8x21 La grande Illusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marytSPN
     
    .

    User deleted


    okok sam non avrà il famoso figlio illeggittimo da uccidere nel sacrificio ahahahah :lol: :lol:
    cmq bella puntata...grande crow/regista e altrettanto kev che si è meritato davvero l'appellativo di son of bitch (ci sa fare il ragazzino), sam è assolutamente puccioso da malato e nessuno potrebbe curarlo meglio di dean (eccetto me)... :P
    cas è stato grandissimo, l'idea dei biggerson tutti arredati allo stesso modo e dislocati in centinaia di posti in america, restare sempre a "strettissimo contatto " con la tavoletta per sfuggire al controllo di noemi (mi chiedo se adesso perso quel contatto ritorni ad essere manovrato....proprio adesso che è ritornato cn i bro!!! speriamo di no!! :pray: ) e il proiettile rimasto dentro di lui che usa per uccidere l'altro angelo woooow amazing!!
    metatron, un altro fratello assente stile gabriel, ma sicuramente ora dopo la strapazzata dei wincester rinsavirà e li aiuterà fino in fondo mi auguro (anche se penso sarà un po contrariato quando si tratterà di sbarrare le porte del paradiso...sempre se c'è scritto qst nella tavola sugli angeli)
    una cosa un po strana che continua a farmi porre quesiti irrisolti su crow: perché quando kev gli ha praticamente detto che oramai era spacciato xkè avevano capito cm chiudere l'inferno lui di tutta risposta dice che non gli interessa xkè adesso ha la tavola sugli angeli?? cioè se chiudono l'inferno e lui ci rimane dentro, che cavolo se ne fa della tavola sugli angeli?? sarà che lui non è un demone come abbiamo ipotizzato ma è qualcos'altro, magari qualcosa di malvagiamente angelico?? <_<
    ok veniamo alle parti che ho preferito: l'asino scorreggione ahahahahahahah non smettevo più di ridere immaginando la scena di dean e poi jared sembrava davvero divertito mentre recitava lae battute :laughing: :laughing: :laughing: , ma come cavolo le pensano certe cose gli autori ahahahah sono dei geni....e poi c'è stato un momento che mi ha emozionata parecchio ed è stato quando sam dice a dean che anche quando aveva tipo 4 anni già sentiva di essere "unclean", sapeva che c'era qualcosa che non andava in lui, quasi fosse sporco dentro e mentre lo dice lo guarda dritto negli occhi e dean per un attimo invece abbassa lo sguardo :o: ...non so voi, ma a me hanno tolto il fiato: jensen ackles e jared padaleki io vi amo! :wub:
    ok quindi curare un demone...
    rorosysy
    CITAZIONE
    potrebbe essere Sam a poter essere curato?
    Se si auto curasse dal sangue demoniaco?

    ho pensato lo stesso, ma qst significherebbe che tutto qst tempo sam è stato un demone...inoltre potrebbe essere che la domanda rimarcata da metatron: "hai pensato alle conseguenze di questo gesto?" potrebbero significare appunto se dean ha pensato che chiudere i cancelli dell'inferno potrebbe significare rinchiudere anche suo fratello?? anke se essendo curato sam diventerebbe umano a tutti gli effetti e quindi questo problema non si porrebbe....cmq non considerate il mio monologo interiore sto divagando...
    sam si sta purificando interessante...e ricorda cose di tantissimo tempo fa tipo bradley cooper in limitless...inoltre è "risonante" :unsure: ...non è che si sta trasformando in qualcosa di soprannaturale? ammesso e non concesso che già lo sia -_-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    vista anche io la puntata! mi è piaciuta molto! voto 9 !

    non c'è niente da fare, ragazzi, crowey è un grande, non si riesce a odiarlo ahahah mi piace da morire quando fa quelle facce perplesse, come quando i demoni gli hanno detto che avrebbe potuto interpretare benissimo dean ahahahah
    mi piace perchè fa le facce perplesse e non dice niente ahahah

    poi mi ha fatto rdere quando rispondendo al telefono, ha detto: qui parla il re! ahahahahahah troppo forte!

    avrei voluto vedere più interazioni tra cass e crowley -_-

    secondo me crowley non ce l'ha davvero a morte con castiel, anzi lo vedo meno crudele che naomi. dite che sbaglio? in fondo stronzo per com'è, non l'ha mai manipolato per costringerlo a uccidere i suoi amici, nè l'ha mai perseguitato come ha fatto naomi, cercandolo in capo al mondo...

