8x21 La grande Illusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Molto rapidamente.. davvero una bella puntata!Dire che la story-line angelica è la più interessante suona strano. Sopratutto considerato che di solito in questo show le cose si son mosse parecchio e parecchie volte intorno ai demoni e ad altre creature infernali.
    Non so ben che dire, ma mi piace questa ripresa delle vecchie origini, partendo dalla concezione degli angeli stessi, che nascono come presumibili "pastori" dell' uomo, mentre invece poi si trasformano in veri e propri assassini.
    Trionfo di questa puntata è indubbiamente Metatron. Ragazzi, che personaggio. Ottimi i riferimenti ai libri, alle storie, a questa fuga solitaria che lo ha condotto ad essere un eremita. La sua storia è stata raccontata forse troppo velocemente, ma il discorso sulle scelte, sulla diversità della specie, su ciò che differenzia in un certo senso quegli angeli che Cass ha sempre tentato di raccontare a Dean da quegli umani che Dean ha sempre tentato di far capire a Cass, e il libero arbitrio mi hanno coinvolto appieno. Mi piace.

    Jared ha vinto su tutti i fronti, il suo Sam qui è fantastico. Ironico in alcuni momenti e poi dannatamente struggente in altri. Non solo nei ricordi, ma anche nella consapevolezza di ciò che è. Di ciò che è sempre stato, di come si sente. Un omaggio a questi produttori che hanno saputo riportare in scena, forse anche con un solo ed a sè stante riferimento, ciò che ha mosso in quarta e quinta stagione il personaggio di Sam. In lui c' è sangue di demone, e nonostante il tempo sia trascorso questo non è un qualcosa che può essere dimenticato. Non penso che le prove lo stiano "purificando" come ha detto lui, ma l' ho sentito vicino. Ho apprezzato la sua speranza, tanto quanto il suo timore nell' essere ancora quel 'mostro' che nella 4x21 aveva causato la frattura determinante tra lui e suo fratello.
    Infine Castiel detiene la posizione di ribelle che lo ha sempre contraddistinto. "Come direbbe un mio.. caro amico: fottiti". Giuro, mi sono messo ad applaudire.

    Per una volta sono stato poco prolissa. :lol:
     
    Top
    .
  2. Luca;
     
    .

    User deleted


    Io comunque penso che tutto riusciranno a fare tranne che chiudere i cancelli dell'inferno xD
     
    Top
    .
  3. Harmonille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca; @ 3/5/2013, 22:06) 
    Io comunque penso che tutto riusciranno a fare tranne che chiudere i cancelli dell'inferno xD

    beh sì dai, questo si sapeva xD Voglio dire una nona (e forse speriamo decima) stagione senza demoni, Crowley e l'inferno? Che razza di Supernatural sarebbe? xD
     
    Top
    .
  4. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Mmm secondo me, ce la faranno, ma non per la fine di questa stagione :P
     
    Top
    .
  5. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 2/5/2013, 22:12) 
    La scena di Cass con Naomi non vi ha ricordato Matrix invece?

    quando ho visto tutta la spiegazione di Naomi, ho avuto la netta sensazione che ci fosse una situazione simile a Matrix. Cass è come Neo e Naomi è come l’agente Smith.
    Alla fine è come se Cass fosse un'anomalia simile a quella di Matrix, è come se in lui fosse instillata quella scintilla di umanità che lo fa agire seguendo il cuore e non le imposizioni fatte dalla CIA angelica. È come se in lui ci fosse lo stesso seme del libero arbitrio che Dio ha dato agli uomini.
    Nella mia testolina vedo Cass come l'elemento messo da Dio all'interno del mondo angelico che sta deragliando, lo immagino come una sorta di elemento di fuga, un pulsante di reset per quel sistema.
    Cass è quel pulsante
    Ho la sensazione che Cass sia sempre stato una mina vagante, ma che comunque siano riusciti sempre a riportarlo sotto controllo, però, da quando ha incontrato Dean non sono più riusciti a rimetterlo in riga, e la scena dei mille Dean uccisi ne è la prova.
    In questo senso Dean è come la pillola che Morfeus dava a Neo.
    Dean permette a Castiel vedere la realtà
    ‎Scusate mi è partita l'analogia con Matrix e ci sono rimasta invischiata XD

    Apllusi e contro applusi per questo meraviglioso parallellismo
     
    Top
    .
  6. thinias
     
    .

