Mark Pellegrino as Lucifer

Scheda personaggio stag.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Mark Pellegrino

    "Lucifer in Supernatural"
    image



    Mark Ross Pellegrino (Los Angeles, 9 aprile 1965) è un attore statunitense.

    Carriera
    È noto soprattutto per aver interpretato Paul nella serie TV Dexter. Ha inoltre collezionato apparizioni in diverse serie televisive come ER, X-Files, CSI: Scena del crimine e NYPD Blue e in alcuni film tra i quali Truman Capote: A sangue freddo, Il grande Lebowski e Il mistero dei templari. Nel 2009 è apparso come personaggio principale nel finale della quinta stagione di Lost dando finalmente un volto al misterioso Jacob e nel giugno dello stesso anno è stata reso noto che Mark Pellegrino è stato scritturato per la quinta stagione di Supernatural per interpretare il ruolo di Lucifero, uno dei personaggi principali.


    Vita privata

    È insegnante alla Playhouse West a North Hollywood ed è anche veterano dell'esercito statunitense.
    Ha lavorato brevemente come raccoglitore di fondi elettorali per Caral (affiliato CA di NARAL) nel 1991, mentre faceva audizioni per ruoli.
    Nel suo tempo si dedica attivamente ad una varietà di sport, comprese le arti marziali, kickboxing, Thai boxing professionale, Judo, Karate e Ju-Jitsu.

    Filmografia

    Supernatural (2009) - Lucifero
    Lost (2009) - Jacob
    An American Affair (2009) - Graham Caswell
    Criminal Minds (2008) - Lieutenant Evans
    Prison Break (2008) - Vicon
    Chuck (2008) - agente Fulcrum
    Number 23 (The Number 23) (2007) - Kyle Finch
    Burn Notice (2007) - Quentin
    Dexter (2007) - Paul
    Caffeine (2006) - Tom
    Truman Capote - A sangue freddo (Capote) (2005) - Richard Hickock
    Il mistero dei templari (National Treasure) (2004) - agente Johnson
    La tela dell'assassino (Twisted) (2004) - Jimmy Schmidt
    Spartan (2004)
    The Hunted - La preda (The Hunted) (2003) - Dale Hewitt
    Mulholland Dr. (2001) - Joe Messing
    Dimmi che non è vero (Say It Isn't So) (2001) - Jimmy Mitchelson
    Chi ha ucciso la signora Dearly? (Drowning Mona) (2000) - Murph Calzone
    Analisi di un delitto (A Murder of Crows) (1999)
    Il grande Lebowski (The Big Lebowski) (1998) - Blond Treehorn Thug
    Il mondo perduto: Jurassic Park (The Lost World: Jurassic Park) (1997)
    Arma letale 3 (Lethal Weapon 3) (1992) - Billy Phelps
    La banda dei rollerboys (Prayer of the Rollerboys) (1991)
    Senza esclusione di colpi (No Holds Barred) (1989)
    Il giustiziere della notte 4 (Death Wish 4: The Crackdown) (1987)
    Fatal Beauty (1987)

    Fonti: WIKIPEDIA IMDB

    Edited by Katia&Lory - 3/11/2009, 18:31
     
    Top
    .
  2. ale the strange
     
    .

    User deleted


    L'ho appena visto in Criminal Minds...come al solito faceva la parte del "cattivo",poi già l'ho avevo visto in Dexter e anche lì non era un santo...cmq a me piace tanto come attore e nella prima apparizione in Supernatural secondo me è stato bravissimo :rolleyes:

    CITAZIONE
    È insegnante alla Playhouse West a North Hollywood

    Cioè insegna ancora? :unsure:
     
    Top
    .
  3. † Buffy_Winchester†
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io ieri sera in Criminal Minds.. affascinante come sempre... mi piace, poi interpreta sempre queste parti perfide, ambigue.. il ruolo del bastardo gli sta a pennello... ^^
     
    Top
    .
  4. Rosie
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri in The Number 23... ammazza se è brutto quel film!! :wacko:
     
    Top
    .
  5. isi_87
     
    .

    User deleted


    A me piace nella parte di Lucifero, incute paura con il suo sguardo. :sisi:
     
    Top
    .
  6. matteotempo
     
    .

    User deleted


    Intervista esclusiva a Mark Pellegrino (Lucifero in “Supernatural”): prima parte

    Potete non conoscere ancora il nome - ma presto lo conoscerete - ma se siete dei fans di “Dexter”, “Supernatural” e “Lost”, allora conoscerete Mark Pellegrino. Egli che può vantare oltre 100 tra film e apparizioni in serie televisive, ha interpretato Paul, il marito di Rita (Julie Benz) in “Dexter”, il misterioso Jacob in “Lost” e, ora, Lucifero in “Supernatural”. Tornerà in quest’ultima serie il 19 novembre, nel corso dell’ultimo episodio del 2009, “Abandon All Hope”, e tornerà anche in “Lost”, quando la serie sarà trasmessa nel 2010, nel corso della sua sesta e ultima stagione. PopStar ha incontrato Pellegrino per un’intervista esclusiva divisa in due parti.


