7x20 La Ragazza con il Tatuaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    jpg
    Note
    Titolo Originale: The Girl With the Dungeons and Dragons Tattoo.
    Titolo Italiano: La Ragazza con il Tatuaggio.
    Trasmissione Usa: 27 aprile 2012.
    Trasmissione Italia: 22 agosto 2013.
    Episodio n°: 146.
    Writer: Robbie Thompson.
    Director: John MacCarthy.

    Trama
    I Winchester stanno ancora indagando su Dick Roman, quando appare il fantasma di Bobby che cerca di aiutarli. Mentre consultano il computer per aggiornarsi sugli ultimi movimenti di Roman, ricevono una mail da Frank Deveraux. Infatti, si è attivata la procedura di emergenza dell’hard disk che l’uomo aveva criptato ma che era finito nelle mani dei Leviatani. Una delle dipendenti di Dick Roman, Charlie, è una hacker professionista e riceve dal suo capo l’incarico di decriptare quel disco rigido e, mentre tenta di farlo, non si accorge che dal disco parte una mail indirizzata ai Winchester. Frank li avvisa che, se stanno leggendo quella mail, vuol dire che è morto. La mail ha anche attivato il gps dell’hard disk e riesce anche a mostrare ai Winchester, attraverso la webcam del suo computer, il volto di Charlie. La ragazza, intanto, in un solo giorno, riesce a decriptare l’hard disk ma non sa ancora che il suo capo è un mostro. Quest’ultimo, intanto, ha fatto uccidere il responsabile di Charlie, Pete, per tenere sotto controllo la ragazza. I Winchester arrivano a casa di Charlie, dopo che quest’ultima ha letto alcuni file nelle cartelle nascoste di Frank, scoprendo quindi tutta la verità sui Leviatani. Charlie vorrebbe lasciare la città ma i Winchester le chiedono di aiutarli a fermare Dick Roman. La ragazza accetta, seppur titubante, sapendo anche che rischia la vita. Il giorno dopo, Charlie torna a lavoro e segue le direttive dei Winchester per cancellare tutti i file del disco rigido di Frank. Inoltre, deve controllare la mail personale di Dick Roman per saperne di più su tutti quegli scavi archeologici che aveva finanziato. Il piano prevede che Charlie entri di sera nel suo ufficio e Dean la aiuterà. Infatti, la ragazza segue le sue direttive attraverso il suo auricolare e flirta con una guardia di sicurezza per poter andare in bagno, usando invece la porta dell’ufficio di Roman per entrare nella sua posta elettronica. Mentre flirta rovinosamente con la guardia, visto che lei è lesbica, Sam prende in giro Dean. Dopo aver distratto la guardia ed aver ottenuto il permesso di usare il bagno dei manager, Charlie si introduce nell’ufficio di Roman e legge le sue mail, apprendendo che una misteriosa valigetta arriverà in serata in un piccolo aeroporto di Chicago. Si ignora il suo contenuto ma i Winchester sono intenzionati a recuperarla. La guardia, intanto, raggiunge Charlie in bagno visto che la ragazza tarda ad uscire; Bobby la aiuta a trattenere la guardia, riuscendo a copiare sulla sua chiavetta usb il contenuto di alcuni file di Roman e a permettere ai ragazzi di prendere quel prezioso carico, prima che arrivino i Leviatani. Mentre i Winchester riescono a recuperare la valigetta misteriosa, Dick Roman si intrattiene con Charlie, avendo ben capito che la ragazza gli sta mentendo. La loro conversazione è interrotta da un altro leviatano che avvisa Roman che la valigetta è arrivata; Dick si reca nel suo ufficio e la apre dinanzi al leviatano che l’aveva recuperata all’aeroporto. Appena lo fa, la valigetta esplode, visto che al suo interno c’era una bomba fatta con borace, liquido che ferisce lievemente i due. Dick Roman capisce che i Winchester hanno preso la valigetta e divora l’altro leviatano per la rabbia del suo fallimento. Intanto, Charlie cerca di lasciare l’edificio ma viene bloccata da Dick e dal leviatano che aveva preso l’aspetto di Pete, dopo averlo divorato. I Winchester riescono a sfondare le porte di vetro dell’ingresso per salvare Charlie, mentre Bobby, pieno d’ira e di desiderio di vendetta, attacca Roman, ferendo involontariamente anche Charlie che si rompe un braccio. I Winchester riescono a fuggire e vanno in ospedale per far medicare la ragazza. Dopo essere usciti di lì, la accompagnano verso un autobus e Charlie, salutandoli, si augura di non doverli mai più rivedere, rivelando anche che quello non è il suo vero nome. I Winchester, intanto, si chiedono a cosa serva l’argilla rossa contenuta nella valigetta destinata a Roman e, soprattutto, cosa succederà a Bobby, visto che si sta lasciando trasportare dalla sua sete di vendetta.

