About Supernatural Legend!

Tutto sulla storia di SL!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    ABOUT SUPERNATURAL LEGEND!
    Tutto sulla storia di SL (Supernatural Legend)!


    png
    Webmaster: Chris
    Nome sito: Supernatural Legend
    Sito aperto dal: 13 Febbraio 2007
    Url sito: www.theotherlife.net/supernatural
    E-mail sito: [email protected]
    Risoluzione consigliata: 1280x800 con Internet Explorer o Mozilla Firefox.

    Descrizione sito
    Supernatural Legend è il primo e tutt'ora unico sito web italiano dedicato alla serie fantasy/horror Supernatural in onda sul network americano The WB/The CW. Sul sito potrete trovare i classici contenuti come gli spoilers, guide dettagliate degli episodi, info cast & crew e moltissime altre note e curiosità. Grande spazio è stato riservato alla sezione Media in cui potrete accedere ad un vasto archivio di trailers, sigle, font, e molto altro ancora. Inoltre è presente anche la sezione del Merchandise dove troverete tutti i prodotti realizzati sullo show. Infine la vera chicca resta comunque la sezione Made By dove all'interno troverete una marea di iniziative esclusive ideate e curate interamente dallo staff. Oltre a questi contenti è disponibile una vastissima PhotoGallery dove troverete una marea di immagini tutte in qualità HQ e la Community ufficiale del sito dove è possibile dialogare con tutti gli altri fans dello show. Il sito in pochissimo tempo è diventato la prima fonte italiana sul telefilm, ricevendo attenzione anche da memebri esterni come Coming Soon Television e varie riviste come Telefilm Magazine.
    Se siete dei Supernatural addicted non vi resta che visitarci..Buona Navigazione!

