8x20 Nella Spirale del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    tumblr_mlshjn5zq91ql9ebno3_250 tumblr_mlshjn5zq91ql9ebno4_250

    tumblr_mlshjn5zq91ql9ebno1_250 tumblr_mlshjn5zq91ql9ebno2_250
     
    Top
    .
  2. lalù46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aaaaah la scena della birra al volo ne vogliamo parlare!! ahahahahahahah

    siii parliamone.. ahahahahahha.la faccia sconvolta di Dean mi ha fatto morire :laughing: :laughing: bellissima puntata.quando c'è charlie non c'è più da meravigliarsi le puntate son belle.sia che siano più soft come larp and the real girl sia che siano come queste.così tanti abbracci in un'unica stagione non mel i aspettavo.da Dean poi.tipo orso abbraccia tutti.xD
     
    Top
    .
  3. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Commento a caldo (non ho ancora letto i vostri, quindi non so se sarò ripetitiva)

    Bravo, Rob! Ottimo episodio.
    Mi è piaciuto molto. Ci voleva un ep di pausa su tutte le cose che stavano facendo e che mettesse l’accento sui sentimenti dei ragazzi…

    Questo episodio mi ha fatto ridere per metà e commuovere per l’altra metà

    All’inizio mi ha fatto ridere quando…
    Dean vede apparire Sam che si è appena svegliato..
    “socio te lo devo dire… dammi cinque minuti con delle forbici in mano…”
    “zitto”
    E poi dean gli lancia la bottiglia che sam non prende a volo, rompendola ahahah

    La gara di tiro tra Sam e Dean è stata divertente e drammatica al tempo stesso…
    (ma quindi hanno un poligono dentro la batcaverna? Wow)
    E Dean ci porta Sam e poi Charlie ahahah
    E Dean che stava già per ripetere il discorso fatto a Sam, ma Charlie lo precede e fa centro wow ahahah
    E poi Sam che ci ritorna da solo “ci sono andato vicino”

    La scena mentre Charlie prova i vestiti ahahah adoro le facce di Dean e di Charlie in questa scena ahahah E di nuovo si confidano come “amiche di vecchie data” :D

    Abbiamo anche scoperto che la batcaverna è tipo un triangolo delle bermuda, dove sono anche tecnologicamente irrintracciabil… wow, che posto! :P

    Charlie fa lo stesso errore di Cass e mostra il distintivo al contrario ahahaha

    Sbaglio o Dean si diverte a fare da “insegnante” :P

    Dean: “charlie perché non vai a parlare con i testimoni?”
    Charlie: “ma io non voglio perdermi quest’idillio fraterno”
    Dean: “charlie!”

    Charlie: “se ne sta andando? Va via”
    Sam: “tranquilla, Charlie. Ho rubato la tua auto”

    Le citazione al libro di chuck di Charlie: “a differenza di te, Sam, non lascerò la torta”

    Dean: “ok, per addormentarmi velocemente dovrai darmi un pugno… so che non vuoi farlo ma… “
    Sam: bum!
    Ahahah

    E ora la parte commovente...
    Per cominciare, ovviamente, quando Charlie parla della madre con Dean…

    Non mi ricordo di molti “I love you” e questo è davvero tenero :wub:
    Con connesso abbraccio e bacino in testa

    Altrettanto bello e tenero l’abbraccio di dean a sam :wub:
    E sam lì perplesso… sarebbe stato meno sconvolto se gli avesse dato un pugno, da come era partito con le scuse :D del resto, non è che Dean sia mai stato tanto “espansivo” sotto questo punto di vista.
    Questa stagione lo sta proprio cambiando sotto questo aspetto, o forse sta tirando finalmente fuori quest’aspetto del suo carattere… che ha sempre meno paura di mostrare.

    Ps1: Nel finale, mentre Charlie legge: “era una casa hobbit, cioè comodissima”, è un po’ un vago riferimento alla batcaverna?

