8x23 Sacrificio / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 29/3/2013, 18:10) 
    CITAZIONE (Brynhild @ 29/3/2013, 16:46) 
    Eppure Dean ha permesso a Sam di sacrificarsi, alla fine della Quinta, anche se anche per lui "andava contro tutto ciò che lui era". Perché era una scelta di Sam e lui l'avrebbe sostenuto fino alla fine.

    E anche in questo caso, se Dean stesso si dichiarasse disposto e pronto a morire per la causa, anche se dovesse essere proprio Sam a dover sferrare il colpo fatale, suppongo non sarebbe poi così "contro 8 anni di SPN".

    Tra affondare una lama (sempre che sia questo il tipo di "sacrificio" richiesto) o lasciare che tuo fratello salti nel baratro più profondeo dell'Inferno insieme a Satana in persona no ci vedo molta differenza. Anzi, forse è peggio il secondo caso, dato che almeno se Sam uccidesse Dean ci sarebbero buone possibilità che quest'ultimo se ne vada finalmente in Paradiso (sperando che sia un posto un po' più decente di quanto visto nella 5x16).

    Sì, anch'io la penso così.
    Penso che sia drammatico e difficile comunque.
    Dean sapevo dove sarebbe finito Sam. E sapeva cosa avrebbe passato... per l'eternità! Nella gabbia con Lucifero!
    Non è che non ne avesse idea, lo aveva subito sulla proprio pelle... per Dean che è cresciuto con l'idea che il suo compito sia soltanto quello di salvare il suo fratellino sempre e comunque, sopra ad ogni altra cosa, lasciare che fosse Sam a salvare l'umanità compreso lui, non è di certo stato facile.
    Come non è stato facile per Sam gettarsi giù con Lucifero...
    E come non sarebbe facile ficcare una lama nel cuore di Dean... ovvio che non lo è! Mai pensato... è proprio perché Sam non lo farebbe mai, che ho pensato potesse essere questa la prova.
    Poi magari non lo fa... chi lo sa.
    Magari non è questa la prova :lol: e stiamo ragionando sul nulla :P

    Ma secondo me, sarebbe proprio una prova che colpisce il cuore...
    Anche in Streghe ad esempio in un'episodio sacrificarono una sorella per il Bene dell'Umanità... e non è che fosse da loro! Non è che fosse facile!
    Non è che avrebbero volentieri barattato l'umanità in cambio della sorella!


    Sam penso abbia potuto dormire sogni tranquilli, perché probabilmente pensava fosse morto Dean, e finito in Paradiso, e non al Purgatorio (dai, voglio dargli questa giustificazione -_- )... e non è che ho pensato a questo "sacrificio" perché se è riuscito a non cercare Dean per un anno, allora può anche ucciderlo...

    Ovvio che è diverso.

    E non mi è mai piaciuta la storia di Isacco (anche se l'ho tirata fuori), perché la trovo proprio ingiusta :cry:
    Ma ho cercato di pensare come "dio"... e dare un senso alle prove... perché sottoporre un uomo a queste prove per chiudere le porte dell'inferno?

    L'altra volta il parallelo era con Caino e Abele... ma i due fratelli non hanno finito per uccidersi.
    Magari se stavolta il parallelo sarà davvero con Abramo e Isacco, magari troveranno di nuovo una via alternativa, all'uccidersi tra di loro... boh :P

    Quando leggo queste cose, mi illumino :wub:
     
    Top
    .
  2. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Winchester @ 29/3/2013, 18:11) 
    CITAZIONE (Rorosysy @ 29/3/2013, 18:10) 
    Ma secondo me, sarebbe proprio una prova che colpisce il cuore...
    Anche in Streghe ad esempio in un'episodio sacrificarono una sorella per il Bene dell'Umanità... e non è che fosse da loro! Non è che fosse facile!
    Non è che avrebbero volentieri barattato l'umanità in cambio della sorella!

    Quando leggo queste cose, mi illumino :wub:

    è un episodio bellissimo :lol:
     
    Top
    .
  3. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    SCUSATE L'OT: perchè io non me lo ricordo? e sì che streghe me lo sono vista tutto O__O blackout totale....ho rimosso i pezzi. help!

    vabbè tanto non ne veniamo a capo...sebbene non punterei sul sacrificio di Sam, fa troppo 5x22.
    e fu così che si sbagliò clamorsamente :lol:

    è vero, non scordiamoci di Metatron, potrebbe avere un ruolo da giocare qui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO,29/3/2013, 19:07 ?
    vabbè tanto non ne veniamo a capo...sebbene non punterei sul sacrificio di Sam, fa troppo 5x22.
    e fu così che si sbagliò clamorsamente :lol:


    [/QUOTE]
    intendi che a te non è piaciuto il finale di Swan Song ?
    io lo considero tutt'ora il FINALE,per quanto sia felice di aver visto le stagioni successive e,di continuare a vederle,per me quello è il finale
    a parte che lo considero comunque,tra i migliori finali di tutti i telefilm visti e ne ho visti a decine
     
    Top
    .
  5. >>holly
     
    .

    User deleted


    Ma sbaglio o avevo letto da qualche parte che
    l'ottava stagione sarebbe finita con un cliffhanger, ma di quelli della madonna che poi si riallacciano direttamente alla premiere successiva?
     
    Top
    .
  6. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO @ 29/3/2013, 19:07) 
    SCUSATE L'OT: perchè io non me lo ricordo? e sì che streghe me lo sono vista tutto O__O blackout totale....ho rimosso i pezzi. help!

    vabbè tanto non ne veniamo a capo...sebbene non punterei sul sacrificio di Sam, fa troppo 5x22.
    e fu così che si sbagliò clamorsamente :lol:

    è vero, non scordiamoci di Metatron, potrebbe avere un ruolo da giocare qui.