    User deleted


    ahahah tnx :D e allora non l'ho visto solo io
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axia85 @ 3/5/2013, 14:54) 
    Sam finalmente sembra avere tutta l'attenzione doverosa del pubblico (peccato solo quando sta male per problemi soprannaturali) con un'impeccabile interpretazione di Jared L'altra questione più importante che spicca in questo minestrone è la fede di Sam riguardo al fatto che le prove alla fine lo purificheranno. Wow.
    L'evoluzione dopo la fine della storia con Amelia, che ora capisco sia stata una specie di raggio di luce per lui utile solo a mostrargli ciò che desidera senza per forza coinvolgere anche lei (quindi altro che grande amore), si è sviluppata parecchio: in Sam ormai tutto sprizza speranza, lo vedo piuttosto attivo e concentrato nonostante i problemi fisici, sembra che niente lo possa spezzare e noi sappiamo bene che quando ha un obiettivo niente lo ferma. O quasi.

    Secondo me é proprio questo che caratterizza il personaggio di Sam: lui ha sempre problemi soprannaturali che lo allontanano continuamente dal suo sogno: avere una vita normale, essere normale. In questo episodio abbiamo scoperto che fin da piccolino si sentiva non puro, in altri delle passate stagioni abbiamo scoperto che tutta la sua vita, Jessica compresa, é stata manipolata dai demoni. Ma lui va avanti, continua a sperare, adesso vede una speranza nelle prove che secondo lui lo stanno purificando e anche quando Dean sembra poco convinto (andare a cercare Metatron sembrava un delirio a Dean) lui lo convince con i suoi lunghi discorsi. Nella prima parte della stagione era apatico, il ritorno a questa vita proprio non gli piaceva, adesso invece ha un obbiettivo che deve raggiungere "sputando i polmoni e sbattendo contro i mobili".
    Ora, a me Sam fa una tenerezza incredibile, e comincio anche a giustificare il suo anno con Amelia, o meglio a vederlo come un anno di normalità per lui e da come si stanno mettendo le cose l'unico periodo nel quale é riuscito a realizzare il suo sogno di normalità (dopo la disperazione detta e non vista per la sparizione di Dean)
     
    Top
    .
  8. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Episodio meraviglioso dove vediamo tutti i personaggi giocare un ruolo chiave in prossimità del season finale.
    Ok, Sam instabile e moribondo lo amo, oltre a ricordarmi i bei 'vecchi tempi' dove stava malissimo per via della sua dipendenza dal sangue di demone, ho trovato la sua tenacia e volontà di andare avanti davvero ammirabile e in un certo senso tenera, soprattutto quando fa riferimento al fatto che tutto ciò, tutte queste prove lo stiano aiutando a purificarsi dal sangue di demone - e qui si potrebbero aprire dei dibattiti infiniti. Questa, è una cosa che realmente sta accadendo o è solamente una speranza che il ragazzo nutre nei confronti di se stesso, nella speranza che lo rendano finalmente 'normale'? Qualunque sia la ragione, ho apprezzato la scelta degli autori di citare questa condizione di Sam, ora come ora all'angolo dopo "Swan Song".

    Molto bello e sensato anche la sua connessione con Metatron (figura interessantissima quanto enigmatica) e in generale tutti i dialoghi dello scriba con i fratelli. In effetti la questione che ha posto è reale e sensata. Cosa realmente significherebbe chiudere per sempre le porte dell'inferno? Non si è pensato a tutte le anime umane che lo meriterebbero, non si è pensato al patatrac che potrebbe avvenire a causa del disequilibrio del mondo e quindi del grande disegno, più volte menzionato da Death stesso. E' palese che le porte non verranno chiuse (almeno in questa stagione), ma la cosa che mi interessa è il come i bros. arriveranno alla consapevolezza non di non voler ma di non 'poter' chiudere i cancelli, credo che sarà davvero interessante scoprirlo.

    OMG, ma Naomi è perfida veramente O.o la botta finale quando ha spezzato il collo a quella povera cameriera che continuava a blaterare... Scopriamo che gli angeli sono stati sempre controllati dall'alto e che in realtà il loro libero arbitrio come creature ceslesti è sempre stato reso parziale, compreso Cas.

