8x20 Nella Spirale del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    Questo episodio è stato fantastico!
    Mi limito a quotarvi e a dire che spero Charlie torni a farci visita perché è un gran bel personaggio (:
    Questo episodio ci ha mostrato come SPN possa garci ridere e commuovere allo stesso tempo, ecco uno dei motivi per il quale lo amo ♥
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,670

    Status
    Anonymous
    se vi va,osservate un po queste 2 immagini di Sam,la prima è di questa puntata 8x20
    tumblr_mlzopaXOmY1r1db42o2_500
    la seconda è della 2x20
    tumblr_mlzopaXOmY1r1db42o1_500
    il punto è,che in entrambe le puntate,Sam indossa la stessa cravatta,ma sopratutto,in entrambe le puntate,il mostro di turno era un djinn e infine la puntata è sempre la ventesima,nelle rispettive stagioni
    solo simpatiche casualità,o c'è sotto qualcosa di più alla supernatural ? che ne pensate :)
     
    Top
    .
  3. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Ahahaha ovvi rimandi al passato :D
     
    Top
    .
  4. sahany09
     
    .

    User deleted


    Potrebbero non essere casualità, ma citazioni. Chissà come mai si sono ricordati di quella cravatta dopo 6 stagioni? :mmm:
     
    Top
    .
  5. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Amo queste citazioni <3 Ora la segnalo anche nelle note della sheda episodio, sul sito. Grazie Trimmer *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 29/4/2013, 23:36) 
    se vi va,osservate un po queste 2 immagini di Sam,la prima è di questa puntata 8x20
    (IMG:http://25.media.tumblr.com/e79cef7246166bd...1db42o2_500.jpg)
    la seconda è della 2x20
    (IMG:http://24.media.tumblr.com/3c3c6991683b995...1db42o1_500.jpg)
    il punto è,che in entrambe le puntate,Sam indossa la stessa cravatta,ma sopratutto,in entrambe le puntate,il mostro di turno era un djinn e infine la puntata è sempre la ventesima,nelle rispettive stagioni
    solo simpatiche casualità,o c'è sotto qualcosa di più alla supernatural ? che ne pensate :)

    pazzesco :o: :blink:
     
    Top
    .
  7. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SCHEDA EPISODIO 8x20 - Trama dettagliata, Note & Curiosità, Quotes, Bloopers, Musiche e tanto altro sull'episodio 8x20 "Pac-Man Fever"; TUTTO SUL SITO: www.theotherlife.net/supernatural/show/episodi/820.htm

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris Winchester @ 30/4/2013, 11:53) 
    Amo queste citazioni <3 Ora la segnalo anche nelle note della sheda episodio, sul sito. Grazie Trimmer *_*

    di nulla capo,avevo trovato in rete le foto e ho semplicemente collegato le varie curiosità ;)
    mi fa piacere che in tanti avete trovato simpatica la cosa,che sia coincidenza o citazione :)
     
    Top
    .
  9. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Sam quindi ha ri-indossato una cravatta (piuttosto particolare, direi :P) che anni prima aveva indossato il suo alter-ego nel sogno perfetto di Dean? :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rorosysy @ 30/4/2013, 15:42) 
    Sam quindi ha ri-indossato una cravatta (piuttosto particolare, direi :P) che anni prima aveva indossato il suo alter-ego nel sogno perfetto di Dean? :lol: :lol:

    infatti,per questo mi chiedevo se non potesse esserci altro dietro a questa storia
     
    Top
    .
  11. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 30/4/2013, 15:46) 
    CITAZIONE (Rorosysy @ 30/4/2013, 15:42) 
    Sam quindi ha ri-indossato una cravatta (piuttosto particolare, direi :P) che anni prima aveva indossato il suo alter-ego nel sogno perfetto di Dean? :lol: :lol:

    infatti,per questo mi chiedevo se non potesse esserci altro dietro a questa storia

    Io non posso che sperare, che sia un segnale, per la "rivelazione-spiegazione" in cui tutti speriamo... :rolleyes:
    ahahahahah :lol:
     
    Top
    .
  12. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    RECENSIONI - Ecco la recensione dell'episodio rilascoiata dagli amici di Recenserie.

     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    un po' in ritardo ma eccomi qui con il commento serio :)

    Ho trovato questo episodio perfetto sotto molti punti di vista. Sono partita un po' prevenuta e pensavo che sarebbe stato solo uno stand alone, un episodio simile a quello del LARP che poco dava alla storyline, ma che ci avrebbe permesso di rivedere Charlie (un po' come era accaduto due episodi fa con quello di Krissy). Direi che seppure tratta un caso a se stante, di sicuro è molto legato con la trama. Per una volta infatti, non ci troviamo in uno di quegli episodi in cui dopo aver visto lo svolgimento del caso della settimana, ci troviamo con una scena finale di scontro/confessione tra i fratelli.