    Ps2: ehm… forse sono un po’ cattiva, ma… ma più è conciato male, più trovo Sam figo… :P
     
    Top
    .
  4. Purple84
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata, mi è piaciuta molto, divertente e commovente.
    Tristissima la storia di Charlie... povera... perdere i genitori così sentendosi anche in colpa per quello che è successo, deve essere terribile :cry:
    Adoro il rapporto che ha instaurato con i bros, con Dean in particolare, davvero la sorellina che forse non sapeva di aver sempre voluto :P Quel "I love you" l'ho trovato così dolce e simpatica la risposta di Dean "I Know" che fa il verso alla stessa Charlie, bellissimi l'abbraccio e il bacio sulla testa
    E poi tutti i vari riferimenti ai libri di Chuck, dai Winchester che sono imbattibili quando combattono insieme a Sam che si scorda sempre la pie, i riferimenti alla cultura pop, Charlie che chiede ai bros se parteciperanno alla prossima battaglia LARP e Dean che gli dice che non mancheranno :lol:
    Sam che invidia l'Ipad di Charlie e lei che invece invidia il diario di John, la scena nel negozio con tanto di colonna sonora, il poligono di tiro dei MoL, "la caverna hobbit, che significa comodissima" che ho immaginato un po' come un riferimento al bunker dei MoL, Charlie che legge per la sua mamma e potrei citare tutto perchè davvero ho adorato ogni cosa di questa puntata.
    Ma la cosa migliore in assoluto è la bromance che si è respirata per tutto l'episodio, iniziata con Dean che minaccia di tagliare i capelli a Sam :lol: e culminata con il bellissimo abbraccio finale
    Carino il caso e questa nuova specie di Djinn, creature che ho sempre trovato affascinanti.
    Una figata il videogame sparatutto e Dean con quella divisa era divino :drool:
    A proposito, ecco il riferimento a Tron fatto da Carver parlando di Dean qualche settimana fa in un'intervista.
    Ci sarebbero tante altre cose da aggiungere ma sono sicura che le avete già dette voi, anzi ora vado a leggermi i vostri commenti.
    Ah, un'ultima cosa... la battuta di Dean quando Sam non afferra la bottiglia di birra (scena esilarante :lol: ) "ecco perche non abbiamo cose carine" non era un qualcosa che aveva detto Jensen, forse a qualche con, tempo fa, riguardo a Jared? Non so, ricordo di aver letto o sentito qualcosa del genere ma non ricordo dove o quando, forse l'ho sognato :P ma se così fosse sarebbe davvero una cosa carina che Robbie Thompson l'abbia inserita nello script...
     
    Top
    .
  5. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 26/4/2013, 00:17) 
    Ah, un'ultima cosa... la battuta di Dean quando Sam non afferra la bottiglia di birra (scena esilarante :lol: ) "ecco perche non abbiamo cose carine" non era un qualcosa che aveva detto Jensen, forse a qualche con, tempo fa, riguardo a Jared? Non so, ricordo di aver letto o sentito qualcosa del genere ma non ricordo dove o quando, forse l'ho sognato :P ma se così fosse sarebbe davvero una cosa carina che Robbie Thompson l'abbia inserita nello script...

    Si l'aveva detta Jensen a Jared alla Toronto con del 2011. A detta di Robbie l'ha messa lui stesso nello script, mentre a quanto pare la battuta sul taglio di capelli e quella sull'essersi fermato a fare benzina sono aggiunte di Jensen ;)
     