    Passando a Crowley e Kevin ammetto che quei due mi danno sempre grandi soddisfazioni quando interagiscono, e in questo episodio ho apprezzato molto il modo in cui 'specila K' si è preso gioco del King - Piccola parentesi su come Dean avesse preso la fake-dead del Profeta, davvero empatica, comprensibile vista la moria di persone più o meno care nelle stagioni precedenti. Crowley che gestisce il rapimento di Kevin come se fosse il regista della storyline del Profeta, e assumendo due demoni che impersonino Sam e Dean, meravigliosoooo e divertentissimo.

    Che dire, un'episodio ben costruito e gestito che ha gettato le basi per il ranches finale degli ultimi episodi della stagione. :P :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thinias @ 4/5/2013, 11:13) 
    ahahah tnx :D e allora non l'ho visto solo io

    anche io ho visto Matrix ma non ho notato il parallelismo :D


    ps bellissimo flm :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Purple84 @ 3/5/2013, 14:44) 
    CITAZIONE (Rorosysy @ 3/5/2013, 12:56) 
    @trimmer
    io ho pensato che fossero finti simboli... come finte erano le facce dei demoni quando entravano in quella specie di dimensione che cambiava il loro aspetto...


    Quello che ho pensato anch'io, secondo me quella non era nemmeno la barca di Garth ma una specie di ricostruzione virtuale fatta da Crow, forse usando un qualche incantesimo... i demoni non sono come i Leviatani o i mutaforma, mica possono trasformarsi... e poi quel portale dimensionale dimostra che il luogo in cui si trovava il profeta non era reale.

    Inoltre stavo pensando, quale altra creatura abbiamo incontrato in questi anni in grado di creare mondi completamente virtuali? Mi viene in mente il Trickster... e Gabriel era un arcangelo... e quindi gli arcangeli hanno questo potere... e se anche Crow avesse questo potere non sarebbe un altro indizio per quella teoria di cui parlavamo tempo fa e cioè che The King potrebbe essere stato in origine un angelo?
    L'enochiano, la conoscenza intima con Naomi e ora questo... si dice che "tre indizi fanno una prova". -_-

    ci ho riflettuto e credo che abbiate ragione voi,la vostra sarebbe una perfetta soluzione senza grinze,spero proprio sia come dite :-)

    @Purple,per i poteri in stile Trickster di Crow,sarebbe affascinante se davvero la "teoria" risultasse vera

    @Thinias già,come fa Cas a trovare Sam e Dean se tutt'ora hanno le costole incise ?
    però questa volta ha mancato l'impala di qualche centinaio di metri,sarà perchè era troppo debilitato,ma sai la culata con l'asfalto che male avrà fatto? :D
    scusate,ma è stata la prima cosa che ho pensato vedendolo li in mezzo alla strada :lol: :lol:
    P.S quoto l'analogia con Matrix ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    che puntata o mamma miaaaaaaaaaaaaa che puntata . questa volta voglio andare per personaggi . spero di non essere troppo confusionaria.

    kevin . una tenerezza una dolcezza e una forza infinite . il suo grido disperato pensando che stava per morire , ma nonostante cio non vuole lasciare tutto irrisolto e fornisce ai bro l'ultima chiave , che ha a disposizione . e poi la capacita di conoscere i bro ormai come le sue tasche , il modo in cui si muovono parlano e reagiscono bravoooooo . e infine lo sfidare niente popo di meno che the king , senza timore ne paura stringendo i denti, sicuro di se proprio come dean gli ha inseganto .

    naomy . giu le mani dal mio cassssssssssssss , brutta biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip
    mi spiace ma avrei tanto voluto che crowley la prendesse con quel bel proiettile .

    crowley . sempre piu s....o , ma sempre un grande nel ruolo di cattivo :P . bravo mark . il suo misto di eleganza a cattiveria mi porta ad amarlo anche non volendo . ovvio quando ha torturato cass , gli avrei fatto del male ,molto volentieri :bandana: mooooooolto male . ma la sua cattiveria affascina, ti porta ad odiarlo e a restare affascinata come con lucy .

    metatron . sinceramente non mi ha colpito molto , per carita bravo a recitare ma non ho amato molto il personaggio mi sono sentita come il mio dean : è questo metatron :huh: ? e forse data la velocita del suo apaprire , non ho empatizzato molto con lui . mi ha colpito pero molto il suo sottolinerare "vi siete chiesti che succederebbe se si chiudessereo le porte degli inferi ? cosa conporterebbe in voi e nel mondo ". ecco li ero affascinata o forse per emglio dire attenta alla parole del messaggero :unsure: .