    mi piacerebbe vederli di nuovo collaborare insieme
    ma non credo sia una cosa molto possibile


    riguardo a dean, bello che si preoccupa per sam e fantastico quando lo butta sotto l'acqua ghiacciata ahahahah :D

    sul web ho trovato già mmagni cartoon di dean che vuole costringere un malato sam a mangiare..... ora voglio anche quella dove lo butta nell'acqua ghiacciata...dite che la faranno? :lol: :P


    sam mi è piaciuto in questo episodio, l'ho trovato abbastanza arrabbiato, sicuramente era anche l'adrenalina per la febbre, il fatto che stava male ecc a farlo reagire cosi.... ma alcune reazioni mi sono piaciute, tipo lo scatto di rabbia che ha avuto nei confronti di metatron.. .forse un pò fuori dalle righe, ma meglio questi scatti di rabbia piuttosto che l'apatia che lo contraddstingueva a inizio serie


    kevin ha fatto tenerezza anche a me nel video....è stato strano perchè non sono abituata a vedere un kevin struggente, finora l'ho sempre visto lamentarsi, triste, rassegnato...ma mai in parti drammatiche...mi ha fatto strane, e mi ha fatto tenerezza. è stato una sorpresa :wub:

    fantastica anche la reazione di dean al video, dove butta i libri per terra, gridando: "maledizione!"

    sbaglio o dean è diventato parecchio pù sensibile ultimamente nei confronti delle persone in generale e con i loro amici? lo trovo più empatico, più premuroso...lo è sempre stato ma ultmamente ancora di più


    la storia che riguardava metatron l'ho trovata abbastanza noiosa, e non sono riuscita a capire proprio tutto...non so se è stato un problema mio, o se altri hanno avuto questa sensazione...non so, ho avuto l'impressione che le spiegazioni fossero un pò troppo veloci, forse per esigenze di tempo nella puntata, ma questo non mi ha fatto assmilare tutto quello che si è detto su metatron.... bo...anche se comunque le spiegazioni fondamentali le ho capite, ma è stato un pò vago sulla sua decisione di andare a rintanarsi...non ha spiegato i problemi che ha avuto con gli angeli ecc ecc... vabbè...

    Castiel.... credevo che dopo che fosse scappato, sarebbe stato al scuro, mi sbagliavo... credevo che naomi l'avrebbe lasciato in pace, mi sbagliavo anche su questo :wacko:

    questa donna è crudele come poche....qualcuno gli dia una lezione entro questa stagone, please.... uccidetela, possiblmente per mano di dean, o alternativamente, da castiel

    solo io rimango disgustata tutte le volte che crowley chiama Naomi, "tesoro" o "amore " ?? no, giusto per capire se è solo un mio problema :B): :unsure:


    TERZA PROVA: curare un demone.

    io ho dato per scontato che con il termine "curare" non intendessero curargli delle ferite da combattimnto, ma curargli quelle INTERNE :unsure:


    e curare un demone internamente, io credo significhi ridargli la sua umanità....voi che dite? è possibile?

    e se questo demone fosse proprio crowley? sarebbe fantastico


    scena finale con cass sdraiato in mezzo alla strada e soccorso dai winchester:

    l'ho trovata una scena finale bellissima.!

    ovviamente mi è dispiaciuto molto vedere cass in quelle condizioni
    ma ci ho trovato una meravigliosa metafora in tutto questo

    se cass si fosse semplicemente presentato dai wnchester, senza ferite sarebbe stato diverso che vederlo invece soccorso dai ragazzi, perchè cosi si vede ancora più chiaramente il rapporto tra castiel e i fratelli.... il fatto che lui ta male, ha bisogno d'aiuto, e loro lo vedono, lo trovano, e lo soccorrono....

    alla fine fa vedere come sono sempre disposti ad aiutarlo e a soccorrerlo, in quanto loro amico, e che se castiel è nei guai può cercare e trovare sempre riparo da loro

    si, lo so, forse peccherò di esagerato sentmentalismo, ma trovo tutto questo molto poetico

    mi piace come l'hanno impostato!


    a proposito della tavoletta angelica: chissà che cos'ha intenzione di farci crowley con essa :hum: :mmm:

    l'importante è che non la dia a naomi campbell! poi può fare quello che vuole! anche usarla come lavagnetta!

