse lo sono.”
    - Jens è arrivato correndo sullo stage senza essere annunciato; è stato introdotto in ritardo dal presentatore.
    - Jens saluta tutti e si scusa se nei photo op è stato fotografato con gli occhi rossi (arrossati).
    - Jens: “Non penso esistano le regole se hai un accordo con l’arte.”
    - “Che stile hai nella regia?” Jens: “Non ho sufficiente esperienza in questo, ma ho avuto un sacco di suggerimenti dai registi di spn. Se il soggetto è ancora in scena, muovo la (video)camera.”
    - Dirigere Spn secondo lo stile di Spn lo ha appreso dai vari registi di spn.
    - Fan: “Sei un regista fantastico!” Jens: “Assicurati didirlo dopo, quando Bob sarà sul palco!”
    - Dean e Sam si sono divertiti a fare le versioni cattivedei Levi Dean e Sam (i Leviatani).
    - Jens: “E’ difficile modificare nel corso della serie, o meglio della stagione i propri personaggi e farli diventare ad esempio più cattivi, proprio perché nel corso degli anni, la relazione fra i bros si è fatta più profonda ma allo stesso tempo, la storyline pretende dei cambiamenti.”
    - Jens specifica meglio il concetto espresso sopra: “E’ una sfida difficile modificare gli atteggiamenti di Dean e Sam proprio perché nel corso degli anni il loro rapporto si è fatto più profondo e articolato e sta alla base dello show stesso, per cui stravolgere uno o tutti e due i personaggi è dura.”
    - Jens pensa che Dean abbia assunto un ruolo paternale, nei confronti di Sam e che sia una sorta di figura paterna per lui. “Dean non èsolo il fratello di Sam, ma ne è dovuto essere anche il padre per Sammy.”
    - Dean ha anche un atteggiamento paterno con Claire Novak.
    - Per Jens è stato più difficile interpretare Dean versione Mark Of Cain, che una qualsiasi possessione demoniaca.
    - Jens pensa che per Dean nel futuro non ci siano bambini,ma fuori di Supernatural, lui è un bravo papà. I bros non possono avere figli perché queste persone poi sarebbero in pericolo.
    - Jens: “Lo show riguarda due fratelli che non si arrendono mai, nonostante tutto. Se voi vi relazionate con loro in qualche modo, siete sulla giusta rotta.”
    - “Destiel o CasDean o Deanstiel?” Jens (sconfortato): “Nessuna delle due…entrambe? Non ho preferenze? Nada? La cosa non mi tocca.”
    - Jens non aveva idea di cosa avrebbe fatto nella vita quando aveva 18 anni. Jens ha impiegato anni a capire se la recitazione facesse per lui, quando ha incominciato a sentirsi a suo agio, allora ha capito che quella era la strada adatta per lui. Ha cominciato a recitare all’età di 20anni. Se non avesse fatto l’attore, avrebbe cercato una professione che lo relazionasse con l’acqua. Si vede bene come marinaio o pescatore, con qualcosa da bere.
    - Jens dice che l’unica cosa che potrebbe rovinare i bros, è se uno di loro si arrendesse, ma questo non succederà.
    - Fan: “Prima cosa, grazie per essere così meraviglioso!”Jens: “Non c’è di che!”
    - A Jens piacciono i libri per bambini con orsi e tartarughe.
    - Misha si intrufola nella fila delle domande. Fa una domanda con una voce stridula e Jensen scoppia a ridere
    - Misha e Bob hanno raggiunto Jensen sul palco
    - Jensen: siete liberi di chiedere a Misha della sua ceretta, ma non è lì che vogliamo arrivare
    - Jensen e Misha sono stati a molte convention, quale consiglio danno a Bob? Jensen: Lascia che l'amore ti arrivi, io non l'ho fatto all'inizio. Voi ci date tanto amore e questo ci ispira e ci motiva a fare quello che facciamo oggi"
    - Bob su Dean come angelo "Ci conosciamo da ormai dieci anni, non ho mai visto un momento angelico. Si strapperebbe quelle al il più presto possibile"
    - Bob non ci crede neanche un po' che Jensen sia angelico
    - Bob è entrato nello show perché Kripke era giovane e aveva bisogno di qualcuno di più vecchio a fargli da supporto
    - Misha sta facendo delle domande a Bob, delle buone e serie domande. Gli ha chiesto se c'è stato un momento in cui ha capito quanto fosse profondo il legame tra lo show e il fandom
    - Jensen considera Bob e Misha due dei suoi più cari amici
    - Misha dice che tutta la crew è felie quando Bob lavora con loro, perché è come se papà tornasse a casa
    - Bob non pensa che John avrebbe dato la caccia a Dean a causa del marchio, anzi avrebbe fatto di tutto per aiutarlo, proprio come Sam.
    - Jensen su John "Si sarebbe sacrificato in ogni forma e modo per salvare i suoi figli. Non era il padre perfetto, ma ha amato e protetto i suoi figli e ha cercato di fare ciò che era meglio per loro"
    - Misha pensa che lui e Jensen si stiano comportando meglio e stiano rispondendo alle domande perché Bob è qui
    - Bob: "La lealtà di John dopo la morte di Mary era e ed è sempre stata verso i ragazzi"
    - Bob dice che dirigere questi attori è un piacere, sono aperti a suggerimenti e sono sempre pronti a mettersi alla prova! Non c'è niente di troppo elaborato che loro non possano fa, riescono a fare qualsiasi cosa
    - Bob dice che in realtà sono Jensen, Jared e Misha a scrivere i loro personaggi
    - Misha prende in giro Jensen perché di solito i loro panel, senza Bob, sono molto meno professionali
    - Misha: L'anno scorso ci strusciavamo in maniera spinta sulle sedie! Jensen: non mi ricordo questa cosa. Misha: quest'anno niente strusciamento, mi piace, è diverso. Bob: Grazie!
    - Misha imita Jensen che interpreta Dean e Jensen imita Bob
    - Jensen spiega come sopravvivere da regista in Spn
    - Misha e Jensen, da registi, avevano appunti scritti su tutto il copione, quello di Bob ha scritto solo "primo piano" e qualche scarabocchio
    - Jensen lascia il palco a Misha e Bob

    Panel di Misha e Bob
    - Come si sente Misha ad aver vinto il PCA? E' una bella sensazione. E detesta Crowley per averli squalificati
    - Consigli per le persone che vogliono iniziare a fare beneficenza? Cominciate con poco. Piccole azioni possono fare la differenza
    - B: Cas davvero non sapeva che l'anima di Sam fosse ancora all'inferno, e c'è rimasto male quando l'ha scoperto
    - Misha chiede a Bob cosa fanno nella stanza degli autori, tra una stagione e l'altra. Discutono i piani per risolvere il cliffhanger. Non è assolutamente certo che ci sia già un piano
    - Bob: Scriviamo un cliffhanger e poi siamo "e ora?". Non c'è nessun piano
    - Non c'è un piano triennale. Stanno ancora cercando il modo di risolvere il Cliffhanger che hanno lasciato nella scorsa stagione. I produttori comunicano agli autori le idee generali e questi si riuniscono e di solito ci vogliono due settimane per scrivere la metà della stagione
    - Bob: Di solito abbiamo idee e quello che vogliamo ma il resto spetta agli autori
    - Misha dirigerà nella prossima stagione? Non è ancora stato discusso, vorrebbe e ha fatto un ottimo lavoro la scorsa stagione; ma c'è la fila, ed è davvero lunga, perché tutti vogliono dirigere lo show. Inoltre devono ospitare persone dalla casa di produzione, quindi devono vedere come funziona la fila. Ne discuteranno
    - Cas ha definito il bunker 'casa' nello scorso episodio, come è cambiata quest'idea di casa e rimarrà umano o angelo? Bob: Cas è senza casa e senza famiglia. Il suo scopo è di andare dove c'è bisogno di lui, ma non ha intenzioni di mettere radici per il momento.
    - Sul fare riferimento ad altre parti dello show: non è che ci sediamo e stiamo a guardare; ogni autore è diverso, e ognuno porta riferimenti a cose diverse, perché gli piacciono cose diverse. Strutturano le stagioni come generi cinematografici, per esempio la stagione noir. Cercano di essere coerenti il più possibile sulla mitologia.
    - Bob voleva venire per dare ai fan una prospettiva diversa dello show
    - Fan: cosa ti da speranza? Misha: che domanda difficile! Per quanto riguarda lo show, vedere come nella comunità ci si supporta l'uno l'altro. Mi fa avere fede nell'umanità. Non è un'iperbole, ci sono dozzine di vite che sono state salvate da questo show, e questo è fantastico. Mi fa sentire orgoglioso di essere parte di tutto questo"
    - Bob in genere è più cinico di Misha e in genere non ha fiducia nell'umanità ma è rincuorante vedere tutte le lettere di supporto che ricevono e altre cose
    - Misha si è appena colpito in faccia col microfono
    - Domanda sulla morte di Charlie e sul'impatto che ha avuto sul fandom: Bob dice che erano consapevoli dell'impatto che avrebbe avuto, ma volevano renderla un esempio e la sua morte non c'entra nulla col fatto che fosse gay, ma era necessaria a livello di trama. Andiamo dove ci porta la storia.
    - Bob: Pensavamo che Charlie fosse un grande rappresentazione della comunità LGBT
    - B: Amiamo questi personaggi e li rispettiamo. La morte di Charlie non ha nulla a che fare con il suo orientamento sessuale. C'è molto amore tra i personaggi e le persone possono interpretare questo amore, in qualsiasi modo ritengano più opportuno" E' consapevole di quello che gira su internet su Cas e la rappresentazione LGBT
    - Misha: Dovete capire che le persone possono morire nello show, per far rimanere emotivamente coinvolti gli spettatori. Come puoi rimanere emotivamente coinvolto quando sai che alcuni personaggi non moriranno. Deve esserci il pericolo nello show che il tuo personaggio preferito possa morire da un momento all'altro
    - M: Charlie era era un personaggio gay, intelligente ed amabile; la sua caratterizzazione non si limitava slo all'essere lesbica
    - "E' la suspense che rende lo show interessante, l'incertezza, i personaggi non possono essere intoccabili"
    - Misha: Anche se fate un lavoro davvero pessimo nell'uccidere i personaggi, perché non muoiono mai per davvero
    - Bob conferma che vedremo ancora Charlie.

