Do Começo Ao Fim

(Dal Principio alla Fine)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    DO COMEÇO AO FIM
    (DAL PRINCIPIO ALLA FINE)


    do-comeco-ao-fim-poster01
    "Do Começo Ao Fim" (Dal Principio alla Fine) è un film del 2009 in lingua Portoghese a temativa gay drammatico. La pellicola ha vinto alcuni premi importanti e per adesso non è disponibile in Italiano. Per gli amati dell'incesto, è interessante vedere come il regista abbia affrontato l'argomento, anche se qui si parla di Fratellastri - ottima anche la colonna sonora. Il film, è comunque disponibile in rete, come anche i sottotitoli in Inglese.



    Trama
    E' la storia della dottoressa Julieta (Julia Lemmertz) che ha due figli: Francisco (Lucas Cotrim, da adolescente, e João Gabriel Vasconcelos, da adulto) avuto dal primo marito, l'imprenditore Pedro (Jean-Pierre Noher); e Thomás (Gabriel Kaufman e Rafael Cardoso) avuto dall'attuale marito, l'architetto Alexandre (Fabio Assunção). Rosa (Louise Cardoso) è la migliore amica di Julieta. I due figli, che hanno una differenza di età di sei anni, iniziano da adolescenti un rapporto così stretto e poco usuale che preoccupa la madre, la quale però non può che dire: "Cosa posso farci?". La famiglia è infatti aperta, amorevole e libertaria. Dopo l'incipit adolescenziale, con un salto temporale arriviamo a quando i figli hanno rispettivamente 20 e 26 anni e devono affrontare la prima separazione quando il più giovane deve andare in Russia per partecipare alle Olimpiadi... Il regista evita qualsiasi stereotipo e più della storia d'incesto è interessato a raccontare una intensa storia d'amore.

    Cast
    Júlia Lemmertz as Julieta (mother)
    Fábio Assunção as Alexandre (father of Thomás)
    Jean Pierre Noher as Pedro (father of Francisco)
    Louise Cardoso as Rosa
    Mausi Martínez
    Gabriel Kaufmann as Thomás (at age six)
    Lucas Cotrim as Francisco (at age 11)
    Rafael Cardoso as Thomás (at age 20)
    João Gabriel Vasconcellos as Francisco (at age 25)

    Trailer sottotitolato in Inglese

    Fonte



    Edited by Chris Winchester - 7/9/2013, 23:02
     
    Top
    .
  2. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Visto e devo dire che per essere un film prodotto non in Usa riesce a rendere benissimo quello che è il tema del film stesso. Riesce a raccontare una storia d'amore, concentrandosi solo su quest'aspetto piuttosto che sul fatto che si tratti di due fratellastri. Non si scade mai nel clichè, cosa molto positiva, sopratto nel finale, in genere i film con questa tematica hanno un finale tragico, qui accade l'esatto opposto. Diciamo che nel raccontare questa storia non si ostenta in alcun modo, viene tutto molto naturale. Ottimo cast, come anche la regia e una sstrepitosa soundtrack.
     
    Top
    .
  3. marzia970
     
    .

    User deleted


    vorrei vederlo come faccio? :D
     
    Top
    .
  4. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto in originale (brasiliano se non erro) con i subs in inglese, è l'unica versione che si trova. Il film l'ho trovato sul torrent.
     
    Top
    .
  5. Mark87 S.N
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film ieri notte.. davvero ben fatto per essere una pellicola brasiliana. Ho trovato i due attori adulti davvero perfetti nel ruolo di Thomás e Francisco, anche se il finale mi è sembrato molto frettoloso e se devo dire la verità abbastanza banale. La prima metà infatti, partendo dall'introduzione con loro da bambini, è avanzata molto lentamente rispetto alla seconda. Avrei preferito un finale diverso, non tragico, ma sicuramente più lento ad arrivare.

    Ritornando agli attori, davvero bravi, soprattuto perchè hanno girato scene di nudo integrali molto, molto forti...non so se siano davvero omosessuali o meno, ma sembrava tutto davvero molto naturale. Ripeto, sono stati davvero bravi.

    Nel complesso un bel film, consiglio di vederlo.
     
    Top
    .
  6. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto, i due attori sono stati veramente credibili nei loro ruoli. Anche secondo me potevano accellerare un pò di più la parte iniziale pur essenso stata godibilissima e magari rallentare un pò nella parte finale, che è stata molto frettolosa. Per il resto film molto bello e ben fatto, mi è piaciuta molto la soundtrack.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    Film fantastico!! Il mio preferito <3333

    Romantico, dolce, toccante e per una volta, con un lieto fine!!

    ho avuto la fortuna di riuscire a vederlo con i sub in ita, ma ora non lo trovo più...se un giorno lo troverò di nuovo, lo scarico così lo potrò rivedere sempre <333

    anche se su youtube ci sono pezzi molto carini :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
6 replies since 21/1/2012, 16:43   600 views
  Share  
.