8x20 Nella Spirale del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca;
     
    .

    User deleted


    Ok, leggo i vostri commenti e ho le palpitazioni! Ancora non ho avuto modo di vedere l'ep!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    che episodio spettacolare e la dolcezza di charlie e della sua storia , fanno parte di quelle cose con cui supernatural ci continua a sorprendere ed emozionare . ma partiamo dall'inizio , inutile dire quanto è figo dean versione militare , anche se io lo preferisco col capello meno leccato, ma sono dettagli va bene in tutte le salse . la scena del risveglio di sam mi ha trasmesso un serie di emozioni tutte insieme . la preoccupazione di dean nei suoi confronti , in quanto anche io sono particolarmente preoccupata per sam . la tenerezza di prendersi cura di lui e volerlo proteggere . mi ha fatto ridere come dean lo prende in giro e un po infuriare perche sam non vuole mai ascoltarlo nemmeno quando dean ha ragione da vendere . ho adorato la battuta al poligono di tiro , ripresa dalla conv , ossia "è per questo che non abbiemo cose belle" , ahahah e ho adorato il modo in cui dean ha lanciato il proiettile quasi a voler mostrare la sua fustrazione . bellisssimo l'arrivo di charlie . si nota tutto l'affetto reciproco e l'ammirazione che li lega , ed è stato meraviglioso l'imbarazzo di dean e sam difronte alla scoperta che charlie eveva letto i libbri . ed ecco arrivare dean/john winchester che istruise charlei al mondo dell' hunting . la scena alla pritty woman è stata troppo forte e tanto dolce allo stesso tempo . il sapere che charlie è sola che invidia e stima il volersi bene reciproco dei fratelloni , e la preoccupazione di dean in un mix che come sempre solo spn sa dare . favoloso il mezzo corteggiamento di dean al medico legale , e il sottolineare da parte di charlie che questo nei libri non c'era ahahah che bella che è . e poi che il broment come lo chiama charlie . la versione inca di dean mi fa sempre ridere e mi intenerisce sempre il modo in cui si prende cura di sam e lo vuole proteggere, portando sam a dire non puoi prenderti cura di entrambi e a dichiarare che deve stringere i detni , e prendendosi per tutta risposta dean che dice non citare le mie citazioni tutto cio mi fa sentire una tenerezza un empatia , cosi forte . è cosi grande questo amore tre i bro cosi tangibile cosi vero che quasi fa male . bellissimo il raffronto tecnologia e tradizioni , tra tablet che esclude le caratteristiche dei demoni e esperienza (di john in questo caso) che molto spesso non tutto è come sembra . tutto cio racchiuso in : odio quel coso e ne volglio uno . dolcissimo il dean che capisce chi è quella donna , e che gli promette che salvera la figlia , sempre lui il mio dean che si prende i problemi degli altri e lotta contro i mulini a vento , e che alla fine arriva ( nel discorso con sam ) a paragonare la mamma di charlie ella sua mamma . mi è piaciuto tanto il momento in cui dean dice a sam so che non vuoi prendermi a pugni ,ma.. e sam subito lo colpisce ahahah no no non voleva proprio ahahah . bellissma charlei vessione rambo con il suo seguimi se vuoi vivere . ma la scena madre è il momento della resa di charlie . capire che nonostante si ami qualcuno , in certi casi proprio perche lo si ama si deve avere la forza di lasciarlo andare , la tenerezza di come dean le stia accanto , la disperazione di bambina di charli nel non voler lasciare andare la sua mamma ,senza averle detto che la amava e le dispiaceva. perche questo telefilm deve farmi star male ogni volta ? ed infine la rassegnazione e il mi dispiacere di dean ,segno che sa cosa vuol dire e che non ci sono parole per descriverlo , si deve solo affrontarlo . e poi ci sono i saluti l'introduzione di charlie nei man of letters , il preoccuparsi di charlie per il suo bro sam , e la dichiarazione d'amore a dean dolce tenera meravigliosa , di una bimba che vorrebbe che il suo papà la tenesse stretta per non affrontare il mondo fuori . ed è con l'amore di un big bro o di un papa che dean la bacia , per poi riportare quello stesso amore da big bro a sam , in un abbraccio cosi forte cosi necessario per dean ceh leva quasi il fiato , quanto lo amoooooooooo. anche per samche quell'abbraccio è necessario, pur non ammentendolo vuole solo compiacere dean ,e vuole che lui ne sia orgoglioso . infine nel momento della lettura del libro alla mamma, mi sono sciolta e via con le cascate . odio gli addii come si puo lasciar andare chi si ama quando si vuole solo tenerlo stretto e sentirte che ci sara èer te e tu ci sarai per lui/lei ? ... i love spn ... :cry:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam Winchester 93 @ 26/4/2013, 10:46) 
    Ad Axia 85:leggendo sempre i tuoi commenti riscontro da parte tua un pò di diffidenza nei confronti di Sam e ti volevo domandare se ti fa proprio antipatia oppure sei profondamente delusa da lui.La mia è solo una domanda e non una polemica :)