    È l’episodio 2x21, quello dei quattro dell’apocalisse.
    Il senso dell’episodio gira intorno al gioco della torre: “che fareste se un palazzo in fiamme stesse bruciando? Salvereste cinque estranei o vostra sorella?”.
    Ad inizio episodio, per loro, la domanda è ovvia: nostra sorella.
    Poi, però… nei fatti, sono costretti a rivederla… perché salvando Prue, condannerebbero il mondo… Quindi (non con poche difficoltà) decidono si sacrificare Prue per il bene dell’umanità, e questo gesto di totale altruismo le fa vincere contro i cavalieri e riavere Prue… Se non ricordo male, perché il capo dei cavalieri pensa (dopo il loro gesto) che ci sia ancora troppo bene nel mondo affinché l’apocalisse possa trionfare…
    a fine episodio viene rivolta di nuovo la domanda d'inizio episodio, e rispondono con "cinque estranei" :P

    Fine OT :P


    e se ricomparisse Chuck?? :woot:
    e se fosse poi lui a salvare (chiunque si sacrifichi) rivelando chi è in realtà? :woot:

    mi manca Chuck -_-

    CITAZIONE (trimmer @ 29/3/2013, 20:59) 
    intendi che a te non è piaciuto il finale di Swan Song ?
    io lo considero tutt'ora il FINALE,per quanto sia felice di aver visto le stagioni successive e,di continuare a vederle,per me quello è il finale
    a parte che lo considero comunque,tra i migliori finali di tutti i telefilm visti e ne ho visti a decine

    Anch'io lo considero il FINALE
    anche se sono felice di poter guardare ancora SPN e ci sono episodi davvero belli... però, quello, era proprio il Grande Finale da fine stagione :P
     
    Top
    .
  7. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    no, non ho detto che non mi piace swang song. è mio episodio preferito di SPN! e sì, è il FINALE, c'è poco da dire. comunque sono solo felice che stia proseguendo ancora.
    Volevo solo dire che se è Sam a sacrificarsi un'altra volta per salvare tutta la baracca, mi ricorderebbe troppo Swang Song, tutto lì.

    grazie Rorosysy, ora che me l'hai detto mi è tornato in mente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    ho capito e condivido il tuo timore,mi auguro che Carver non faccia nulla di neanche vagamente simile a Swan Song,come finale di stagione,sarebbe terribile
     
    Top
    .
  9. >>holly
     
    .

    User deleted


    Ho un'altra teoria (si, lo so, sono piena di teorie :P ),
    Allora, Naomi vuole morto Dean ma vuole che Castiel aiuti Sam a superare le tre prove ma non che scoprano della tavoletta. Facendo due calcoli, ho pensato: e se per chiudere le porte dell'Inferno e del Paradiso fosse necessario sacrificare rispettivamente i tramiti di Lucifero e Michele? Questo spiegherebbe perché Naomi sembra temere Dean, perché lui potrebbe essere la chiave per rinchiudere tutti gli angeli, mentre pare voler salvare Sam, che invece permetterebbe di sconfiggere per sempre i demoni.

    Lo so, è contorto, ma qui vogliono farci morire. Fatemi causa xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>holly @ 30/3/2013, 22:57) 
    Ho un'altra teoria (si, lo so, sono piena di teorie :P ),
    Allora, Naomi vuole morto Dean ma vuole che Castiel aiuti Sam a superare le tre prove ma non che scoprano della tavoletta. Facendo due calcoli, ho pensato: e se per chiudere le porte dell'Inferno e del Paradiso fosse necessario sacrificare rispettivamente i tramiti di Lucifero e Michele? Questo spiegherebbe perché Naomi sembra temere Dean, perché lui potrebbe essere la chiave per rinchiudere tutti gli angeli, mentre pare voler salvare Sam, che invece permetterebbe di sconfiggere per sempre i demoni.

    Lo so, è contorto, ma qui vogliono farci morire. Fatemi causa xD

    potrebbe essere,dipende sempre da cosa cavolo passa per la testa degli autori,ma onestamente, io,lo troverei,questo si,davvero troppo simile alla quinta stagione come schema
     
    Top
    .
  11. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO @ 30/3/2013, 14:44) 
    grazie Rorosysy, ora che me l'hai detto mi è tornato in mente.

    di niente ^_^
     
    Top
    .
  12. Winchester;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>holly @ 28/3/2013, 14:58) 
    O MIO CHUCK

    Ok, quando i titoli sono così diretti il 99,9% delle volte è perché succede qualcosa di molto, ma molto brutto. Vi prego, vi prego, ditemi che non c'entra niente con l'ultima prova di Sam!

    Ci stiamo pensando tutti.
    Ma proprio tutti tutti.
    Tanto lo sappiamo tutti che ci resteremo di merda e che aspetteremo sbavando la Season 9!
     
    Top
    .
  13. Dean94
     
    .

    User deleted


    secondo me si va verso l'ennesima separazione dei due fratelli che si riuniranno nella 9 stagione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Io invece non credo in una separazione, ormai anche volendo non sanno più dove mandarli. O provano la luna o va a finire come nella magnifica prima stagione: un tir investe l'Impala.
     
    Top
    .
  15. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Comunque, non è bello sparare ipotesi e poi magari vedere gli episodi e rimanerci a bocca aperta per l'ipotesi non pensata?? :lol:
     
    Top
    .
417 replies since 28/3/2013, 12:54   13256 views
  Share  
.