8x16 Ricorda i Titani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purple84
     
    .

    User deleted


    E' da quando ho visto la puntata giovedì scorso che mi frulla nella mente quest'idea riguardo a Sam.
    Abbiamo visto che l'incantesimo in Enochiano che ha recitato dopo aver ucciso il cerbero ha avuto su di lui degli effetti collaterali. Sam soffre di un malessere fisico, sputa sangue e chissà cos'altro.
    Ma se gli effetti collaterali non fossero solo questi?
    Mi spiego. Quando sono nella stanza di Dean al bunker con Oliver sdraito sul letto e Hayley dice che questa cosa è cominciata quando il piccolo ha compiuto 7 anni, Sam dice che “7 anni è la prima tappa in cui un bambino comincia a diventare uomo per gli antichi greci”. Niente di nuovo sotto il sole... voglio dire, perchè meravigliarsi del fatto che il cervellone Sam, quello che sta sempre sui libri o sul computer sappia questa cosa??? L'avrà letto da qualche parte, no? Eppure quando Dean gli chiede “come lo sai?” Sam scrolla le spalle come a dire “boh, lo so e basta” :hum:
    Quando poi i bros sono con le spalle al muro nel dialogo con Artemide e Sam si mette a sciorinare circa la cotta di Artemide per Prometeo e nomina Omero, Esiodo e Erodoto e Dean fa quelle facce strane... ancora una volta, perchè porre l'accento sulla meraviglia di Dean circa le conoscenze del fratello? Solo per far fare a Jens qualche faccia divertente? :mmm:
    Infine nel dialogo in macchina, quando Dean chiede a Sam come faceva a sapere della cotta di Artemide, ancora una volta Sam è abbastanza vago “intuzione? fortuna?” come se neanche lui sapesse esattamente come ci è arrivato.
    Tutto questo discorso per dire, e se Sam stesse sviluppando una qualche forma di percezione particolare, sesto senso, istinto, non saprei come definirlo, conseguente all'incantesimo???? :mmm: :mmm: :mmm:

    Questo dubbio e la scena finale (non ho più parole per definire la bravura di Jensen ) per me sono state le cose più interessanti e coinvolgenti della puntata. Il caso della settimana carino ma niente di più.
    Io ho una grande passione per la mitologia in generale, quella greca in particolare. Non ho mai amato particolarmente il modo in cui si parla di dei pagani in spn, “Hammer of the Gods” per esempio è una delle puntate che amo meno di tutta la serie. Forse l'unico dio che mi è piaciuto è stato Crono nella 7x12 “Time after time”. (Per la cronaca, Crono era anch'egli un Titano ed era il padre di Zeus, secondo la leggenda. Ovviamente nella serie non si accenna minimante al fatto che i bros abbiano precedentemente fatto fuori il padre di Zeus). Questo per dire che non mi aspettavo minimante che seguissero alla lettera la leggenda, tuttavia mi è piaciuto Prometeo e ho apprezzato i piccoli riferimenti, come l'aquila che gli divora il fegato o il lenzuolo dell'obitorio avvolto intorno al corpo quasi come una tunica. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è la tranquillità con cui ha accolto la notizia di essere Prometeo. Ok, sapeva di non essere normale ma se ti dicono che sei un antico Titano, eroe che ha salvato l'umanità migliaia di anni prima forse un po' più di sorpresa la dovresti mostrare. Carino il fatto che Sam e Dean abbiano incontrato la “loro dea”.
    Non male Zeus, anche se fatto fuori un po' troppo velocemente. Ripeto, puntata tutto sommato carina e scorrevole ma forse un po' troppo veloce, ha mancato di approfondimento su un argomento che invece poteva risultare molto più interessante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi spiego. Quando sono nella stanza di Dean al bunker con Oliver sdraito sul letto e Hayley dice che questa cosa è cominciata quando il piccolo ha compiuto 7 anni, Sam dice che “7 anni è la prima tappa in cui un bambino comincia a diventare uomo per gli antichi greci”. Niente di nuovo sotto il sole... voglio dire, perchè meravigliarsi del fatto che il cervellone Sam, quello che sta sempre sui libri o sul computer sappia questa cosa??? L'avrà letto da qualche parte, no? Eppure quando Dean gli chiede “come lo sai?” Sam scrolla le spalle come a dire “boh, lo so e basta”
    Quando poi i bros sono con le spalle al muro nel dialogo con Artemide e Sam si mette a sciorinare circa la cotta di Artemide per Prometeo e nomina Omero, Esiodo e Erodoto e Dean fa quelle facce strane... ancora una volta, perchè porre l'accento sulla meraviglia di Dean circa le conoscenze del fratello? Solo per far fare a Jens qualche faccia divertente?
    Infine nel dialogo in macchina, quando Dean chiede a Sam come faceva a sapere della cotta di Artemide, ancora una volta Sam è abbastanza vago “intuzione? fortuna?” come se neanche lui sapesse esattamente come ci è arrivato.
    Tutto questo discorso per dire, e se Sam stesse sviluppando una qualche forma di percezione particolare, sesto senso, istinto, non saprei come definirlo, conseguente all'incantesimo????

