8x21 La grande Illusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    SOTTOTITOLI 8x21 - Grazie al team di Italiansubs & Subsfactory.it sono disponibili anche sul nostro Sito i Sottotitoli dell'episodio, buona visione: www.theotherlife.net/supernatural/sottotitoli.htm


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Per il momento posso dire soltanto che è stata meravigliosa, ma ho bisogno di un attimo per riprendermi... troppa suspance qui
     
    Top
    .
  3. thinias
     
    .

    User deleted


    La scena di Cass con Naomi non vi ha ricordato Matrix invece?

    quando ho visto tutta la spiegazione di Naomi, ho avuto la netta sensazione che ci fosse una situazione simile a Matrix. Cass è come Neo e Naomi è come l’agente Smith.
    Alla fine è come se Cass fosse un'anomalia simile a quella di Matrix, è come se in lui fosse instillata quella scintilla di umanità che lo fa agire seguendo il cuore e non le imposizioni fatte dalla CIA angelica. È come se in lui ci fosse lo stesso seme del libero arbitrio che Dio ha dato agli uomini.
    Nella mia testolina vedo Cass come l'elemento messo da Dio all'interno del mondo angelico che sta deragliando, lo immagino come una sorta di elemento di fuga, un pulsante di reset per quel sistema.
    Cass è quel pulsante
    Ho la sensazione che Cass sia sempre stato una mina vagante, ma che comunque siano riusciti sempre a riportarlo sotto controllo, però, da quando ha incontrato Dean non sono più riusciti a rimetterlo in riga, e la scena dei mille Dean uccisi ne è la prova.
    In questo senso Dean è come la pillola che Morfeus dava a Neo.
    Dean permette a Castiel vedere la realtà
    ‎Scusate mi è partita l'analogia con Matrix e ci sono rimasta invischiata XD
     
    Top
    .
  4. sahany09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 2/5/2013, 22:12) 
    La scena di Cass con Naomi non vi ha ricordato Matrix invece?

    quando ho visto tutta la spiegazione di Naomi, ho avuto la netta sensazione che ci fosse una situazione simile a Matrix. Cass è come Neo e Naomi è come l’agente Smith.
    Alla fine è come se Cass fosse un'anomalia simile a quella di Matrix, è come se in lui fosse instillata quella scintilla di umanità che lo fa agire seguendo il cuore e non le imposizioni fatte dalla CIA angelica. È come se in lui ci fosse lo stesso seme del libero arbitrio che Dio ha dato agli uomini.
    Nella mia testolina vedo Cass come l'elemento messo da Dio all'interno del mondo angelico che sta deragliando, lo immagino come una sorta di elemento di fuga, un pulsante di reset per quel sistema.
    Cass è quel pulsante
    Ho la sensazione che Cass sia sempre stato una mina vagante, ma che comunque siano riusciti sempre a riportarlo sotto controllo, però, da quando ha incontrato Dean non sono più riusciti a rimetterlo in riga, e la scena dei mille Dean uccisi ne è la prova.
    In questo senso Dean è come la pillola che Morfeus dava a Neo.
    Dean permette a Castiel vedere la realtà
    ‎Scusate mi è partita l'analogia con Matrix e ci sono rimasta invischiata XD

    No, no Thinias! L'analogia è azzeccatissima! Avendo visto i film ci ho pensato anch'io.
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    BJSD9XWCcAAqcZ5
    @ClinteAndrew: I was on last nights Supernatural episode The Great Escapist I was the Hotel Manager #Spn
     
    Top
    .
  6. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Ho realizzato solo ora... ma quindi la madre di Kev è davvero morta? :o:
    ma povero Kev, Crow gli ha ucciso la ragazza, la madre... direi che adesso è proprio un fatto personale per lui.



    @trimmer
    io ho pensato che fossero finti simboli... come finte erano le facce dei demoni quando entravano in quella specie di dimensione che cambiava il loro aspetto...


    @Lily
    anch'io ho pensato che Tron ha ritrovato subito Kev perché è in qualche modo collegato a lui, solo che fino a quel momento, forse, aveva "spento" il collegamento... Come quando Cass "spegneva" radio angelo...
     
    Top
    .
  7. Eleanor Winchester
     
    .

    User deleted


    Secondo voi che cosa vuol dire "Entrare in risonanza con il Verbo"??
    Lo dice Metatron a Sam....che Sam alla fine possa diventare un profeta pure lui o un angelo ?? ...mi pare troppo strano però... :unsure:
    Voi che dite? :)
     
    Top
    .
  8. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 3/5/2013, 12:56) 
    @trimmer
    io ho pensato che fossero finti simboli... come finte erano le facce dei demoni quando entravano in quella specie di dimensione che cambiava il loro aspetto...


