10x23 Il custode del fratello / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: Brother's Keeper.
    Titolo Italiano: Il custode del fratello
    Trasmissione Usa: 20/05/2015.
    Trasmissione Italia: 18/09/2016
    Episodio n°: 218
    Writer: Jeremy Carver.
    Director: Phil Sgriccia.

    Trama
    Al bunker, Sam e Castiel si preparano a cercare Dean, dopo che il fratello ha chiarito all’angelo che non intende ucciderlo né rinunciare a salvarlo, basandosi solo su delle congetture che danno per spacciato il ragazzo. Intanto, Dean si risveglia mezzo sbronzo in un motel a Superior (Nebraska) e si reca poi sulla scena di un crimine, indagando sulla morte di una ragazza che sembra essere stata uccisa da un vampiro, cosa che anche l’amico Rudy (che aveva chiamato il Winchester per supporto) conferma. Dean si mostra sprezzante e sfrontato con lo sceriffo e con Rudy, prima di dirigersi a casa della vittima, mentre lo sceriffo si occupa della scomparsa di un’amica della vittima. Sam costringe Rowena a darsi una mossa, visto che ora ha il cifrario decodificato, per trovare l’incantesimo in grado di curare Dean: la strega gli chiede in cambio la libertà assoluta e il codice, preparandosi quindi a eseguire il tutto. Intanto, Dean si reca dalla famiglia della ragazza uccisa, mostrandosi sempre più sprezzante e indelicato, prima di arrivare alla conclusione che la giovane vivesse in un ambiente oppressivo e severo, cosa che lo porta a mostrarle una forma di malsana comprensione. Mentre va via, viene bloccato da un ragazzo che lo indirizza verso una baita isolata, dove vive gente strana che era frequentata dalla vittima e dalla sua amica, ancora scomparsa. Dean si reca velocemente sul posto, non preoccupandosi di avvisare Rudy. Intanto, Rowena legge gli ingredienti necessari per iniziare il rituale: il Frutto Proibito da Dio, un pezzo del Vitello d’Oro e il sacrificio di qualcuno caro alla strega, cosa che la spinge a ridere, perché lei non ama nessuno. Castiel entra nella sua mente e scorge un ragazzino polacco, Oskar, che sembra essere importante per la donna. Oskar era il figlio di una coppia di contadini polacchi presso la cui casa Rowena si era rifugiata, dopo essere stata costretta alla fuga dalla sua Congrega, circa 300 anni prima. Poco dopo, Rudy chiama Sam e lo avvisa che Dean sta seguendo un caso di vampiri in Nebraska, cosa che stupisce Sam. Rudy lo avvisa anche del comportamento anomalo di Dean, mentre Sam cerca di minimizzare la cosa. Il ragazzo gli chiede di mandargli tutti i dettagli, decidendo poi di raggiungere il fratello, dopo aver chiesto a Castiel di accertarsi che Rowena esegua il rituale, lasciandogli dei capelli di Dean per completare il tutto. Dean raggiunge la baita dei vampiri e ne uccide uno, prima di fare irruzione e ritrovarsi davanti Rudy preso in ostaggio dall’altro vampiro, Reggie, che ha anche rapito l’amica della ragazza uccisa. Dean non crede che Reggie possa uccidere Rudy e lo provoca, ma il vampiro lo uccide per davvero, prima di essere decapitato a sua volta dal ragazzo, che libera anche la giovane rapita, lasciandola in stato di shock. Dean torna al motel dove alloggia e distrugge tutto, lasciando poi un biglietto a Sam prima di andarsene. Sam accorre alla baita e si confronta con lo sceriffo locale, che gli riferisce della testimonianza della ragazza rapita: è stato Dean a far uccidere il suo “collega”, decapitando poi l’altro. Castiel evoca Crowley ed è costretto a supplicarlo per far sì che possa procurargli gli ingredienti per il rituale. Sam raggiunge il motel dove alloggia Dean, ma trova tutto a soqquadro, prima di leggere il biglietto. Intanto, Dean evoca Morte e gli chiede di essere ucciso, ma il Cavaliere gli spiega che non può a causa del Marchio, che è la prima maledizione