8x22 L'ultima Prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purple84
     
    .

    User deleted


    WOW, che episodio!! Tante cose... forse troppe per un'unica puntata.
    Molte cose che mi sono piaciute altre un po' meno e comincio da queste:
    1.I ragazzi fanno la figura dei tontoloni (per usare un termine carino)... erano riusciti a mettere fuori gioco Abaddon con una genialata come quella della trappola del diavolo incisa nella palottola, l'avevano fatta a pezzettini ed ora la rimettono insieme e se la fanno pure scappare? Ok, pensavano fosse bloccata ma... dovevano ricordarsi che non era un demone qualsiasi e che avrebbe potuto avere qualche asso nella manica. Non era più semplice evocare un demone degli incroci qualunque (come suggerito da Sam... Dean, stavolta è colpa tua :sisi: )? Ok, quello non si sarebbe presentato, visto l'ordine di Crowley ai suoi di stare lontani dai Winchester... però almeno loro ci avrebbero provato e Abaddon sarebbe stata la loro unica possibilità, e non sarebbero passati per dei tontoloni (lo ripeto <_< )
    2. Sarah... quanto mi dispiace... :cry: :cry: :cry: e non solo perchè è morta ma anche perchè la sua apparizione è stata troppo striminzita, troppo veloce... mi sarei aspettata sinceramente qualcosa di meglio e soprattutto qualche dialogo un po' più profondo. Che crudeltà comunque, una delle poche donne di Sam che era sopravvissuta... e aveva pure una bambina piccola... :bye2: :bye2:
    3. Metatron... perchè non mi convince.

    Le cose che mi sono piaciute:
    1. Metatron... perchè non mi convince :P e se da una parte non mi piace dall'altra è una cose che trovo intrigante.
    2. Gli esorcismi degli anni cinquanta, davvero inquietanti.
    3. Crowley è stato fantastico... tutto quel discorso sul "saving people, hunting things" e "se vi tolgo questo cosa vi rimane?" mi ha messo i brividi.
    4. Abaddon è una cattiva grandiosa e anche se i bros sono stati dei tontoloni :P a rimetterla in gioco averla in giro è una gran cosa (potrebbe essere la super cattiva della prossima stagione?)
    5. Cas che vuole farsi perdonare comprando a Dean tutte le cose che gli piacciono l'ho trovato troppo dolce :wub: peccato poi ci ricaschi fidandosi ciecamente di Metatron senza pensare minimamente di parlarne ai suoi amici <_<
    6. I Nephilim... esseri molto affascinanti e che potrebbero aprire nuovi scenari... non penseranno davvero di liquidare la faccenda così??? Spero non sia vero che quella era l'unica.
    7. Dean che parlando con il prete gli dice che per quanto Sam stia male riuscirà nel suo compito :wub:
    8. Che emozione rivedere Tommy, Sarah e i rispettivi flashback.

    Forse ci sarebbero ancora tante cose da dire ma devo ancora digerire per bene questa puntata che è stata un po' un tornado.

    CITAZIONE (Rorosysy @ 9/5/2013, 16:04) 
    E quindi il sacchetto per la maledizione era dentro il cell di sam? Quindi se non accorrevano da Sarah sarebbe sopravvissuta? È anche peggio… :cry:

    Non mi sembra che sia il cellulare di Sam ma il telefono di Sarah, quello di casa per intenderci, il cordless :unsure:
    Oddio, in quel caso sarebbe ancora più terribile :woot:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    Le prove per chiudere le porte sono "l'opposto" di quello che devono chiudere ( per l'Inferno cerbero-anima dannata- demone) e per il Paradiso al momento abbiamo solo un figlio di angelo...anche le altre saranno in qualche modo "contro" il Paradiso :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    avevo visto giusto,l'attore che interpreta il prete l'avevamo già visto,il bello è che l'avevamo visto proprio in wendigo,era Shaw,sopavissuto da bambino all'attacco del wendigo che racconta poi l'accaduto a Sam e Dean
    350px-Shaw
    Donnelly Rhodes come Shaw
     
    Top
    .
  4. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 9/5/2013, 16:28) 
    per quanto riguarda Sam invece... gli basterà confessarsi con un prete per purificare il suo sangue e fare la terza prova? non so... ma per lui, a differenza di tutti gli altri umani, la faccenda mi pare decisamente più complicata...