    cass . piccolo dolce indifeso , che lotta contro tutto e tutti da solo con un suo piano in testa , che si commuove per gli umani e li protegge . che si ferma solo quando vede coloro che dovrebebro proteggerli , diventare i loro aguzzini . che non ha paura di morire per loro . ma che muore vedendoli soffire . cass ingenuo che non sa che ordinare , cass dilaniato e impotente . cass piccolo cass , che puo solo fuggire per chiedere aiuto ai suoi bro , che puo solo dichiarare con ogni parte di se che i suoi simili si sbagliano , cass che dice parolacce , che va contro la sua specie perche lui ha il libero arbitrio oltre ogni reset e programmazione . cass unico dolce e bellissimo :cry:

    dean. e si! forse vi stupirete se non tratto dean per ultimo , ma la mia ultima riflessione va a sam, re insdiscusso della puntata , per qunto io veneri e sia dengirl in ogni atomo del mio corpo . apparte cio , bellooooooooooooooo il mio amoreeeeeee , che si prende cura come un papà amorevole del suo sam , che lo vuole imboccare, misurargli la febbre , che gli rimbocca le coperte , ovvio dopo una doccia gelata , ma sempre coperte rimboccate sono :D . che lo salva in corner , che attiva il braccio salva bimbo all'apparire del fucile di metatron . che getta tutto all'aria , difronte alla sofferenza indiscussa di kevin , e li mi ha fatto piangereeeeee , jensinooooo. con quel viso in cui ogni poro esprime emozioni . il mio dean col peso del mondo sulle spalle che non è niente in confronto al peso di proteggere con la sua vita sammy. il mio dean a cui frega si ! di chiudere le porte degli inferi , ma cha alla fine dice "ok ok che il terzo trial è questo ma poi starai bene ", perche per lui questo conta sammy . ok il mondo ,ok il salvataggio di tutti ok tutto , ma sammy viene prima di ogni cosa . per non parlare poi di jens e della capacita di interpretare anche le differenze tra dean dean e fake dean interpretato da uno scagnozo di crawley , ma come faaaaaaaaaaa, è un mito e io lo amoooooooooooooo .

    sam . la sofferenza di sam in questa puntata , mi ha lacerato , il non reggersi inpiedi , il sentirsi impuro , l'innocenza di volersi piurificare fino al gesto estremo . il lottare nonostante il corpo non te lo eprmette , e cercare dean quando la terra sotto i piedi crolla , ricordare quei pochi stralci di infansia rubata, in cui dean è sempre presente come colonna portante della sua vita . la delicatezza e la dolcezza del suo voler cambiare , del guardare a kevin con amore dedizione rispetto e ammirazione . il suo ribbellarsi a chi scappa insensibile ai richiami di dolore del mondo , riferendosi forse anche a se in un certo momento . e poi il non voler essere curato perche lui è forte, ma non poterne fare ameno . qunto è bello il mio gigante buono , quanto è dolce , come si sente inetto inadatto e doveroso nel compiere qual cosa che lo faccia risentire degno di essere uomo e cacciatore . e come anche jared mostra le sottili differenze tra sam vero e finto , passando da un malessere evidente a un sorriso smagliante , dai sorrisi veri buttato sul letto mentre ripensa a se e a dean bambini , ai sorrisi di un finto sam orgoglioso difronte kevin . come fa c....o come faaaaaaaa , bello cucciolone coccoloso. mi fa preoccupare questo sam tuttavia , soprattutto in previsione dell'ultimo episodio col suo titolo che ormai non mi fa dormire la notte . vi rpego non mi togliete semmino, il mio povero cuore non ce la fa , lasciate stare il mio cucciolo :ave: :pray:
     
    Top
    .
  12. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 3/5/2013, 14:49) 
    Metatron, un bel personaggio. Mi piace e spero che non mi deluda. Sarà che sono anche io una sorta di scrittrice (?) e che il suo discorso sulla narrazione mi ha entusiasmato tantissimo, ma come personaggio mi piace! Anche se, a mio parere, gli hanno fatto cambiare idea troppo velocemente per quanto riguarda la scelta se restare rintanati tra i libri oppure dare una mano a tutta l'umanità.



