9x11 Il Primogenito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo Originale: First Born.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 21/01/2014.
    Trasmissione Italia: Il Primogenito.
    Episodio n°: 183.
    Writer: Rob Thompson.
    Director: John Badham.


    Trama
    L’episodio si apre con un flashback del 1863 nella cittadina di Jasper Springs. Tre soldati confederati stanno attendendo qualcuno di importante. Si scopre che sono tre demoni che vengono uccisi da un altro demone molto potente. Nel presente, Sam e Castiel sono al bunker mentre cercano un modo per rintracciare Gadreel. Nello stesso tempo, Dean è in un bar e incontra Crowley che gli propone una collaborazione per uccidere Abaddon, parlandogli di un’arma in grado di farlo: la Prima Lama. Crowley sa che un demone protetto da Abaddon sapesse qualcosa su quell’arma, ma era stato ucciso da John Winchester. Dean si convince ad accettare il suo aiuto e si reca con Crowley in uno dei magazzini di suo padre, dopo aver trovato delle annotazioni sul suo diario che confermano la versione del re dell’Inferno. I due non sanno che un demone seduto accanto a loro ha sentito tutto. Intanto, al bunker Castiel trova un fascicolo scritto da James Haggerty su come recuperare la grazia di un angelo dal tramite che viene abbandonato e Sam si offre di sottoporsi a quell’esperimento mai portato a termine da Haggerty, perché non aveva una cavia su cui testare la sua teoria. Nel frangente, Dean si reca nel magazzino del padre e trova diverse annotazioni e una foto di una donna, Tara, la cacciatrice che lo aveva aiutato a catturare ed interrogare il demone che sapeva qualcosa sulla Prima Lama. I due si dirigono nel suo negozio di pegni e la donna accetta di aiutare Dean ma non Crowley, non approvando quella collaborazione tra i due. Tara dice a Dean che il demone catturato aveva rivelato un modo per localizzare quella lama, ma lei non era stata in grado di completarlo perché non aveva l’essenza di Kraken. Crowley, che ha un deposito di Kraken in Belize, si offre di procurarla a patto che lo lasci andare. Completata la preparazione degli ingredienti, i tre lanciano l’incantesimo che delimita l’area in cui si trova la Prima Lama al Missouri. Dean e Crowley si dirigono lì, mentre il demone che li aveva spiati al bar raggiunge Tara per avere informazioni. Intanto, Castiel avvisa Sam che l’estrazione della grazia dal suo corpo sarà dolorosa. Sam accetta, perché è anche un modo di fare ammenda per tutto il male che ha causato. Castiel inizia l’estrazione della grazia di Gadreel dal suo collo, causandogli molto dolore. Intanto, Crowley e Dean arrivano al rifugio isolato in cui si trova la Prima Lama, ma Crowley entra in panico: ha percepito la presenza del Primo degli Assassini, Caino, e lo teme. Dean non intende andarsene e, poco dopo, Caino li blocca, costringendoli ad entrare nella sua casa per interrogarli. Dean gli dice di essere lì per la Prima Lama e che non se ne andrà senza perché deve uccidere Abaddon, mentre Crowley vorrebbe andarsene e basta, cosa che incita Caino a bloccarlo in casa e impedirgli di parlare. Caino non intende aiutarli e li invita ad andarsene, avendo delle commissioni da fare. Una volta che Caino è andato via, Dean e Crowley tornano in casa per frugare ovunque. Dean nota una foto di una donna e riconosce lo stesso anello che indossava Caino. Crowley non riesce a trovare la Prima Lama e si accorge con Dean che ci sono diversi demoni lì fuori, pronti a catturarli. Caino rientra e Dean gli chiede aiuto per affrontarli ma il primo rifiuta, aprendo anzi le porte di casa sua ai demoni per lasciarli combattere con Dean. Crowley ne uccide uno, ma gli altri sono tutti su Dean che, a fatica e sotto lo sguardo superficiale di Caino, li uccide tutti. Ciò gli permette di guadagnarsi l’attenzione di Caino che gli racconta qualcos’altro sui cavalieri dell’Inferno da lui creati per ordine di Lucifero. Infatti, Lucifero stava corrompendo Abele e Caino fece un patto con lui: permettere all’anima di Abele di andare in Paradiso, offrendo la sua per l’Inferno. Abele sarebbe andato in Paradiso a patto che fosse stato lui ad ucciderlo e Caino aveva accettato, finendo poi col diventare un demone al servizio di Lucifero e creando l’ordine dei Cavalieri con i quali aveva poi commesso molte atrocità fino a quando aveva conosciuto Colette, diventata sua moglie. Era stata questa donna a spingerlo a lasciare quella vita, sapendo chi lui fosse in realtà. Si scopre che i soldati-demoni visti a inizio episodio nel flashback del 1863 erano proprio i Cavalieri dell’Inferno, finiti uccisi per mano sua. Caino aveva tentato di salvare la moglie, loro prigioniera e causa del suo abbandono alla causa di Lucifero, appurando che fosse posseduta da Abaddon che lo rivoleva con sé. Caino aveva trafitto Colette con la Prima Lama, ma era già morta a causa di Abaddon che era riuscita a fuggire. La sua morte l’aveva spinto a ritirarsi in luoghi isolati e la Lama non è più con lui da tempo. Intanto, arrivano altri demoni che rivendicano Dean e Crowley per consegnarli ad Abaddon. Al bunker, Castiel continua a prelevare la grazia di Gadreel da Sam e gli chiede scusa per ciò che gli ha fatto e anche Sam lo fa. La grazia di Gadreel non basta a completare l’incantesimo di localizzazione e i due devono rinunciarci. Intanto, Caino dice a Dean che loro sono più simili di quanto lui possa immaginare, ma Dean gli risponde che non ha ucciso suo fratello, perché tiene alla famiglia. Caino gli chiede dove sia Sam e Dean è in difficoltà. In ogni caso, Caino gli dice che la Prima Lama non funziona senza il marchio maledetto che Lucifero gli ha impresso sul braccio e si offre di trasmetterglielo, cosa che Dean accetta, pur sapendo che sarà pericoloso. Il tutto avviene sotto lo sguardo attonito di Crowley. Caino mette in salvo i due e avvisa Dean che la Lama giace sul fondo del più profondo degli oceani (una volta recuperata e uccisa Abaddon, dovrà fare lo stesso con lui), essendo un’arma indistruttibile, e lasciando quindi entrare in casa gli altri demoni per sterminarli. Castiel e Sam concordano sul fatto che dovranno cercare altro per stanare sia Gadreel che Metatron per porre fine a quella storia. Intanto, Dean lascia Crowley in un posto isolato visto che è in grado di recuperare la Lama dal fondale oceanico. Dean gli dice che ha capito che lui ha finto per tutto il tempo: sapeva di Caino e Abaddon e sapeva che lui avrebbe ottenuto sia la Lama che il marchio, oltre ad essere al corrente del fatto che un demone li stesse spiando e che sarebbe poi arrivato da loro coi rinforzi. Dean gli dice che lo ucciderà, dopo aver eliminato Abaddon, ma Crowley non gli crede perché si divertono troppo insieme e sparisce subito dopo. Il marchio sembra manifestare il proprio potere, procurando un evidente dolore a Dean.

