8x16 Ricorda i Titani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    ok e vogliamo parlare del momento in cui Dean se ne esce con "balls!"? ho avuto un momento di mancamento!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,519

    Status
    Offline
    Puntata piacevole, la storia mi é piaciuta così così ma nel complesso non é stata male.

    Ci sono invece stati dei momenti molto intensi e altri divertenti; stupende le espressioni di Dean quando é schiacciato contro il muro insieme a Sam che parla con Artemide: soprattutto quando Sam ha detto "uccidici..."la faccia di Dean é stata insuperabile.
    E che dire di Dean in vestaglia nella batcaverna....si sente proprio a casa.

    Sam da parte sua mi fa molta tenerezza: non sta bene, conosce le conseguenze di ciò che deve affrontare (che invece non sa cosa sia perchè le altre 2 prove non sono ancora tradotte) e non si tira indietro ma dubita di uscirne e trova conforto nel fratellone.
    Il discorso finale di Dean.....fantastico. Quando dice "so che sta soffrendo e questa volta sarebbe dovuto toccare a me" la spiegazione che mi sono data é stata che entrambi hanno salvato il mondo (dall'apocalisse e dai leviatani) ma per Sam é stata una sua scelta, lui ha deciso di saltare nel buco con Lucifero, é stata una scelta molto coraggiosa e meditata a lungo e che lo ha fatto soffrire indubbiamente dopo ma anche prima. Per Dean invece il finire in purgatorio con Cas é stato un caso, un fatto sicuramente non piacevole ma non voluto e non previsto.

    Adesso dobbiamo aspettare fino al 20 Marzo....va bene così tanto niente ci possiamo fare: l'unica consolazione é che così finisce più avanti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    da quello che ci stanno mostrando,ma sopratutto da quello che ci fanno sentire,con i vari discorsi strappacuore,oltre alle preghiere spappolacuore ,a me sembra indubbio che Dean farà di tutto per salvare Sam ( come sempre,direte) ma dopo sette finali di stagione,uno più tragico dell'altro,sappiamo tutti,che le cose non andranno lisce
    ma se per ipotesi ,facciamo che finiscono entrambi i fratelloni,con il fare una fine poco piacevole ?
    sarebbe un cambiamento rispetto al solito finale di stagione,dove uno muore oppure sparisce in un mondo ultraterreno o quel che è,e l'altro resta a disperarsi (Dean) oppure no (Sam)
    nella prossima stagione,dovranno esserci per forza,visto che ci sarà una prossima stagione,questa potrebbe essere l'occasione per mostrarceli mentre combattono insieme per tornare nell'aldiquà
    e tanto per cambiare,da questa parte,potrebbe esserci un certo angelo a tentare di dargli una mano,magari aiutato da un vampiro ;)

    si è capito qualcosa di quello che ho scritto o è troppo assurdo ?
     
    Top
    .
  4. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    Riguardo questa puntata, nel complesso mi è piaciuta...però la storia degli dei è stata un pò noiosa e divagante .-. Non mi è piaciuto il personaggio di Zeus, personalmente l'ho trovato scarno di tutto. Non sembrava una divinità e mi aspettavo più colpi di scena. Ho preferito la figlia.
    Menomale che c'erano momenti in cui Dean sfoggiava le sue mitiche battute. Esilarante la scena con la dea e Sam e Dean con le spalle al muro.
    Per quanto riguarda il finale, non c'è che dire.
    Sono rimasta stupita del fatto che Dean si sia rivolto a Castiel, è una cosa che mi è piaciuta molto.
    Non mi sorprendo che lui si senta così, sapendo che il fratello soffre. Mettendomi nei suoi panni riesco a capire i suoi sentimenti e che si senta in colpa perchè in effetti fino ad ora abbiamo visto Sam fare delle scelte importanti che l'hanno sempre portato a soffrire e alla morte.
     
    Top
    .
  5. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    adesso uno dei miei desideri è che Jared si tagli un pò i capellixD
     
    Top
    .
  6. lalù46
     
    .

    User deleted


    Sam: "Cosa o chi conosciamo che ha.. le capacita' di combattimento di Jason Bourne, muore un sacco di volte e.. ha un passato con donne violente?"
    Dean: "Non lo so,..... tu forse?"

    ahahahahah solo lui può fare una battuta del genere ahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lalù46 @ 2/3/2013, 13:17) 
    Sam: "Cosa o chi conosciamo che ha.. le capacita' di combattimento di Jason Bourne, muore un sacco di volte e.. ha un passato con donne violente?"
    Dean: "Non lo so,..... tu forse?"

    ahahahahah solo lui può fare una battuta del genere ahahah

    ahahahahah veroooo ahahahahahahahah
     
    Top
    .
  8. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    ahahah avete ragione!!
    sul momento non ho fatto molto caso alla battutaxD
     
    Top
    .
  9. Mizuki-chan
     
    .