    DOMENICA
    Panel di Tahmoh e Rob
    - Tahmoh e Rob sono sul palco, sono arrivati in ritardo (il loro panel e i successivi hanno avuto un ritardo di un’ora) e qualcuno dalla fila al lato del palco domanda loro il perché di questo ritardo. Tahmoh fa sapere che la sera prima hanno avuto una cena con tutto il cast e la crew della Jib e hanno fatto tardi ma non si sono ubriacati. Rob: “Ok… c’era anche de lvino a cena…”
    - In pratica i ragazzi stanno narrando della cena della sera prima, del ristorante dove sono stati e del fatto che più che essere ubriachi(Rob informa la platea che non si è messo a camminare dentro qualche fontana)erano molto stanchi e che hanno dormito maggiormente poi la mattina.
    - Tahmon: “Ho sentito che Misha è una bestia a letto.” Rob:“Perché tu non hai visto Richard!”
    - Rob in merito alla esclamazione di Tahmoh su Misha :”Lui(Misha)… fa … fa delle cose…”
    - Domanda: “Se Chuck e Gadreel si incontrassero, cosa direbbero l’uno all’altro?” Tahmoh e Rob allora mimano la situazione: Tahmoh s'inginocchia a terra e Rob di fronte a lui, lo invita ad alzarsi e gli dice che lo ama: “E’ tutto a posto, Gadreel, sei perdonato… Dio ti ama!” Tahmoh piange vere lacrime. E si abbracciano a vicenda. Poi Rob commenta il tutto dicendo:”Ehi, ma hai davvero pianto sulla mia spalla!”
    - Rob si complimenta con lui per la performance di poco fa e dice a Tahmoh che davvero gli ha pianto sulla spalla.
    - Ora Rob sta parlando del film indipendente a cui ha partecipato e dove pure Richard ha fatto un cammeo. Il film si chiama “Bad badman” e l’ha girato l’anno scorso. Il film è stato editato ed è pronto per la visione. Rob in questo film interpreta il ruolo di “cattivo” con tanto di pistola e dice che ha pure fatto una rapina.
    - Rob però ama le commedie. Dice che ha sempre voluto fare l’attore e in particolar modo l’attore di commedia.
    - Rob usa molto twitter e ride per i suoi stessi scherzi che fa usando questo social network. Lo definisce (Twitter) “comedic outlet” (perla quantità di scherzi e battute che fa).
    - Anche a Tahmoh viene chiesta la sua personale agenda su twitter e lui: “Io sono una persona davvero seria.”
    - Poi Tahmoh aggiunge che è davvero da poco tempo che è su twitter e che lo usa (come anche facebook) più per scopi informativi e politici perché odia la corrente politica che soffia in Canada, attualmente. Infine ammette che ha davvero poco tempo e che non sta sempre attaccato al telefono,per cui twitter non lo usa molto.
    - Ora i due sul palco, accennano a Mark Pellegrino che invece è molto presente su twitter e che di sicuro ci sta più di Tahmoh.
    - Tahmoh: “Però è difficile non essere fraintesi, se devi scrivere al massimo 140 caratteri.” (parla della lunghezza dei tweets).
    - Rob: “Io ho opinioni in merito a questo che tuttavia non mi va di argomentare.”
    - Domanda: “Tahmoh, hai preferito lavorare più in SPN o in BSG?” Tahmoh risponde che in Battlestar Galactica ha lavorato per 6 stagioni e percepisce il cast come una famiglia, non può confrontare la cosa con SPN.
    - Tahmoh in merito alla #spnfamily: “Voi siete dei fans così appassionati, siete unici, amate lo show e vi amate l’uno con l’altra.”
    - Tahmoh a Rob: “I tuoi bambini non possono guardare Game Of Thrones.”
    - Rob: “Allora, Richard ha paura di volare, sapete… io ho paura di tutto.” (in realtà dice di essere terrorizzato da tutto)
    - Rob racconta che la prima volta che ha suonato un pezzo dei Louden Swain a Richard, è stato durante un volo ma lui (Rich) non ha avuto nessuna reazione.
    - Rob, parlando della canzone “Trigger finger”, dice che l’ha scritta per Richard e nel testo affronta il discorso della paura di volare che lui ha. L’ha suonata la prima volta durante il loro primo viaggio a Milano.
    - Rob: “Un romantico weekend a Milano.”
    - E Rich ha amato la canzone.
    - Domanda: “Se potessero scambiarsi i reciproci ruoli, come vorrebbero recitarli?” Rob: “Beh ciò implica delle differenze radicali… io indosserei una giacca di pelle e tu (Tahmoh) saresti la versione alla Tennessee Williams di Chuck.”
    - Rob non pensa di essere in grado di fare Gadreel, lo stesso Tahmoh, che dice di non potere interpretare Chuck. Loro due sono degli attori troppo diversi.
    - Domanda: “Quale è l’angelo preferito di Chuck?” Rob: “Sono tutti grandiosi… ma Gadreel…” Tahmoh (alzando la voce) :”Tu mi hai mandato in prigione!!!”
    - Rob: “Gadreel è l’angelo più figo, Gabriel è l’unico chepuò truffare tua moglie, mentre Castiel, è l’angelo che vorresti come migliore amico.”
    - Rob: “E comunque non posso dirvi quale sia il mio preferito… cioè questo tipo qui è grosso e può picchiarmi!”
    - Ancora Rob su Tahmoh: “Ok… Gadreel è il mio preferito…perché è l’unico che sta sul palco? Uh?”
    - Domanda: “Che lingua vorreste parlare adesso sul palco, se solo poteste?” Tahmoh: “L’Italiano!” Lui è affascinato dalla lingua, dal suono,dalla gestualità, dai nomi.
    - E anche Rob dice che ama il nostro accento.
    - Qualcuno sta dando lezioni di lingua.
    - Tahmoh: “Io amo l’italiano, amo il vostro accento e il modo che avete di comunicare con le mani.”
    - E così stanno provando a parlare in italiano. Tahmoh:“Como stai?” E accompagna la frase con le mani in segno di saluto.
    - Rob: “Mi sento a mio agio… Como stai?” Ma la platea gli urla che la pronuncia corretta non è “como” che è spagnolo, ma “come”…impiegano diversi minuti a correggerlo.
    - Domanda: “La cosa migliore fatta durante questo weekend(romano)?” Tahmoh: “I gamberetti della scorsa notte.” Rob: “Il venerdì sera! E…Lo shopping con Jens e Richard.” Tahmoh si è rattristato perché non è potuto andare con loro.
    - A Tahmoh è piaciuto anche andare al cocktail party, perché non era costretto ma ha voluto. A Rob piace incontrare gente di nazionalità differenti (cosa molto possibile durante il cocktail party romano).
    - Tahmoh racconta di quando il suo manager gli ha detto che lo avevano contattato per una convention in Italia e lui manco lo fece finire di parlare che subito gli disse: “Sì, sì… dove devo firmare?!”
    - Specifica meglio: “Il mio manager mi disse che c’era questa convention a Roma ed io ”
    - Domanda per Rob: “In Kings Of Con, sarà presente pure Tahmoh?” Rob afferma che sta scrivendo un ruolo adatto a lui proprio in queste settimane.
    - Rob ha iniziato a cantare “Eskimo”. Tahmoh canta con Rob. Sul palco arriva Jason. Jason gli tiene il microfono. Jason si complimenta con Rob perché è un uomo di talento, pure con indosso accessori femminili (Rob ha sul capo un cappello tipo da mare) e abiti femminili (tutù arcobaleno che aveva anche al cocktail party… etc).
    - Il panel finisce, intanto Jason va ad aprire uno dei pacchi presenti alle sue spalle e trova un cerchietto con delle orecchie da coniglietto.

    Panel di Jason
    - C’è uno strano coniglio sul palco.
    - Jason sta parlando di StageIt. Lui fa concerti online dal suo studio privato: paghi il biglietto e puoi vederlo suonare stando comodamente a casa tua, sul divano.
    - Una volta era annoiato, e decise di fare un live che durò ben 5 ore.
    - Qualcuno gli ha chiesto perché tiene la barba così. Jason replica che la tiene molto pulita, usa shampoo e balsamo per la barba e quota Tim Omudson, quando dice che spende per questa ragione, molti soldi.
    - Qualcuno ora gli domanda del disco di Natale e se ha intenzione di fare un disco simile. Jason risponde che forse potrebbe fare uno Stonehenge Apocalypse Concept Album.
    - L’idea di questo concept album gli è venuta l’anno scorso,durante un incontro con Misha per Random Acts; l’album rientrerebbe nel progetto più ampio di solidarietà e beneficenza.
    - Per quanto riguarda il disco di Natale, inizialmente l’idea era quella di non fare cantare tutti, e coloro che non cantavano, magari potevano fare altro, ma alla fine, tutti gli interpellati hanno cantato.
    - Jason per la fine dell’anno non farà un altro disco natalizio ma uno di cover.
    - Domanda: “E’ difficile suonare per te altri strumenti, che non siano esclusivamente legati alla chitarra?” Jason risponde di sì perché lui nel medesimo tempo impara a suonare e a cantare le cose nuove.
    - “Quale è il tuo musical preferito prodotto a Broadway?”Jason risponde che vivendo a Los Angeles, ed essendo quindi lontano dalla magica città dei musicals, non può vederli spesso, ma ne ricorda uno, il primo che ha visto e che subito lo ha colpito e impressionato. Si chiamava “Les Mis”.
    - “La cosa più folle che hanno fatto per te durante una convention on un live?” Jason risponde che delle fans gli hanno mostrato dei tatuaggi con le frasi delle sue canzoni. Ne è rimasto impressionato perché è qualcosa di indelebile.