    The story - tutto iniziò cosi...
    Già dal mese di Maggio 2006 sentii parlare della serie Supernatural, il cui pilot venne proiettato in esclusiva nazionale alla Telefilm Festival 2006. Il mese successivo al festival comprai il tradizionale numero di Telefilm Magazine, in allegato vi era un volumetto in cui vi erano descritte in modo generico tutte le serie proiettate, tra queste c'era anche Supernatural, appena vidi la casa di produzione ovvero la tanto amata The WB mi incuriosì e iniziai a leggere la recensione. Restai subito colpito, come trama mi piacque subito anche grazie all'atmosfera molto dark/horror e quel velo di mistero che certo arricchii il tutto anche perchè mi ricordava "Charmed", comunque sia dopo averlo letto per bene accantonai il librettino. Nei mesi successivi, tipo a Novembre/Dicembre 2006 incominciai a girovagare sul web alla ricerca di qualche informazione in più su questo show che già da subito mi aveva conquistato, cercai siti e blog italiani, per sapere almeno la data della messa in onda sui canali in chiaro. Riuscii a trovare alcuni forum i cui conobbi alcuni membri come Woman in White (Alessia) con cui allacciai subito un rapporto. Il tempo passava e sempre più mi balenava in testa l'idea di dedicare uno spazio a questo telefilm sebbene non avessi mai visto nessuna episodio, ma a pelle sapevo che era un buon prodotto e che mi sarebbe piaciuto. Tra vari ripensamenti a fine Novembre decisi di costruire il sito, mi diedi da fare iniziando a visitare i principali siti americani dedicati alla serie così da poter reperire materiale utile. Non so nemmeno io come feci ma tra Dicembre 06 e metà Gennaio 2007 riuscì a completare tutto il sito, anche se molte sezioni come la video-gallery e la guida episodi della seconda stagione dovevano essere ancora completate. La cosa che restava da fare ma non meno importante era quella legata al nome, ero indecisissimo sulla scelta, tra le varie opzioni prese in considerazione vi erano (Supernatural Life, Supernatural Side, Supernatural World, ma anche Supernatural Italia), quest'ultima scartata subito vista la pochissima originalità, mi concentrai ancora per trovare quel nome che facesse la differenza, alla fine mi vennero due parole in mente, (Supernatural e Leggenda, in fondo gran parte delle trame degli episodi si basavano sulle tantissime leggende metropolitane americane, lo stesso creatore Eric Kripke dichiarò che lo show si basava principalmente sulla narrazione delle tante leggende, a quel punto pensai ad un sito in cui nel nome si potesse capire sin da subito l'essenza della serie, optai finalmente per "Supernatural Legend". Il 20 Gennaio... boom arriva la grande notizia, Supernatural sarebbe arrivato con la prima stagione a partire dal 13 Febbraio 2008 ogni martedì alle 22:35 dopo la seconda stagione di 'Lost'. Ero felicissimo, perchè avrei così potuto vedere il tanto atteso pilot, ma da una parte pensavo all'altra opzione, quella che annullava tutto, nel senso che magari al momento non mi sarebbe piaciuto e a quel punto avrei sprecato fatica, perchè francamente stavo aprendo un sito completamente alla cieca. Arrivò il tanto atteso 13 Febbraio e pubblicai il sito, grazie a tutti i conoscenti del web, il sito ebbe un record di visite sin da primo giorno pari a 220 visite, ero sbalordito. La notte dopo aver visto il pilot (1x01 'La Caccia ha inizio') rimasi letteralmente fulminato (in senso buono), non solo la serie aveva confermato quello che pesavo, ma mi aveva preso davvero tanto, in quel momento pensai che aver aperto un sito su quella serie ancora pochissimo conosciuta in Italia era stata la cosa più giusta. In un solo anno il sito è diventato uno dei più visitati in Italia, contando il fatto che in quanto a forum ce ne sono parecchi ma di siti veri e propri sono davvero pochissimi. Non voglio fare il presuntuoso, ma basandomi sui fatti posso affermare che Supernatural Legend è il vero sito Italiano, e dico questo poiché in così poco tempo è stato completato di qualunque materiale inerente alla serie, quale (news sul cast e sulla serie, spoilers sempre aggiornati, guide agli episodi dettagliatissime, guida alle musiche e i dati auditel di ogni stagione e molti contenuti extra). No manca la Video e la Photo Gallery sia sugli episodi, sul cast e sulla promozione. Particolare interesse è stato dato anche alla sezione Media, Made By sezione esclusiva in cui vari progetti ideati e curati dal sito (Fan Fiction, Eventi, Interviste esclusive e Concorsi) vengono proposti ai visitatori, con il solo scopro di coinvolgerli sempre più. Insomma se questo sito è diventato in così poco tempo il più visitato in Italia, devo ringraziare principalmente voi visitatori che contribuite attivamente. Vorrei fare anche un ringraziamento speciale ad alcuni amici del web che mi hanno sostenuto prima e dopo la pubblicazione del sito, ed in parte è merito anche loro, grazie a Spike per avermi passato front page (indispensabile per la creazione del sito) quando avevo ancora una connessione schifosa xd, grazie a Bryan per avermi aiutato e dato consigli, grazie a Marianna (nominata da me "l'Ausiella all'italiana) e Ferey le prime vere collaboratrici assieme ad Alessia che il sito ha avuto, e grazie al mio socio Marcello. Un ultimo grazie va tutti i visitatori assidui e di passaggio he ogni giorno visita e aiuta il sito a crescere, alla critica che ha citato Superatural Legend, ovvero: Coming Soon Television, Antonio Genna Blog, Series Magazine, Fiction Tv magazine, FoxTv.it (Sky) e Telefilm Magazine (Telefilm Festival 2008/09/10), Radio Up, Bonsai Tv e tanti altri enti e personaggi. Noi di Supernatural Legend, oltre ad essere un normale fan site che pubblica materiale sul telefilm e sui protagonisti offre qualcosa in più. Questo qualcosa è l'esclusiva, che va oltre i normali contenuti che 'tutti' i siti web pubblicano. La sezione Made By ne è la prova, all'interno varie sezioni e progetti speciali ideati e curati interamente dallo staff del sito. Il nostro sito viene abbreviato anche come "SL" che sarebbero le iniziali delle due parole che compongono il nome del sito. Dai nostri utenti viene anche chiamato come "Il Legend" o "Super Legend".
    » Scopri tutti i primi e le recensioni dedicate dal sito, consulta la sezione Dicono di Noi!

