8x20 Nella Spirale del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    già ero in ansia...leggendo questi due bei commenti... FREMO DECISAMENTE PER VEDERE L'EPISODIO!
    nn vedo l'ora!
    ero certa che gli ultimi episodi a partire da questo sarebbero stati estremamente pieni di bromanche e di emozioni!...
    basta che nn mi accoppano pure Charlie :cry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    24,864
    Location
    casa Winchester - Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    Bellissimo! Intenso, coinvolgente. Mi sono così tanto mancati i fratelloni, grazie a Charlie, che è entrata sempre di più nelle loro vite, abbiamo recuperato tanto anche del loro rapporto fraterno. La storia personale di Charlie, che ha sempre mantenuto nascosta, la avvicina maggiormente a Dean, che la sente probabilmente più vicina a causa delle esperienze famigliari che li accomunano.
    Interessante la variante di questo Djinn, ha reso le cose più intriganti!

    Assolutamente da rivedere con i subbini!
     
    Top
    .
  3. marytSPN
     
    .

    User deleted


    wow :surprise: , grande puntata :wub: , bellissima interpretazione di charly :B): e sam&dean che dire...unici! :rolleyes: sam che fa la parte del fratellino piccolo che nonostante viene avvertito dal grande di restare a riposo e starsene fuori dai piedi ricompare ogni volta sulla scena del crimine :laughing: e la cosa bella che nonostante la scarsa forma fisica si trova nei posti giusti prima del fratello grande :laughing: :laughing: dean lo guarda tipo "sta capa tosta" :kissing: ...il rapporto tra dean e charly è epico, la ragazza ha portato un po di sensibilità femminile in lui e lo dimostra la reazione che dean ha dopo l'abbraccio con sam, xkè prima d'istinto lo abbraccia poi si distacca e si allontana facendo quasi finta di niente ...lo amo quando fa il finto-macho xkè in realtà è un piccolo gattino cn tanto bisogno di affetto :console: oltre che di darlo (chi è disponibile a riceverlo da lui alzi la mano )...cmq mi è piaciuto di più questo abbraccio rispetto a quello della puntata scorsa, perché qui ho visto sam più coinvolto, mi ha dato questa impressione.
    Un'altra cosa bella è stata l'ennesima dichiarazione di dean al fratello fatta a charly: "nn lo lascierò/abbandonerò mai!" mi sbaglio o c'è un chiaro contrasto con le azioni di sam all'inizio di stagione?? :shifty: (non voglio essere ripetitiva e ridondante scusate :ave: ...xò suvvia ci potrebbe stare! :P )...cmq penso che queste parole, il fatto che dean sia praticamente corso ad abbracciare il fratello (quasi a trasmettergli lo stesso: "I love you" ricevuto da charly), il giorno in cui sarà sam a dimostrarlo e a dirlo a dean potrò anke morire felice...so che lui lo prova anke se nn lo dice, xkè non è proprio un tipo espansivo xò mi piacerebbe davvero tanto :cry: (ed è paradossale perché la parte di quello duro la fa dean, xò sam è così bloccato a livello emotivo, vorrei che si lasciasse un po andare...)

    ah già mi è venuto in mente che quando charly dice a dean "I love you" dean risponde con :"I know"...secondo me è un parallelismo con sam, solo che nonostante sam non lo dice a parole dean lo sa e basta...ed è anke una cosa scontata tra fratelli xò che ci posso fare mi emoziona
     
    Top
    .
  4. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    MARYT
    CITAZIONE
    ...cmq penso che queste parole, il fatto che dean sia praticamente corso ad abbracciare il fratello (quasi a trasmettergli lo stesso: "I love you" ricevuto da charly), il giorno in cui sarà sam a dimostrarlo e a dirlo a dean potrò anke morire felice...so che lui lo prova anke se nn lo dice, xkè non è proprio un tipo espansivo xò mi piacerebbe davvero tanto (ed è paradossale perché la parte di quello duro la fa dean, xò sam è così bloccato a livello emotivo, vorrei che si lasciasse un po andare...)