    User deleted


    Visto adesso l'episodio! Nel complesso è stato gradevole.
    Quando è comparso Prometeo ho pensato.."mmh, carino il tipo" *tre secondi dopo* "...no dai! Già morto?" C'ero rimasta male! XD E invece ce lo siam tenuti fino alla fine. <3
    Si dunque, figaggine di Prometeo a parte il caso di turno è stato un pò...boh l'idea era caruccia ma forse potevano organizzarla meglio. Anch'io non ho trovato molto convincenti i vari personaggi.
    La parte del discorso finale di Dean mi ha uccisa <3 L'ho adorata! *33* E Sammy mi fa una tenerezza!!!
    Perla: "Sai vero che la folgorite è reperibile nei negozi di cristalli, si?" ahah povero Dean!!
     
    Top
    .
  10. >>holly
     
    .

    User deleted


    Non la puntata migliore della stagione, ma neanche troppo male. Il caso della settimana l'ho trovato un po' forzato sinceramente; sono appassionata di mitologia greca fin da bambina e mi entusiasmava l'idea di vedere gli dei dell'Olimpo in SPN. Ma ci sono parecchie incongruenze: 1) mi spiegate com'è possibile che Artemide fosse innamorata quando secondo il mito ha fatto voto di castità? 2) Prometeo è stato liberato da Ercole migliaia di anni fa, quindi che ci faceva ancora lassù sul cocuzzolo della montagna? 3) la vera condanna di Prometeo non è morire ogni giorno ma farsi mangiare il fegato da un'aquila senza mai morire, appunto, perché mezzo Titano e quindi immortale. Mi sa che gli autori dovrebbero fare un ripassino prima di scrivere la sceneggiatura. O forse sono io che sono fissatissima e quindi non sopporto di vedere le leggende stravolte
    Per quanto riguarda le guest star, devo dire che questa versione di Zeus non mi è piaciuta molto perché sembra la brutta copia di quella di Columbus nel film di Percy Jackson, dove c'era Sean Bean mi pare. Anna Van Hooft fa sembrare Artemide una specie di Catwoman del duemila, ma la performance è buona. Hayley, invece, l'ho trovata proprio scialba e insignificante oltre che scema: cioè, il tizio che ha maledetto tuo figlio è intrappolato e tu che fai?, lo liberi!?!? Ma dico io, ma possibile che nessuno nell'universo di SPN veda gli horror? Bah.
    L'attore che fa Prometeo è bravo (e bello :wub: ) e mi è piaciuto il parallelismo tra lui e Sam. Entrambi presuntuosi e arroganti all'inizio ma che hanno scelto di fare qualcosa per salvare il mondo con conseguenze pesantissime sia sul fisico che sulla mente. Bella la domanda di Prometeo "Perché rischi la tua vita per questo?" e Sam risponde chiedendogli cosa avesse spinto lui a rubare il fuoco. Fa capire che si tratta di un gesto dettato dalla generosità e dall'amore -per l'umanità nel caso di Prometeo e per Dean nel caso di Sam.
    Secondo me non si tratta di uno stand alone. Anche se non ci sono progressi nell'arco narrativo, la trama fa un piccolo passo avanti con Dean che inizia a capire che c'è qualcosa che non va in Sam. Nella scorsa puntata ci eravamo chiesti perché gli autori si ostinassero con questa diatriba uno-sta-male-e-mente-e-l'altro-si-incavola-quando-lo-scopre-ma-poi-lo-perdona. Non è così stavolta: perché Dean e Sam FINALMENTE mostrano maturità e non si mentono a vicenda anche se nascondono la verità. Sam sa che non potrà nascondere a lungo la sua condizione e Dean si rende conto che Sam sta male e non condanna il fatto che lo nasconda. Jensen qui è stato fantastico in tutto e per tutto, dalle mitiche facce nella scena del muro a quella strappalacrime alla fine quando prega Castiel di sorvegliare il fratello
     
    Top
    .
  11. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>holly @ 3/3/2013, 12:49) 
    3) la vera condanna di Prometeo non è morire ogni giorno ma farsi mangiare il fegato
    Hayley, invece, l'ho trovata proprio scialba e insignificante oltre che scema: cioè, il tizio che ha maledetto tuo figlio è intrappolato e tu che fai?, lo liberi!?!?

    quoto <_<
    Non trovavo infatti il senso di tutto ciò.
    Potevano benissimo fare un caso in cui un uomo moriva ogni giorno a causa di una maledizione, perchè l'idea è davvero bella. Ma sarebbe stato meglio non interpellare gli dei anche perchè ci sono incongruenze, non poco gravi secondo me .-.
    Nella scena in cui Prometeo viene investito dalla macchina, il mattino dopo c'era un corvo che mangiava il fegato però. Ma il fatto che dovesse morire ogni giorno .__.
    Quoto anche per il personaggio di Hayley, di cui mi è piaciuto solo il nome. Stupendo *---*
    E poi suo figlio muore...e lei tranquilla...anche se sapeva che si trattava di una maledizione e che sarebbe resuscitato, io non sarei comunque tranquillaxD
     