    Quello che ho pensato anch'io, secondo me quella non era nemmeno la barca di Garth ma una specie di ricostruzione virtuale fatta da Crow, forse usando un qualche incantesimo... i demoni non sono come i Leviatani o i mutaforma, mica possono trasformarsi... e poi quel portale dimensionale dimostra che il luogo in cui si trovava il profeta non era reale.

    Inoltre stavo pensando, quale altra creatura abbiamo incontrato in questi anni in grado di creare mondi completamente virtuali? Mi viene in mente il Trickster... e Gabriel era un arcangelo... e quindi gli arcangeli hanno questo potere... e se anche Crow avesse questo potere non sarebbe un altro indizio per quella teoria di cui parlavamo tempo fa e cioè che The King potrebbe essere stato in origine un angelo?
    L'enochiano, la conoscenza intima con Naomi e ora questo... si dice che "tre indizi fanno una prova". -_-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Ok, penso di essermi ripresa abbastanza da commentare questa puntata. Mi è piaciuta davvero tanto! Da una parte ci sono Sam e Dean e questa strana malattia, se così si può chiamare, che sembra aver colpito il più giovane dei Winchester. Mi sono commossa tantissimo quando Sam racconta al fratello di come da piccolo si sentisse già "sporco" e poi con gli occhi lucidi e una gioia pazzesca dice anche che queste prove lo stanno purificando. Ora, è vero che è in pieno delirio da febbre (poverino lui nella vasca ghiacciata xD), ma secondo me non ha tutti i torti. Fin da quando sono iniziate queste prove mi sono chiesta: perchè Sam sta così male? Possibile che stia per morire? Dopotutto sono prove messe a punto da Dio per compiere un'azione buona e soprattutto eroica, quindi perchè dovrebbero portare alla morte colui che si sforza tanto per compiere una tale giustizia? Se invece si tratta di "purificare" se stessi, posso capire benissimo come il processo debba essere doloroso, perchè bisogna comunque pagare in un certo modo per le proprie colpe, è necessario riscattare se stessi, insomma. Quindi sì, spero davvero che Sam abbia ragione.
    Per quanto riguarda Dean, lui si preoccupa tanto per il fratello, ma continua ad avere fiducia in lui, a sostenerlo. Sa che queste prove lo stanno delibitando, ma ha fatto una promessa a Sam e intende mantenerla, perchè si fida di lui. Poi è stata bellissima la scena dopo il video di Kevin, con lui che si arrabbia e butta tutto all'altra. Ultimamente è diventato veramente molto più aperto con i suoi sentimenti.
    Poi c'è Kevin, che in questo episodio mi è piaciuto tantissimo, soprattutto quando inganna Crowley e poi lo prende per il culo, ben sapendo che ha poche possibilità di sopravvivere. Bravo il ragazzo, davvero!
    Metatron, un bel personaggio. Mi piace e spero che non mi deluda. Sarà che sono anche io una sorta di scrittrice (?) e che il suo discorso sulla narrazione mi ha entusiasmato tantissimo, ma come personaggio mi piace! Anche se, a mio parere, gli hanno fatto cambiare idea troppo velocemente per quanto riguarda la scelta se restare rintanati tra i libri oppure dare una mano a tutta l'umanità.
    Crowley, bastardo, sadico, ma comunque perfetto! Io non posso fare a meno di amarlo, con le sue facce e le sue battute e la sfacciataggine e l'intelligenza! Ma quanto è stato furbo e intelligente in questa puntata? Tutte lui le pensa! Be', per quanto riguarda la pistola con i proietti ammazza angeli ci avevamo pensato pure noi, ma è la prima volta che mi capita una cosa così, una serie tv che effettivamente ascolta/ha le stesse idee dei fan e le mette in atto, perchè effettivamente non fare certe cose sembra stupido? E poi ha capito subito dove era nascosta la tavoletta e chi ci aveva pensato? Quando poi si finge un registra oppure risponde al telefono "This is the King" mi hafatto morire dalle risate xD
