Il "piccolo" Colin Ford as Sam Winchester piccolo

scheda personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hesediel Winchester†
     
    .

    User deleted




    COLIN FORD
    11b87cyjpg


    Il giovane Colin Ford ne ha fatta di strada: dall'essere il piccolo della serie è passata a ruoli più importanti. Tra poco lo vedremo in sala con un ruolo tutto nuovo nel film "La mia vita è uno Zoo" con attori del calibro di Matt Damon e Scarlett Johansson. Quanta strada che ha fatto dal ruolo di Sam da giovane. Voi cosa ne pensate?! ^_^ Inoltre se siete interessati a vedere di cosa tratta il film ecco la pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/We_Bought_a_Zoo

    @Staff: riportiamo qui una sua intervista su supernatural e la sua carriera:

    Colin Ford parla del piccolo Sammy e del suo lavoro!
    Un aspetto della serie che mi ha sempre colpito è l’abilità degli addetti al casting di trovare con successo bambini attori di grande qualità per Supernatural. Molti di questi giovani attori sono stati nominati per dei premi dopo la loro interpretazione in Supernatural. E un buon numero di loro hanno vinto quei premi proprio per la loro interpretazione. Uno di questi attori è il talentuoso Colin Ford di 14 anni che ha accettato di fare un’intervista estiva con noi. Colin ha recentemente vinto un premio per i giovani artisti (Young Artist Award) per Supernatural ed è stato nominato per altri sei premi di questo genere, dimostrando che è un attore da tenere d’occhio. Colin non è solamente molto talentuoso, ma è anche incredibilmente adorabile e una volta letta la sua intervista, penso che sarete d’accordo con me sul fatto che ha anche una incredibile personalità. Colin ha interpretato quattro episodi nel ruolo di Sam e ha ricevuto un sacco di complimenti dai critici per la sua interpretazione di Sam. Colin Ford ha fatto un ottimo lavoro mostrandoci il giovane ed innocente Sam, riportando attentamente i modi di fare della sua controparte adulta. La scena che secondo me è stata la più eccezionale è stata quella dei fuochi d’artificio in 5x16 “Dark Side of the Moon”. Quando i ragazzi accendono i fuochi d’artificio e il giovane Sam inizia a ballare nel mezzo delle scintille, mi sono venute le lacrime agli occhi. Noi siamo stati abbastanza fortunati da incontrare Colin per questa intervista fra un lavoro ed un altro. Aveva appena finito la realizzazione di due film “We Bought a Zoo” e “Eye of the Hurricane”. Qui Colin ci ha parlato un po’ di se stesso, la sua passione per la sua recitazione, il suo inteso programma quando gira un film, qualche aspetto del suo ruolo di giovane Sam e alcuni dei suoi piani futuri.
    Dal 2008 sei stato nominato per sei premi per la recitazione. L’anno scorso hai visto il premio come “Migliore Perfomance per una serie tv - giovane attore ricorrente dai 13 anni in giù” per aver interpretato il giovane Sam Winchester in Supernatural e quest’anno per “Migliore Performance in un film in DVD - giovane attore” per il ruolo di Jack in “Jack and the Beanstalk”. Come ti ha fatto sentire vincere quei premi?
    Vincere un premio mi ha fatto veramente sentire in modo incredibile. Anche se recito perché è la mia passione, è molto bello essere riconosciuti da persone che non sono coinvolte e che apprezzano il tuo lavoro. Adoro intrattenere le persone quando recito. Sono stato particolarmente contento di vincere il premio per aver interpretato il giovane Sam. Mi è piaciuto molto lavorare ed essere parte di questo show. In 4x13 “After School Special” mi hanno fatto interpretare un grande ruolo e mi è piaciuto molto l’esperienza di portare sullo schermo il giovane Sam.
    Dicci qualcosa riguardo a te. Sapevi di voler recitare sin da quando avevi quattro anni, quindi cosa ti ha fatto appassionare alla recitazione a questa giovane età?
    Da ragazzino adoravo stare in mezzo a molte persone. Adoravo intrattenerle. Mia mamma mi ha detto che mi piaceva che mi facessero foto e che continuavo a dirle che “volevo andare in tv” quindi un giorno ho fatto un’audizione per una piccola parte in un film chiamato “Sweet Home Alabama” ed ho avuto la parte.
    Come è essere un giovanissimo attore?
    Adoro essere un attore perché mi permette di viaggiare e vedere tanti bei posti, mi permette di intrattenere altre persone e mi permette di sperimentare diverse personalità attraverso i personaggi che interpreto.
    Trovi difficile giostrarti fra i compiti e la carriera da attore?