    La scena finale dell'abbraccio tra i due fratelli val da sola l'episodio
    E sì,anche secondo me Dean corre da Sam per trasmettergli quell ''I love you'' che Charlie,a differenza del piccolo bro,ha il coraggio di dire Ma sono ottimista :woot: Prima del finale di stg,sarà Sam a fare quel gesto e ci sarà il totale ricongiungimento emotivo,e saranno per noi fans lacrime a fiumi
     
    Top
    .
  5. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Bella puntata, decisamente emotiva, con Jens,Jared e Felicia strepitosi.
    Mamma mia, il finale... è tutto :wub:
    Adoro quando Dean prende certe iniziative... e poi diciamolo, gli abbracci tra i bros potrebbero far cessare qualunque cosa Sono bellissimi ma la cosa che più mi ha fatto rabbrividire è la mini storyline di Felicia e della madre :cry:
    Sofferenza...
    Molta.
    Adoro il rapporto che c'è tra lei e Dean...
    Promossa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Se guardiamo da un punto di vista strettamente tecnico, mi viene impossibile da pensare che autori in grado di immaginare e a trasportare sullo schermo un personaggio come Charlie riescano poi a fallire miseramente con altri personaggi femminili, dando loro la connotazione di "love interest" quando in Charlie hanno inserito più amore per i ragazzi che in qualunque altre donna abbia mai incontrato il loro cammino.

    E' stata una puntata molto toccante, con diverse sfumature emozionali che non portano mai ad annoiarsi.
    Ovvio non era ciò che mi aspettavo dopo la 8x19 e se vogliamo essere cattivi si poteva benissimo spezzare la trama della 19 ed eliminare questo episodio che all'arco mitologico porta ben poco.
    Mi dà particolarmente fastidio arrivare alla ventesima puntata ed essere ancora così lontani da tensione e pathos che dovrebbero invece regnare sovrani, voglio dire è frustrante essere al capo linea ed avere di nuovo tutto concentrato quaranta minuti, mi dà come un senso di pigrizia se si conta QUANTO ancora c'è da risolvere! Da Crowley a Kevin, da Naomi alla tavoletta in possesso a Cass, la malattia di Sam... tutto lasciato da parte.
    Ed è ormai un sistema standard in SPN, mettono la padella in caldo, ti fanno bollire e poi ti lasciano intiepidire... il che è un vero spreco!
    Però qua c'è un grosso problema: mi hanno reso molto difficile pensare malignamente a questa puntata come un filler.
    So che molti snobbano questo termine e vogliono che ci sia precisione nell'usarlo, ma io lo uso comunque come mi pare e quando per me una puntata è tale.
    Ho avuto lo stesso problema anche con LARP and the Real Girl, non potevo definirlo solo un filler perchè Charlie... non so bene come spiegarmi, non so neanche se lei dà questa sensazione a molti, ma quasi tutti i personaggi in SPN sono abbastanza tetri, cupi, amareggiati dalla vita anche se vanno coraggiosamente avanti.
    A parte Garth, Charlie mi è sempre sembrata di un universo diverso.
    Robbie Thompson ha scritto tutti i suoi episodi, probabilmente non sapeva quale affetto avrebbe avuto sul pubblico (incredibile ma vero ma il 70% del fandom la adora) e mi sembra che dandole spessore con nuovi strati emotivi, non solo la lesbica gioiosa e intelligente che adora il larp, si stiano preparando per conferire a Charlie una presenza più stabile nella family.
    Forse mi sbaglio, ma penso anche che se Supernatural è su due fratelli a caccia allora si debbano approfondire le vite di questi due fratelli.
    Ed essere soli non va più bene. Il fandom ha amato Bobby per anni, che ok era un padre, ma perchè non poter avere di nuovo qualcuno nella loro piccola cerchia? Cass va e viene dalla sesta stagione nonostante il suo forte impatto nell'arco mitologico e Benny avrebbe potuto essere parte del cuore di Dean a vita se la situazione generica e Sam l'avessero permesso.
    Ma Charlie è vitale, briosa, nonostante il lutto, il dolore e le sue numerose identità sorride e gode della vita.
    Lei è una ventata d'aria fresca, cita Tolkien, i Monty Python e sembra perfino che riesca a risollevare il ruvido sarcasmo di Dean che si trasforma in vero divertimento quando è con lei.
    Jensen al solito crea alchimia anche con un sasso e Felicia con lui ha creato un bel legame da vedere sullo schermo. Anche perchè magari qualcuno di voi potrà venirmi in aiuto, quand'è stata l'ultima volta che nello show è stato diachiaro un I love You così dolce e sentito?