    Panel di Jensen
    - Jensen arriva figo e con occhiali da sole, si ferma persentire la musica e si presta a posare per le foto
    - Conferma la sua presenza al Jailbreak
    - Indicando la chitarra di nuovo sul palco dice "non oggi,non ho voce!", il pubblico "stasera!" (al concerto di rob),jensen "ahahah forse...."
    - drink preferito? Non ne ha ma più sono amari e più glipiacciono, ma la birra è il suo drink preferito in assoluto
    - Jensen su spn "lo show può avere un significato perun fa e uno del tutto opposto per un altro, il bello di fare arte"
    - Jensen ama il fatto che i fan siano in grado di coglieretutti i dettagli, molti che a lui sfuggono e che impara grazie alle convention.È impressionato da come i fan di spn colgano i dettagli sulla continuità dellestorie
    - Jensen non aveva mai notato le somiglianze sull'ultimascena della decima di lotta cas/dean e quella della cripta. Pensandoci bene hadetto che in effetti si somigliano
    - Jensen dice che non usano più tante canzoni rock perchècostano molto anche per pochi secondi. La traccia preferita da jared e jensen èRenegade nell'episodio Nightshifter. Inoltre dice che i Kansas sono moltofelici del fatto che Carry on è diventata un po’ la colonna sonora dello show
    - jensen "voi (fan) ci ispirate e date benzina alnostro lavoro. sono lieto che anche noi vi ispiriamo nella vita reale"
    - una fan ringrazia jensen per i sacrifici che fa per poterincontrare i fan, perdere compleanni, anniversari ecc.. jensen dice che suamoglie Danneel lo capisce, sa quanto sia importante per lui vedere i fan ed èla prima a supportarlo. Per i festeggiamenti c'è sempre tempo quando lui tornaa casa
    - se dean dovesse uccidere sam (nella season finale nonandata in onda al momento della jib) e sam tornasse in vita, che farebbe sam?
    jensen "samdirebbe - amico, che cazz..o era?_"
    - secondo jensen sam sa che ora non ha a che fare con suofratello e continuerà a combattere per riaverlo, anche se dovesse tornare dalmondo dei morti
    - il punto di ristoro ambulante preferito di jensen adAustin è torchys, ma non è stato lì abbastanza per decidere. Ha detto che ce nesono abbastanza
    - secondo jensen, dean cadrà combattendo ma non sa doveandrà una volta "caduto". Forse andrà in Paradiso come Bobby, in uno strip club. A jensen piace l'idea dello show che finisce con un dubbio. Oppure vuol vedere dean perdere tutto e tutti, per poi salire sull'impala e andare verso l'orizzonte. Vuole un finale aperto per avere l'occasione di fare un film dopo un po', non vuole chiudere del tutto con lo show e i personaggi
    - alla domanda sul perché demon dean non mangiasse la pie "la pie è dei cacciatori, non appartiene all'oscurità dei demoni. Inoltrenon ti fa ubriacare. demon dean non aveva bisogno di mangiare. tutti motivi per non vederlo con la pie". in più lui è un pochino stanco di mangiare pie sul set
    - jensen è fiero di dean quando combatte dalla parte dei buoni nonostante tutto quello che ha passato. È un eroe non comune
    - cosa direbbe il dean della season 10 a quello dean season 9 "non farlo! (accettare il marchio) non andrà come pensi tu!"
    - i truccatori e gli addetti agli effetti speciali sono bravissimi ma quando ci sono particolari scene ci vogliono comunque tre ore di trucco e quello può essere piuttosto noioso o scocciante. di solito sta 30 minuti al trucco, quindi ogni volta che il make up richiede più tempo lui si annoia. per questo è contento che molte cose ora si possano fare al computer
    - jensen ha sempre paura quando vede taniche di gas sul set perché pensa "cosà mi volerà addosso?", in più i tecnici tendono a esagerare perché sono come bambini e si eccitano quando possono far saltare roba. a volte hanno esagerato a far esplodere sangue in faccia a jensen che sisentiva Carrie, quando si poteva fare in maniera più semplice e meno costosa
    - racconta di una scena in cui stava mozzando una testa, unanormale giornata di lavoro per lui, e la tanica è esplosa ricoprendolo disangue. Era scocciato perché il sangue finto è appiccicoso, quindi ogni voltadeve andare nel trailer a farsi una doccia, cambiarsi e tornare al make up. gliscoccia farlo e poi pensa che si perda tempo inutile che si poterebbe usaregirando altre scene. una volta quasi perdeva un sopracciglio, per questo itecnici non sono più autorizzati a fare scene splatter con il sangue. Si fannoprendere troppo. Sul set c'è una ragazza del trucco, Sabrina, cheall'occorrenza bagna un pennello da pittura e lo muove facendo saltare delsangue finto addosso a jensen, molto più economico e veloce
    - un'altra volta jensen stava girando una scena in cui cremava un corpo, non ricorda in che episodio perché ne ha girate troppe di scene così. Nella tomba stavano le taniche di gas, lui aveva detto che erano troppe, ma loro sono i tecnici, si è fidato. Quando ha lanciato il fiammifero ha fatto appena in tempo a spostarsi. Sono salite delle fiamme così alte che il microfono posto sulla testa di jensen si è sciolto
    - jensen indossa la maschera e lo scudo di capitan America,il pubblico impazzisce e parte la musica di capitan America
    - jensen dice che a volte legge i copioni e dice"davvero? È lì che stiamo andando? wow!". Se ha problemi con un copione chiama gli autori e chiede spiegazioni, lo ha fatto raramente
    - fan "ti amo", jensen arrossisce e ricambia il sentimento
    - un membro dello staff si finge fan e chiede a jensen di ballare, jensen "balla scimmia, balla! non ballo", parte la musica, jensen accenna dei movimenti, poi si imbarazza ad essere il solo a ballare e coinvolge il pubblico facendoli alzare tutti in piedi. Ballano "Should Istay or should I go", a fine ballo si controlla le pulsazioni
    - Cain non voleva uccidere caino perché voleva sapere se cifosse un modo per fermare la sete di sangue, dopo aver visto che caino non è riuscito ha capito che non c'è modo di risolvere la situazione e da quel momento è preoccupato di cosa potrà fare
    - racconta lo scherzo ricorrente a misha, quando la telecamera è su misha, jensen gli fa l'occhiolino e flirta. Misha scoppia a ridere ogni volta e devono bloccare la scena, jared preferisce colpirlo e deve impegnarsi di più. Jensen è più subdolo
    - se demon dean e soulless sam s’incontrassero che succederebbe? Jensen "combatterebbero e dean vincerebbe perché è un demone, soulless sam è umano. oppure sam potrebbe sbattergli i capelli in faccia e vincere"
    - Jensen se ne va scusandosi del ballo e dicendo che non è colpa sua, dello staff