    Guest stars
    Jim Beaver (Bobby Singer), James Patrick Stuart (Dick Roman), Felicia Day (Charlie), Darcy Laurie (Victor), David Stuart (Pete), Kevin R. McNally (Frank Deveraux – solo la sua voce), Jesse Wheeler (Harry), Michael Adamthwaite (Bill), Nick Baric (Tarrell), Danny Wattley (guardia di sicurezza all’accettazione).


    schedaforum



    Edited by Chris Winchester - 21/8/2013, 11:25
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    nuuuuuu D&D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    mi ricorda Lisbeth : :)
     
    Top
    .
  4. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    uddio avete ragione!!!
    Grazie boss
     
    Top
    .
  5. morgana_87
     
    .

    User deleted


    vuol dire che si ricollegano ai draghi della sesta?
     
    Top
    .
  6. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Se si ricollegasse ai draghi, creando una sorta di conitnuity con l'episodio 6x12 mi piacerebbe come idea.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Sarebbe una bella idea!

    Ah, dato che "The girl with the dragon tattoo" in italiano è stato tradotto con "La ragazza che giocava col fuoco", sarebbe buffo se per mantenere il parallelismo gli adattatori italiani intitolassero l'episodio "La ragazza che giocava a D&D"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Adoro D&D!
     
    Top
    .
  9. emma.26
     
    .

    User deleted


    che bel titolo
     
    Top
    .
  10. heyannie.
     
    .

    User deleted


    che titolo ragazzi, lascia molto all'immaginazione! ad essere onesti non so come funziona il D&D, e non ho neanche letto/visto the girl with the dragon tatoo ma sembra qualcosa di pesante (ho visto qualche gif su tumblr XDD)..
    e che c'entra D&D con quel libro? :/
     
    Top
    .
  11. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    io conosco il film ma il libro no, magari riallacciassero la storyline alla 6x12
     
    Top
    .
  12. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    Come riallacciamento ai draghi sarebbe fantastico!
    Inoltre (lo so che non vi interessa) ma io ho un mio personaggio di D&D e si chiama Castiel ed è un mezzelfo! Che gioco fantastico!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heyannie. @ 9/2/2012, 17:08) 
    che titolo ragazzi, lascia molto all'immaginazione! ad essere onesti non so come funziona il D&D, e non ho neanche letto/visto the girl with the dragon tatoo ma sembra qualcosa di pesante (ho visto qualche gif su tumblr XDD)..
    e che c'entra D&D con quel libro? :/

    chi lo sà :rolleyes:
    posso ipotizzare che i più bravi giocatori di D&D siano dei grandi esperti in informatica ..esattamente come Lisbeth la ragazza con il tatoo del libro ...magari hanno messo insieme le due cose :)
    uhm ragazza con Tatto piacerebbe a Dean ..ragazza esperta in pc piacerebbe a Sam ..oooohhhh una ragazza per due ragazzi :shifty: *si fà film nella zucca*

    CITAZIONE (Saiyukina @ 9/2/2012, 17:34) 
    Come riallacciamento ai draghi sarebbe fantastico!
    Inoltre (lo so che non vi interessa) ma io ho un mio personaggio di D&D e si chiama Castiel ed è un mezzelfo! Che gioco fantastico!

    scherzi?! devi assolutamente parlarcene !! ci potresti aprire un mondo ..io ho la curiosità del gioco da un episodio folle di south park XD
    qui cara : videogiochi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Beh, originariamente D&D non era un videogioco, ma un gioco di ruolo che si giocava con cose parecchio antiquate, come carta matite gomme e dadi a numerose facce. Io ci ho giocato un bel po', prima che il lavoro mi lasciasse poco tempo libero. Quindi non è detto che dei giocatori di D&D siano per forza bravi con i computer.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    grazie per l'info :)
    io conosco solo quelle computerizzata e ci ho fatto l'associazione con Lisbeth :lol:
    cmq se guardiamo i " non è detto" ..non è detto neanche che c'entri tutto il discorso che stiamo facendo su film e libri e giochi XDD
     
    Top
    .
320 replies since 9/2/2012, 00:27   5389 views
  Share  
.