5x22 Il Canto del Cigno / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,360
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    jpg
    Note
    Titolo Originale: Swan Song.
    Titolo Italiano: Il Canto del Cigno
    Trasmissione Usa: 13 maggio 2010.
    Trasmissione Italia: 7 settembre 2011
    Episodio n°: 104.
    Writer: Eric Kripke.
    Director: Robert Singer.

    Trama
    L’episodio si apre con il classico montaggio di tutta la stagione ormai passata e si concentra poi sul profeta Chuck, impegnato a raccontare la storia delle automobili ed in particolare della Chevy Impala del 1967. La scena si sposta poi ai due fratelli Winchester che stanno bevendo una birra: Dean dice a Sam che lo ha sempre protetto e badato a lui ma ora accetta il fatto che sia un uomo e anche la sua decisione di dire di si a Lucifero. Dean scopre che a Detroit ci sono dei presagi funesti e capisce che è lì che succederà il tutto, come lo stesso Sam posseduto da Lucifero gli aveva spiegato nel suo viaggio nel futuro in “The End”. I due fratelli si recano lì con Castiel (che dorme nell’Impala) e Bobby. Sam si fa promettere da Dean che, una volta posseduto da Lucifero, lui non tenterà di fermarlo quando salterà nel fosso. Sam fa scorta di litri di sangue demoniaco per fortificarsi e, finalmente, arriva a Detroit con gli altri. Bobby scopre che i demoni sono in fermento e Dean sa che Lucifero è lì. Castiel tenta di sdrammatizzare la tensione del momento con una battuta ma senza risultati. Sam si reca all’appartamento di Lucifero con Dean, mentre intanto Chuck sta per finire il suo libro sui Winchester, spiegando quanto sia speciale l’Impala. All’appartamento di Lucifero, Sam e Dean sono condotti davanti a lui da due demoni e Sam gli dice che vuole accettare la sua richiesta. Lucifero sa che i due fratelli stanno organizzando un piano con gli anelli dei Cavalieri ed è affascinato dall’attuare una sorta di battaglia mentale in Sam. Alla fine di tutto, il ragazzo acconsente e Lucifero lo possiede, mentre Dean tenta di disporre gli anelli per formare la gabbia dove dovrebbe entrare Lucifero, recitando anche una formula. Sam non è più lì: ormai, è sotto il controllo di Lucifero e riesce a sparire, prima che la trappola possa essere una vera minaccia per lui. Intanto, Lucifero si specchia e discute con Sam nel suo riflesso, spiegandogli che è inutile che lui tenti di combatterlo e che da sempre la sua famiglia è stata rappresentata da lui, elencandogli alcuni eventi del suo passato. Nello stesso tempo, Dean tenta di fare qualcosa ma Castiel e Bobby non hanno speranza che ciò possa essere di aiuto per Sam. Castiel dice che la battaglia tra Lucifero e Michael sta per iniziare ma non sa dove. A casa di Chuck, poi, sta ultimando la storia dei Winchester, dedicandosi ancora all’Impala e a quanto quest’auto sia stata come una casa per i due. Dean lo chiama per sapere come finirà il suo racconto. Chuck sa che gli angeli stanno ancora cercando di mantenere il segreto ma l’uomo gli dice che c’è un vecchio cimitero a Lawrence, in Kansas, dove tutto ha avuto inizio. Il giorno dopo, Lucifero incontra Michael (nel corpo di Adam) al cimitero che lo accusa di non essere stato un buon figlio obbediente al loro Padre ma Lucifero gli spiega che, a suo dire, Dio vuole che lui esista. Lucifero non vorrebbe combattere ma è Michael a forzarlo. Arrivano Dean, Castiel e Bobby al cimitero: Dean vorrebbe parlare con suo fratello ma Michael gli dice che lui non è più lì, come anche Lucifero. Castiel gli lancia contro una bottiglia incendiata e lui sparisce. I tre hanno modo di parlare ma Lucifero è arrabbiato con Castiel che ha fatto sparire suo fratello Michael e lo fa esplodere con uno schiocco di dita; Bobby gli spara contro e Lucifero gli spezza il collo. Sembra che Bobby e Castiel siano morti. Inizia un duro scontro fisico tra Lucifero e Dean che sta per avere la peggio; qualcosa lo spinge a guardare l’Impala e a rivivere, per un attimo, tutti i bei momenti vissuti al suo interno con Sam, compreso un abbraccio tra i due. Anche Sam sembra ricordarlo e, per un istante, assume il controllo del suo corpo, riesce a prendere gli anelli e a formare la gabbia per bloccare Lucifero. Il ragazzo salta in essa e Michael non vuole che tutto finisca così e vi salta a sua volta. Sam, Lucifero, Adam e Michael sono intrappolati e Sam, alla fine, giace come morto. Castiel ritorna a sorpresa coi suoi poteri angelici e aiuta Bobby, riportandolo in vita. Dean crede che lui sia Dio ma Castiel gli spiega che ha solo riottenuto i suoi poteri, lasciando comunque il ragazzo sospettoso. Nel grande epilogo, Castiel promette di tornare in Paradiso per riempire il vuoto lasciato da Michael, mentre Dean è lasciato lì. Chuck narra il finale della storia: Bobby torna a cacciare e non parlerà a Dean per molto tempo, mentre Dean si reca da Lisa Braeden e le chiede di entrare in casa, come lui aveva promesso di fare a Dean. Chuck sa che il finale della storia è duro e che i fans non sono sempre d’accordo e spiega che tutto ciò è una prova voluta da Dio per vedere cosa lui e Sam avrebbero scelto, dopo aver affrontato tutto ciò; i due hanno scelto la famiglia e la prova è stata superata anche se a un prezzo alto. Detto questo, il racconto è concluso e Chuck svanisce. Nella scena finale, Dean è a cena a casa di Lisa insieme a suo figlio Ben e una luce si vede dalla strada; c’è una figura che somiglia a quella di Sam che è proprio lì.

