10x04 Luna di Carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: Paper Moon.
    Titolo Italiano: Luna di Carta
    Trasmissione Usa: 28/10/2014.
    Trasmissione Italia: 16/06/2016
    Episodio n°: 199
    Writer: Adam Glass.
    Director: Jeannot Szwarc.

    Trama
    Una misteriosa ragazza adesca un uomo, Barker, in un bar per motociclisti nella periferia di Durham (Washington), finendo con l’appartarsi con lui all’esterno del locale. L’uomo finisce con l’essere dilaniato e privato del suo cuore. Intanto, i Winchester si godono un periodo di pausa sulla riva di un lago, bevendo birra e cercando di parlare di qualsiasi cosa non pertinente la caccia. Dean, invece, stufo di quella eccessiva tranquillità, chiede a Sam di tornare a lavoro, avendo entrambi letto la notizia di alcune strane morti in una cittadina vicina, forse attribuibili a un attacco di licantropi. I due si recano alla stazione dello sceriffo, spacciandosi per Guardie della fauna selvatica, ottenendo quindi alcune informazioni per risalire all’aggressore. I due parlano anche con Tommy, l’amico di Barker, non ritenuto affidabile dallo sceriffo per essere un ubriaco cronico. Tommy racconta ai Winchester di aver visto l’amico appartarsi con una misteriosa ragazza, poi svanita, mentre tutti urlavano alla vista del suo corpo dilaniato. Inoltre, è anche convinto di averla vista nei boschi, tutta insanguinata e sconvolta. I Winchester si recano nella zona dell’avvistamento, scoprendo un vecchio capanno dove trovano una ragazza di spalle, intenta a parlare con qualcuno a telefono. Si tratta di Kate, una ragazza divenuta licantropa, dopo essere stata trasformata dall’amico del suo ragazzo, Brian, che aveva poi ucciso per vendicarne la morte. I Winchester, ritenendola responsabile degli omicidi, la legano e si preparano a ucciderla, ma Sam ha qualche dubbio sul fatto che possa essere lei. Infatti, lo sceriffo lo chiama per avvisarlo di una nuova morte. Intanto, Kate riesce a liberarsi coi suoi artigli e a fuggire. Dean, avendo recuperato il suo cellulare, scopre che alloggia in un motel in città e si reca sul posto con Sam per un appostamento. E’ anche l’occasione per parlare del periodo in cui Dean è stato un demone e di ciò che è successo a Lester. Il giorno dopo, i due vedono uscire una ragazza dal motel per seguirla subito dopo, ritenendo che sia Kate. I due arrivano in un sentiero battuto da diverse persone che fanno jogging e credono che la ragazza sia sul punto di aggredire qualcuno in una zona più appartata. La ragazza viene bloccata e si scopre non essere Kate. In un primo momento, finge di non capire cosa stia succedendo, ma poi tenta di attaccare i Winchester, trasformandosi in un licantropo. A quel punto, interviene Kate che salva i due ragazzi, mettendo in fuga quella che risulta essere sua sorella Tasha. Kate spiega ogni cosa ai Winchester, dopo essere stata messa alle strette. La ragazza aveva trasformato la sorella, dopo essere sparita dalla sua vita e da quella dei loro genitori, non volendo causare problemi per via della sua natura. Era tornata da Tasha, una volta saputo del suo incidente stradale che l’aveva ridotta in fin di vita. Kate aveva deciso di trasformarla per salvarla dalla morte, ma da quel momento le cose si erano rivelate difficili da gestire. Kate riusciva a tenere a bada i suoi istinti, ma Tasha non era affatto incline a seguire le sue direttive. Dean finge di avere una cura per la licantropia, in modo da indurre Kate a rivelargli il nascondiglio di Tasha. La giovane si è rifugiata in una baita dei suoi genitori, luogo fissato come punto di ritrovo in caso di problemi seri. I Winchester si recano sul posto e bloccano Kate in auto con delle manette d’argento, che li implora di non uccidere la sorella. Entrati in casa, Sam trova Tasha in camera da letto, mentre Dean viene catturato da un licantropo. Kate, riuscita a liberarsi, accorre in aiuto della sorella, scoprendo ciò che ha fatto: ha trasformato alcuni uomini in lupi per crearsi un suo branco, aspirando a dominare gli altri e ad avere la vita che non ha mai avuto. Tasha ordina agli altri di uccidere i Winchester, mentre Kate resta da sola con lei. La prima cerca di convincerla a seguire le sue idee, ma Kate non si lascia persuadere e, fingendo di assecondarla, la trafigge col pugnale che porta sempre con sé, pronta ad usarlo anche su di lei nel caso necessario. I Winchester, eliminati i due licantropi, accorrono da Kate e Tasha, trovando quest’ultima morta. Kate è scappata dalla finestra. Mentre i Winchester sono in auto, pensando al fatto di dover lasciare o meno Kate in pace (oltre a parlare del Marchio di Caino e degli effetti che ancora potrebbe avere su Dean), ricevono una chiamata da quest’ultima che li avvisa che non può promettergli di stare sempre in riga, ma ci proverà. Inoltre, si augura di non doverli mai più rivedere. Dean, riprendendo la discussione con Sam, gli confessa che vuole tornare a cacciare per fare davvero qualcosa di buono, dopo tutto il male che ha causato.