    Scusa il ritardo Sam, mi sono accorta solo ora della domanda.
    Per rispondere più chiaramente possibile, non amo particolarmente Sam dall'inizio ma neanche lo odiavo. Però è della quarta che sono insofferente verso quasi ogni suo atteggiamento e sono rare le volte in cui riesco a trovarmi di nuovo in sintonia con lui. In poche parole, si non l'ho in simpatia.
    La faccenda della maturità a cui mi riferivo nel mio commento però ha un'altra radice, che non ha a che fare con il mio modo di vederlo ma semplicemente con l'articolo di intervista a Carver che discutevamo neanche un paio di giorni fa negli Spoiler Generali. Carver asseriva quasi che il suo non cercare Dean ad inizio stagione fosse un segnale di maturità, di andare avanti per la propria strada.
    Il mio commento quindi legato all'episodio era riferito a questo, avrei dovuto specificare meglio, perchè penso che in questa stagione la colpa non sia di Sam, ma di come è stato scritto/non scritto dai writers.
     
    Top
    .
  4. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Adoro la scrittura di Robbie Thompson. Posso dirlo ufficialmente. Quest' uomo oltre a regalarci puntate fantastiche ha tirato su un gran bel personaggio. Charlie è sicuramente una ventata d' aria fresca non solo in questo show, ma sullo schermo televisivo genericamente parlando. Porta novità, porta una brezza di entusiasmo e di ironia capace di caratterizzare ogni puntata in cui appare.

    La visione è davvero piacevole, non annoia e non appesantisce la storia di fondo con eccessi. Abbiamo scavato nel passato di questo personaggio che come Sam e Dean ha perso tutto, ma che sembra non aver perso il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere. Sempre che l' attaccarsi esageratamente ad un qualcosa di irreale (quali i video-game o i periodi LARP) non sia stato un modo per fuggire dalla realtà. Quella realtà che gli ha strappato una famiglia, e che l' ha fatta vivere con un senso di colpa troppo grande per tutto questo tempo.
    Toccanti i suoi ultimi momenti con Dean, che ancora una volta riveste i panni di fratello maggiore, non solo nell' abbraccio ma anche negli sguardi e nelle parole. La malinconica storia di Charlie anche nei particolari (nella morte, nell' arresto, nella continua fuga) che tanto la avvicina alla comprensione di Dean, strappa un sorriso amaro nell' ultima scena, che mi ha tanto ricordato la 3x05 e la consecutiva accettazzione riguardo al fatto che a volte le persone che si amano vanno lasciate andare. E conoscendo il signor Thompson, così come nell' 8x17, la citazione a Il Signore Degli Anelli (in questo caso a Lo Hobbit) non poteva mancare.

