8x16 Ricorda i Titani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    jpg
    Note
    Titolo Originale: Remembers the Titans.
    Titolo Italiano: Ricorda i Titani
    Trasmissione Usa: 27/02/2013.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 165.
    Writer: Daniel Loflin.
    Director: Seve Boyum.

    Trama
    Un uomo che cammina sul ciglio della strada a Great Falls (Montana) viene investito. Lo sceriffo arriva sul posto e ne constata il decesso e, mentre chiama un’ambulanza e un’aquila divora il fegato al cadavere, si accorge che il corpo della vittima è sparito. Infatti, l’uomo si è rialzato da terra, sparendo nel bosco. Intanto, i Winchester sono nel bunker dei Letterati in attesa di notizie da Kevin. Sam distrae Dean, indicandogli il caso di un possibile zombie che risorge in continuazione. I Winchester, spacciandosi per federali, scoprono che c’è stato un caso simile a Livingston, dove un uomo è stato aggredito da un Grizzly e lo sceriffo lo riconosce: è lo stesso uomo di cui aveva constatato il decesso in strada. Accorsi sul posto, i due fratelli vedono il corpo dell’uomo e, mentre discutono fuori dall’obitorio, l’uomo risorge. I Winchester gli chiedono spiegazioni, avendo capito che non si tratta di uno zombie, ma l’uomo ha una grave amnesia e ricorda solo di chiamarsi Shane. Dopo averlo portato nel motel dove alloggiano ed aver testato che non si tratti di qualche demone, i Winchester tentano di capire chi lui sia. L’uomo gli dice di essere stato salvato su una montagna europea, dopo una valanga, e di essere giunto lì, capendo di essere però diverso dagli altri. Infatti, Shane afferma di morire ogni giorno da un tempo che non riesce a definire. I Winchester lo lasciano riposare nella stanza e, di notte, una donna fa irruzione per aggredirlo. Shane riesce a difendersi e la donna è sorpresa dal fatto che lui non la riconosca. I Winchester, dopo essere stati messi fuori gioco dalla donna, non riescono ad impedirle di svanire davanti ai loro occhi. Il giorno dopo, alla porta della loro stanza, si presenta Hayley con suo figlio Oliver che chiede di Shane. Si scopre che è stata lei a salvarlo dalla valanga sul monte Olimpo in Grecia, dopo essere andata lì per scalarlo con un gruppo di amici. Tra i due c’era stata subito un’intesa ed erano finiti a letto. Nel corso del loro amplesso, però, Shane era morto e, quando Hayley era andata a riconoscerne il cadavere, lo aveva visto risvegliarsi. Spaventata, se n’era andata e aveva poi scoperto di essere rimasta incinta di lui. Dopo sette anni, la donna (che aveva già provato a cercarlo, ma invano) si era convinta di cercarlo ancora, perché anche suo figlio Oliver, dal compimento dal suo settimo anno, aveva iniziato a morire ogni giorno, dopo aver smesso di parlare. Sam riesce a capire che Shane è il titano Prometeo (punito da Zeus con la morte perpetua, mentre un’aquila gli divorava il fegato, dopo aver donato il fuoco agli uomini contro il suo volere). I Winchester pensano che, per aiutare Oliver, sia necessario evocare Zeus. Intanto, Oliver muore dopo una caduta e i due fratelli lo portano al bunker dei Letterati insieme ad Hayley e Shane. Lì trovano un rituale per uccidere Zeus, oltre che per evocarlo: sarà necessario usare la folgorite con l’osso di un devoto alle divinità greche (che Sam ha trovato, con l’aiuto di Shane, in un vicino cimitero di cittadini greci). Zeus appare in un vecchio magazzino ma è intrappolato in un simbolo tracciato sul pavimento. Dean gli chiede di salvare Oliver ma il dio rifiuta. Mentre tutti se ne vanno, visto che non si è giunti ad un accordo con lui, Hayley rompe la trappola e permette a Zeus di uscire. Il dio, però, non aiuta Oliver ma tenta, invece, di uccidere Shane/Prometeo, punendolo ancora per il torto che gli ha fatto in un remoto passato. Intanto, il dio ordina a sua figlia Artemide (la donna che aveva aggredito Shane ed i Winchester al motel) di occuparsi di Sam e Dean, uccidendoli. Mentre Zeus tortura Shane/Prometeo davanti agli occhi di Hayley ed Oliver, Artemide conduce i Winchester in un’altra zona del magazzino per ucciderli ma Sam riesce a fermarla, dicendole che Prometeo aveva detto loro di amarla, visto che lei lo aveva salvato, diverse volte, dal supplizio che Zeus gli aveva inflitto. La dea aiuta i ragazzi, colpendo con un suo dardo Zeus che, però, si fa scudo con Prometeo che, prima di morire, si trafigge più a fondo per trapassare anche il corpo del dio che resta resta a terra, apparentemente senza vita, insieme a lui. Artemide svanisce col corpo di Zeus, mentre quello di Shane/Prometeo viene bruciato da Dean, alla presenza di Hayley. Sam, intanto, si intrattiene con Oliver che torna a parlare. Dopo aver risolto questo caso, i Winchester ripartono in auto e Sam confessa a Dean che, forse, non è così forte per affrontare le altre prove di Dio ma Dean gli dice che non deve mollare e che non morirà come Prometeo, Bobby o Rufus. Arrivati al bunker, Dean va nella sua camera ed invoca Castiel, chiedendogli aiuto per Sam.

