10x12 Un gioco da ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: About a Boy.
    Titolo Italiano: Un gioco da ragazzi
    Trasmissione Usa: 03/02/2015.
    Trasmissione Italia: 14/07/2016
    Episodio n°: 207.
    Writer: Adam Glass.
    Director: Serge Ladouceur.

    Trama
    A Pendleton (Oregon), il proprietario di un bar caccia fuori dal locale un malfattore locale, J.P., avendo quest’ultimo rubato delle mance, minacciandolo. L’uomo viene risucchiato da un vortice di luce intensa (dopo essere stato aggredito da uno strano individuo, che stringeva in mano un sacchetto per le maledizioni) e un barbone assiste alla scena. Di J.P. restano solo i vestiti a terra. Al bunker, Dean si rifiuta di lasciare la sua stanza (nella quale è rinchiuso da una settimana), preferendo dedicarsi alla ricerca di qualsiasi cosa sia in grado di rimuovere il Marchio di Caino dal suo braccio. Sam tenta di spronarlo, parlandogli del caso di Pendleton e Dean è titubante. Infine, accetta solo per accontentare suo fratello. I due, giunti sul posto, interrogano il barbone che ha assistito alla scena, il quale parla di un possibile caso di rapimento da parte degli alieni, ricordando però un forte odore di fiori. Dean si reca poi ad interrogare il barista, finendo poi col parlare con una donna, Tina, che conosceva la vittima. I due iniziano a parlare, bevendo anche alcolici. Sam chiama Dean, dopo essersi recato a casa di J.P. per le indagini, e Tina lascia il bar, seguita dallo stesso tizio che aveva fatto sparire J.P. Dean avvisa il fratello che forse ha trovato qualcosa e intanto segue l’uomo misterioso fuori dal bar, assistendo all’aggressione di Tina, prima di essere rapito a sua volta. Di lui, restano solo i vestiti sul pavimento. Dean si risveglia nel seminterrato di un vecchio edificio, scoprendo di essere tornato adolescente, proprio come Tina (che è rinchiusa insieme a J.P. – anch’egli tornato ragazzino). L’uomo che li ha rapiti serve a tutti loro una fetta di torta, prima di portare via J.P. Dean tenta di uscire di lì, mentre Sam accorre al bar, chiedendo al barista dove ha preso la giacca e il telefono che ha in mano (entrambi di Dean). Costretto a parlare, l’uomo ammette di aver trovato tutto tra i rifiuti. Sam ritrova anche le scarpe e la pistola di Dean, coperta da una patina giallastra. E’ polvere di fiori. Intanto, Dean riesce a forzare una delle sbarre alla finestra e, mentre Tina distrae il rapitore, riesce a fuggire, promettendole di tornare coi rinforzi. Dean torna in autobus al motel dove alloggia con Sam e quest’ultimo si ritrova la versione adolescente del fratello davanti agli occhi. Dean non sa cosa gli sia successo e Sam è convinto che sia opera di una strega, mostrandogli cos’ha trovato in merito alla polvere di fiore giallo presente sulla scena del crimine. I due tornano nell’edificio dove è tenuta prigioniera Tina, dopo aver discusso durante il viaggio in auto delle turbe adolescenziali e del fatto che il Marchio è sparito dal braccio di Dean, essendo ora adolescente (cosa che lo spinge a prendere in considerazione l’idea di non tornare adulto). Dean riesce a passare dalla finestra del seminterrato, mentre Sam è costretto a cercare un altro ingresso. I due, ricongiuntisi in casa, mettono fuori gioco il rapitore, che si rivela essere Hansel, fratello di Gretel, costretto dalla strega a mangiare il cuore di sua sorella per divenire il suo aiutante. L’uomo vuole aiutarli a uccidere la strega e dice a Sam che Dean potrà tornare adulto, stringendo il sacchetto magico che porta al collo. Intanto, la strega si prepara a cucinare Tina e arriva Hansel coi Winchester. A quel punto, rivela le sue vere intenzioni, schierandosi con la strega. I due vengono attaccati e Hansel tenta di ucciderli, mentre la strega continua a preparare il suo pranzo, allestendo anche il forno. Dean cerca di distrarre la strega, mentre Sam tenta di recuperare la sua arma. Si scopre che la strega è stata mandata negli States dalla sua Congrega per punire Rowena, la madre di Crowley. Sam riesce a reagire, ma Hansel cerca di bloccarlo, cosa che spinge la strega a farlo finire contro un muro. Quest’ultima ordina ad Hansel di trasformare anche Sam. Il sacchetto magico è però finito in mano a Dean, nel corso della colluttazione avuta con Hansel, che riesce a tornare adulto. Dean attacca la strega, spingendola a forza nel forno insieme al sacchetto magica, mentre Sam pugnala a morte Hansel. Tina viene liberata e i Winchester le dicono che il sacchetto è andato distrutto nel forno, ma che possono provare un incantesimo per invertire gli effetti di quello che l’ha colpita. Tina preferisce restare adolescente, vedendo quell’occasione come la giusta chance per ricominciare a vivere per davvero, dopo essersi sposata tre volte ed aver accumulato debiti per 50mila dollari. I Winchester la accompagnano alla stazione degli autobus, dandole anche del denaro. Rimasti soli, parlano sia della Grande Congrega di cui faceva parte la strega, sia del Marchio che è riapparso sul braccio di Dean, una volta tornato adulto. Dean non avrebbe mai messo in pericolo Sam e ha preferito tornare adulto, cosa che il fratello apprezza, pur avendo desiderato che il Marchio sparisse dal suo braccio. Sam gli promette che troveranno il modo per liberarsene e ripartono in auto, mentre Dean ascolta una canzone di Taylor Swift, che aveva apprezzato anche nella sua versione adolescente.