    fb
    FACEBOOK
    Da oggi Supernatural Legend sbarca anche su social network "Facebook", quindi se ti fa piacere cosa aspetti ad iscriverti e diventare fan del sito?
    - ISCRIVITI ALLA FAN PAGE DI FACEBOOK!


    twitter
    TWITTER
    Da oggi Supernatural Legend sbarca anche su social network "Twitter", quindi se ti fa piacere cosa aspetti a followare il sito?
    - FOLLOW SL SU TWITTER!

    lj
    LIVEJOURNAL
    Da oggi Supernatural Legend sbarca anche su social network "LiveJournal", quindi se ti fa piacere cosa aspetti ad iscriverti?
    - SEGUICI SU LIVEJOURNAL!

    yt
    YOUTUBE
    Da oggi trovate SL anche su YouTube, dove potrete vedere alcuni video esclusivi, ovviamente presenti anche qui sul sito in download version.
    - SEGUICI SU YOUTUBE!

    wiki
    SUPERNATURAL WIKI
    Anche il nostro sito, l'unico Italiano, è entrato nell'archivio dei migliori web-fansite dedicati al telefilm, di Supernatural Wiki, la più completa enciclopedia in lingua inglese inerente al mondo dello show.
    - RAGGIUNGICI SU SUPERNATURAL WIKI!

    Inoltre...
    Noi di Supernatural Legend, oltre ad essere un normale fan site che pubblica materiale sul telefilm e sui protagonisti offre qualcosa in più. Questo qualcosa è l'esclusiva, che va oltre i normali contenuti che 'tutti' i siti web pubblicano. La sezione Made By ne è la prova, all'interno varie sezioni e progetti speciali ideati e curati interamente dallo staff del sito.

    Disclaimer
    Tutti i diritti di Supernatural sono dei rispettivi networks televisivi quali The WB, The CW e di tutti i suoi affiliati. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d'autore. Sito non a scopo di lucro. Le immagini, i video e tutto il materiale ufficiale è di dominio pubblico. Il materiale preso da altri siti presenta la fonte provenienza.

    Credits to SL
    E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PRENDERE QUALSIASI COSA DAL SITO SENZA AVER ESPLICITAMENTE LINKATO IL SITO O CHIESTO L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF. Mandare avanti un sito simile richiede una dose di tempo e di impegno non indifferente, quindi è severamente vietato riportare qualunque tipo di info o file senza aver linkato esplicitamente SL. Se volete riportare sui vostri siti/forum/blog parte integrale o parziale dei contenuti presenti su questo sito dovrete almeno linkare esplicitamente lo stesso, seguendo delle semplici regole:
    1. Alla fine di ogni articolo/news basterà inserire il seguente testo: Fonte: Supernatural Legend [linkato a www.theotherlife.net/supernatural]. Noi citiamo sempre le nostre fonti ma, siccome il materiale la maggior parte delle volte è in inglese, non è sufficiente citare loro come fonte, ma copiando e incollando la nostra news in quanto il lavoro di tradurre le informazioni e salvare le immagini, sono comunque stati fatti da noi perciò, va bene citare la fonte originale ma se prendete materiale che è stato tradotto o comunque rielaborato da noi, citate tra le fonti anche il Supernatural Legend; in modo da veder riconosciuto il nostro lavoro.
    2. E' inoltre severamente vietato copiare le foto con l'HOTLINK ovvero riportarle altrove linkando direttamente questo sito. Se volete pubblicare delle immagini presenti su questo sito, salvatele sul pc, uppatele sui free-host e poi pubblicatele sul vostro spazio web citando la fonte di provenienza, ovvero SL.
    3. Per quanto riguarda le i files grafici del sito come banners, scritte, loghi, immagini varie (ritoccate a pc), sezioni o iniziative speciali ideate dal sito, sono tutte di proprietà di SL in quanto realizzate dallo staff. E' quindi vietata la riproduzione in altri siti senza l'esplicita autorizzazione.