    Sono sempre infelice quando si tratta di parteggiare per uno dei due fratelli, ma per fortuna qui nessuno pare averne bisogno.
    Sbagliando si impara. Se non è una regola universale questa è sicuramente la regola che Sam ha fatto sua, dato che per arrivare a conclusioni degne pare dover sempre sbattere la testa contro il muro. Capisce i suoi errori, e lo ammette liberamente. Anche la maturità è spesso nei dettagli. E invece di prendere botte a go go per essersi esposto evidentemente troppo nonostante le sue attuali condizioni, rimedia un abbraccio che lo zittisce completamente. A Dean non servono tante parole, e il fatto che Sam avesse aperto il lungo discorso di scuse gli è stato sufficiente.
    Dovremmo forse ringraziare Charlie, che con il riferimento ai libri gli ha praticamente rigettato in faccia le loro origini, ricordandogli che l' unica ragione per cui sono arrivati fin dove sono è perchè sono rimasti insieme. La cosa mostra evidentemente anche l' opposta situazione rispetto all' inizio di stagione, in cui al contrario erano entrambi così distanti ed incerti della loro posizione non solo nella vita o nel lavoro, ma nella famiglia che hanno costruito nel tempo.
    L' intera stagione in fin dei conti è stata un pò come arrivare a toccare miseramente il fondo, per poi risalire trionfanti. La 8x20 li ha riuniti su tutti i fronti. Credo che ora, da un punto di vista prettamente emotivo, siano pronti entrambi ad affrontare quanto gli aspetta.

    Davvero un episodio soddisfacente.
     
    Top
    .
  5. Sam Winchester 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 26/4/2013, 18:19) 
    CITAZIONE (Sam Winchester 93 @ 26/4/2013, 10:46) 
    Ad Axia 85:leggendo sempre i tuoi commenti riscontro da parte tua un pò di diffidenza nei confronti di Sam e ti volevo domandare se ti fa proprio antipatia oppure sei profondamente delusa da lui.La mia è solo una domanda e non una polemica :)

    Scusa il ritardo Sam, mi sono accorta solo ora della domanda.
    Per rispondere più chiaramente possibile, non amo particolarmente Sam dall'inizio ma neanche lo odiavo. Però è della quarta che sono insofferente verso quasi ogni suo atteggiamento e sono rare le volte in cui riesco a trovarmi di nuovo in sintonia con lui. In poche parole, si non l'ho in simpatia.
    La faccenda della maturità a cui mi riferivo nel mio commento però ha un'altra radice, che non ha a che fare con il mio modo di vederlo ma semplicemente con l'articolo di intervista a Carver che discutevamo neanche un paio di giorni fa negli Spoiler Generali. Carver asseriva quasi che il suo non cercare Dean ad inizio stagione fosse un segnale di maturità, di andare avanti per la propria strada.
    Il mio commento quindi legato all'episodio era riferito a questo, avrei dovuto specificare meglio, perchè penso che in questa stagione la colpa non sia di Sam, ma di come è stato scritto/non scritto dai writers.

    Che ti posso rispondere,penso che noi due non ci capiremo mai in quanto a te non piace e a me piace troppo,quindi non sono per niente d'accordo con te.
    Grazie del commento :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Non preoccuparti, su queste cose è inutile discutere perchè come dici tu è solo questione di gusti. Piuttosto discuto sulle scelte degli autori, ecco tutto.
     
    Top
    .
  7. Sam Winchester 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 26/4/2013, 19:31) 
    Non preoccuparti, su queste cose è inutile discutere perchè come dici tu è solo questione di gusti. Piuttosto discuto sulle scelte degli autori, ecco tutto.

    Anche se non abbiamo gli stessi gusti mi piace molto come ragioni :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    che dire di questo episodio?
    per me è stato meraviglioso! ben strutturato e sopratutto ho amato tutto! tutto tutto!
    da Dean/l'orsoabbracciatutti
    a Charlie che legge lo Hobbit alla madre per l'ultima volta :cry:
    anche se pensavo che le avrebbe letto uno dei libri di Carver Edlund

    voglio quei dannatissimi libri!

    cmq Sam sta messo proprio maluccio! :cry: certo quello che ha detto Charlie è anche vero..."non c'è nulla che un Winchester non possa fare!sopratutto se rimangono uniti!"
    quindi Go Winchesters!
     
