9x12 Denti Affilati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: Sharp Teeth.
    Titolo Italiano: Denti Affilati.
    Trasmissione Usa: 28/01/2014.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 184.
    Writer: Adam Glass.
    Director: John F. Showalter.


    Trama
    Un uomo che si era introdotto nella proprietà di un contadino, uccidendo una sua mucca, riesce a fuggire ma viene investito, lasciando intravedere il suo viso: è Garth. Il cacciatore viene ricoverato all’ospedale della città di Grantsburg (in Wisconsin). I Winchester accorrono al suo capezzale, dopo aver intercettato la radio della polizia che segnalava della cattura di un uomo corrispondente a lui. E’ l’occasione che permette a Sam e Dean di rivedersi, dopo la separazione avvenuta due settimane prima. I due vogliono capire perché Garth sia sparito da sei mesi, lasciando Kevin da solo. Sam lo fa rinvenire con un ceffone e Garth appare smarrito e sconvolto, prima di fiondarsi in bagno per vomitare. Intanto, i Winchester si aggiornano sui rispettivi sviluppi: Dean apprende della grazia di Gadreel in Sam e Sam apprende del marchio di Caino ben in vista sul braccio del fratello. Dopo un po’, i due non sentono più Garth che è fuggito dalla finestra del bagno. Dean tenta di ingannare Sam per poter seguire da solo quel caso e anche perché non vuole che il fratello gli stia intorno, non accettando l’idea di potergli fare del male, ma Sam lo segue. I due rintracciano l’auto con cui Garth era fuggito in un complesso residenziale dove fanno irruzione. Garth cerca di farli calmare, ma una licantropa tenta di attaccarli, restando ferita. A quel punto, Garth confessa ai Winchester di essere un licantropo. Superato in parte lo sconcerto iniziale, i due fratelli apprendono che il ragazzo era stato morso a Portland sei mesi prima da un licantropo che aveva poi ucciso. Aveva anche tentato di suicidarsi ma Bess lo aveva salvato, divenendo poi sua moglie. Garth fa parte di una chiesa gestita dal reverendo Jim Meyers, il padre di Bess. Dean accetta di andare a vedere come viva questa famiglia di licantropi, dopo aver appreso da Bess che esistono i licantropi che sono tali dalla nascita. Il ragazzo pranza con la famiglia acquisita di Garth, ma nota ostilità da due cugini di Bess. Tutti hanno dei proiettili d’argento appesi al collo, come un ciondolo che gli ricorda quanto essi siano fragili. Il reverendo Jim predica la coesistenza tra gli umani e i licantropi e tutti sembrano accettarla. Garth, appartatosi con Dean, lo rimprovera per il modo in cui sta trattando la sua famiglia e Dean gli dice che c’è qualcosa che non va in quel quadro così perfetto, aggiornandolo anche sulla morte di Kevin, cosa che sconvolge Garht. Intanto, Sam (che ha anche parlato con il contadino Brown, al quale sono stati uccisi diversi animali nelle ultime settimane, che risultano eviscerati) parla con lo sceriffo Pat per indagare sui Meyers, apprendendo solo note positive sul loro conto. Dopo essersi riunito con Dean, gli chiede se abbia ancora intenzione di procedere contro quei licantropi e Dean sembra essersi ricreduto. D’un tratto, lo sceriffo Pat chiama Sam perché ha qualcosa che potrebbe interessargli: un altro animale morto. I Winchester arrivano sul posto da lui indicato, ma capiscono che l’animale è stato ucciso dopo la chiamata. Lo sceriffo è un licantropo e tenta di ucciderli, restando però ucciso dal pugnale di Dean. Anche lui ha al collo un proiettile d’argento che ha inciso una parola sul retro: Ragnarok, l’Apocalisse nella mitologia norrena. Ciò spinge Dean ad andare nella chiesa del reverendo Jim per trovare altre prove del fatto che non sia per nulla benevolo. Nel suo studio trova diversi testi che inneggiano alla fine del mondo degli umani a causa dei licantropi, dominatori incontrastati. Ciò lo fa convincere della sua colpevolezza ma, poco dopo, il reverendo lo raggiunge per scrivere un sermone e gli fa capire che lui è completamente estraneo a qualsiasi proposito ostile contro gli umani. Inoltre, il proiettile che indossa non ha alcuna incisione. Il reverendo sembra però capire cosa stia succedendo. Intanto, Sam va da Garth per proteggerlo ma trova il suo appartamento a soqquadro. Qualcuno lo ha rapito insieme a Bess e lo stesso Sam viene tramortito dai due cugini della ragazza che lo portano in un capanno, dove ci sono Garth e Bess entrambi legati e minacciati da Joy, la seconda moglie del reverendo e matrigna di Bess. La licantropa puro sangue appartiene alla setta delle “Fauci di Fenris” che venera un lupo della mitologia norrena che aveva ucciso Odino e che auspica al dominio dei licantropi dopo lo sterminio della razza umana. Joy è ancora più motivata nel suo intento, perché suo fratello Charlie era stato ucciso da un cacciatore mesi prima. Ha sempre detestato i principi di suo marito, apprezzando invece quelli del suo defunto padre, più in linea con la sua folle visione del mondo. Dean, dopo aver ucciso un altro licantropo, Russ, arriva sul posto e uccide anche l’altro cugino, Joba, impedendo a Joy di uccidere Bess e di far ricadere la colpa su Sam, dopo aver tentato di uccidere anche Garth. Dean le spara al cuore, uccidendola e liberando gli altri. Il giorno dopo, torna con Sam a casa dei Meyers e saluta Garth che, invece, vorrebbe tornare a cacciare, avvalendosi come aiuto extra del suo fiuto da licantropo. Dean gli consiglia di tenersi stretta la famiglia che ha creato e che dovrà scrivere tutta quella storia, quando sarà finalmente conclusa. Sia Sam che Dean lo abbracciano e si preparano a prendere strade separate. Dean lo accompagna a riprendere la sua auto e, prima che Sam parta, gli va incontro e gli dice che è dispiaciuto per l’accaduto e che gli manca viaggiare con lui. Insieme supereranno anche quello, ma Sam non ne è convinto: dopo aver permesso a Gadreel di possederlo, non ha più fiducia in lui e Dean gli ricorda che sono una famiglia. Sam crede che quella, ormai, sia una specie di rimedio universale a tutti i problemi che hanno avuto e che dovrà attenersi alle sue condizioni, se vorrà davvero essere suo fratello. Dean acconsente con un tacito sguardo di assenso, prima di ripartire con lui sull’Impala.

