1x09 Ritorno a casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,361
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    JPG
    Note
    Titolo Originale: The Journey Home
    Titolo Italiano: Ritorno a Casa
    Trasmissione USA: 15/11/2005
    Trasmissione Italia: 3/04/2007
    Episodio N°: 09
    Writer: Eric Kripke
    Director: Ken Girotti

    Trama
    Lawrence, Kansas… Janny, toglie dagli scatoloni alcune cose, si è appena trasferita in una nuova casa, con suo figlio piccolo Richie e sua figlia più grande, Sari. Sari va dalla mamma e le dice che non riesce a dormire, perché c’è qualcosa nel suo armadio. Così Janny, va a controllare ed è tutto a posto, nell’armadio non c’è niente. Poi dà la buona notte a sua figlia e torna a svuotare gli scatoloni, ma sente dei rumori, provenire dalla cantina e sperando che, non siano topi, va a controllare e trova una scatola di latta, con dentro delle foto della famiglia Winchester. Intanto, Sari si sveglia e vede la porta dell’armadio che si apre da sola ed un figura tra le fiamme. Sam e Dean sono a Sacramento… Sam ha un incubo, vede una donna che dalla finestra di una casa, chiede aiuto. Sam, nel suo incubo, riconosce un albero, che gli è famigliare, guarda nel diario di John e vede l’albero che ha sognato, in una vecchia foto di famiglia, così dice a Dean che, devono tornare a casa, perché le persone che vivono, nella loro vecchia casa, sono in pericolo. Ma Dean non capisce, il motivo per cui Sam vuole tornare a casa, dopo tutto quello che è successo in quel posto. Allora Sam spiega a Dean, che ha degli incubi, che poi si avverano, che aveva sognato la morte di Jessica, giorni prima che avvenisse ed i fratelli partono per il Kansas. Arrivati a destinazione, vanno a vedere la loro vecchia casa e le persone che ci abitano. Janny dice ai ragazzi che la casa è da sistemare, che ogni ora c’è un calo di corrente e che in cantina pensa che siano i topi, perché sente degli scricchiolii. Sari chiede ai fratelli, se quando loro vivevano lì, nel loro armadio c’era una figura in fiamme e loro rispondono di no, ma si insospettiscono. Usciti dalla loro vecchia casa, si fermano in una pompa di benzina, per riflettere su quello che devono fare e Dean racconta a Sam quello che si ricorda della notte in cui Mary è morta: che c’era il fuoco, faceva caldo e che lui prendeva Sam e lo portava in salvo fuori dalla casa. Poi con la scusa di andare in bagno, chiama John, spiegandogli quello che sta succedendo nella loro vecchia casa e gli chiede il suo aiuto. Intanto, a casa di Janny, arriva l’idraulico, per sistemare il lavandino che è otturato e mentre sta controllando le tubature, la mano si incastra nello scarico e viene triturata. Sam e Dean vanno ad interrogare gli amici di John e si recano nella officina meccanica in cui John lavorava ed interrogano il proprietario, fingendosi 2 Poliziotti e lui gli risponde che, dopo l’incidente di Mary, John aveva iniziato a farsi leggere la mano, ma non sapeva da chi. Cosi i ragazzi, cercando nell’elenco telefonico, trovano un certo Missouri Mosley, un sensitivo e Dean si ricorda che, nella prima riga della pagina del diario di John c’e scritto: “sono andato da Missouri ed ho conosciuto la verità”, ma lui pensava che si riferiva allo stato del Missouri e non ad una persona. Così Sam e Dean, vanno a casa di Mosley e scoprono che è una simpatica donna di colore, che riesce a leggere nel