    Top
    .
  9. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 26/4/2013, 16:57)
    Scusa, ma avevo letto tutti i commenti e non ricordavo più chi l'aveva scritto ^_^ A me in realtà fa effetto solo ed esclusivamente l'altro fratello :P
    Sam/Jay riconosco che è un bellissimo ragazzo con un gran fisico però non mi ha mai smosso niente mentre il suo compare mi rivolta come un calzino con uno sguardo :lol: Però, non so bene neanch'io il perchè, quando Sam sta male lo trovo più sexy... sarà l'accenno di barba, l'aspetto sbattuto... boh... fatto sta che l'avevo notato anche in altre circostanze, per esempio l'hanno scorso quando stava male per le allucinazioni in "The born again identity", quand'era in ospedale era davvero notevole :shifty:

    figurati ^_^
    era giusto per ammettere che fossi io la colpevole del commento :lol:
    quoto su Jens... :rolleyes:
    e anche sul resto.

    CITAZIONE (thinias @ 26/4/2013, 17:10)
    si chiama amore per l'angst e soprattuto per l'hurt, in questo caso Hurt!Sam (inutile dire cosa smuove l'Hurt!Dean ) stesso effetto che aveva fatto anche e me nella 7.17 quando stava in ospedale.
    Poi vero che a Jared quella parte riesce molto bene

    ecco, cos'è! :lol:
    e quindi non fa questo effetto solo a me. è normale, buono a sapersi :lol: :lol: ^_^
     
    Top
    .
  10. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Fondamentalmente è stato un episodio molto toccante perchè dietro l'apparente caso della settimana c'è stato dell'altro. E' servito a mettere i puntini sulla situzione emotiva dei fratelli. Come non notare i parallellismi tra Charlie/Madre e Sam/Dean? Credo che la situzione della ragazza sia servita proprio a Dean. Amo il personaggio di Charlie e non mi disturberebbe affatto vederla comparire di più nella prossima stagione, magari al posto di garth che invece trovo inutile e fastidioso xd. Nell'ultima scena, la ragazza dice "I love you" a Dean intendendo "Ti voglio bene", anche se nei subs hanno tradotto come "Ti amo"...
    I Djin non li ho mai sopportati troppo, tranne quello in 2x20, per il resto bell'episodio. Sam...lo vedo molto male.
     
    Top
    .
  11. >>holly
     
    .

    User deleted


    Un episodio bellissimo, tra i migliori della stagione finora. Sono molto felice e piacevolmente sollevata che Charlie non sia morta perché amo il suo personaggio. Sarà che è lesbica e quindi non potrà mai costituire un interesse amoroso per i bros ma la vedo dura a morire e spero che gli autori abbiano intenzione di farla riapparire in futuro ^^
    I djin sono tra le creature sovrannaturali più affascinanti: sono senz'altro cattivi ma la loro cattiveria dista mille anni luce da quella, per esempio, del djin della saga di Whishmaster. Questi però anziché di desideri nascosti si nutrono di paura ed è uno spunto interessante che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito -tra parentesi, il promo mi ha deluso perché mi aspettavo un bell'episodio in una realtà alternativa mentre le scene effettivamente nel videogame sono ben poche. Ma vabbè.
    Il punto cruciale adesso: Sam. Sta davvero da schifo e gli autori sono stati bravissimi a rendere drammaticamente la sua condizione senza bisogno di troppe scene o gesti. Bastano un giramento di testa, una sedia trascinata, una mano che trema e le occhiate preoccupate di Dean. Secondo me sono queste cose che fanno sì che la condizione di Sam-post-prove sia resa meglio di quella Sam-mentalmente-instabile: nella settima stagione Sera ha fatto un grosso sbaglio, e cioè darci le prime due-tre puntate di Hallucifer!Sam e poi più niente, ripeto NIENTE, fino alla 7x15 per poi far arrivare Cas come deus ex machina nella 7x17. Mi sa che Carver se n'è accorto e ha usato una tattica diversa: infatti non c'è un episodio in cui la 'malattia' di Sam non sia menzionata. E non mi riferisco a chissà che. Magari per episodi non succede niente ma c'è sempre qualcosa che ti dice "Ok, Sam sta una me**a" come un colpo di tosse o i sospetti e le prechiere a Cas di Dean che comunque si accorge che c'è qualcosa che non va nel fratello. Tante piccole cose che ricordano allo spettatore cosa succede.
    Chissà, magari se anche Sera avesse fatto così forse avrei un'opinione diversa della settima stagione.