    Se la frustrazione di Sam si sente, tutta la ricerca di Dean nella vita passata di Charlie mi ha mostrato qualcosa: quest'uomo è davvero cambiato. Tralasciando gli abbracci che sparge a destra e a manca dalla premiere, un tempo Dean sarebbe rientrato e avrebbe preso Sam a pugni per essersi messo in pericolo (e aver messo in pericolo Dean stesso, visto che non poteva guardargli le spalle) invece stavolta non solo ha aperto gli occhi a Charlie quando solo poco tempo fa probabilmente le avrebbe detto di continuare a tenere duro, ma con pazienza continua a prendersi cura del fratello. Carver voleva mostrarci la maturità di Sam però credo che abbia fatto male i calcoli. La maturità vera la vedo solo in Dean che si, è ancora relegato a fare la tata a tutti i personaggi che gli girano attorno e non più solo a suo fratello, ma resta anche la roccia su cui si basa la caccia, la ricerca e la lotta contro i demoni.
    Invece di urlare contro Sam ha deciso di tenere unito il duo e di avere fede.


    Che dire quindi, un bel stramaledetto filler. O stand-alone. Come volete.
    Avrei preferito altro, ma se usano queste puntate come trampolino per Charlie nella nona allora sono molto felice. Serve una presenza femminile che non urti la sensibilità delle fans più...ossessive, diciamo. E lei potrebbe fare da collante, senza prendere il posto che era di Bobby ma essere appunto qualcosa diverso. Un sorella, un'amica... lei Charlie e i ragazzi gli Angels.
    Incrociamo le dita per la prossima puntata.
     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    wow boom di ascolti, questo è il secondo episodio con il maggior numero di telespettatori della stagione :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    PUNTATA FANTASTICA :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


    mi è davvero piaciuta molta!!! è stato bellissimo rivedere Charlie!! è dolcissima, sensibile, intelligente, spiritosa...insomma le ha tutte!! inoltre fino a qualche puntata fa era lei a dire che voleva stare lontana dai fratelli, perchè dove andavano loro arrivavano i guai, ora invece è lei a cercare loro... :wub: mi è piaciuto davvero molto il rapporto che ha instaurato con loro...e anche loro due la trattano molto con dolcezza.... è dalla sua prima apparizione che dico che sarei stata molto felice se avesse contnuato a fare trio con loro e ero rimasta molto delusa quando pensavo che non l'avremmo più rivista -_-


    belli gli abbracci di charlie ai brosh...molto molto dolci... molto dolce anche l'abbraccio con dean e relativo bacetto finale....


    ho adorato anche l'abbraccio sam - dean...vedere dean che corre ad abbracciare sam è stato davvero bello, soprattutto perchè non ha detto niente...l'ha abbracciato e basta e lo stesso sam è rimasto completamente spiazzato :D poi ha preso ed è scappato via.... dean dean dean :laughing:

    bellissima scena comunque <3 a volte ci vuole cosi poco per fare una scena ben fatta -_-


    vogliamo parlare poi di quando dean e charlie erano dentro il videogame e dean ha cominciato a parlare con charlie di sua madre? li mi sono commossa, soprattutto quando charlie si è messa a piangere dicendo che voleva chiedergli scusa ma non poteva non poteva....li ho proprio pianto çççççç


    speriamo di rivedere charlie...questa ragazza è stata da subito in grado di entrare nel cuore dei telespettatori...merita davvero di entrare nella family <3

    CITAZIONE (thinias @ 25/4/2013, 17:58) 
    wow boom di ascolti, questo è il secondo episodio con il maggior numero di telespettatori della stagione :D

    uaooo. li merita :D :D :D
     
    Top
    .
  9. [william;]
     
    .

    User deleted


    Concordo con la mia amica Sabri.
    Una puntata davvero emozionante e esilarante.
    Io amo Charlie, e amo il suo personaggio. Penso sia il più interessante di tutta la serie, togliendo i bros e Bobby. Non perché non sia al loro livello, ma perché comunque per forza di cose è pur sempre un personaggio secondario.
    E penso che abbia risollevato alla grande questa ottava stagione.
    Non solo lei, è ovvio, ma tutto il complesso.. Il rapporto con i fratelli e in particolare con Dean. Anche se ho amato anche le scene con Sammy.
    E ovviamente inutile dire che oltre le scene #Charlie che sono state tutte (sia quelle che divertenti che drammatiche) superbe, anche la scena tra i bros è stata Magnifica.
    Voto dieci a questa puntata.
    PS: non mi è mancato assolutamente Castiel :P :P
     