    Top
    .
  6. Sam Winchester 93
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri la puntata subbata ed è stato un bellissimo episodio,condito con momenti divertenti e momenti drammatici. I momenti più divertenti sono stati quando Dean minaccia di tagliare i capelli a Sam (sarà che mi ha ascoltato) :lol:,la birra lanciata da Dean a Sam,senza che quest'ultimo fa un minimo sforzo cercando di prenderla,lì ho dovuto fermare il video perchè sono morta dalle risate :laughing: :laughing: :laughing: e Charlie è stata esilarante sia nei momenti di "imbranataggine",sia nei momenti tristi :(.Sam è un grande ,anche se non si reggeva bene in piedi arrivava prima di suo fratello nella scena del crimine e dal coroner,alias djiin.Charlie vuole molto bene ai fratelli,anche se ha un legame più profondo con Dean,stima pure Sam,infatti gli dice che è l'unico che può farcela a superare quelle prove.Poi ovviamente l'abbraccio finale tra Sammy e Dean :wub: è stato l'apoteosi di tutto l'episodio,anche se Sam è incredulo e Dean è un pò in imbarazzo e infatti dopo fa finta di niente e cammina dritto nella stanza. La vita drammatica di Charlie è molto commovente :crybaby:
    Ad Axia 85:leggendo sempre i tuoi commenti riscontro da parte tua un pò di diffidenza nei confronti di Sam e ti volevo domandare se ti fa proprio antipatia oppure sei profondamente delusa da lui.La mia è solo una domanda e non una polemica :)
     
    Top
    .
  7. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AXIA
    CITAZIONE
    Carver voleva mostrarci la maturità di Sam però credo che abbia fatto male i calcoli. La maturità vera la vedo solo in Dean che si, è ancora relegato a fare la tata a tutti i personaggi che gli girano attorno e non più solo a suo fratello, ma resta anche la roccia su cui si basa la caccia, la ricerca e la lotta contro i demoni.
    Invece di urlare contro Sam ha deciso di tenere unito il duo e di avere fede.

    Posta l'indubbia e straordinaria evoluzione psicologica ed emotiva di Dean che ormai sembra lontano parente di quello della scorsa stg francamente non riesco a comprendere questa sorta di astioso snobismo verso Sam -_- Perchè,se il comportamento del piccolo bro poteva apparire un poco egoistico,indisponente e forse anche un pò immaturo nella prima parte della season,in questi ultimi episodi
    la sua affezione verso Dean e il suo senso di responsabilità sono solari,lampanti,cristallini :console: Perciò mi sento di dire che Carver i suoi calcoli li ha fatti proprio bene ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Entrambi in Winchester sono maturati così come entrambi sanno bene come mostrare la loro immaturità in certe occasioni. Con Dean che lo tratta come un bambino che deve stare solo solo sotto le coperte senza tante storie, è ovvio che Sam si sia sentito quasi in dovere di ribellarsi. Ha giurato a Dean di poter affrontare queste prove e vuole dimostrarlo, quindi, secondo la sua logica, non ha alcun diritto nè vuole starsene in panchina. Se poi Dean si fosse trovato nella stessa situazione, avrebbe fatto la stessa identica cosa. Sono entrambi molto testardi e farli restare a casa a fare la ninna è un po' difficile, anche se questo significa per loro diventare tanto immaturi. E poi si sa, gli uomini quando sono malati sono come bambini (scherzo! xD)
     
    Top
    .
  9. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    Dean "dammi cinque minuti con un paio di forbici" ahahahah in effetti un bel taglio di capelli ci starebbe xD

    Che idioti quei due ragazzini -.-

    Charlie troppo forte come sempre xD
    Mi dispiace per sua madre però ._.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axia85 @ 25/4/2013, 17:27) 
    Se la frustrazione di Sam si sente, tutta la ricerca di Dean nella vita passata di Charlie mi ha mostrato qualcosa: quest'uomo è davvero cambiato. Tralasciando gli abbracci che sparge a destra e a manca dalla premiere, un tempo Dean sarebbe rientrato e avrebbe preso Sam a pugni per essersi messo in pericolo (e aver messo in pericolo Dean stesso, visto che non poteva guardargli le spalle) invece stavolta non solo ha aperto gli occhi a Charlie quando solo poco tempo fa probabilmente le avrebbe detto di continuare a tenere duro, ma con pazienza continua a prendersi cura del fratello. Carver voleva mostrarci la maturità di Sam però credo che abbia fatto male i calcoli. La maturità vera la vedo solo in Dean che si, è ancora relegato a fare la tata a tutti i personaggi che gli girano attorno e non più solo a suo fratello, ma resta anche la roccia su cui si basa la caccia, la ricerca e la lotta contro i demoni.
    Invece di urlare contro Sam ha deciso di tenere unito il duo e di avere fede.

