Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by Brynhild

  1. .
    CITAZIONE (trimmer @ 8/7/2021, 23:15) 
    CITAZIONE (goldfish @ 8/7/2021, 23:11) 
    Infatti! :D

    "Giant water bug" (cimice d'acqua gigante), dicono.

    speriamo che non emigra :lol: o ce li abbiamo già da noi? :blink:

    No, però noi abbiamo questi:
    Cerambice-della-querciahttps://www.globochannel.com/wp-content/up...lla-quercia.jpg
    cervo-volante-toscana-ambiente-e1565433863208https://www.toscanachiantiambiente.it/wp-c...65433863208.jpg
  2. .
    Grazie, troppo buona. :]
  3. .
    CITAZIONE (Jeena @ 31/3/2021, 10:48) 
    Sono contenta che siano finalmente disponibili le Foto Promozionali, ma...la Sinossi IN ITALIANO proprio non la si trova, eh? Perché quella in inglese tradotta con Google Traduzione fa veramente pena! XD XD XD XD XD

    "Un tornado piomba ad Austin e tutti sono chiamati a rapporto per tenere al sicuro i ragazzi e la comunità. Walker, Micki e Trey corrono alla scuola dove Stella, August e Ruby stanno facendo lezione di ballo. Bonham e Abeline si fermano ad un negozio per far spese, e lì riaffiorano vecchi ricordi e i due sono costretti discutere il loro matrimonio. Nel frattempo Liam e Bret restano intrappolati in un ascensore e tutto il peso che Liam si porta sulle spalle ha la meglio su di lui, spingendolo ad una decisione affrettata."
  4. .
    Probabilmente Jensen non parla perché se parlasse non gli uscirebbero cose carine, soprattutto nei confronti di Misha, da cui magari avrebbe voluto separarsi in maniera amichevole, mentre i Destiellers glielo stanno rendendo impossibile.

    Quanto a Misha, non mi stupisce più di tanto. Ha sempre, e sottolineo sempre, sfruttato SPN e i J2 per i suoi scopi personali. Detto fuori dai denti: non l'ho mai trovato simpatico e da alcuni anni a questa parte l'ho trovato apertamente opportunista. Questa faccenda del Destiel come canonico, anziché sottotesto, l'ha alimentata lui e principalmente lui. Era il suo modo per rimanere al centro dell'attenzione. Che ora continui a frustare questo cavallo morto (letteralmente) è assolutamente coerente con quello che ha fatto da 10 anni a questa parte.
  5. .
    CITAZIONE (goldfish @ 11/9/2020, 18:19) 
    Sapete quanto rido se questa cosa dei capelli grigi è un abbaglio? Se in realtà è la luce che rende i capelli grigi di Jared e il cenere dei capelli di Jensen più evidente?
    Inizio a ridere ora e non finisco più :lol:

    CITAZIONE (trimmer @ 11/9/2020, 18:14) 
    il grigio nei capelli, così si nota di più


    Ok, mi sa che non è un abbaglio
    :(

    E poi mi sembra che le rughe intorno agli occhi siano decisamente più marcate, soprattutto quelle di Jared... Ma, se è così, possibile che abbiano deciso di spoilerare così il finale solo per una foto? Perché non ci credo che, dopo 15 stagioni, non sappiano che questo fandom analizza ogni singolo pixel di ogni singola foto o fotogramma...
  6. .
    Ma non era previsto che Jensen interpretasse Soldier Boy, cioè la parodia di Capitan America?
    (Che tra l'altro sarebbe una sorta di giustizia poetico/satirica, visto che tanti fan avrebbero voluto vedere Jensen proprio nei panni del Primo Vendicatore)
  7. .
    Se qualcuno ha l'abbonamento ad Amazon Prime, su Prime Video ci sono tutte le stagioni dalla 1 alla 13.
  8. .
    Scusate, ma oggi sul forum ho una nuova interfaccia abbastanza strana, in stile fantasy con un banner d'intestazione con su scritto "LANTERNA VERDE". Sono solo io?
  9. .
    La 13ma stagione è completamente disponibile, doppiata in italiano, su Amazon Prime Video. Probabilmente l'avranno scaricata da lì.
  10. .
    CITAZIONE (winchaddicted @ 23/12/2019, 09:40) 
    CITAZIONE (trimmer @ 22/12/2019, 18:56) 

    Bella 'sta scena!

    via GIPHY

    Tu non hai visto niente...

    via GIPHY

  11. .
    CITAZIONE (trimmer @ 6/7/2019, 17:21) 
    SupernaturalWiki #RideOrDie @SuperWiki
    Here are the prices for the Supernatural wardrobe sale this weekend. Remember its background clothing (no trenchcoats!) , and sales are in person only. I cant wait to see what fans pick up! Please post photos of your bounty!
    D-wC3gcU8AAkwAK

    E costano pure poco!! :blink:
  12. .
    Le prime 10 stagioni sono su Amazon Prime. Io sto aspettando di andare in ferie per cominciare la maratona... :P
  13. .
    Dovrebbero fare un remake di "Mr. Crocodile Dundee" con lui... :woot:
  14. .
    CITAZIONE (Jeena @ 7/5/2019, 15:32) 
    Ma dobbiamo seguire anche quello che ha detto lo stesso Chuck ai tempi di Swan Song (5x22), che i Bros avevano scelto la Famiglia.
    AVEVANO SCELTO!
    Per me, la questione Libero arbitrio è estremamente importante, non accetto che tutto quello che Sam & Dean hanno fatto sia stata una cosa scritta da Chuck/Dio, se fosse così, non ci sarebbero speranze per loro in futuro, tutto ciò che fanno potrebbe essere tutta una messinscena da parte dell'Onnipotente e a me proprio non piace.