    Diventando più grande, è incredibilmente difficile giostrarmi fra i compiti e la carriera di attore. L’educazione è molto importante per me; penso che sia ciò che rende una persona interessante.
    Cosa ti piace fare quando non reciti? Hai qualche hobby speciale o qualche interesse speciale?
    Gioco a football, basket e golf a scuola quando il mio lavoro non mi occupa il tempo. Nel mio tempo libero lavoro anche come DJ. Adoro la musica.
    Come hai scoperto che cercavano ragazzi per il ruolo di Sam Winchester? Come è stata l’audizione? Come ti sei sentito quando hai scoperto che eri stato preso per la parte?
    Si, alcuni anni fa ho fatto l’audizione per il ruolo del giovane Sam. Mi ci sono volute alcune sessioni, ma mi sono letteralmente innamorato di quel ruolo. Il mio primo episodio è stato 3x08 “A Very Supernatural Christmas”. Ero molto contento quando ho saputo che mi avevano preso per il ruolo ed ero molto felice di lavorare con Ridge Canipe che allora interpretava il giovane Dean.
    Ti è piaciuto interpretare il giovane Sam e hai trovato qualche somiglianza o differenza fra te e il personaggio?
    Adoro interpretare Sam! In ogni personaggio che interpreto cerco di trovare delle somiglianze e delle differenze fra lui e me. Penso che Sam sia intelligente e sembra che dia molto valore alle cose come la famiglia, i rapporti con gli altri e l’educazione. Queste sono qualità che ritengo importanti anche io. differenze…dunque non ho fratelli a differenza di Sam e la mia famiglia non è così forte perché non cacciamo demoni.
    Come ti sei preparato per la parte di Sam? Hai avuto qualche aiuto da Jared nell’interpretare il ruolo?
    Per preparami ad interpretare Sam ho letteralmente guardato parecchie stagioni di Supernatural (un episodio dopo l’altro). È stato importante per me studiare il modo in cui si muove Sam adulto in modo da poterlo interpretare al meglio da bambino. Jared ed io abbiamo parlato un po’ prima di filmare in modo da poter discutere riguardo al personaggio. Jared è un ragazzo davvero simpatico e mi ha messo a mio agio subito.
    Hai interpretato Sam in quattro diversi episodi della serie di Supernatural fino ad ora, 3x08 “A Very Supernatural Christmas”, 4x13 “After School Special”, 4x21 “When the Levee Breaks” e 5x16 “Dark Side of the Moon”. Quale episodio ti è piaciuto di più e quale episodio ha rappresentato una sfida per te?
    Penso che 4x13 “After School Special” è uno dei miei preferiti in assoluto. È stato divertente interpretare Sam a scuola. In aggiunta è stato bello perché ho incontrato Brock Kelly che ha interpretato il giovane Dean.
    In 3x08 “A Very Supernatural Christmas” e 4x13 “After School Special” hai recitato insieme a Ridge Canipe e Brock Kelly nel loro ruolo di giovane Dean Winchester. Hai alcune scene piuttosto intense in entrambi episodi. Come è interpretare una scena con loro?
    Entrambi questi attori sono grandi. Non ho fratelli quindi quando ho lavorato sia con Ridge che con Brock è stato come avere un fratello più grande davvero! Ricordo che quando non lavoravamo siamo usciti insieme. Sono entrambi ragazzi di grande talento!
    In 4x21 “When the Levee Breaks” il giovane Sam incontra un Sam adulto molto disperato. Era una scena piuttosto intensa. È stato difficile confrontarti con la versione adulta del tuo personaggio? Come è stato recitare con Jared Padalecki?
    Quella scena è stata molto intensa! Non dirò che è stato difficile confrontarmi con una versione più vecchia di me…solo diverso. È stato forte perché stavo facendo una “intensa conversazione” con me stesso. Lavorare con Jared è stato eccezionale perché di solito quando recito io…Jared non è presente. È stato veramente bello recitare una scena con lui.
    Hai recitato una scena memorabile con Jensne Ackles in 5x16 “Dark Side of the Moon”. Cosa ci puoi dire riguardo a quella scena? Ti è piaciuto a recitare quella scena così come è piaciuta ai fan? Come è stato recitare con Jensen? Ti ha dato qualche consiglio sulla recitazione?
    È stata una grande scena. Mi ricordo che stava piovendo e faceva molto freddo. Abbiamo dovuto rifare la scena molte volte a causa della pioggia. Penso che asciugassero i miei vestiti con un phon durante le pause. La pioggia era così intensa che sono dovuto rimanere a filmare per alcuni altri giorni per fare la scena nel modo giusto. Ed è risultata grande. Lavorare con Jensen è sempre un piacere. È un attore veramente bravo.
    Dal momento che hai recitato nello show. Reciti nella serie? Se sì, quali sono i tuoi episodi preferiti?