    Guest Stars
    Mark Sheppard (Crowley), Timothy Omundson (Caino), Ryan Alexander McDonald (il cacciatore di demoni), Rachela Hayward (Tara), Jason Cermak (il soldato confederato), Andrew Baker (demone #1), Rowland Pidlubny (demone #2), Chloe Morgan (demone #3), Anna Galvin (Colette).


    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 23/6/2015, 17:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Epico titolo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,612

    Status
    Anonymous
    speriamo che il primogenito del titolo sia Dean e,se così fosse,mi auguro che questa sia la volta buona per costruire su di lui il resto della stagione,voglio una storia che lo coinvolga in prima persona
    gli diano una buona volta,una storia degna di lui
     
    Top
    .
  4. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 12/10/2013, 15:19) 
    speriamo che il primogenito del titolo sia Dean e,se così fosse,mi auguro che questa sia la volta buona per costruire su di lui il resto della stagione,voglio una storia che lo coinvolga in prima persona
    gli diano una buona volta,una storia degna di lui

    ho pensato (sperato) la stessa cosa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,612

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rorosysy @ 12/10/2013, 15:20) 
    CITAZIONE (trimmer @ 12/10/2013, 15:19) 
    speriamo che il primogenito del titolo sia Dean e,se così fosse,mi auguro che questa sia la volta buona per costruire su di lui il resto della stagione,voglio una storia che lo coinvolga in prima persona
    gli diano una buona volta,una storia degna di lui

    ho pensato (sperato) la stessa cosa

    bene,sono arcisicura che non siamo le sole,a sperare ;)
     
    Top
    .
  6. Harmonille
     
    .

    User deleted


    è la prima cosa che ho pensato anche io però... quando mi si accende una speranza gli autori me la uccidono sempre. bah staremo a vedere (:
    Comunque non c'è che dire (Dean o no) il titolo ispira! (:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    ah ah ragazzi, abbiamo pensato tutti la stessa cosa!!

    speriamo in bene! -_-
     
    Top
    .
  8. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Speriamo che l'episodio si riveli quello che promette il titolo.
     
    Top
    .
  9. Purple84
     
    .

    User deleted


    Beh dai, se alla parola "first born" la maggiorr parte di noi ha subito pensato a Dean deve per forza essere qualcosa in più di un caso :pray: :pray: :pray:
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    sperem
     
    Top
    .
  11. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    idem :)
     
    Top
    .
  12. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    questo titolo mi ispira tantissimo e spero sia un episodio dean centrico!!!
    sì ma non posso gasarmi solo per un titolo dell'episodio 11 poi!!!
    troppo stress questa nona stagione, mi provocherà danni cardiaci e la cw dovrà pagare le mie visite a vita!
     
    Top
    .
  13. Raffy69
     
    .

    User deleted


    A me questo titolo fa venire in mente invece la serie di fumetti witchblade dove la nascita della primogenita sconvolge l'equilibrio precario e mette in luce la lotta tra la Darkness, l'Angelus e la Lama Stregata. Quindi si parla di una primogenitura che sconvolge gli equilibri.
     
    Top
    .
  14. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    a parte la speranza che si riferisca a Dean... se penso a "primogenito", mi viene in mente "la piaga dei primogeniti" dalla bibbia, o qualcosa come "l'eredità dei primogeniti"...
     
    Top
    .
  15. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 16/10/2013, 21:09) 
    a parte la speranza che si riferisca a Dean... se penso a "primogenito", mi viene in mente "la piaga dei primogeniti" dalla bibbia

    E' la seconda cosa a cui ho pensato io, dopo aver pensato a Dean, ma spero con tutto il cuore che riguardi Dean ^_^
     
    Top
    .
240 replies since 12/10/2013, 10:33   7399 views
  Share  
.