    Guest Stars
    Britni Sheridan (Kate), Christoff Lundgren (Barker), Daniel Martin (lo sceriffo), Scott Sawchuk (Brandon/lincatropo #1), Primo Allon (Tommy), Emily Tennant (Tasha).



    schedaforum





    BueXzqqCYAApOgv
    @TheJimMichaels: Time to tech scout the last episode we shoot before the 200th #supernatural!



    Edited by thinias - 2/7/2016, 15:11
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    Oggi iniziano le riprese di questo episodio ^__^

    Bu3ePTuCMAAaMip
    @JasonFischer77 Strange car parked in the lot today. No parking pass. I think we'll have to tow it? #Supernatural #SPNFamily
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    Bu7dzLmCIAEJMSb
    Brian Rose @Steadistar
    SuperNatural ep1004. Jeannot Szwarc directs on an early morning grey exterior scene.
     
    Top
    .
  4. thinias
     
    .

    User deleted


    10544261_1546996555523220_1736188402_n
    rajichana
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    BvCSNyMIAAAAmzf
    Brian Rose @Steadistar
    SuperNatural Dir. Jeannot points out to 1stAD J. MacCarthy that he's owed an extra half hour of shooting time today.
     
    Top
    .
  6. thinias
     
    .

    User deleted


    In alto a sinistra ci sono i J2, sembrano vestiti da sheriffi. Quindi i bros già lavorano assieme nella 10.04. E' strano che usino quel tipo di travestimento, staremo a vedere cosa stanno facendo :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 15/8/2014, 18:09) 
    In alto a sinistra ci sono i J2, sembrano vestiti da sheriffi. Quindi i bros già lavorano assieme nella 10.04. E' strano che usino quel tipo di travestimento, staremo a vedere cosa stanno facendo :)

    spero solo che questo demon\Dean me lo facciano caxxuto, non vorrei che me lo avessero trasformato in demone per niente, se come risultato ci ritroviamo il solito Dean con i casi della settimana

    sarebbe pietosa come soluzione

    2bb82e345080630
    rajichana

    Edited by trimmer - 15/7/2021, 22:43
     
    Top
    .
  8. thinias
     
    .

    User deleted


    Dipende da come lo gestiscono, anche soulless Sam seguiva i casi della settimana ma era sempre al limite del controllo. Se anche la ora con suo fratello non è detto che Dean non abbia eccessi di violenza o perdite di controllo. Il punto è proprio trattenerlo intanto che trovano una cura
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,878

    Status
    Anonymous
    Non vi sembra strano che DemonDean se ne vada in giro con Sam per i casi della settimana?
    E' un demone, non gliene frega nulla nè di Sam, nè di salvare gente in pericolo.
    E se fosse già tornato umano nella 10x04? Magari ci sarà ancora da risolvere la questione del marchio. Fosse così potrebbero mostrarci DemonDean solo attarverso dei flashback
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    a me sembra stranissimo, francamente non credo mi piacerebbe l'idea di d\D che si comporta come sempre o quasi
    ecchecavolo o è un demone e tale lo voglio vedere, o è semplicemente Dean, un ibrido non mi attira per niente
    credo poi che il paragone con soulless Sam, per quanto venga naturale, c'entri poco, certo Sam quand'era senz'anima si comportava da stronzo egoista (e onestamente l'ho adorato, tra le tante versioni extra di Sam, quella è senza dubbio la mia preferita ) ma credo che per Dean, l'essere un demone dovrebbe comunque fare la differenza, anche se sarà una versione di Caino, sempre un demone dovrebbe essere, sopratutto all'inizio, prima che venga, diciamo "civilizzato" come appunto sembrava Caino, ma Caino da quel che abbiamo capito, ha impiegato millenni per civilizzarsi, non 3 mesi
     
