Quante tavolette della Parola di Dio esistono? E di cosa parleranno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    Allora,visto che in questa stagione ma anche in quella passata sono state introdotte le tavole contenenti la Parola di Dio.Quante mai saranno? e sopratutto di che argomenti mai parleranno?
    Facendo due conti...nella settima stagione si parla della tavola dedicata ai Leviatani,e a come sconfiggerli.
    E in questa stagione si parla della tavoletta dedicata ai Demoni,a come sconfiggerli e a come chiudere le porte dell'inferno.
    Abbiamo inoltre appreso che esiste un compendio di queste tavolette.
    Le domande rimangono...le altre di cosa parleranno?e quante sono?
    saranno 10 come i 10 comandamenti? -_-

    ipotizziamoo.....
    a voi la parola! :B):


    Grazie Cristie per avermi dato la possibilità di aprire questo post! :wub:
     
    Top
    .
  2. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Ci saranno la tavoletta dei Leviatani, dei demoni, degli angeli, dei freak in generale, dei profeti e degli umani? XD
     
    Top
    .
  3. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    mica è tanto camapta in aria l'idea di 10 tavolette come i 10 comandamenti, ma visto che i comandamenti sono per gli umani, le tavolette riguarderanno ogni aspetto del creato,tipo...
    1)La nascita di una costellazione
    2)Il vento
    3)Il sistema solare
    4)Gerarchia angelica...

    :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,240
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Nel secondo episodio, il tizio dell'asta che presentava gli articoli aveva detto che la tavoletta di Dio che aveva in mano era il capitolo G quindi se si tiene conto delle lettere dell'alfabeto dovrebbero esserci almeno sette tavole.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Non ricordavo della questione della lettera G. In effetti, per amor di parallelismo, l'ipotesi che le tavolette possano essere dieci sembra la più ovvia. Però magari non tutte sono così importanti per i Winchester e i loro amici e nemici e la serie si occuperà solo di alcune.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    riflettevo su una cosa.. come hanno fatto i Leviatani a trovare la tavoletta? e sopratutto come Diavolo ha fatto Crowley ad ottenere quella sui demoni?...e poi...Chuck (che sappiamo stava scrivendo il vangelo dei Winchester ) come ha fatto ad essere "investito" del potere di veggenza?
    perchè se ricordate nella scorsa stagione tra poco Kevin ci restava secco,durante la sua "chiamata"...e poi perchè gli angeli non riescono a leggere le tavolette?visto che sono scritte da un ANGELO? Metatron?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,240
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Beh, credo che Metatron abbia scritto le tavole in modo che solo il profeta designato da Dio possa leggerle, anche perché tecnicamente gli angeli non avrebbero nemmeno bisogno di leggere le tavole, sarebbe più semplice chiedere direttamente a Metatron, ma evidentemente per ordine dell'Altissimo le cose devono andare così, solo il profeta può leggere e divulgare ciò che c'è scritto sulle tavole.

    Chuck credo sia un caso a parte, anche perché credo sia ormai comunemente accettato che non fosse un semplice profeta (Era Dio? Era Metatron? Darth Vader? Non si sa)
    E ciò che ci è stato detto nelle precedenti stagioni sui profeti credo debba anche essere un po' accantonato, perché è evidente che hanno rimescolato un po' le carte in tavola.
    Per esempio nell'episodio 8x07 viene detto che non può esserci più di un profeta per volta, ma che c'é già una linea di successione prestabilita per ogni generazione (in stile Buffy) ma nella quinta stagione, quando Chuck era senza ombra di dubbio ancora vivo, Dean va da un uomo che sta predicando l'apocalisse per strada per contattare gli angeli e dire si a Michele. Quando sente il nome di Dean Winchester è chiaro che l'uomo sa qual'è il suo ruolo nell'apocalisse, cosa che un normale predicatore non potrebbe mai sapere e si presume sia un profeta anche dalla facilità con cui Castiel li trova (gli angeli conoscono tutti i profeti esistenti). Quindi quella volta c'erano due profeti contemporaneamente, cosa che è stato detto non è possibile.