in assoluto: Dio l’aveva creato per racchiudere l’Oscurità e tenerla segregata, fungendo esso da serratura e chiave, prima di affidarlo a Lucifero. Dopo la cacciata dell’arcangelo, quest’ultimo lo aveva affidato a Caino che lo aveva poi dato a Dean. Non c’è modo di distruggerlo, perché esso rilascerebbe una potente e letale Oscurità. Tuttavia, Morte gli dice che potrebbe passare il Marchio a un altro, ma Dean rifiuta. Allora, il Cavaliere si offre di portarlo in un’altra dimensione dove non potrebbe fare del male a nessuno e Dean sembra accettare, cosa che lo spinge a contattare Sam per incontrarsi. Intanto, Crowley si reca alla caffetteria dove rivede il ragazzo che gli aveva servito il caffè non molto tempo prima. Si tratta di Seth, che è in realtà il piccolo Oskar, il bambino amato da sua madre Rowena. La strega, come ringraziamento per l’ospitalità ricevuta dai suoi genitori, lo aveva salvato dalla morte, donandogli poi l’immortalità in età adulta. Crowley lo porta via con sé, essendo lui la chiave per concludere l’incantesimo. Sam raggiunge Dean al luogo convenuto e si ritrova faccia a faccia con Morte, scoprendo che il fratello ha barattato la sua vita per poter vivere altrove col Marchio e non far del male a nessuno. Sam cerca di convincerlo a desistere, perché lui è buono. Loro due sono sempre stati buoni, nonostante le varie avversità, ma Dean non gli crede e gli ricorda che la morte li ha sempre seguiti in giro. Morte cerca di convincere Sam che la sua dipartita è necessaria per il bene supremo. Intanto, Crowley raggiunge Castiel e Rowena, dopo aver trovato gli ingredienti: un pezzo della Mela per eccellenza, un pezzo del Vitello d’Oro e, infine, mostra alla madre che anche lei è stata in grado di amare, pur negandolo con tutta se stessa. Il demone le mostra Seth/Oskar, cosa che turba la strega, perché sa cosa deve fare per concludere il rituale: ucciderlo. Sam e Dean continuano a discutere sul fatto che il loro lavoro non abbia sempre portato del bene, cosa che crede Dean, mentre Sam tenta disperatamente di fargli ricordare tutte le vite che hanno salvato. I due finiscono col prendersi a botte. Rowena vorrebbe evitare la morte a Seth/Oskar, dicendo che quell’atto è una bassezza mai raggiunta anche per suo figlio, ma Crowley le fa notare che, se lei concluderà quell’atto, lo avrà anche superato in fatto di crudeltà. I Winchester continuano a prendersi a pugni, mentre Morte attende che Dean uccida Sam che, a un certo punto, si convince di dover morire e accetta la cosa, dando a Dean due foto di quand’erano piccoli, esortandolo a ricordarsi cosa volesse dire amare. Dean sta per decapitarlo con la Falce di Morte, ma si scaglia contro il Cavaliere con la sua stessa arma, trafiggendolo e riducendolo in cenere. Intanto, Rowena dice addio a Seth/Oskar e lo uccide, facendo cadere il suo sangue nella ciotola in cui sta per ultimare l’incantesimo per liberare Dean dal Marchio. La strega riesce a concludere l’incantesimo e Dean viene colpito da un piccolo fulmine che fa sparire il Marchio dal suo braccio. Fatto ciò, Rowena si libera a tradimento e blocca Castiel e Crowley, aizzando magicamente il primo contro il secondo per ucciderlo, dopo aver rivelato a entrambi che lei è sempre stata in grado di occuparsi di un demone e un angelo. Poco dopo, la strega va via col cifrario, mentre Castiel sta per colpire a morte Crowley. I Winchester, dopo essersi ripresi dall’accaduto, sono pronti ad andarsene e Sam è felice di appurare che tutto sia andato bene, ma Dean non ne è convinto. A riprova dei suoi dubbi, la tanto temuta e pericolosa Oscurità fa la sua comparsa intorno a loro. I due ragazzi non riescono a fuggire in auto, visto che una ruota è bloccata, e vengono travolti dalla consistente ed enorme nube nera dell’Oscurità.

