Quante tavolette della Parola di Dio esistono? E di cosa parleranno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trimmer
     
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nearina @ 18/11/2012, 17:46) 
    Beh, credo che Metatron abbia scritto le tavole in modo che solo il profeta designato da Dio possa leggerle, anche perché tecnicamente gli angeli non avrebbero nemmeno bisogno di leggere le tavole, sarebbe più semplice chiedere direttamente a Metatron, ma evidentemente per ordine dell'Altissimo le cose devono andare così, solo il profeta può leggere e divulgare ciò che c'è scritto sulle tavole.

    Chuck credo sia un caso a parte, anche perché credo sia ormai comunemente accettato che non fosse un semplice profeta (Era Dio? Era Metatron? Darth Vader? Non si sa)
    E ciò che ci è stato detto nelle precedenti stagioni sui profeti credo debba anche essere un po' accantonato, perché è evidente che hanno rimescolato un po' le carte in tavola.
    Per esempio nell'episodio 8x07 viene detto che non può esserci più di un profeta per volta, ma che c'é già una linea di successione prestabilita per ogni generazione (in stile Buffy) ma nella quinta stagione, quando Chuck era senza ombra di dubbio ancora vivo, Dean va da un uomo che sta predicando l'apocalisse per strada per contattare gli angeli e dire si a Michele. Quando sente il nome di Dean Winchester è chiaro che l'uomo sa qual'è il suo ruolo nell'apocalisse, cosa che un normale predicatore non potrebbe mai sapere e si presume sia un profeta anche dalla facilità con cui Castiel li trova (gli angeli conoscono tutti i profeti esistenti). Quindi quella volta c'erano due profeti contemporaneamente, cosa che è stato detto non è possibile.

    l'uomo sapeva,chi fosse Dean Winchester perchè Zack e i suoi,come lo stesso Zack ci spiega nella 5x4,aveva,diciamo, " sparso la voce " nei gruppi di fede,tipo testimoni di Geova,con lo scopo di catturare Dean

    l'uomo era un semplice predicatore,in Supernatural,prima di Kevin, solo Chuck è stato un vero profeta
    c'è stata Leah,la "putt... di Babilonia " ma lei,sappiamo tutti che era un falso profeta

    scusa Letizia,non ti avevo letto,stavo scrivendo,ma ho dovuto allontanarmi,lasciando a metà,quando ho proseguito,ho visto che tu avevi già chiarito
     
    Top
    .
10 replies since 17/11/2012, 23:35   974 views
  Share  
.