8x23 Sacrificio / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    Riunione tecnica per l'ultimo episodio

    BHGf9_pCcAEQRyA
     
    Top
    .
  2. Harmonille
     
    .

    User deleted


    ASDFGHJKL il titolo mi mette un'ansia assurda porca paletta.
    :crybaby:

    Leggendo tutte le vostre ipotesi non so più cosa pensare. Anche io sono dell'idea che NON faranno 'sacrificare' Sam, per il semplice motivo che sarebbe davvero sempre la solita solfa del finale della quinta stagione. Ciò non toglie che, appunto per il fatto di essere la cosa più scartata, gli autori potrebbero sconvolgerci con qualche modo per portare davvero alla 'morte' di Sam... ma boh. Mi sembrerebbe stupido e sinceramente mi deluderebbe un po'.

    In quanto a al sacrificio di Dean... beh ragazze personalmente l'avevo ipotizzato ancora prima che uscisse il titolo di questo episodio, su tumblr più di un mese fa,

    CITAZIONE
    What if the last trial is something about sacrifices blood of your own blood? Something like… your brother?

    ma per il semplice fatto che essendo "prove di Dio" e tirando fuori un colpo di scena simile, direi che farebbe piuttosto effetto e sarebbe anche una soluzione più che logica, nonché intrigante (angst, pianti vari e disperazione del fandom apparte). Diciamo che avrebbe un impatto intenso sulla trama (infatti a me non dispiacerebbe lol sì, scusate sono una fan dell'angst).

    Che poi Sam sarà in grado di farlo o meno, o se Dean si risveglierà magicamente una volta 'sacrificato' oppure qualcuno bloccherà Sam in tempo .. questo sarà tutto da vedere ma per ora credo sia una delle ipotesi più plausibili. ^^

    Edited by Harmonille - 6/4/2013, 11:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    e se come abramo e isacco...resuscitassero John per uccidere Sam?
    ma alla fine proprio Castiel,faccia la parte dell'angelo che ferma tutto il processo e la chiusura dei cancelli infernali venisse rimandata alla nona stagione,dove poi si scoprisse che per chiudere l'inferno deve essere necessariamente chiuso pure il paradiso?
     
    Top
    .
  4. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harmonille @ 6/4/2013, 11:19) 
    In quanto a al sacrificio di Dean... beh ragazze personalmente l'avevo ipotizzato ancora prima che uscisse il titolo di questo episodio, su tumblr più di un mese fa,

    CITAZIONE
    What if the last trial is something about sacrifices blood of your own blood? Something like… your brother?

    ma per il semplice fatto che essendo "prove di Dio" e tirando fuori un colpo di scena simile, direi che farebbe piuttosto effetto e sarebbe anche una soluzione più che logica, nonché intrigante (angst, pianti vari e disperazione del fandom apparte). Diciamo che avrebbe un impatto intenso sulla trama (infatti a me non dispiacerebbe lol sì, scusate sono una fan dell'angst).

    Che poi Sam sarà in grado di farlo o meno, o se Dean si risveglierà magicamente una volta 'sacrificato' oppure qualcuno bloccherà Sam in tempo .. questo sarà tutto da vedere ma per ora credo sia una delle ipotesi più plausibili. ^^

    Ecco, mi sento meno "crudele" per aver ipotizzato un finale del genere :lol:
     
    Top
    .
  5. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Quindi il titolo sarà The Sacrifice?
     
    Top
    .
  6. Chris Winchester
     
    .

    User deleted



     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Winchester @ 6/4/2013, 14:59) 
    Quindi il titolo sarà The Sacrifice?

    così pare dalla scheda postata da Jim Michaels
     
    Top
    .
  8. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Tocca correggere tutto nelle varie sezioni del sito xd.
     
    Top
    .
  9. thinias
     
    .

    User deleted


    già già poor you XD
     
    Top
    .
  10. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    :lol: nothing.
     
    Top
    .
  11. >>holly
     
    .

    User deleted


    Tutta colpa degli articoli, boss :P
     
    Top
    .
  12. sahany09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harmonille @ 6/4/2013, 11:19) 
    ASDFGHJKL il titolo mi mette un'ansia assurda porca paletta.
    :crybaby:

    Leggendo tutte le vostre ipotesi non so più cosa pensare. Anche io sono dell'idea che NON faranno 'sacrificare' Sam, per il semplice motivo che sarebbe davvero sempre la solita solfa del finale della quinta stagione. Ciò non toglie che, appunto per il fatto di essere la cosa più scartata, gli autori potrebbero sconvolgerci con qualche modo per portare davvero alla 'morte' di Sam... ma boh. Mi sembrerebbe stupido e sinceramente mi deluderebbe un po'.