    Guest Stars
    Dylan Everett (il giovane Dean Winchester), Mark Acheson (Hansel), Lesley Nicol (Katja, la strega cattiva), Madeleine Arthur (la giovane Tina), Nels Lennarson (il barista), Kehli O’ Bryrne (Tina), Jason Wingham (J.P.), Braydon Brown (il giovane J.P.), Christian Westerveld (il senzatetto), Nancy Ebert (la donna del motel).



    schedaforum



    Edited by thinias - 22/7/2016, 16:03
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    da una fan sul set

    tumblr_inline_nf24c8WV0w1rw4ruz

    tumblr_inline_nf24rqA8a11rw4ruz

    tumblr_inline_nf24i29sD01rw4ruz

    tumblr_inline_nf24knOok11rw4ruz

    tumblr_inline_nf24tlfkYj1rw4ruz

    tumblr_inline_nf24v1vtCe1rw4ruz

    tumblr_inline_nf24zfXQeS1rw4ruz

    tumblr_inline_nf252iYKuJ1rw4ruz

    tumblr_inline_nf257q6od21rw4ruz

    tumblr_inline_nf259hBr4P1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25bdy2N61rw4ruz

    tumblr_inline_nf25hd00iz1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25jfxPQt1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25kqFZdQ1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25m7AArY1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25uaMn4X1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25wl8o7I1rw4ruz

    tumblr_inline_nf25y9Ab8H1rw4ruz

    http://milarca.tumblr.com/post/102656779832
     
    Top
    .
  3. thinias
     
    .

    User deleted










     
    Top
    .
  4. thinias
     
    .

    User deleted


    B2hGxFcCIAA-BE8
    @SergeLadouceur Day 2 of SN-1012: we used this fine piece of equipment, the Techno-Crane 50. An amazingly versatile tool.
     
    Top
    .
  5. Harmonille
     
    .

    User deleted


    curiositàà. beh dai, i bros sono ancora insieme.
     
    Top
    .
  6. thinias
     
    .

    User deleted


    B3CIpjwCcAAVeAV
    @jarpad: @STUNTCARPY thanks for saving me (AGAIN!!!) tonight!!!!
     
    Top
    .
  7. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, bello!!!
     
    Top
    .
  8. thinias
     
    .