    vi immaginate se la usasse per un ricatto, stle. "ridatemi indietro la fottuta tavoletta dei demoni, altrmenti userò la fottuta tavoletta degli angeli per far sparire tutti gli angeli dalla faccia della terra, compreso il vostro amico castiel " :tiè:


    ps: solo io sono rmasta sorpresa dalla facilità con cui Metatron è riuscito a trovare kevin? a proposto, come davolo ga fatto? mi sono distratta io, o non lo hanno fatto vedere? :unsure: :wacko: :blink:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Chiedo scusa a tutte le Dean girl, e so che sono tante, ma devo fare un appunto al loro Winchester preferito:
    Sam aveva 42 di febbre, credo che metterlo in vasca con il ghiaccio sia un po' esagerato, già l'acqua a 36 gradi sarebbe stata sufficiente. Ma non é questo il mio cruccio: quando esce dalla vasca semi congelato, prima di mettergli l'asciugamano non era molto ma molto meglio fargli togliere almeno la camicia bagnata???? Solo per vedere fino a che punto arriva la debilitazione fisica, null'altro.
     
    Top
    .
  4. Purple84
     
    .

    User deleted


    PUNTATONA!!!!
    Ottimi tutti i protagonisti!!
    Tante cose da assimilare e la sensazione di una puntata di preparazione al gran finale, devo rivederla con i sub per un commento più approfondito perchè alcune cose mi sono sfuggite. Ho adorato Jared in questa puntata, interpretazione perfetta, è stato bravissimo a trasmettere lo stato di Sam. Ho amato molto anche Dean, nella sua reazione al video di Kevin, nel modo in cui cerca di prendersi cura di Sam (accidenti, anch'io ho trovato un po' forte la vasca ghiacciata... però ha funzionato, l'ha rimesso in piedi :P ) e nel dialogo con Metatron. Anche quest'ultimo mi è piaciuto molto (voglio una casa piena di libri come quella :woot: ). E poi Cas, Crowley, Kevin, Naomi... tutti perfetti!!
    Bella, bella, bella.....


    CITAZIONE (lily888 @ 2/5/2013, 14:48) 
    TERZA PROVA: curare un demone.
    io ho dato per scontato che con il termine "curare" non intendessero curargli delle ferite da combattimnto, ma curargli quelle INTERNE :unsure:
    e curare un demone internamente, io credo significhi ridargli la sua umanità....voi che dite? è possibile?
    e se questo demone fosse proprio crowley? sarebbe fantastico

    Si, anch'io credo significhi questo, curare un demone nel senso di guarire la sua anima, restituirgli la sua umanità... chissà in che modo però e chi sarà il/la fortunato/a... peccato Meg sia morta, sarebbe stata la candidata ideale visto gli ultimi avvenimenti... Crowley non credo...

    CITAZIONE (lily888 @ 2/5/2013, 14:48) 
    ps: solo io sono rmasta sorpresa dalla facilità con cui Metatron è riuscito a trovare kevin? a proposto, come davolo ga fatto? mi sono distratta io, o non lo hanno fatto vedere? :unsure: :wacko: :blink:

    Ai tempi di Chuck si diceva che ai profeti non può accadere niente perchè hanno un arcangelo "sulla spalla" che li protegge (il protettore di Chuck era Raphael). Poi gli arcangeli sono morti (Raphael e Gabriel) o finiti nella gabbia (Michael), c'è stato la guerra civile in Paradiso e non è rimasto nessuno a proteggere Kevin. Metatron non è un arcangelo ma è lo scriba di Dio, Kevin è il profeta capace di leggere le tavole scritte da Metatron... può essere che tra i due ci sia un legame come quello che c'era tra Raphael e Chuck? In tal caso si spiegherebbe come fa l'angelo a trovarlo...
     
    Top
    .
  5. >>holly
     
    .