    Effettivamente potrebbe essere, chissà. Però anche nel secondo episodio aveva pronunciato l'esorcismo al contrario per impedire al demone di lasciare il corpo di quella signora, stupendo il fratello e facendo passare la cosa per molto semplice.
     
    Top
    .
  3. Purple84
     
    .

    User deleted


    Anche a me è venuto in mente l'esorcismo al contrario della 8x02 e anche quella volta ci domandammo se ci fosse sotto qualcosa, ma poi non se ne parlo più. Però boh... in questo episodio ho avuto l'impressione che vollessero mettere in evidenza questa cosa.
    Poi magari non significa niente neanche stavolta ma mi chiedevo se qualcun altro, oltre a me, l'avesse notato.
     
    Top
    .
  4. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 6/3/2013, 14:34) 
    Tutto questo discorso per dire, e se Sam stesse sviluppando una qualche forma di percezione particolare, sesto senso, istinto, non saprei come definirlo, conseguente all'incantesimo???? :mmm: :mmm: :mmm:

    Questo discorso che fai, in effetti fila eccome!
    Potrebbe essere;)
     
    Top
    .
  5. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 6/3/2013, 16:36) 
    Anche a me è venuto in mente l'esorcismo al contrario della 8x02 e anche quella volta ci domandammo se ci fosse sotto qualcosa, ma poi non se ne parlo più. Però boh... in questo episodio ho avuto l'impressione che vollessero mettere in evidenza questa cosa.
    Poi magari non significa niente neanche stavolta ma mi chiedevo se qualcun altro, oltre a me, l'avesse notato.

    L’ho notato adesso che hai scritto di averlo notato xD
    E mi ha fatto pensare... mm è una bella ipotesi.

    Comunque, penso di non avergli dato peso prima, perché mi è parso tipico di Sam sapere tante cose o improvvisare.
    Riandando ancora indietro con la memoria, ad un altro episodio degli inizi, mi ricordo quello in cui Dean veniva seguito da un camion fantasma e per telefono Sam gli disse di fermarsi a tot kilometro e di aspettarlo lì, perché lì un tempo c’era una chiesa e il terreno forse era ancora consacrato (ma a Dean non disse "forse)… funzionò e il camion sparì e Dean gli chiese come lo sapesse e lui disse semplicemente che non lo sapeva e non aveva neanche pensato che non potesse funzionare, ha rischiato (sulla pelle di Dean che ne rimase shoccato) ahah xD
    Sam è fatto così.
    Però magari potresti avere ragione. Potrebbe essere…

    In un intervista mi pare che Jared ha detto...

    …che le prove avrebbero pesato sul suo fisico. Lui era preoccupato per il suo personaggio, e in un combattimento – non so con chi, forse lo vedremo – Sam non riesce a fronteggiare l'avversario come si deve. Non riesce più a cacciare bene… ma ho un vago ricordo, potrei ricordare male… se è così, Jared, per il momento, ha parlato soltanto di effetti negativi di natura fisica...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    da quando Sam,nella prima puntata di questa stagione,disse di non aver cercato Dean,ho sperato in un motivo,una ragione che lo avesse fatto comportare così,mi sono augurata che fosse l'ennesima menzogna,ma che avesse lo scopo di nascondere qualcosa di grande che allora e, ancora adesso,Dean e noi con lui,non dove-sse-ssimo scoprire
    quindi ogni volta che leggo ipotesi che avallano e danno linfa alla mia speranza,non posso non gioire e augurarmi che un disegno nascosto,nella mente dei malefici autori ci sia
    perciò Purple 84 e Rorosysy aggiungete anche me a chi vi quota
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' da quando ho visto la puntata giovedì scorso che mi frulla nella mente quest'idea riguardo a Sam.
    Abbiamo visto che l'incantesimo in Enochiano che ha recitato dopo aver ucciso il cerbero ha avuto su di lui degli effetti collaterali. Sam soffre di un malessere fisico, sputa sangue e chissà cos'altro.
    Ma se gli effetti collaterali non fossero solo questi?
    Mi spiego. Quando sono nella stanza di Dean al bunker con Oliver sdraito sul letto e Hayley dice che questa cosa è cominciata quando il piccolo ha compiuto 7 anni, Sam dice che “7 anni è la prima tappa in cui un bambino comincia a diventare uomo per gli antichi greci”. Niente di nuovo sotto il sole... voglio dire, perchè meravigliarsi del fatto che il cervellone Sam, quello che sta sempre sui libri o sul computer sappia questa cosa??? L'avrà letto da qualche parte, no? Eppure quando Dean gli chiede “come lo sai?” Sam scrolla le spalle come a dire “boh, lo so e basta”
    Quando poi i bros sono con le spalle al muro nel dialogo con Artemide e Sam si mette a sciorinare circa la cotta di Artemide per Prometeo e nomina Omero, Esiodo e Erodoto e Dean fa quelle facce strane... ancora una volta, perchè porre l'accento sulla meraviglia di Dean circa le conoscenze del fratello? Solo per far fare a Jens qualche faccia divertente?
    Infine nel dialogo in macchina, quando Dean chiede a Sam come faceva a sapere della cotta di Artemide, ancora una volta Sam è abbastanza vago “intuzione? fortuna?” come se neanche lui sapesse esattamente come ci è arrivato.