    User deleted


    SINOSSI UFFICIALE

    DEAN VIENE TRASFORMATO IN UN QUATTORDICENNECercando un modo per far uscire Dean dal bunker, Sam trova un caso per loro su cui investigare – delle persone sono scomparse nel nulla lasciandosi dietro solo i vestiti. Sam e Dean sospettano si tratti di fate o angeli, ma la verità si rivela molto più scioccante - Hansel (guest star Mark Acheson), dalla leggenda di Hansel e Gretel, rapisce le persone e le trasforma in una versione più giovane di loro stessi per placare la strega cattiva (guest star Lesley Nicol). Sfortunatamente, Dean scopre questa informazione nel modo più duro, dopo essere diventato la vittima successiva di Hansel ed essere stato trasformato in un quattordicenne. Serge Ladouceur ha diretto questo episodio scritto da Adam Glass.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    in un primo momento leggendo la sinossi avevo pensato che ci saremmo ritrovati con un giovane Dean, e mi avrebbe fatto piacere rivedere Dylan, se lo avessero di nuovo utilizzato per interpretare Dean
    ma poi ho scartato l'idea, già 1 anno fa non lo fecero interpretare Dean quattordicenne perchè Dylan secondo gli autori, non dava l'idea di avere quella età, ma sembrava più grande
    così credo che sarà solo l'indole, il carattere di Dean ad avere quella età, ma l'attore sarà sempre Jensen
    spero che ne venga fuori un buon prodotto, stè storie sul ritorno all'adolescenza mi hanno un pò stufato, sono anni che fanno episodi simili un pò in tutte le serie di questo genere



    c09cb077b9375e9a2c56eaf56e4a936b

    Edited by trimmer - 8/7/2018, 16:45
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 16/1/2015, 11:06) 
    in un primo momento leggendo la sinossi avevo pensato che ci saremmo ritrovati con un giovane Dean, e mi avrebbe fatto piacere rivedere Dylan, se lo avessero di nuovo utilizzato per interpretare Dean
    ma poi ho scartato l'idea, già 1 anno fa non lo fecero interpretare Dean quattordicenne perchè Dylan secondo gli autori, non dava l'idea di avere quella età, ma sembrava più grande
    così credo che sarà solo l'indole, il carattere di Dean ad avere quella età, ma l'attore sarà sempre Jensen
    spero che ne venga fuori un buon prodotto, stè storie sul ritorno all'adolescenza mi hanno un pò stufato, sono anni che fanno episodi simili un pò in tutte le serie di questo genere

    veramente rivedremo proprio Dylan, nel promo postato nella 10x10, se guardi bene, il primo piano degli occhi che si guardano intorno, sono proprio quelli dello stesso ragazzino che ha fatto Bad Boys.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 16/1/2015, 11:56) 
    CITAZIONE (trimmer @ 16/1/2015, 11:06) 
    in un primo momento leggendo la sinossi avevo pensato che ci saremmo ritrovati con un giovane Dean, e mi avrebbe fatto piacere rivedere Dylan, se lo avessero di nuovo utilizzato per interpretare Dean
    ma poi ho scartato l'idea, già 1 anno fa non lo fecero interpretare Dean quattordicenne perchè Dylan secondo gli autori, non dava l'idea di avere quella età, ma sembrava più grande
    così credo che sarà solo l'indole, il carattere di Dean ad avere quella età, ma l'attore sarà sempre Jensen
    spero che ne venga fuori un buon prodotto, stè storie sul ritorno all'adolescenza mi hanno un pò stufato, sono anni che fanno episodi simili un pò in tutte le serie di questo genere

    veramente rivedremo proprio Dylan, nel promo postato nella 10x10, se guardi bene, il primo piano degli occhi che si guardano intorno, sono proprio quelli dello stesso ragazzino che ha fatto Bad Boys.

    wow! se è così mi fa piacere, c'è solo da sperare che Adam Glass abbia avuto ad ispirarlo per questo episodio, la stessa musa che l'ha ispirato per Bads Boys
     
    Top
    .
  12. shinji-ito1
     
    .

    User deleted


    Bah...un'altra puntata dean-centrica.....ci sarà mai una puntata in questa stagione che non sarà su dean?? non credo....ah forse si, sarà su Castiel..... <_<
    Il personaggio di sam se lo sono proprio dimenticati??? non ho sentito uno spoiler su di lui e le descrizioni di puntate uscite fino ad oggi parlano solo di dean e dei suoi problemi.....mah....questa stagione mi sta sempre piu deludendo.....
    Speravo in una seconda metà di stagione piu equilibrata tra i fratelli ma mi sa che rimarrò delusa..... <_<
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    me lo auguro e sono proprio curiosa di vedere come Dylan lo interpreterà, perchè non è più Dean adolescente, ma Dean adulto (con tutto quello che emotivamente si porta dietro) racchiuso nel corpo di un quattordicenne.
    Sono anche curiosa di vedere il rapporto tra Sam adulto e un Dean di 14 anni, ammesso che ci sia un contatto tra di loro mentre Dean è in quella condizione.