    Guest Stars
    DJ Qualls (Garth), Sarah Smyth (Bess Meyers), Tom Butler (il reverendo Jim Meyers), Eve Gordon (Joy Meyers) Peter Benson (Joba), Matt Hamilton (lo sceriffo Pat), Adam Lolacher (Russ), Bill Croft (il contadino), Lisa MacFadden (l’infermiera).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 23/6/2015, 17:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,617

    Status
    Anonymous
    Russ Hamilton ‏@RUSS_MOVIEGOD
    Shall we begin?
    #Supernatural #SPN #SPNFamily pic.twitter.com/8UqRDnhAMX
    BW0jn-_CAAAzG5-
     
    Top
    .
  3. sahany09
     
    .

    User deleted


    Denti aguzzi? :mmm:....vampiri all'orizzonte?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Chissà quanti filler ci saranno....spero pochi...
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    Dalle trame, ho l'impressione che almeno il 9x04 e il 9x05 lo siano. Poi, se ce ne saranno degli altri, non lo so. Anch'io spero che siano pochi.
     
    Top
    .
  6. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    La 9x04 non mi sembra tanto filler a dire il vero.
    La 5 e la 8 lo sono indubbiamente, la 7 forse.
    Ad ogni modo Sharp Teeth. Benny, are you?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leleontheback_ @ 19/10/2013, 10:13) 
    La 9x04 non mi sembra tanto filler a dire il vero.
    La 5 e la 8 lo sono indubbiamente, la 7 forse.
    Ad ogni modo Sharp Teeth. Benny, are you?

    Benny :cry:
    Magari fosse lui, mi manca :cry:
     
    Top
    .
  8. Harmonille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 19/10/2013, 12:55) 
    CITAZIONE (Leleontheback_ @ 19/10/2013, 10:13) 
    La 9x04 non mi sembra tanto filler a dire il vero.
    La 5 e la 8 lo sono indubbiamente, la 7 forse.
    Ad ogni modo Sharp Teeth. Benny, are you?

    Benny :cry:
    Magari fosse lui, mi manca :cry:

    .... non tocchiamo questo tasto dolente. Sto ancora raccogliendo i cocci del mio cuore sparpagliati sul pavimento. Jensen e Ty nella scena dell'addio mi hanno praticamente devastata. Spererei così tanto che fosse Benny, mi basterebbe anche solo che Dean lo nominasse, con quella tristezza nello sguardo e nei lineamenti che Jensen riesce a vestire tanto bene... mi basterebbe davvero (anche se vorrò sempre veder tornare Benny in SPN).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe se fosse Sam a trovare un modo per farlo tornare. Solo perché sa quanto il fratello è stato devastato dalla perdita, e vuole farlo felice. Eppure aveva anche ragione: Benny voleva restare in purgatorio. Era uno sradicato, costretto a nascondersi, senza più nessuno e niente per cui restare e vivere. Dovrebbero fare un (enorme) passo in più e accogliere Benny nella family, forse persino farlo diventare un cacciatore... ma è un vampiro, ed è ormai irrecuperabile (il filtro Campbell non funzionerebbe con lui, dato che di sangue umano ormai ne ha preso un bel po'): una cosa del genere richiederebbe un vero balzo di fede da parte di entrambi (lo stesso Dean non è mai stato ciecamente sicuro che Benny non potesse mai cedere al richiamo del sangue vivo).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,617

    Status
    Anonymous
    però potrebbero inventarsi qualcosa,per quelle "creature" che nel purgatorio si redimono, quanti saranno?,io, visto l'ambientino,credo pochi,metti poi che 1 tipo a caso,Benny,sia più che pentito di ciò che ha fatto nella sua natura vampiresca ....
    il resto,alla fantasia degli autori
     
    Top
    .
  11. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    che poi... i demoni sono in giro per la terra... gli angeli sono confinati sulla terra... mancano solo gli abitanti del Purgatorio e l'apocalisse è completa... poveretti, perché escluderli così... -_- -_-
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,617

    Status
    Anonymous
    Jim Michaels
    ‏@TheJimMichaels
    Time for a Tech Scout on #Supernatural for episode 9.12 pic.twitter.com/NEtmofkngu
    BY96AlpCMAA-X05
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    Oggi iniziano le riprese del dodicesimo episodio

    BZXkPeNCMAA0BIq
    @pman1410 Day 1 Episode 912
     
    Top
    .
  14. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Ditemi che torna Benny!!!! :(
     
    Top
    .
  15. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    ok parte lo stalking selvaggio a ty su twitter (come se non lo facessi già!) e io spero sam riporti a casa benny, in fondo alla fine aveva capito di aver giudicato male il vampiro.
    ditemi che torna!
     
    Top
    .
278 replies since 18/10/2013, 22:47   7642 views
  Share  
.