10x15 Il parassita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: The Things They Carried.
    Titolo Italiano: Il parassita
    Trasmissione Usa: 18/03/2015.
    Trasmissione Italia: 21/07/2016
    Episodio n°: 210.
    Writer: Jenny Klein.
    Director: John Badham.


    Trama
    A Fayetteville (North Carolina), Rick Willis, un militare rientrato da poco da una missione, uccide inspiegabilmente una soldatessa, sgozzandola e bevendo il suo sangue. Al bunker di Lebanon (Kansas), Sam sta ancora cercando qualcosa per eliminare il Marchio di Caino dal braccio di Dean. Quest’ultimo, gli fa notare la notizia della strana morte di quella soldatessa e convince il fratello ad indagare, nonostante Sam sia più propenso a cercare qualcosa sul Marchio. Durante il viaggio in auto, Dean gli dice che sa che sta facendo, ma gli confessa di essere pronto al peggio, visto che non sono riusciti a trovare nulla per eliminare quella minaccia. Giunti a Fayetteville, i due parlano con lo sceriffo e scoprono che l’assassino, Rick Willis, dopo aver ucciso la soldatessa, si è suicidato, dandosi fuoco. I Winchester, pensando prima al caso di un Rugaru e poi a quello di una divinità, vanno a interrogare la moglie della vittima, apprendendo da lei alcuni dettagli importanti. Rick era tornato più strano del solito dalla sua ultima missione, aveva sempre sete e si comportava in modo anomalo. La donna gli confida che anche Jemma, la moglie di un altro soldato dello stesso plotone del marito, Kit Verson, ha notato le stesse anomalie nel marito. I Winchester, dopo essere andati dalla donna e averla interrogata, si imbattono in Cole, scoprendo che è un amico di Jemma. Cole non vuole permettere ai due di uccidere Kit, che è anche un eroe di guerra, e gli offre il suo aiuto, visto che conosce qualcuno che lavora nell’Intelligence militare in grado di dirgli dove siano stati dispiegati Rick e Kit. I Winchester accettano di coinvolgerlo, ma lo preparano anche all’eventualità che il suo amico non sia più lo stesso. Intanto, Kit si comporta sempre peggio e aggredisce il commesso di un negozio, dopo aver bevuto da alcune bottiglie non pagate, uccidendolo e leccandone il sangue dal pavimento. Nel frattempo, i Winchester e Cole cercano di fare il punto della situazione e Cole riceve un’email dal suo amico dell’Intelligence, che gli rivela dei dettagli sull’ultima missione di Rick e Kit. I due erano andati in Iraq per salvare un prigioniero americano detenuto nel cimitero di Najaf. C’è anche un video in allegato, realizzato dalla videocamera posta sull’elmetto di Rick Willis. Si vede Kit salvare il prigioniero, venendo poi aggredito brutalmente da quest’ultimo, mentre Rick tenta di aiutarlo. Il prigioniero era stato poi ucciso e la vicenda era stata chiusa con una storia di copertura. Sam riceve gli aggiornamenti delle emergenze in città, scoprendo che qualcuno è stato ucciso in un negozio di alimentari. L’altro commesso conferma ai Winchester e a Cole che Kit ha leccato il sangue del collega dal pavimento. Jemma chiama Cole, preoccupata per il marito, e gli suggerisce un possibile nascondiglio, la vecchia baita della famiglia di Kit. Cole non lo dice ai Winchester e si fa accompagnare da Jemma, mentre loro continuano le indagini. Rimasto solo, Cole prende l’auto e si reca alla baita, volendo salvare l’amico dai due fratelli, mentre i Winchester lo seguono, avendo previsto una sua mossa a tradimento. Cole trova Kit nella baita e le sue condizioni sono pessime. Kit aggredisce l’amico, mentre dalla sua bocca esce un verme che finisce inghiottito da Cole. I Winchester arrivano proprio in quel momento e vedono un altro verme strisciare via, uccidendolo. Kit riesce a fuggire e Cole si prepara al peggio. I Winchester ricordano di aver affrontato una minaccia simile un paio di anni prima, il verme Khan, sensibile al fuoco e all’elettricità. Sam insegue Kit e Dean cerca di aiutare Cole con la corrente elettrica, ma non sembra funzionare. Il verme Khan non esce dall’uomo. Sam continua a inseguire Kit, decidendo poi di provare a casa sua. Intanto, Dean capisce che folgorare Cole non porterà a nulla, dopo aver quasi rischiato di ucciderlo. Quindi, i due capiscono che il verme ama l’acqua e odia la disidratazione, cosa che li spinge a trasformare la baita in un’enorme sauna. Cole tenta di aggredire Dean più volte per la sua bottiglietta d’acqua, visto che è necessario che lui di disidrati del tutto per far uscire il verme, ma riesce comunque a non cedere del tutto. Intanto, Sam accorre da Jemma che si sta confrontando col marito Kit, ormai fuori di sé. Sam riesce a salvarle la vita e a legare Kit, spiegandole cosa stia realmente succedendo all’uomo. Alla baita, Cole, dopo aver parlato con Dean del fatto che una cosa analoga potrebbe essere accaduta anche al padre (cosa che aveva costretto Dean a ucciderlo anni prima), sembra cedere definitivamente, ma il verme esce da lui e Dean riesce a ucciderlo. Cole è salvo e Dean cerca di parlare a telefono con Sam, dicendogli di Cole ed esortandolo a portare lì Kit per salvarlo. Sam, in quel frangente, si era trovato costretto a uccidere Kit per salvare la sua vita e quella della moglie. Tornato alla baita, si scusa con Cole che lo perdona. Il ragazzo ringrazia i Winchester per l’aiuto e spera di non doverli mai più rivedere, tornando quindi a casa sua. Dean cerca di confortare Sam per la morte di Kit, ma il ragazzo è ancora scosso. Dean gli ricorda che nel loro lavoro, anche quando si fa la cosa giusta, non sempre le vittime vengono salvate e si è costretti ad ucciderle.