    CITAZIONE (shinji-ito1 @ 16/1/2015, 12:18) 
    Bah...un'altra puntata dean-centrica.....ci sarà mai una puntata in questa stagione che non sarà su dean?? non credo....ah forse si, sarà su Castiel..... <_<
    Il personaggio di sam se lo sono proprio dimenticati??? non ho sentito uno spoiler su di lui e le descrizioni di puntate uscite fino ad oggi parlano solo di dean e dei suoi problemi.....mah....questa stagione mi sta sempre piu deludendo.....
    Speravo in una seconda metà di stagione piu equilibrata tra i fratelli ma mi sa che rimarrò delusa..... <_<

    I problemi forse sono quelli di Dean, ma quello che si sta muovendo per risolverli è proprio Sam. In questo senso Sam non è quello da salvare e da proteggere, ma è quello che sta cercando in tutti i modi di salvare suo fratello.
    Credo che la figura di Sam sia stata messa in evidenza, per una volta è lui quello che ha in mano la situazione e sinceramente credo proprio che si sia anche riabilitato di alcune cose che gli autori gli hanno fatto fare nelle passate stagioni.
    Io fino ad adesso sto adorando Sam, anche se come dici, preferirei vedere un po' di più lui e quello che pensa, rispetto ai casini di Castiel o di Crowley.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    hai ragionissima Simo, mi sono riguardata il promo frammento per frammento e gli occhi che si vedono al minuto 0.55 sono proprio quelli di Dylan Everett
    sono veramente contenta di rivederlo interpretare Dean
     
    Top
    .
  15. shinji-ito1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 16/1/2015, 12:24) 
    me lo auguro e sono proprio curiosa di vedere come Dylan lo interpreterà, perchè non è più Dean adolescente, ma Dean adulto (con tutto quello che emotivamente si porta dietro) racchiuso nel corpo di un quattordicenne.
    Sono anche curiosa di vedere il rapporto tra Sam adulto e un Dean di 14 anni, ammesso che ci sia un contatto tra di loro mentre Dean è in quella condizione.

    CITAZIONE (shinji-ito1 @ 16/1/2015, 12:18) 
    Bah...un'altra puntata dean-centrica.....ci sarà mai una puntata in questa stagione che non sarà su dean?? non credo....ah forse si, sarà su Castiel..... <_<
    Il personaggio di sam se lo sono proprio dimenticati??? non ho sentito uno spoiler su di lui e le descrizioni di puntate uscite fino ad oggi parlano solo di dean e dei suoi problemi.....mah....questa stagione mi sta sempre piu deludendo.....
    Speravo in una seconda metà di stagione piu equilibrata tra i fratelli ma mi sa che rimarrò delusa..... <_<

    I problemi forse sono quelli di Dean, ma quello che si sta muovendo per risolverli è proprio Sam. In questo senso Sam non è quello da salvare e da proteggere, ma è quello che sta cercando in tutti i modi di salvare suo fratello.
    Credo che la figura di Sam sia stata messa in evidenza, per una volta è lui quello che ha in mano la situazione e sinceramente credo proprio che si sia anche riabilitato di alcune cose che gli autori gli hanno fatto fare nelle passate stagioni.
    Io fino ad adesso sto adorando Sam, anche se come dici, preferirei vedere un po' di più lui e quello che pensa, rispetto ai casini di Castiel o di Crowley.

    Non so se sarà veramente sam a prendere in mano la situazione di dean, vedo parecchi riferimenti a castiel e a dean stesso che mi fanno pensare che sam non sarà proprio al centro dell'azione....perchè poi a parte la terza puntata di questa stagione poi non gli hanno fatto fare più NIENTE!
    E poi pure le puntata filler sono su dean e il pov rimane sempre di dean che io ho la sensazione che sam sia proprio una comparsa....a voi non fa questo effetto?
     
    Top
    .
104 replies since 7/11/2014, 23:07   2830 views
  Share  
.