    Non mi sembra che Sam con il suo comportamento abbia messo in pericolo Dean, anzi se avesse ascoltato il maggiore e non fosse andato con lui nel magazzino dov'era tenuta prigioniera Charlie le cose avrebbero preso un'altra piega. E' stato lui con i suoi ragionamenti ad alta voce a portare entrambi alla conclusione che era necessaria la radice dei sogni ed é stato sempre lui ad uccidere il Djinn figlio.
    Insomma, anche se debilitato la sua presenza é stata essenziale ed infatti anche Charlie alla fine lo ringrazia.
    E poi si comporta come Dean dice di fare: andare avanti anche se fa male.
    E comunque Dean si sarebbe comportato nello stesso identico modo: sono entrambi testoni!!!!!
    Non mi sembra che Dean sia l'unico maturato nel corso della stagione, come non mi sembra che sia relegato al ruolo di tata: come ha detto Charlie dopo aver letto i libri, insieme possono superare tutto e ognuno ha il suo ruolo.


    Un'altra cosa: diario di John batte I pad: quanto era fiero e soddisfatto Dean??
     
    Top
    .
  11. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippo6464 @ 26/4/2013, 15:09) 
    CITAZIONE (Axia85 @ 25/4/2013, 17:27) 
    Se la frustrazione di Sam si sente, tutta la ricerca di Dean nella vita passata di Charlie mi ha mostrato qualcosa: quest'uomo è davvero cambiato. Tralasciando gli abbracci che sparge a destra e a manca dalla premiere, un tempo Dean sarebbe rientrato e avrebbe preso Sam a pugni per essersi messo in pericolo (e aver messo in pericolo Dean stesso, visto che non poteva guardargli le spalle) invece stavolta non solo ha aperto gli occhi a Charlie quando solo poco tempo fa probabilmente le avrebbe detto di continuare a tenere duro, ma con pazienza continua a prendersi cura del fratello. Carver voleva mostrarci la maturità di Sam però credo che abbia fatto male i calcoli. La maturità vera la vedo solo in Dean che si, è ancora relegato a fare la tata a tutti i personaggi che gli girano attorno e non più solo a suo fratello, ma resta anche la roccia su cui si basa la caccia, la ricerca e la lotta contro i demoni.
    Invece di urlare contro Sam ha deciso di tenere unito il duo e di avere fede.

    Non mi sembra che Sam con il suo comportamento abbia messo in pericolo Dean, anzi se avesse ascoltato il maggiore e non fosse andato con lui nel magazzino dov'era tenuta prigioniera Charlie le cose avrebbero preso un'altra piega. E' stato lui con i suoi ragionamenti ad alta voce a portare entrambi alla conclusione che era necessaria la radice dei sogni ed é stato sempre lui ad uccidere il Djinn figlio.
    Insomma, anche se debilitato la sua presenza é stata essenziale ed infatti anche Charlie alla fine lo ringrazia.
    E poi si comporta come Dean dice di fare: andare avanti anche se fa male.
    E comunque Dean si sarebbe comportato nello stesso identico modo: sono entrambi testoni!!!!!
    Non mi sembra che Dean sia l'unico maturato nel corso della stagione, come non mi sembra che sia relegato al ruolo di tata: come ha detto Charlie dopo aver letto i libri, insieme possono superare tutto e ognuno ha il suo ruolo.


    Un'altra cosa: diario di John batte I pad: quanto era fiero e soddisfatto Dean??

    quoto :
     
    Top
    .
  12. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 26/4/2013, 09:30) 
    CITAZIONE (Purple84 @ 26/4/2013, 00:17) 
    Ah, un'ultima cosa... la battuta di Dean quando Sam non afferra la bottiglia di birra (scena esilarante :lol: ) "ecco perche non abbiamo cose carine" non era un qualcosa che aveva detto Jensen, forse a qualche con, tempo fa, riguardo a Jared? Non so, ricordo di aver letto o sentito qualcosa del genere ma non ricordo dove o quando, forse l'ho sognato :P ma se così fosse sarebbe davvero una cosa carina che Robbie Thompson l'abbia inserita nello script...