    Guest Stars
    Travis Aaron Wade (Cole Trenton), J. Alex Brinson (Dax), Ian Collins (Mark), Richard de Klerk (Kit Verson), Michelle Morgan (Jemma Wilson), Christopher Patrick Dwyer (il Maggiore Matt Jones), Helena Marie (Beth Willis), Crystal Mudry (Jackie Prescott), Peter Anderson (impiegato del negozio), Russell Thomas (lo sceriffo), Crystal Mudry (Jacki Prescott).



    schedaforum



    Edited by thinias - 22/7/2016, 16:07
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    IL TITOLO DI QUESTO EPISODIO SARÀ: The Things They Carried

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    B6rqytICIAAmDfJ
    Jim Michaels
    ‏@TheJimMichaels
    That time of the prep schedule to tech survey with @JohnBadham2 #SPNFamily #Supernatural episode 15!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    B63P_MrCcAEKY9u
    ryan_curtis
    ‏@ryan_curtis
    Beauty

    B6219c3CEAAcPVn
    YVRShoots ‏@yvrshoots
    #Supernatural filming in foggy Fort Langley today pic.twitter.com/joSSyz2XMy

    http://yvrshoots.com/2015/01/shoot-superna...rt-langley.html

    Edited by trimmer - 2/7/2018, 18:15
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    B636HsRCEAAHrqU
    B636tgnCQAEbe1K
    B63-jxyCMAAGRCC
    B63-9VtCQAAS_la
    B64AeCPCIAETP_n
    B64BEL1CAAAvFfd
    B64BbFbCcAEc-5D
    B64B1urCEAAwOQD
    B64ELn7CMAEkrDQ
    B64GmE6CAAAT4zl
    @mommabear75