    mi è piaciuto molto anche a me quel discorso e mi è piaciuta anche la parte in cui parla del libero arbitrio che hanno gli umani... "si è sempre trattato di questo, di ciò che avreste scelto (voi umani)"... è un discorso che fa tornare all'idea originale di Kripke, le prime cinque stagioni avevano come fine ultimo la scelta che avrebbero fatto i fratelli (e quindi loro come rappresentanti dell'umanità) e dall'altra parte c'erano angeli e demoni che non capivano... soprattutto i primi, proseguivano in piano cieco, convinti che quella fosse la volontà divina anche se quasi nessuno di loro aveva mai parlato direttamente con Dio...
    Dio/Chuck alla fine lo scrive sul suo ultimo romanzo/vangelo che gli è piaciuta la scelta dei fratelli, quindi la scelta dell'umanità... ma avrebbero potuto agire diversamente, non era poi tutto deciso... forse è tutto deciso per gli angeli, ma non per gli umani... perché - soprattutto da quel che ha detto Tron - l'umanità è la creazione delle creazioni... E' la preferita da Dio (e questo lo sapevamo sin dalla cacciata di Lucifero del paradiso), ma perché è la preferita?
    Perché ha il libero arbitrio e perché crea proprio come un Dio... può creare infiniti mondi con la fantasia, ma può anche scegliere in modo tale da modificare il proprio destino nella realtà... certo, ciò significa anche che l'umanità è libera di scegliere anche il male, come del resto spesso fa...
    (questo modo di pensare, inoltre,mi fa venire in mente un canto dell'Inferno di Dante... in un pezzo Virgilio dice la stessa identica cosa... )
    anche nell'ep (4x7 se non sbaglio) dove Cass alla fine dice a Dean che era tutta una prove per vedere che scelta avrebbe fatto, l'ordine suo e di Uriel alla fine era di obbedire a Dean...
    Tutta una questione di scelte e mi ha fatto piacere che Tron ci sia ritornato su :D

    a proposito, ripensando al 4x7 mi sono tornati in mente alcuni nomi dei personaggi secondari, sapete? anche qui c'era un Don (il professore che poi era il cattivo di turno... e anche questa volta erano coinvolte le streghe... due su due Don ha a che fare con la stregoneria (4x7 e 7x5)... tranne l'ultimo Don di Amelia....) :o: che fantasia ragazzi ahahahah :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Comunque, ora che abbiamo scoperto chi è Metatron, dobbiamo escludere l'ipotesi di Chuck = Metraton... Chuck deve essere per forza Dio xD
     
    Top
    .
  14. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    SCHEDA EPISODIO 8x21 - Ratings, Trama, Note & Curiosità, Quotes, Bloopers episodio 8x21 "The Great Escapist"!

    Mercoledì 1 Aprile alle 9pm, la CW ha trasmesso il ventunesimo episodio dell'Ottava stagione di Supernatural che ha ottenuto un ottimo risultato pari a 2.070.000 milioni di telespettatori e il 3% di share - il 9,0% nella fascia 18/49.; trovate tutti i dettagli/considerazioni in merito nella sezione Dati Auditel.
    *Nella scheda dell'episodio 8x21 "The Great Escapist" trovate tutte le info tecniche, la trama dettagliata, tantissime note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, quotes e molto altro ancora. Le musiche apparse nell'episodio sono disponibili nella sezione dedicata Impala's Radio - Musiche. Le immagini promozionali le trovate in qualità HQ nella Gallery Fotografica, metre tutti i promos pubblicitari rilasciati dalla CW, sono disponibili sul nostro canale You Tube, oppure scaricabili dalla sezione Trailers/Staione8. Ricordiamo che il penultimo episodio della stagione 8x22 "Clip Show" andrà in onda Mercoledì 8 Maggio alle 9pm sulla CW, per qualunque altra info, consultate la sezione Programmazione Tv; TUTTO SUL SITO: www.theotherlife.net/supernatural/show/episodi/821.htm

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    SPN's addicted
    Posts
    22,129
    Location
    Tortuga... XD

    Status
    Offline
    Abbiamo visto ora l'episodio xD
    Bellissimo!
     
    Top
    .
171 replies since 27/2/2013, 08:27   5569 views
  Share  
.