pensiero e percepisce le energie in una stanza. I fratelli le chiedono, di dirgli qualcosa in più su John e lei gli risponde che ha letto la mano di John, pochi gironi dopo l’incendio e che gli ha detto cosa c’è là fuori, nel buio e che John l’ha portata a casa sua, sperando che riuscisse a percepire qualcosa, ma è riuscita solo a percepire un qualcosa di molto malvagio. Intanto a casa di Janny, si sentono degli strani rumori e Janny va a controllare l’altra stanza e lascia da solo Richie, nel suo box, ma il box si apre da solo ed il bambino va verso il frigo, che si apre da solo, Richie vede il succo, lo prende e rimane chiuso dentro. Quando Janny torna in cucina, non trova il figlio, si guarda intorno e vede che dal frigorifero esce il latte, lo apre e dentro c’è Richie. Alla porta di casa di Janny suonano Sam, Dean e Mosley, che sono venuti a controllare la casa e vanno nella camera di Sari, che era anche la camera di Sam e Mosley percepisce che quella stanza è il centro dell’energia della casa, che non è la cosa che ha ucciso Mary e Jessica, ma è diversa, sono più energie, che sono lì per quello che è successo alla famiglia Winchester, tanti anni fa. In casa loro, è entrata la vera malvagità ed ha infestato quella casa. A volte le ferrite, si possono infettare e quel posto è diventato una calamita per l’energia paranormale ed ha attirato un poltergeist cattivo, che non smetterà di perseguitare Janny ed i suoi figli, finché non saranno tutti morti. Ma Mosley, non riesce a rilevare il secondo spirito che infesta la casa. Dopo aver fatto uscire dalla casa Janny ed i suoi figli. Sam, Dean e Mosley preparano dei sacchetti con dentro degli elementi e li sistemano, con qualche difficoltà, nelle pareti d’angolo della casa, a nord, est, ovest, sud e su tutti i pavimenti della casa e facendo così purificano la casa e distruggono gli spiriti, che si dissolvono nel nulla. Janny torna a casa con i suoi figli ed i ragazzi e Mosley gli dicono che adesso è tutto sistemato e può stare tranquilla. Nella notte Janny, viene svegliata dai mobili della sua camera, che si muovono da soli. Sam e Dean, sono fuori casa, che sorvegliano la situazione, perché Sam ha una brutta sensazione, crede che la famiglia sia ancora in pericolo, poi vede Janny che chiede aiuto dalla finestra ed i fratelli corrono dentro. Dean porta fuori Janny, mentre Sam porta fuori Richie e Sari, ma Sam viene tenuto dentro la casa, mentre i bambini scappano fuori. Dean corre dentro casa, per salvare il fratello e quando entra in casa, va nella vecchia stanza di Sam e vede Sam attaccato al muro ed una figura in fiamme che si sta avvicinando a Sam, allora Dean gli punta addosso il fucile per sparagli, ma Sam gli dice di non farlo e la figura in fiamme, diventa May, la madre di Sam e Dean. Mary chiama i suoi figli per nome e dice agli spiriti di uscire da casa sua e di lasciare i suoi figli liberi, poi si dissolve tra le fiamme. Per salutare i ragazzi, che riprendono la caccia, Janny gli dà le foto di famiglia, che aveva trovato in cantina. Mosley controlla la casa e dice che non ci sono più spiriti in quella casa e che possono partire tranquilli. Sam e Dean riprendono il loro viaggio. Mosley torna a casa sua ed ad aspettarla c’è John, lei lo saluta e gli chiede il perché non vada a parlare con i suoi figli e lui le risponde che non può farlo, che gli mancano molto, ma non può ancora farlo, non prima di sapere la verità.