    In quanto a al sacrificio di Dean... beh ragazze personalmente l'avevo ipotizzato ancora prima che uscisse il titolo di questo episodio, su tumblr più di un mese fa,

    CITAZIONE
    What if the last trial is something about sacrifices blood of your own blood? Something like… your brother?

    ma per il semplice fatto che essendo "prove di Dio" e tirando fuori un colpo di scena simile, direi che farebbe piuttosto effetto e sarebbe anche una soluzione più che logica, nonché intrigante (angst, pianti vari e disperazione del fandom apparte). Diciamo che avrebbe un impatto intenso sulla trama (infatti a me non dispiacerebbe lol sì, scusate sono una fan dell'angst).

    Che poi Sam sarà in grado di farlo o meno, o se Dean si risveglierà magicamente una volta 'sacrificato' oppure qualcuno bloccherà Sam in tempo .. questo sarà tutto da vedere ma per ora credo sia una delle ipotesi più plausibili. ^^

    Ma anche nel caso in cui l'oggetto del sacrificio dovesse essere Dean, non vedrei niente di nuovo. Dean si è sacrificato nella 3a stagione e, fra la 7a e l'8a si è fatto un anno di Purgatorio dopo aver eliminato Dick Roman.

    D'accordo: qualche puntata fa, Dean ha dichiarato che nel sul futuro si vede, e sembra quasi desiderare di morire con la pistola in mano. Non so se sarà accontentato alla lettera, e non so se avverrà in questa stagione o alla fine della serie, in ogni caso, per questi due poveri ragazzi non c'è tregua. Ho fatto il conto che in 8 stagioni, solo al termine di 2 sono rimasti in piedi e vivi entrambi: alla fine della 4a e della 6a; nelle altre, o se n'è andato uno o se n'è andato l'altro (3 a 2 per Dean: Dean è "morto" all'inizio della 2a stagione, alla fine della 3a, e alla fine della 7a è andato in Purgatorio, forse da vivo, comunque è stato assente, contro Sam che è "morto" alla fine della 2a stagione e della 5a, quindi solo due volte) e francamente, nell'insieme, la faccenda comincia ad annoiare un pò.

    Però, leggendo i commenti, ho avuto un terribile "flash forward". Conoscendo il sadismo degli autori, prepariamoci a rimanere col fiato sospeso. Uno dei due (voi dite Dean?) si sacrificherà, o sarà sacrificato, e l'azione si fermerà un istante prima che il sacrificio si compia, lasciandoci 4 mesi e mezzo a sbavare nell'attesa del via alla 9a stagione, e a chiederci come continuerà. Ora, data la conferma del prosieguo della serie, dubito che essa possa continuare senza uno dei due protagonisti a meno che questo non partecipi in formato fantasma, la qual cosa, per altre due stagioni, risulterebbe pesante. Bobby stesso ha fatto il fantasma per qualche puntata, dopodiché si è accomiatato e se n'è andato.

    Dunque, senza dubbio il sacrificato sopravvivrà, come pure sopravvivranno entrambi i bros, ma poi, spero che gli autori abbiano per loro, e per il futuro, idee diverse. :)
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    Il punto è capire se questo sacrificio funzionerà. Io sinceramente non credo, perché nell'economia della nona stagione e di una ipotetica decima, eliminare i demoni dall'equazione già adesso, mi sembra una scelta poco saggia, dato che sono un elemento così forte dello show. Ho la sensazione che le cose non andranno come previsto (non succede mai), ma che forse si riproporrà una cosa come il finale della quarta, dove senza volerlo hanno liberato Lucifero, perché spinto a credere che stavano lavorando per salvare i sigilli e invece stavano spezzando l'ultimo.
     
    Top
    .
  14. Harmonille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sahany09 @ 7/4/2013, 01:53) 
    Ma anche nel caso in cui l'oggetto del sacrificio dovesse essere Dean, non vedrei niente di nuovo. Dean si è sacrificato nella 3a stagione e, fra la 7a e l'8a si è fatto un anno di Purgatorio dopo aver eliminato Dick Roman.

    D'accordo: qualche puntata fa, Dean ha dichiarato che nel sul futuro si vede, e sembra quasi desiderare di morire con la pistola in mano. Non so se sarà accontentato alla lettera, e non so se avverrà in questa stagione o alla fine della serie, in ogni caso, per questi due poveri ragazzi non c'è tregua. Ho fatto il conto che in 8 stagioni, solo al termine di 2 sono rimasti in piedi e vivi entrambi: alla fine della 4a e della 6a; nelle altre, o se n'è andato uno o se n'è andato l'altro (3 a 2 per Dean: Dean è "morto" all'inizio della 2a stagione, alla fine della 3a, e alla fine della 7a è andato in Purgatorio, forse da vivo, comunque è stato assente, contro Sam che è "morto" alla fine della 2a stagione e della 5a, quindi solo due volte) e francamente, nell'insieme, la faccenda comincia ad annoiare un pò.