    Top
    .
  11. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 15/8/2014, 21:07) 
    a me sembra stranissimo, francamente non credo mi piacerebbe l'idea di d\D che si comporta come sempre o quasi
    ecchecavolo o è un demone e tale lo voglio vedere, o è semplicemente Dean, un ibrido non mi attira per niente
    credo poi che il paragone con soulless Sam, per quanto venga naturale, c'entri poco, certo Sam quand'era senz'anima si comportava da stronzo egoista (e onestamente l'ho adorato, tra le tante versioni extra di Sam, quella è senza dubbio la mia preferita ) ma credo che per Dean, l'essere un demone dovrebbe comunque fare la differenza, anche se sarà una versione di Caino, sempre un demone dovrebbe essere, sopratutto all'inizio, prima che venga, diciamo "civilizzato" come appunto sembrava Caino, ma Caino da quel che abbiamo capito, ha impiegato millenni per civilizzarsi, non 3 mesi

    Non sono d'accordo, perchè non vedo il passaggio in modo così netto.
    Nel senso ovviamente non possono tenere i bros separati per mezza stagione, non è proprio fattibile, il tipo di struttura è sempre la stessa da un bel pò di anni. Semplicemente credo che nel momento in cui Sam riesce a mettere le zampe su Dean, cercherà in qualche modo di risvegliare la sua umanità. Non credo però che sia tipo una magia istantanea, ma qualcosa su cui invece dovranno lavorare. Quali tasti dovrà spingere Sam per fare in modo che suo fratello riprenda in controllo sarà tutto da vedere, ma credo comunque che sarà un'evoluzione graduale. Non mi stupirebbe se Dean in questi episodi (la prima parte di stagione) sia bipolare e passi da momenti in cui mantiene il controllo ad altri in cui i suoi istinti di demone riprendono il sopravvento, almeno fino a che non trovano il modo di farlo tornare umano e sinceramente un andamento del genere non mi dispiacerebbe affatto, perchè lo renderebbe imprevedibile.
    Come hai detto abbiamo visto che Caino ha ripreso il controllo, anche se a caro prezzo e dopo anni, ma questo vuole solo dire che è appunto possibile, a prescindere da quanto tempo ci si metta.
    Quello che più mi preme comunque, visto le sneak peek, è che il passaggio tra Dean che cerca di decapitare suo fratello con un'accetta nella 10.03 e Dean che lavora con Sam in questo episodio, sia ben sviluppato e credibile.

    Leggendo le interviste di Carver dicono che ci porteremo avanti la questione di Dean demone per diversi episodi.
    L'ipotesi è che sia come per soullessam e che si vada per la mezza stagione, ma che anche se riusciranno a riportarlo umano il marchio non andrà proprio da nessuna parte, e sarà una cosa con cui in qualche modo dovranno venire a patti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 15/8/2014, 21:29) 
    CITAZIONE (trimmer @ 15/8/2014, 21:07) 
    a me sembra stranissimo, francamente non credo mi piacerebbe l'idea di d\D che si comporta come sempre o quasi
    ecchecavolo o è un demone e tale lo voglio vedere, o è semplicemente Dean, un ibrido non mi attira per niente
    credo poi che il paragone con soulless Sam, per quanto venga naturale, c'entri poco, certo Sam quand'era senz'anima si comportava da stronzo egoista (e onestamente l'ho adorato, tra le tante versioni extra di Sam, quella è senza dubbio la mia preferita ) ma credo che per Dean, l'essere un demone dovrebbe comunque fare la differenza, anche se sarà una versione di Caino, sempre un demone dovrebbe essere, sopratutto all'inizio, prima che venga, diciamo "civilizzato" come appunto sembrava Caino, ma Caino da quel che abbiamo capito, ha impiegato millenni per civilizzarsi, non 3 mesi