    Panel di Felicia, Osric e Greystone
    - il panel doveva essere Felicia/Greystone, osric lo dovevafare dopo ma si è unito perché era stanco e temeva di addormentarsi nell'attesa
    - Felicia "se volete sapere cosa ha mangiato un uomobasta odorargli la barba", odora la faccia di osric e dice"tonno!", Greystone "non riesco a crescere la barba, diventadisomogenea, come peli pubici"
    - iniziano a parlare di barba visto che Jason ha la barbalunga e fitta quest'anno
    - Felicia non avevariconosciuto Jason sul poster con i visi dei partecipanti alla con perché hannomesso una foto vecchia di lui senza barba
    - Felicia vorrebbe scrivere un romanzo fantasy in cui l'uomoè la donzella in difficoltà e la ragazza è il cavaliere
    - Felicia fa arrossire osric commentando quante volte abbialetto la parola "fallo" nei suoi libri, osric arrossisce ancora dipiù parlando di libri con molte scene di sesso. Felicia si diverte a tirarglipizzicotti sulle guance
    - Gresytone "la mia testa è stata tagliata, mipiacerebbe tornare come vampiro senza testa, mangerei dal collo. oppure potreitornare come testa di vampiro parlante"
    - osric vorrebbe tornare come un vampiro amichevole. Felicia"ma Casper era un vampiro amichevole ma la sua storia era così triste! eraun bambino morto!". iniziano a ricordare storie tristi e depressive difilm o libri. si accorgono che è un panel depressivo e ricordano che è il"panel dei morti" (i loro tre personaggi sono morti in supernatural),quindi ci sta. Felicia vorrebbe tornarecome fantasma o vampiro
    - Felicia su come sia perfetta per fare un fantasma"sono molto pallida, così tanto che se si punta il flash su alcune partidel mio corpo, ad esempio il sedere, brillo. risparmierebbero sugli effettispeciali!"
    - F: "il modo per capire se un personaggio sia o notridimensionale è vedere se possa andare bene sia come uomo che donna"
    - osric ha molte aspettative sul film di War of Warcraft
    - Felicia ha amato interpretare Charlie, perché non è lasolita bomba sexy con cui non ci si può identificare
    - Felicia vorrebbe che Mass Effect diventasse un film, osricinvece vorrebbe Harvest Moon
    - Felicia e Osric iniziano a parlare di videogiochi epersonaggi, da veri nerd, Greystone li guarda confuso perché non ha idea dicosa stiano parlando
    - il super potere di Greystone sarebbe "mangiareall'infinito", può mangiare di tutto e per molto tempo, senza mai sentirsitroppo pieno. per osric sarebbe sua madre, era solita iscriverlo a tutti i tipidi lezioni così che ha acquisito molte capacità in ambiti diversi e questo avolte lo aiuta nel suo lavoro. Felicia "il mio super potere invece è farepeti dopo aver mangiato i cavolini di Bruxelles, faccio il pieno e poiespello"
    - una ragazza chiede a Greystone di levarsi la maglietta,aveva detto che era disposto a farlo in un altro panel. osric gli dà pacchesulle spalle e dice "voi ragazze dovreste essere gelose". Greystonesi alza la maglietta e si toglie un filo dall'ombelico. Felicia rischia divomitare
    - Osric a Felicia "hai fatto la corsa nel fango?",Felicia "no, non esco!" Osric a Felicia e Greystone e Felicia"dovreste farlo entrambi la prossima volta". Greystone dice di avernefatta una in Canada
    - Felicia "a LA abbiamo una cosa simile, si chiamacolor run, la corsa del colore, ti vesti di bianco e gli altri ti spruzzanocolore addosso", Greystone "si chiama fare un trip di acidi"
    - durante una risposta profonda di Felicia sulle limitazioniimposte dai media alle donne che hanno reso determinate cose più "adatteagli uomini" osric si morde il braccio, Felicia lo vede e gli dice"sto cercando di essere profonda e tu ti mordi!"
    - una fan chiede a osric di indossare la sua macchinafotografica al collo, fa foto automaticamente ogni 30 secondi, si gira versoGreystone e lui si rialza la maglietta
    - Felicia "i personaggi femminili sono interessanti,solo che poi gli autori li rovinano quando le rendono interessate ad unpersonaggio maschile. Greystone concorda e aggiunge che già per le audizioni ipersonaggi maschili sono descritti con aggettivi riguardo al carattere, menteper i personaggi femminili è specificato e richiesto "bellapresenza". glielo ha fatto notare la sua fidanzata, attrice anche lei
    - cosplay di Game of Thrones: Greystone sarebbe Ned Stark,Osric sarebbe Igritte e Felicia Danearys. Felicia aggiunge "vorrei esserenuda se ci fossero draghi in giro", osric "sono finti!”, lei"non lo sono, sono veri!"
    - Osric è stato influenzato molto dalla caparbietà e ilcuore d'oro di Goku, Felicia dall'unicità di Cathrine Hepburn. Greystone"per me è stato Kevin McAllister di Home Alone". osric " per unattimo ho pensato avresti detto Tim Allen di Home Improvement". Greystonedice di essere molto bravo a fare bricolage, in casa sa riparare un po’ tutto
    - fan "come ci si sente ad essere sollevata daJared?", Felicia "come una piuma, è forte, potente e ti sentiavviluppata da un dio". Osric "jared farebbe il sedere a Thor"
    - cartoni preferiti: space ghosts coast to coast perFelicia; rugrats e i simpsons per Greystone; south park e pokemon per Osric
    - Felicia risponde alle domande, Osric e Greystone giocanocon gli oggetti sul palco
    - Felicia fa un discorso molto profondo sulle donne e la tv,Osric giocando fa cadere il microfono spaventando tutti, lui mortificato siscusa profusamente
    - Felicia pensa che le donne siano man mano scritte sempremeglio perché stanno aumentando gli autori donna, quindi donne che scrivonodonne.
    - Felicia indossa la maschera di Capitan America e lo scudo,Osric la maschera di Iron man e intanto suona un fischietto
    - parte la musica e iniziano a ballare, Greystone stupiscetutti con le sue mosse, fa la tipica danza russa. osric prova ad imitarlomentre suona il flauto e cade di sedere. Greystone salva Felicia dal cadere,Osric "Thor salva capitan america1". sia Felicia che Osric notano cheGreystone sarebbe perfetto per interpretare Thor, ha già fisico e capelliadatti
    - Greystone "quando giriamo le scene di nudo mi piacescherzare molto sul set con gli altri", Osric "che scherzi?",Greystone "jerk around (saltellare nudi)". Greystone racconta di comefaccia la mangina con dimostrazioni pratiche, ovvero mettere tutta"l'attrezzatura" tra le gambe e cercare di camminare. Osric "mail calzino (usato sui set per coprire le parti intime) non si sfila?"Adesso tutti sono immuni e non ridono più. in sala invece c'è l'ilaritàgenerale. Osric e Felicia ringraziano per queste immagini mentali
    - Osric ama le ff su Kevin, perché sono tutte su lui feliceche continua ad andare a scuola. Poi i Winchester arrivano e rovinano tutto
    - chi vincerebbe tra loro negli Hunger Games: Felicia"Jared sconfiggerebbe Thor, Osric /master chau poi sconfiggerebbejared", Osric dice che Mark Sheppard guarderebbe negli occhi gli avversarie camminerebbe oltre, Felicia dice che morirebbe perché all'aperto è inutile.Osric "potresti convincere gli altri ad uccidersi", Felicia "èun panel molto depressivo", osric "ma almeno vinceresti!"
    - Osric ammette di aver visto solo 4 stagioni di spn,Greystone solo un episodio, il suo
    - fan a Osric "l'arco di quale personaggio ti èpiaciuto di più?", Osric "non li ho visti tutti", Greystone"hai visto il mio arco da un episodio?", per osric è la storia didemon dean ma è stata troppo breve. Felicia ha amato la storia del trickster emistery spot
    - alla domanda se vorrebbero interpretare dei supereroi intv o in film Osric e Felicia non fanno nemmeno finire la domandano e rispondonosì
    - un fan ha amato vedere Charlie leggere lo Hobbit allamadre, perché suo padre faceva lo stesso, chiede se loro abbiano ricordisimili. Felicia dice Anne di Anna dai capelli rossi, Greystone dice stand byme. ha avuto anche lui tre cari amici ed è cresciuto in un contesto simile.Osric ha visto più cartoni o film d'azione

    Panel di Misha
    - Entra nella sala senza essere annunciato e simette a girare tra il pubblico
    - Misha pomicia con un Minion sul palco
    - Ha trovato un messaggio scritto dall’hotel chediceva che avevano trovato soldi sparsi per tutta la stanza. M: possibile cheabbia avuto un black out e abbia gettato soldi in giro? Poi gli è arrivato unaltro messaggio che diceva che quello precedente gli era stato recapitato persbaglio.
    - Uno spoiler per il season finale “Crowley muore”
    - Uno dei prossimi item del gishwhes avrà a chefare con l’incontro di Misha con la NASA della prossima settimana
    - Fan: rivelaci uno degli item del gishwhes.Pubblico: non lo diremo a nessuno. M: è un interessante studio sulle bugie dimassa
    - M: l’omofobia è una delle repressioni piùorribili del mondo occidentale, ma sembra che il vento stia cambiando in questiultimi anni.
    - M: Prima i personaggi gay nelle serie tv eranotragici o caricaturizzati, ora le cose stanno cambiando. Abbiamo politiciapertamente gay, le coppie gay si possono sposare.
    - Ha provato una forte emozione alla notizia che imatrimoni gay fossero stati legalizzati in alcuni stati; ha anche officiato unmatrimonio lesbico una volta “Ero così emozionato che ho tenuto la peggiorcerimonia di sempre”
    - “Tenete duro e siate gay (anche inteso comefelici)”
    - F: ho visto un video dove suonavi la chitarradavvero bene. M: quel video è una stupidaggine
    - Ora sta facendo finta di suonare la chitarra suuna musica flamenco
    - Misha ad una ragazza che gli ha chiesto di fareil suo accento Indi-russo “Fallo tu” F: magari il prossimo anno
    - La sera precedente a cena, Jensen a Misha“Dmitri, tiralo fuori” (riferito all’accento Indi-russo)
    - Perché gli angeli tengono la lama angelica nellamanica? Prende una lama dal pubblico e da una dimostrazione
    - “Sono davvero terribili, è una con di TheVampire Diaries?”
    - Qualcuno gli ha dato una Cards against Humanitycon scritto “William Shatner” e lui “Quest’uomo è importante”
    - M: peccato che stia indossando una camicia amaniche lunghe tutta abbottonata
    - A cosa si aggrappa quando i tempi si fanno duri?“Dipende dall’età: quando avevo nove anni a mia madre e al rompere finestre” Asua moglie e ai suoi figli, non vuole che si sentano responsabili della suafelicità
    - Ad un certo punto della sua vita dove non sapevaquale fosse il suo scopo nella vita, la meditazione buddista mi ha sostenuto emi ha dato uno scopo
    - M: per laprima volta nella vita non devo preoccuparmi dei soldi e è incredibile quantoinsoddisfacente sia
    - Il successo può rendere la vita confortevole epiù facile ma rende anche tutto più difficile in un altro senso, la felicitàdeve venire da dentro. “Devi prenderti cura di te stesso dall’interno”
    - “Jared deve prendersi cura di se stesso”
    - Qualcuno chiede se lui interpreta Cas in mododiverso a seconda di chi è a scrivere il personaggio. Misha non capisce ladomanda. La fan pensa che i dialoghi di Cas siano differenti da quando BenEdlund ha lasciato lo show. M: Penso che ci siano autori che scrivono Casmeglio di altri. A volte il modo in cui scrivono Cas non sembra adatto alpersonaggio, ma questa è solo un’altra sfida per me, spetta a me far in modoche funzioni
    - BenEdlund è un genio deliziosamente pazzo. Il suo cervello ha un backgroundfantastico pieno di immaginazione. Personalmente mi manca molto, amo alcunisuoi episodi. “Everybody hates Hitler” è il mio secondo preferito, dopo “TheFrench Mistake”
    - Ben pensava sempre alle questioni metafisichenel comportamento di Cas, cosa che non tutti fanno. Pensa sempre alle grandidomande e alle motivazioni che muovono i personaggi.
    - Ben era sempre attento al grande cammino che Casavrebbe dovuto compiere come personaggio. “Si metteva a pensare alleimplicazioni emotive delle azioni e delle parole di Cas, cosa che forse nonfacciamo tutti”
    - Come ha scelto la scuola per il progetto dopoquello di Haiti? Ho una mappa del mondo, punto il dito a caso”
    - Sta parlando dell’orfanotrofio ad Haiti e diquanto sia soddisfacente vedere che va avanti
    - La donna che si occupa dell’orfanotrofio, haassunto una coppia davvero dolce per prendersi cura dei bambini
    - Che cosa ti guida nella vita? La fornicazione
    - Quali sono i bisogni genetici di Cas? Quattrodiversi bisogni. Misha prova ad indovinare: “Procreazione? Fare sesso?Fornicazione? Ci sto andando vicino?”
    - M: La libertà viene prima. Il divertimento e ilpotere poi, e per ultimo l’amore e l’appartenenza. Per Cas invece l’amore el’appartenenza vengono prima, sono quello che lo guida come personaggio, poi lalibertà.
    - Se Cas dovesse scegliere tra Paradiso e Terrasceglierebbe la Terra. Un tempo avrebbe scelto il paradiso, ma quel tempo èpassato
    - Domanda sul commento di Singer sul fatto che Cassia senza casa: Misha è d’accordo il boss. M: Cas è senza casa! Dov’è la casadi Cas? Pubblico: Dean/ il bunker / con i Winchester. M: c’è differenza raavere una casa ed essere uno stalker
    - Cas preferisce essere un umano o un angelo? Siidentifica come angelo, ma gli è piaciuto essere umano
    - Avremo presto scene tagliate del Mockumentary“Hanno tagliato scene del documentario che li dipingevano in modo orribile, maMisha ha convinto la WB a rilasciarle”
    - M: Abbiamo preso uno specchio, abbiamo visto deidifetti e abbiamo deciso di espanderli. Non sapevo che il fandom ci percepissein quel modo
    - M: la vera forma di Cas è grande. Non vogliodire che questa parte mi calzi a pennello ma..
    - Cosa ti piace e non ti piace dei cambiamenti nelpersonaggio di Cas? Gli piaceva che il vecchio Cas fosse un bastardo con unamissione
    - M: Cas si è trasformato da un guerriero a unaspecie di imbranato. Gli autori lo hanno cambiato in un personaggio socialmenteimbranato dopo che ho ottenuto la parte. Mi piace però che non sembri un pescefuor d’acqua e che ora capisca meglio l’umanità, rimanendo però socialmenteinetto, il che lo rende dolce e adorabile
    - Cosa ne pensa del doppiaggio di spn e della suavoce doppiata? Ha incontrato alcuni dei suoi doppiatori ed è interessante estrano perché la voce è completamente diversa