    E se la sensazione di Sam, manifestata nella scorsa puntata, fosse giusta? Se le prime due prove lo stessero davvero purificando dal sangue demoniaco per prepararlo alla terza? Magari queste prove avrebbero avuto degli effetti su chiunque ma su di lui hanno avuto un effetto ancora più devastante proprio per questo motivo.

    Se cosi non fosse dubito davvero che basti una confessione e a questa cosa i ragazzi dovrebbero pensarci, perchè se non è vero che le prove lo stanno purificando e quindi il suo sangue non è puro ma contaminato dal sangue di Azazel chissà che effetti collaterali potrebbe avere fare l'incantesimo...
    SPOILER PROSSIMA PUNTATA
    ...e che effetti potrebbe avere farlo su Crowley ... perchè dopo aver visto il promo della prossima mi sa che lo faranno proprio sul re dell'inferno
     
    Top
    .
  5. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 9/5/2013, 19:03)
    CITAZIONE (Rorosysy @ 9/5/2013, 16:04) 
    E quindi il sacchetto per la maledizione era dentro il cell di sam? Quindi se non accorrevano da Sarah sarebbe sopravvissuta? È anche peggio… :cry:

    Non mi sembra che sia il cellulare di Sam ma il telefono di Sarah, quello di casa per intenderci, il cordless :unsure:
    Oddio, in quel caso sarebbe ancora più terribile :woot:

    ah, ecco! può essere allora che ho visto male... perché ho visto dean lanciare il cell di sam... ha colpito il telefono di Sarah? in effetti il fagottino era un po' grandicello per stare dentro il cell di sam... meglio così, perché era ancor più tremendo di come già non fosse tremendo... -_- :P


    CITAZIONE (Purple84 @ 9/5/2013, 21:14)
    CITAZIONE (Rorosysy @ 9/5/2013, 16:28) 
    per quanto riguarda Sam invece... gli basterà confessarsi con un prete per purificare il suo sangue e fare la terza prova? non so... ma per lui, a differenza di tutti gli altri umani, la faccenda mi pare decisamente più complicata...

    E se la sensazione di Sam, manifestata nella scorsa puntata, fosse giusta? Se le prime due prove lo stessero davvero purificando dal sangue demoniaco per prepararlo alla terza? Magari queste prove avrebbero avuto degli effetti su chiunque ma su di lui hanno avuto un effetto ancora più devastante proprio per questo motivo.

    Se cosi non fosse dubito davvero che basti una confessione e a questa cosa i ragazzi dovrebbero pensarci, perchè se non è vero che le prove lo stanno purificando e quindi il suo sangue non è puro ma contaminato dal sangue di Azazel chissà che effetti collaterali potrebbe avere fare l'incantesimo...
    SPOILER PROSSIMA PUNTATA
    ...e che effetti potrebbe avere farlo su Crowley ... perchè dopo aver visto il promo della prossima mi sa che lo faranno proprio sul re dell'inferno

    quoto tutto :D
     
    Top
    .
  6. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 9/5/2013, 21:57) 
    perché ho visto dean lanciare il cell di sam... ha colpito il telefono di Sarah? in effetti il fagottino era un po' grandicello per stare dentro il cell di sam...

    no, Crowley non chiama al cellulare di Sam ma al telefono di Sarah, e a quello che Dean risponde ed è quello che lancia contro il muro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    ma Crow che ha tutti i libri con praticamente la VITA (e pure le morti), di Sam e Dean scritta,non vi fa orrore ?
    io ne sono rimasta orripilata
     
    Top
    .
  8. Purple84
     
    .