    uao. complimenti :blink:

    non avevo notato queste cose...e potresti aver ragione :mmm:
     
    Top
    .
  8. Purple84
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, ora mi sento un po' meno matta :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Purple84 @ 6/3/2013, 21:02) 
    Grazie ragazze, ora mi sento un po' meno matta :P

    se dovessi avere ragione, la cosa potrebbe anche rivelarsi più grave se dovesse espandersi...portare magari sam a impazzire :wacko:


    ma è una cosa che scopriremo con il proseguo delle puntate :D
     
    Top
    .
  10. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    SCHEDE EPISODI - Per i più maniacali, ecco i Ratings, Trama, Note & Curiosità, Quotes, Bloopers episodio 8x16 "Remember the Titans"; TUTTO QUI: www.theotherlife.net/supernatural/show/episodi/816.htm

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    BBV8MxGCMAAT8zz
    Mike Carpenter @STUNTCARPY · 23 gen 2013
    Looks like Stunt Sam forgot to take his meds today!

    BB_wVQVCIAIu_9k
    Mike Carpenter @STUNTCARPY
     
    Top
    .
  12. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Stasera in onda su Rai4 l'episodio 8x16 "Ricorda i Titani"!
    Anche questa sera alle 22:00 andrà in onda su @Rai4 (visibile anche online) un nuovo episodio dell'Ottava Stagione di Supernatural - per tutte le anticipazioni vi segnaliamo la sezione Spoilers/Stagione8. L'episodio in questione è 8x16 "Ricorda i Titani" - all'interno della scheda trovate le info tecniche, trama dettagliata, note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, le Musiche apparse e tantissimo altro, mentre nella Galllery fotografica trovate tutte le immagini promozionali in qualità HQ degli episodi e nella sezione Trailers/Stagione8 i promo pubblicitari di ogni singolo episodio rilasciati dalla CW & Rai4, tra l'altro visibili anche sul nostro canale You Tube. Come di consueto sono disponibili nella sezione Episode Cards delle mini locandine per ogni episodio della stagione. Dopo la messa in onda della puntata vi invitiamo a commentare l'episodio insieme a tutti gli altri fan nei commenti di questa news o nell'apposito Topic della Community. Per tutti i dettagli tenete sempre d'occhio la guida tv in homepage e la sezione Programmazione Tv.
    - TUTTI I DETTAGLI SUL SITO: www.theotherlife.net/Supernatural/home.htm

    8x16

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Non era stata proprio una delle migliori puntate del'ottava stagione per me...ma quella piccola preghiera che Dean fà alla fine dell'episodio a Castiel mi ha fatto battere il cuoricino un'altra volta!
    E' preoccupato per il fratellino gigante, chiede al suo migliore amico e angelo di prendersi cura di lui, ma nello stesso tempo è preoccupato anche per il suo amico angelo....sempre a preoccuparsi stà Dean Winchester....è commovente!!!
     
    Top
    .
  14. _Scira_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeena @ 24/4/2015, 15:34) 
    Non era stata proprio una delle migliori puntate del'ottava stagione per me...ma quella piccola preghiera che Dean fà alla fine dell'episodio a Castiel mi ha fatto battere il cuoricino un'altra volta!
    E' preoccupato per il fratellino gigante, chiede al suo migliore amico e angelo di prendersi cura di lui, ma nello stesso tempo è preoccupato anche per il suo amico angelo....sempre a preoccuparsi stà Dean Winchester....è commovente!!!

    Quoto, anche se l'idea generale per me non era niente male ;) mi fa sempre piacere quando tirano in ballo qualcosa di nuovo in campo sovrannaturale XD
    Straquoto anche per Dean :P !
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    Drifter
    www.lindalaschminkenfx.com/work/gallery/body-doubles/
     
    Top
    .
108 replies since 15/11/2012, 15:33   3217 views
  Share  
.