    User deleted


    Puntata PER-FET-TA. L'ho amata dal primo all'ultimo minuto. Avrei voluto che Dean avesse un po' più di spazio, ma fa niente. Che era una puntata della madonna si capiva già dal promo: Naomi che da str***a diventa superstr***a, Crowley e le sue uscite fantastiche ("This is the Kiiiing!") e Cas! Il solito impiastro d'angelo che ancora non ha imparato a relazionarsi con gli umani a parte i Winchester xD
    La cosa che mi ha più colpito però è stata l'interpretazione di Jared: una performance praticamente perfetta e senza errori. La cosa bella è che riesce a farti ridere e a farti piangere due secondi dopo. Come la parte in cui Sam inizia a delirare e a straparlare della sua infanzia (a proposito, ma non era stato Dean a dire che non avevano mai visto il Gran Canyon?) e poi un paio di scene dopo BAM!, svenuto a terra con 42 di febbre con Dean che lo ficca nella vasca gelata... povero, capisco le sue proteste :( Avrei voluto tanto vedere Dean che lo trovava svenuto ma ahimè, vorrà dire che noi fan ci sbizzarriremo con le fan fiction :shifty:
    Ma la MADRE DI TUTTE LE SCENE è stata quella nel corridoio mentre i ragazzi vanno a cercare Metatron. Finalmente dopo ben 3 stagioni riprendono il discorso del sangue demoniaco che con Sera sembrava essere chiuso -il che è un errore enorme visto che solo perché Sam non usa i suoi poteri psichici non significa che sia umano al 100%. Tralasciando l'accenno a loro da piccoli che leggevano insieme (OMMIOCHUCK LA MIA FANTASIA STA CORRENDO A 300 ALL'ORA!! RILEVATORE WEE!CHESTERS ON!!), il discorso di Sam mi ha fatto piangere davvero. Perché ti fa capire come fondamentalmente lui si senta ancora un po' freak, ancora un po' mostro, nonostante avesse detto che dopo l'inferno i suoi sensi di colpa sono svaniti. Mi è piaciuto il fatto che tutti questi piccoli ricordi d'infanzia (Stanford, il Gran Canyon e i fumetti) stiano riaffiorando solo ora che Sam è così vicino all'umanità che non ha mai fondamentalmente avuto. L'espressione che aveva quando si è reso conto che le prove lo stanno 'purificando' è talmente devastante, con quella lacrimuccia sotto l'occhio sinistro, quasi di estasi. Si, è la parola giusta.

    Per quel che riguarda Metatron non so ancora che pensare, è troppo presto per dire se il suo personaggio mi piace o no. Quello che ha detto a proposito della terza prova, però, mi inquieta non poco. Qualcosa mi dice che
    il famoso sacrificio sarà di Sam o almeno di qualcuno vicino a Dean, il che avrebbe senso... Anche se forse sarebbe ripetitivo.


    Probabilmente la puntata migliore della stagione ma meglio aspettare i gran finale prima di trarre conclusioni.
    Ah, quasi dimenticavo: finalmente, FINALMENTE gli autori mi hanno ascoltato! Spade angeliche sciolte in proiettili, una cosa che in nessun altro telefilm hanno mai fatto quando avrebbe semplificato la vita a tutti
     
    Top
    .
  6. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    ROROSYSY
    CITAZIONE
    Ma visto che la terza prova è “curare un demone” (non è sacrificare qualcuno stile abramo con isacco a quanto pare :P)… potrebbe essere Sam a poter essere curato?

    Temo che sia così.E non ho un bel presentimento :unsure: Se ''essere curato'' significasse morire ? :o: Spero di sbagliarmi,ma il titolo della season finale non promette nulla di buono :(

    LILY
    CITAZIONE
    a storia che riguardava metatron l'ho trovata abbastanza noiosa, e non sono riuscita a capire proprio tutto...non so se è stato un problema mio, o se altri hanno avuto questa sensazione...non so, ho avuto l'impressione che le spiegazioni fossero un pò troppo veloci, forse per esigenze di tempo nella puntata

    Concordo.Anche a me non è piaciuta granchè. -_- Non il pg ,che invece ho amato molto :rolleyes: ma proprio la storia in sè,troppo confusa nei suoi passaggi,troppo frettolosa :umpa:
    Qualche stand-alone in meno e una maggior cura negli episodi propriamente ''mitologici'' non sarebbe male ;)

    CITAZIONE
    scena finale con cass sdraiato in mezzo alla strada e soccorso dai winchester:

    l'ho trovata una scena finale bellissima.!

    Verissimo Anche a me piace la scelta degli autori di far incontrare ai bros un Cass in quelle condizioni :o: perchè viene messa in risalto la profondità del loro legame
    Cass è a tutti gli effetti uno della Famiglia


    CITAZIONE
    solo io sono rmasta sorpresa dalla facilità con cui Metatron è riuscito a trovare kevin? a proposto, come davolo ga fatto?

