8x17 Addio Sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 26/3/2013, 23:27) 
    CITAZIONE (Rorosysy @ 26/3/2013, 21:17) 
    Non mi sorprenderebbe,
    Thinias ci ha già beccato, nella scorsa puntata, nella scena tra Cass e Dean... :D

    hai letto la fanfic?

    Sì!! Incredibile la somiglianza con la scena girata!

    Tra le tue storie e le teorie di Purple, gli autori di SPN dovrebbero iniziare a preoccuparsi: siete ormai dentro la loro testa!!! :woot: :lol:
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    mi sa che siamo noi a doverci preoccupare... fra un pò ci ricoverano


    tornando a monte e dando per buono che Crowley sia stato in mesopotamia io ancora mi chiedo in che modo lui e Naomi siano legati, lei sembrava schifata di lavorare con Meg eppure pare avere un trascorso con Crowley.
    Che entrambi abbiano già avuto a che fare con le tavolette?
    Ricordo però, la sorpresa del demone quando ha scoperto della tavaletta del Paradiso, per cui immagino che almeno per quello che riguarda tutta la questione Metatron non ne sappia molto.
    La scelta di fare quella scena tra Crow e Naomi, mi sa di indizio su cui mettere le basi per una nuova parte della storia che probabilmente, arrivati a questo punto, vedremo nella nona stagione.
    Di solito gli autori non buttano nella mischia ipotesi a caso, in qualche modo alla fine riconducono tutti i pezzi al loro posto. Certo fino a qui, sono stati davvero bravi a stuzzicare l'interesse di chi guarda.
    Mai come ora ci si chiede dove cavolo stanno andando a parare, certo questa stagione non si può dire scontata.
     
    Top
    .
  3. >>holly
     
    .

    User deleted


    Ho ancora il lutto al braccio... MEEEEEEEEEEEEEEG
     
    Top
    .
  4. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    Naomi mi sta un po' sulle scatole sinceramente! perchè Cass non può dire la verità a Dean e Sam?

    Meg "Ti ucciderebbe guardare un film o leggere un libro?" Cass "un film no ma un libro,con gli incantesimi giusti,si,potrebbe uccidermi" ahahahah!

    "the pizza man" ahahah lol

    Cass non voleva uccidere Dean! è amico suo ç____ç e infatti non lo ha fatto! bravo Cass!

    Ma scusate non ho capito la scena iniziale,dove si vede Cass che uccide Dean e poi altri cadaveri che sembrano come Dean o.O

    Mi dispiace per Meg!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (struck by klaine @ 27/3/2013, 17:52) 
    Naomi mi sta un po' sulle scatole sinceramente! perchè Cass non può dire la verità a Dean e Sam?

    Meg "Ti ucciderebbe guardare un film o leggere un libro?" Cass "un film no ma un libro,con gli incantesimi giusti,si,potrebbe uccidermi" ahahahah!

    "the pizza man" ahahah lol

    Cass non voleva uccidere Dean! è amico suo ç____ç e infatti non lo ha fatto! bravo Cass!

    Ma scusate non ho capito la scena iniziale,dove si vede Cass che uccide Dean e poi altri cadaveri che sembrano come Dean o.O

    Mi dispiace per Meg!

    faceva parte dell'allenamento ideato da Naomi per Cas. creare tanti dean e farglieli uccidere in modo che cosi poi riuscisse a uccidere anche l'originale

    ovviamente erano solo simulazioni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    le vostre ultime osservazioni,mi hanno fatto riflettere su un paio di punti

    mi sembra logico che a questo punto,quale che sia la strada che gli autori vogliono intraprendere,lo scopo sia di far rimanere nello show Crowley,non ci si può liberare di un personaggio amato (una stupidaggine del genere è già stata
    fatta nelle 2 ultime stagioni,Con Cas tenuto lontano per quasi un'intera stagione nella settima e, nell'ottava con quel che sappiamo relativo a Bobby) e Crowley è amato,che sia un cattivo ha poca importanza

    visto però che Sam sta effettuando queste prove per chiudere l'inferno,mi sembra logico che occorre una scappatoia per Crow

    abbiamo trascorso anni a chiederci perchè non gli si vedessero mai gli occhi neri,quando poi è diventato re dell'inferno,vista la "promozione" mi sarei aspettata di vedere gli occhi bianchi o rossi,ma neanche quello è avvenuto,poi nell'ottava ce lo mostrano sotto forma di fumo rosso e relativi occhi rossi,ma solo quando possiede la mamma di Kevin ,(io mi sono data una spiegazione,forse Mark ha problemi o fobie varie,con gli occhi,che non gli consentono di indossare quelle lenti a contatto particolari)
    tutto questo non ha fatto altro che farci formulare pagine su pagine di domande,mi sembra quindi ci sia terreno fertile per approfondire questa figura

    quindi se tutta questa storia relativa a Naomi e Mesopotamia,serve a dargli una nuova vita e,a renderlo ancora più misterioso e interessante,ben venga,basta che gli autori si inventino qualcosa di originale e che regga,in fondo che Crow fosse strano e non rientrasse nella classica modalità demone a questo punto sarebbe solo d'aiuto per loro
     