    In questo caso accade il contrario, il caso è davvero solo un pretesto per conoscere di più Charlie, ma per tutto l’episodio ci viene mostrato lo stato fisico ed emotivo dei Winchester. A mio avviso è un po’ come se si fosse voluto fare il punto della situazione prima della botta finale con i tre episodi conclusivi.
    Avevamo bisogno, è proprio il caso di dirlo, di vedere come stanno, di sapere cosa provano. Di solito questa parte non ci viene mostrata in questo modo, ci viene più che altro fatta intuire.
    Sono contenta che invece abbiano usato questo episodio come scusa per farci capire quanto Sam sia debole e fisicamente sofferente per le prove che sta affrontando. Ci hanno fatto capire che il suo stato non migliora, anzi è destinato a peggiorare e che portare a termine queste prove non si limita a dove superare il singolo ostacolo, ma che si deve percorrere una sorta di viaggio che una volta iniziato non può non essere portato a termine in un senso o nell’altro.

    Ho avuto la sensazione per tutto l’episodio che ci stessero mostrando proprio questo, Sam deve arrivare fino in fondo, nonostante sembri un compito che va al di là delle sue possibilità (se non riesce quasi a stare in piedi, figuriamoci come può fare ad affrontare demoni e mostri che gli si dovessero parare di fronte); però, nello stesso tempo, ci hanno mostrato la sua enorme forza di volontà, perfino contro le preoccupazioni di suo fratello. Sam è un combattente, lo ha già dimostrato in passato, ora più che mai questa sua caratteristica sta venendo fuori e mi ha fatto tenerezza e mi ha inorgoglito che abbia risposto alle remore di suo fratello con le sue stesse parole “play through the pain”, perchè sta agendo come agirebbe suo fratello né più né meno. Almeno questa lezione Sammy l’ha imparata davvero e nonostante la voglia di mollare la caccia e di avere una vita normale, sa quale sia il suo compito e sa che deve portarlo a termine.

    Dall’altro lato dell’universo Winchester ci hanno fatto vedere quanto invece Dean sia in bilico, tra l’impossibilità materiale di aiutare suo fratello contro un deperimento che non hanno modo di controllare e il bisogno costante di proteggerlo e di non lasciarlo andare. In questo ci vedo si un ritorno al passato, al vecchio Dean il cui lavoro era di guardare suo fratello, ma ci vedo anche la consapevolezza che nulla può fermare il corso degli eventi che riguardano le prove, può solo cercare di aiutare Sam e traghettarlo fino alla fine del suo viaggio. Nell’abbraccio, così meraviglioso e inaspettato alla fine della puntata, Dean ha forse l’accettazione di quello che sta accadendo; non lascerà andare Sam, non lo farà mai, ma lo accompagnerà fino in fondo, non importa cosa costerà e ci voleva Charlie per fargli rimettere le cose in prospettiva.

    Dio, amo Charlie e amo come interagisce con Dean.
    Credo che il suo sia uno dei personaggi più riusciti delle ultime stagioni di Supernatural, sono decisamente riusciti a costruire un personaggio a tutto tondo che agisce assieme ai Winchester in un modo che non si vedeva da molto tempo. Mi sento di dire che fu profetica la frase con cui Dean la descrisse: ‘la sorellina che non vorresti mai avere”, perchè in effetti è diventata quasi una sorella per i bros.
    Infatti finiscono entrambi e sopratutto Dean, ad interagire con lei come fratelli maggiori che fanno di tutto per proteggerla.
    Adoro il fatto che l’abbiano portata nel bunker dei MOL, mi è sembrato giusto, dopotutto se non fosse stato per lei non avrebbero mai eliminato Dick Roman e nonostante abbia fatto diversi pasticci, ci ha sempre messo genuinità nelle sue azioni.
    Mi è piaciuto anche che lei si sia lanciata nella caccia, in molte scene ho rivisto lo stesso tipo di training che Dean fece con Castiel all’inizio della quinta stagione, il tesserino a rovescio sono certa fosse un’omaggio a quella scena e in un certo senso servisse anche ad accentuare il legame tra Charlie e il maggiore dei Winchester.