    Seguo lo show. Ho tutte le stagioni precedenti in DVD. Sono un po’ indietro con la stagione corrente perché ho lavorato molto e ho avuto anche molti compiti! Comune le ho salvate tutte sul mio DVR e ho intenzione di recuperare tutti gli episodi durante l’estate. Posso dirti che alcuni dei miei preferiti sono 2x08 “Crossroad Blues” della seconda stagione 1x11 “Scarecrow” e adoro 3x02 “The Kids Are Alrght” nella terza stagione. Della quarta stagione credo che il mio preferito sia 4x02 Are You There God? It’s Me, Dean Winchester”. Nelle ultime due stagioni la scelta è difficile, sono tutti molto buoni!
    Hai un momento speciale sul set di Supernatural che vorresti condividere?
    Adoro lo show e adoro venire a Vancouver. Tutto è speciale in questo show: gli attori, la crew e soprattutto i fan! Apprezzo molto il modo in cui i fan mi supportano nel ruolo.
    L’anno scorso hai preso parte ad un episodio di “Hawaii Five-0”. Sei stati davvero molto bravo! Ti sono piaciute le Hawaii? Hai passato qualche giorno in più lì per visitare il ruolo? Come è stato lavorare nella serie e a quale membro del cast ti sei legato di più?
    Lavorare alle Hawaii è stato spettacolare. Ho girato a Oahu per 10 giorni circa, ma gli orari in cui si girava erano stupendi e mi hanno permesso di avere un sacco di tempo libero. Durante questo tempo ho preso lezioni di surf e ho anche nuotato con i delfini. Il clima era perfetto! Sfortunatamente non sono stato in grado di stare lì più a lungo dal momento che avevo un altro impegno, ma spero di tornarvi presto e solo per le vacanze.
    Hai recitato in molti generi diversi nella tua carriera da commedie per le famiglie al Fantasy alla Sci-fi e Horror. C’è qualche genere in particolare che preferisci?
    Non, non ne ho uno preferito; mi piace molto recitare e le differenze in ogni personaggio che questi lavori mi portano. Ci sono un sacco di cose divertenti di cui far parte.
    Alla tenera età di 14 anni, sei già un veterano della recitazione. Cosa c’è nel tuo futuro? Continuerai la carriera recitativa, andrai al college o entrambi? Se i tuoi piani prevedono di non recitare più, cosa vorresti fare da grande?
    Voglio continuare sicuramente a recitare per il resto della mia vita! Non riesco ad immaginarmi a fare altro. Vorrei anche frequentare il college e continuare a lavorare come hanno fatto tanti attori come Reese Witherspoon, Natalie Portman e Jodie Foster. Vorrei scrivere quindi se non sarò di fronte alla telecamera potrei scrivere sceneggiature o addirittura recitare. Vorrei comunque rimanere nell’industria cinematografica.
    Hai dei progetti in uscita? Usciranno due tuoi film quest’anno “We Brought a Zoo” e “Eye of a Hurricane”. Puoi dirci qualcosa? Hai altri progetti in cui sei interessato?
    Sono veramente contento e non vedo l’ora che tutti vedano “We Brought a Zoo” diretto da Cameron Crowe. Penso che debba uscire il 23 Dicembre 2011. Sono stato fortunato perché ho avuto la possibilità di lavorare con qualcuno che ho sempre adorato, Matt Damon. Ha una grande personalità e lavora in modo professionale e ho imparato molto da lui. Il film ha qualcosa per qualunque membro della famiglia; vi farà ridere e piangere perché è un dramma ma anche una commedia. Ho avuto la possibilità di lavorare con alcuni animali davvero forti. Le mie altre costar erano Scarlett Johannson, Patrick Fugit e Thomas Hayden Church. Non sono sicuro della data di uscita di “Eye of the Hurricane”, ma anche questo è un film per famiglie. Interpreto un bullo in questo film, un nuovo tipo di personaggio per me. Ho potuto lavorare con Melanie Lynskey, un’attrice molto brava che ha interpretato mia madre in “Sweet Home Alabama”. È stato bello rivederla dopo 10 anni. Al momento mi godo le vacanze estive e cerco il mio prossimo ruolo. Mi piacerebbe molto tornare a girare qualche episodio di Supernatural. Adoro lavorare a questo show e adoro stare a Vancouver!

