5x18 Punto di Non Ritorno / 100th EPISODE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,360
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    jpg
    png
    Note
    Titolo Originale: Point Of No Return.
    Titolo Italiano: Punto di Non Ritorno
    Trasmissione Usa: 15 aprile 2010.
    Trasmissione Italia: 31 agosto 2011
    Episodio n°: 100.
    Writer: Jeremy Carver.
    Director: Phil Sgriccia.

    Trama
    L’episodio si apre in un bar, dove un uomo mette una canzone al jukebox e parla con Zachariah il quale è adirato ancora una volta coi Winchester per tutti i problemi che gli stanno dando. Appare poi Michael nelle vesti di angelo molto particolare che, come Zachariah, è intenzionato a chiudere questa storia. Tutte le bottiglie del bar si rompono e si susseguono una serie di giochi di luci. Intanto, alla locanda dove alloggia, Dean si prepara a dire di si a Michael scrivendo anche il suo testamento. Arriva Sam che tenta di farlo ragionare ma inutilmente; il ragazzo chiede aiuto a Castiel che spedisce Dean a casa di Bobby il quale gli mostra una pistola e un proiettile: anche lui avrebbe voluto suicidarsi ma non lo ha fatto per stare vicino ai due ragazzi. Castiel percepisce qualcosa e sparisce: si ritrova al centro di una foresta dove è attaccato da due angeli e, dopo una lotta serrata, li uccide. Egli scopre che qualcosa sta sconvolgendo la terra in quel punto e qualcuno si prepara a lasciare la propria tomba. Si tratta di Adam Milligan, il terzo fratello Winchester riportato in vita dagli angeli per qualche motivo. Castiel lo porta subito a casa di Bobby e gli imprime l’enochiano sulle costole per essere invisibile agli angeli. Adam reclama di vedere Zachariah e spiega a tutti che lui dovrà essere il tramite di un angelo, Michael, per fermare l’Apocalisse. Sam e Dean non gli credono ma Castiel spiega loro che Adam è figlio di John Winchester e ha il loro stesso sangue. Sam dice che troverà un modo per fermare Lucifero, evitando che accada qualcosa di spiacevole a tutti loro. Cerca anche di invocare il legame familiare con Adam il quale, però, è sarcastico e scostante a riguardo. Avviene un confronto tra Sam e Dean: il primo cerca di impedire al secondo di dire di si a Michael (e fa lo stesso con Adam) ma Dean gli risponde che è stanco di questa storia di dover dire di si a Michael e che il vero motivo che lo spinge a farlo è la paura che lui possa dire di si a Lucifero. Dean, bloccato nella panic room della casa di Bobby, affronta anche Castiel e lo manda via, dopo aver tracciato su un muro il simbolo anti-enochiano, riuscendo a fuggire di lì. Trova per strada un profeta e gli dice che deve avvisare gli angeli che lui è pronto. Castiel lo ritrova e, dopo averlo picchiato e reso incosciente, lo riporta a casa di Bobby. Intanto, Zachariah appare nei sogni di Adam e lo convince che Sam e Dean non hanno a cuore la sua sorte e non gli importa nulla di lui, essendo loro due legati da un punto di vista illogico, irrazionale ed “erotico”. Adam finisce nella stanza verde, anticamera del Paradiso e apprende da Zachariah che lui è solo uno strumento per convincere Dean a cedere e non il vero tramite di Michael. Sulla Terra, intanto, Dean è ammanettato e rinchiuso ancora nella panic-room di Bobby. Avviene un altro confronto tra Sam e Dean e, stavolta, Sam propone di portare Dean dagli angeli, sperando di avere successo col suo piano. Troppi angeli proteggono la stanza verde (dopo che Castiel li ha avvisati della presenza di Adam in quel posto) e portare Dean lì di propria volontà potrebbe essere un modo per far abbassare loro la guardia. Castiel rintraccia l’accesso alla stanza verde in California, in un vecchio magazzino situato a Van Nuys. Sam crede che Dean sarà abbastanza forte da non cedere a Micheal per il tempo necessario a salvare Adam. Castiel, che non la pensa allo stesso modo, si occupa dei cinque angeli messi a guardia della stanza verde, mentre Sam e Dean cercano Adam. Castiel affronta gli angeli, ne uccide uno e, dopo essersi aperto la camicia, mostra una serie di coltelli col quale si incide il petto col simbolo anti-angelo e, dopo averlo attivato, sparisce con gli altri angeli. Sam e Dean entrano nella stanza verde e Adam li avvisa che si tratta di una trappola: Zachariah appare e blocca Sam, dicendo poi a Dean che tutto sta andando secondo i piani di Michael. Dean supplica Zachariah di non uccidere Sam e Adam, volendo dire di si a Michael anche se con alcune condizioni. Zachariah invoca quindi Michael. Le condizioni di Dean sono: primo, nessuno dei suoi cari morirà ma sarà al sicuro. Secondo, vuole che Zachariah muoia. A questo punto, Zachariah non crede che lui possa davvero ucciderlo ma, a sorpresa, Dean estrae il pugnale che uccide gli angeli e lo elimina. Michael sta per arrivare e i tre Winchester tentano di fuggire per un passaggio stretto: Adam rimane bloccato lì e Dean vuole tornare indietro per salvarlo ma la stanza verde svanisce e i due fratelli si ritrovano nel magazzino di prima: Adam e Castiel sono letteralmente svaniti nel nulla. Nell’Impala, Dean dice a Sam di non aver detto del tutto si a Michael, perché lo aveva visto sul pavimento mentre soffriva: lui aveva rischiato la sua vita per salvarlo, portandolo lì, e Dean gli promette che gli renderà il favore. L’episodio si chiude con Dean che manda il Destino a farsi fottere e si percepisce un forte senso di speranza in entrambi.