    Panel di Rich e Mark
    - Mark sta suonando il tamburello, mentre Richardballa e recitata le frasi in rima a tempo di musica
    - Quale giorno della vostra vita ripeteresteancora e ancora? Rich: la nascita del suo terzo figlio. Mark: oggi
    - Mark detta il tempo con il tamburello e Richardcanta le risposte alle domande
    - Chi vincerebbe in uno scontro tra i vostripersonaggi? Richard: Sarebbe un pareggio (cravatta) Mark: che tipo di cravatta?Richard: una con un nodo ben fatto
    - A cosa pensava Richard quando Rob gli ha cantatola canzone su di lui per la prima volta? Ho detto “Figo!”
    - Mark: Questo risponde alla tua domanda?... Beneallora siediti!
    - Cosa succederebbe di Gabriel e Crowley uscisseroinsieme? R: andrebbero d’accordo. Mark: una partita a poker
    - Mark ha preso la macchinetta di una fan e hacominciato a fare foto di Richard
    - Mark si è messo seduto in braccio ad una fan
    - R: se Crowley e Gabriel si incontrasserosarebbero amici/nemici. M: con benefici!
    - Perché Richard è il cuoco nel Mockumentary? R:perché me lo ha detto Misha
    - A Mark: Hai ancora la foto di Crowley e Bobbyche si baciano? M: si ma non qui
    - Fan: è una semplice domanda a cui rispondere sio no. M: no.
    - I pensieri di Mark sul fatto che Jensen lo seguasu twitter solo per le sue foto cardio? Non ne ha nessuno
    - Come torturerebbero l’altro personaggio? R;farei vestire Crowley di bianco. M: non lo so
    - Racconti del dietro le quinte della corsa nudoper strada di Matt? Richard sta raccontando la stessa storia che ha raccontatoallo scorso panel: del tizio che gli ha urlato contro e del postino. M: hamesso la posta nella buca delle lettere?”
    - Mark canta a una fan “Stronzate” usando illinguaggio dei segni
    - Mark dice di nuovo che morirà nel finale distagione e che andrà a fare il film con Pingu
    - M insegna alle persone come pronunciare Crowley
    - M sta facendo la sua voce profonda e sexy
    - Crowley e Gabe sarebbero una buona squadra omorirebbero a causa della loro tortuosità? R: naah legherebbero grazie al pornoe alle spogliarelliste
    - F: Richard inviteresti Mark in Kings of con eMark tu accetteresti?” Entrambi rispondono “NO”
    - Rich vola così tanto che non ha più paura
    - Cosa accadrebbe nel viaggio in macchina diCrowley e Gabe? M: Siamo qui! R: Ci divertiremmo! M: bella risposta
    - M sta parlando di quando si è trovato in unincedente aereo: le ruote sono esplose e loro sono atterrati sul metallo dell’aeroportodi Dublino. Una volta atterrati, il capitano ha fatto “Andiamo a fuoco”. E’finita che tutto il cast del film era ubriaco al tavolo della lettura delcopione, perché hanno bevuto tanto dopo essere riusciti a scampare ad una cosadel genere
    - Richard: la migliore scusa per ubriacarsi? Nonsiamo morti!
    - Mark continua ad insistere dicendo che Crowleymorirà ucciso da un criceto nel season finale
    - M: “Sono il manager della squadra di calcio deipinguini”
    - Di quale dei loro progetti sono più orgogliosi?Richard dice che il miglior progetto di Mark è Crowley
    - Fan: “Dovresti morire nel prossimo episodioperché sono così entusiasta del film coi pinguini”
    - La prima volta che Mark ha visto Richard stavagirando la scena porno con il travestimento e i baffi
    - Sulla corsa nudo di Matt: Matt: devi espanderela cosa. Richard: E’ veramente una storia molto breve
    - Sarebbe adatto per la storia avere altri Trickster?R: no voglio essere l’unico e il solo, ma un aereo pieno di Richard sarebbe l’incubodi Rob. Ma in realtà no perché si sentirebbe come un maschio alpha
    - Richard dice che la sua cosa preferita di questaconvention è stata l’avere qui Bob e sua moglie e trascorrere del tempo conloro
    - M: “Amo ogni minuto di questa con”
    - Rich ha chiamato Mark “Rob” per sbaglio. R: “Behsei seduto l’altezza è quella”
    - La domanda è perché Crowley usa una lamaangelica per uccidere. Rich va a chiamare Bob Singer. Mark “Ora ci sediamo quie aspettiamo in silenzio che torni” Fan: posso fare un’altra domanda. Mark: NO!
    - Richard ringrazia il pubblico per il supportodato per la situazione di Jared “Lo amiamo tutti”
    - Marksi mette a cantare Carry on my Wayward son
    - Richard ha portato davvero Bob sul palco perrispondere alla domanda: le lame angeliche sono efficaci e uccidono tutti, masi sono anche chiesti dove l’abbia presa. Una delle possibili risposte è che cisia un negozio di lame angeliche all’inferno xD Ma la realtà è che se i demoniuccidono gli angeli, gli rubano le lame e le mettono in una specie di depositoall’inferno
    - Bob si sente pressato dalle domande sulle lameangeliche “Sento come se me ne servisse una in questo momento!”
    - Bob: A Mark è piaciuto lavorare con il criceto,perché non sa parlare
    - Bob inventa una storia su Roy e Walt. “Roylavora da McDonald’s e Walt è stato colpito da un autoarticolato”
    - M: “Sanno che morirò nel prossimo episodio,ucciso da un criceto” B: ho amato lavorare con un criceto, almeno lui nonparlava
    - F: Pensi che Mark è stato ingaggiato comeCrowley per il suo senso dell’umorismo. B: Crowley nel nostro immaginario,doveva essere un semplice demone dell’incrocio. Non sapevamo che avrebbe fattopiù di due episodi. Quando abbiamo una miniera d’ora lo sappiamo subito. Gliautori amano scrivere Crowley”
    - Non sanno mai quanto un personaggio saràpresente, ma riportano indietro quelli che gli sono piaciuti di più
    - Hanno girato il 21 episodio per ultimo, perchéFelicia è così impegnata
    - Fan: Ho una domanda per Bob. Bob a Mark eRichard: era tutto organizzato?
    - Richard:Le persone non hanno avuto abbastanza Bob, e io porto Bob alle persone”
    - Bob sull’anima di Adam: “Non penso proprio siain paradiso. Penso sia all’inferno, insieme a Micheal”
    - Parlano spesso di Adam nella gabbia nella stanzadegli autori. E discutono della possibilità di far uscire Lucifer e Michealdalla gabbia. “Forse un giorno Adam uscirà dalla gabbia”
    - “Chuck è God?” Bob dice che il concetto di unpersonaggio che interpreta God è davvero insidioso da scrivere. E’ un’altra cosadi cui si discute spesso tra gli autori, ma è un argomento difficile. Ne hannoparlato spesso da quando Kripke gli ha gettato la patta bollente. Inoltre God è god quindi l’amuleto fa ciò che vuole
    - Hanno giocato sull’idea dopo il 200 episodio, eper la prossima stagione potrebbero volere God come personaggio ma è una questione spinosa
    - Stanno discutendo davvero la questione, perché amano Rob, ma non sanno come far uscire la questione