    Q: A questo punto, quando la gente ti riconosce per strada, a quale ruolo ti associa?
    M: Il riconoscimento maggiore finora deriva da Dexter e di solito funziona così: “Oh mio Dio. Tu sei Paul di Dexter giusto?” "Sì." "Ti adoro, amico. Sei davvero un bast***o. Ti spiace firmarmi qualcosa o scattare una foto insieme a me…?” Ma ultimamente succede qualcosa di ironico. Quando sono alle Hawaii per girare Lost vengo riconosciuto per Supernatural. E quando sono a Vancouver per Supernatural vengo riconosciuto per Lost. Pensate un po’.

    Q: Parliamo di Supernatural e nella seconda parte affronteremo Lost. Moltissimi attori hanno interperato Lucifero/Satana nel corso degli anni. Come hai fatto ad interpretare un personaggio allo stesso tempo familiare e spaventoso ma renderlo fresco e originale?
    M: Beh, fortunatamente gli sceneggiatori hanno un approccio differente per quanto riguarda la dinamica degli angeli. Come sapete, gli angeli in questo show posso essere, beh, dei bast***i. E’ Lucifero ad essere veritiero ed empatico. Quindi, interpretare il “Principe delle menzogne” come il più sincero del gruppo è già un modo fresco e nuovo. Ma ho l’impressione che le cose cambieranno. Lucifero ha un grosso peso sulle spalle e non può essere ignorato ancora a lungo.

    Q: Sappiamo che Sam (Jared Padalecki) è il vero vessillo di Lucifero, quindi dacci un’anticipazione di quanto accadrà in "Abandon All Hope."
    M: Volerà della proverbiale merda. Cavolo, è l’Apocalisse per la miseria! Qualcosa dovrà pur accadere. Se vi dicessi di più dovrei poi uccidervi.

    Personalmente, di quanto hai bisogno per comprendere tutta la folle e complicata storia che sta dietro a Lilith (Katherine Boecher), Azazael (Fredric Lehne), i 66 sigilli etc. in modo da interpretare ciò che (il produttore esecutivo)
    Eric Kripke e gli autori hanno inserito nelle loro sceneggiature?

    Beh, ho dovuto imparare l’Enochiano. Chi se lo aspettava che quella fosse una vera lingua? E ho letto il Libro di Enoch, come preparazione per questo ruolo. Ma, comunque, ho riscontrato che la storia e ciò che c’è dietro alla narrazione non sono necessarie. La caduta di Lucifero dalla grazia è una storia ben nota e lo scheletro di questa storia è la vendetta. Tutto ciò che io devo realmente portare in questo ruolo è un forte senso di giustizia per la mia causa e un senso dell’umorismo.

    Quanto ancora ti vedremo nella serie, dopo questa prossima puntata (5x10)?
    Beh, tutto dipende dalla forza del mio vessello. E, in “Abandon All Hope”, Nick, il mio vessello, apparirà un po’ risentito, devo ammetterlo. Per fortuna, lui può sopportarlo per un po’. Personalmente, penso che Nick sia stato abbastanza arrabbiato da contenere Lucifero per più tempo, ma non si può mai dire del tutto.

    Ad essere onesti, chi è più cattivo: Lucifero da “Supernatural” o Paul da “Dexter”?
    Questo potrebbe risultare del tutto folle ma credo che nessuno di loro sia malvagio. Pensaci su. Lucifero è stato tradito da Suo Padre e da suo fratello per l’equivalente di un cane. E’ stato bistrattato senza pietà e cacciato via per sempre da quelli che lui amava e, dannazione, è arrabbiato per questo e vuole un po’ di tornaconto personale. Paul ha fatto una cosa cattiva, lo ammetto, ma è tornato dalla prigione come un uomo cambiato. Aveva il sogno di riunire la sua famiglia ma, wow, qui c’è un altro uomo che sta con sua moglie e fa da padre ai suoi figli. E questa cosa non reggerà. Mi segui? Pensi davvero che io sia un mostro, ora?

    FONTE



    Seconda parte dell'intervista


    Ieri, Mark Pellegrino ha parlato del suo ruolo nei panni di Lucifero nella serie della CW, Supernatural. Oggi, nella seconda parte della nostra intervista esclusiva, il talentuoso attore ha gettato decisamente meno luci su quello che il pubblico si deve aspettare di vedere l’anno prossimo quando tornerà in Lost nei panni dell’enigmatico personaggio Jacob. Maledetto il velo di segretezza di Lost! Abbiamo inoltre chiesto a Pellegrino dell’imminente film horro Bad Meat (2009) e anche del suo scheletro nell’armadio: il bruttissimo action-drama su pattini a rotelle, Prayer of the Rollberboys (1990), con Corey Haim e Patricia Arquette.