    Però, leggendo i commenti, ho avuto un terribile "flash forward". Conoscendo il sadismo degli autori, prepariamoci a rimanere col fiato sospeso. Uno dei due (voi dite Dean?) si sacrificherà, o sarà sacrificato, e l'azione si fermerà un istante prima che il sacrificio si compia, lasciandoci 4 mesi e mezzo a sbavare nell'attesa del via alla 9a stagione, e a chiederci come continuerà. Ora, data la conferma del prosieguo della serie, dubito che essa possa continuare senza uno dei due protagonisti a meno che questo non partecipi in formato fantasma, la qual cosa, per altre due stagioni, risulterebbe pesante. Bobby stesso ha fatto il fantasma per qualche puntata, dopodiché si è accomiatato e se n'è andato.

    Dunque, senza dubbio il sacrificato sopravvivrà, come pure sopravvivranno entrambi i bros, ma poi, spero che gli autori abbiano per loro, e per il futuro, idee diverse. :)

    Hai completamente ragione, su tutti i fronti. Neanche la 'morte' o il sacrificio di Dean risulterebbero una cosa nuova, dicevo solo che sarebbe la più logica se lo si guarda da un punto di vista più diciamo 'religioso' nel senso che comunque come prova posta da Dio avrebbe dei precedenti.

    Del resto però il personaggio di Sam ha sempre avuto una trama più intricata o comunque ha sempre dovuto affrontare prove fisico-psicologiche molto dure come ad esempio le prime due stagioni dove deve è uno dei prescelti dello YED e ha poteri soprannaturali, si sente diverso e fuori posto in qualche modo sbagliato; nella terza che comunque inizia ad affiancarsi a Ruby per l'angosciante consapevolezza che perderà Dean se non fa qualcosa; nella quarta dove sviluppa i suoi poteri demoniaci, la quinta vissuta in un continuo martirio interiore con la consapevolezza di aver scatenato l'apocalisse e di essere il tramite di lucifero per poi sacrificarsi rimediando così al suo errore; nella sesta abbiamo poi lo spietato Soulless!Sam; nella settima le allucinazioni con Satana e in questa i Trials oltre a tutto il trip mentale di volere una vita normale con Amelia.

    Mentre se analizziamo il personaggio di Dean tutto ciò che lo tormentava o comunque costituiva la sua storyline, eccetto nella terza e nella quinta stagione dove il suo personaggio ha avuto comunque una sorta di picco, era comunque relazionato a Sam. Questo rende Dean quello che nel corso delle stagioni ha dovuto affrontare prove piuttosto emotive, psicologiche più che fisiche (la cosa non mi dispiace a fatto perchè vedere un tormentato e preoccupato Dean mi fa sempre piacere -viva l'angst!- xp).

    In questi ultimi episodi dell'ottava, o ormai nella prossima nona stagione vorrei che mi presentassero una situazione differente. Non vorrei che alla fine dell'ottava Dean morisse perchè altrimenti, come hai detto anche tu, rischierebbe di risultare piuttosto banale, ma mi piacerebbe che creassero una situazione (che non sia la perdita dell'anima o la tramutazione in una sorta di demone) dove è Dean quello che cambia in negativo. Ma è solo un mio piccolo e innocente desiderio da Dean's girl.
    :P

    Il fatto è che in otto stagioni mantenere fresca e nuova la trama è piuttosto complicato, di questo ne sono perfettamente consapevole. Ma sono speranzosa negli autori dello show che bene o male hanno sempre saputo sorprenderci.
    Comunque nulla toglie che l'ottava season fino ad ora mi è piaciuto parecchio di più. Sicuramente ha avuto un impatto diverso e più intenso sul Fandom.
    Perciò dico viva Carver e mi affido a lui, sperando in meglio per un Season Finale da urlo.

    (p.s. Che poi sto tanto girando intorno a Sam e Dean, quando invece inizio a sospettare che, vista anche la conferma di Misha Collins come regular nella nona, il Season Finale avrà qualcosa a che vedere più con Castiel che con i brothers in modo diretto. ;D)
     
    Top
    .
  15. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 7/4/2013, 11:00) 
    Il punto è capire se questo sacrificio funzionerà. Io sinceramente non credo, perché nell'economia della nona stagione e di una ipotetica decima, eliminare i demoni dall'equazione già adesso, mi sembra una scelta poco saggia, dato che sono un elemento così forte dello show. Ho la sensazione che le cose non andranno come previsto (non succede mai), ma che forse si riproporrà una cosa come il finale della quarta, dove senza volerlo hanno liberato Lucifero, perché spinto a credere che stavano lavorando per salvare i sigilli e invece stavano spezzando l'ultimo.

    ohohoh!
    t'immagini se chiudere le porte dell'inferno non significasse anche confinarci tutti i demoni, ma che questi venissero scaraventati fuori sulla terra?
    chiudendo le porte dell'inferno, niente più nuovi demoni... ma quelli già esistenti? fuori dall'inferno fatto principalmente solo per accogliere le anime umane cattive... o.O

    ahahahah oook ho soltanto pensato al ribaltamento peggiore che mi veniva in mente ahahahah
     
    Top
    .
417 replies since 28/3/2013, 12:54   13256 views
  Share  
.