    Top
    .
  10. Eleanor Winchester
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto la puntata con i sottotitoli e l'ho adorata!! Me la rivedrei!!!
    Già per il fatto che ci fosse Charlie, prima di vederla mi piaceva già ahaha:D amo quella ragazza :P
    POi sono d'accordo con tutto quello che avete detto finora, specialmente col fatto che alla fine quando Dean corre ad abbracciare il fratello, è come se volesse dirgli quell'" i love you" ricevuto da Charlie, e lo fa con un gesto, un semplice gesto che vale più di mille parole *.* Mi ha commosso quella scena :)
    L'amore fraterno è tornato a tutti gli effetti :)!!!
    La storia di Charlie è stata molto triste :( e riguardo a ciò mi è piaciuto il parallelismo tra Charlie e Dean: Charlie non voleva lasciare andare la madre, voleva dirle ancora una volta che le voleva bene, voleva avere un'altra possibilità ma alla fine ha dovuto scegliere. Per Dean è lo stesso, non vuole lasciare andare Sam e penso che non lo farà mai. Lo ama troppo per lasciarlo andare. *.*
    E riguardo a Sam....sarò anche una Samgirl, non importa..maaa...la sua condizione mi sta decisamente preoccupando :( poi ho visto il trailer della 8x21, ho visto Sam alla fine che sveniva... e son morta!! Che gli succederà??? :( ..: .
    *respira*
    :D
    Comunque, bellissima puntata:):)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    E' stata una puntata meravigliosa! Charli ha sempre portato con sè tanta allegria e tanto amore e in questa puntata non è stato diverso, ma abbiamo potuto vedere anche il lato "triste" della nostra povera Charlie, che dietro tanta allegria nasconde in realtà una situazione molto difficile. Mi è dispiaciuto tantissimo per lei, soprattutto alla fine, quando legge per l'ultima volta alla madre. Prendere la decisione giusta a volte è davvero difficile.
    E poi c'è Dean, che in questo episodio è stata di una tenerezza assurda che ho amato tantissimo, una tenerezza non solo nei confronti di Charli, ma anche di Sam. Si è ritrovato in pieno nel dovere del fratello maggiore, ma Sam, da degno fratello minore, ha dovuto fare tutto di testa sua. Alla fine non se l'è cavata malissimo, andiamo. Per citare lui stesso, ci è andato "abbastanza vicino" xD Davvero una bellissima puntata, ottima, meravigliosa, nulla da ridire!
     
    Top
    .
  12. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SOTTOTITOLI 8x20 - Grazie al team di Italiansubs e Subsfactory.it sono disponibili anche sul nostro Sito i sottotitoli dell'episodio 8x20 "Pac Man Fever": www.theotherlife.net/supernatural/sottotitoli.htm

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Bellissima puntata, devo dire che Charlie é uno dei personaggi non Winchester che preferisco.
    In questo episodio mi é molto piaciuto il fatto che grazie ai libri di Edlung Charlie conoscesse molte cose dei fratelli e della loro vita: la sfortuna di Sam con le donne, tutto quello che hanno fatto per salvare il mondo, l'esistenza di Castiel, i pie dimenticati da Sam e soprattutto il fatto che insieme riescono a risolvere tutti i problemi. Poi mi é piaciuta alla fine quando incoraggia Sam dicendogli che starà bene e che se c'é qualcuno che può superare le prove quello é lui.

    L'interazione tra Charlie e Dean non ha bisogno di commenti, é stata esilarante e anche commovente. Mi ha fatto morire dal ridere quando faceva le foto e provava i vestiti, ma anche quando cercava di distrarre il coroner chidendo consigli di moda. Emozionanti invece i ricordi rivelati a Dean e soprattutto la scena finale.

    I due fratelli mi sono molto piaciuti: Sam sta molto male, Dean vuole che resti a casa ma lui non ne vuole sapere, perché vuole sentirsi utili e perché, come dice Dean, bisogna sempre andare avanti anche se fa male.
    Dean ha elargito molti abbracci in questa puntata: quello con uno spiazzatissimo Sam é stato proprio inaspettato e per questo ancora più bello.

    Poi scusatemi se parlo ancora di Sam ma mi ha fatto tenerezza quando da solo spara alla sagoma e si accontenta del suo scarso risultato con un close enough.

    Comunque secondo me una delle migliori puntate, tutti e 3 i protagonisti sono stati fantastici.
     
    Top
    .
  14. marytSPN
     
    .

    User deleted


    aaaaah la scena della birra al volo ne vogliamo parlare!! ahahahahahahah :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    bellissimo quando c'è Charlie! potrebbe essere anche regular volendo!

    comunque in generale un episodio un pò no-sense...a parte alcune scene come l'abbraccio tra i bros *__*
     
    Top
    .
221 replies since 2/2/2013, 09:14   6212 views
  Share  
.