    Se posso permettermi di inserirmi nella questione da un punto di vista meramente filosofico (non ho visto l'ultimo episodio e sinceramente pur sapendo tutta la faccenda, devo dire che non ne sono particolarmente sconvolta), le due cose non sono necessariamente in contraddizione. I teologi cristiani sono 2000 anni che si inventano arzigogoli filosofico-teologici per combinare l'onniscienza divina con il libero arbitrio umano. :lol:

    Il fatto che Chuck sia uno scrittore e che le storie vissute dai Winchester siano state inventate da lui non nega il fatto che questi ultimi abbiano effettivamente SCELTO ogni volta liberamente cosa fare. D'altra parte, cosa succede in questo episodio? Esattamente questo: Dio predispone le cose perché la storia vada in un certo modo, e loro SCELGONO di fare esattamente il contrario. Gli eventi, le situazioni possono essere state manipolate da DIo, non le loro scelte. Tanto è vero che Dio si inc...za quando (evidentemente per la prima volta) i suoi personaggi preferiti non fanno quello che lui si aspetta, quello che lui ritiene essere il finale perfetto.

    Per me questo non è in contraddizione con tutto quello che abbiamo visto finora: semplicemente, tutte le altre volte i Winchester hanno fatto le scelte "giuste" (secondo la sua "sensibilità autoriale"), oppure lui ha pensato che quella svolta poteva portare a qualcosa di interessante e ha lasciato fare.

    In questa prospettiva, Dio/Chuck diventa più il Master di un gioco di ruolo, che predispone ambientazioni, situazioni e Personaggi Non Giocanti e poi fa procedere la storia in base alle scelte dei Personaggi Giocanti. L'unica differenza è che questo Master vuole diventare un Autore a tutti gli effetti, vuole portare la storia in certe direzioni, per amore della "simmetria narrativa" o del "climax", o dell'"effetto drammatico", e quindi ogni volta che i suoi Personaggi Giocanti fanno una scelta, aggiusta (o scombina) le cose in modo da ottenere l'effetto voluto. Ed evidentemente stavolta vuole davvero concludere la storia a modo suo.

    ANche il Chuck dell'11ma stagione, disposto a sacrificarsi per la sua creazione, potrebbe rientrare in questa ottica: in fondo, cos'altro sarebbe il Cristianesimo (da un punto di vista puramente laico e mitologico), se non la perfetta storia di Redenzione/Resurrezione con l'eroe sacrificale il cui sangue purifica/feconda la Terra? Perché non diventare anche lui un protagonista, anzi IL protagonista di una storia perfetta: la luce che combatte l'oscurità, ma che alla fine ritrova l'armonia Yin/Yang con essa per ristabilire l'equilibrio nell'universo? A volte c'è del narcisismo anche nell'autosacrificio, e se c'è un pericolo nella creatività (e Dio, essendo un autore/creatore, è necessariamente creativo) è il lato oscuro costituito dalla possessività, il desiderio di dominio o di tesaurizzazione della propria creazione. Un po' come quei genitori che si aspettano che i figli facciano sempre e soltanto quello che dicono loro.

    Certo, si potrebbe obiettare che creare un mondo e dei personaggi per crearsi le proprie storie, e poi rendere i personaggi liberi di scegliere è un po' darsi la zappa sui piedi. E tuttavia non sono pochi gli scrittori che hanno dichiarato che, una volta avviata una storia o creato dei personaggi, questi poi sembrano vivere di vita propria e portare l'autore in direzioni impreviste, inaspettate e a volte anche indesiderate.
  15. .
    CITAZIONE (goldfish @ 7/5/2019, 16:19) 
    Purtroppo internet è una fogna e permette a tutti di dire la loro e per me le voci che hai letto sono solo fan che non hanno nulla da fare e a cui non va giù (Dio solo sa perchè) che i J2 siano stati una squadra anche nella decisione di chiudere.

    Te lo dico io perché: perché sono i Minions più fuori di testa di Misha, quelli che stanno lì a tampinare gli autori sui social perché il Destiel diventi canon, che se la prendono con Jensen quando sbeffeggia i fan del Destiel e rifiuta categoricamente di rispondere alle domande-trabocchetto di questi "fan" alle convention, che se la prendono con Jared perché vorrebbero Sam fuori dalle balle per coltivare in pace i loro sogni, e non sapendo cos'altro fare si consolano inventandosi un'amicizia sconfinata (quando non qualcos'altro) tra Jensen e Misha, per cui Jared sarebbe solo un terzo incomodo. Quelli che "i protagonisti dello show sono TRE! Come OSANO gli autori o i J2 insinuare che Castiel non sia anche lui il protagonista?!?"

    Il Destiel era una ship interessante, prima che arrivassero questi malati mentali... :sick:
3550 replies since 10/6/2010
.