    User deleted


    in effetti è tutta colpa di Chuck ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Purple84 @ 9/5/2013, 22:41) 
    in effetti è tutta colpa di Chuck ^_^

    già :P
    io però, non sono certa di aver capito fino a che punto arrivano ora i libri,visto che quelli che erano stati pubblicati, in origine,si fermavano a Dean che finiva all'inferno (arisigh),ma da come ne parlava Charlie,mi è parso di capire che ora i libri vadano oltre quel punto,il che sarebbe mmmmolto peggio,visto CHI li ha appena letti
     
    Top
    .
  10. Purple84
     
    .

    User deleted


    Credo arrivino fino a Swan Song, è fino a lì che Chuck ha scritto e a quanto pare, malgrado i ragazzi lo avevano minacciato di non farlo, ha pubblicato.
    Chissà invece coma ha fatto Crow a sapere di Jenny... lei l'hanno salvata l'anno scorso e di certo nei libri non c'è... chissà chi sono le sue fonti... :mmm:
     
    Top
    .
  11. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Credo che si siano fermati a Swan Song, alla fine. E' lì che la storia di Chuck si è conclusa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Purple84 @ 9/5/2013, 23:00) 
    Credo arrivino fino a Swan Song, è fino a lì che Chuck ha scritto e a quanto pare, malgrado i ragazzi lo avevano minacciato di non farlo, ha pubblicato.
    Chissà invece coma ha fatto Crow a sapere di Jenny... lei l'hanno salvata l'anno scorso e di certo nei libri non c'è... chissà chi sono le sue fonti... :mmm:

    sua madre è, era, una strega,sarà stata qualche parente :D
    "parente" per scherzare,in fondo Jenny aveva avuto a che fare con le streghe Don (sempre originali con i nomi in super) e Maggie Stark,si faranno chiacchiere pure tra le streghe e qualcuno\a avrà riportato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Mi ci è voluto un attimo per raccapezzarmi, perchè credo che durante gli anni siamo stati abituati a un genere di escalation diversa per giungere alla season finale.
    Questa volta la faccenda è sottile. In ogni senso.

    Negli anni abbiamo avuto un salendo di suspance per giungere all'atto finale o al cliffhanger che porta al culmine di una stagione, solitamente in azioni sanguinose ben specifiche: ci sono stati ricongiungimenti con John, la morte di Sam e il patto di Dean, quindi la morte di Dean e l'arrivo di Lucifero.
    Poi Cass ha tradito i ci sono stati i Lieviatani. Il tutto corroborato dal contorno.
    Questa volta mi sembra che i problemi vengano più dall'interno, nel senso che anche questa puntata è stata più incentrata sul senso della caccia, sul tema della purificazione e dell'espiazione in vari generi, non sui fatti e per dare più corpo alla cosa i flashback e le comparse passate si sono sprecate, per non parlare del magnifico tocco degli esorcismi.
    La Serata Film è stata una splendida idea, dà una nuova dimensione all'esorcismo senza però stravolgerlo, semplicemente portandolo a un livello diverso.
    Le prove sono quello che ha distinto questa stagione e abbiamo iniziato con Sam nella sua ricerca stile Sir Galahad per arrivare a Clip Show in cui Cass inizia le prove per chiudere i cancelli in Paradiso. Tralasciando la mia delusione perchè speravo toccasse a Dean, ho sentito qualcosa che non andava con Cass e Metatron.
    Diciamo che è stato Metatron a mandarmi strane vibrazioni. Mingherlino, continua a definirsi un colletto bianco, non è un guerriero... e intanto manipola assai bene. Perchè Cass evapora ancora sensi di colpa a manetta e Dean non ha aiutato.
    Capiamoci, questo comportamento da Dean me lo sarei aspettato nella faccenda post-Leviatani. Certo, Dean ha premuto più sul fatto che Cass non sia sia fidato di lui e il fidarsi per Dean è il primo comandamento, ma se hanno usato di nuovo l'espediente del mean!Dean per spingere Cass altrove a fare qualche porcheria quando Metatron a Dean ha consigliato di pensarci molto bene prima di chiudere i cancelli dell'inferno... insomma, perseverare è diabolico!
    Capisco che Metatron non abbia nessuna voglia di tornare a casa o farsi usare dai potenti in paradiso per le sue conoscenze delle tavole, ma il suo andare a colpo sicuro con Cass mi mette addosso un po' d'inquietudine anche perchè Dean stavolta gli taglia la gola sul serio se la cosa finisce in vacca. Mi freghi una volta stupido io, mi freghi due volte stupido tu... mi freghi la terza e ti ammazzo. Per poi toglierti il saluto.
    Già Cass così non regge bene l'incazzatura di Dean. Delirante la faccenda della torta, di vitale importanza comprargliela terrorizzando a morte il vergine.