    B64FuwKCEAA3Fsd

    spn-fl13-marked
    spn-fl11-marked
    spn-fl3-marked
    spn-fl6-marked
    spn-fl2-marked
    spn-fl10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    se ci dobbiamo basare sulle foto, è logico pensare che ci sarà di nuovo Cole in questo episodio, sono contenta da una parte, per quanto il personaggio non mi prenda, almeno ora è certo che la sua storia ha un seguito e non si è chiusa con la 10x7

    bisogna solo aspettare e vedere cosa gli autori hanno in serbo per lui
     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    così pare. Anche io non amo molto il personaggio, ma sono d'accordo è meglio che gli diano un seguito proprio per non troncare la storia di punto in bianco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 9/1/2015, 12:38) 
    così pare. Anche io non amo molto il personaggio, ma sono d'accordo è meglio che gli diano un seguito proprio per non troncare la storia di punto in bianco.

    infatti

    nella mia testa continua a ronzare il tarlo, che sarà lui a ereditare da Dean il marchio di Caino, perchè qualcuno deve pur portarlo e se anche Caino se ne tira fuori, facendo mantenere a Dean la promessa fattagli, è necessario che si trovi un sostituto e chi meglio di un personaggio di cui non frega una mazza a nessuno ? ;)
     
    Top
    .
  9. thinias
     
    .

    User deleted


    mah a me continua a sapere tantissimo di incipit per lo spinoff, e continuo anche a pensare che però l'attore scelto sia decisamente troppo vecchio, sia per il suo stesso personaggio, che per tenere in piedi uno show tutto suo.
    Se ci si pensa la storia di Cole è un parallelo di quella che avevamo visto di Ennis nello spinoff, con la differenza che qui, c'è una costruzione fatta prima nella serie madre.
    L'idea non sarebbe nemmeno tanto male se non ci fosse il problema dell'attore...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 9/1/2015, 12:49) 
    mah a me continua a sapere tantissimo di incipit per lo spinoff, e continuo anche a pensare che però l'attore scelto sia decisamente troppo vecchio, sia per il suo stesso personaggio, che per tenere in piedi uno show tutto suo.
    Se ci si pensa la storia di Cole è un parallelo di quella che avevamo visto di Ennis nello spinoff, con la differenza che qui, c'è una costruzione fatta prima nella serie madre.
    L'idea non sarebbe nemmeno tanto male se non ci fosse il problema dell'attore...

    io invece non prendo proprio in considerazione uno spinoff con questo attore protagonista, a parte che lo vedo troppo vecchio anch'io, ma mi sembra troppo vecchio per i canoni della CW, ed è pure troppo poco figo secondo me :P ma se l'idea risulta buona ( che poi a conti fatti, ricalca anche la storia dei Winchester, con mamma morta e vendetta da consumare ) possono sempre cambiare l'attore
     
    Top
    .
  11. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 9/1/2015, 13:01) 
    CITAZIONE (thinias @ 9/1/2015, 12:49) 
    mah a me continua a sapere tantissimo di incipit per lo spinoff, e continuo anche a pensare che però l'attore scelto sia decisamente troppo vecchio, sia per il suo stesso personaggio, che per tenere in piedi uno show tutto suo.
    Se ci si pensa la storia di Cole è un parallelo di quella che avevamo visto di Ennis nello spinoff, con la differenza che qui, c'è una costruzione fatta prima nella serie madre.
    L'idea non sarebbe nemmeno tanto male se non ci fosse il problema dell'attore...