    Nel complesso la puntata il 9 pieno se lo prende. La citazione de Lo Hobbit ci stava tutta (Robbie sei un grande :wub: ) e ho trovato la storia di Charlie molto triste. E' strano per noi, che siamo abituati a vederla sempre sorridente e allegra, vederla piangere e aver bisogno di consolazione. Il suo incubo ricorrente è terrificante e denso di significati; il fatto che sua madre sia uno dei 'pazienti' ti fa capire come lei voglia -come avrebbe voluto- salvarla o almeno far sì che possa sentire le sue scuse. Il parallelo con Dean è sottile ma ci sta tutto. In quel videogioco vede avverarsi la sua peggior paura di sempre e cioè perdere il fratello, non poterlo salvare. Magari vedere Charlie che accetta di lasciar andare sua madre ha su di lui un effetto catartico perché si rende finalmente conto che la situazione di Sam è completamente diversa perché Sam è ancora vivo e può farcela. Ora bisogna vedere come le cose si evolveranno nella 8x21 e se i nostri sospetti
    su Demon Sam o chiunque sia questo personaggio interpretato da Jordan Connor
    si riveleranno fondati (cosa che io spero con tutto il cuore perché sarebbe una figata assurda).

    Chiudo con qualche aneddoto divertente -perché la bravura di Robbie è stata anche questa, inserire battute divertenti ma mantenere i toni dell'episodio sul triste/sentimentale. La scena della birra volante è STUPENDA ("Ecco perché non possediamo cose carine di valore, Sam") e anche quella dell' Ipad e del diario di John con sia Sam che Charlie che dicono "Odio quell'affare. Ne voglio uno"
    Un'ultima cosa: sono io ad essere sadica eccetera eccetera o Sam da malato/ferito/moribondo è ancora più figo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un'ultima cosa: sono io ad essere sadica eccetera eccetera o Sam da malato/ferito/moribondo è ancora più figo?

    ahahahah no, siamo n diversi a pensarla cosi :P

    io sono del parere che, ciò dipende dal fatto che rispetto alle prme tre serie dove sam sorrideva molto ed era molto dolce, adesso si sia un pò indurito e appare spesse volte in video arrabbiato e con il muso...con l'aria tirata.....invece quando sta male gli si rilassano i muscoli del viso e quell'aria tirata svanisce, in più gli vengono gli occhi lucidi, come se piangesse, e sam è famoso per i suoi occhi da puppy eyes, lo sguardo da cucciolo :P cosa che si vede pochissimo e ormai è quasi inesistente nelle ultime serie...però quando sta male, di conseguenza gli occhi gli si fanno più lucidi e gli danno più l'impressione del cucciolo smarrito... e cosi è più carino. io sono di questa parere :D

    ps anche dean per me, quando piange diventa più bello :wub: più o meno per lo stesso motivo
     
    Top
    .
  13. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    HOLLY
    CITAZIONE
    nella settima stagione Sera ha fatto un grosso sbaglio, e cioè darci le prime due-tre puntate di Hallucifer!Sam e poi più niente, ripeto NIENTE, fino alla 7x15 per poi far arrivare Cas come deus ex machina nella 7x17. Mi sa che Carver se n'è accorto e ha usato una tattica diversa: infatti non c'è un episodio in cui la 'malattia' di Sam non sia menzionata