    Guest Stars
    Loretta Devine (Missouri Mosely), Hall Page Phillipe (Richie), Jamie Schwanebeck (Sari), Jerry Rector (Joe the Plumber), Don Thompson (Mr. Guenther)Jeffrey Dean Morgan (John Winchester), Samantha Smith (Mary Winchester), Kristin Richardson (Jenny).


    schedaforum



    Edited by cristie - 23/4/2012, 01:45
     
    Top
    .
  2. **Dean Winchester**
     
    .

    User deleted


    1 delle più belle puntate che ho visto finora... si ritorna a casa e la fine della puntata è bellissima!
     
    Top
    .
  3. ladyanne
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Ho amato soprattutto il personaggio di Missouri e il modo in cui tratta Dean.
    E poi le case infestate mi mettono sempre l'agitazione addosso; quando il bambino resta chiuso nel frigorifero, brrr...
     
    Top
    .
  4. morgansp
     
    .

    User deleted


    Questo è senza dubbio uno dei miei preferiti! Ho trovato molto toccante la scena in cui Dean telefona di nascosto al padre e lo implora di aiutarlo, quasi in lacrime :wub:
     
    Top
    .
  5. peterstram90
     
    .

    User deleted


    Una delle mie puntate preferite...il ritorno a casa loro e la scoperta di cosa cè dentro la casa,bello anche quendo Sam è attaccato al muro e la madre appare e dice "mi dispiace",la malvagità sparisce e anche lei si distrugge.
     
    Top
    .
  6. tedly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgansp @ 20/12/2008, 14:07)
    Questo è senza dubbio uno dei miei preferiti! Ho trovato molto toccante la scena in cui Dean telefona di nascosto al padre e lo implora di aiutarlo, quasi in lacrime :wub:

    sisi bellissima quella scena... :cry:

    è sicuramente il più bello fra i primi episodi di Supernatural, rivedere le loro foto da piccoli...adorabili! :wub:
    da questa puntata comincia tutta la vera storia del telefilm...solo che penso a tutta la suspance che mi sono portata dietro da questa puntata in poi... :wacko:

    CITAZIONE (peterstram90 @ 2/1/2009, 14:37)
    Una delle mie puntate preferite...il ritorno a casa loro e la scoperta di cosa cè dentro la casa,bello anche quendo Sam è attaccato al muro e la madre appare e dice "mi dispiace",la malvagità sparisce e anche lei si distrugge.

    ecco questa è in assoluto la mia scena preferita!!! :cry:
    piccolo Sammy, anche la mamma gli dice che le dispiace... :unsure: e alla fine è la persona a cui più dispiace, ma non faccio spoiler qua... :P e poi finalmente vede la mamma! ora si che non se la può dimenticare più!
     
    Top
    .
  7. jukka_kuolema
     
    .

    User deleted


    bellissimo qst ep! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. gigia942
     
    .

    User deleted


    si davvero proprio un bel episodio ...soprattutto missouri .troppo forte
    mi è piaciuto anche quando Dean telefona al padre ,per chiedergli aiuto..
     
    Top
    .
  9. =Cinzia=
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di vedere questa puntata e a parte il fatto che è bellissima, una delle migliori dopo il pilot, sono felice di aver rivisto JD! non l'avevo più visto dai tempi di Denny in Grey's e ora rivederlo e in uhn altro ruolo mi fa piacere. Spero che si veda sempre più spesso. Cavolo però lkoro lo stanno cercando per mari e monti e lui è dietro casa! Sempre così! Devo capire ancora però perchè sta li e perchè non può parlare coi ragazzi....forse era li per la telefonata di sam o è sempre stato li....mah...
     
    Top
    .
  10. =Cinzia=
     
    .

    User deleted


    Nuove foto dal backstage

    image image image image
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    che belle :) :) :)
    ti corrego cinzia ...la telefonata la fatta Dean :)
    CITAZIONE
    forse era li per la telefonata di sam o è sempre stato li....mah...

    mi confondi Sam con Dean ....ma sarà che la sua bellezza stordisce ihihihih
     
    Top
    .
  12. W!K€MIKE
     
    .

    User deleted


    Eh sì... Bellissima puntata.. Significativa.. :) Personaggio di Missouri fantastico!!

    M:"Non si preoccupi. Dean sistemerà tutto..."
    D:"......"
    M:"Beh, che aspetti?? Prendi lo straccio!"
    D:"......"
    M:"E non dire parolacce!!"
    D:"....Vaffanculo!"

    Troppo forte XD!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    :D :D :D :D :D quoto :sisi:
     
    Top
    .
  14. *Punk'ka*
     
    .

    User deleted


    questo episodio è stupendo ,....Missouri che bacchetta Dean è uno spasso... :ahah.gif: a me ha fatto anche ridere quando Dean aveva pensato di poggiare i suoi piedi sul tavolino della sensitiva e lei lo ha fermato ancor prima che lui agisse :laughing1.gif: ,In qst episodio credo che si veda per la prima volta la paura di Dean di non saper gestire qualcosa infattii cercava l'appoggio del padre,ma alla fine i fratellini hanno superato alla grande la lotta contro il male...cavoli è stato emozionante quando scoprono che l'essere infucato era la madre!!!un signor episodio!!!!
     
    Top
    .
  15. PaoloCt92
     
    .

    User deleted


    gia hai ragione forse uno dei più belli dell'intera serie :)
     
    Top
    .
131 replies since 27/3/2008, 19:22   2189 views
  Share  
.