    Guest Stars
    Ruth Connell (Rowena), Julian Richings (Morte), Robert Moloney (Rudy), Roger Haskett (Joe McKinley), Darren Mann (JJ McKinley), Jeffrey CR Wallace (Reggie), Nathan Dales (Sean/Oskar), George Klimovich (il giovane Oskar), Fiona Hogan (la signora Thorsson), Emilija Baranac (Crystal Thorsson), David Cameron (lo sceriffo), Lucas David Morgan (il vampiro), Adria Stroscher (uomo #1).


    schedaforum



    Edited by thinias - 19/8/2016, 13:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    questo fa male, ma proprio tanto tanto
    ed è solo il titolo
     
    Top
    .
  3. thinias
     
    .

    User deleted


    Già, ne usciremo con le ossa rotte
     
    Top
    .
  4. saphi02
     
    .

    User deleted


    Ma hanno già girato l'episodio? :hum:
    il titolo fa pensare tanto...speriamo che non sia quello che fa pensare se no usciremo veramente con le ossa rotte come ha detto thinias
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    AIUTO! Carver ci aveva avvertiti che Sam avrebbe fatto QUALUNQUE cosa pur di salvare Dean....e ancora non avevamo visto quello che Caino avrebbe detto a Dean a proposito di un possibile omicidio stile "Caino & Abele"....già tremo! :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    no, non è ancora stato girato questo episodio, al momento stanno girando il 19

    comunque ragà, dobbiamo tener presente che il Caino di Super, non è il Caino biblico, e ancor di più, dobbiamo ricordarci di chi sono Sam e Dean, loro se ne sono sempre fregati di un destino scritto, loro sono i porta bandiere del libero arbitrio
    non credo che dopo 10 anni, di affnc..o al destino, le cose cambieranno sotto questo aspetto

    resta comunque che ci sarà da soffrire, ma questo è prassi normale per un finale di stagione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,519

    Status
    Offline
    Solo a me non fa venire in mente niente? "Il custode del fratello" non mi fa pensare a niente di così tragico, ma la mia immaginazione è sempre stata piuttosto scarsa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    per quel che riporta la Bibbia, dopo che Caino uccise Abele, Dio chiese a Caino dove fosse suo fratello, Caino rispose :sono forse il guardiano di mio fratello ?

    ma le cose come sappiamo, sono diverse in supernatural, questo non è il Caino biblico e ancor di più Dean, non è certo il tipo che si sottomette al destino

    Dean, ama suo fratello al di sopra di tutto, ha fatto e farebbe di tutto per Sam, lo abbiamo visto da sempre proteggere Sam, questo è un punto BASE dello show, se Carver gli facesse fare qualcosa che è fuori da questo schema, che è fuori dal personaggio Dean, credo ci sarebbe una sollevazione di fan
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 1/3/2015, 12:10) 
    per quel che riporta la Bibbia, dopo che Caino uccise Abele, Dio chiese a Caino dove fosse suo fratello, Caino rispose :sono forse il guardiano di mio fratello ?

    ma le cose come sappiamo, sono diverse in supernatural, questo non è il Caino biblico e ancor di più Dean, non è certo il tipo che si sottomette al destino

    Dean, ama suo fratello al di sopra di tutto, ha fatto e farebbe di tutto per Sam, lo abbiamo visto da sempre proteggere Sam, questo è un punto BASE dello show, se Carver gli facesse fare qualcosa che è fuori da questo schema, che è fuori dal personaggio Dean, credo ci sarebbe una sollevazione di fan