    Mah,probabilmente c'è una sorta di collegamento telepatico tra Metatron e i suoi profeti :hum:
     
    Top
    .
  7. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata! Non ho trovato noioso Metatron e il suo punto di vista (quando ha citato Gabriel, giuro, ho avuto un tonfo al cuore :cry:) anzi, credo che sarà un mezzo alleato adesso; Kev, Kev... Kev... piccolo e fottuto genio
    Sin dall'incipit della puntata ho immaginato che avesse sgamato i Fake-demon Sam e Fake-demon Dean Crow regista e i demonietti che lo elogiavano hahahahahah esilarante! Sheppy è fantastico! Naomi... tontarella, Castiel gliela ha fatta ma la tavoletta che Crow ha portato a Kev, quella sugli angeli, è rimasta nella casa di Garth, vero?
    Ho trovato dolcissimo Sam che in preda alla febbre alta, ricordava la sua infanzia e tutte le cose che Dean gli faceva pur di rasserenarlo e ora che fisicamente e mentalmente Sam ha toccato il punto più basso della sua intera esistenza, sta risalendo, sta realmente risalendo.
    Castiel :wub: è tosto ma ... che avrà in mente adesso?
    La scena finale è stata perfetta, stupenda!!!
    Puntata promossa!
    Voto:9
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    io ho adorato questa puntata,dal primo fotogramma all'ultimo mi sono sentita riportare indietro nel tempo,alla mitica era Kripke delle prime 5 stagioni,semplicemente fantastico
     
    Top
    .
  9. Sam Winchester 93
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, Crowley è molto divertente,nonostante sia cattivo e viscido ,dà sempre quelle battute anche nei momenti drammatici,che ti fa dimenticare chi è e ti fai delle sonore risate.Puntata molto bella,non c'è che dire,ma quel povero ragazzo,Sammy,se la sta vedendo con il Signore in tutti sensi,ca..o non riesce più nemmeno stare all'impiedi :o: ,ma cè Dean che lo cura :wub:, a modo suo,si intende -_-.Cass i backkkk e speriamo che non si perda più come è successo nella sesta stagione :angry: ,ma è stato perdonato da Sam e Dean e anche da me :lol: .Ma io non credo che si chiuderanno i cancelli dell'inferno,se no come fanno a fare la nona e decima stagione,comunque vedremo cosa succederà e la qualunque succeda io sono dalla parte di Dean e sopratutto di Sam :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    Clif Kosterman ‏@bodyguard4JandJ 15h I was watching SPN and these people just sat on the couch beside me, weirdos . pic.twitter.com/hygyV7xYsU
    BJOOtZyCcAAo9dI
    Stavo guardando SPN e queste persone sono seduta sul divano accanto a me, tipi strani.

    Edited by trimmer - 4/5/2013, 15:25
     
    Top
    .
  11. marytSPN
     
    .

    User deleted


    ma quanto è sexy sam quando fa l'incazzoso e dice: falla finita e premi quel fottuto grilletto!!
    cioè tu cose del genere te le aspetti da quel figone di dean (tipo quando tutto infumato sbatte i libri all'aria :rolleyes: ...mi ha fatto tornare in mente la puntata in cui per affrontare il dolore della morte del padre comincia a sfasciare l'impala con quella mazza di ferro :drool: )...ma quando questo genere di cose le fa sam, sono totalmente inaspettate quindi ti risulta 10 voolte più booooooono... :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  12. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    Bella puntata!

    Crowley "sono nato per fare il regista" lol

    Dean che dice a Sam "vuoi che ti faccio l'aeroplano con il cucchiaio?" ahahahah"

    Quella senza occhi :|

    Sam non ce la fa proprio a riposare manco quando sta male!

    Cass che nasconde la tavoletta nello stomaco o.o

    Kevin è vivo! meno male! e certo che ha capito che quei due erano demoni e non i veri Winchester,è sveglio il ragazzo xD

    Spero non facciano morire Cass .-.
    Bella la scena finale però!

    Su Metatron non so che dire,sembra sia dalla loro parte xD

    Ma Garth che fine ha fatto? rivoglio Garth :D
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    scena tagliata da questo episodio, rilasciata dal boss degli effetti speciali di SPN

    BJRysE_CUAAKZjK
    @ryan_curtis
    A deleted shot from last nights #SPN (ep221) Apparently too much handsome in the background.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    una cosa che non mi torna c'è,come hanno fatto i demoni ad entrare nella nave,visto che ci sono tonnellate di simboli anti demoni e trappole del diavolo ?
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    e come ha fatto Cass, per la seconda volta, a trovare i Winchester...
     
    Top
    .
171 replies since 27/2/2013, 08:27   5569 views
  Share  
.