    Dall'altra parte i cattivi finalmente sono cattivi. Monologo di Crowley? Da Oscar.
    Si, è stato una merda colossale ma è un demone e lavora sodo da anni per farsi una posizione (anche se un Cavaliere di Lucifero ci ridacchia sopra) e la reputazione la si rovina in due secondi, quindi ammazzare una mamma e un'amica di Sam? Perfetto. Classico colpo contro gli eroi, perchè agli eroi interessano sempre le vite che hanno salvato, è quello che le manda avanti e Crowley con precisione chirurgica ha colpito il punto focale.
    E Alina Hoffman? L'adoro! Abaddon è magnifica, quasi meglio di Lilith. Grottesca la ricucitura della testa e la mano morta, non vedo l'ora di vederla in azione anche perchè Crowley ha minato le speranze di Sam in questo penultimo passo e Cass è di nuovo uccel di bosco.

    Genericamente mi è piaciuto come penultimo passo, il problema è che tutta la stagione a parte due o tre episodi inguardabili è stata su questo buon e sodo livello di trama mitologica... mancano delle belle montagne russe di ansia e panico. Forse avrebbero dovuto ammazzare qualcuno di più importante. E ok, sono quasi tutti morti a parte Garth, Charlie e Jody (ancora una puntata e probabilmente ci resta secca) ma le guest erano appunto solo state delle guest. Forse ci voleva una morte più sentita per far tremare le ginocchia anche a Dean, che in questa puntata sembra un muro di cemento ma lui si sa, sotto pressione raramente dà segni di cedimento.
    Anche la faccenda del Nephilim mi ha un po' intristita. La ragazza ha sbroccato solo quando hanno tentato di ammazzarla, vorrei vedere chiunque altro... e poi come prova non doveva esserci qualche effetto speciale? Non so, come capita a Sam.
    Quindi si, buon episodio però come la volta scorsa sento la mancanza di pepe e fiuto altri tradimenti e inghippi, perchè Naomi stavolta mancava all'appello e quella non è certo stupida.
    Oddio, la prossima è la season finale... ogni anno siamo qua e ogni anno è un trauma.
     
    Top
    .
  14. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 9/5/2013, 23:09) 
    CITAZIONE (Purple84 @ 9/5/2013, 23:00) 
    Credo arrivino fino a Swan Song, è fino a lì che Chuck ha scritto e a quanto pare, malgrado i ragazzi lo avevano minacciato di non farlo, ha pubblicato.
    Chissà invece coma ha fatto Crow a sapere di Jenny... lei l'hanno salvata l'anno scorso e di certo nei libri non c'è... chissà chi sono le sue fonti... :mmm:

    sua madre è, era, una strega,sarà stata qualche parente :D
    "parente" per scherzare,in fondo Jenny aveva avuto a che fare con le streghe Don (sempre originali con i nomi in super) e Maggie Stark,si faranno chiacchiere pure tra le streghe e qualcuno\a avrà riportato

    può essere :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    tumblr_mmjjk5EYIQ1r598xfo1_500

     
    Top
    .
177 replies since 14/3/2013, 15:46   5831 views
  Share  
.