    Guest stars
    Jim Beaver (Bobby Singer), Kurt Fuller (Zachariah), Jake Abel (Adam Milligan), Michael Robins (Stuart Holmes), Jason Vaisvila (il predicatore in strada).


    schedaforum



    Edited by Chris Winchester - 8/10/2012, 16:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    :blink: ...già il titolo mi piace... senza contare che è il 100esimo episodio... :)
     
    Top
    .
  3. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Bello come titolo :P
     
    Top
    .
  4. matteotempo
     
    .

    User deleted


    OMG
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Non arriverò viva ad aprile a questa puntata.
     
    Top
    .
  6. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il titolo!
     
    Top
    .
  7. ShiningYUKY
     
    .

    User deleted


    OmG! Titolo stupendo Punto di non ritornoo :cry:
     
    Top
    .
  8. Amariah
     
    .

    User deleted


    Il titolo mi intriga molto. non vedo l'ora di saperne di più!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,360
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline

    Spoiler da Michael Ausiello che cita Sera Gamble, in risposta a un fan che gli chiedeva uno scoop su questo episodio: "Un personaggio molto importante si sacrificherà in una missione suicida. Abbiamo ben tenuto in mente che questo episodio fosse davvero importante. Abbiamo voluto rivelare qualcosa con uno scopo reale: riguarda l'Arcangelo Michele. Le difficoltà giungeranno ad un punto decisivo per Dean e Castiel. E vedrete personaggi che non avreste mai pensato di poter vedere ancora".
    FONTE

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    9,891
    Location
    Rue Royal, New Orleans

    Status
    Anonymous
    Se mi ammazzano Cass, sappiatelo, io non guardo più SPN
     
    Top
    .
  11. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Un personaggio si sacrificherà in una missione suicida?? Non Castiel please!!!!!! :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,360
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    Io ho pensato a Bobby. :(
     
    Top
    .
  13. *pinki*
     
    .

    User deleted


    OMG!!!!nn possono far scrificare Cass!!nonononononono io mi oppongo!!!!!
     
    Top
    .
  14. AllisonW
     
    .

    User deleted


    Se Kripke mi uccide Cass io lo rincorrerò per tutto il mondo solo per ucciderlo..

    Oh Cass.. *__*
     
    Top
    .
  15. Amariah
     
    .

    User deleted


    NUUUUU... io non voglio che muoiano nessuno dei due: né Bobby né Castiel.... :crybaby: :crybaby: :crybaby:
     
    Top
    .
960 replies since 2/2/2010, 21:48   14859 views
  Share  
.