    Sono d'accordo Questa è una,ma solo una,delle pecche della scorsa stagione. La seconda riguarda appunto l'uso di Cass come deus ex-machina,e la mancata,o mal resa,elaborazione del lutto di Dean per la perdita dell'amico angelo :bye2: La terza...vabbè lasciamo perdere :prr: E non è che io ce l'abbia con Sera :nono: Tutt'altro,ho spesso adorato la sua particolare sensibilità femminile a render meglio certe situazioni :rolleyes: e,un pò controcorrente,ho amato moltissimo la sesta stag :wub: Tuttavia,quella in corso è molto più equilibrata ed omogenea,nel portare avanti a braccetto storyline ed apparenti stand-alone che servono ad approfondire le dinamiche emotive dei pg . :) La gestione,felice,della malattia di Sam,è solo un esempio. Se poi nel season finale ci svelassero anche l'arcano dello strano comportamento di Sam dopo la scomparsa del fratello -_- ,beh,l'ottava sarebbe una stg straordinaria
     
    Top
    .
  14. Luca;
     
    .

    User deleted


    La prima cosa che mi viene da dire è: Charlie, insieme a Jo e figlia, sono i personaggi donna in Supernatural rese nel modo migliore (almeno secondo me). Sono proprio contento che non sia stata fatta fuori, e che spesso e volentieri venga a farci visita :P Mi trasmette proprio simpatia e tanta positività! Poi il modo in cui ha legato con Sam e Dean è veramente bello quanto diverso dai soliti approcci che ci sono stati in passato.
    Inoltre, è stato bello vedere che "dietro al caso della settimana" c'è stato molto altro: il legame familiare di Charlie con tanto di parallelismi con quello dei Winchester.
    La scena che mi è piaciuta di più è statp l'abbraccio improvviso che Dean ha dato a Sam e il modo in cui quest'ultimo ha reagito. Posso dire che non me l'aspettavo proprio? Sono stato piacevolmente colpito... Ormai si può dire che quello di cui sentivamo la mancanza, ci sta venendo riconsegnato episodio dopo episodio.
    Voto: 9
     
    Top
    .
  15. marytSPN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Purple84 @ 26/4/2013, 16:57)
    Scusa, ma avevo letto tutti i commenti e non ricordavo più chi l'aveva scritto A me in realtà fa effetto solo ed esclusivamente l'altro fratello
    Sam/Jay riconosco che è un bellissimo ragazzo con un gran fisico però non mi ha mai smosso niente mentre il suo compare mi rivolta come un calzino con uno sguardo Però, non so bene neanch'io il perchè, quando Sam sta male lo trovo più sexy... sarà l'accenno di barba, l'aspetto sbattuto... boh... fatto sta che l'avevo notato anche in altre circostanze, per esempio l'hanno scorso quando stava male per le allucinazioni in "The born again identity", quand'era in ospedale era davvero notevole

    figurati
    era giusto per ammettere che fossi io la colpevole del commento
    quoto su Jens...
    e anche sul resto.

    CITAZIONE (thinias @ 26/4/2013, 17:10)
    si chiama amore per l'angst e soprattuto per l'hurt, in questo caso Hurt!Sam (inutile dire cosa smuove l'Hurt!Dean ) stesso effetto che aveva fatto anche e me nella 7.17 quando stava in ospedale.
    Poi vero che a Jared quella parte riesce molto bene

    ecco, cos'è!
    e quindi non fa questo effetto solo a me. è normale, buono a sapersi


    mi viene in mente anke il sam in astinenza di sangue demoniaco nella puntata della 5 stagione in cui sconfiggono carestia...quando sam perde in controllo o appare così sbattuto è assolutamente irresistibile!!! #partel'ormone :drool:
     
    Top
    .
221 replies since 2/2/2013, 09:14   6212 views
  Share  
.