    Top
    .
  7. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Comunque, al di là del dubbio, se Naomi abbia allenato Cass ad uccidere Dean per assoggettarlo del tutto o per altri motivi che legano Dean alla tavoletta angelica, quella scena iniziale è terribilmente bella e suggestiva!!!
     
    Top
    .
  8. thinias
     
    .

    User deleted


    @trimmer

    non usano più le lenti a contatto dal tempo dello YED XD ora è tutto digitale
     
    Top
    .
  9. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    In effetti, Crow come demone è piuttosto particolare... si vede già da come ha cambiato l'inferno: dalle fiamme e dalle urla disperate, a lunghe e interminabili file infinite che ti riportano sempre in coda... :D
    Forse Crow voleva Lucifero morto, e ha aiutato i fratelli in questo, non soltanto per "spirito di conservazione", ma per altre ragioni...
    Di sicuro non è mai stato sufficientemente vicino a Lucifero, se fosse davvero uno dei primi demoni, da sapere l'ubicazione delle sue cripte... ma abbastanza da sapere che Lucifero avesse delle cripte e che in una di queste ci fosse la tavoletta angelica... Meg ad esempio sapeva delle cripte, ma non della tavoletta... forse lo stesso valeva per Lucifero, come qualcuno ha ipotizzato, forse vale per tutti i demoni che sapevano delle cripte ma non che una di queste contenesse la tavoletta angelica... e se neanche Lucifero lo sapeva, allora Crow non l'ha potuto sapere da nessun demone, giusto? Forse da Naomi in Mesopotamia? :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 27/3/2013, 19:13) 
    @trimmer

    non usano più le lenti a contatto dal tempo dello YED XD ora è tutto digitale

    in questo momento non ricordo con precisione in che puntata è apparso Crow,mi sembra dalla quinta stagione, quando vanno alla ricerca della colt ,già da allora usavano il digitale ? allora è solo semplice omissione, o distrazione, o peggio, dimenticanza,se non gli hanno fatto gli occhi neri
     
    Top
    .
  11. thinias
     
    .

    User deleted


    Mark ci ha giocato spesso alle convention dicendo che di Crow non si erano mai visti gli occhi per cui non si poteva sapere se fosse davvero un demone, questo almeno fino a che non lo abbiamo visto ad inizio di questa stagione.

    Se penso alla genesi del personaggio, noi sappiamo che Crow era contro Lucifer, tanto che aiuta i ragazzi con la colt, e resta in quella posizione contando tutte le vole che se l'è presa con Meg che invece era pro-Lucifer. Però, mi chiedo, se lui era un semplice demone degli incroci, come ha fatto a diventare il king of the Hell?
    Alla fine è solo una questione di potere, ma prima che lo vedessimo in tutto il suo splendore di superdemone dal fumo rosso, ho sempre avuto la sensazione che sia lo YED che Alaster fossero più forti di lui, così come era per la stessa Lilith.
    Sarebbe possibile per un semplice demone fare un escaletion del genere?
    In restrospettiva non mi sembra più così plausibile che fosse solo un semplice demone dell'incrocio...
    Ora che viene fuori che è un demone antico, che stava in Mesopotamia e che se tutto va bene ha avuto una tresca con Naomi, mi chiedo che tipo di demone sia davvero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 27/3/2013, 19:36) 
    Mark ci ha giocato spesso alle convention dicendo che di Crow non si erano mai visti gli occhi per cui non si poteva sapere se fosse davvero un demone, questo almeno fino a che non lo abbiamo visto ad inizio di questa stagione.