    Era già successo nell’episodio LARP, ed è accaduto di nuovo, Dean con lei riesce inspiegabilmente ad aprirsi, più di quanto non abbia fatto con nessun altro. È come se in lei vedesse il confidente di cui ha bisogno e credo sia dovuto proprio alla schiettezza di Charlie.
    Ad ogni scena tra loro, si ha la sensazione che il legame diventi più forte, anche se mai ho avuto la percezione che questo andasse a ledere il rapporto tra i fratelli (cosa di cui di solito si accusano le guest che si fanno troppo vicine ad uno dei due).
    In questo caso la sensazione che ho avuto, è che lei sia un tramite perfetto tra di loro, che il suo intento sia proprio quello di vederli uniti. Il fatto che abbia letto i libri di Carver, la avvicina moltissimo a noi fans, in effetti si comporta quasi come una fan, gli vuole bene, parteggia per loro, vuole che loro restino uniti.
    In questo senso, ci ho visto un grande omaggio alla storia su cui SPN fonda le sue basi: due fratelli uniti contro il mondo soprannaturale.

    Il trasporto di Dean verso di lei poi, è fin troppo evidente.
    Ci sono tre scene che mi hanno colpito: Dean che usa il cellulare di lei e attiva il GPS, esattamente come aveva fatto con Sam all’inizio della settima stagione,intuendo che si sarebbe messa nei guai; quando arriva nella camera di ospedale e scopre che la donna è la madre di Charlie, le sue parole la dicono lunga su quello che Dean prova per lei, “la riporterò indietro” mi ha fatto una tenerezza assurda; e alla fine nel sogno, quello che le dice, sa che le farà male, ma che è necessario per salvarla e comunque, appena svegli le chiede scusa odiandosi per averlo dovuto fare. Jensen ha alchimia con chiunque, ma con Felicia ha davvero un tocco particolare, le scene tra loro nel momento della confessione e subito dopo il risveglio, sono struggenti.

    C’era già un forte feeling tra di loro, ma scoprire la sorte della madre di Charlie ha probabilmente fatto aumentare l’affetto di Dean nei suoi confronti.
    È vero che è evidente il legame tra loro, il non lasciare andare la madre per Charlie e il non lasciare andare il fratello per Dean, ma credo che quello che in realtà tocca il Winchester, sia il senso di perdita della madre, strappata troppo giovane ad una figlia che la amava. Sappiamo quanto Dean sia legato a Mary e quanto abbia sofferto della sua perdita, credo sia questo il legame forte che si instaura tra di loro, soprattutto quando lei nel sogno gli dice che avrebbe solo voluto dire a sua madre, per un ultima volta, che le vuole bene.
    La scena finale con i saluti, mette la ciliegina sulla torta al loro rapporto, Charlie ormai è a tutti gli effetti entrata nel cuore di Dean e anche di Sam. L’abbraccio e il bacio dolcissimo che le da sulla testa, sa proprio del saluto di un fratello maggiore.
    Ho amato l’orgoglio di lei alle parole di Dean che non avrebbe mai mollato e quelle dette a Sam di incoraggiamento per il superamento delle prove. Uniti ce la possono fare, è questo il messaggio che passa.
    That’s my boys!
    Già, esattamente, questi sono i nostri ragazzi.

    Cose random

    La scena del negozio di vestiti è stata meravigliosa, le facce di Felicia e di Jensen son ostate spettacolari, anche se devo dire che sono bastati tre incontri con i bros per vedere Charlie con la camicia di ordinanza di SPN, è davvero parte della famiglia ora!
    Il fascino di Dean sui mostri non funziona, ormai ne abbiamo la certezza, il ragazzo dovrebbe tenerne conto e fare due più due la prossima volta che il suo bel sorriso non riesce a fare cadere una donna ai suoi piedi (seriously?? Lui ti sorride così e tu non muori? Not possible, you’re a monster u.u)
    Diario di John batte tablet 1 a 0, bellissima scena, mi ha fatto troppo ridere! Felice che il diario resti un elemento fondamentale per i bros.
    Mi è piaciuto come abbiano reintrodotto cose che hanno già affrontato come la radice dei sogni e i Djin, ma rinnovandoli.. questa nuova versione del djin mi piace molto, è uno spunto interessante.

    Una delle più belle puntate di sempre, ottima scrittura, ottima regia, ottimo il filo conduttore che lega il passato dello show con il presente.
     
    Top
    .
  14. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Bel commentone *__*
     
    Top
    .
  15. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 1/5/2013, 19:31) 
    Il fascino di Dean sui mostri non funziona, ormai ne abbiamo la certezza, il ragazzo dovrebbe tenerne conto e fare due più due la prossima volta che il suo bel sorriso non riesce a fare cadere una donna ai suoi piedi (seriously?? Lui ti sorride così e tu non muori? Not possible, you’re a monster u.u)

    ahah è vero :lol:
     
    Top
    .
221 replies since 2/2/2013, 09:14   6212 views
  Share  
.