    Inserire queste regole si è reso necessario perché troppe volte ci è capitato di vedere il nostro lavoro copiato/incollato in altri siti/forum/blog senza il giusto riconoscimento. C'è chi non accredita affatto e questa la troviamo una mancanza di rispetto nei confronti del nostro lavoro. Noi ci mettiamo tanta passione in quello che facciamo e cerchiamo di tenervi il più aggiornati possibile per tutto ciò che riguarda il mondo di Supernatural. Nonostante per noi sia un piacere gestire questo sito, non è sempre facile, il lavoro è tanto e abbiamo anche una vita privata che va oltre internet nella quale comunque ci piace rifugiarci ma, resta un lavoro notevole che facciamo col cuore e ciò che chiediamo in cambio è "solo" che venga rispettato e che ci venga riconosciuto ne' più ne' meno di quello che ci spetta. Certi della vostra comprensione e collaborazione vi diciamo GRAZIE sin da ora.

    © Copyright 2007-2014. Supernatural Legend. All Rights Reserved.


    sezionesito



    Edited by Chris Winchester - 14/6/2012, 13:18
     
    Top
    .
  2. Luca winchester
     
    .

    User deleted


    chris complimenti hai avuto un'ottima ispirazione :)
    questo è un fantastico sito/forum il migliore, complimenti :rur3: :applauso: :applauso:
     
    Top
    .
  3. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000!
     
    Top
    .
  4. alda1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con Luca!!!! Grande Chris..l'ho già scritto ma questo sito è Fantastico!!!! Siete preziosissimi!!! Grazie per tenerci così aggiornati!!! image
     
    Top
    .
  5. MALIA81
     
    .

    User deleted


    Chris,io davvero nn ho parole...te lo dico sinceramente e con il cuore in mano....da quando ho visitato per la prima volta il tuo sito,nn sn riuscita piu' a staccarmene e tutti i giorni cerco di essere presente nel sito e sul forum...ormai e' diventata una droga!!!!!!!!!!!
    Sei un mito,davvero...grazie ancora per il tuo talento e per l'amore che c metti in questo progetto :kissing.gif: ,ila.
     
    Top
    .
  6. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Malia...non ho parole io..grazie davvero, mi fa immensamente piacere ^______^

    ps. tutto questo non esisterebbe senza voi magnifici visitatori/fans
     
    Top
    .
  7. jack38
     
    .

    User deleted


    Voglio fare qui, un ringraziamento a Chris e a tutti i tuoi collaborati per questo sito gestito in modo impeccabile con grande professionalità e organizzazione.

    Ormai non posso più farne a meno.. e trovo sempre il tempo per farci un salto!

    Bravi! Very compliments! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,361
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    Chris, complimenti! *_*
    E' un piacere collaborare con te e gli altri membri dello staff! :wub:
     
    Top
    .
  9. Drew20
     
    .

    User deleted


    Quoto Euclys!!! 6 troopo 1 grande Chris!!!
     
    Top
    .
  10. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Raga..vi giuro.devo prendere il dizionario e cercare altre parole..nn so ke altro dire se non ancora GRAZIE.^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    i miei più sinceri mille grazie a Chirs mitooo!! per aver creato questo sito meraviglioso e sempre aggiornato e pieno di cose,per il forum,il 1 della mia vita!! perche si vede che ci tieni,dal modo in cui interagisci con gli utenti sia buoni che rompi. E un altro ringraziamento a tutto lo staff che è fantastico e amichevole ,rendendo tutto l'ambiente molto rilassato e tranquillo ...grazie grazie grazie continuate cosììììì!!! :flowers2.gif:
     
    Top
    .
  12. Rosie
     
    .

    User deleted


    grazie a te, Chris.... davvero! :kissing.gif:
     
    Top
    .
  13. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi girls, come ribadito più volte, se qua c'è un clima così rilassato è anche merito vostro, devo dire che questa community è davvero DOC.
     
    Top
    .
  14. andrea1193
     
    .

    User deleted


    Grande Chris idea spettakolare sei 1 grande!!
     
    Top
    .
  15. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Euclys81 @ 5/10/2008, 23:30)
    Chris, complimenti! *_*
    E' un piacere collaborare con te e gli altri membri dello staff! :wub:

    Concoridamo perfettamente con te Mari!
    Chris! Complimenti! Sei il miglior webmaster!! ^________________^
     
    Top
    .
58 replies since 4/10/2008, 20:08   1398 views
  Share  
.