8x10 Frequenze Angeliche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    jpg
    Note
    Titolo Originale: Torn and Frayed.
    Titolo Italiano: Frequenze Angeliche
    Trasmissione Usa: 16/01/2013.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 159.
    Writer: Jenny Klein.
    Director: Robert Singer.

    Trama
    Un demone che possiede un medico, Viggo, sta torturando Samandriel che riesce a mettersi in contatto con la sua frequenza angelica per avvisare Naomi di essere finito in mano a Crowley. Naomi avvisa poi Castiel dell’accaduto per andare a salvarlo. Intanto, Sam e Dean discutono sulla mancanza di fiducia reciproca, sulla pericolosità di Benny, visto che Dean continua a difenderlo, e su Amelia che è al centro dei pensieri di Sam. Castiel, poi, si reca da Dean per chiedergli aiuto. Il ragazzo è da solo, visto che Sam è rimasto a Kermit, non volendo più saperne di lui. Poco dopo, Amelia lo raggiunge nella sua stanza del motel e gli dice che prova ancora qualcosa per lui, nonostante sia tornata con suo marito Dan. Anche Sam prova qualcosa e i due finiscono a letto insieme. Amelia, poi, dà ad entrambi un ultimatum: se si rivedranno lì dopo due giorni, alle 7.30 di sera, vorrà dire che staranno insieme. Altrimenti, non si rivedranno più. Intanto, il medico-demone continua a torturare Samandriel, mettendogli dei perni di ferro nella testa. Ciò provoca una reazione nell’angelo che fa brucia a distanza un cespuglio a Geneva (Nebraska), procurando delle ustioni ad un uomo, Hinckley, che si era fermato ad osservare lo strano fenomeno. Dean e Castiel lo raggiungono in ospedale e il ferito gli dice di aver sentito una strana lingua provenire dal cespuglio, ripetendo anche delle parole. Castiel le interpreta in Enochiano per “obbedisci”. I due si recano poi alla barca di Garth per parlare con Kevin e Dean scopre che il ragazzo ha mandato sua madre Linda in un posto sicuro, in modo da non avere distrazioni per il suo compito: decifrare la tavoletta. Castiel è mandato in giro per il mondo a reperire ingredienti speciali per fare delle bombe antidemone e Dean parla ancora con Kevin: solo quando tutto ciò sarà finito, potrà tornare davvero alla sua vita. Poco dopo, Benny telefona a Dean per chiedergli aiuto. E’ da solo presso le montagne di Catskills ed è in crisi di astinenza da sangue. Dean gli promette di aiutarlo, non appena avrà concluso il caso che sta seguendo. Castiel ritorna con gli ingredienti e dice a Dean che hanno bisogno anche di Sam per salvare Samandriel. L’angelo va a prenderlo a Kermit e Sam accetta di aiutarli. I tre trovano la fabbrica dove è recluso Samandriel. Castiel non può entrare, finché non saranno distrutti alcuni simboli antiangelo. Inoltre, il medico che sta torturando Samandriel chiede aiuto a Crowley perché non capisce cosa dice l’angelo. Crowley, a furia di torturarlo, scopre alcuni suoi ricordi segreti: esiste anche una tavoletta sugli Angeli che contiene i segreti per eliminarli. Dean e Sam riescono a far entrare Castiel nella fabbrica, dopo aver ucciso diversi demoni, e fanno irruzione nella stanza dove ci sono Crowley, il medico e Samandriel. Crowley svanisce prima del loro arrivo e Castiel riesce a portare in salvo Samandriel, mentre i Winchester ammazzano il medico demone, prima che quest’ultimo possa dirgli alcune cose scoperte dall’angelo. I due fratelli, infatti, credevano che gli stesse mentendo. Intanto, Castiel è portato al cospetto di Naomi che gli ordina di uccidere Samandriel, essendo lui corrotto. In realtà, Naomi nasconde qualcosa e Castiel aveva anche ricordato di una strana “seduta” con lei, mentre lui era legato ad una sedia e Naomi gli infilava qualcosa nell’occhio. Castiel esegue l’ordine, uccidendo Samandriel che, prima di morire, gli dice che la tavoletta sugli angeli è pericolosa come lo è anche Naomi. Castiel, su suggerimento di Naomi, giustifica davanti ai Winchester la morte di Samandriel, dicendo che è stata legittima difesa. Poi, sparisce col suo corpo per riportarlo in Paradiso. Intanto, i Winchester si chiudono nel rifugio di Rufus e, dopo averlo reso sicuro dall’interferenza angelica, parlano del fatto che Castiel agisca per conto di qualcuno. Infine, Amelia apre la porta della stanza del motel a Kermit ma è sola. Sam ha, infatti, deciso di stare con suo fratello Dean che, poco prima, aveva chiuso una telefonata con Benny, dicendogli che non si sarebbero più visti per il bene di entrambi.