    *Trovate l'intervista anche sul Sito!

    colin-ford-premiere-we-bought-a-zoo-01

    Edited by cristie - 24/7/2012, 12:02
     
    Top
    .
  2. emma.26
     
    .

    User deleted


    Colin è proprio carino e puccioso...perfetto per il personaggio di Sammy direi
     
    Top
    .
  3. Hesediel Winchester†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Colin è proprio carino e puccioso...perfetto per il personaggio di Sammy direi

    Concordo alla grande :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    cresce Colin e,cresce bene

    tumblr_md3n7k6z0r1qbpt2ao1_500
    tumblr_md3jxzN4qF1qgt4c3o3_500

    tumblr_md3c83m9zb1rj3n7uo2_r2_500
    tumblr_md3c83m9zb1rj3n7uo1_r2_500
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    bellaaaaaaaaaaa

    tumblr_l4ctwbVo8k1qbttlwo1_500
     
    Top
    .
  6. Hesediel Winchester†
     
    .

    User deleted


    Avete visto che presto sarà nella nuova serie Under the Dome??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Supernatural si infila pure nei cartoni di mio figlio. Ho scoperto oggi, facendo per la prima volta attenzione ai titoli di coda di "Jake e i Pirati dell'Isola-che-non-c'è", che la voce del protagonista nella versione originale è del "nostro" Colin Ford. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    tumblr_n990zpohJl1rr9ucho2_500 tumblr_n990zpohJl1rr9ucho3_500 tumblr_n990zpohJl1rr9ucho1_500 tumblr_n9913zITMj1rr9ucho4_500 tumblr_n9913zITMj1rr9ucho10_500
    2014 7/24 Colin Ford-2014 SDCC-“Under The Dome” Panel
     
    Top
    .
7 replies since 1/6/2012, 11:10   1266 views
  Share  
.