    Grazie, non c'ero proprio arrivata. Io non mi preoccuperei molto però perché non mi sembra che stiano seguendo la Bibbia alla lettera. Poi Caino è Caino, Dean è Dean con il marchio di Caino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 1/3/2015, 13:26) 
    CITAZIONE (trimmer @ 1/3/2015, 12:10) 
    per quel che riporta la Bibbia, dopo che Caino uccise Abele, Dio chiese a Caino dove fosse suo fratello, Caino rispose :sono forse il guardiano di mio fratello ?

    ma le cose come sappiamo, sono diverse in supernatural, questo non è il Caino biblico e ancor di più Dean, non è certo il tipo che si sottomette al destino

    Dean, ama suo fratello al di sopra di tutto, ha fatto e farebbe di tutto per Sam, lo abbiamo visto da sempre proteggere Sam, questo è un punto BASE dello show, se Carver gli facesse fare qualcosa che è fuori da questo schema, che è fuori dal personaggio Dean, credo ci sarebbe una sollevazione di fan

    Grazie, non c'ero proprio arrivata. Io non mi preoccuperei molto però perché non mi sembra che stiano seguendo la Bibbia alla lettera. Poi Caino è Caino, Dean è Dean con il marchio di Caino.

    di nulla :)
    ma sai com'è, quella come citazione biblica è potente, la gente si lascia influenzare pur sapendo che in Supernatural non si seguono certo i dettami biblici, ma anzi, se ne creano di nuovi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 1/3/2015, 12:10) 
    per quel che riporta la Bibbia, dopo che Caino uccise Abele, Dio chiese a Caino dove fosse suo fratello, Caino rispose :sono forse il guardiano di mio fratello?

    ma le cose come sappiamo, sono diverse in supernatural, questo non è il Caino biblico e ancor di più Dean, non è certo il tipo che si sottomette al destino

    Dean, ama suo fratello al di sopra di tutto, ha fatto e farebbe di tutto per Sam, lo abbiamo visto da sempre proteggere Sam, questo è un punto BASE dello show, se Carver gli facesse fare qualcosa che è fuori da questo schema, che è fuori dal personaggio Dean, credo ci sarebbe una sollevazione di fan

    Già, per non parlare poi che nella Bibbia c'è anche scritto "Nessuno tocchi Caino"..e Dean lo ha fatto fuori!!!
    Inoltre Dio aggiunge anche: "Chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!"....
    Ma come tutti sappiamo SPN non si basa molto sulla Bibbia, quindi....speriamo in bene!
    L'anno scorso però ho pianto acciderbolina! :unsure:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    uhmmm... bè Caino ha ricevuto il marchio da Lucy in spn...mentre nella Bibbia da Dio.
    Inoltre Dean è davvero il guardiano di suo fratello...quindi credo che la cosa si potrebbe ritorcere nuovamente contro Dean... :cry: già piango al pensiero!
     
    Top
    .
  13. >>holly
     
    .

    User deleted


    Solo il titolo fa male.
     
    Top
    .
  14. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Titolo super magnifico :P
     
    Top
    .
  15. Harmonille
     
    .

    User deleted


    Beh però sono bastardi forti u_u l'ottava era Sacrifice, la nona Do you believe in miracles, e quest'anno con la decima Brother's Keeper. E tutti gli anni ci uccidono solo con il titolo del Season Finale. AIUTO. MALEDETTI.
    Spero non cadino nella banalità di far succedere qualcosa a Sam, sento tanti che dicono "quest'anno è il turno di Sam", come se fosse una cosa programmata, io vorrei un finale diverso dal solito, non necessariamente con la morte o quasi di uno dei due... ma tanto so che qualsiasi cosa facciano mi strapperanno il cuore dal petto come al solito. T^T
    Basta solo che non vadano sul serio Out of Character....
     
    Top
    .
348 replies since 28/2/2015, 01:29   11563 views
  Share  
.