    E per concludere passiamo a Castiel. Le sue sono state le scene che ho amato di più in assoluto. A partire dal coccolone enorme che ho avuto quando tutto stropicciato prendeva il caffè e si relazionava sempre a modo suo con la cameriera, poi mi è piaciuto tantissimo per come lo hanno catturato. Colpisci il suo punto debole: il cuore. Castiel è fin troppo umano e pur rischiando di farsi catturare, voleva comunque fare qualcosa per la povera donna con gli occhi liquefatti. Quando poi Naomi ha detto che Castiel non ha mai fatto quello che gli si chiedeva, non completamente, ne sono stata davvero contenta. E' vero che Dean in qualche modo ha fatto sì che Castiel scegliesse la parte giusto in quest'epoca, ma sapere che infondo la disubbedienza e la forte umanità che caratterizzano ora Castiel sono sempre state caratteristiche sue mi ha emozionato tantissimo! Non fa altro che farmi apprezzare ancor più il personaggio! Povero lui tutto insanguinato, ma io AMO Hurt!Cass e in questo modo pensavo che non l'avrei mai visto nella serie, ma questa puntata è stata fenomenale! Certo, mi sarebbe piaciuto qualche minuto in più alla fine dell'episodio, per vedere un bel po' di sano Comfort da parte di Dean e Sam, almeno che avessero preso Castiel di peso e portato in macchina. Va be', non si può avere tutto dalla vita xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Dunque, sostanzialmente ho visto questa puntata come un antipasto prima della portata principale. E' strano perchè ho pochissime cose da dire riguardo a questo episodio, specialmente perchè a livello corale è palese che i nodi stanno venendo al pettine... però per me con una lentezza e una certa mancanza di mordente che non mi hanno lasciato a entusiasmarmi davvero per l'approssimarsi della season finale.
    Come episodio è stato bello, c'erano tutti i personaggi: Cass è tornato e prendere tutti a calci in culo, Naomi è stata al peggio di sè così come Crowley ha dato il suo meglio da cattivo, sono quasi riuscita anche a tollerare Kevin e a gioire nel vederlo prendersi la rivincita su Crowley e Sam finalmente sembra avere tutta l'attenzione doverosa del pubblico (peccato solo quando sta male per problemi soprannaturali) con un'impeccabile interpretazione di Jared però non so... mi sembra che manchi qualcosa. Sarà che siamo alla fine e mi aspetto i fuochi d'artificio, sarà che dai discorsi di Metatron e col continuo accenno alle tavolette ancora mi mancano le basi per capire a fondo ciò che i ragazzi vogliono fare. Perchè mi pongo sempre le stesse domande, domande che Metatron appunto ha suscitato in Dean nel loro ultimo dialogo.
    Che succede se chiudono le porte dell'Inferno? Tutti i demoni fuori restano chiusi fuori come gli altri restano bloccati dentro? E le anime umane, quelle che meritano l'inferno che fine faranno?
    Senza contare i preziosi insegnamenti di Death sui piani universali, tutto ciò che i ragazzi hanno imparato in questi anni. Sono veramente pronti a scombinare tutto? Dio non sarà la figura parentale migliore in SPN ma cambiare il sistema è roba grossa... grossa quasi quanto fece Cass pensando di essere Dio stesso nella sesta stagione. Voglio dire, cambia la mentalità ma i ragazzi con la scusa di sistemare i demoni stanno mettendo le mani dove nessun umano dovrebbe.
    L'altra questione più importante che spicca in questo minestrone è la fede di Sam riguardo al fatto che le prove alla fine lo purificheranno. Wow.
    L'evoluzione dopo la fine della storia con Amelia, che ora capisco sia stata una specie di raggio di luce per lui utile solo a mostrargli ciò che desidera senza per forza coinvolgere anche lei (quindi altro che grande amore), si è sviluppata parecchio: in Sam ormai tutto sprizza speranza, lo vedo piuttosto attivo e concentrato nonostante i problemi fisici, sembra che niente lo possa spezzare e noi sappiamo bene che quando ha un obiettivo niente lo ferma. O quasi.
    Il problema però sarà questa spassosa ultima prova che dovrebbe portare alla medaglia d'oro.
    Sapevo che ci saremmo arrivati, ma ora mi chiedo come già mesi fa se è fattibili a livello di trama chiudere l'Inferno e via. SPN senza più demoni?
    E poi? Sarebbe triste! Insomma, zero mordente visto che gli angeli sono piccanti come il burro! Senza contare che un'eventualità simile porterebbe una vera e propria rivoluzione nello show e se questa rivoluzione dovesse avvenire dovrebbe essere giocata BENE. Non trame mosce e salti da un episodio all'altro in cui manca un filo conduttore emotivo o intere metà da stagione in cui uno dei protagonisti è assente o poco empatico col pubblico!

    Lati positivi.
    E' tornato Cass e Curtis Armstrong nell'interpretare Metatron ci ha dato uno scorcio di più o meno la maggior parte dei nerd che seguono gli show o vorrebbero vivere nella sua casa sommersa di libri. L'intera idea di SPN in fondo è quella di raccontare una storia tramite la creazione di questo universo parallelo. Sono curiosa di vederlo in azione, anche se come Joshua Metatron rientra nella tipologia di quegli angeli più adatti a dirigere a livello etico che a comandare o manipolare come Naomi e Zachariah.