    Lost è una delle serie più complicate e dense mai prodotte. Essendo entrato nel cast tardi, nella season finale della quinta stagione dal titolo “The Incident”, quanto hai dovuto capire dell’universo di Lost per poter interpretare un personaggio così enigmatico come Jacob?
    Mia moglie di solito capisce la fine di un film sin dall’inizio. In Il Sesto Senso ha capito che Bruce Willis era morto dopo soli 5 minuti. È molto fastidioso a volte. In Lost non sa ancora cosa voglia dire o dove vogliano andare a parare. Ed è il bello di questo show. Ti sorprendono sempre. Dal momento che non sono intelligente come lei, quando l’anello è caudto sul pavimento, sono rimasto a bocca aperta – preferisco sapere solo il necessario. So quello che ho bisogno di sapere in una scena e come la percepisco. Ed è tutto, anche se ogni tanto faccio delle ipotesi…che non posso rivelare.

    Quanto ti hanno rivelato sul tuo personaggio, Jacob, gli sceneggiatori di Lost Damon Lindelof e Bryan Burk ? E chi - o cosa – credi che sia questo tizio?
    Da questo punto di vista posso rivelare davvero poco. Quello che so, mi spiace dirlo, sarà rivelato più avanti.

    Ci abbiamo provato. Cambiamo argomento. In quanti episodi ti vedremo? E quali sono le possibilità di vederti nel finale della serie?
    Un pò. Ma il numero preciso è chiuso a chiave in un magazzino in Diamond Head.

    IMDb dice che tu stai lavorando a un film intitolato “Bad Meat”. Qual è la premessa di base e chi interpreti?
    “Bad Meat” è una commedia horror, il mio genere favorito, su alcuni giovani delinquenti che si ritrovano spediti in un campo estivo che li metterà a dura prova. Dopo che il cuoco dal cattivo umore nutre loro con della carne cattiva, che li trasforma in zombies che mangiano carne, come se fossero però afflitti dal morbo della mucca pazza, i ragazzi devono letteralmente combattere con le loro forze attraverso un duro e selvaggio percorso e contro gli zombies per salvarsi. Io interpreto il folle responsabile del campo e il capo della folle comitiva. Che divertente!

    Noi siamo davvero certi che in molti ti chiederanno qualcosa sulla storia di “The Big Lebowski” e la tua esperienza riguardo a ciò, ma tu sei anche nel cast di uno dei nostri film pessimi e preferiti di tutti i tempi, “Prayer of the Rollerboys”. Che cosa ricordi del ruolo interpretato lì da te, ovvero Banjo?

    Mio Dio. Dovevate andare a parare proprio lì, giusto? O Santo Cielo! Uhm, vediamo. Ho qualche ricordo vago, perché è stato molto tempo fa. Ricordo che avevo dei capelli orrendi. La mia ragazza mi chiamava “tip”, abbreviazione per “Q-tip”, a causa del colore dei miei capelli. Corey (Haim) avrebbe potuto pattinarci. Penso davvero che ho avuto dei momenti difficili in quella parte (della mia carriera) di “formazione”. Patricia (Arquette) era adorabile. Quella piccola e doppia bravata per Corey mi è costata caro. Ho una cicatrice sul costato grande quanto il Wisconsin. E questo è Banjo!

    FONTE

    Ringrazio Marianna (Euclys81) per l'aiuto nella traduzione

    Edited by matteotempo - 17/11/2009, 17:59
     
    Top
    .
  7. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per questa intervista! ^___^
     
    Top
    .
  8. ale the strange
     
    .

    User deleted


    Intervista a Mark Pellegrino qui.
    Non ci sono spoiler ^_^
     
    Top
    .
  9. ;made ìn Hell«
     
    .

    User deleted


    grazieee x l'interv...
    beh a me piaaaaceee lui..
    ma tantoooo..come cass & dean
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    una piccola info...
    l'attore Mark Pellegrino comparirà in un episodio della 5a stagione di Numb3rs!
    che parte su Rai 2 da domenica 30 Maggio 2010!
     
    Top
    .
  11. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'info! ;)
     
    Top
    .
  12. Ellies
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazzi sapete dirmi in k episodio di Prison Break esce Mark??? Io ho visto tutto prison break... ma al mmento mi sfugge.............. grazie :)
     
    Top
    .
  13. ale the strange
     
    .

    User deleted


    Mark Pellegrino a "C.S.I." ora su Italia 1 :)
     
    Top
    .
  14. Mirrta
     
    .

    User deleted


    ahah io non sapevo fosse lui lucifero, mi sono rovinata la sorpresa curiosando wikipedia :P

    e la prima cosa che ho pensato è stata : Jacob???
    (lost)
    in quel ruolo era tanto mite.. però secondo me come lucifero ci sta, gli do fiducia
    ^^ vedrò

    Poi ho notato che è un po' dappertutto .. in una puntata della seconda stagione di Chuck, in una di Ghost Whisperer andata in onda poche settimane fa..

    ma a me.. 'me piace' XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,361
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellies @ 31/5/2010, 11:20)
    Ehi ragazzi sapete dirmi in k episodio di Prison Break esce Mark??? Io ho visto tutto prison break... ma al mmento mi sfugge.............. grazie :)

    E' comparso negli episodi 4x13 Deal or No Deal e 4x14 Just Business .
     
    Top
    .
129 replies since 30/10/2009, 16:02   3181 views
  Share  
.