    Guest Stars
    Callum Seagram Airlie (Oliver), Ashley Alexander (la receptionist), Brooke Langton (Hayley), John Novak (Zeus), John Reardon (Prometeo/Shane), Anna Van Hooft (Artemide), Ken Tremblett (Jack), Jason Burkart (l’autista), Ashley Alexander (la segretaria), Henry Mah (il medico legale).



    schedaforum



    Edited by Chris Winchester - 5/8/2014, 15:42
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    0.0

    Il titolo mi fa sperare in qualcosa di "grandioso"!
     
    Top
    .
  3. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Qualcosa sugli Dei Greci? :drool:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Magari si parla solo metaforicamente della fine che fecero i Titani.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Tipo... precipitati e rinchiusi nel Tartaro (l'equivalente grecoromano dell'Inferno)? ;)
     
    Top
    .
  6. thinias
     
    .

    User deleted


    In questo episodio incontreremo i seguenti personaggi:

    - Prometheus, il titano che ha rubato il fuoco. Ora è in realtà un vagabondo e va da Sam e Dean in cerca di aiuto.
    - Haley. La madre del figlio di Prometheus
    - Zeus, re degli Dei. Cattivo e che ha un vecchio conto da regolare con Prometheus

    L'episodio è stato scritto da Dan Loflin ed è diretto da Steve Boyum


    fonte: Spoilertv
     
    Top
    .
  7. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Figata con gli Dei *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Se Loflin li scrive come nel "Martello" mi gireranno parecchio. :angry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Per la forza pagana ormai mi affido alla Marvel, ma sono curiosa di questo collegamento fra i Winchester e un tipo come Prometeo.
     
    Top
    .
  10. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    daaaaaaaaaaaai
    Amooooooooooooooooooooo...
    Conosco la mitologia come l'angelogia... mi piace!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    E' che se mi trasformano anche Zeus in un mostro affamato di carne/sangue umano, mi altero di brutto. :angry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brynhild @ 9/1/2013, 18:19) 
    Se Loflin li scrive come nel "Martello" mi gireranno parecchio. :angry:

    idem xd


    :wacko: :wacko: :wacko:



    incrociamo le dita :cry:
     
    Top
    .
  13. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Son quasi sicuro che se Prometeo chiede aiuto ai Winchester, Zeus è il cattivo di turno.. E in questo show quando mai il cattivo di turno non fà scorrere del sangue?! :D

    Mi viene il mente il film "Scontro tra Titani". Credo avremo degni riferimenti.
     
    Top
    .
  14. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    si sa che Zeus non è esattamente un campione di simpatia....
    sembra interessante, spero anch'io non combinino un mezzo macello come nella 5x19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Oh sì, lo so che Zeus sarà il cattivo di turno. Ma se mi tirano fuori un'ALTRA divinità del Pantheon classico assetata di sangue e sacrifci umani, mi inca**o. Roba che nemmeno Artemide alla fine permise DAVVERO il sacrificio di Ifigenia e la sostituì con una cerva, e questi hanno il coraggio di presentare degli dèi olimpici che si nutrono di carne umana? Ma per favore.

    Passi per Kali, che DAVVERO richiedeva sacrifici umani. Passi per Odino, che era il dio del furore guerriero. Passi per Veritas, che è una divinità inventata. Passi per i Vanir (quelli dello Spaventapasseri), di cui si sa pochissimo e che, in qualità di dèi della terra e dell'agricoltura, potrebbero aver richiesto sacrifici umani in certe occasioni. Ma Mercurio? Ganesh? Samhain (che era una festa, non una divinità)? Gli dèi del solstizio d'inverno che hanno dato origine alla figura di Babbo Natale? Baldur????? :blink: :blink:

    Ora, è vero che pure gli angeli non sono esattamente (eufemismo) quelli del giudeo-cristianesimo... ma almeno questo noi spettatori occidentali lo sappiamo anche senza aver studiato granché. Ma uno spettatore occidentale sprovveduto che non conosce le divinità orientali tuttora adorate, o che non è ferrato nella mitologia antica nostrana (classica o nordica o celtica), rischia di prendere per buoni gli strafalcioni di SPN e la cosa mi urta.

    E Zeus era il re degli dèi. Era solenne e maestoso (e un gran pu**aniere :P ). Severo nel punire i trasgressori dei limiti posti dagli dèi. Ma non era né crudele né sanguinario. Spero che non lo rendano tale. In fondo anche Osiride faceva semplicemente il suo lavoro di giudice delle anime, anche se lo spingeva forse un tantino troppo agli estremi.
     
    Top
    .
108 replies since 15/11/2012, 15:33   3207 views
  Share  
.