    Per quanto riguarda il come trovarle le tavole/come sapevano della loro esistenza, i Leviatani sono le creature più antiche del Creato, può darsi che conoscessero Dio più di quel che sappiamo e non dimentichiamoci che hanno rivoltato mezzo mondo (tutti gli scavi archeologici) per riuscire a trovare una tavola.
    Crowley è The King of Hell, ha le sue conoscenze, è una vecchia volpe, avrà indossato il grembiulino, torturato le persone giuste ed ecco la tavola dei demoni... può darsi che tenga ancora segregato Samandiriel e non lo uccida proprio per avere altre informazioni sulle tavole.
    A proposito di Samandrie, spero che Cass lo salvi e gli faccia tante coccole, povero piccino!

    Edited by Nearina - 18/11/2012, 18:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    no ma quello non era un profeta,quello come poi lo chima castiel o dean è una sorta di telecamera di controllo per trovare dean.glu angeli si servivano di quel tipo per trovarlo.era un predicatore,tipo il prete che accoppa godstiel :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,539

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nearina @ 18/11/2012, 17:46) 
    Beh, credo che Metatron abbia scritto le tavole in modo che solo il profeta designato da Dio possa leggerle, anche perché tecnicamente gli angeli non avrebbero nemmeno bisogno di leggere le tavole, sarebbe più semplice chiedere direttamente a Metatron, ma evidentemente per ordine dell'Altissimo le cose devono andare così, solo il profeta può leggere e divulgare ciò che c'è scritto sulle tavole.

    Chuck credo sia un caso a parte, anche perché credo sia ormai comunemente accettato che non fosse un semplice profeta (Era Dio? Era Metatron? Darth Vader? Non si sa)
    E ciò che ci è stato detto nelle precedenti stagioni sui profeti credo debba anche essere un po' accantonato, perché è evidente che hanno rimescolato un po' le carte in tavola.
    Per esempio nell'episodio 8x07 viene detto che non può esserci più di un profeta per volta, ma che c'é già una linea di successione prestabilita per ogni generazione (in stile Buffy) ma nella quinta stagione, quando Chuck era senza ombra di dubbio ancora vivo, Dean va da un uomo che sta predicando l'apocalisse per strada per contattare gli angeli e dire si a Michele. Quando sente il nome di Dean Winchester è chiaro che l'uomo sa qual'è il suo ruolo nell'apocalisse, cosa che un normale predicatore non potrebbe mai sapere e si presume sia un profeta anche dalla facilità con cui Castiel li trova (gli angeli conoscono tutti i profeti esistenti). Quindi quella volta c'erano due profeti contemporaneamente, cosa che è stato detto non è possibile.

    l'uomo sapeva,chi fosse Dean Winchester perchè Zack e i suoi,come lo stesso Zack ci spiega nella 5x4,aveva,diciamo, " sparso la voce " nei gruppi di fede,tipo testimoni di Geova,con lo scopo di catturare Dean

    l'uomo era un semplice predicatore,in Supernatural,prima di Kevin, solo Chuck è stato un vero profeta
    c'è stata Leah,la "putt... di Babilonia " ma lei,sappiamo tutti che era un falso profeta

    scusa Letizia,non ti avevo letto,stavo scrivendo,ma ho dovuto allontanarmi,lasciando a metà,quando ho proseguito,ho visto che tu avevi già chiarito
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    figurati trimmer :)
    tu hai aggiunto particolari che io non ricordavo! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,539

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizia'83 @ 18/11/2012, 18:17) 
    figurati trimmer :)
    tu hai aggiunto particolari che io non ricordavo! :D

    l'ho rivista venerdì la 5x4,neanche a farlo apposta
    ciao :)
     
    Top
    .
10 replies since 17/11/2012, 23:35   964 views
  Share  
.