    Se penso alla genesi del personaggio, noi sappiamo che Crow era contro Lucifer, tanto che aiuta i ragazzi con la colt, e resta in quella posizione contando tutte le vole che se l'è presa con Meg che invece era pro-Lucifer. Però, mi chiedo, se lui era un semplice demone degli incroci, come ha fatto a diventare il king of the Hell?
    Alla fine è solo una questione di potere, ma prima che lo vedessimo in tutto il suo splendore di superdemone dal fumo rosso, ho sempre avuto la sensazione che sia lo YED che Alaster fossero più forti di lui, così come era per la stessa Lilith.
    Sarebbe possibile per un semplice demone fare un escaletion del genere?
    In restrospettiva non mi sembra più così plausibile che fosse solo un semplice demone dell'incrocio...
    Ora che viene fuori che è un demone antico, che stava in Mesopotamia e che se tutto va bene ha avuto una tresca con Naomi, mi chiedo che tipo di demone sia davvero.

    ci ho pensato spesso anch'io,alla faccenda "carrieristica" pensandoci a posteriori,sembrerebbe troppa in poco tempo, ma mettiamo che fosse stato retrocesso ( si potrà per i demoni ?) per qualche grave atto,magari proprio da Lucifero e da qui l'astio,per dirlo in modo leggero,che porta Crow ad aiutare i Winchester,ma se fosse plausibile una retrocessione,allora potrebbe essere stato chiunque in passato

    basta che non si inventino una storiaccia tipo le incarnazioni in Streghe :sick:
     
    Top
    .
  13. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lily888 @ 27/3/2013, 18:17) 
    CITAZIONE (struck by klaine @ 27/3/2013, 17:52) 
    Naomi mi sta un po' sulle scatole sinceramente! perchè Cass non può dire la verità a Dean e Sam?

    Meg "Ti ucciderebbe guardare un film o leggere un libro?" Cass "un film no ma un libro,con gli incantesimi giusti,si,potrebbe uccidermi" ahahahah!

    "the pizza man" ahahah lol

    Cass non voleva uccidere Dean! è amico suo ç____ç e infatti non lo ha fatto! bravo Cass!

    Ma scusate non ho capito la scena iniziale,dove si vede Cass che uccide Dean e poi altri cadaveri che sembrano come Dean o.O

    Mi dispiace per Meg!

    faceva parte dell'allenamento ideato da Naomi per Cas. creare tanti dean e farglieli uccidere in modo che cosi poi riuscisse a uccidere anche l'originale

    ovviamente erano solo simulazioni

    ah okay grazie :)
     
    Top
    .
  14. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero magnifico, per averci mostrato alcuni personaggi in maniera inedita, e qui penso ad esempio a Crowley e al suo accenno alla Mesapotamia.
    Meg? Per quanto fosse stronza e ultimamente non troppo in sè, lei era uno di quei demoni costanti, che nella serie faceva sempre bene avere, mi spiace sia morta. E visto la fine che ha fatto non penso che il demone all'interno del corpo si sia salvato :( so sad, soprattutto se si pensa all'inusuale rapporto che aveva costruito con Cass.
    Dean & Cass: Anche io non ho ben capito il perchè l'angelo abbia specificato il fatto di dover tenere la tavola degli Angeli lontata dall'amico...
    Sam: Sam e la sua condizione di prescelto con relativi problemi fisici inizia a piacermi molto, più che altro perchè lo stesso Cass dice che si tratta di problemi non propriamente risolvibili in magical way...
    La puntata è stata scritta benissimo, secondo me... nessun tempo morto, effetti speciali davvero ben costruiti, come del resto i setting. Parlando di Naomi, sono proprio curioso di capire cosa c'è sotto il suo piano e dietro la conoscenza di Crow.
     
    Top
    .
  15. Purple84
     
    .

    User deleted


    Ritorno su quest'episodio perchè ho una piccola curiosità.
    Nell'episodio 8x13 “Everybody Hates Hitler”, si parlava di Nazisti Zombi. Quando vidi la puntata mi venne subito in mente un video game a cui ho perso intere serate (e qualche decimo di vista :rolleyes: ) quand'ero ragazzina, “Return to Castle Wolfenstein”, episodio della saga di Wolfenstein 3D che ha per protagonista la spia americana B.J. Blazkowicz. Castle Wolfenstain fa riferimento al castello di Wewelsburg, castello occupato dai nazisti che lo usavano come luogo di rituali e pratiche occulte, e nel video gioco “Return to Castle Wolfenstein” il protagonista combatte proprio contro Nazi Zombi.
    Il motivo per cui mi è ritornato in mente in questa puntata è perché, quando sono nel bunker dei MoL, Dean tira fuori una serie di manufatti tra cui la “lancia del destino”.
    Bé, “Spear of Destiny” è il titolo di un altro episodio della stessa saga di questo video gioco in cui Blazkowicz deve recuperare la “Lancia di Longino”, la lancia con cui Gesù sarebbe stato trafitto al costato dopo essere stato crocefisso, che era stata rubata dai nazisti. Magari non c'entra niente ma mi chiedevo se fosse un piccolo segnale per dirci che rivedremo la Società Thule!! :mmm:
     
    Top
    .
337 replies since 27/12/2012, 20:33   8661 views
  Share  
.