    Top
    .
  12. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    HOLLY
    CITAZIONE
    Mi sa che gli autori dovrebbero fare un ripassino prima di scrivere la sceneggiatura. O forse sono io che sono fissatissima e quindi non sopporto di vedere le leggende stravolte

    Ma anche no. :console: Perchè niente di nuovo è sotto il sole ;) Ad esempio,per non andare troppo in là con la memoria,ti ricorderai dell'Abaddon che viene presentato in SPN come una sorta di demone primordiale In realtà secondo la mitologia ebraico cristiana Abaddon è l'ANGELO dell'Apocalisse :surprise: Ma le leggende sono leggende,SPN,per fortuna o purtroppo,è un'altra cosa :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 4/3/2013, 00:06) 
    HOLLY
    CITAZIONE
    Mi sa che gli autori dovrebbero fare un ripassino prima di scrivere la sceneggiatura. O forse sono io che sono fissatissima e quindi non sopporto di vedere le leggende stravolte

    Ma anche no. :console: Perchè niente di nuovo è sotto il sole ;) Ad esempio,per non andare troppo in là con la memoria,ti ricorderai dell'Abaddon che viene presentato in SPN come una sorta di demone primordiale In realtà secondo la mitologia ebraico cristiana Abaddon è l'ANGELO dell'Apocalisse :surprise: Ma le leggende sono leggende,SPN,per fortuna o purtroppo,è un'altra cosa :P

    in realtà Abbadon l'hanno presentato pure bene... :)
    Abaddon è citato nell'Apocalisse come colui che, dopo il suono della quinta tromba, condurrà l'esercito dell'Abisso, un esercito che l'Apocalisse di Giovanni descrive come composto da miriadi di locuste simili a cavalli bardati, con volti umanoidi e lunghi capelli femminili, alle quali viene dato l'ordine di tormentare i vivi per cinque mesi.

    Il suo nome deriva dall'ebraico, e significa perdizione. È la trascrizione di una parola ebraica utilizzata come nome proprio per indicare il nome dell'Angelo dell'Abisso nell'Apocalisse di Giovanni e nel Libro di Giobbe. Il nome ebraico Abaddon corrisponde al nome greco Apollyon (il distruttore).

    Per alcuni autori e demonologi Abaddon è invece il Capo dei demoni della settima gerarchia.

    per quanto riguarda il resto quoto Holly!
    avrei preferito avessero trattato meglio la questione dei Titani e degli dei dell'olimpo...anche perchè se la potevano tirare anche per un paio di puntate... e sopratutto Prometeo pure dargli una mano con le tavolette magari.. visto che si è sacrificato per gli uomini...che so poteva aver fatto una partita a briscola con Michele o Gabriele e sapere qualcosa sulle tavolette!
     
    Top
    .
  14. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    La puntata mi è piaciuta molto
    Adorato come sempre Dean, morta per le battute e le facce e sciolta per i discorsi *-*
    Sam mi sembra essere tornato in sè per ora
    Bello il caso di Prometeo, mi è dispiaciuto per la sua morte alla fine
    Ma veramente dove diavolo è Cas?
    Mò dobbiamo aspettare la pausa >.< Peso!
     
    Top
    .
  15. emma.26
     
    .

    User deleted


    puntata non indimenticabile ma nel complesso gradevole
    lo sguardo disperato di Dean nel finale vale da solo tutta la puntata, è quanto di più emotivamente devastante ci possa essere, povero sa che Sam soffre e ha poche speranze perché cosa mai nella loro vita va bene? il suo sguardo perso, la voce che s'incrina e lo sguardo che speranzoso cerca aiuto dove non può arrivare è davvero penoso...povero e Cass dove sarà finito per non poter rispondere alle sue suppliche?
    quando Dean parla del suo fratellino, temendo che possa accadergli qualcosa di grave, sono i momenti in cui tira fuori tutte la sua fragilità, il suo essere frastornato da questa vita piena di perdite e desolanti battaglie vinte… ma a che prezzo?
    lo amo sempre di più...questa sua dolce tenerezza per Sam, che contrasta con la sua aria da duro, feroce e imperscrutabile cacciatore...conoscono crisi e turbamenti ma l'amore rimane sempre lì, eterno e immutabile, la chiave che apre tutte le porte...speriamo riescano a farcela anche stavolta....nonostante il vicolo cieco in cui stanno tuffandosi
    ho amato anche Sam che realisticamente si rende conto dei suoi limiti e delle difficoltà che un impresa del genere comporta :wub:
     
    Top
    .
108 replies since 15/11/2012, 15:33   3217 views
  Share  
.