    io invece non prendo proprio in considerazione uno spinoff con questo attore protagonista, a parte che lo vedo troppo vecchio anch'io, ma mi sembra troppo vecchio per i canoni della CW, ed è pure troppo poco figo secondo me :P ma se l'idea risulta buona ( che poi a conti fatti, ricalca anche la storia dei Winchester, con mamma morta e vendetta da consumare ) possono sempre cambiare l'attore

    si ma infatti proprio a questo mi riferivo, non è male l'incipit, ma non va bene l'attore per i motivi che hai detto anche tu. Non che non sia bravo intendiamoci, solo che per gli standard CW non ha proprio i canoni giusti.
    Il personaggio ha 24 anni, l'attore ne ha 39... c'è qualcosa che non funziona XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 9/1/2015, 13:16) 
    CITAZIONE (trimmer @ 9/1/2015, 13:01) 
    io invece non prendo proprio in considerazione uno spinoff con questo attore protagonista, a parte che lo vedo troppo vecchio anch'io, ma mi sembra troppo vecchio per i canoni della CW, ed è pure troppo poco figo secondo me :P ma se l'idea risulta buona ( che poi a conti fatti, ricalca anche la storia dei Winchester, con mamma morta e vendetta da consumare ) possono sempre cambiare l'attore

    si ma infatti proprio a questo mi riferivo, non è male l'incipit, ma non va bene l'attore per i motivi che hai detto anche tu. Non che non sia bravo intendiamoci, solo che per gli standard CW non ha proprio i canoni giusti.
    Il personaggio ha 24 anni, l'attore ne ha 39... c'è qualcosa che non funziona XD

    già, qualcosa come 15 anni di differenza tra attore e personaggio
    sarò io, ma a me saltano agli occhi
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 9/1/2015, 13:24) 
    CITAZIONE (thinias @ 9/1/2015, 13:16) 
    si ma infatti proprio a questo mi riferivo, non è male l'incipit, ma non va bene l'attore per i motivi che hai detto anche tu. Non che non sia bravo intendiamoci, solo che per gli standard CW non ha proprio i canoni giusti.
    Il personaggio ha 24 anni, l'attore ne ha 39... c'è qualcosa che non funziona XD

    già, qualcosa come 15 anni di differenza tra attore e personaggio
    sarò io, ma a me saltano agli occhi

    già anche a me :lol:

    questo poi è il primo episodio dopo Caino, c'è da chiedersi se il suo rientro sia legato a questo oppure se sia casuale e la nuova storia sia slegata.
    Rispetto a quello che dicevi tu prima, non credo che sarà lui a prendere il marchio, è stato in guerra è vero, però non mi pare che sia un killer. Dean ebbe il marchio perché ne era 'degno' ossia era esattamente come Caino, non credo si possa paragonare a Cole in questo senso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 9/1/2015, 13:29) 
    CITAZIONE (trimmer @ 9/1/2015, 13:24) 
    già, qualcosa come 15 anni di differenza tra attore e personaggio
    sarò io, ma a me saltano agli occhi

    già anche a me :lol:

    questo poi è il primo episodio dopo Caino, c'è da chiedersi se il suo rientro sia legato a questo oppure se sia casuale e la nuova storia sia slegata.
    Rispetto a quello che dicevi tu prima, non credo che sarà lui a prendere il marchio, è stato in guerra è vero, però non mi pare che sia un killer. Dean ebbe il marchio perché ne era 'degno' ossia era esattamente come Caino, non credo si possa paragonare a Cole in questo senso.

    a me è l'aver visto Travis in queste foto e il fatto che questo sarà l'episodio che farà seguito al ritorno di Caino che mi ha riacceso l'idea che lui possa prenderne il posto come portatore del marchio, ma credo che se è come dici io, gli autori avranno pensato a costruire qualcosa di decente, anche per quello che riguarda il passato di quest'uomo post morte del padre e precedente l' incontro con Dean, e fare in modo che il personaggio possa poi corrispondere a quel " degno " del marchio


    comunque si sa niente riguardo a quante puntate sarà presente Tim\Caino ? potrebbe essere presente anche in questo episodio per quel che ne sappiamo ( magari )
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    Mah da quello che ha scritto Timothy direi che per il momento è solo nel 10x14 non è detto che non rispunti negli ultimi episodi della stagione. Non credo che la questione si sia risolta nel 14 comunque. Però non credo nemmeno che sia in questo episodio
     
    Top
    .
138 replies since 17/12/2014, 12:52   4129 views
  Share  
.