    Si l'aveva detta Jensen a Jared alla Toronto con del 2011. A detta di Robbie l'ha messa lui stesso nello script, mentre a quanto pare la battuta sul taglio di capelli e quella sull'essersi fermato a fare benzina sono aggiunte di Jensen ;)

    Ah ecco, allora ricordavo bene... Grazie Jessy, sei sempre puntualissima nel rispondere :) Adoro quando inseriscono questi piccoli particolari che vanno a mischiare realtà e finzione e mi fa davvere piacere sapere che è stato proprio Thompson a mettere la battuta perchè dimostra ancora una volta quanto questi ragazzi si conoscona bene e formino una vera e propria famiglia. Poi vabbé... adoro anche che Jensen aggiunga sempre qualcosa di suo, la battuta sui capelli è fantastica :lol:

    Sono d'accordo su Sam, a me è piaciuto moltissimo in questa puntata, ma è da quando è iniziata la storia delle prove che mi sta piacendo e che mi sembra tornato il solito. Purtroppo però questo non cancella il Sam della prima parte di stagione e finchè non si decideranno a darci una spiegazione io non mi sentirò mai pienamente soddisfatta... voglio dire, anche in questa puntata sentire Dean rispondere "Never" a Charlie che gli chiede "You gonna let it go?" mi fa tornare in mente Sam e il suo "Dean and I had an agreement" in risposta a Bobby che gli chiede se ha cercato Dean quand'era in Purgatorio e mi sale un nervoso Quindi niente statua d'oro per Carver nella piazzetta del mio paese finché non si deciderà a sistemare questa cosa :lol: ... per il resto sta facendo un ottimo lavoro!!
    E comunque quoto anche chi diceva che Sam sofferente è più figo e lo dice una a cui di solito Sam/Jared non fa nessun effetto ^_^
     
    Top
    .
  13. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 26/4/2013, 16:24) 
    E comunque quoto anche chi diceva che Sam sofferente è più figo e lo dice una a cui di solito Sam/Jared non fa nessun effetto ^_^

    lo avevo detto io :P
    e anche a me in genere fa più "effetto" l'altro "fratello", sotto questo punto di vista... ahaahahahah :lol:
    ma non lo so... in questo caso, forse ho lo spirito da crocerossina nei confronti di sam/jared -_-
     
    Top
    .
  14. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 26/4/2013, 16:40) 
    CITAZIONE (Purple84 @ 26/4/2013, 16:24) 
    E comunque quoto anche chi diceva che Sam sofferente è più figo e lo dice una a cui di solito Sam/Jared non fa nessun effetto ^_^

    lo avevo detto io :P
    e anche a me in genere fa più "effetto" l'altro "fratello", sotto questo punto di vista... ahaahahahah :lol:
    ma non lo so... in questo caso, forse ho lo spirito da crocerossina nei confronti di sam/jared -_-

    Scusa, ma avevo letto tutti i commenti e non ricordavo più chi l'aveva scritto ^_^ A me in realtà fa effetto solo ed esclusivamente l'altro fratello :P
    Sam/Jay riconosco che è un bellissimo ragazzo con un gran fisico però non mi ha mai smosso niente mentre il suo compare mi rivolta come un calzino con uno sguardo :lol: Però, non so bene neanch'io il perchè, quando Sam sta male lo trovo più sexy... sarà l'accenno di barba, l'aspetto sbattuto... boh... fatto sta che l'avevo notato anche in altre circostanze, per esempio l'hanno scorso quando stava male per le allucinazioni in "The born again identity", quand'era in ospedale era davvero notevole :shifty:
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    si chiama amore per l'angst e soprattuto per l'hurt, in questo caso Hurt!Sam (inutile dire cosa smuove l'Hurt!Dean ) stesso effetto che aveva fatto anche e me nella 7.17 quando stava in ospedale.
    Poi vero che a Jared quella parte riesce molto bene
     
    Top
    .
221 replies since 2/2/2013, 09:14   6212 views
  Share  
.