    Edited by Axia85 - 3/5/2013, 17:46
     
    Top
    .
  11. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eleanor Winchester @ 3/5/2013, 14:43) 
    Secondo voi che cosa vuol dire "Entrare in risonanza con il Verbo"??
    Lo dice Metatron a Sam....che Sam alla fine possa diventare un profeta pure lui o un angelo ?? ...mi pare troppo strano però... :unsure:
    Voi che dite? :)

    Essere "in risonanza" tecnicamente dovrebbe voler dire "comunicare sulla stessa frequenza", quindi è come se Sam potesse comunicare con il Verbo, in questo caso rappresentato da Metatron, sulla sua frequenza... è come se sentisse la vera voce dell'angelo non quella del tramite.
    Una volta Castiel disse a Dean che solo pochi eletti possono vedere e sentire gli angeli nella loro vera forma (e Cas pensava che Dean fosse uno di questi quando cerco di avvicinarlo nella 4x01).
    Quindi forse Sam con queste prove sta diventando uno di questi eletti :mmm:
     
    Top
    .
  12. Eleanor Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 3/5/2013, 14:58) 
    CITAZIONE (Eleanor Winchester @ 3/5/2013, 14:43) 
    Secondo voi che cosa vuol dire "Entrare in risonanza con il Verbo"??
    Lo dice Metatron a Sam....che Sam alla fine possa diventare un profeta pure lui o un angelo ?? ...mi pare troppo strano però... :unsure:
    Voi che dite? :)

    Essere "in risonanza" tecnicamente dovrebbe voler dire "comunicare sulla stessa frequenza", quindi è come se Sam potesse comunicare con il Verbo, in questo caso rappresentato da Metatron, sulla sua frequenza... è come se sentisse la vera voce dell'angelo non quella del tramite.
    Una volta Castiel disse a Dean che solo pochi eletti possono vedere e sentire gli angeli nella loro vera forma (e Cas pensava che Dean fosse uno di questi quando cerco di avvicinarlo nella 4x01).
    Quindi forse Sam con queste prove sta diventando uno di questi eletti :mmm:

    mmh.....potrebbe essere...chissà che succederà...:P
    ..grazie della risp comunque:D
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 3/5/2013, 14:58) 
    CITAZIONE (Eleanor Winchester @ 3/5/2013, 14:43) 
    Secondo voi che cosa vuol dire "Entrare in risonanza con il Verbo"??
    Lo dice Metatron a Sam....che Sam alla fine possa diventare un profeta pure lui o un angelo ?? ...mi pare troppo strano però... :unsure:
    Voi che dite? :)

    Essere "in risonanza" tecnicamente dovrebbe voler dire "comunicare sulla stessa frequenza", quindi è come se Sam potesse comunicare con il Verbo, in questo caso rappresentato da Metatron, sulla sua frequenza... è come se sentisse la vera voce dell'angelo non quella del tramite.
    Una volta Castiel disse a Dean che solo pochi eletti possono vedere e sentire gli angeli nella loro vera forma (e Cas pensava che Dean fosse uno di questi quando cerco di avvicinarlo nella 4x01).
    Quindi forse Sam con queste prove sta diventando uno di questi eletti :mmm:

    si sono d'accordo con te, ho avuto la sensazione che Sam sentisse la vera voce di Metatron, probabilmente il punto è proprio quello, non mi meraviglierei se alla fine fosse anche in grado di leggere la sua scrittura come fa Kevin
     
    Top
    .
  14. Luca;
     
    .

    User deleted


    Questa puntata ha aperto le porte al gran finale che sta per arrivare, sicuramente proprio. E' stato un bell'episodio, sia dal punto di vista mitologico sia da come è stato strutturato. Fighe tutte le scene di Crowley, specie da regista. Effetti speciali bellissimi, come in tutta la stagione!
    Sono troppo curioso di sapere cosa accadrà a Sam ,_,
     
    Top
    .
  15. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    Sarò coincisa perché ho poco tempo!
    La puntata è stata fantastica *-*
    Questa stagione è qualcosa di mitico! Mi sta piacendo quasi quanto la quinta, yes
    Dean mitico come sempre, per Sam ho abbastanza paura invece ):
    Grandissimi Cass e Kevin!
    Ma... Crowley come risponde al telefono? Me la sono pelata abbastanza
    Aspetto la prossima puntata *-*
     
    Top
    .
171 replies since 27/2/2013, 08:27   5569 views
  Share  
.