    Guest stars
    Jim Beaver (Bobby Singer), Robert Benedict (il profeta Chuck Shurley), Mark Pellegrino (Lucifero), Jake Bel (Adam Milligan), Cindy Sampson (Lisa Braeden), Anthony Harrison (uomo posseduto da demone), Nathan Smith (uomo posseduto da demone), Nicolai Lawton Guistra (uomo posseduto da demone).


    schedaforum



    Edited by Chris Winchester - 26/4/2012, 20:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    9,891
    Location
    Rue Royal, New Orleans

    Status
    Anonymous
    E che cacchio, non lo reggo Jim quando scrive 'ste cose e ci lascia così!
     
    Top
    .
  3. ~Captain Saint Jimmy~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Euclys81 @ 12/3/2010, 07:32)

    Dal Twitter di Jim Beaver:
    "Vorrei poter... Ma non posso. Ho appena letto la sceneggiatura dell'episodio 5x22. L'impensabile accade. Sono un po' scosso".
    FONTE


    Oh...porca paletta O_O
    Jim mi fai solo star male di più TT_TT
     
    Top
    .
  4. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Euclys81 @ 12/3/2010, 07:32)

    Dal Twitter di Jim Beaver:
    "Vorrei poter... Ma non posso. Ho appena letto la sceneggiatura dell'episodio 5x22. L'impensabile accade. Sono un po' scosso".
    FONTE


    Oddio l'impensabile accade?? Ora siamo davvero preoccupate...
     
    Top
    .
  5. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Secondo me lo fa apposta. Altre volte ha sparato frasi di questo tipo e poi non è successo nulla. :zanichelli:

    Edited by Chris Winchester - 12/3/2010, 10:49
     
    Top
    .
  6. dean-84
     
    .

    User deleted


    ma.. è sicuro che la 5 stagione finisca con l'episodio 5x22?e poi secondo me succederà qualcosa di brutto visto che poi abbiamo la 6 stagione
     
    Top
    .
  7. Castiel_*}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Dal Twitter di Jim Beaver:
    "Vorrei poter... Ma non posso. Ho appena letto la sceneggiatura dell'episodio 5x22. L'impensabile accade. Sono un po' scosso".


    FONTE

    Oh Mio Dio....L'impensabile? O_O
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    9,891
    Location
    Rue Royal, New Orleans

    Status
    Anonymous
    Magari Bobby si rialza, come Lazzaro
     
    Top
    .
  9. Luca;
     
    .

    User deleted


    OMFG.
    Non dico altro.
     
    Top
    .
  10. matteotempo
     
    .

    User deleted


    Mah... non è la prima volta che Jim spara queste bombe e poi non accade nulla di eccezionale. Speriamo che essendo la fine di un arco narrativo sia davvero un episodio bomba
     
    Top
    .
  11. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Esatto. Lo vglio bello drmamatico :drool:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    24,864
    Location
    casa Winchester - Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    :unsure: Jim Jim così mi metti in ansia.....cosa succederà di impensabile? :blink:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Concordo, probabilmente Bobby si rialza.
    Conoscete Jim, lancia spoiler davvero molto ambigui.
    Praticamente la stanno girando ora, no?
     
    Top
    .
  14. dani61
     
    .

    User deleted


    Perchè nessuno dice a quell'uomo che se vuol parlare parli - altrimenti che se ne stia zitto ---
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    ma allora Bobby c'è fino alla fine!!! o no?
    uddiu stò tlf mi manda in sclero
     
    Top
    .
1941 replies since 12/3/2010, 07:32   33302 views
  Share  
.