8x16 Ricorda i Titani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brynhild
     
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Oh sì, lo so che Zeus sarà il cattivo di turno. Ma se mi tirano fuori un'ALTRA divinità del Pantheon classico assetata di sangue e sacrifci umani, mi inca**o. Roba che nemmeno Artemide alla fine permise DAVVERO il sacrificio di Ifigenia e la sostituì con una cerva, e questi hanno il coraggio di presentare degli dèi olimpici che si nutrono di carne umana? Ma per favore.

    Passi per Kali, che DAVVERO richiedeva sacrifici umani. Passi per Odino, che era il dio del furore guerriero. Passi per Veritas, che è una divinità inventata. Passi per i Vanir (quelli dello Spaventapasseri), di cui si sa pochissimo e che, in qualità di dèi della terra e dell'agricoltura, potrebbero aver richiesto sacrifici umani in certe occasioni. Ma Mercurio? Ganesh? Samhain (che era una festa, non una divinità)? Gli dèi del solstizio d'inverno che hanno dato origine alla figura di Babbo Natale? Baldur????? :blink: :blink:

    Ora, è vero che pure gli angeli non sono esattamente (eufemismo) quelli del giudeo-cristianesimo... ma almeno questo noi spettatori occidentali lo sappiamo anche senza aver studiato granché. Ma uno spettatore occidentale sprovveduto che non conosce le divinità orientali tuttora adorate, o che non è ferrato nella mitologia antica nostrana (classica o nordica o celtica), rischia di prendere per buoni gli strafalcioni di SPN e la cosa mi urta.

    E Zeus era il re degli dèi. Era solenne e maestoso (e un gran pu**aniere :P ). Severo nel punire i trasgressori dei limiti posti dagli dèi. Ma non era né crudele né sanguinario. Spero che non lo rendano tale. In fondo anche Osiride faceva semplicemente il suo lavoro di giudice delle anime, anche se lo spingeva forse un tantino troppo agli estremi.
     
    Top
    .
108 replies since 15/11/2012, 15:33   3217 views
  Share  
.