    Guest Stars
    Mark Sheppard (Crowley), Amanda Tapping (Naomi), Osric Chau (Kevin Tran), Ty Olsson (Benny), Tony Alcantar (Chris Hinkley), Liane Balaban (Amelia Richardson), Tyler Johnston (Alfie/Samandriel), Rebecca Rifai (mamma stressata), Vincent Gale (Viggo).

    Special guest star
    Misha Collins (Castiel).



    schedaforum



    Edited by Chris Winchester - 5/8/2014, 15:42
     
    Top
    .
  2. emma.26
     
    .

    User deleted


    bel titolo, mi piace molto!
     
    Top
    .
  3. thinias
     
    .

    User deleted


    Questo titolo è stupendo nella sua semplicità.
    Porta la memoria alla stagione in cui si chiedeva a Dean di credere nell'esistenza degli angeli, di credere che quello che stavano facendo fosse la cosa giusta, speriamo che qui ci si trovi davanti ad una situazione simile.
    Chissà in cosa devono continuare a credere ^_^

    troppo romantica come idea? non so, devo aver messo troppo zucchero nel caffè... emm ma io lo prendo amaro O_O *le sale il diabete solo rileggendo quello che ho scritto* no ok, è colpa di Jensen che canta Angeles e mia che l'ho ascoltata già troppe volte


    Edited by thinias - 18/9/2012, 20:29
     
    Top
    .
  4. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Simo, il titolo è davvero molto bello. Non ho idea su cosa sia, ma è sicuramente d'effetto nella sua semplicità come dici tu.

    Bwahah tranquilla..sono nelle tue stesse condizioni..qualcuno mi tolga da quella canzone ascoltata troppe volte in loop O_O
     
    Top
    .
  5. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Good :)

    fanciulle ripigliatevi, coraggio!


    Sembra, così a intuito, una puntata per reintrodurre qualcuno!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,240
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    troppo romantica come idea? non so, devo aver messo troppo zucchero nel caffè... emm ma io lo prendo amaro O_O *le sale il diabete solo rileggendo quello che ho scritto* no ok, è colpa di Jensen che canta Angels e mia che l'ho ascoltata già troppe volte


    Comunque concordo con tutte, il titolo è meraviglioso!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    A voi il titolo piace? XD
    A me fa venire in mente la canzone di uno dei promo di Glee che sparano tutti i giorni a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro su Sky!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,240
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Non ho Sky e non seguo Glee qiundi non saprei
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    mi piace questo titolo!...che ci sia un modo per far tornare Cass? che sia questo?
    o magari un modo per far tornare Bobbino? tesorooooo :wub:
    nella 7x10 mi muore e nella 8x10 mi torna in carne e ossa :wub: oddioooooooo :wub:
     
    Top
    .
  10. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 18/9/2012, 18:49) 
    A voi il titolo piace? XD
    A me fa venire in mente la canzone di uno dei promo di Glee che sparano tutti i giorni a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro su Sky!

    :lol: :lol: :lol: :lol: Non volevo essere fuori luogo, ma...pure io ebbi la stessa impressione appena letto il titolo XD.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    In effetti i promo di Glee in genere mi fanno sentire nel paese delle meraviglie Boss, però quella canzone ti entra in testa e non ne esce! XD
     
    Top
    .
  12. thinias
     
    .

    User deleted


    ragazzi dovreste smettere di guardare quella roba...vi fa solo male -_-
     
    Top
    .
  13. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 18/9/2012, 22:49) 
    In effetti i promo di Glee in genere mi fanno sentire nel paese delle meraviglie Boss, però quella canzone ti entra in testa e non ne esce! XD

    haha, verissimo. Va in loop, nel cervello.
    Video


    CITAZIONE (thinias @ 18/9/2012, 22:59) 
    ragazzi dovreste smettere di guardare quella roba...vi fa solo male -_-

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    Ahahahah, anche io ho penZato subito a Glee xDDD.
    MagarA è na puntata a presa di chiulo. Mi sembra un po' troppo zuccheroso come titolo per supernatural. Mmmmh.
     
    Top
    .
  15. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FredBurkle @ 19/9/2012, 01:39) 
    Ahahahah, anche io ho penZato subito a Glee xDDD.
    MagarA è na puntata a presa di chiulo. Mi sembra un po' troppo zuccheroso come titolo per supernatural. Mmmmh.

    Non credo...perchè potrebbe essere questo l'episodio di metà stagione (o questo o l'8x09) e la storia ci ha insegnato che questi episodi sono sempre seri, tristi e scioccanti (Death's Door e Abandon all Hope per citarne alcuni).
    Chiaramente comunque il titolo fa riferimento alla canzone originale dei Journey, non certo a Glee xD
     
    Top
    .
407 replies since 17/9/2012, 23:41   9694 views
  Share  
.