    panel di Jensen e Misha
    - Siamo giunti all’ultimo panel della Jib, sul palco Misha e Jensen.
    - Jens: “Queste luci (quelle cheilluminano lo stage) creano uno strano e bizzarro effetto… come se fossimo inun live di Jon Bon Jovi…” I due attori parlano per oltre un minuto delcantante.
    - Jens: “Jared rompe un sacco dicose, costantemente!” Misha: “E non per colpa di incidenti! Lui è un bambinonecoi capelli da donna!”
    - Raccontano che durante le riprese della 5x08, quando trovano Gabe nel magazzino abbandonato, Jared ha fracassato una finestra e poi sono andati dentro. Lui ovviamente si prese la colpa per la cosa. “E’ bello avere uno così nella nostra vita, che fa questo genere di cose, cosicché non dobbiamo mai assumerci delle colpe…” Ogni volta si rompe qualcosa sul set, Jared si prende la colpa.
    - Anche se Jared non è responsabile, se uno del cast rompe qualcosa, Jared viene messo in mezzo.
    - Jensen: “Noi siamo poco più vecchi di Jared.”
    - Dopo tutto questo parlare di Jared, Jensen: “Ecco… adesso mi manca… non davvero… Ok, sto scherzando!” Jens dice che lui manda a tutti il suo affetto. “No, seriamente… vi manda il suo affetto, e mi ha detto di dirvi che sta meglio.” Il pubblico: “Awww”
    - Jens: “E possiamo raccontarvi storie su Jared, per tutto il giorno!”
    - Jens: “Sam è il co-protagonista nello show, come potete tutti sapere se avete visto lo show!”
    - Misha: “Essere torturati da Jared è come essere torturati da un accolito assunto per torturarti.” Jared combina molti scherzi a danno di Misha, e lui si sente frustrato da queste continue torture e aggiunge che si sente come se fosse tradito dall’amico o dal protettore.
    - Jens (rivolgendosi a Daniela, l’organizzatrice della Jib): “Potrei avere del succo di mela?” Misha: “Fallo doppio!” (qui c’è da dire che in realtà i due volevano del wiskhy e Daniela furbescamente ha dato loro proprio un goccino, con notevole disappunto di Misha)
    - Alla situazione ilare che si è venuta a creare si aggiunge il fatto che Jens toglie la camicia, la platea urla e Misha: “Ragazzi, ragazzi… risparmiatevi per quando ci toglieremo i pantaloni!”
    - Jens: “A tutti manca Jared… vimanda il suo amore…” E il pubblico fa capire che la cosa è reciproca.
    - Jens: “Ad ogni modo… cos’è quell’affare per fare le selfies? Un selfie stick… un’asta per le foto?” Misha:“Già, così puoi chiedere a qualcuno di farti una foto!” Jens: “Ma seriamente…perché un bastone per le foto?!”
    - Misha: “Ok, andiamo avanti con la prossima domanda…” Jens: “Uhm… non penso che ne sia stata fatta una!”
    - E’ arrivato Osric. Osric ha indossato una lunga parrucca blu per mimare i capelli di Jared. Jens e Misha stanno ora simulando una scena, dove Jared rende difficile il lavoro a Collins.
    - Jens e Osric aka Jared stanno mostrando il tenore degli scherzi che vengono fatti a Misha durante il lavoro sul set e Jens, con tono professionale, riprende continuamente Misha perché il lavoro va svolto, visto che è un professionista… in pratica Misha ha vita dura
    - La nonna di qualcuno del pubblico descrive Jared come una cavalletta dagli occhi verdi mentre Misha è uno “pasticcino” carino dagli occhi blu.
    - Jens sta ancora parlando degli scherzi terribili che combinano sul set ma anche fuori.
    - Misha sta rispondendo ad una domanda, adoperando teorema matematici.
    - Jens sta chiedendo a Misha di aiutare una ragazza che ha difficoltà col suo accento indio-russo. Jens chiede alla ragazza di parlare dunque. Misha allora incomincia a parlare con accento russo.
    - Intanto sul palco, qualcuno chiama Daniela e delle ragazze consegnano all’organizzatrice un tubo glitterato tutto rosa. Daniela lo apre e con immensa sorpresa scopre che lì dentro arrotolato c’era un assegno di 5000 euro per Random Acts raccolti dai fans. Jens fa una faccia strana, perché nel tentativo di aiutare Daniela, moltissimi brillantini rosa sono finiti tra le sue mani e sui suoi vestiti. Jens: “No!”Misha: “E’ una cosa rivoluzionaria!”
    - Daniela: “I fans sono fantastici! Voi mi stupite ogni anno di più, grazie… siete meravigliosi!”
    - Jens ha appena chiamato queste micro “bombe” di glitter :”Herpes fatati!”
    - Jens: ”I glitter! Sono dappertutto! Noi siamo terrorizzati dai glitter!”
    - Jens sta cercando di difendersi dai glitter con lo scudo di Captain America!
    - Misha a Jens: “Non guardarmi in quel modo perché odio quando hai quello sguardo negli occhi !”
    - Misha: “La verità è che Jensnon ha qualità che fanno annoiare.”
    - Accidentalmente (non eraeffettivamente voluto) Jens si tira la maglietta su, scoprendo gli addominali,nel tentativo di asciugarsi le labbra da alcune gocce di “succo di mela” e la platea si infervora. Misha: “Ecco, con un semplice gesto del polso, hai appena garantito il sold out per la jib del 2016!”
    - Jens ride perché quello lì è stato un gesto repentino e non pensato.
    - Domanda: “Se voi foste dei draghi, che draghi sareste e come sarebbero?” Misha: “Io un drago rosa…” Jens è scioccato dalla sua risposta. Jens: “Io sarei un drago, tipo… tipo come quelli di Games Of Thrones… e lo cavalcherei…”
    - Jens: “Io stavo anche perparlarvi del mio rapporto con i miei cani!” Misha: “Pensavo che tu stessiparlando di Danneell!” Jens: “Io non dico a Danneell cosa deve fare, mai. Non sono stupido!”
    - Jens che intanto beve il “succodi mela”: “Oh, questo è meraviglioso… E’ un po’ caldino qui…”
    - Jens: “Un’altra domanda sulla matematica? Avevo detto che non ci sarebbe stata matematica qui!”
    - Misha e Jens, nel tentativo di bere, hanno rovesciato del liquido sul tavolo e allora si sono messi a leccarlo.
    - Misha ha avuto un incubo su Maison che in pratica aveva avuto una esplosione di pupù in slow motion, poi lui di svegliava e non la trovava più.
    - Misha: “E’ meraviglioso quandohai dei bambini e fanno molta pupù e la cosa non disturba!”
    - Prima che Misha avesse i bambini, era terrorizzato dai pannolini pieni di pupù. Ora non li disdegna affatto.
    - Jens occasionalmente ha problemi a cambiare i pannolini di JJ, perché sono puzzolenti e allora Danneel lo aiuta.
    - Jens non è troppo appassionato ai pannolini pieni di pupù di JJ, tuttavia sta cercando di andare oltre alla cosa. Jens: “Mia figlia, Dio, la amo ma.. lei ha questo potere che… Non posso, non ce la faccio, non mi piace e… Danneeeeell!!!!”
    - E’ arrivata di nascosto Felicia Day e si mette in fila per porre una domanda. Fa una domanda a Jens con accento italiano. L’attrice chiede ai due sul palco di danzare come Dean e Castiel e partono le note di “Crazy Little Thing Called Love”.
    - Misha riflette su quanto sia creativo il fandom e di come lo show abbia ispirato artisticamente molte persone. Misha: “E’ meraviglioso.” Jens: “Noi ispiriamo voi e voi ispirate noi di ritorno. Perciò, grazie!”
    - L’ultima domanda è per Jens e il “Mark Of Cain.” Jens rivela che il Marchio sta influenzando molto Dean e i suoi atteggiamenti, Dean non vuole arrendersi ma allo stesso tempo non vuole trascinare con sé nessuno, vuole affrontare la battaglia da solo e nello stesso tempo, non vuole stare realmente da solo, sente che sta cadendo ma non vuole percorrere questa strada a senso unico da solo, e la buona notizia è che non accadrà
    .

    Report dei M&G seguono nel post successivo

    Edited by thinias - 15/6/2015, 12:32
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    Segue dal primo post

    REPORT DELLA CONVENTION (tradotti)

    Report M&G di Jensen (Domenica mattina)
    Che dire buttare giù due righe di questa esperienza non è così semplice come sembra.
    I ritardi della giornata dovuti allo slittamento dell’inizio delle attività ha reso tutta la giornata un po’ più frenetica del previsto.

    Jensen era sul palco per il suo panel poco prima del M&G a cui ho partecipato, per cui lo spostarsi dalla sala principale alla saletta del panel valeva sia per lui che per me. Dato che però chiedono di arrivare prima, sono scappata fuori dalla sala principale per arrivare in tempo nell’altra, per poi scoprire che praticamente nessuno degli altri era ancora arrivato nonostante gli altoparlanti avessero già fatto l’ultima chiamata per quel M&G.
    Capirete quindi il mio stato, in cui all’agitazione di dover incontrare Jensen si è aggiunta quella per il casino dal punto di vista delle tempistiche. Fortuna che poi tutto si è risolto e i pochi minuti di attesa sono serviti a lasciare andare la tensione accumulata.