    Non sono d'accordo, perchè non vedo il passaggio in modo così netto.
    Nel senso ovviamente non possono tenere i bros separati per mezza stagione, non è proprio fattibile, il tipo di struttura è sempre la stessa da un bel pò di anni. Semplicemente credo che nel momento in cui Sam riesce a mettere le zampe su Dean, cercherà in qualche modo di risvegliare la sua umanità. Non credo però che sia tipo una magia istantanea, ma qualcosa su cui invece dovranno lavorare. Quali tasti dovrà spingere Sam per fare in modo che suo fratello riprenda in controllo sarà tutto da vedere, ma credo comunque che sarà un'evoluzione graduale. Non mi stupirebbe se Dean in questi episodi (la prima parte di stagione) sia bipolare e passi da momenti in cui mantiene il controllo ad altri in cui i suoi istinti di demone riprendono il sopravvento, almeno fino a che non trovano il modo di farlo tornare umano e sinceramente un andamento del genere non mi dispiacerebbe affatto, perchè lo renderebbe imprevedibile.
    Come hai detto abbiamo visto che Caino ha ripreso il controllo, anche se a caro prezzo e dopo anni, ma questo vuole solo dire che è appunto possibile, a prescindere da quanto tempo ci si metta.
    Quello che più mi preme comunque, visto le sneak peek, è che il passaggio tra Dean che cerca di decapitare suo fratello con un'accetta nella 10.03 e Dean che lavora con Sam in questo episodio, sia ben sviluppato e credibile.

    Leggendo le interviste di Carver dicono che ci porteremo avanti la questione di Dean demone per diversi episodi.
    L'ipotesi è che sia come per soullessam e che si vada per la mezza stagione, ma che anche se riusciranno a riportarlo umano il marchio non andrà proprio da nessuna parte, e sarà una cosa con cui in qualche modo dovranno venire a patti.

    bah! spero solo che non sia un'ennesima occasione sprecata, che per rimetterli per forza insieme solo perchè i fans li vogliono insieme, si butti al vento un'idea che può portare novità allo show, io dico, visto che la frittata l'hanno fatta trasformando Dean in un demone, si facessero coraggio e andassero fino in fondo, e a dire il vero per me accettare che lo trasformassero in demone è stata una sofferenza, io Dean l'ho sempre voluto solo umano, ma non per snobismo o chissà cosa, per me Dean rappresentava l'umanità nuda e cruda, a confronto con mostri e "creature" di vario genere, angeli inclusi, un semplice uomo in mezzo al supernaturale

    mi auguro dalla decima, qualcosa di meglio della nona che per molti versi è stata zoppicante, ovviamente è solo la mia opinione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Forse nella 10x03 i Bros si sono, come dire, messi d'accordo sul da farsi!
    Abbiamo visto quel minuscolo pezzettino (alla Comic Con) di quello che succederà nella 10x03, non credo che terminerà con Dean sempre legato tutto il tempo, in qualche modo troveranno un compromesso, così nella 10x04 li rivediamo insieme! Magari Sam stà cercando un modo per far tornare Dean normale, mentre Dean stà con Sam solo per divertirsi un po'....e quando dico divertirsi, intendo che, aiutando Sam con un caso della settimana, potrà dare sfogo alla sua natura demoniaca senza pensarci troppo, poi starà a Sam tenerlo tranquillo!
    Dubito che ci riuscirà così semplicemente, ma Dean (con Sam senza anima) ci provava!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    C'è anche la semplice possibilità che Dean decida di seguire la caccia per qualche caso interessante. Demone o no, Jensen conferma che è sempre Dean e Dean ADORA LA CACCIA.
    Magari si accoda, magari qualcosa stuzzicherà il suo interessa fra il karaoke e un massacro nel pomeriggio di sabato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    BvWUcC6CAAAytD6
    Jim Michaels @TheJimMichaels
    Baby needs a little bath! #SPNFamily #Supernatural #jimions #impala #spnx
     
    Top
    .
122 replies since 8/8/2014, 12:39   3979 views
  Share  
.