    Insomma non è che capita tutti i giorni di partecipare ad un Meet & Greet con Jensen Ackles :))

    La prima impressione quando è finalmente arrivato, è che fosse davvero stanco, ma il sorriso con cui ci ha salutato è stato radioso come al solito. Si è stropicciato gli occhi, dicendo che gli bruciavano ed in effetti erano abbastanza arrossati, di nuovo la sensazione è stata che fosse un po’ provato. Si è scusato subito per il ritardo e sorridendo ha fatto subito una battuta, dicendo che probabilmente potevamo incolpare lui anche per il fatto che l’inizio delle attività di quel giorno erano state fatte slittare di un’ora.

    Rob e Tahmoh nel panel del mattino ci avevano detto che la sera prima avevano fatto tardi e bevuto un po’, aggiungendo il fatto che fossero tutti molti stanchi, li ha portati a dormire di più la mattina successiva.

    Jensen se ne è candidamente preso la colpa, ma penso che chiunque dei presenti fosse pronto a scusarlo per qualsiasi cosa potesse aver combinato (al cuore delle fangirls non si comanda dopotutto) e a quel sorriso si perdona davvero tutto ve lo assicuro.

    È affascinante come in una stanza piccola e con poche persone, il suo tono di voce sia molto calmo e basso, dolce in qualche modo, la sensazione è che cerchi di mettere tutti a proprio agio.
    Il suo modo di parlare in quella situazione mi è sembrato quello di una conversazione tranquilla tra amici, eppure, come è sua caratteristica (e sicuramente perché eravamo tutti lì per lui in completa adorazione), ogni volta che parla e racconta qualcosa, non si può fare a meno di stare ad ascoltarlo. Ho sempre avuto la convinzione che fosse molto bravo a raccontare storie, affascinante e capace di coinvolgere chi ascolta, anche durante i panel è evidente, ma nel M&G lo è sicuramente molto di più.

    Praticamente tutte le domande che sono state fatte riguardavano in particolare lo show, non tanto la trama, quanto la sua realizzazione tecnica.

    La prima domanda che gli è stata posta riguardava il DVD della decima stagione e gli è stato chiesto, se avesse potuto scegliere, quale sarebbe l’episodio di cui farebbe il commentary.

    Abbastanza prevedibilmente Jensen ha risposto che lo farebbe dell’episodio 10x03 “Soul Survivor” di cui ha fatto anche la regia, soprattutto perché ha speso così tanto tempo a prepararlo, sia dal punto di vista tecnico che da quello recitativo. Jensen ha ribadito che oltre alle difficoltà relative alla preparazione tecnica della regia, ha dovuto anche affrontare il carico di lavoro di portare sullo schermo un personaggio nuovo, dato che considera a tutti gli effetti demon!Dean come un personaggio diverso da Dean. Ha detto di come si fosse trovato a dover preparare l’interpretazione per un personaggio nuovo, che avremmo visto nei primi tre episodi, ma che lui avrebbe interpretato per la prima volta partendo dal terzo episodio (girato per primo), per poi tornare indietro ai primi due. Non una cosa semplice insomma.

    La seconda domanda che gli è stata fatta riguardava il fatto di aver diretto suo padre nel terzo episodio dell’ottava stagione.

    Jensen ha riso ripensandoci e ha detto che è stato molto felice di avere suo padre sul set. Il padre era interessato agli aspetti tecnici di come realizzano lo show e non aveva mai assistito alle riprese in quel modo, ovviamente il fatto che la regia fosse di Jensen ha aiutato. Jensen ha detto inoltre che il suo è un tipo di padre orgoglioso dei propri figli e vedere Jensen sul set nei panni di regista, lo ha reso ancora più orgoglioso.

    La domanda successiva riguardava la preparazione fisica anche estrema a cui alcuni attori si sottopongono (es. attori che perdono a acquistano sensibilmente peso o massa muscolare) per avere dei ruoli, ed è stato chiesto a Jensen se lui farebbe una cosa simile per un ruolo.

    Jensen ha detto che non crede nel type-casting, perché la capacità di recitare supera quella dell’adeguatezza fisica per un ruolo. Ha fatto un esempio per far comprendere quello che intendeva, riferendosi ad una situazione accaduta sul set del film “Il maratoneta”. L’attore in questione doveva fare una scena in cui doveva sembrare che avesse corso, sudato e con il fiatone. L’attore si è quindi messo a correre intorno all’isolato per voi arrivare al punto delle riprese senza fiato, pronto per fare la sua ripresa. A quel punto il regista gli si è avvicinato e gli ha detto: “perché non provi a recitarlo la prossima volta? È molto meno faticoso.”

    Lui crede nel fatto che la recitazione sia molto più importante della presenza fisica, ma conviene che se ottenesse un ruolo in particolare, in cui crede e a cui è davvero interessato, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di adattare il suo fisico alla situazione.

    La domanda successiva riguardava i giorni necessari alla preparazione delle riprese di un episodio di Supernatural.
    Jensen e Jared hanno risposto diverse volte a questa domanda, ma questa volta Jensen si è dilungato sulla questione dal punto di vista del regista. In tutta la risposta si è vista la passione che c’è dietro la preparazione dello show e anche il fascino degli elementi tecnici che sono alla base della realizzazione di uno show come questo. Jensen si è dilungato a raccontare di come si svolgono le riunioni pre-produzione di un episodio, in cui il regista seduto ad un grande tavolo con i responsabili di tutti i dipartimenti, organizza e prende le decisioni relative ad ogni aspetto dello show: dalle riprese, alle location, all’arredamento, alle suppellettili di una stanza, piuttosto che alle luci o alle coreografie per le scene di lotta. Tutto va deciso e concertato tra i vari dipartimenti. Ha detto che gli vengono fatte diverse proposte per ogni settore tra cui scegliere e alla fine, dove solo una settimana prima c’era uno studio vuoto, una settimana dopo c’è un set completo di ogni cosa, realizzato con ogni particolare deciso nelle riunioni preliminari e questo per lui è assolutamente fantastico.

    Nella successiva domanda sono riusciti a farlo arrossire.

    Una ragazza ha esordito dicendo che aveva apprezzato molto la canzone che Jensen aveva cantato sul palco in uno dei panel del sabato, Sweet Home Alabama, e ha gli ha detto che nonostante lui ripeta spesso che è un attore e non un cantante, per lei Jensen è il suo cantante preferito.

    In quel momento Jensen ha fatto una faccia assolutamente sorpresa, è scoppiato a ridere ed è arrossito. È assolutamente adorabile quando si imbarazza per dei complimenti ricevuti che lo hanno colto di sorpresa. Un attimo dopo ha scherzato dicendo alla ragazza che forse dovrebbe ascoltare più musica perché ci sono cantanti decisamente migliori.

    La ragazza allora gli ha chiesto quale fosse la sua musica o il suo chitarrista preferito.

    Jensen, come spesso fa in questi casi, ha risposto che non ha una musica preferita che ascolta un po’ di tutto, che dipende da come si sente in quel momento o da cosa vuole ottenere. Ad esempio se vuole darsi la carica al mattino per iniziare la giornata ascolta musica rock. Sono diversi gli artisti e le canzoni che ascolta.

    La ragazza scherzando ha ribattuto dicendo: “come Taylor Swift?”

    Jensen ha riso di nuovo poi, mano sul cuore, ha detto che lui ha molta stima per un’artista che è diventata così famosa e che calca il palco da quando aveva 16 anni, la rispetta, ma decisamente la sua musica non è tra quelle che lui preferisce.

    La domanda successiva è tornata sullo show e sulla sua realizzazione. Gli è stato chiesto se conosce prima quale sarà la trama dello show.

    Jensen ha chiarito che lui e Jared scoprono cosa succederà solo quando gli viene consegnato lo script, non prima. Nel caso dell’inizio di stagione, gli vengono dati anche gli script dei primi due episodi per comprendere come gestire quello di cui farà la regia, che solitamente è il terzo in ordine di messa in onda.

    L’ultima domanda che è quella in cui si è dilungato di più, riguardava le scene di lotta che sono molto presenti nello show e gli è stato chiesto se un pugno dato per finta durante una ripresa, non si sia mai trasformato in pugno preso per davvero.

    Jensen ha risposto che è successo e che a volte gli incidenti capitano, nonostante la lunga preparazione che c’è dietro ognuna di quelle scene. Si è quindi messo a raccontare di un episodio accaduto durante la lunga scena di lotta realizzata nell’episodio di Caino della nona stagione: quando Dean è nella cucina di Caino e lotta contro tre demoni. Ha spiegato che si erano preparati molto per quella ripresa e che per spingersi il più in là possibile, Jensen ha voluto che il suo stunt Todd fosse uno dei demoni contro cui Dean doveva lottare. Todd ha fatto notare a Jensen che in quel modo non avrebbe avuto uno stunt e avrebbe dovuto fare tutte le scene in prima persona, ma Jensen voleva qualcuno di cui si potesse fidare abbastanza da rendere la scena il più reale possibile ed ha insistito.

    Si è visto, mentre lo raccontava, di come fosse orgoglioso di quello che aveva fatto. Ha ribadito di essere lui al 100% in ogni inquadratura, anche quando è stato lanciato contro gli armadietti sfondandoli con la schiena. Si capiva da come lo raccontava che si è divertito molto a girare quelle scene in prima persona e che era soddisfatto del risultato.

    Si è poi soffermato sulla scena incriminata, quando Dean sbatte il demone (Todd) sul tavolo e poi lo colpisce con il pugnale infilzandolo nel collo.
    In quella scena stavano usando ovviamente dei pugnali finti, che sono fatti di plastica dura. Nella scena si supponeva che, nel momento dello stacco della ripresa sul primo piano di Dean che impugna il pugnale o lo affonda nel demone, Jensen affondasse la lama vicino al viso di Todd senza ovviamente toccarlo. Nella lotta però, non si sono resi conto che la punta della lama di plastica del pugnale si era piegata, creando una sorta di piccolo uncino. Nella foga del momento quindi, quando Jensen ha eseguito il movimento per affondare il pugnale, la punta piegata della lama ha graffiato il viso di Todd vicino all’occhio, lacerando la pelle e facendolo sanguinare. Jensen ha detto di essersi raggelato quando si è reso conto di quello che aveva fatto e di essersi sentito immediatamente in colpa, nonostante fosse evidentemente un incidente. Todd lo ha subito rassicurato dicendo che stava bene e ridendo quasi della nuova cicatrice. Jensen ha quel punto ha ribadito di come i ragazzi che fanno gli stunt siano assolutamente fantastici e completamente pazzi.

    Ha parlato anche della scena di lotta tra Dean e Castiel della 10x22, quando lo stunt si è sostituito a Misha, lui ha potuto rendere la scena il più realistica possibile, perché il ragazzo è stato in grado di incassare perfettamente tutti i colpi ricevuti. A riso dicendo che così Misha non rischiava di farsi male (non vogliono certo rovinare il viso dei loro attori), non si possono picchiare gli attori, ma che a quanto pare picchiare gli stunt è generalmente accettato. È evidentemente impressionato dalla capacità di questi ragazzi di affrontare anche le scene più pericolose, prendere colpi e cadere da posti impossibili, per poi rialzarsi come se nulla fosse.

    È stato un piacere vederlo raccontare questi aneddoti con tanta passione, come dicevo all’inizio di questo report, è molto bravo a raccontare storie e a catalizzare l’attenzione di chi lo ascolta.

    Con questo ha concluso, sorridendo a tutti, ringraziandoci e salutandoci prima di uscire dalla sala.
    Il tempo è volato, ma penso che ne sia davvero valsa la pena.

    Spero di non aver tralasciato nulla e di non aver travisato quello che Jensen ha detto, e magari di avervi trasmesso un po’ di quello che ho provato a partecipare per la prima volta ad un M&G con Jensen Ackles ;)

    di Thinias


    Report M&G di Jensen (Sabato)
    - Jensen ha detto che Dannell è a Austin, che lo rappresenta e che sta aiutando Gen con i bambini.
    - Jens ha parlato della season finale della decima dicendo che darà ai due protagonisti ciò che vogliono ma in un modo del tutto inaspettato.
    - Jens ha anche detto che il Dean di adesso è diventato così per colpa del Marchio di Caino e che sta cercando di non cedere ad esso del tutto.
    - Quando gli è stato chiesto se dopo la season finale, Dean sarebbe stato odiato, Jens ha fatto una faccina buffa.
    - Quando nella 10x22 Dean dice quelle frasi aspre a Sam, Jens ricorda ai partecipanti del meet che non era del tutto Dean, quello.
    - Jens ha pianto, quando ha scoperto che avrebbero fatto morire il personaggio di Felicia Day, Charlie.
    - Jens ha parlato di Jared. Conferma che lui è a casa e che sta riposando e che è ciò che esattamente gli serve. Inoltre rassicura tutti dicendo che Jared si sente benedetto e amato per tutto l’affetto che sta ricevendo.
    - Jens dice che Jared è un ragazzo che da tutto se stesso, lui mette il suo cuore e la sua anima in tutto quello che fa, in ogni cosa ed è per questo che è una persona splendida, che si dona… pure troppo oltrepassando il limite.
    - A quanto pare Jens è in pena per il suo “fratellino” e vuole tornare a casa per controllarlo un po’.
    - Lui parla di Jared con amore e adorazione.
    - Jens ha raccontato che fare demon!Dean è stata una autentica sfida.
    - Jens ha parlato dell’episodio 10x03, (dell’orgoglio di avere il padre sul set) e rassicura, dicendo che sarà alla regia anche per la season 11.
    - Aggiunge, che quando lui dirige, Jared si fida assolutamente di lui, e in virtù di questo loro due comunicano molto.
    - Jens sta parlando del ruolo fondamentale degli stuntsmen. Racconta di come essi abbiano a cuore la loro incolumità.
    - Jens dice che nella season finale della decima, alla Baby (l’Impala) non accadrà nulla di male (niente danni).
    - Una ragazza presente al meet, gli dice che a fine Spn, lui dovrebbe prendersi l’Impala. A Jens piace la macchina e c’è una mezza idea di prenderla…
    - Bob Singer, è arrivato e si è messo affianco a Jens e partecipa alla discussione.
    - Misha è entrato nella green room, ed è rimasto coi ragazzi fino a quando non è arrivato Jens (che stava tenendo il panel e che ha ritardato).
    - E’ pure passato Jim Beaver e ha salutato tutti.
    - Jens ha pure parlato del suo ruolo in Dark Angel, di Alec, dicendo che quel piccolo personaggio assomigliava molto al suo Dean.


    Edited by thinias - 2/6/2015, 16:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,622

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 7/5/2015, 01:03) 
    Le persone che si occupano abitualmente delle traduzioni e la sottoscritta saremo presenti alla convention per cui non sarà possibile fare la traduzione dei tweet come al solito. Il materiale verrà raccolto e postato in seguito.

    Magari riusciremo comunque a postare qualche aneddoto. ;)

    A ritorno posteremo i nostri vari report :)

    beh! allora divertitevi tanto tanto, e fate tante foto e tanti video ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,622

    Status
    Anonymous
    CEVSDp2WgAASXfW
    JusInBelloCon @ JusInBelloCon
    # keepcalm e ...http://www.jusinbello.it/ #JIB6 schedule! / Il programma della #JIBCON 6! #Roma #Italy #convention



    ma questo Graystone Holt , che francamente non ricordavo per niente in Super, ho dovuto fare un giretto su imdb per documentarmi, e così ho visto che era in
    Alex Annie Alexis Ann 9x19, era Dale, ora, a parte il fatto che è un gran bel ragazzo, come mai è stato invitato alla JIB, con tanta altra gente che ha partecipato a molti più episodi, e più facilmente identificabili con personaggi amati ?
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    perchè è stato fatto un sondaggio e il suo era uno dei nomi più gettonati, c'erano altri prima di lui ma non sono riusciti a concludere gli accordi per farli venire e alla fine hanno scelto Greyston
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,622

    Status
    Anonymous
    grazie per la risposta Thinias :-)

    CE5Ti58WYAAZwSA
    Mark Sheppard ‏@Mark_Sheppard
    Hello Roma! Boscolo Exedra @Autograph @MarriottRewards grazie!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,622

    Status
    Anonymous
    Clif Kosterman @bodyguard4JandJ
    Hey was that Cesar;) so great to be back in Rome

    sono arrivati a Roma
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    pure Misha c'è!
    Misha Collins @mishacollins · 36 min 36 minuti fa
    Guys, tonight is the penultimate episode of #supernatural. I'm in Italy, so I can't watch, so I need a blow-by-blow as it airs. Do it!

    oddioooo la JIB è proprio dietro l'angolo!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Porcaccia miseria, sono a 3 ore da casa mia e io sono davanti al maledetto pc!!!
    Lavoro fino a sabato e non posso muovermi!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jamy#1 @ 13/5/2015, 21:49) 
    Porcaccia miseria, sono a 3 ore da casa mia e io sono davanti al maledetto pc!!!
    Lavoro fino a sabato e non posso muovermi!!!

    a chi lo dici! ma se non hai il pass per la JIB è difficile incontrarli!... :(
    ma prima o poi ce la farò anche io ad andare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,622

    Status
    Anonymous


    Mark Sheppard
    Hello Roma! Boscolo Exedra @Autograph @MarriottRewards grazie!
     
    Top
    .
  12. dudidudi
     
    .

    User deleted


    Quindi Mark è in hotel a Piazza Esedra, chissà se anche gli altri sono lì.
    E' a dieci minuti a piedi da dove lavoro.
    E sicuramente anche quest'anno non riuscirò ad incontrarli. :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dudidudi @ 14/5/2015, 09:48) 
    Quindi Mark è in hotel a Piazza Esedra, chissà se anche gli altri sono lì.
    E' a dieci minuti a piedi da dove lavoro.
    E sicuramente anche quest'anno non riuscirò ad incontrarli. :(

    magari durante i giorni della JIB,mattina e pomeriggio no saranno chiusi all'HIlton... però chissà se fanno qualche uscita notturna te li ritrovi a zonzo per ROma!
     
    Top
    .
  14. dudidudi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L@Spn83 @ 14/5/2015, 10:30) 
    CITAZIONE (dudidudi @ 14/5/2015, 09:48) 
    Quindi Mark è in hotel a Piazza Esedra, chissà se anche gli altri sono lì.
    E' a dieci minuti a piedi da dove lavoro.
    E sicuramente anche quest'anno non riuscirò ad incontrarli. :(

    magari durante i giorni della JIB,mattina e pomeriggio no saranno chiusi all'HIlton... però chissà se fanno qualche uscita notturna te li ritrovi a zonzo per ROma!

    Eh già. Sicuramente saranno in giro la sera. A sapere dove andranno...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,622

    Status
    Anonymous
    Clif Kosterman @bodyguard4JandJ
    The Trickster had a little trouble picking out just one bottle @TwoSharksMedia
    CE9DBqfWYAAsOB6

    eccoli :)
     
    Top
    .
502 replies since 6/5/2015, 17:25   11407 views
  Share  
.